Accedi

Visualizza Versione Completa : [STR] Total War: WARHAMMER

Pagine : 1 2 3 [4] 5

Derfel von Saljeth
01-03-17, 15:41
Infatti, quali sarebbero questi dlc fatti pagare come extra che sarebbero dovuti essere nel gioco base? Solo il Chaos mi viene in mente, ma quello era un early adopter bonus, come ormai quasi ovunque prevedono bonus per chi prende un gioco in prevendita, o collector.
Gli altri, sono contenuti aggiuntivi , su cui han dovuto creare materiale (animazioni, modelli, script, etc), tempo e risorse che hanno un valore, poi ognuno liberissimo di prenderli o meno.
Anzi, chi non spende una lira per altri dlc, si troverà comunque il gioco migliorato, tramite patch, contenuto extra in mano all'ia, e free LC che la CA caccia per farsi promozione.
Tutte ste polemiche davvero non le capisco...
Non stiamo parlando di un gioco base che dura 10-20-30 ore eh. Già con le razze base e i flc si sta impegnati per un bel po'

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Kurtz
01-03-17, 15:52
abituato ai paradox, i dlc di total war mi fanno sorridere. In senso positivo eh, fazioni regalate, eroi regalati, niente male.

ZaeN
01-03-17, 16:18
Personalmente lo vedo diverso da Paradox che rilascia mini expe che aggiungono una tematica (es. trade o america) e ti vende solo reskin delle varie fazioni esistenti a 2 euri, in più fa revamp totali del vanilla.

L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso sono quei due DLC sebbene economici che completano roster già esistenti di 4 fazioni, cosa che mi ha fatto storcere il naso anche in R2, che è stato chiaramente il pioniere.
Il resto più o meno ci sta beastmen e elfetti hanno la loro mappa campagna extra, anche se il prezzo ha un piccolo extra probabilmente perché hanno azzardato dato il successo avuto

Poi i calcoli sono sballati, a me non risulta 60+40, casomai 60+55€
Essu dai non facciamo i fanatici.

Sent from out of space lost in time

TheBlackS
01-03-17, 16:23
ma può essere anche 60+60, il concetto è che le espansioni di ieri sono i dlc spezzettati di oggi, non cambia veramente niente, quindi è inutile star lì a fare nostalgia canaglia sulle exp (le sole esistevano anche come espansioni)

stronzolo
01-03-17, 17:06
Per me l'unico metro per misurare il valore di un gioco/dlc sono le ore di divertimento che quest'ultimo mi da', con i 14 euro che ho speso per i beastmen (a proposito, best fazione evah, guerrilla warfare ftw) ci faccio due serate al pub, con quel dlc mi vanno via almeno 25 ore di grand campaign e poi c'é la mini campagna dedicata, del vanilla ho ancora Impero, orchi, nani e adesso anche Bretonnia; dal mio punto di vista ho fatto un affarone
EDIT: a proposito, pare confermato che con i dlc abbiano finito e sia prevista un espansione che non sarà ambientata nel vecchio mondo, dire che High elves e Lizardmen siano scontati (ricordo male o anche Naggaroth sta nel nuovo mondo?), se l'horned rat lo vorrà avremo almeno il clan pestilens a rappresentare la best fazione di tutto warhammer

Kargan
01-03-17, 17:26
É lo stesso modello di paradox (quelli che mettono in vendita ost e ritratti) Non vedo il problema

La finirai mai con sto piagnisteo? (da che pulpito poi quando sei il primo che va a segare feature al gioco con mod come la no treacheries). Ti risulta che i giochi paradox vantino un sistema di battaglie in tempo reale come i TW?
Tra l'altro come ti disse più infietro spidersuit la mappa di Rome 2 non è affatto più grande (ma poi che cazzo dovrebbe significare? A mr ad esempio sembra pure troppo grande tanto che verso la fine di una long campaign gli spostamenti diventano tediosi).
E giusto per rinfrescarti la memoria sono previste due espansioni che se non sbaglio potranno essere giocate stand alone o aggiunte al gioco base

EDIT:ah e ovviamente quella degli scheletri che lasciano macchie di sangue è una balla

Ogni riga una negazione della realtà. Se non vedi neanche che i scheletri sanguinano (e perdono ORGANI)
c'è solo una spiegazione, stai giocando altro, e questo spiega il Capolavoro che decanti, non è TW Warhammer. ;)

A parte gli scherzi (mica tanto, scheletri con organi e che sanguinano...pure a pagamento, bleah), qui parliamo di un gioco uscito con 3 fazioni giocabili senza DLC, DICO TRE, a SESSANTA EURO, e applaudite
per la Bretonnia gratuita dopo il rilascio di 2 mini-campagne ridicole e 15 euro l'una? Se siete giocatori PC decennali, state messi male. Se su console, avete tutte le ragioni del mondo e il giudizio cambia totalmente.

PS: Ma che hai contro no treacheries? Abituato ai giochi di strategia, è la base, succede ad esempio
in tutto i giochi paradox di non essere traditi, senza reale motivo, dai propri ALLEATI.
Poi come dice un altro utente, dipende molto da cosa ci si attende da un videogioco, ma inizialmente
speravo fosse strategico, quindi il MOD ha più che senso.
Alla luce dei fatti, non lo aveva. ;)

ZaeN
01-03-17, 17:29
Ho preso botte da orbi con Wurrzag confederato (quindi con skill a cazzo di cane :bua:) dall'uccello del chaos e con Azhag + waagh da due eserciti del caos sottoterra.
Invece con Grimgor sono andato per la battaglia del millennio vs Archaon, via di tutti buff e.. l'ho vaporizzato wtf! :asd:
Warboss > sciamani :asd:

Intanto tutto il vecchio mondo è una terra desolata dal caos, mi stanno distruggendo qualche cittadina e sto facendo piano piano pulizia, è molto tosta, non so bene che roster tirare fuori, credo ci devo andare di 8 black ork e tutti mostroni. Gli arachnarok si stanno dimostrando mezzi cagosi, proverò un roster con 4-6 giganti boh :bua:

TheBlackS
01-03-17, 17:30
3 è già un bel passo in avanti per la serie, visto che solitamente se ne usciva con 2 di eserciti, 3 con una exp (medieval 2)

Altairp
01-03-17, 17:33
Quattro fazioni all'inizio: Orkz, Dwarves, Empire e Vampires :sisi:

Bobo
01-03-17, 17:51
Beh dai, non voglio fare il vecio della situazione, ma una volta le cose funzionavano diversamente.

Compravi un titolo completo, con storia, mappa, unità ben pronte da subito.
E poi le espansioni erano poche e spesso un mezzo gioco a sè.
Nel primo Total War (parliamo della preistoria eh :asd: ) avevi da subito tutta la mappa e tutte le fazioni da giocare per dire.

Qui abbiamo un titolo per PC da 60 euro (che è un po il massimo che venga chiesto su PC), che presenta una mappa che a prima occhiata mi sembra piccolina (ma voglio prima finire la campagna per giudicare) e che inizialmente aveva la bellezza (correggetemi se sbaglio) di 4 razze giocabili (impero, nani, vampiri e pelleverde).
Vero però che molti contenuti li hanno aggiunti gratuitamente (che non è che sia un regalo eh... alla fine è una strategia di marketing per darti sempre qualcosa di nuovo, dopo aver magari potuto rilasciare il titolo prima e cominciare a rientrare delle spese)

Sono curioso di vedere la mappa/gioco a parte per i due DLC da 18€, perchè a quella è legata la valutazione di quella cifra.

Poi in generale è anche comprensibile: i costi di sviluppo sono probabilmente aumentati non di poco negli anni, mentre non so quanto siano aumentati i rientri.
Così invece di darti tutto subito e dover poi solo mettere mano gratuitamente sulla patch, ti vendo un prodotto basico e giocabile e poi rilascio a parte qualche altra cosa.

Ci può pure stare.

Per me l'unico metro per misurare il valore di un gioco/dlc sono le ore di divertimento che quest'ultimo mi da', con i 14 euro che ho speso per i beastmen (a proposito, best fazione evah, guerrilla warfare ftw) ci faccio due serate al pub, con quel dlc mi vanno via almeno 25 ore di grand campaign e poi c'é la mini campagna dedicata, del vanilla ho ancora Impero, orchi, nani e adesso anche Bretonnia; dal mio punto di vista ho fatto un affarone

Beh si, anche questo è assolutamente vero

Manituana
01-03-17, 17:51
Ma veramente in medieval 2 c'erano qualcosa come venti fazioni nel gioco base :asd:

ZaeN
01-03-17, 18:06
Beh dai, non voglio fare il vecio della situazione, ma una volta le cose funzionavano diversamente.

Compravi un titolo completo, con storia, mappa, unità ben pronte da subito.
E poi le espansioni erano poche e spesso un mezzo gioco a sè.
Nel primo Total War (parliamo della preistoria eh :asd: ) avevi da subito tutta la mappa e tutte le fazioni da giocare per dire.

Qui abbiamo un titolo per PC da 60 euro (che è un po il massimo che venga chiesto su PC), che presenta una mappa che a prima occhiata mi sembra piccolina (ma voglio prima finire la campagna per giudicare) e che inizialmente aveva la bellezza (correggetemi se sbaglio) di 4 razze giocabili (impero, nani, vampiri e pelleverde).
Vero però che molti contenuti li hanno aggiunti gratuitamente (che non è che sia un regalo eh... alla fine è una strategia di marketing per darti sempre qualcosa di nuovo, dopo aver magari potuto rilasciare il titolo prima e cominciare a rientrare delle spese)

Sono curioso di vedere la mappa/gioco a parte per i due DLC da 18€, perchè a quella è legata la valutazione di quella cifra.

Poi in generale è anche comprensibile: i costi di sviluppo sono probabilmente aumentati non di poco negli anni, mentre non so quanto siano aumentati i rientri.
Così invece di darti tutto subito e dover poi solo mettere mano gratuitamente sulla patch, ti vendo un prodotto basico e giocabile e poi rilascio a parte qualche altra cosa.

Ci può pure stare.

Beh si, anche questo è assolutamente vero
Il gioco completo è ora con tutte le fazioni "regalate" man mano, che non sono le 4 iniziali.
Hanno rilasciato pian piano per tenere vivo il gioco, per questo dicevo prima che il megapacco difficilmente si farà prima del prossimo wh

Kargan
01-03-17, 18:26
Per me l'unico metro per misurare il valore di un gioco/dlc sono le ore di divertimento che quest'ultimo mi da',

Completamente d'accordo. Se penso alle 1.800 ore di Men of war (entrambi) e 1.200 con M&B (pagato 12 euro), senza mai
giocare Online, è una cosa catartica.

Lars_Rosenberg
01-03-17, 18:30
Più che altro a me da fastidio la sensazione di avere un gioco monco by design.
Quando ho avviato il gioco la prima volta ho selezionato nuova campagna e mi sono trovato davanti la schermata per scegliere la fazione.
Peccato che per metà delle fazioni il tasto di selezione si traformava in un link allo store di Steam per acquistare un dlc :nonsifa:
Una volta il gioco usciva completo e le espansioni (che nel 99% dei casi era una sola, salvo grossi successi tipo Neverwinter Nights o The Sims che ne ha avute una quantità infinita, ma quello è un gioco da donne :asd:) erano un'aggiunta, non qualcosa di tolto al gioco originale.
Sarebbe come se Baldur's Gate fosse uscito senza i maghi e per poterli usare come protagonista si fosse dovuto acquistare un'espansione.
Ben vengano le campagne aggiuntive a pagamento, ma almeno dammi tutte le fazioni nel gioco liscio o mi sento preso in giro.

stronzolo
01-03-17, 18:31
Ma perché sarebbe roba tolta al gioco originale se son tutti contenuti rilasciati a diverso tempo dall'uscita? Tu vedi le fazioni acquistabili solo perché hai comprato il gioco con il monthly, un pò come se ti comprassi TW3 liscio e ti scandalizzassi perché ti mostra che puoi acquistare HoS e B&W...
L'unica mossa davvero sporca è stata con il chaos come bonus per il preorder, motivo per cui ho aspettato uno sconto molto forte per acquistare il gioco

Ogni riga una negazione della realtà. Se non vedi neanche che i scheletri sanguinano (e perdono ORGANI)
c'è solo una spiegazione, stai giocando altro, e questo spiega il Capolavoro che decanti, non è TW Warhammer. ;)

A parte gli scherzi (mica tanto, scheletri con organi e che sanguinano...pure a pagamento, bleah), qui parliamo di un gioco uscito con 3 fazioni giocabili senza DLC, DICO TRE, a SESSANTA EURO, e applaudite
per la Bretonnia gratuita dopo il rilascio di 2 mini-campagne ridicole e 15 euro l'una? Se siete giocatori PC decennali, state messi male. Se su console, avete tutte le ragioni del mondo e il giudizio cambia totalmente.

PS: Ma che hai contro no treacheries? Abituato ai giochi di strategia, è la base, succede ad esempio
in tutto i giochi paradox di non essere traditi, senza reale motivo, dai propri ALLEATI.
Poi come dice un altro utente, dipende molto da cosa ci si attende da un videogioco, ma inizialmente
speravo fosse strategico, quindi il MOD ha più che senso.
Alla luce dei fatti, non lo aveva. ;)

Caro Kargan ti consiglio caldamente una visita da un bravo oculista, essendo anch'io piuttosto dubbioso nei confronti del lavoro di CA ho voluto testare personalmente la cosa prima di lanciare accuse infondate e posso garantirti che un plotone di scheletri guerrieri caricati e successivamente ingaggiatati da un gorebull non perde una singola goccia di sangue, ma se vuoi posso testare anche con altre unità.
Inoltre ti invito a inforcare gli occhiali e a leggere meglio la descrizione della no treacheries mod (o a cercare un buon dizionario di inglese), che non impedisce ai tuoi alleati di tradirti ma elimina qualsiasi cambiamento di stato relativo alle tue azioni in diplomazia bloccandolo su steadfast, permettendoti così di rompere i precedenti trattati senza nessuna penalità.
Ah e il gioco di fazioni ne aveva 4 al lancio

Ecco una bella immagine esplicativa degli scheletri caricati dai minotauri
http://i.imgur.com/ipa3E5U.jpg p.s. no quelle nuvolette gialle non sono sangue, hanno a che vedere con il particolare metodo di "routing" dei non morti

TheBlackS
01-03-17, 18:44
Ma veramente in medieval 2 c'erano qualcosa come venti fazioni nel gioco base :asd:
si, e 3 eserciti, europei, arabi e nativi americani

Più che altro a me da fastidio la sensazione di avere un gioco monco by design.
Quando ho avviato il gioco la prima volta ho selezionato nuova campagna e mi sono trovato davanti la schermata per scegliere la fazione.
Peccato che per metà delle fazioni il tasto di selezione si traformava in un link allo store di Steam per acquistare un dlc :nonsifa:
Una volta il gioco usciva completo e le espansioni (che nel 99% dei casi era una sola, salvo grossi successi tipo Neverwinter Nights o The Sims che ne ha avute una quantità infinita, ma quello è un gioco da donne :asd:) erano un'aggiunta, non qualcosa di tolto al gioco originale.
Sarebbe come se Baldur's Gate fosse uscito senza i maghi e per poterli usare come protagonista si fosse dovuto acquistare un'espansione.
Ben vengano le campagne aggiuntive a pagamento, ma almeno dammi tutte le fazioni nel gioco liscio o mi sento preso in giro.
solo che sono sempre tutte aggiunte, e nulla tolto al gioco originale
non è che se è già finito, allora fa parte del gioco originale, pure le espansioni di wiccia 3 erano praticamente pronte al lancio del vanilla (col cavolo che le hanno fatte in 5-6 mesi), pure lì li chiami "roba tolta al gioco originale"?

Lars_Rosenberg
01-03-17, 18:55
Le espansioni di The Witcher 3 sono storylines separate che non tolgono nulla al gioco base.
Una fazione presente nell'AI e non giocabile è tutta un'altra cosa.

TheBlackS
01-03-17, 18:59
Le espansioni di The Witcher 3 sono storylines separate che non tolgono nulla al gioco base.
Una fazione presente nell'AI e non giocabile è tutta un'altra cosa.
manco una fazione in più per l' IA toglie nulla alle tue 4 fazioni, che sono il gioco base
manco unità o eroi aggiuntivi tolgono nulla al tuo gioco base, non li avresti comunque avuti, quindi cosa ti stanno togliendo?

gmork
01-03-17, 19:02
il punto è questo:
una volta si progettava un gioco completo e un anno/anno e mezzo dopo usciva l'espansione che aggiungeva una valanga di cose nuove. oggi programmano a tavolino il gioco MA meta' contenuti invece di inserirli subito li diluiscono in piu' pacchetti da buttare fuori nel tempo (ste cose si decidono con largo anticipo). il risultato è che finisci per pagare il gioco completo il doppio o piu' credendo che ti facciano pure un favore ad arricchire il pacchetto base coi dlc.
prendiamo questo warhammer. per avere l'old world quasi completo devi spendere sui 120 euro (senza sconti) e magari pensi che sono pure generosi perché qualche dlc è gratis. POI ci sta il secondo gioco, che un tempo sarebbe magari stata una espansione a 2/3 del prezzo del base. ora invece passerai quasi certamente per un altro centinaio di euro pensando che saranno generosi a darti due o tre dlc gratis. E POI c'e' il terzo titolo. e il giro riparte. alla fine, per avere il gioco veramente completo cosa avremo speso? 300 euro? "solo" 150-200 euro stando attenti agli sconti?
per me è un modo furbo per dissanguare la gente, ed è il motivo per il quale io aspetterò quando tutto sara' uscito, impacchettato assieme e messo ai saldi.

TheBlackS
01-03-17, 19:07
il punto è questo:
una volta si progettava un gioco completo e un anno/anno e mezzo dopo usciva l'espansione che aggiungeva una valanga di cose nuove. oggi programmano a tavolino il gioco MA meta' contenuti invece di inserirli subito li diluiscono in piu' pacchetti da buttare fuori nel tempo (ste cose si decidono con largo anticipo). il risultato è che finisci per pagare il gioco completo il doppio o piu' credendo che ti facciano pure un favore ad arricchire il pacchetto base coi dlc.
prendiamo questo warhammer. per avere l'old world quasi completo devi spendere sui 120 euro (senza sconti) e magari pensi che sono pure generosi perché qualche dlc è gratis. POI ci sta il secondo gioco, che un tempo sarebbe magari stata una espansione a 2/3 del prezzo del base. ora invece passerai quasi certamente per un altro centinaio di euro pensando che saranno generosi a darti due o tre dlc gratis. E POI c'e' il terzo titolo. e il giro riparte. alla fine, per avere il gioco veramente completo cosa avremo speso? 300 euro? "solo" 150-200 euro stando attenti agli sconti?
per me è un modo furbo per dissanguare la gente, ed è il motivo per il quale io aspetterò quando tutto sara' uscito, impacchettato assieme e messo ai saldi.
esatto, se sto warhammer fosse uscito nel "una volta", avevi 4 fazioni e stop, se aveva successo, FORSE, usciva l' espansione con una forse forse due fazioni in più e una manciata di unità

Bobo
01-03-17, 19:08
manco una fazione in più per l' IA toglie nulla alle tue 4 fazioni, che sono il gioco base
manco unità o eroi aggiuntivi tolgono nulla al tuo gioco base, non li avresti comunque avuti, quindi cosa ti stanno togliendo?

