Visualizza Versione Completa : Unreal e Unreal Tournament rilasciati gratuitamente
GenghisKhan
17-11-24, 09:21
https://www.tomshw.it/videogioco/unreal-tournament-e-finalmente-disponibile-gratis-per-tutti-2024-11-15
:sisi:
Chissà se sono disponibili anche sul loro client :uhm:
Conoscendo quanto fa schifo e sia nell'abbandono, non credo :nono:
Also, al tempo ero uno della fazione che sosteneva l'unreal tournament vs quake 3 :sisi: unreal Tournament mi è sempre piaciuto con quel look futuristico asciutto, oltre al fatto che non so perché, mi dava sempre una sensazione di paura e di tensione :asd:
Bel gioco che ha fatto la storia e che un po' mi manca.. :sisi:
Nightgaunt
17-11-24, 09:38
Team Quake tutta la vita, mai toccati questi neanche per sbaglio.
https://www.tomshw.it/videogioco/unreal-tournament-e-finalmente-disponibile-gratis-per-tutti-2024-11-15
:sisi:
17 di energia e Loque di fronte? Rest in pieces.
GenghisKhan
17-11-24, 10:50
Team Quake tutta la vita, mai toccati questi neanche per sbaglio.
Io invece ho sempre avuto una leggera preferenza per UT :sisi:
La modalità instagib :o
Del primo Unreal non mi convinceva molto il gunplay, preferivo quello di Q2. I nemici erano troppo "spongy", venivano sbalzati eccessivamente con le esplosioni e le armi non davano l'idea di dare un grande impatto
GenghisKhan
17-11-24, 11:06
Del primo Unreal non mi convinceva molto il gunplay, preferivo quello di Q2. I nemici erano troppo "spongy", venivano sbalzati eccessivamente con le esplosioni e le armi non davano l'idea di dare un grande impatto
Anche io ricordo vagamente begli ambienti, ma gameplay poco divertente
Però ricordi molto confusi, é passata veramente una vita
Di UT ricordo gli articoli su TGM, soprattutto sull'IA che si adattava al comportamento del giocatore, cosa rivoluzionaria per il tempo :sisi:
Avrò letto e guardato le immagini sulla rivista non so quante volte, immaginandomi il gioco, visto che non avevo un pc per giocarci :asd:
Tempo dopo l'uscita lo trovai in un cestone dei giochi vecchi scontati e lo presi anche se ancora non avevo un pc :sisi:
Ricordo che per caso lo vidi installato su un pc di un mio amico e rimasi sbalordito, mi disse che era uno dei tanti giochi che qualcuno gli aveva installato e che non ci aveva mai giocato perché non lo conosceva o interessava :asd: rimasi interdetto dal suo menefreghismo per un gioco che aveva fatto la storia e che io sognavo di poterci giocare prima o poi :asd:
Ci feci qualche partita veloce e quasi mi misi a piangere da cotanta bellezza e di averci finalmente potuto giocare :sisi:
Una volta i videogiochi erano veramente sogni fatti realtà..
Fps pvp fanno schifo ora (anche se li chiamano in altra maniera) come facevano schifo 20 anni fa :caffe:
Necronomicon
17-11-24, 13:32
Di Unreal ricordo il corridoio in cui si spegnevano le luci e si veniva attaccati credo dal primo alieno del gioco...
Mentre di Unreal tournament mi pare di ricordare un livello ambientato su un enorme carrarmato? Ma forse non era il primo Unreal tournament
Si, l'introduzione degli Skaarj era fantastica, ma faceva un po ridere vederli "slittare" di lato quando si muovevano:asd:
Non ricordo livelli dentro un carro armato :uhm:
Di Unreal ricordo il corridoio in cui si spegnevano le luci e si veniva attaccati credo dal primo alieno del gioco...
Mentre di Unreal tournament mi pare di ricordare un livello ambientato su un enorme carrarmato? Ma forse non era il primo Unreal tournamentEra una delle mappe multi di Unreal tournament 2004
WhiteMason
18-11-24, 08:28
Qual era quella sul carro armato...?
