Visualizza Versione Completa : Baldur's Gate era già avanti 25 anni rispetto ai videogiochi odierni
Oggi ho riprovato ad uccidere Drizzt Do'Urden. E' forse una delle bossfight più difficile del gioco, anche perchè molte tattiche barbine funzionavano con la versione originale del 1998, tattiche sono state "corrette" con la Enhanced Edition. Quindi o si ha un party ultralivellato con le migliori build possibili per ogni personaggio e lo si attacca o si sfrutta l'unica tattica efficace per ucciderlo: ovvero circondare con tutti i personaggi Drizzt in modo tale che non si possa muovere. Ora bisogna cacciare dal party tutta la squadra rimanendo col solo personaggio principale. Attaccarlo con un'arma che colpisce a distanza come Alabarda o Spada a due mani. Ecco fino a qua nulla di che, la tattica funziona e l'ho ucciso al secondo tentativo. Solo che è successa una cosa assurda. Ha iniziato a piovere e poco dopo Drizzt è stato colpito da due fulmini del temporale che lo hanno ucciso negandomi pure l'esperienza per non averlo ucciso personalmente. :rotfl:
Quindi non l'hai ucciso al secondo tentativo
sottigliezze :fag:
comunque ucciderlo ti fa guadagnare 12.000 punti esperienza, la perdita di 8 punti reputazione. ma soprattutto quello che mi interessava era la spada "Lampo" che mi ha portato la CA a -7 :vojo:
Mastro Razza
11-11-24, 14:05
Quando l'ho giocato da bambino pensavo che la CA dovesse essere più alta possibile.
Alla fine sono riuscito comunque a finire il gioco con un ladro
ogni boss fight piazzavo 1000 trappole nella sala prima, aggravo il boss e mi facevo seguire fino al punto delle trappole e chiunque schiattava immediatamente.
Anche il boss finale così.
Altrimenti per gli incontri casuali così, evocavo elementali del fuoco e GG.
Per piazzare le trappole impiegavo anche mesi in-game a forza di riposare 8 ore e ricominciare :asd:
Ricordo che usavo i sequenziatori e li riempivo di magic missile (ed avevo tipo 4 pg su 6 caster :asd: ) ed il mio primo turno in genere si trasformava in sta smitragliata che quasi mi bloccava il pc :asd:
Quando l'ho giocato da bambino pensavo che la CA dovesse essere più alta possibile.
ogni boss fight piazzavo 1000 trappole nella sala prima, aggravo il boss e mi facevo seguire fino al punto delle trappole e chiunque schiattava immediatamente.
Per piazzare le trappole impiegavo anche mesi in-game a forza di riposare 8 ore e ricominciare :asd:
tu sei un genio, non immagino quanti giorni (quelli del gioco) hai impiegato per finirlo :rotfl:
E tecnicamente non è nemmeno considerabile una bossfight
GenghisKhan
11-11-24, 15:49
Si, la CA in logica negativa mi e' sempre stata una scelta incomprensibile :asd:
Ma e' bellissimo :asd:
adesso arriva jolly a dirci che DA fa schifo
E non sai poi in BG2 se importi il pg
Nella versione liscia non essendoci il dual wield potevi rubargli una delle spade mentre non è ostile, perché si trova nell inventario invece di essere equipaggiata
Cazzo m'hai ricordato il mio primo incontro con Duriel in Diablo 2: io mago specializzato in gelo, entro e mi oneshotta mentre scopro che è immune al gelo :facepalm:
Peccato che ero già livellato al massimo e per grattare un punto da spendere in abilità del fuoco ho dovuto girare per una settimana...
Messo in Vampata, entro e inizio a girare in tondo come un deficiente per farmi seguire da Duriel abbrustolendolo senza farmi toccare
C'avrò messo mezz'ora, dopo di che ho spento tutto :bua:
Mai usate le trappole nel primo... si affrontano i nemici da veri uomini :sisi:
Importare il pg in BG2 dopo aver completato anche Tales of the Sword Coast e Siege of Dragonspear cambia completamente la prima parte di gioco diventando molto più facile :asd:
Necronomicon
11-11-24, 17:08
Però bisognava mettere in pausa e mettere in inventario gli oggetti equipaggiati per tenersi gli oggetti sul PG importato.
In bg2 puoi oneshottare il boss della torre dlc con una trappola elevata che lo mandi nel reame delle ombre :asd:
Ma le trappole sono sempre state straordinarie. 10/10 would lamer again da firekraag e la runa di stocazzo.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Però bisognava mettere in pausa e mettere in inventario gli oggetti equipaggiati per tenersi gli oggetti sul PG importato.
Peccato abbiano fixato nella ehnanced
Necronomicon
11-11-24, 17:30
Peccato abbiano fixato nella ehnanced
Han fixato? E quindi non è più possibile vedere i piccoli dettagli per chi faceva questa cosa un po' cheat?
Sicuramente c'era Drizz di nuovo se avevi se le sue armi e poi c'era la storia dei pantaloni d'oro...
Vabbè se la CA era controintuitiva thac0 e tiri salvezza cos'erano? :bua:
All'epoca riuscii a giocarci in maniera abbastanza disinvolta subito a Core proprio perché ero già studiato in AD&D seconda edizione.
Che poi è il motivo per cui oggi Pathfinder Kingmaker mi frega e ho paura ad avvicinare BG3. Dimestichezza col cartaceo zero, ho paura di riscoprirmi fantolino.
BG3 a livello normale lo puoi finire pure scegliendo randomicamente cosa fare usando un dado :asd:
Mastro Razza
11-11-24, 18:03
All'epoca riuscii a giocarci in maniera abbastanza disinvolta subito a Core proprio perché ero già studiato in AD&D seconda edizione.
Che poi è il motivo per cui oggi Pathfinder Kingmaker mi frega e ho paura ad avvicinare BG3. Dimestichezza col cartaceo zero, ho paura di riscoprirmi fantolino.
all'epoca ogni volta che leggevo thac0 pensavo al winner taco, che era il mio gelato preferito
Più che agli oggetti mi riferivo al livello del pg che importato arrivava era anche due livelli sopra a un normale inizio in BG2.
La prima volta che ho giocato a BG e mi son trovato davanti a tach0, CA e dadi ho spento e preso i cd (sei) restituendoli all'amico che me li aveva prestato :asd:
Pathfinder Kingmaker è un po' più complicato e volutamente bastardo come gioco, BG è un'altra cosa.
Han fixato? E quindi non è più possibile vedere i piccoli dettagli per chi faceva questa cosa un po' cheat?
Sicuramente c'era Drizz di nuovo se avevi se le sue armi e poi c'era la storia dei pantaloni d'oro...
I pantaloni rimanevano, la questione Drizzt era un flag sul pg
Perché era difficile farlo, io cheatando con gli HEX avevo anche provato a seccare Gorion nel primo ma non moriva. La cosa bella è che quando combattevi, dopo che lui lanciavi il suo fulmine, se aspettavi qualche secondo il log dava "Ull: morte" perché a forza di girare il fulmine andava a colpirlo rotfl
I personaggi importanti della storia erano scriptati per non poter essere uccisi. Thetothril ad esempio se lo attaccavi ti seccava istant con una colonna di fuoco
adesso arriva jolly a dirci che DA fa schifo
i miei pronomi sono THA / C0
sono ancora al capitolo 5 di BG e sono riuscito ad arrivare a -9 di CA col mio personaggio tank :rullezza:
sono ancora al capitolo 5 di BG e sono riuscito ad arrivare a -9 di CA col mio personaggio tank :rullezza:
boring....