Una volta quella fazione "in più" te l'avrebbero messa subito, il discorso questo è.

Però fa nulla eh, oramai il mercato è questo.
Però non è che uno debba per forza farselo piacere :asd:

Discorso generale, indipendente dal titolo in questione e dalla sua qualità (mi sta piacendo molto, anche se ho poche ore all'attivo)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Altairp
01-03-17, 19:08
per me è un modo furbo per dissanguare la gente, ed è il motivo per il quale io aspetterò quando tutto sara' uscito, impacchettato assieme e messo ai saldi.Aspetta e spera :bua:

gmork
01-03-17, 19:12
mi sono gia' messo il cuore in pace per almeno un paio d'anni :bua:

TheBlackS
01-03-17, 19:14
Una volta quella fazione "in più" te l'avrebbero messa subito, il discorso questo è.

Però fa nulla eh, oramai il mercato è questo.
Però non è che uno debba per forza farselo piacere :asd:

Discorso generale, indipendente dal titolo in questione e dalla sua qualità (mi sta piacendo molto, anche se ho poche ore all'attivo)

ma anche no
una volta c'era starcraft e una volta c'era starcraft brood war che aggiungeva unità inedite
vedi che le unità di brood war non stavano nel base

quello che cambia oggigiorno è che brood war lo si comincia a fare subito se non durante, una volta si aspettava

Manituana
01-03-17, 19:23
esatto, se sto warhammer fosse uscito nel "una volta", avevi 4 fazioni e stop, se aveva successo, FORSE, usciva l' espansione con una forse forse due fazioni in più e una manciata di unità
In effetti la cosa piú simile a un total war warhammer finora è stata mark of chaos, appunto con quattro fazioni piú altre due con l'espansione. Secondo me qua è soli una cosa di prospettiva, warhammer "é" l'insieme di tutte le fazioni, alla pari tra loro, roba da collezionismo, e ce le si aspetta tutte. Sarebbe stato lo stesso che se in rome 2 avessero messo in dlc cartagine, i parti o un'altro popolo di rilievo.

Harlan Draka
01-03-17, 19:35
una volta c'era starcraft e una volta c'era starcraft brood war che aggiungeva unità inedite

neanche le trenta missioni della trama

TheBlackS
01-03-17, 19:40
neanche le trenta missioni della trama
anche, dopotutto erano solo 7 unità nuove

stronzolo
01-03-17, 19:41
il punto è questo:

Secondo me molti ne gioverebbero nel seguire lo sviluppo di qualche gioco indie finanziato con il crowfunding, io ai tempi senza backerarlo segui lo sviluppo di Skullgirls (bellissimo picchiaduro 2d con un sacco di pocce) e ci rimasi di sasso nel constatare quanto lavoro e quante risorse sono impiegate nella realizzazione di un videogioco (complice il fatto che il grandissimo Mike Z, principale mente dietro al gioco, fece tutto il possibile per rendere il più trasparente possibile il processo dietro la creazione del gioco), oggi molti si lamentano dei 4/5 leuri richiesti per comprare un singolo personaggio dlc di un picchiaduro quando i costi per realizzare quel singolo personaggio vanno dai 200.000 ai 250.000 $. Per questo faccio davvero fatica a credere ai contenuti già pronti prima dell'uscita; è molto più realistico (e spesso confermato dagli addetti ai lavori) che parte dei contenuti rilasciati in seguito, siano spesso già pronte in forma "embrionale" (praticamente delle bozze di ciò che saranno una volta rilasciati, se rilasciaati) ma che non possano essere implementate per via dei tempi imposti dal publisher o semplicemente dalla situazione finanziaria della sh.
Avete presente quanta roba fu tagliata da Planescape:Torment (1998 mica ieri) quando venne sviluppato? Ecco se il gioco non si fosse rivelato un disastro commerciale probabilmente avrebbe avuto un espansione bella corposa come i BG:asd:

Orologio
01-03-17, 20:57
Alla fine hanno ragione le vendite...inutile girarci attorno...se un gioco con annessa strategia commerciale è vincente vende un botto, altrimenti risulta un flop...

Vendono i DLC del sangue o dividono un espansione in tre (paradox...base, skin e musica), perché è una strategia commerciale che funziona...anche per il semplice fatto che guadagnano un botto da chi acquista al day one, ma anche da chi acquista scontato (il gioco base e la somma di tutti i DLC anche al 75% di sconto si arriva sempre al prezzo pieno di un gioco standard...vedi paradox).

Poi se si vuole un gioco sempre aggiornato nel corso degli anni il gioco deve necessariamente portare incassi, vedi starcraft 2 che limano il gioco in continuazione, è probabilmente l'esport per eccellenza...ma questo è possibile avendo venduto lo stesso gioco per tre volte e ora ci sono i dlc...

Un tempo non era così? ....i tempi cambiano...e alla fine non sono loro quelli cattivi ma noi consumatori che compriamo e decidiamo la strategia vincente e perdente...

GTAV è attualmente il videogiochi che è costato più in assoluto per la produzione...ma ricordo che è un gioco che nasce ed è pensato per macchine con hardware vecchio di 10+ anni...è stato venduto CINQUE volte (ps3, x360, ps4, xone e pc), riesce a mettere alla corda macchine attuali ma girare anche su un portatile vecchiotto...
Hanno probabilmente venduto lo stesso gioco almeno due volte alle stesse persone e sempre a prezzo pieno...

Strategia giusta o sbagliata poco importa, quello che conta e il mercato e le vendite...

Bobo
01-03-17, 21:12
ma anche no

quello che cambia oggigiorno è che brood war lo si comincia a fare subito se non durante, una volta si aspettava

Mi sa che hai scelto l'esempio più sbagliato di tutti :look:

Una volta c'era starcraft, con una trama completa che si dipanava su tre razze diverse.
Oggi c'è starcraft 2, in cui hanno diviso le tre parti vendendo di fatto tre giochi diversi (e facendotelo pagare complessivamente il triplo, in proporzione).

Come detto prima, il primo Total War aveva tutte le fazioni da subito.

Secondo me molti ne gioverebbero nel seguire lo sviluppo di qualche gioco indie finanziato con il crowfunding, io ai tempi senza backerarlo segui lo sviluppo di Skullgirls (bellissimo picchiaduro 2d con un sacco di pocce) e ci rimasi di sasso nel constatare quanto lavoro e quante risorse sono impiegate nella realizzazione di un videogioco (complice il fatto che il grandissimo Mike Z, principale mente dietro al gioco, fece tutto il possibile per rendere il più trasparente possibile il processo dietro la creazione del gioco), oggi molti si lamentano dei 4/5 leuri richiesti per comprare un singolo personaggio dlc di un picchiaduro quando i costi per realizzare quel singolo personaggio vanno dai 200.000 ai 250.000 $. Per questo faccio davvero fatica a credere ai contenuti già pronti prima dell'uscita; è molto più realistico (e spesso confermato dagli addetti ai lavori) che parte dei contenuti rilasciati in seguito, siano spesso già pronte in forma "embrionale" (praticamente delle bozze di ciò che saranno una volta rilasciati, se rilasciaati) ma che non possano essere implementate per via dei tempi imposti dal publisher o semplicemente dalla situazione finanziaria della sh.
Avete presente quanta roba fu tagliata da Planescape:Torment (1998 mica ieri) quando venne sviluppato? Ecco se il gioco non si fosse rivelato un disastro commerciale probabilmente avrebbe avuto un espansione bella corposa come i BG:asd:

Ma è sicuramente così.
Senza dubbio al giorno d'oggi lo sviluppo di un titolo comporta spese enormi rispetto a 10-15 anni fa, e questo è un modo per rientrarci più facilmente.
Anche perchè rilasciare "mezzo" titolo subito significa cominciare ad incassare, coprire le spese e poter finanziare lo sviluppo successivo.... laddove invece, producendo il 100% subito, ti accolleresti spese forse anche insostenibili ed un decisamente maggiore rischio di impresa.
Ci sta, non dico mica di no.

Però, da consumatore, non è che deve pure piacermi :asd:

stronzolo
01-03-17, 21:38
Il fatto è che il titolo non è assolutamente uscito a metà, nei primi del 2000 il gioco sarebbe uscito con le sue 4 fazioni (e forse, dico forse anche con il chaos senza bisogno di nessun preorder che è effettivamente una strategia odiosa utilizzata per spingere le vendite al day one, così come poteva essere presente come fazione non giocabile) e circa un anno dopo avresti avuto un expansion pack con i wood elves e i beastmen. Oggi grazie alla diffusione del dd le cose si son fatte più semplici e veloci (e probabilmente anche più lucrative per le sh), solo che in prospettiva al passato la gente si sente gabbata perché questi dlc non hanno il volume delle vecchie espansioni (non sempre almeno).
Eppure l'osannato Lord of Destruction per Diablo II (gioco che ho adorato sia chiaro) aggiungeva un singolo atto sui 4 già presenti nel gioco (un po' come adesso si aggiunge una fazione alle 4 già presenti) e due classi su cinque, la trama e le quest vertevano su Baal personaggio già noto dal gioco vanilla (omg mi vendono pezzi del gioco già pronti al lancio!)e il concept degli assassini era già presente nel gioco vanilla (Blizzard ladra!).
E LoD non costava certo 17/20 euro, però hei ai tempi si sentiva parlare dell'expansion pack solo molto tempo dopo l'uscita quindi la prospettiva era molto diversa.
E tutto questo ovviamente prima dell'esplosione dei prezzi di sviluppo, quando le sh coprivano da sole lo sviluppo del gioco e solo dopo si rivolgevano ai publisher

TheBlackS
01-03-17, 21:46
Mi sa che hai scelto l'esempio più sbagliato di tutti :look:

Una volta c'era starcraft, con una trama completa che si dipanava su tre razze diverse.
Oggi c'è starcraft 2, in cui hanno diviso le tre parti vendendo di fatto tre giochi diversi (e facendotelo pagare complessivamente il triplo, in proporzione).

Come detto prima, il primo Total War aveva tutte le fazioni da subito.

non saprei, non ho giocato sc2, ma il punti verteva su come era sc1 e exp ai tempi, non tanto sul confronto col 2

shogun ne aveva una di fazione(esercito) (i giappi)

Bobo
01-03-17, 21:57
non saprei, non ho giocato sc2, ma il punti verteva su come era sc1 e exp ai tempi, non tanto sul confronto col 2

Beh, il discorso verteva più che altro sulle differenti strategie commerciali di oggi rispetto a quelle di anni fa e sulla "completezza" dei titoli venduti al day one.

E con le tre campagne di Starcraft 1, 10 anni dopo ci hanno fatto tre titoli diversi :asd:

Erano mooooooolto meno caratterizzate di quanto sarebbe successo in seguito (ed oggttivamente in questo capitolo sono diverse molto più che anche nel recente passato), ma si differenziavano per alcune unità, bonus (economici e/o di stat delle unità) e posizionamento sulla mappa (con tutte le relative conseguenze strategiche).

Cmq si, senza dubbio richiedevano meno sforzo di quanto abbia richiesto ora.

Harlan Draka
01-03-17, 22:21

E' un gioco pseudostorico ambientato nel giappone feudale durante il periodo sengoku, mi sembra normale avere solo giappi

TheBlackS
01-03-17, 22:24
E' un gioco pseudostorico ambientato nel giappone feudale durante il periodo sengoku, mi sembra normale avere solo giappi
ovvio, ma puoi fare eserciti diversi con solo i giappi, non un esercito, quello giappo, esteso a tutti i clan con una, di numero, unità un po' differente, qualche bonus e bona

Bobo
02-03-17, 00:42
Sono alla prima battaglia contro i non morti.
Ho paura :look:
Non ho idea di come affrontarli :look:

Consigli?
Questi in particolare vedo che hanno parecchie truppe mostruose e molte volanti... io ho essenzialmente 4 spade, 4 cavalli, 3 balestre e fucilieri e tutto il resto lanceri con scudo.

Ho una leggera superiorità numerica, ma la presenza di mostri e tizi volanti mi inquieta :look:

Cmq bello come in un turno può cambiare tutto :bua:
Ero lì tranquillo a costruire edifici e preparare la guerra contro un clan minore di vampiri, quando un mio alleato decide di attaccare e mi infila dentro una guerra con due fazioni che avrei volentieri evitato.
Il turno dopo i vampiri decidono di approfittare e lo attaccano (io scendo in campo a difenderlo).

In due turni mi sono trovato in guerra contro tre nemici, e con solo due eserciti disponibili (di cui uno praticamente vincolato nella provincia che sto de-corrompendo proprio dai vampiri).

Mo comincio a mettere su il terzo, e speriamo che non scenda in campo qualcun altro :bua:

Lars_Rosenberg
02-03-17, 01:10
A me hanno fatto il c*** gli uomini bestia che vagano in giro (tipo i barbari di Civ :asd:) a fare danni. Avevo un leggero vantaggio numerico, ma ho cappellato la battaglia e mi hanno cancellato un esercito e razziato una città :bua:
Comunque questa "prima run" ha lo scopo di farmi capire le meccaniche di gioco, poi ne inizierò un'altra in cui cercherò di non fare schifo :asd:

Altairp
02-03-17, 01:24

Consigli?
Questi in particolare vedo che hanno parecchie truppe mostruose e molte volanti... io ho essenzialmente 4 spade, 4 cavalli, 3 balestre e fucilieri e tutto il resto lanceri con scudo.

Ho una leggera superiorità numerica, ma la presenza di mostri e tizi volanti mi inquieta :look:

Ero lì tranquillo a costruire edifici e preparare la guerra contro un clan minore di vampiri, quando un mio alleato decide di attaccare e mi infila dentro una guerra con due fazioni che avrei volentieri evitato.
Il turno dopo i vampiri decidono di approfittare e lo attaccano (io scendo in campo a difenderlo).

In due turni mi sono trovato in guerra contro tre nemici, e con solo due eserciti disponibili (di cui uno praticamente vincolato nella provincia che sto de-corrompendo proprio dai vampiri).

Mo comincio a mettere su il terzo, e speriamo che non scenda in campo qualcun altro :bua:

Empire o Bretonnia? :uhm:

ZaeN
02-03-17, 02:05

Consigli?

Contro i mostroni dei vampiri prova con antilarge ergo lance/alabarde :look:

Comunque hanno degli strani eserciti i vampiri, con masse giganti di scheletri e zombie, chissà se li proverò

Derfel von Saljeth
02-03-17, 07:29
Contro i vampiri, se riesco, cerco di far fuori il generale come prima cosa, visto che il resto dell'esercito poi si sbriciolata subito dopo.
A proposito, il cacciatore di streghe funziona sempre bene come cecchino? È un po' che non lo uso...

Bobo
02-03-17, 07:48
Ok, ci proverò :look:

Ma per le truppe volanti conviene abbondare di unità da tiro?

Empire o Bretonnia? :uhm:

Impero

von right
02-03-17, 09:23
Se sono pipistrelli puoi "ignorarli" perchè per attaccare scendono a terra e non sono molto robusti.
Contro i vampiri l'accerchiamento è ancora più importante che contro le altre razze perchè non solo la disciplina scende così rapidamente ma visto che quando questa è a zero cominciano a sbriciolarsi li si possono eliminare velocemente :sisi:

stronzolo
02-03-17, 12:03
Con i vampiri punta al lord se possibile ed evita di far ingaggiare le tue unità migliori da scheletri e zombie, i pipistrelli piccoli si possono ignorare mentre per quelli grossi é il caso fi tenere un unità di anti large nelle vicinanze del loro bersaglio; qualsiasi cosa aiuti contro l paura é ottima

ZaeN
02-03-17, 13:32
Finita la long con Grimgor, consiglio di giocare a very hard/normal per la qualità dei nemici che tirano fuori stack belli cazzuti, succede di perdere interi eserciti anche col massimo, tipo 6-8 black ork con 4-6 giganti/arachnarok :sisi: chissà se a legendary sono ancora migliori, potrei provare anche se è lunga come cosa mmm

Gli ultimi turni sono stati un po' un parto più che altro per la voglia di finire :bua:
Umani e elfetti a questo giro vista neanche l'ombra (giusto i border prince ma avevano stack deboli), beastmen con norsca e chaos hanno fatto una strage :look:
Invece ho avuto modo di dare e prendere legnate dal caos che ho praticamente dovuto azzerare io, e successivamente ho menato i vampiri perché erano gli unici rimasti e dovevo razziare qualcosa.
Il resto è stato un colonizzare le rovine degli obiettivi per completare la campagna con economia a cannone tipo 300k soldi e 10-14k income con 6 stack manco fosse una corporation :uhm:

Con gli orki veramente grossi problemi contro unità large + armoured (i cavalieri insomma), le chariot tipo quelle del caos sono un incubo.
Boh in finale mandavo contro qualsiasi cosa i ragnoni.

Strano roster, molto focalizzato sul blobbone frontale melee e anti armour anti infantry, che non ha counter élite contro cavalleria né artiglieria/arcieri, ma che ha due megamostri (giganti e ragnoni) che vanno counterati dal nemico.
La ricerca si sblocca troppo tardi quando ormai giri con lo stack della morte.
Grimgor è una cassapanca assassina.
Le passive dei commander tutte incentrate sull'attacco, niente buff alla difesa.
Le spell degli orki non le ho usate bene, simpatico che gli sciamani orki buffano mentre gli sciamani goblin debuffano.
L'unità da muro, i black ork è senza scudo e con bassa melee defense. Vanno pompati con le passive del commander o le spell altrimenti fanno relativamente (alla competizione) da spugna mediocre. Invece con i buff non tankano ma menano wtf :asd:

Nota di merito per le catagoblin super precise :asd: mentre i momenti più drammatici sono quando i giganti cpn 100+ leadership rimangono per ultimi a menare circondati, quando poi muoiono è da piangere :bua:

Ora non so se provare altra fazione tipo beastmen/caos per cambiare aria o wurrzag che è la stessa pappa però tira su uno stack allucinante, tipo savage ork che fanno danno magico :pippotto: :asd:

Kurtz
02-03-17, 13:50
Beh, il discorso verteva più che altro sulle differenti strategie commerciali di oggi rispetto a quelle di anni fa e sulla "completezza" dei titoli venduti al day one.

E con le tre campagne di Starcraft 1, 10 anni dopo ci hanno fatto tre titoli diversi :asd:

il discorso che state facendo su dlc/exp è per me senza senso.

Crusader kings 2 uscito nel 2012 ha all'attivo quasi i giocatori di europa universalis IV perchè ha 30 dlc che lo hanno mantenuto vivo e vegeto e hanno permesso ai developer di continuare lo sviluppo del gioco ben oltre la versione base, incanalando risorse sia nei dlc che nelle continue patch free migliorative.