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Ma era una missione d'assalto? :uhm:
2 towers (? 2 qualcosa, son passati anni) unica mappa, a sparare il redentore da dietro le torri, cecchinare dal davanti, bei tempi
Ricordo che collegarsi col 56k e trovare una partita decente dava un senso di soddisfazione incredibile, fa nulla se ti poi morivi di continuo senza capire il perchè.
Comunque mi divertivo di brutto anche in singleplayer, specie in UT2003
Sul primo UT ci ho perso anni di vita.
:moan:
Tutte le skins più incredibili.
:moan:
Ci si giocava in LAN.
:look:
Io impostavo il server...
:look:
...una volta impostai il Matrix mod (potevi correre sui muri per un tot periodo di tempo se sapevi come) senza dire un cazzo.
:sisi:
Fraggai un amico che mi inseguiva dopo essere saltato sul muro e poi saltato dietro di lui... non ci ha capito un cazzo.
:asd:
Due secondi dopo mi ha sfondato la porta della camera (:bua:) urlando "ma come cazzo hai fatto!?!?!"
:asd:
Eh, i bei tempi andati.
:sisi:
Also, Asia Carrera giocava a UT.
:snob:
Aveva pure la sua skin personale.
:sisi:
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Asia Carrera grande pianista
Mi sa che al tempo spulciavo il web o i cd di tgm per cercare qualche map pack nuovo da installare :asd:
L' UnReal Engine come motore grafico ha avuto un impatto enorme, su Unreal ci ho passato mesi solo a fare benchmark :bua:
La prima apparizione degli Skaarj eccezionale :asd: e i Na-Pali mi stavano abbastanza sui coglioni.
Gameplay e gunplay altalenante, storia non ne parliamo, ci ho messo anni a capirla, ridicola, senza parlare dell'espansione :bua:
Ecco, PRIMA dell'uscita di Quake 3 e Unreal Tournament, l'unico modo per giocare offline con i bot era proprio Unreal :fag:
Ed era divertente grazie allo scatto, doppio salto, vari modificator :asd:
Unreal Tournament l'ho consumato, ho ancora gli incubi.
A quel tempo c'era Quake 2 da giocare online, anche lì con mods di tutti i tipi.
Poi è uscito Quake 3 e facevo anche livelli, anni e anni buttati :bua:
Ci si giocava in LAN.
È stato l'unico gioco che abbia avuto occasione di giocare qualche volta in LAN, a parte una partita col primo Quake.
Il ricordo più bizzarro è che una volta ero seduto accanto ad un frate cappuccino -uno vero, con saio e tutto- che giocava col nick Fra_killer :asd:
senza parlare dell'espansione :bua:
L'espansione rompeva un pò il gameplay con l'introduzione del fucile d'assalto, meno limitato nelle munizioni della minigun
È stato l'unico gioco che abbia avuto occasione di giocare qualche volta in LAN, a parte una partita col primo Quake.
Il ricordo più bizzarro è che una volta ero seduto accanto ad un frate cappuccino -uno vero, con saio e tutto- che giocava col nick Fra_killer :asd:
eccolo
https://www.youtube.com/watch?v=WymVjG95tYI
eccolo
[video=youtube;WymVjG95tYI]https://www.youtube.com/watch?v=WymVjG95tYI[video]
Kario di NGI. Che dire, la Storia.
Non era lui ovviamente, in base alle citazioni religiose snocciolate Kario si è dimostrato molto più devoto
Io comunque preferivo UT a Q3 :look:
È stato l'unico gioco che abbia avuto occasione di giocare qualche volta in LAN, a parte una partita col primo Quake.
Il ricordo più bizzarro è che una volta ero seduto accanto ad un frate cappuccino -uno vero, con saio e tutto- che giocava col nick Fra_killer :asd:
Ho degli aneddoti peculiari sul giocare nelle sale comuni.