Aldilà di questo caso forse estremo, il tema 'ehh ma è già tutto pronto prima e ci fanno i soldi' è una cavolata bella e buona, valida forse per qualche caso ma non rappresenta affatto la media. Posto che ovviamente non lavorano gratis, il content aggiuntivo a pagamento ha perfettamente senso quando il gioco base è solido è completo. E nel caso di tw:wh direi che lo è.

Ci si lamenta che la versione base ha solo 4 razze, ma è un discorso del cazzo. E' stata venduta e realizzata come tale, non come titolo da 30 razze.
Prima si citava baldur's gate come titolo completo, perchè non hanno lasciato fuori la classe del mago vendendola a parte come dlc. Perfetto, però c'era un level cap da 161.000 che non era superabile, a questo punto seguendo questa logica dovrei definirlo incompleto? ovviamente no, così come non è incompleto warhammer versione base.

potevano fare warhammer: dwarf total war con solo i nani giocabili e una campagna 4x volte più completa e profonda, sarebbe stato incompleto? Oppure con tutte le fazioni da subito, ma meno approfondite. Anche qua incompleto o no?

E' un discorso arbitrario abbastanza stupido, alla fine conta solo se il mercato ti premia. Tutto il resto è aria fritta.

P.S. con le tre campagne di starcraft 1 ci hanno fatto starcraft 2, non tre titoli diversi. il numero di missioni è identico.

Bobo
02-03-17, 14:16
P.S. con le tre campagne di starcraft 1 ci hanno fatto starcraft 2, non tre titoli diversi. il numero di missioni è identico.

Si, vendendoli separatamente al triplo della cifra che ti chiedevano per il primo capitolo.

Il discorso questo era, eh

Kurtz
02-03-17, 14:35
se il primo capitolo conteneva una campagna single player di 30 missioni completa, e starcraft 2 base contiene la stessa roba (30 missioni complete), dove sarebbe l'inghippo :uhm: ? mica è più corta o meno ricca.

Bobo
02-03-17, 15:18
se il primo capitolo conteneva una campagna single player di 30 missioni completa, e starcraft 2 base contiene la stessa roba (30 missioni complete), dove sarebbe l'inghippo :uhm: ? mica è più corta o meno ricca.
Nel primo c'erano solo 30 missioni?
10 a razza?

Ricordavo di più... ci ho perso una vita su quel gioco, anche se in effetti molto nelle campagne personalizzate :mah:

Kurtz
02-03-17, 15:31
Nel primo c'erano solo 30 missioni?
10 a razza?

Ricordavo di più... ci ho perso una vita su quel gioco, anche se in effetti molto nelle campagne personalizzate :mah:

essì, 30 esatte. 29 nel sc2 base wings of liberty. Quindi metterla sulla campagna single player ha poco senso.

ZaeN
02-03-17, 15:43
Ammazza ancora si parla di DLC, e ancora non siamo arrivati al discorso moddabilità rispetto ai titoli passati :asd:

Spidersuit90
02-03-17, 16:36
Kurtz! Quanto tempo! Dove è finito Swarzy? (perchè eri tu nel vecchio forum che tirava le fila del thread su Star Craft2, o ricordo male? :uhm: )

Altairp
03-03-17, 02:23
Cacchio però, Britonnia è uno spasso.
Ho unificato tutto (quasi, mi manca solo una regione) il territorio Britonnico, picchiato a sangue orki, goblin, umani e vampiri per ripulire la mia zona, e ora m'appresto a mandare qualche omino a nord per fare ciao ciao con la manina al Chaos.

Gli Elfi mi preoccupano un sacco però. Sono incazzati a morte con me, ma sono anche impegnati in un conflitto contro Nani amici. Per adesso i barattoli stanno sopravvivendo, però tra un po' mi ritroverò in un conflitto contro la Foresta a sud e il Chaos a nord :uhm:

ZaeN
03-03-17, 03:34
L'esercito di wurrzag è bestiale :pippotto: pompando il ramo dei buff fanno tipo 70 melee attack, 80 charge bonus, poi ha una passiva che dà ai savage ork un totale di 45% riduzione al fisico, voglio proprio vedere cosa riesce a fare con uno stack solo di orki ferali :pippotto:

stronzolo
03-03-17, 09:03
Cacchio però, Britonnia è uno spasso.
Ho unificato tutto (quasi, mi manca solo una regione) il territorio Britonnico, picchiato a sangue orki, goblin, umani e vampiri per ripulire la mia zona, e ora m'appresto a mandare qualche omino a nord per fare ciao ciao con la manina al Chaos.

Gli Elfi mi preoccupano un sacco però. Sono incazzati a morte con me, ma sono anche impegnati in un conflitto contro Nani amici. Per adesso i barattoli stanno sopravvivendo, però tra un po' mi ritroverò in un conflitto contro la Foresta a sud e il Chaos a nord :uhm:

Come ti sei giostrato von marienburg e gli orchi in early? Li sto provando ad hard e ho l'impressione che se non si conquista marienburg al secondo turno questa recluta a dismisura rendendo sempre più improbabile la riuscita di un assedio e all' inizio non mi pare ci sia molta scelta su dove espandersi

Altairp
03-03-17, 09:52
Come ti sei giostrato von marienburg e gli orchi in early? Li sto provando ad hard e ho l'impressione che se non si conquista marienburg al secondo turno questa recluta a dismisura rendendo sempre più improbabile la riuscita di un assedio e all' inizio non mi pare ci sia molta scelta su dove espandersi
Con gli orchi sono andato in rush al turno due dopo aver reclutato qualche bowman. Li ho fatti fuori quasi subito.
Marienburg è stata più problematica. Il rush non andava bene (anche se, a quanto ho letto su reddit, è fattibile), quindi ho fatto pace e me li son tenuti per ultimo. Li ho eliminati propio ieri sera, dopo aver confederato quasi tutta Bretonnia.

Lars_Rosenberg
03-03-17, 09:56
Dove trovo una buona guida dettagliata sulla gestione degli edifici/economia?
Non capisco perché alcuni non me li fa costruire anche se sono al di sotto del livello della mia città.

Bobo
03-03-17, 10:18
Ma contro orchi e nani non puoi far altro che radere al suolo o sbaglio?

Io sono riuscito a sopravvivere ai vampiri, anche se la gestione della prima battaglia è stata pessima (le sue truppe alate mi sono arrivate ovunque) e sono riuscito a fargli ottenete una vittoria a carissimo prezzo solo perché forse in generale il livello delle mie truppe era mediamente migliore di quello delle sue (che a differenza di quanto pensavo, aveva pure una leggera superiorità numerica).

Poi per fortuna mi ha inseguito per annientarmi, ma in questa seconda battaglia ho avuto la meglio io, e da lì è andato tutto in discesa (lui aveva praticamente esaurito le forze, io avevo un altro esercito full dietro l'angolo).

Però queste armate diverse t costringono davvero ad un approccio diverso quando te le trovi davanti... interessante davvero :sisi:

Ora ho segato gli amici dai denti a punta, e sto contrattaccando gli umani... anche se non vorrei andare troppo a nord, francamente :look:

Ma il caos con quante armate scende di solito?

Derfel von Saljeth
03-03-17, 10:21
Hanno come requisito altri edifici nella stessa città, se parli di bretonnia.
Anche io eliminato orchi al secondo turno, dopo di che al quarto ho preso l'insediamento minore di marienburg, che poi è venuta lei ad attaccare il mio stack da 19 con un suo stack +1/3...
Sconfitti ed eliminati del tutto questi, ho recuperato un attimo e ho preso subito marienburg con solo la guarnigione a difendere.. :)
Ora mi sto dirigendo a protezione di karak norn (non che sia alleata, ma in quanto nano inside mi da fastidio venga eliminata dai luna gobba :D)..
Poi penserò a mousillon, forte di aver intanto preso attacco fulmineo con Leon

Lars_Rosenberg
03-03-17, 10:40
No, impero, anche se penso che la logica non cambi.

http://wiki.totalwar.com/images/2/2f/EMP_BUILDING_BROWSER.PNG

Ovviamente parto sempre dal più basso della colonna (seguendo poi le frecce verso l'alto), ma alcuni riesco a selezionarli, altri no :uhm: (lo screen l'ho preso da internet, a memoria mi sembra anche leggermente diverso dal mio in-game).

Altairp
03-03-17, 11:15
Ma il caos con quante armate scende di solito?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando TapatalkPrima di Bretonnia erano piuttosto debolucci, adesso leggo di stacks da 10-11 su Reddit. Però devo ancora confermare :uhm:

Derfel von Saljeth
03-03-17, 11:18
Io ho letto di stack élite ma sempre 4 ad ondata, ma anche io ci devo ancora arrivare

Bobo
03-03-17, 11:24
Ah, ci sono diverse ondate? :look:

Spero di arrivarci in.una situazione di buona stabilità complessiva

Kurtz
03-03-17, 11:31
Da me il caso è comparso ora con stack da 20 sbarcati a nord :asd: e non ho ancora confederato tutta bretonnia...

ZaeN
03-03-17, 11:50
Non sono 100% sicuro perché finora ho giocato sempre a sud.
Ciò che ho visto è (attenzione spoiler):

Il caos arriva in 3 (o 4?) ondate.
Prima ondata sono 3/4 eserciti della fazione caos
Seconda ondata si aggiungono Varg a nord ovest e Skjaeling a sud est
Terza ondata Archaon e l'uccellocoso
Può essere che seconda e terza siano la stessa ondata, non sono tanto sicuro :look:

Quarta ondata altri 4 stack di caos, perlomeno l'ho vista sbarcare già dopo che fosse arrivato archaon, può essere che sbarchino ad oltranza finché archaon è in giro? Boh

Al tutto si aggiunge la fazione "Chaos herd" che non so a quale ondata arrivi.
È una fazione extra alle orde di Beastmen/Savage ork che arrivano a random

Gli stack dei Norsca i fanti poca armor pieni di marauder a cavallo ranged da spaccare con gli arcieri
Gli stack del caos pieni di roba con armatura e cavalieri melee da spaccare con armor piercing
Generalmente non hanno molta armor piercing mentre sono forti contro infantry
Entrambi spammano le caos chariot
I caos warrior hanno fino a due pericolosi hellfire cannon che non routano mai e hanno i proiettili guidati, ho dovuto tenere fissi in ogni stack 2 cavalli leggeri (tipo 80 speed) solo per bloccarli in melee altrimenti fanno 100+ kill

von right
03-03-17, 11:52
Io ad easy mi son beccato anche due stack da 18-19 insieme :bua:

Io ogni caso mi son ritirato, ho aspettato si dividessero e poi ho menato :sisi.

ZaeN
03-03-17, 13:30
Insomma con la AI bastarda che scappa a dx e sx o si bunkera anche per sempre mi sono dovuto far furbo ed ho iniziato a spammare la ambush stance, e quando ci casca è veramente una grossa soddisfazione
Praticamente senza non avrei menato i nani, è tipo il primo tw dove devo fare le trappole all'ai :look:

Altairp
03-03-17, 13:40
Cazzo, il Chaos sta facendo il culo a tutti :rotfl:

stronzolo
03-03-17, 13:45
quindi l'hano buffato? Meno male perché prima della patch era deboluccio

Bobo
03-03-17, 14:00
Ecco, giusto in tempo per me :bua:

Altairp
03-03-17, 14:19
Tutta la zona centrale è Chaos. L'Empire e i VC reggono ma è probabile che finiranno distrutti molto presto.
Ho visto girare tutti e tre i lord caotici, più un quarto generale generico, assieme a svariati stacks delle tribù nordiche. Stanno facendo una strage :bua:

ZaeN
03-03-17, 14:43
Ma siete sicuri che prima fosse debole? Qualche pagina fa si parlava di mod che ritardassero l'evento per dare una chance all'Impero :look:

Bobo
03-03-17, 14:45
Considerato che IO sono l'impero, mi state facendo preoccupare :bua:

ZaeN
03-03-17, 14:47
Fai 6+ steam tank e passa la paura :asd:

stronzolo
03-03-17, 14:50
Ma siete sicuri che prima fosse debole? Qualche pagina fa si parlava di mod che ritardassero l'evento per dare una chance all'Impero :look:

io su tre campagne non l'ho mai visto superare le reikland se non nella terza con i beastmen quando l'impero l'avevo già piallato io

von right
03-03-17, 14:52
Nelle prime due campagne invece da me hanno raso al suolo TUTTO fino alle montagne ad est dove l'ho fermato io con i nani e gli orki.
Unici sopravvissuti insieme a me i conti vampiro che non venivano mai attaccati :uhm:

Altairp
03-03-17, 15:57
Il Chaos comunque ha quasi fatto fuori Impero e VC, entrambi ridotti a stare in due castelli vicini vicini. Ora stan facendo man bassa nelle grandi terre dei Nani :bua:
Spero che i piccoli incazzosi riescano a bloccare l'ondata caotica, magari con un po' di aiuti da parte degli Orki, perchè questo si sta veramente trasformando in uno scenario apocalittico :bua:

Harlan Draka
03-03-17, 15:59
questo caos mi sembra davvero esagerato :bua:

Bobo
03-03-17, 16:01
Ma non conquistano.
Radono al suolo e basta?

von right
03-03-17, 16:08
Esatto.
E se dopo averlo sconfitto non resta viva qualche fazione umana il mondo resta deserto :bua:

Altairp
03-03-17, 16:08
Ma non conquistano.
Radono al suolo e basta?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando TapatalkDistruggono e producono Chaos corruption :sisi:

ZaeN
03-03-17, 16:27
questo caos mi sembra davvero esagerato :bua:
Ci sta. In end times vaporizzano Kislev

Ora non so bene come sia il lore. Ma lo scenario rievoca il passato con gli umani a valle che le prendono e i nani al sicuro nrlle montagne, quando le tribù umane furono quasi estinte dagli orki finché Sigmar le riunì e le scacciò assieme ai nani nuovi alleati proprio al passo (non ricordo il nome ora) che sta tra badlands e terre dei vampiri

stronzolo
03-03-17, 16:30
in end times prendono a schiaffi eroi e divinità e vaporizzano la realtà:asd:

ZaeN
03-03-17, 17:49
Oooooh e finalmente ho capito (diciamo ho ricordato/riscoperto) da dove cacchio deriva la storia delle frecce infuocate in tw.

Erano usate dai romani, la cavalleria ai lati aveva dietro di sé skirmisher che coprivano l'eventuale ritirata e usavano frecce infuocate per spaventare i cavalli nemici

Ora non so se ci fosse in precedenza, ma ecco da dove è partita questa tradizione, ovvero in R1TW.

(Voglio ricordare R1 grandissimo strategico fantasy, con gli egiziani stargate, il gladiatore, 300, le mogli urlatrici, i barbari con falange macedone, i berserker, i lanciatori di teste, e per ultimi ma con base di verità le frecce infuocate, i maiali infuocati, e.. i mastini assassini buggati immortali LOL)

(Ricordiamo che le frecce infuocate sono rimaste in tutti i successivi TW come deterrente terroristico. Ti credo le possibilità sono due: i soldati in tw girano in acrilico, oppure le frecce sono al napalm)

Confermo anche che WHTW dovrebbe essere leggermente più ottimizzato di Attila. In qualche devcoso citano di aver finalmente iniziato a usare il multithreading e di aver alleggerito il carico alla gpu mandando istruzioni alle cpu. Nonostante ciò mi rimane sempre il bottleneck la GPU cappata al 100% (FX 8core + R9 390)

Bobo
03-03-17, 18:00
A me sembra pesantissimo warhammer... senza dubbio il TW che mi gira peggio.

Harlan Draka
03-03-17, 18:03
egiziani stargate?

stronzolo
03-03-17, 18:06
le frecce di diverso tipo ci sono anche in wh se è per questo ma ssono per forza di cose associate a determinate unità e spesso vanno sbloccate tramite determinati edifici, Bretonnia per esempio ha i peasant bowmen con le pox arrow mentre i greenskins hanno i night goblin col veleno e così via

Altairp
03-03-17, 18:16
Il Chaos han deciso che i Nani sono troppo incazzosi per essere sconfitti. Son passati verso ovest, cancellando dalla mappa svariate città umane a furia di schiaffi, per venire a farmi ciao ciao con la manina. Sono riuscito a prendere il capoccia da solo, l'ho circondato con due stacks Bretoniani, e l'ho picchiato. Tremila cadaveri dopo il tipo è morto, portandosi dietro una healer e una lord (assieme a duemila e passa soldati).

Ho quasi festeggiato dopo averlo ucciso, pensando che il Chaos sarebbe scomparso. Invece nisba, ho ancora un paladino Slaneeshi e un coso di Tzeench che stanno per entrare da sotto :bua:

ZaeN
03-03-17, 18:24
egiziani stargate?
Considerando il setting di Roma e le tribù Celtiche possiamo ipotizzare la linea temporale di R1 attorno al 150-100ac appena prima le riforme mariane (hastatiblabla -> legionario standardizzato) e il successivo cesare che conquista la Gallia. Anche se in verità fa già un papocchio lo stesso dato che la campagna di Roma inizia col triumvirato assieme al manipolo di 50 anni prima ma vabbè almeno è carino giocarlo

Ecco, in questa linea temporale in Egitto c'erano i Tolemaici dinastia originata dalla satrapia di Alessandro Magno, quindi con influenza ellenica.

Quindi siccome in R1 ci si ritrova gli egiziani gialli e blu che usano le chariot come ai bei tempi durante le guerre contro gli Ittiti la spiegazione può essere una sola: hanno usato lo Stargate per andare più di mille anni avanti nel tempo, e per sbaglio durante il viaggio temporale hanno pure risucchiato Sparta nel gate :asd:

le frecce di diverso tipo ci sono anche in wh se è per questo ma ssono per forza di cose associate a determinate unità e spesso vanno sbloccate tramite determinati edifici, Bretonnia per esempio ha i peasant bowmen con le pox arrow mentre i greenskins hanno i night goblin col veleno e così via
Si, così ha un senso di gameplay.
No come prima che era un interruttore on/off dove non si capiva bene l'utilizzo, tipo sparo per uccidere o sparo per colpire meno ma far più paura? Ma le frecce che uccidono non fanno paura anche loro? :pippotto:

TheBlackS
03-03-17, 18:52
lo stargate non fa mica viaggiare nel tempo WTF

gmork
03-03-17, 18:59
a leggere qua pare che l'impero sia la piu' pippa di tutte le pippe mai esistite :asd:

P.S. ho appena trovato una immagine riguardo pre dlc/post dlc. giusto per farci due risate :asd:

http://i.imgur.com/kmV7OVa.jpg

Bobo
03-03-17, 20:12
Proprio quella che avevo in mente io :asd:

stronzolo
03-03-17, 23:04
Ecco diciamo che se trovate veritiera quell'immagine (anche se sul pre order bonus e la gamestop exclusive ci prende in pieno) forse è il caso che vi rileggiate le pagine precedenti:asd:

a leggere qua pare che l'impero sia la piu' pippa di tutte le pippe mai esistite :asd:

Come posizione sulla mappa è in difficoltà ma a livello di roster è la fazione più forte anche a livello competitivo seguita a ruota dai vampiri

Bobo
04-03-17, 00:57
E' arrivato il Caos :bua:

Giusto in tempo... ho appena finito di segare i vampiri.
Odiosi davvero... difficili da affrontare (quantomeno devo ancora prenderci le misure) ed ho avuto l'impressione che dopo una battaglia in cui gli avevo segato l'ultimo esercito.... in appena un turno lo abbiano riportato a 20 unità :chebotta:
E' possibile? Ho letto che possono "evocare" gente al volo, se ci sono state molte morti nella provincia.

Mi è rimasta una scaramuccia con una fazione umana a nord... che ha appena due province ed è in guerra col mondo intero (quindi anche senza di me credo che non durerà molto)... non so se lasciarla stare e chiedere la pace evitando di dispedere energie, o farla fuori e pupparmi le sue risorse nei turni prima che arrivino i cattivoni.

A questo riguardo, immagino che i primi a risentirne siano Kislev.
Dite che conviene stringere un qualche tipo di patto (dovrei avere non aggressione, ma servirebbe almeno il transito) e mandare un paio di eserciti ad aiutarli?
Tanto per provare ad ammortizzare da loro l'invasione prima che arrivi da me :look:

Bobo
04-03-17, 01:30
Ma gli agenti voi li usate in battaglia?
Io per ora li sto usando solo sulla mappa strategica

Altairp
04-03-17, 07:46
E' arrivato il Caos :bua:
Mi è rimasta una scaramuccia con una fazione umana a nord... che ha appena due province ed è in guerra col mondo intero (quindi anche senza di me credo che non durerà molto)... non so se lasciarla stare e chiedere la pace evitando di dispedere energie, o farla fuori e pupparmi le sue risorse nei turni prima che arrivino i cattivoni.

A questo riguardo, immagino che i primi a risentirne siano Kislev.
Dite che conviene stringere un qualche tipo di patto (dovrei avere non aggressione, ma servirebbe almeno il transito) e mandare un paio di eserciti ad aiutarli?
Tanto per provare ad ammortizzare da loro l'invasione prima che arrivi da me :look:Se hai uno o due stacks liberi e nessuno che vuole farti la guerra nelle vicinanze, va pure a dare una mano. Kislev di solito cade, ma magari riesci a combattere assieme all'Impero.

Ma gli agenti voi li usate in battaglia?
Io per ora li sto usando solo sulla mappa strategica

Come Bretonnia sto usando le damsels a mò di healers. Sono utili a tenere in vita qualche unità durante le battaglie più difficili. Per il resto, non uso molto spesso gli agenti :bua:

andgius
04-03-17, 10:37
Trovo la campagna dei nani del DLC veramente difficile. A parte la posizione iniziale di caccapupu, c'è pure un malus del 50% sul mantenimento delle unità che ti impedisce di creare eserciti. Di compenso l'esercito iniziale, almeno nei primi turni picchia che è un piacere...

Altairp
04-03-17, 16:18
Ho appena spazzato via il Chaos, penso. Due stacks da duemila soldati consumati contro uno stack da settecento soldati per ogni eroe caotico (tutti ragazzoni elitè però :bua:). Nonostante lo spreco di soldati è stato molto figo, specialmente quando - nella battaglia contro il mostro di Tzeench - dei rinforzi sono apparsi dai colli, guidati dal Green Knight, per salvare il culo ai poveri soldatini che stavano venendo spazzati via. Tipo Rohan con Gondor.

Tanto figo anche il fatto che gran parte dei miei eserciti sono (erano) composti da semplici peasants. Questi poveri lavoratori della terra han combattuto valorosamente contro il Chaos :sisi:

Bobo
04-03-17, 16:40
Ma il Caos ha una fine, oppure una volta che parte, periodicamente vomita gente nuova fino alla fine del gioco?

Altairp
04-03-17, 16:50
Ma il Caos ha una fine, oppure una volta che parte, periodicamente vomita gente nuova fino alla fine del gioco?

Il Caos finisce quando uccidi tutte le armate che passeggiano per la mappa :sisi:

Bobo
04-03-17, 16:56
Il Caos finisce quando uccidi tutte le armate che passeggiano per la mappa :sisi:
Intendevo, il numero di armate è finito (dipendente dal livello di difficoltà magari), oppure fino a che c'è qualcuno continuano ad uscire?

Una volta stesi si può tranquillamente colonizzare anche il Nord, oppure tocca sempre rimanere con le antenne drizzate?

Altairp
04-03-17, 17:14
Intendevo, il numero di armate è finito (dipendente dal livello di difficoltà magari), oppure fino a che c'è qualcuno continuano ad uscire?

Una volta stesi si può tranquillamente colonizzare anche il Nord, oppure tocca sempre rimanere con le antenne drizzate?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando TapatalkDa quanto ne so, fino a quando c'è una armata possono arrivarne altre.
Nel senso, se tu uccidi Sigvald ma Archaon e quell'altro sono ancora in giro, Sigvald può tornare con una nuova armata dopo tot turni (visto che i legendary lords possono essere evocati ancora, se uccisi, dopo un periodo di tempo).

L'unico che non torna è l'emissario di Tzeench. Quello muore per sempre, una volta ucciso, anche se ci potrebbero essere sopravvisuti nella sua armata :sisi:

ZaeN
04-03-17, 19:22
Archaon essendo leggendario poi ritorna in una qualsiasi armata sopravvissuta :sisi:
A me è respawnato tipo 3 volte e sono riuscito a distruggere il caos a furia di azzerargli gli stack e nel turno finale ho distrutto gli ultimi 3 tutti assieme in giro per le montagne.

Altro che empire divide di S2, qua la faccenda è veramente epica :asd:

Altairp
04-03-17, 19:32
'Finito' Warhammer con Bretonnia. E' stato super divertente.

Questo è ciò che rimane dell'Old World:

https://i.gyazo.com/ed030747d18cb1673bc382392a688afa.jpg

Dopo aver picchiato tutti e quattro i lord del chaos (tutti e quattro a livello 20-30, tutti e quattro pieni di unità elitè) ho deciso di portare la guerra direttamente alle tribù Norsca, lanciando un assalto con grifoni, cavalli alati, squires e mezzi-santi a cavallo. Entrambe le tribù continuavano a chiedere pace, ma ho continuato a distruggere tutto fino a spazzare via tutti i Norsca.

Alla fine ho raggruppato le forze dentro la capitale per prestare soldati d'elitè al re (dovevo finire la main quest di Bretonnia) e sono partito verso le Badlands, dove i Nani avevano praticamente spazzato via ogni tribù orchesca. Ho invaso i vampiri per un momento, visto che continavano a saccheggiarmi le città, ma mi hanno chiesto pace quasi subito. La battaglia finale è stata abbastanza epica, anche se molto semplice: ho resistito a duemila orchi con solo novecento soldatini, spazzando via ogni gruppo e vincendo l'ultima quest.

Quattro fazioni (:fag:) sono rimaste nel mondo, divise al centro da rovine e territorio caotico. Bretonnia è l'unico impero umano rimasto, anche perchè i Wood Elves hanno accoppato le città umane a sud del loro territorio. Potrei anche ripopolare, ma non ho voglia :bua:

Bobo
04-03-17, 19:49
Da quanto ne so, fino a quando c'è una armata possono arrivarne altre.
Nel senso, se tu uccidi Sigvald ma Archaon e quell'altro sono ancora in giro, Sigvald può tornare con una nuova armata dopo tot turni (visto che i legendary lords possono essere evocati ancora, se uccisi, dopo un periodo di tempo).

L'unico che non torna è l'emissario di Tzeench. Quello muore per sempre, una volta ucciso, anche se ci potrebbero essere sopravvisuti nella sua armata :sisi:
Grazie :sisi:

Quindi conviene non stare troppo Aulla difensiva... e cercare di sdraiarlo non appena possibile :uhm:

Bobo
04-03-17, 19:50
'Finito' Warhammer con Bretonnia. E' stato super divertente.

Questo è ciò che rimane dell'Old World:

https://i.gyazo.com/ed030747d18cb1673bc382392a688afa.jpg

Dopo aver picchiato tutti e quattro i lord del chaos (tutti e quattro a livello 20-30, tutti e quattro pieni di unità elitè) ho deciso di portare la guerra direttamente alle tribù Norsca, lanciando un assalto con grifoni, cavalli alati, squires e mezzi-santi a cavallo. Entrambe le tribù continuavano a chiedere pace, ma ho continuato a distruggere tutto fino a spazzare via tutti i Norsca.

Alla fine ho raggruppato le forze dentro la capitale per prestare soldati d'elitè al re (dovevo finire la main quest di Bretonnia) e sono partito verso le Badlands, dove i Nani avevano praticamente spazzato via ogni tribù orchesca. Ho invaso i vampiri per un momento, visto che continavano a saccheggiarmi le città, ma mi hanno chiesto pace quasi subito. La battaglia finale è stata abbastanza epica, anche se molto semplice: ho resistito a duemila orchi con solo novecento soldatini, spazzando via ogni gruppo e vincendo l'ultima quest.

Quattro fazioni (:fag:) sono rimaste nel mondo, divise al centro da rovine e territorio caotico. Bretonnia è l'unico impero umano rimasto, anche perchè i Wood Elves hanno accoppato le città umane a sud del loro territorio. Potrei anche ripopolare, ma non ho voglia :bua:
Minchia che strage :bua:

von right
04-03-17, 20:00
Nella mia coi nani era andata anche peggio, anche bretonnia e gli elfi spazzati via :asd:

Altairp
04-03-17, 20:10
Nella mia coi nani era andata anche peggio, anche bretonnia e gli elfi spazzati via :asd:

:bua:

C'era un lord del Chaos che era spawnato vicino a Bretonnia, all'inizio, ma l'ho ucciso velocemente. Ho avuto culo perchè il resto del Caos s'è fatto il giro largo verso le terre dei Nani, prima di gettare la spugna e venire da noi, quindi ho avuto modo di tirare su le forze e salvare l'Ovest :sisi:

ZaeN
04-03-17, 20:50
A me con wurrzag il chaos sta iniziando a fare danni adesso. Impero andato e elfetti stanno per andare.
Nel frattempo avendo preso le montagne di Skarsnik ho appena azzerato Archaon che ha avuto la malsana idea di provare a ranzarmi la zona e dopo una imboscata (ambush ftw! :asd:) fallita sto or ora per andare a combattere l'uccellone

ZaeN
04-03-17, 21:26
Ragazzi a chi piacciono gli orki vi consiglio di giocare wurrzag (è free) che è divertentissimo
Il suo stack personale ha dei bonus per cui trasforma i savage ork da costose unità mediocri a dei tritacarne zulù :pippotto:
Praticamente menano come Grimgor e non scherzo, fanno danno magico e se non bastasse hanno 33% armor piercing, hanno 70+ melee attack e 100+ charge bonus, con 45% resistenza al fisico fissa (meglio che avere armor!)
Li ho visti menare tipo tutto, i savage big uns menare chosen boar big uns menare chaos knight, sono così cazzuti che gli orki arcieri menano in melee la cavalleria wtf! Praticamente gli arcieri li faccio sparare se c'è ranged altrimenti li mando in mischia che fanno tipo big uns normali :asd:

ZaeN
06-03-17, 11:33
Sto giocando i conti vampiri con Mannfred. Molto simpatici, la composizione dell'esercito, coi pipistrelloni e mostri scheletrici è figa!

stronzolo
06-03-17, 11:38
Vlad>>>>>>Mannfred tutta la vita, se non l'hanno nerfato dovrebbe avere ancora il vanguard deployment per tutte le truppe e una skill che aumenta l'esperienza delle unità nella sua armata

ZaeN
06-03-17, 12:41
Guarda ultimamente in ogni gioco prediligo il pg guerriero/tank cassapanca sempliciotto alla Grimgor.
Volevo giocare Mannfred melee style zero magie col blob di scheletri proprio modello base :asd:

Vedo che anche coi vampiri ci sono i nani rompiballe a fare caciara.
Mannfred ha una posizione che dire scomoda è poco. Per fortuna ha sia Grave guard che Black knight anti inf + armor piercing per menare per bene chaos e nani, solo che devo capire bene le loro stats. Mi sono troppo abituato bene con gli orki con uno sproposito di melee attack e quando ho visto i VC con 25 mi sono chiesto ma dove vado contro chaos che ha 50/50 melee atk/def? Infatti non capisco :uhm: mi sa che è da spammare cavalieri e altre robe per fare cariche da dietro sennò non vincono
Non mi va di stare a spammare buff/debuff, e anche se fosse cacchio wurrzag mi ha viziato che ha gli orki steroidati ed ANCHE i buff/debuff :uhm:

Oggi provo a fare da zero la partita in VH/Normal decente

stronzolo
06-03-17, 13:33
Mannfred è un peccato specializzarlo melee, così come vlad; i vampiri ci van pesante con la magia e hanno alcune delle spell più forti del gioco come raise dead,spirit leech e invocation of nehek. In generale si vincono le battaglie durando più dell'avversario sfruttando la rigenerazione delle truppe e quella fornita dal lord in combo con la paura, sfrutta a dovere anche le truppe volanti.
Le loro unità migliori a mio parere sono i Crypt horrors (armor piercing e regeneration)

ZaeN
06-03-17, 13:53
I vari rami magie li puoi avere attaccando un necro ad es.
Puoi combinare eroe necro + wight king, doppio necro, eroe tank + necro. Io voglio fare doppio eroe che mena, tank + wight king :asd:
Quando guardi puramente gli effetti e le stats le magie sono simili e bilanciate per ogni fazione.
Con gli orki stessi bonus buff/debuff e stats. Azhag ha la death magic l'ho provata simpatica.
Però voglio fare il commander col ramo centrale, bonus di default a leadership, aura e melee, più il ramo per pompare mannfred così mena (le abilità finali poi danno dei bonus alle truppe anch'esse)
Mi piace la tattica della decapitazione veloce del generale nemico, anche così fai un grosso colpo alla leadership, e senza leader l'esercito se inizia a fuggire non fa rally :sisi:

Bobo
06-03-17, 14:10
Cmq mi accorgo che devo prendere confidenza con alcune delle novità del gioco.
L'impero ha una marea di maghi diversi, alcuni anche discretamente potenti (li sto provando nella battaglia personalizzata) ma non li uso mai...

A questo proposito, il prete guerriero a che serve? :asd:
In battaglia può solo menare, per quale ragione dovrei preferirlo all'eroe soldato?
Ha bonus contro i non morti per caso?

stronzolo
06-03-17, 15:16
I vari rami magie li puoi avere attaccando un necro ad es.
Puoi combinare eroe necro + wight king, doppio necro, eroe tank + necro. Io voglio fare doppio eroe che mena, tank + wight king :asd:
Quando guardi puramente gli effetti e le stats le magie sono simili e bilanciate per ogni fazione.
Con gli orki stessi bonus buff/debuff e stats. Azhag ha la death magic l'ho provata simpatica.
Però voglio fare il commander col ramo centrale, bonus di default a leadership, aura e melee, più il ramo per pompare mannfred così mena (le abilità finali poi danno dei bonus alle truppe anch'esse)
Mi piace la tattica della decapitazione veloce del generale nemico, anche così fai un grosso colpo alla leadership, e senza leader l'esercito se inizia a fuggire non fa rally :sisi:

Occhio che se non ricordo male i necro sono uguali ai vampiri se non per le stats inferiori, quindi potrebbero essere meno efficaci

ZaeN
06-03-17, 15:52
Occhio che se non ricordo male i necro sono uguali ai vampiri se non per le stats inferiori, quindi potrebbero essere meno efficaci
È una cosa a cui non ho mai pensato :pippotto: se ricordo controllo se le magie sono uguali o meno :sisi:

Comunque l'humble monthly offre WHTW anche questo mese per chi fosse interessato!

ZaeN
07-03-17, 00:48
Con i VC ho lievi problemi contro i cavalli arcieri, vargheist unica risposta valida? Più che altro ogni tanto buggano e perdono il loro comando di attacco :uhm:

stronzolo
07-03-17, 11:21
Con i VC ho lievi problemi contro i cavalli arcieri, vargheist unica risposta valida? Più che altro ogni tanto buggano e perdono il loro comando di attacco :uhm:

Low tier: fell bats e vargheist
High tier: terrorgheist, varghulf (é velocissimo), cavalry in generale
E se li vedi fermi prova a castarco un raise dead in mezzo

Nightgaunt
07-03-17, 11:22
Quando arrivano i tomb kings?

stronzolo
07-03-17, 11:25
Imo con la seconda e ultima espansione

gmork
07-03-17, 11:28
potrebbero anche essere un dlc della prossima espansione. in fondo solo gli elfi senza altri dlc mi pare impossibile... anche se in effetti sono razze talmente distanti le une dalle altre che non potrebbero mai entrare in contatto.

stronzolo
07-03-17, 11:43
Vero, imo le tre razze sicure al 100% sono high elves, bdsm elves, lizardmen e uno tra daemons e skaven von l'escluso inserito in seguito come dlc

Lars_Rosenberg
07-03-17, 12:03
BDSM elves? :look:

https://it.m.wikipedia.org/wiki/BDSM

stronzolo
07-03-17, 12:15

Googla dark elves e dark eldar
EDIT: non si è fatto in tempo a nominare i tomb kings che http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=877556036

TheBlackS
07-03-17, 12:47

gli elfi oscuri/eldar sono gli elfi normali che si son dati alla pazza (letterale) gioia, e dalle loro festicciole è nato pure un dio del caos

ZaeN
07-03-17, 13:32
Low tier: fell bats e vargheist
High tier: terrorgheist, varghulf (é velocissimo), cavalry in generale
E se li vedi fermi prova a castarco un raise dead in mezzo
Non per contraddire, ma per dire terrogheist da 500 upkeep o anche il vargulf (questo non sono sicuro quanto riesca a resistere con 46 leadership) non è ideale averne 4-6 per inseguire degli HA.

Cavalieri con 70 speed, gli HA, che corrono di più sparando, sono proprio la loro counter, al massimo al massimo i dire wolf che sono la cavalleria leggera e fa solo quello

Eh sì mi sa i VC usano i pipistrelli al posto degli arcieri, mi devo adattare.
I vargheist cmq sono una delle cose più fighe mai viste, i pipistrellini dall'alto del loro 50 melee defense mi hanno sorpreso non poco :pippotto:

Ora come ora ho guardato lo stack di Mannfred e si è trasformato in una cosa stupidissima quanto efficace :rotfl: 14 grave guard gw 4 vargheist + commander e eroe, macina tutto, vieni qua Archaon che facciamo i conti :asd:

stronzolo
07-03-17, 13:38
Non per contraddire, ma per dire terrogheist da 500 upkeep o anche il vargulf non è ideale averne 4-6 per inseguire degli HA.