:asd:
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Io comunque preferivo UT a Q3 :look:Anche io.
:look:
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Ho sborrato sul primo Unreal con cpu intel pentium 100 in ceramica, 8MB di EDO RAM e scheda video Voodoo2 8mb aggiuntiva.
Ora servono 50GB solo di spazio disco e si sognano quella magia.
Maledetti segaioli fottibyte
Kario di NGI. Che dire, la Storia.
Non era lui ovviamente, in base alle citazioni religiose snocciolate Kario si è dimostrato molto più devoto
Quel video avrà almeno 20 :bua:
Ho sborrato sul primo Unreal con cpu intel pentium 100 in ceramica, 8MB di EDO RAM e scheda video Voodoo2 8mb aggiuntiva.
Ora servono 50GB solo di spazio disco e si sognano quella magia.
Maledetti segaioli fottibyte
Una Voodoo 2 su un Pentium 100 era overkill :bua:
Io al tempo purtroppo potevo segarmi solo sulle immagini (sia del gioco che della scheda)
Ho sborrato sul primo Unreal con cpu intel pentium 100 in ceramica, 8MB di EDO RAM e scheda video Voodoo2 8mb aggiuntiva.
Ora servono 50GB solo di spazio disco e si sognano quella magia.
Maledetti segaioli fottibyte
E ti girava bene? Io avevo stessa scheda video (Creative 3D Blaster Voodoo2 12MB aggiuntiva ad una S3 Virge) ma la CPU Intel 200 Mhz senza MMX e andava da 5 fps a 30 nelle demo :bua:
Ho degli aneddoti peculiari sul giocare nelle sale comuni.
:asd:
Purtroppo non ho esperienza di sale comuni, giocavamo a casa di un amico.
Quel video avrà almeno 20 :bua:
Almeno 21
Che ricordi però era tra i primi videogiochi che vedevo da pc (Quake 2, Tomb Raider 2 e Fifa 98 in quella rivista del gennaio '98 ), il 3d mi sembrava una roba insuperabile già in quelli :rullezza:.
Ogni anno sembrava uscire una qualche rivoluzione grafica, ma adesso qualsiasi novità lascia piuttosto freddi
Dwayne Hicks
18-11-24, 20:33
Team Quake tutta la vita, mai toccati questi neanche per sbaglio.
Male, il primo Unreal era un bellissimo gioco d'avventura e non un banale sparatutto (sopratutto nelle prime ore di gioco).
I livelli, l'atmosfera e le musiche erano qualcosa di memorabile per l'epoca.
ma con i potenti mezzi d'oggi, il primo UT non sarebbe possibile giocarlo da browser? :uhm:
Nightgaunt
18-11-24, 20:55
Effettivamente era un epoca incredibile, basta vedere quanto poco è passato tra Doom e Quake.
Male, il primo Unreal era un bellissimo gioco d'avventura e non un banale sparatutto (sopratutto nelle prime ore di gioco).
I livelli, l'atmosfera e le musiche erano qualcosa di memorabile per l'epoca.È abbastanza vero...
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Anno Gioco
1990 Commander Keen in Invasion of the Vorticons
1991 Shadow Knights
1992 Wolfenstein 3D
1993 Doom
1994 Doom II: Hell on Earth
1994 Heretic
1996 Quake
1997 Quake II
1997 Heretic II
2000 Quake III Arena
2004 Doom 3
2007 Enemy Territory: Quake Wars
2010 Rage: Mutant Bash TV
2011 Rage
2016 Doom (remastered)
2017 Quake Champions
2019 Rage 2
2020 Doom Eternal
I primi 10 anni :cattivo:
Ah Quake Wars, me lo ricordo parecchio divertente ai LAN party con il personaggio che aveva la mimetica ottica, quante bestemmie dalla gente backstabbata :sisi:
Non ricordo più, rage 2 era noioso come il primo?
Si avvicina di più ai Far Cry, vai a giro per la mappa, raccogli upgrade, ti potenzi, ecc...
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