Cavalieri con 70 speed, gli HA, che corrono di più sparando, sono proprio la loro counter, al massimo al massimo i dire wolf che sono la cavalleria leggera e fa solo quello

Eh sì mi sa i VC usano i pipistrelli al posto degli arcieri, mi devo adattare.
I vargheist cmq sono una delle cose più fighe mai viste, i pipistrellini dall'alto del loro 50 melee defense mi hanno sorpreso non poco :pippotto:

Ora come ora ho guardato lo stack di Mannfred e si è trasformato in una cosa stupidissima quanto efficace :rotfl: 14 grave guard gw 4 vargheist + commander e eroe, macina tutto, vieni qua Archaon che facciamo i conti :asd:

eh ti consiglio quello che hai a disposizione:asd:, del resto le unità di ranged cavalry son proprio il counter dei VC visto chee di solito si counterano con i normali arcieri

Bobo
07-03-17, 14:04
Semi OT.
Ma volessi approfondire il background di Warhammer, cosa mi consigliate?
Qualche libro da leggere assolutamente, magari

Tnx

ZaeN
07-03-17, 14:10
Nella lista delle fazioni che vorrei vedere ingane ho i lucertoli e gli skaven (soprattutto il clan moulder coi megamutanti) :alesisi:

Comunque tentavo di leggere roba su end times.
Effettivamente certe fazioni del gioco le strategie buone sono quelle che seguono il lore, ad es. i vampiri vanno a sud nel deserto, come e a far che? Boh non ho capito bene, ho letto stralci dove si menano coi tomb king :asd: ed ingame pure conviene scendere e lasciare impero in buono stato e il nord a menarsi coi norsca e caos e ottimalmente allearsi proprio come succede in end times.

O almeno credo, perché ho letto velocemente dal wiki di archaon ma quello intero è lungo.
In verità avevo da anni i pdf proprio, ma la narrativa epica è epica si finché leggi due paginette nel codex, ma una novella intera diventa stucchevolissima più che altro per la struttura degli eventi che si ripete troppo (x va lì si mena con z, interviene y, vince xyz, vanno lì si menano interviene coso blabla, ho letto siege of vraks, fighissimo ma dopo tot è di un ripetitivo).

Nota di insoddisfazione gli orki mi pare facciano la loro parte solo sotto forma di skarsnik che si mena a eight peaks con nani e skaven, che sebbene sia effettivamente elaborato come personaggio, solamente lui non rende giustizia ai pelleverde :(

ZaeN
07-03-17, 14:12
Semi OT.

Tnx

Vedi su, le novelle di end times.
Altrimenti parti dal wiki e vai alle citazioni di qualsiasi pagina e cerchi la fonte

stronzolo
07-03-17, 14:19
Semi OT.

Tnx

Lexicanum/wiki e i codex delle armate, i libri me li han sempre descritti come terribili persino per gli standard del fantasy da consumo

Lord_SNK
07-03-17, 15:43
Occhio che ci sono due Archaeon, quello di Storm of Chaos viene preso a testate e non è più Canon (perchè GW), le storie ormai sono un casino, con retconnection dappertutto...

ZaeN
07-03-17, 16:05
Nel wikia c'è Archaon supersayan che spacca tutto

stronzolo
07-03-17, 16:19
Che é quello di end times, in mark of chaos mi pare venisse sorpreso alle spalle da grimgor che lo stendeva a craniate e se ne andava urlando:asd:

ZaeN
07-03-17, 16:26
La storia sul wikia di come diventa l'everchosen non è per niente male :sisi:

Harlan Draka
07-03-17, 17:09
ma end of times è praticamente il tentativo GW di mandare definitivamente a puttane il loro prodotto :bua:

comunque ho iniziaot una campagna col Sommo Re Grudgebearer, per ora ho completato il secondo turno con la riconwuista dei pilastri di Grugni.

Che é quello di end times, in mark of chaos mi pare venisse sorpreso alle spalle da grimgor che lo stendeva a craniate e se ne andava urlando:asd:

scena epica stile Hulk spakka! XD

ZaeN
07-03-17, 17:51
Guarda, il "mandare a puttane" un fantasy è un concetto paradossale con l'essenza del fantasy stesso

Io sapevo solo dei giocatori di wh a cui non sono piaciute le nuove regole o cui sono sparite unità dai codex che giocavano, roba del genere

Discussioni sul lore bah fanatismi abbastanza superficiali, sono alla 8a edizione, alla prossima rimescolano la pappa e così via finché esisterà

Qualcuno mi linka qualcosa su grimgor che mena Archaon? Cercavo su YouTube ma non so bene cosa cercare

stronzolo
07-03-17, 18:16
cerca storm of chaos, toh https://1d4chan.org/wiki/Storm_of_Chaos
Per chi voleva approfondire il lore
https://drive.google.com/drive/folders/0B3g4WnyGCaYQfjY0cklSbjZhZVJkelI3S0dRbW5na3h3UDlPe GtIWnVqQ290REo2Nmc1U1E

Nightgaunt
07-03-17, 18:17
Io so solo che adoro il Vecchio Mondo e che il nuovo background di AoS è brutto come il cancro.

gmork
07-03-17, 18:20
bah, grimgor è arrivato a tradimento dopo che archaon aveva appena sotterrato valten e luthor huss. una farsa messa in piedi per fermare il chaos ^^

stronzolo
07-03-17, 18:28
bah, grimgor è arrivato a tradimento dopo che archaon aveva appena sotterrato valten e luthor huss. una farsa messa in piedi per fermare il chaos ^^

Il chaos stava prendendo scoppole a destra e a manca tanto che GW dovette barare per farlo arrivare a Middelheim:chebotta:.
E anche in End Times, dove Aracheon è tanto op da dare schiaffi pure a Sigmar, il mitico ironhide gli tira una tale testata da distruggere l'occhio di sheerian prima di finire male, ricordiamoci che è stato praticamente l'unico a penetrare in una città sotterranea degli Skaven

Bobo
07-03-17, 18:52
Lexicanum/wiki e i codex delle armate, i libri me li han sempre descritti come terribili persino per gli standard del fantasy da consumo
Ah ok... speravo in qualcosa di più organico, una bella serie di libri magari.

Invece da come me lo descrivi l'impressione è di quelle monnezze ce cavalcano il successo degli altri buttando giù qualcosa alla meno peggio :bua:

Nightgaunt
07-03-17, 18:55
Ma nel fantasy cosa rende semi immortali questi campioni?

Cioè se questo Archaon si becca una palla di cannone in piena faccia, che succede?

ZaeN
07-03-17, 19:11
Sono tutti avatar divini :sisi:

ZaeN
07-03-17, 19:15
Sono tutti avatar divini :sisi:

Bah non mi fa editare il post :asd:
Dicevo sono tutti avatar divini.
I guerrieri del caos hanno i doni degli dèi e più o meno tutti sono steroidati, gli imperiali famosi invece sono incarnazioni, infatti i soldati sono ultrapippe.
Effettivamente notavo che c'è molta religiosità nel wh fantasy ogni fazione è in simbiosi con la propria divinità, pure gli ogre ne hanno una che è fisicamente una voragine abnorme nel deserto :pippotto:

stronzolo
07-03-17, 19:17
Ma pure nel 40K eh se non anche di più per l'imperium

Ah ok... speravo in qualcosa di più organico, una bella serie di libri magari.

Invece da come me lo descrivi l'impressione è di quelle monnezze ce cavalcano il successo degli altri buttando giù qualcosa alla meno peggio :bua:

Guarda più su che ti ho linkato i codex (in cui dovresti trovare anche storie brevi), il bello di warhammer è l'ambientazione, le vicende alla fine sono pattonate fantasy

Ma nel fantasy cosa rende semi immortali questi campioni?

Cioè se questo Archaon si becca una palla di cannone in piena faccia, che succede?

La plot armor, che domande:asd:

Harlan Draka
07-03-17, 21:37
Io so solo che adoro il Vecchio Mondo e che il nuovo background di AoS è brutto come il cancro.

fanatismo superficiale :rotolul:

ZaeN
07-03-17, 22:13
Sarà stato l'avvento di GoT, sarò io che tifo sempre per chi perde, ma una cosa che ho apprezzato io è che il caos e tutte le fazioni fanno veramente paura nei revamp sia del fantasy che del 40k che stanno facendo proprio questi mesi.

Tipo nel 40k Abbadon era alla 13a crociata e non era mai uscito dal gate su internet era chiamato Failbadon. A sto giro devastano Cadia e si spargono in giro e che diamine :asd:

Finora è sempre stato: si vabbè gli Skaven il Caos che paura tanto alla fine perdono sempre ahi ahi che cattivoni

Bobo
07-03-17, 23:58
Guarda più su che ti ho linkato i codex (in cui dovresti trovare anche storie brevi), il bello di warhammer è l'ambientazione, le vicende alla fine sono pattonate fantasy

Grazie, poi gli do un occhio :sisi:

Nella mia partita, dopo una ventina di turni in cui il caos sembrava poca robba e se ne stava essenzialmente a casa sua (tanto che mi ero rotto di lasciare 5 armate morte al confine e stavo pensando di tentare un'incursione a nord, per eliminare Varg e Skaeling... ma forse è meglio che non ci abbia provato :bua: ) ora sta cominciando ad arrivare un po di gente... e già le prime province umane/naniche hanno cominciato a cadere :look:

Nel frattempo ho provato ad intercettare qualche armata minore non lontano dal mio confine, ma quei fetenti scappano sempre che è un piacere...

ZaeN
08-03-17, 03:04
Mamma mia che fomento i vampiri, ho scoperto lo spam di zombie coi necro :pippotto: :asd:

Bobo
09-03-17, 00:57
Mi serve un consiglio :sisi:

Impero.
L'arrivo del Caos c'è stato una quarantina di turni fa... ma non mi è ben chiaro che cosa dovrei fare ora :bua:
Ho già unificato l'impero, ed a parte una scaramuccia in bretonnia e le battaglie obiettivo, di fatto ho gli eserciti schierati sul confine nord per assorbire l'impatto... ma questo impatto non arriva mai :chebotta:

Le forze del caos stanno lì, hanno a malapena raso al suolo un paio di insediamenti del regno del nord (ed hanno da poco completamente eliminato la fazione nanica che si trova da quelle parti), ma non sembrano per il momento intenzionati a fare altro.
Di mio dovrei avere abbastanza armate per poter assorbire il colpo (6 armate piene sui confini, più una più debole nella capitale per gestire eventuali imprevisti) ma forse non abbastanza per andare davvero all'offensiva.

Varg e Skaeling cagano armate come se piovesse, e se decidessero davvero di scendere non credo che potrei farcela se il grosso dei miei eserciti (almeno 4 penso, altrimenti me la rischio troppo) stanno via ad affrontare il caos a casa sua :mah:
Quindi.... boh, siamo un po in stallo.

Prima che arrivasse il caos la campagna è stata molto divertente, ora un po meno :mah:

Consigli?
Mi butto nelle lande del caos e provo a prenderli a calci?
Mi butto su Varg e Skaeling e provo ad eliminare loro? (ma ho letto che sono un dito al culo da far fuori... quasi impossibili)
Me ne sto in difensiva aspettando che arrivino? Ma sono al 130esimo turno :bua:

Altairp
09-03-17, 03:15
Riempi due armate con truppe elité e eroi forti e manda entrambi a ripulire Norsca.

Sarà lento e noioso (per l'attrito più che altro. Dovrai fermarti ogni tanto con l'accampamento e riempire l'HP delle tue unità) ma è possibile. Conta che solo le armate Norsca hanno truppe buone, i loro villaggi sono composti da schifezze autoresolvibili :sisi:

e; non entrare nelle Chaos Wastes, o perderai tutta l'armata in un paio di turni.

Bobo
09-03-17, 13:06
Riempi due armate con truppe elité e eroi forti e manda entrambi a ripulire Norsca.

Sarà lento e noioso (per l'attrito più che altro. Dovrai fermarti ogni tanto con l'accampamento e riempire l'HP delle tue unità) ma è possibile. Conta che solo le armate Norsca hanno truppe buone, i loro villaggi sono composti da schifezze autoresolvibili :sisi:

e; non entrare nelle Chaos Wastes, o perderai tutta l'armata in un paio di turni.
Ok, ci provo allora
Grazie :D

ZaeN
09-03-17, 13:47
Se vai contro i norsca prepara degli arcieri contro i loro marauder a cavallo e qualcosa di efficace contro le loro chariot :sisi: Impero ha le alabarde? Altrimenti se esiste qualche cavaliere con antilarge (tipo i blood knight)

Nel frattempo nella mia partita con Mannfred mi pare turno 150 battaglie epiche contro l'uccellaccio di Tzeentch, imboscata "scoperta" e mi ha mandato 3 eserciti con tipo totale 3 giganti e 5-6 chaos spawn :pippotto: contro Mannfred + guarnigione della capitale (città V e mura III) vinta non si sa come spendendo tutta la guarnigione e salvando le unità di mannfred :pippotto:
Poi col secondo generale ho wipato Archaon in una imboscata, che girava con 5 chaos knight e 5 hellcannon.
Stasera posto un po' di screen carini :sisi:

Comunque penso che ricomincerò, i nani hanno sventrato grimgor :facepalm:
Devo rivedere la strategia, devo menare e indebolire Zhufbar e Kharak Kidrin prima che si uniscano, mentre nel frattempo sperare che il vicino Vlad prenda le terre a Ovest per poi confederarlo anche a suon di botte :asd: In questo game ho preso io da solo l'ovest ma i nani si sono uniti e credo che non sia la strategia migliore

Bobo
09-03-17, 14:29
Se vai contro i norsca prepara degli arcieri contro i loro marauder a cavallo e qualcosa di efficace contro le loro chariot :sisi: Impero ha le alabarde? Altrimenti se esiste qualche cavaliere con antilarge (tipo i blood knight)

Si :sisi:

Il mio miglior esercito (nelle mani dell'imperatore in persona), attualmente conta 3 spade lunghe, 6 alabarde, 3 balestre, 2 cavalli pesanti, 2 cavalli leggeri con granate, un carro pesante da guerra e due artiglierie (mortaio e spararazzi.... anche se forse preferisco il mitraglione antifanteria. Lo sparazzi fa tanta scena, ma è talmente poco preciso che è un po un terno al lotto, ed una volta a contatto non si può più usare).

Preferisco le balestre ai moschetti perchè possono sparare dalla seconda linea, ed i cavalieri leggeri con le granate possono devastare intere unità prima che si arrivi a contatto.

Magari potrei sacrificare due alabarde per 1 spada lunga ed un ulteriore carro da guerra... che costa uno sproposito di mantenimento, ma è l'unica unità dell'impero a poter reggere una parte dello schieramento praticamente da sola.

Ed una artiglieria per una ulteriore balestra, se c'è da contrastare molti cavalieri da lancio :mah:

ZaeN
09-03-17, 14:35
Contro i marauder che hanno chariot, cavalli leggeri e unità con poca armor toglierei tutta l'artiglieria e spammerei più arcieri e unità da muro e per difenderli, tipo 8 arcieri 6 muro +4 extra che fanno muro/anti chariot

Cavalieri anche non servono, non hanno arcieri a piedi e non hanno artiglieria mi pare (controlla) in caso ce l'abbiano metti 1-2 cavalli capaci di menare i nani del hellcannon, hanno armatura media e non routano quindi vanno uccisi tutti

Le unità più rompiballe sono le chariot che immancabilmente vanno addosso agli arcieri da dietro quindi alabarde per forza

stronzolo
09-03-17, 14:54

Nel frattempo nella mia partita con Mannfred mi pare turno 150 battaglie epiche contro l'uccellaccio di Tzeentch, imboscata "scoperta" e mi ha mandato 3 eserciti con tipo totale 3 giganti e 5-6 chaos spawn :pippotto: contro Mannfred + guarnigione della capitale (città V e mura III) vinta non si sa come spendendo tutta la guarnigione e salvando le unità di mannfred :pippotto:
Poi col secondo generale ho wipato Archaon in una imboscata, che girava con 5 chaos knight e 5 hellcannon.
Stasera posto un po' di screen carini :sisi:

Comunque penso che ricomincerò, i nani hanno sventrato grimgor :facepalm:
Devo rivedere la strategia, devo menare e indebolire Zhufbar e Kharak Kidrin prima che si uniscano, mentre nel frattempo sperare che il vicino Vlad prenda le terre a Ovest per poi confederarlo anche a suon di botte :asd: In questo game ho preso io da solo l'ovest ma i nani si sono uniti e credo che non sia la strategia migliore

Puoi provare a rushare la fazione principale dei nani, all'inizio hanno pochissimi territori e senza di loro mi sembra che gli altri tendano a non unirsi

Nightgaunt
09-03-17, 17:13
Una domanda:

Mai giocato ad un Total War e mi chiedevo come fossero le battaglie un tempo reale.

L'unico assaggio del Fantasy che ho avuto è stato Dark Omen, uno dei migliori strategici mai giocati.
Come sono le meccaniche di questo Total war rispetto a Dark Omen?

Kurtz
09-03-17, 17:18
Ho consumato il cd di dark omen ai suoi tempi, e sto giocando parecchio al nuovo total war.

Se intendi le meccaniche delle battaglie, ricordano tantissimo dark omen. Ma a me già solo il primo medieval total war lo ricordava, quindi figurati.
Insomma le battaglie son la stessa roba, ovviamente con 20 anni di progressi tecnici e di gameplay sul groppone.

Se dark omen ti era piaciuto, questo è obbligatorio, anche se d'atmosfera meno cupa.

Bobo
09-03-17, 17:38
Contro i marauder che hanno chariot, cavalli leggeri e unità con poca armor toglierei tutta l'artiglieria e spammerei più arcieri e unità da muro e per difenderli, tipo 8 arcieri 6 muro +4 extra che fanno muro/anti chariot

Cavalieri anche non servono, non hanno arcieri a piedi e non hanno artiglieria mi pare (controlla) in caso ce l'abbiano metti 1-2 cavalli capaci di menare i nani del hellcannon, hanno armatura media e non routano quindi vanno uccisi tutti

Le unità più rompiballe sono le chariot che immancabilmente vanno addosso agli arcieri da dietro quindi alabarde per forza

Ah ok, da una rapida occhiata in game mi sembrava che avessero armate "pesanti", tipo quelle delle orde del caos... di lì la necessità di qualcosa di flessibile e completa.
In effetti però cercando in giro sembra che abbiano essenzialmente robba del caos di medio/basso livello... il che li rende sicuramente più abbordabili di quello che pensavo :sisi:

Un pezzo di artiglieria mi piace sempre averlo, più che altro perchè permette di forzare la mano al nemico e spingere ad attaccarti anche quando si trovano in situazione di vantaggio, a livello di posizionamento in campo.
O quantomeno di sfoltirlo un po, prima di risalire la collina :sisi:

Quasi quasi valuto anche i moschettieri a cavallo come cavalleria leggera... hanno un range notevole, magari per sfoltire dalla distanza potrebbero dire la loro

Nightgaunt
09-03-17, 18:34
Capitano ancora quelle cose epiche alla Dark Omen, tipo beccare un reggimento di zombie in pieno con una cannonata e quello va in rotta?

Altairp
09-03-17, 22:38
Capitano ancora quelle cose epiche alla Dark Omen, tipo beccare un reggimento di zombie in pieno con una cannonata e quello va in rotta?Gli undead non hanno morale, semplicemente combattono fino a quando non muoiono tutti.
Il loro 'morale' è un bind al lord. Se crolla, le unità undead cominciano a morire :uhm:

Nightgaunt
09-03-17, 22:46
In Dark Omen gli zombie avevano questa eccezione che potevano andare in rotta e appena succedeva si spezzava l'incantesimo e cadevano tutti morti.

Altairp
09-03-17, 23:32
In Dark Omen gli zombie avevano questa eccezione che potevano andare in rotta e appena succedeva si spezzava l'incantesimo e cadevano tutti morti.

Oh :uhm:

Boh, mai capitato. Di solito l'artiglieria contro gli zombie ne devasta una parte, ma non vanno tutti in rotta al primo colpo :nono:

Derfel von Saljeth
10-03-17, 10:09
Qualcuno sa se hanno rifatto il mod con le unità proprio di dark omen?
Cmq, gli undead a parte la morte del lord (che li annienta in pochissimo), subiscono lo sbriciolatamento anche se gli si fa scendere troppo il morale, ma più lento

A proposito, il witch Hunter è ancora buono per cecchinargli il generale?

ZaeN
10-03-17, 13:55
Ahh ho ricominciato cambiando strategia. Ho più o meno trovato una certa sequenza di mosse e costruzioni.

È decisamente meglio spingere prima possibile unità armor piercing e menare/saccheggiare/razziare quasi subito Karak Kidrin e Zhufbar, solo successivamente espandersi verso ovest contro gli umani, continuando a saccheggiare+razziare qualsiasi nano che si trovi nelle montagne affianco.

Vediamo come andrà dopo Archaon, devo pure provare i black knight con scudo come si comportano contro i marauder a cavallo.
I marauder fanno armor piercing e corrono a 90speed. I black knight corrono di meno, ma voglio vedere se lo scudo consente loro di prendere molti meno danni rispetto a quelli che prendono i pipistrelli o lupi.
Il motivo per cui spero che funzionino è che almeno i black knight appena finiscono possono andare contro la linea nemica. Pipistrelli e lupi fanno solo anti arciere contro il resto esplodono :uhm:

Altra cosa che devo assolutamente testare sono i crypt horror contro le dannate chariot. Dovrebbero sfondarle prendendo pochi danni, le chariot sono anti infantry e armor piercing, i crypt sono 12 tipo large, poca armor tanti hp e tirano manganellate a colpo singolo che dovrebbe essere perfetto. Se non vanno bene neanche loro porca miseria creo un esercito di Vargulf :asd:

Devo dire che la campagna dei vampiri è più appassionante di quella degli orki.

stronzolo
10-03-17, 14:01
io la long campaign degli orki l'ho abbandonata dopo aver conquistato tutte le badlands e piallato metà delle fazioni naniche e tutte le tribù orchesche, troppi territori da conquistare e attraversare in continuazione con una gestione degli insediamenti fin troppo semplice

ZaeN
10-03-17, 14:58
Con wurrzag è più simpatica perché lasci grimgor a fare le cose sue (sperando che non prenda le botte) e ti dedichi a far danni ai border prince e tutto il resto a ovest :sisi:

Kargan
10-03-17, 15:50
Ho consumato il cd di dark omen ai suoi tempi, e sto giocando parecchio al nuovo total war.

Se intendi le meccaniche delle battaglie, ricordano tantissimo dark omen. Ma a me già solo il primo medieval total war lo ricordava, quindi figurati.
Insomma le battaglie son la stessa roba, ovviamente con 20 anni di progressi tecnici e di gameplay sul groppone.

Se dark omen ti era piaciuto, questo è obbligatorio, anche se d'atmosfera meno cupa.

Contento che ci vedi delle analogie, ma secondo me i due giochi sono all'antitesi, già
solo per atmosfera, cura del prodotto e genere. Niente da togliere a TW Warhammer, un buon Arcade,
ma Dark Omen è stato un fottuto capolavoro che ha fatto giocare, per anni, gli estimatori di Warhammer.

Nightgaunt
10-03-17, 15:57
Ma la gestione dei pippottini com'è in battaglia?

Una delle ragioni per cui non ho mai apprezzato i Total War è che lo zoom è troppo alto, i pippotti sono invisibili se non per le bandiere e ci sono troppe unità in gioco contemporaneamente.

Kurtz
10-03-17, 15:58
Contento che ci vedi delle analogie, ma secondo me i due giochi sono all'antitesi, già
solo per atmosfera, cura del prodotto e genere. Niente da togliere a TW Warhammer, un buon Arcade,
ma Dark Omen è stato un fottuto capolavoro che ha fatto giocare, per anni, gli estimatori di Warhammer.

Ma infatti non ho mai detto che tw sia migliore di dark omen :asd: e comunque il paragone ha veramente poco senso. Più che altro facevo notare le similitudini delle battaglie tattiche.

Altairp
10-03-17, 15:59

Una delle ragioni per cui non ho mai apprezzato i Total War è che lo zoom è troppo alto, i pippotti sono invisibili se non per le bandiere e ci sono troppe unità in gioco contemporaneamente.Che intendi per la gestione dei pippottini? :uhm:

Kurtz
10-03-17, 16:00

Una delle ragioni per cui non ho mai apprezzato i Total War è che lo zoom è troppo alto, i pippotti sono invisibili se non per le bandiere e ci sono troppe unità in gioco contemporaneamente.

Con il better camera mod zoomi senza problemi. Che ci siano tante unità a me piace molto :sisi:

ZaeN
10-03-17, 16:14
Secondo me kargan sei troppo attaccato all'old school dei passati.
Ma lasciati alle spalle tutto il grind, le città moltiplicate x200, picchieri ovunque, città bunker coi lanciamissili, navi buggate, animali fantastici, assedi improbabili, mod masochisti IA inferiore e goditi la roba introdotta col nuovo capitolo

Le build dei generali, i maghi con i buff/debuff, le stance, le fazioni orda, il raiding e razing, le unità volanti, le waagh/beastfury, gli slot capitale/provincia, il design della mappa

Con tutto rispetto, se ignori tutte queste cose e meccaniche nuove, che sono al massimo presenti nei precedenti due, tutta roba nuova e funzionante, beh poi grazie che lo chiami arcade

stronzolo
10-03-17, 16:26
vabbè ma lui ha la versione tarrocca con gli scheletri che perdono organi e sangue:asd:

Kargan
10-03-17, 18:03
Secondo me kargan sei troppo attaccato all'old school dei passati.
Ma lasciati alle spalle tutto il grind, le città moltiplicate x200, picchieri ovunque, città bunker coi lanciamissili, navi buggate, animali fantastici, assedi improbabili, mod masochisti IA inferiore e goditi la roba introdotta col nuovo capitolo

Le build dei generali, i maghi con i buff/debuff, le stance, le fazioni orda, il raiding e razing, le unità volanti, le waagh/beastfury, gli slot capitale/provincia, il design della mappa

Con tutto rispetto, se ignori tutte queste cose e meccaniche nuove, che sono al massimo presenti nei precedenti due, tutta roba nuova e funzionante, beh poi grazie che lo chiami arcade

Giuro che l'ho riprovato proprio da poco con Bretonnia (per una volta, non i Nani), che
sembra fatta bene, è la parte della crescita dei Personaggi alla RPG di questo nuovo
capitolo mi è piaciuta da subito, tanto che ho 113 ore le ho giocate (poche per un TW, ma pur sempre 113 ore),
togliendo tutti i MOD, tranne Steel of Faith che trovo obbligatorio, insieme a better camera,
ma è proprio i buff/debuff di MMORPG memoria (come le Build si intende), la mancanza di tutta la parte gestionale (città, cibo, economia, formazioni, diplomazia, etc), la sua semplificazione totale e le mappe copia e incolla e vuote, che dopo un pò mi va a noia, e la stessa cosa vale per moltissimi fan dei vecchi TW, basta leggere il forum ufficiale, e non è un caso che ha un sacco di nuovi Fan che non amavano quelli vecchi, non certo solo perché è Fantasy.
In quelli vecchi la maggior parte delle battaglie le saltavo, facevo solo quelle più importanti, soprattutto gli assedi (di ben
altra caratura in confronto a questi); è proprio il mio stile di gioco, riflessivo e calmo (da qui perché ritardavo il caos), che non me lo fa piacere, essendo TW Warhammer molto più veloce, arcade e con la mappa più piccola di tutti i TW precedenti, con le fazioni (poche, anche se ben fatte) tutte troppo attaccate, senza contare che per me la Tempesta del Caos ha rovinato tutto il bellissimo Lore Warhammeriano (gioco di Ruolo dal 1991, e con le miniature per 20 anni).

Ripeto, per me è anche un gioco divertente, che andrebbe preso a pochi Euro e giocato non pensando a Total War, meglio ancora
se Moddato per il proprio modo di giocare (e magari aspettando animazioni, città e mappe fatte bene), nei limiti, purtroppo tanti, del gioco.
Probabilmente questo TW Warhammer sta a Medieval Total War/Shogun come Fallout 4 sta a Fallout 3 New Vegas.
Impostazioni molto differenti, netti cambiamenti.

stronzolo
10-03-17, 18:24
Giuro che l'ho riprovato proprio da poco con Bretonnia (per una volta, non i Nani), che
sembra fatta bene, è la parte della crescita dei Personaggi alla RPG di questo nuovo
capitolo mi è piaciuta da subito, tanto che ho 113 ore le ho giocate (poche per un TW, ma pur sempre 113 ore),
togliendo tutti i MOD, tranne Steel of Faith che trovo obbligatorio, insieme a better camera,
ma è proprio i buff/debuff di MMORPG memoria (come le Build si intende), la mancanza di tutta la parte gestionale (città, cibo, economia, formazioni, diplomazia, etc), la sua semplificazione totale e le mappe copia e incolla e vuote, che dopo un pò mi va a noia, e la stessa cosa vale per moltissimi fan dei vecchi TW, basta leggere il forum ufficiale, e non è un caso che ha un sacco di nuovi Fan che non amavano quelli vecchi, non certo solo perché è Fantasy.
In quelli vecchi la maggior parte delle battaglie le saltavo, facevo solo quelle più importanti, soprattutto gli assedi (di ben
altra caratura in confronto a questi); è proprio il mio stile di gioco, riflessivo e calmo (da qui perché ritardavo il caos), che non me lo fa piacere, essendo TW Warhammer molto più veloce, arcade e con la mappa più piccola di tutti i TW precedenti, con le fazioni (poche, anche se ben fatte) tutte troppo attaccate, senza contare che per me la Tempesta del Caos ha rovinato tutto il bellissimo Lore Warhammeriano (gioco di Ruolo dal 1991, e con le miniature per 20 anni).

Ripeto, per me è anche un gioco divertente, che andrebbe preso a pochi Euro e giocato non pensando a Total War, meglio ancora
se Moddato per il proprio modo di giocare (e magari aspettando animazioni, città e mappe fatte bene), nei limiti, purtroppo tanti, del gioco.
Probabilmente questo TW Warhammer sta a Medieval Total War/Shogun come Fallout 4 sta a Fallout 3 New Vegas.

Capirai, la maggior parte dei fan ritiene inferiore tutto quello che è uscito dopo medieval 2, i più estremisti il primo Rome e il titolo più bashato tra le nuove uscite è proprio Rome 2.
Il problema è che medieval 2 oggi è un gioco che arriva da anni di supporto post release mentre questo TW non è uscito da nemmeno un anno e ci sono ancora due espansioni da aggiungere al pacchetto base.
Però sugli assedi e le battaglie troppo veloci son d'accordo, certo però che a leggerti sembra quasi tu voglia un titolo paradox più chee un TW.
Comunque Storm of Chaos non è più canon da un pezzo, non che questo abbia impedito a GW di demolire tutto il vecchio mondo per uscirsene con Age of Sigmar:facepalm:

Lars_Rosenberg
10-03-17, 19:20
Ma sbaglio o hanno tarpato un sacco le ali al modding in TW:WH?
Per i giochi precedenti c'è un sacco di roba interessante, per questo solo roba di contorni.

Kargan
10-03-17, 19:34
Ma sbaglio o hanno tarpato un sacco le ali al modding in TW:WH?
Per i giochi precedenti c'è un sacco di roba interessante, per questo solo roba di contorni.

Si.

Comunque meno male che hanno usato ancora il Vecchio Mondo, pensate che schifo Age of Sigmar Total War. :look:

Manituana
10-03-17, 20:03
Su questo, il modding, se ricordo bene la games workshop aveva rotto parecchio i maroni in fase di sviluppo, mi pare che volesse impedirlo tout court

ZaeN
10-03-17, 21:13

E' ora di qualche screenshot!

Assedio a Karaz Kadrin. C'era solo la guarnigione ma ho rischiato di perdere qualche unita', ed ho usato uno stack medio alto eh

http://i.imgur.com/YreZaxg.jpg

http://i.imgur.com/vnypBwN.jpg

http://i.imgur.com/07DBsR5.jpg

http://i.imgur.com/J24UYHC.jpg

http://i.imgur.com/ZxzVj2u.jpg

http://i.imgur.com/hlTvEYH.jpg

http://i.imgur.com/HiQV8kQ.jpg

http://i.imgur.com/gnb9Ci1.jpg

http://i.imgur.com/COYx51Y.jpg

http://i.imgur.com/QskJqIJ.jpg

Altairp
10-03-17, 21:19
A che dettagli lo giri? :uhm:

ZaeN
10-03-17, 21:24
Ora no voglio dire, facciamo il confronto con le decantate vecchie glorie:

R1TW

http://www.g-unleashed.com/files/34_rome-archers.jpg

http://i.imgur.com/07DBsR5.jpg

http://media.gamerevolution.com/images/games/pc/rome_total_war/rome_total_war_013.jpg

http://i.imgur.com/gesqdOD.jpg

http://i.imgur.com/8bzNi3y.jpg

M2TW

https://i.ytimg.com/vi/kxoi6noJI0I/maxresdefault.jpg

http://i.imgur.com/vnypBwN.jpg

(Levate che ho ammucchiato tutte le unita' una sopra l'altra per metterle sotto torre perche' sono lamero :asd:)

Ora non so voi, cos'e' che non rende, si assedia solo un muro in WHTW? Tanto le battaglie tutte alla porta si combattono. Se guardate il muro e' uno, ma la citta' sullo sfondo e' sproporzionatamente abnorme, in senso di resa visuale rende molto di piu'

WHTW

http://i.imgur.com/YreZaxg.jpg

http://i.imgur.com/UdNumNu.jpg

ZaeN
10-03-17, 21:51
A che dettagli lo giri? :uhm:

Risoluzione 1080p tutto a ultra con cpu AMDx8 4.4ghz e R9 390
Quando ci sono tipo 5 eserciti lo vedo che inizia a fare rallety come quando metti la velocita' a 3x credo che sia una specie di throttle per calcolare lo scontro e non lag grafica

AA e' a 8x negli screen coi non morti, in questi che metto qui con gli orki avevo ancora a 4x ed e' piu' sgranato.

Altri screen!

Savage ork in difesa contro le forze del male

http://i.imgur.com/zNI3eVx.jpg

http://i.imgur.com/IvSMrFz.jpg

http://i.imgur.com/2L95qdT.jpg

http://i.imgur.com/4yHhncO.jpg

E contro altri orki

http://i.imgur.com/MgqMSH7.jpg

http://i.imgur.com/EMEg3by.jpg

Altri screen molto warhammereschi

http://i.imgur.com/2M5DHQQ.jpg

http://i.imgur.com/j4NZvgj.jpg

http://i.imgur.com/B54TOFO.jpg

http://i.imgur.com/DKVWQ3g.jpg

http://i.imgur.com/mLiMno3.jpg

http://i.imgur.com/e08EyhE.jpg

http://i.imgur.com/okfVOA2.jpg

- - - Aggiornato - - -

Ultima per stasera che si e' fatto tardi :asd:

http://i.imgur.com/DJccMEl.jpg

http://i.imgur.com/y1ZQe4E.jpg

http://i.imgur.com/CAOaQFb.jpg

http://i.imgur.com/QEfSVyZ.jpg

http://i.imgur.com/FSQKV6w.jpg

http://i.imgur.com/TCaFCVE.jpg

http://i.imgur.com/thbZTsy.jpg

http://i.imgur.com/LPmNpjY.jpg

http://i.imgur.com/2K22fEr.jpg

http://i.imgur.com/SftSlH5.jpg

ZaeN
10-03-17, 22:18

Sei proprio sicuro che tante cose non siano solo un po' la suggestione del bel ricordo?

Tipo gli assedi, io da R1 fino a S2 li skippavo al 90% tante volte perche' erano un bug totale, scale che non si alzavano, torri che non si aprivano, gente incastrata nelle scale, gente incastrata nelle mura crollate, gente che ti apriva la porta, ogni bug immaginabile lo trovavi :bua:
Quando li giocavo era uno slugfest allucinante, se ero in difesa lameravo con 1 picche tier base e la AI gli mandava tutto contro, quando ci giocavo in attacco la AI buggava le picche e gli si incastravano, altrimenti non le buggava e dio sa che dovevo fare per ammazzarle :|

La gestione delle città non sono convinto, ciò che ricordo io era un costruire la powerhouse da cui sfornare gli stack oppure creare il megacentro economico, il resto era un cliccare di miliardi di upgrade tutti uguali ogni turno.
Ora io preferisco gli slot limitati se in senso di gameplay mi constringe a delle scelte con conseguenze da pagare, tipo faccio le mura oppure la caserma? Poi se perdo il settlement perdo x edifici quindi devo decidere dove farli.
Che poi in verità finisci per farne più di quei 3 slot limitati, perché inizialmente vuoi crescita e ordine pubblico al max, poi cambi inizi a mettere le difese e i soldi. Poi le regioni cambiano c'è quella con la risorsa per sfornare truppe quelle con le miniere ecc

Riguardo la mappa, ti faccio vedere degli screen a fine campagna con gli orki.
Avevo la nausea, le mie province tipo poco piu' di 50 da conquistare, aggiungi quelle bianche sono tipo altre 60 e non ho scoperto tutta la mappa, saranno altre 30-60 province

http://i.imgur.com/FN34jbh.jpg

Io sinceramente non tornerei mai piu' indietro da questo:

http://i.imgur.com/JctEUnN.jpg

http://i.imgur.com/H5EyECO.jpg

http://i.imgur.com/Ric1UID.jpg

http://i.imgur.com/bd3ntm3.jpg

http://i.imgur.com/kSOcOzb.jpg

http://i.imgur.com/H48EKX0.jpg

http://i.imgur.com/XOmOMXY.jpg

http://i.imgur.com/pa6z2CJ.jpg

http://i.imgur.com/Oe4XOl7.jpg

A questo:

http://guides.gamepressure.com/empiretotalwar/gfx/word/-1335404250.jpg

https://ic.tweakimg.net/ext/i/imagelarge/1291822550.jpeg

https://gamazavr.ru/media/products/product/14684699/screenshot_1440_1080_8.jpg

https://i.ytimg.com/vi/H7nwHgW9tt4/maxresdefault.jpg

http://media.moddb.com/images/mods/1/19/18884/0000.jpg

http://www.armchairgeneral.com/wordpress/wp-content/gamereviews/pc/rtw/08_WGR_19_d_JP_GrcBrt.jpg

Manituana
11-03-17, 13:12
Disturbantissima la foto coi lupi zombi che guardano nell'obiettivo della camera

gmork
11-03-17, 13:38
fanno le pose.

Recs
11-03-17, 18:01
io ho avuto solo oggi modo di cominciare a giocarci un po. sono partito con i nani per ambientarmi un po.

come prime impressioni mi sembra che l'ambientazione fantasy li abbia aiutati a fare un passo avanti anche rispetto ai comunque buoni attila e shogun 2. credo che per le ambientazioni storiche "realistiche" la serie abbia un po raggiunto i suoi limiti e non da ora. hanno provato ad espandere un po l'aspetto gestionale con novità come le famiglie e fazioni, ma finivamo per essere comunque insoddisfacenti e più un fastidio che altro visto anche la scarsa profondità delle meccaniche. il cambio di ambientazione gli ha permesso di concentrarsi su meno fazioni ma più caratterizzate con un parco e tipo di unità e meccaniche di gioco che non potrebbero mai esistere in un altro dei total war.

gmork
11-03-17, 18:05
e chissa' che si inventeranno per la prossima espansione ^^

Orologio
11-03-17, 19:03
Da non conoscitore del gioco con le miniature ma da conoscitore del gioco di ruolo (ma più la prima edizione che altri) sicuramente "allargheranno" la mappa in modo da piazzarci le battaglie navali (tipiche della serie total war), poi del vecchio mondo i grandi assenti sono certamente gli skaven...

Il caos è molto generico, in realtà ha fazioni ben precise molto diverse fra loro (almeno 4...thorn, slaanesh, nurgle e tzacoso), poi ci sono gli ogre, i fimir, gli elfi oscuri, i cosi là che sembrano egiziani non morti, ecc, ecc....
Lo stesso impero con le innumerevoli fazioni umane ora è troppo "limitato" e dovrebbe avere qualche variante in più...
Mancano totalmente i pirati del sud (battaglie navali) ma anche la parte che assomiglia all'italia con le repubbliche commerciali...

Sono sicuro che aggiungeranno opzioni più approfondite relative alla mappa strategica...con la scusa che è un warhammer più improntato alle mazzate hanno tolto parecchie opzioni "standard"...probabilmente per tenerle da parte per i prossimi capitoli...ecc...

Altairp
11-03-17, 22:56
C'è già una lista leakata con la mappa completa e le fazioni previste.

Penso che non ci saranno combattimenti navali. Almeno, uno di CA ha detto così su reddit :uhm:

stronzolo
12-03-17, 00:06
Non avevano trovato file riguardanti le battaglie navali nel gioco base?

Da non conoscitore del gioco con le miniature ma da conoscitore del gioco di ruolo (ma più la prima edizione che altri) sicuramente "allargheranno" la mappa in modo da piazzarci le battaglie navali (tipiche della serie total war), poi del vecchio mondo i grandi assenti sono certamente gli skaven...

Il caos è molto generico, in realtà ha fazioni ben precise molto diverse fra loro (almeno 4...thorn, slaanesh, nurgle e tzacoso), poi ci sono gli ogre, i fimir, gli elfi oscuri, i cosi là che sembrano egiziani non morti, ecc, ecc....
Lo stesso impero con le innumerevoli fazioni umane ora è troppo "limitato" e dovrebbe avere qualche variante in più...
Mancano totalmente i pirati del sud (battaglie navali) ma anche la parte che assomiglia all'italia con le repubbliche commerciali...

Sono sicuro che aggiungeranno opzioni più approfondite relative alla mappa strategica...con la scusa che è un warhammer più improntato alle mazzate hanno tolto parecchie opzioni "standard"...probabilmente per tenerle da parte per i prossimi capitoli...ecc...

Khorne, si dice Khorne:mad:, imo i Tomb Kings li vedremo alla terza espansione, gli skaven de la giocano con i daemons come quarta fazione a fare da nemici per i lizardmen nella seconda.
Fazioni come Estalia e Kislev (quest'ultima la mettono al 100%) imo saranno dlc

Nightgaunt
12-03-17, 00:52
Voglio i tomb kings.

gmork
12-03-17, 01:03
secondo voi coi tomb metteranno anche nagash?

Altairp
12-03-17, 04:25
Non avevano trovato file riguardanti le battaglie navali nel gioco base?

Si. Una persona aveva menzionato i suddetti file. Il tipo di CA ha detto che erano leftovers, cut content, e che non avevano piani per il combattimento navale.

Poi vabbè, era una frase su reddit. Può essere che metteranno il combattimento navale, come no. Purtroppo non si saprà per certo fino al prossimo warhammer :bua:

e; Non penso possano mettere i Tomb Kings senza Nagash, ci sono anche dei riferimenti a lui durante la campagna dei vampiri :uhm:

Kargan
12-03-17, 10:37

Ho i miei dubbi; al di là di tante mazzate, credo che i TW non avranno altro, anche in futuro, dove
i titoli storici, con queste premesse, saranno più fantasy e picchiaduro di questo, ma spero tanto che tu abbia ragione.
Di sicuro oramai i TW vanno presi dopo parecchio dall'uscita e ad 1/4 del prezzo, e questo vale per tutti i TW (attila l'ho pagato 6 euro). :paladin:

PS: Khemri è nemica giurata di Nagash, che li ha relegati alla morte eterna.
Se mettono Nagash, vanno ancora più di tamarraggine (essendo un SEMI-DIO), quello
che in effetti ha fatto la GW prima con la Tempesta del Caos, e poi soprattutto con Age of Sigmar,
per attirare tanti bimbi-minchiosi, distruggendo il Lore.
Lasciate riposare il buon Nagash. ;)

TheBlackS
12-03-17, 10:38
la licenza delle battaglie navali le hanno già su un'altro gioco, man 'o war

gmork
12-03-17, 12:13
con il vecchio mondo possono farne a meno, ma quando lo allargheranno agli elfi? teletrasporto delle unità direttamente sul suolo nemico? mi parrebbe una soluzione un po' bislacca.

stronzolo
12-03-17, 12:41
Ho i miei dubbi; al di là di tante mazzate, credo che i TW non avranno altro, anche in futuro, dove
i titoli storici, con queste premesse, saranno più fantasy e picchiaduro di questo, ma spero tanto che tu abbia ragione.
Di sicuro oramai i TW vanno presi dopo parecchio dall'uscita e ad 1/4 del prezzo, e questo vale per tutti i TW (attila l'ho pagato 6 euro). :paladin:

Se mettono Nagash, vanno ancora più di tamarraggine (essendo un SEMI-DIO), quello
che in effetti ha fatto la GW prima con la Tempesta del Caos, e poi soprattutto con Age of Sigmar,

Ma non è che ti confondi con end times?:uooo:

Orologio
12-03-17, 13:50

Ma i total war non è che abbiano mai avuto chissà quali finezze strategiche eh...insomma paragonato ad un qualsiasi strategico "serio" i total war sono degli arcadoni che hanno sempre puntato sull'immediatezza e la grafica...
Con questo non sto dicendo che siano brutti, anzi, tutt'altro, però non descriviamo questa serie per qualcosa che non è mai stata...

Ciò detto, le opzioni strategiche della mappa sono state in parte tolte (chessò mogli, assistenti, albero genealogico, incarichi vari ecc...) perché sono molto ma molto più complesse da inserire in un titolo come warhammer piuttosto che in una ambientazione storica.
Solo gli umani possono avere le opzioni classiche (aristocrazia e bla bla), ma gli orchi ad esempio non potrebbero, da loro comanda chi mena più forte, nel caos chi ha i favori del dio e vincere o perdere battaglie dovrebbe comportare conseguenze serie, i conti vampiro hanno una aristocrazia immortale sempre fissa e via discorrendo...

Insomma idee per implementare delle aggiunte (quattro opzioni aggiuntive eh...sempre per ribadire che stiamo parlando di un gioco arcade, non di un gioco della matrix games...), ce ne sono e potrebbero dare molto divertimento aggiuntivo, però non sono così facili da aggiungere anche per una semplice questione di bilanciamento...

Kargan
12-03-17, 17:04
Ma i total war non è che abbiano mai avuto chissà quali finezze strategiche eh...insomma paragonato ad un qualsiasi strategico "serio" i total war sono degli arcadoni che hanno sempre puntato sull'immediatezza e la grafica...
Con questo non sto dicendo che siano brutti, anzi, tutt'altro, però non descriviamo questa serie per qualcosa che non è mai stata...

Ciò detto, le opzioni strategiche della mappa sono state in parte tolte (chessò mogli, assistenti, albero genealogico, incarichi vari ecc...) perché sono molto ma molto più complesse da inserire in un titolo come warhammer piuttosto che in una ambientazione storica.
Solo gli umani possono avere le opzioni classiche (aristocrazia e bla bla), ma gli orchi ad esempio non potrebbero, da loro comanda chi mena più forte, nel caos chi ha i favori del dio e vincere o perdere battaglie dovrebbe comportare conseguenze serie, i conti vampiro hanno una aristocrazia immortale sempre fissa e via discorrendo...

Insomma idee per implementare delle aggiunte (quattro opzioni aggiuntive eh...sempre per ribadire che stiamo parlando di un gioco arcade, non di un gioco della matrix games...), ce ne sono e potrebbero dare molto divertimento aggiuntivo, però non sono così facili da aggiungere anche per una semplice questione di bilanciamento...

E' vero che non abbiano mai avuto chissà quale finezze strategiche, e se si voleva ricercare più realismo
possibile, servivano i MOD seri (vedi il mitico DEI e quello che ha fatto con Guarnigioni e Logistica), ma pur essendo
Arcade, aveva sicuramente una buona spruzzatina di Strategia/gestione/diplomazia che aiutava e ha permesso l'esistenza
di tali MOD (se le feature mancano del tutto, nessun mod può inserirle).
TW è sempre stato un pò un calderone di roba, per questo piaceva a molti; diciamo che la componente Arcade
variava molto, a seconda dei MOD usati. Come titolo fantasy mi viene in mente che si poteva fare di più, oltre che nelle
citate mancanza (mappe orride e piccole, assedi idem, la via sotterranea ridicola), nella gestione delle città. Alla fine sono tutte uguali, un copia e incolla
che a parte decidere quale costruzione fare prima, non cambia una virgola.
Ad esempio, riprendendo il Lore a piene mani, solo su Nuln si poteva fare La Scuola di Ingegneria di Nuln, la sua Famosa Accademia,
il Complesso dei Maghi della Luce e la fabbrica dei Conciatori (gli effetti li lascio alla vostra immaginazione), e la scelta di una/due, né
comporta l'esclusione delle altre. Tra l'altro, fanno Warhammer e non mettono Musico/Campione/Alfiere acquistabili nell'unità?
Poi con i storici neanche a parlarne, secondo me toglieranno anche quello che c'era, oramai il Brand è Mainstream totale.

Altairp
12-03-17, 17:10
C'è anche da dire che fare un gioco costa soldi. Okay, ci possono essere delle mancanze e differenze dai vecchi Total War, però comunque le persone che hanno creato il gioco avevano un budget da rispettare. Non potevano mettere tutta la roba di Total War e non potevano mettere tutta la roba di Warhammer - i costi sarebbero stati alti e il gioco non sarebbe uscito più :bua:

Manituana
12-03-17, 18:22
con il vecchio mondo possono farne a meno, ma quando lo allargheranno agli elfi? teletrasporto delle unità direttamente sul suolo nemico? mi parrebbe una soluzione un po' bislacca.
Potrebbero fare come nei vecchi total war in cui le navi le reclutavi ma poi le battaglie navali potevi solo risolverle automaticamente. Non so quanto sia sviluppata nell'ambientazione questa componente, ma fare battaglie navali con la stessa varietà di quelle terrestri penso sarebbe una lavorata enorme che non verrebbe necessariamente notata dal giocatore (non so ij quante partite coi nani si finirebbe a solcare gli oceani per dire)

ZaeN
12-03-17, 19:51
Sto provando radious mod rigiocando gli orki. Dimezzando l'upkeep delle unita' ogni fazione gira con piu' stack e il feeling e' come nei vecchi TW, battaglie su battaglie a ogni turno. Per forza hanno dovuto potenziare le garrison con cui vinco assedi improbabili, cosa che non mi piace particolarmente, ma con tutti questi stack e' l'unico modo mi sa.
La peculiarita' di Radious di creare roster di unita' assurdi qui in WH tutt'a un tratto e' bellissima, aggiunge il tier medio armor piercing che contro i nani e' molto sentito come aiuto iniziale e soprattutto.... posso schierare un esercito di Black ork compresa cavalleria pesante, estasi totale :pippotto:

L'armata di black ork:

http://i.imgur.com/KHDAMYS.jpg

http://i.imgur.com/5F2jjgD.jpg

http://i.imgur.com/bnn7is4.jpg

http://i.imgur.com/B4aJRzV.jpg

http://i.imgur.com/zSWqEDV.jpg

Insomma più eserciti in giro più devastazione, meno tattica sugli accampamenti.
Tra le cose che non mi piaciono i soliti ritocchi alla fatica e al morale per allungare il brodo, le unità che anche circondate totalmente vanno in rotta solo a 5-10 omini diventa inutile, in pratica il morale è come non ci fosse e uno flanka solo per uccidere più in fretta. Poi succedono le solite cose strambe tipo mando la cavalleria contro gli arcieri e questi siccome non rottano mai parte il deathmatch finché non muoiono :asd: ma nel frattempo si portano mezza cavalleria nella tomba :uhm:

Vediamo come va più avanti contro le altre fazioni, poi proverò SFO oppure mod più diluiti

Bobo
12-03-17, 20:29
Finita la prima campagna, con l'impero :sisi:

Molto divertente la prima parte, a destreggiarsi tra le varie fazioncine in cui è diviso l'impero, e poi con la guerra contro i vampiri.
Molto meno la seconda, che da quando è stato annunciato l'arrivo del Caos si è ridotta in una sterile attesa con le armate sul confine... e poi, quando è arrivato davvero (ma son passati tipo 40 turni) l'ho segato in un attimo :bua:

Allora volevo proprio cambiare ambientazione, ed ho pensato di giocare con i Kattivi :asd:
Sono andato di mano insanguinata, e devo dire che per ora sta andando tutto liscio... pure troppo.
Inizio di campagna molto semplice, oramai controllo tutte le malelande a parte la zona del pelleverde con cui per ora sono alleato.
Ho un'armata con relativa Waaaaaarg a devastare le terre dei nani centro/occidentali, mentre nel frattempo consolido le conquiste e mi preparo alle prossime.

Gestione del territorio molto semplificata (hai 4 edicifi in croce), anche se più soggetta a rivolte... e la storia della combattività ti costringe un po ad un approccio diverso.

Mo sono indeciso se prendere i pelleverde alle spalle e rendere mio tutto il sud, o tenermeli buoni come alleati (loro si concentrano ad oriente) mentre devasto la parte occidentale del mondo... potrebbe essere un'idea anche questa :sisi:

Solo una domanda però.
Vedo che tra gli obiettivi della campagna c'è anche una certa cifra da saccheggiare... ma pare non contarla :mah:
Ho provato sia a saccheggiare che ad occupare e saccheggiare, ma pare che il contatore rimanga a zero :mah:
Non capisco

stronzolo
12-03-17, 21:16
Finita la prima campagna, con l'impero :sisi:

Molto divertente la prima parte, a destreggiarsi tra le varie fazioncine in cui è diviso l'impero, e poi con la guerra contro i vampiri.
Molto meno la seconda, che da quando è stato annunciato l'arrivo del Caos si è ridotta in una sterile attesa con le armate sul confine... e poi, quando è arrivato davvero (ma son passati tipo 40 turni) l'ho segato in un attimo :bua:

Allora volevo proprio cambiare ambientazione, ed ho pensato di giocare con i Kattivi :asd:
Sono andato di mano insanguinata, e devo dire che per ora sta andando tutto liscio... pure troppo.
Inizio di campagna molto semplice, oramai controllo tutte le malelande a parte la zona del pelleverde con cui per ora sono alleato.
Ho un'armata con relativa Waaaaaarg a devastare le terre dei nani centro/occidentali, mentre nel frattempo consolido le conquiste e mi preparo alle prossime.

Gestione del territorio molto semplificata (hai 4 edicifi in croce), anche se più soggetta a rivolte... e la storia della combattività ti costringe un po ad un approccio diverso.

Mo sono indeciso se prendere i pelleverde alle spalle e rendere mio tutto il sud, o tenermeli buoni come alleati (loro si concentrano ad oriente) mentre devasto la parte occidentale del mondo... potrebbe essere un'idea anche questa :sisi:

Solo una domanda però.
Vedo che tra gli obiettivi della campagna c'è anche una certa cifra da saccheggiare... ma pare non contarla :mah:
Ho provato sia a saccheggiare che ad occupare e saccheggiare, ma pare che il contatore rimanga a zero :mah:
Non capisco

c'è la stance di movimento apposita per il raiding, auguri, la campagna dei greenskins l'ho mollata per sopraggiunta noia, troppi insediamenti da occupare che mi portavano a spendere interi turni per muovermi sulla mappa

ZaeN
12-03-17, 21:40
Con Wurrzag creati l'esercito della morte, tutti savage ork quelli melee + arcieri + cinghiali.
Saccheggia le città dei border prince e tilea/estalia e comprati la confederazione con i pelleverde :asd: Se grimgor se la vede brutta aiutalo menando i nani

Bobo
12-03-17, 21:40
c'è la stance di movimento apposita per il raiding, auguri, la campagna dei greenskins l'ho mollata per sopraggiunta noia, troppi insediamenti da occupare che mi portavano a spendere interi turni per muovermi sulla mappa

Oddio, intende quel saccheggio? :uhoh:

In pratica tocca lasciare un'armata in giro in saccheggio perenne, mentre gli altri conquistano :mah:

Tnx :sisi:

ZaeN
12-03-17, 23:04
Oddio, intende quel saccheggio? :uhoh:

In pratica tocca lasciare un'armata in giro in saccheggio perenne, mentre gli altri conquistano :mah:

Tnx :sisi:
La stance del [raid] ti consente di recuperare rinforzi anche in territorio nemico.
Dovresti mandare l'esercito nelle terre non conquistabili (es. umani) a fare sacking alle città, dopodiché le muovi in giro e le lasci in stance raid per rigenerare l'esercito (puoi anche reclutare dalla coda "globale"), secondo me rende molto l'idea di spedizione in territorio nemico :sisi:

Kargan
13-03-17, 00:49
Lasciate stare Radious Mod, per tutti i TW. E' sempre stata la sagra della barbinaggine e dello
squilibrio totale, inzeppandolo di unità senza senso e senza rispettare l'ambientazione, un vero obbrobrio.

stronzolo
13-03-17, 00:53
Lasciate stare Radious Mod, per tutti i TW. E' sempre stata la sagra della barbinaggine e dello
squilibrio totale, inzeppandolo di unità senza senso e senza rispettare l'ambientazione, un vero obbrobrio.

Per la prima volta in questo thread condivido al 100% ogni singola parola:asd:

ZaeN
13-03-17, 01:31
Col WH è il primo total war dove radious ha un senso aggiungendo unità che cercavo (black ork, unità khorne tzeentch blabla) e altra fuffa fantasy a volontà senza sarcazzi storici o realistici di mezzo

ZaeN
13-03-17, 12:35
Apparentemente, almeno per i pelleverde, ha unità prese da questo mod, tra l'altro fatto da un italiano: LORE FRIENDLY units mod
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=836552166

new units (4-6 new units):
- Black Orcs (with shield)
- Night Goblins with Spear (with shield)
- Orcs Spearboyz (with shield)
- Big Uns (with shields)
- Da Immortulz
- Night Goblins with Spear (Fanatics)

Mi ispira quasi quasi lo provo direttamente.
Radious lo mollo perché troppo urto che le unità non rottano mai, stasera posto uno screen io vs Tilea sopravvissuti tipo 50 a testa su 4mila, per quanto epicamente in linea col lore le battaglie sono un parto :bua:

Kurtz
13-03-17, 16:32
di steel faith che mi dite? ne parlano molto bene, va a migliorare il vanilla senza stravolgimenti clamorosi

stronzolo
13-03-17, 19:01
di steel faith che mi dite? ne parlano molto bene, va a migliorare il vanilla senza stravolgimenti clamorosi

Io non riesco a trovare un changelog completo, comunque dalla mia campagna con bretonnia e SFO ho notato che in late game ci sono più fazioni (ma non so quanto possa dipendere dalla patch introdotta da CA) da una parte mi sembra renda il gioco più facile e dall'altra mi fa' storcere il naso sta cosa che in early game ci sono garrison con unità high tier.
In generale più la provo e più mi sembra che il gioco vanilla sia bilanciato meglio, ma mi ci vorrebbe un changelog completo per capirci di più.
Ad ora la soluzione migliore mi sembra quella di affidarsi a tante piccole mod per cambiare quegli aspetti che non piacciono piuttosto che affidarsi a degli overhaul totali

ZaeN
13-03-17, 19:16
Eccolo il changelog, ci ho passato una bella mezz'ora ieri per leggermi qualche pagina.
Voglio postare la mia personale impressione: e' uno dei mod che piu' stravolge e sbilanciato (per forza e' un overhaul) e non sono d'accordo con la metodica dietro alle varie modifiche (e sono stato MOLTO polite qui :asd:)
https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/changelog/704361604?p=1

Stasera lo gioco cmq. Poi se ho tempo incollo qualche stralcio del changelog

Vabbè scrivo dai mezzi. Lo voglio provare fino almeno a quando mi meno con Archaon (che dovrebbe essere troppo OP).
Cmq cose che mi hanno impressionato sono del tipo:
- Aggiunge cose poi le toglie qualche giorno dopo, beh sintomo che non testa prima di pubblicare quindi ogni nuovo game con nuova versione chissà come viene
- Si fissa un po' sull'ingrandire le cose, dai già grossi minotauri alle stats di ogni unità. Aggiunge armor, aumenta splash, potenzia le spell, aumenta il numero di soldati, ingigantisce le unità. Faceva prima a rimpicciolire gli umani :asd:
- Strabuffa qualche unità e compensa aumentando il costo. Non mi sembra bilanciato come metodo perché metti caso chessò al chaos crei una unità melee élite da 400upkeep questo ti stacka 8 di queste e tu ci vai con uno stack con 8 da 200upkeep
- Cambiamenti che mettono un presunto lore davanti a ogni bilanciamento tipo:
- Gli scheletri hanno resistenza alle freccie perché sono scheletri (wat)
- I vampiri menano di più perché sono vampiri. Siccome menano di più costano di più.
- Gli Ironbreaker (vanilla = 78melee defense che è uno sproposito) buffati perché nel libro c'è la descrizione che dice che gli rimbalza tutto addosso. Si figlio se leggi le descrizioni dei codex è tutto op

Pieno di roba così. Voglio farci tiè fino a turno 100-150 almeno

stronzolo
14-03-17, 00:00
si, per quanto riguarda le unità non trovo una mod che non sia un powercreep totale

ZaeN
14-03-17, 00:03
SFO mod, turno 45 già presa tutto sud est e sono tornato a Black Crag che.. con la città a III mi fa reclutare i giganti, che normalmente si sbloccano al V pagando 20-30k tra i due edifici, evvabbè ne sto facendo 4 :asd:

La tanto necessaria unità media capace di menare i nani (dwarf warriors) si materializza con i big 'uns che sono buffati.
Che altro, penalità ordine pubblico -2 anziché -4, ogni edificio ha bonus extra rispetto al vanilla, o mi da soldi oppure mi sblocca unità gratis, navigo nell'oro.
Posso fare il doppio dei siege engine in meno turni.
Le spell sono più potenti durano 10minuto

Laddove Radious si dedica alle unità e dimezza gli upkeep per avere il doppio di tutto, SFO raddoppia soldi e potenzia unità e edifici, approcci opposti. Vediamo Archaon va

Kurtz
14-03-17, 09:50
uhm non mi convince :asd: continuo col vanilla e mod grafici vari :sisi:

Kurtz
14-03-17, 11:37
Una cosa che non mi è chiara è il size delle unità. Influenza in qualche modo le battaglie? voi come lo tenete?

ZaeN
14-03-17, 18:03
Io gioco da sempre in ultra da quando lo scoprii su R1, che mi pare ai tempi avesse il default large.
La differenza c'era sia visuale che nel combattimento, ma il miglior modo è vedere da te giocando un paio di custom veloci veloci

Kurtz
15-03-17, 10:40
Sto preseguendo una campagna ad hard coi nani di base.
Grimgor però ha lanciato una waagh! pesantissima e allo scontro, seppur sia praticamente in pari la barra del balance of power, non riesco a vincere semplicemente perchè mi massacra di arcieri (ne porta veramente TANTI) e non so come toglierli di mezzo coi nani. Con bretonnia era facile ma i nani son delle carriole lentissime e tutta la fanteria che ho deve rimanere a quadrato a protezione dei ranged per assorbire la sua, con due cannoni 3 gyrocotteri 2 irondrake che sputano fiamme 3 fucilieri e almeno 10 balestrieri cerco in qualche modo di mandare in rotta i suoi ranged uno per uno ma così facendo non sparo sulla sua fanteria, la quale alla fine solo per una questione di numeri riesce a passare perchè siamo 40 unità vs 60. E per quanto ne mandi in rotta, i suoi arcieri non finiscono mai.

Ci ho provato 4 volte e non ce la faccio, quale unità dei nani è la più indicata per fare casino nelle retrovie ranged dell'avversario? l'organ gun com'è?
le sto provando tutte ma nada.

ZaeN
15-03-17, 11:51
Gli arcieri degli orki fanno quasi zero danni armor piercing, proporzionalmente ai boyz fanno molte poche kill contro nani.
Per toglierli di mezzo i migliori imo è fare la sparatoria con i quarrelers (quelli con balestra).

Oh cmq ieri mi sono sfiziato a mandare custom match e guardare ai vs ai menarsi, porca miseria ma i modelli delle unità e le animazioni sono troppo troppo fighe! :pippotto: Oggi rifaccio partire un paio di custom e faccio screenshot a qualità più alta che avevo settato male steam :bua:

stronzolo
15-03-17, 12:10
Non ancora giocato i nani ma in genere contro gli orchi funzionano molto unità e skill che affliggono il morale, hai provato a rushare gli arcieri con le unità volanti? A rushare il lord per affliggere il morale.
In caso cerca su youtube retreating killbox

Kurtz
15-03-17, 12:19
Il fatto è che non ho ironbreakers per tankare e mi limito ai longbeards con scudo, che francamente non reggono i black orks. Penso il problema sia tutto li perchè la prima linea sembra non reggere abbastanza a lungo da permettere ai miei ranged di eliminare i suoi.

stronzolo
15-03-17, 12:38
se hai unità ranged con te potresti voler usare questa strategia per eliminare velocemente le sue unità melee

https://www.youtube.com/watch?v=ubTvOsTI88s

Kurtz
15-03-17, 12:41
Ma quella già la faccio grossomodo. Però non stiamo parlando di uno scontro come quello nel video, ma di una battaglia mostruosa dove tonnellate di cavalleria si incuneano nei miei fianchi e sul retro andando a caccia dei ranged e delle macchine da assedio, non è così banale da fare la killbox in questi casi :asd:

stronzolo
15-03-17, 12:54
se la disparità numerica è così grande ho paura ci sia ben poco da fare:asd:

Kurtz
15-03-17, 12:55
la disparità numerica è sostenible, tanto che l'equilibrio di forza è in pari. E' proprio la composizione di unità di questa waagh che è un chiodo di ferro nel piede.
Mi sa che ricarico :asd: in ogni caso sto adorando questo gioco, pur coi suoi difetti.

ZaeN
15-03-17, 14:25
Ma le unità melee che hai quali sono? Secondo me dovresti puntare a vaporizzargli il muro e il commander. L'unica cavalleria capace di far danni sono i cinghiali quindi riservagli qualche unità melee. Il resto secondo me puoi ignorare finché non elimini il suo muro e commander

Kurtz
16-03-17, 10:00
Vabeh ho ricominciato con i greenskins per andare di ignoranza :sisi:

ZaeN
16-03-17, 11:25
Vabeh ho ricominciato con i greenskins per andare di ignoranza :sisi:
Dall'altra parte della barricata scoprirai che con i pelleverde contro i nani non vai da nessuna parte senza waagh :asd:

Comunque ieri ho mandato qualche custom ai vs ai, tutto vanilla no mod, budget ultra, large army e esercito autogenerato finché non apparivano i vari pg Franz Archaon Grimgor etc

Ho riprodotto battaglie prese dal wiki di End Times, assedio di Mannfred a Carcassonne e la battaglia finale in Averheim con Archaon contro l'imperatore :asd:
Poi metto qualche screen.

In più ho mandato qualche custom su campo aperto:
La ai del chaos ha una composizione che apparentemente rompe il culo a chiunque :uhm:
L'impero prende botte da tutti :asd:
Bretonnia sono fighissimi!

ZaeN
16-03-17, 22:17
Hmm ho due mod che voglio provare:
Lore friendly units e più importante di tutti Lorehammer, che vuole mantenere le proporzioni delle stats del vanilla.
Purtroppo non sono ancora patchati con bretonnia, tra l'altro oggi il gioco mi crasha parecchio e non ho capito se c'entrino o meno i mod scaricati anche se disattivi

ZaeN
17-03-17, 12:09
Ne ho trovato uno che sembra molto valido!
Warhammer Tabletop Experience
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/changelog/714349859

Ieri l'ho solo osservato mandando qualche custom ai vs ai, il tizio ha uniformato le stats in base ai tiri delle stats del tabletop.
Il chaos fa stragi, Archaon è una macchina :asd: però è riuscito a perdere vs impero

Teoricamente dovrebbe dovrebbe combaciare, ma forse ci sono delle meccaniche del motore di gioco che favoriscono certe unità a pari di stats. Esempio le chaos chariot che sono delle fortezze spaccano tutto.

Devo provarlo in campagna che fa anche un overhaul

von right
17-03-17, 12:25
Ma vieni a giocare ad EC, mannaggia a te...

ZaeN
17-03-17, 14:49
Ma vieni a giocare ad EC, mannaggia a te...
Appena rimedio una chiave faccio un giro pink prometto!

Intanto mi sono letto un po' di lore sui tomb king vs nagash, la nascita dei vampiri, mannfred von carstein e ora sto leggendo i lizardmen e ho letto qualche stralcio sugli ogre

Mannfred è uno dei pg più bastardi infami della storia del fantasy :asd:
Tutta la storia di Nehekhara, Nagash e la necromanzia, la nascita dei vampiri e Settra e i tomb king una delle cose più fighe mai inventate!

Riguardo ogre e lizardmen, esilarante la caratterizzazione degli ogre che sono tipo locuste e vogliono mangiare tutto ciò che si muove e gli slann che hanno i tempi superrallentati e quando li svegliano dal coma centenario sbroccano :asd:

gmork
17-03-17, 14:54
cmq è free su steam.

von right
17-03-17, 15:38
Ah è vero, l'hanno messo free direttamente su steam :asd:
Bon, ora non avete scuse per non provarlo :tsk:

Kurtz
17-03-17, 16:45
stasera lo provo anche io :sisi:

von right
17-03-17, 16:53
Addami e contattami su steam che magari ti agevolo il primo impatto...e usa un referal (ne trovi ovunque, anche sul forum steam).

Kargan
17-03-17, 17:45
Appena rimedio una chiave faccio un giro pink prometto!

Intanto mi sono letto un po' di lore sui tomb king vs nagash, la nascita dei vampiri, mannfred von carstein e ora sto leggendo i lizardmen e ho letto qualche stralcio sugli ogre

Mannfred è uno dei pg più bastardi infami della storia del fantasy :asd:
Tutta la storia di Nehekhara, Nagash e la necromanzia, la nascita dei vampiri e Settra e i tomb king una delle cose più fighe mai inventate!

Riguardo ogre e lizardmen, esilarante la caratterizzazione degli ogre che sono tipo locuste e vogliono mangiare tutto ciò che si muove e gli slann che hanno i tempi superrallentati e quando li svegliano dal coma centenario sbroccano :asd:

Warhammer è una delle ambientazioni Low-fantasy (o Medieval-fantasy se preferisci) più belle, gotiche e cupe
che esistano (esistevano), rovinata, alla fine, con End of Time.
A Gav Thorpe per poco sputo in un occhio di persona per questo, all'epoca ero davvero un'estremista Warhammeriano.

gmork
17-03-17, 18:12
high fantasy ^^

ZaeN
17-03-17, 20:26
Vampiri vs Bretonnia:

http://i.imgur.com/WkbAByI.jpg

http://i.imgur.com/zSJW9PJ.jpg

http://i.imgur.com/uYz0PJC.jpg

http://i.imgur.com/dFUTUuL.jpg

http://i.imgur.com/tdFEe5I.jpg

http://i.imgur.com/NywLcT4.jpg

Vampiri vs Impero:

http://i.imgur.com/v5PgDUR.jpg

http://i.imgur.com/sNWd15P.jpg

http://i.imgur.com/OoYKZqW.jpg

http://i.imgur.com/j0s221i.jpg

http://i.imgur.com/vU16rAT.jpg

http://i.imgur.com/FpJsbdO.jpg

http://i.imgur.com/7B7bxVZ.jpg

http://i.imgur.com/ozNUX0u.jpg

Battaglia finale Archaon vs Impero ad Averheim:

http://i.imgur.com/ZPZDbwx.jpg

http://i.imgur.com/aGB3Zgk.jpg

http://i.imgur.com/gPbatBs.jpg

http://i.imgur.com/IabqaLZ.jpg

http://i.imgur.com/oJPhG57.jpg

http://i.imgur.com/LK2kyQl.jpg

http://i.imgur.com/UkKKvKY.jpg

http://i.imgur.com/HSufCUb.jpg

http://i.imgur.com/A1iCY70.jpg

http://i.imgur.com/4CKUnFU.jpg

http://i.imgur.com/2RPnsSP.jpg

ZaeN
17-03-17, 20:52
Warhammer TOTAL AMBUSH WAR

http://i.imgur.com/O9wxjt5.jpg

http://i.imgur.com/dbeMueC.jpg

http://i.imgur.com/5lJm8UR.jpg

http://i.imgur.com/lKSEoqJ.jpg

http://i.imgur.com/krd7TTi.jpg

http://i.imgur.com/1Rhol7M.jpg

http://i.imgur.com/ti9nqhK.jpg

http://i.imgur.com/wiwUxxd.jpg

http://i.imgur.com/khD4F2S.jpg

http://i.imgur.com/b1hFzXM.jpg

http://i.imgur.com/jaibA2o.jpg

http://i.imgur.com/YPu7iN9.jpg

http://i.imgur.com/xsYJ8Fv.jpg

http://i.imgur.com/xCPrACY.jpg

http://i.imgur.com/rAFwutg.jpg

http://i.imgur.com/EnleFnW.jpg

http://i.imgur.com/BzFU9Hw.jpg

http://i.imgur.com/29pfysV.jpg

Bobo
21-03-17, 22:23
Ma sapete che sta storia dell'arrivo del Caos (alla seconda partita) non è che mi stia convincendo proprio al 100%? :mah:

Nella campagna con l'impero stavo facendo una partita bella divertente... con i territori imperiali sostanzialmente unificati (tra annessioni ed alleanze), una tosta guerra con i vampiri appena alle spalle e delle interessanti prospettive future (tra andare a nord e bonificare i territori barbari, scendere a sud a mazzolare gli orchi oppure andare ad occidente verso una guerra con i miei vicini umani).
Ma è arrivato il Caos, e di fatto è tutto finito: pace con tutti (o meglio... mi trovavo in una situazione tranquilla, ed ho evitato di attaccare), armate spostate tutte ad oriente ed una lunga attesa per intercettare e far fuori le loro armate.

Ora sto giocando con gli orchi...
Mi sono espanso abbastanza tranquillamente giù, pur mantenendo l'alleanza con i Pelleverde (che da obiettivi principali dovrei invece eliminare), e via di incursioni distruttive verso gli umani del continente occidentale.
Si prospettava anche una bella guerra contro i vampiri ed i nani del nord.
Arriva il caos... e devasta tutto.
Praticamente l'intero nord è stato massacrato (tutti i territori imperiali, ora praticamente anche tutti i vampiri e si stanno buttando sui nani), apparentemente senza opporre quasi resistenza... visto che il Caos ha ancora un quantitativo di armate notevole.
Ho fermato la mia guerra ad occidente, perchè magari gli umani di quelle terre possono indebolire un po il caos prima che arrivi da me (anche se oramai il Caos è alla gola di fuoco... quindi praticamente ai miei confini).
In pratica, nonostante io sia partito dall'altra parte del mondo, si prospetta nuovamente un finale di campagna in cui sei te contro il caos e basta... alla fine, una volta eliminato questo pericolo, si tratta di avanzare verso terreni oramai vuoti ed occupare le regioni naniche del nord per chiudere gli obiettivi.

Non so... da una parte immagino che sia una cosa necessaria nell'economia dell'ambientazione del gioco... ma dall'altra mi pare che tolga un po varietà alla seconda parte della campagna... :mah:

Voi che dite?

Kurtz
22-03-17, 11:15
sono d'accordo con te. L'invasione del caos arriva troppo presto ed è troppo determinatne. Spaccano tutto nel 99% dei casi, e diventa noioso.

stronzolo
22-03-17, 11:21
Il bello é che prima se gli andava bene distruggevano giusto Kislev e qualche provincia imperiale come Nordland se non si erano ancora confederati, adesso giusto il giocatore sembra avere delle chance

Kurtz
22-03-17, 11:46
io ho cominciato a giocare da poco, intendi che c'è stata una patch?

Altairp
22-03-17, 12:36
Fossi in voi proverei a mettere una mod per ritardare il chaos o rimuoverlo completamente :sisi: