Visualizza Versione Completa : [J4S Personal Army] Pc già pronto per mammà
Mi date qualche opzione decente per mettere un pc a casa di mia mamma, ora che ho portato via il mio?
Bagget un millino, uso internet e qualche giochino tipo hidden object, niente gaming pesante, se ci sta dentro anche lo schermo meglio.
- - - Aggiornato - - -
https://pbs.twimg.com/media/Gcf8WqyaMAEF9A9?format=jpg&name=900x900
tigerwoods
17-11-24, 18:25
io l'anno scorso a mia mamma ho preso un dell inspiron 15 pollici 32gigabaiti di ram mi sembra sugli 800 euri ai tempi, se vai sui 16gb anche alla metá del prezzo trovi secondo me
Dwayne Hicks
17-11-24, 18:30
Concordo sul fatto che forse un portatile è la soluzione migliore, se poi volesse un monitor più grande c'è sempre la possibilità di collegarlo alla tv tramite hdmi
Mastro Razza
17-11-24, 20:36
Ma vai sull'usato,
un portatile 15 pollici con 16 gb di RAM e spendi la metà del budget
anche meno
Ma vai sull'usato,
un portatile 15 pollici con 16 gb di RAM e spendi la metà del budget
anche meno
concordo,viste le esigenze modeste,si possono fare ottimi affari spendendo il giusto.
- - - Aggiornato - - -
https://www.subito.it/informatica/pc-gaming-msi-milano-572545633.htm
Come 1000 euro? :rotfl:
E noi proletari a morire di fame... :moan:
Necronomicon
17-11-24, 21:43
Sei povero, io avrei comprato il PC nuovo con il triplo del budget e lasciato il mio a mia madre
Concordo sul fatto che forse un portatile è la soluzione migliore, se poi volesse un monitor più grande c'è sempre la possibilità di collegarlo alla tv tramite hdmi
è quello cheho proposto, mi hanno detto di no, lo vogliono fisso
- - - Aggiornato - - -
Sei povero, io avrei comprato il PC nuovo con il triplo del budget e lasciato il mio a mia madre
eh ok, ma l'ho appena cambiato :asd:
- - - Aggiornato - - -
e poi sono povero, ho appena finito di arredare casa, sono andati via 80K€ consì consà
è quello cheho proposto, mi hanno detto di no, lo vogliono fisso
Prendi un notebook, un mouse, una tastiera ed un monitor, attacca tutto assieme e di che è un fisso.
Se insistono, aggiungi un case da 30 euro e infili il notebook dentro :asd:
Per le loro esigenze, fisso non ha senso. Tanto non hanno bisogno di periferiche PCI o schede video a 3 slot.
Credo :look:
Tanto vale prendere un nuc o simili allora...
WhiteMason
17-11-24, 23:40
Un mini PC e vivi felice, io a casa l'ho attaccato ad un monitor e per film, internet etc. va più che bene, e ho preso una cinesata base gamma... :bua:
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Det. Bullock
18-11-24, 00:04
Sottoscrivo il miniPC.
Per tipo 300/400 Euro ne pigli uno decente che dovrebbe fare tutto in termini di internet e roba leggera.
L'unico motivo per cui non ne ho preso uno per l'ufficio è che usano dissipatori da portatile abbastanza specifici e se si scassa la ventola durante l'estate siamo fottuti. :bua:
Che senso ha quel budget per quell'utilizzo
Prendi il nuovo Mac mini base con m4 (dovremmo stare sui 700 euro) e col resto prendi monitor, mouse e tastiera.
https://amzn.eu/d/2cjW15o
È decisamente potente (dieci core: 4 performance e 6 efficency) e la signora sarà pure contenta perché esteticamente è una micro scatoletta di alluminio che si nota appena.
GenghisKhan
18-11-24, 07:23
1000 euro è il mio budget per il prossimo portatile da gaming :asd:
Portatile da 4-500 euro é già pressoché sprecato per quell'utlizzo
Comunque per i vecchi i PC ideali sono gli All in one
Dwayne Hicks
18-11-24, 07:50
e poi sono povero, ho appena finito di arredare casa, sono andati via 80K€ consì consà
80k di mobili?
Li hai presi placcati oro?
WhiteMason
18-11-24, 08:23
Cioè, io sto usando questo:
https://www.amazon.it/dp/B0953JNLMY?psc=1&smid=A34TNVAFVMDCYF&ref_=chk_typ_quicklook_titleToDp
Altroché 1000 €... :asd:
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Di a tua mamma che i computer fanno male, coi monitor si diventa ciechi, ecc ecc
Vendetta per tutti quegli anni in cui noi nerd siamo stati sfottuti :sisi:
Prendi un notebook, un mouse, una tastiera ed un monitor, attacca tutto assieme e di che è un fisso.
Se insistono, aggiungi un case da 30 euro e infili il notebook dentro :asd:
Per le loro esigenze, fisso non ha senso. Tanto non hanno bisogno di periferiche PCI o schede video a 3 slot.
Credo :look:
che vuoi che ti dica, lo vogliono fisso ...
Mastro Razza
18-11-24, 09:50
80k di mobili?
con 80k in certi posti che conosco io ti fai un appartamento di 100+mq ristrutturato, ammobiliato, con attico e fibra 2.5GB
Che senso ha quel budget per quell'utilizzo
ha il senso che non è detto che si spendano tutti :boh2:
- - - Aggiornato - - -
Prendi il nuovo Mac mini base con m4 (dovremmo stare sui 700 euro) e col resto prendi monitor, mouse e tastiera.
https://amzn.eu/d/2cjW15o
È decisamente potente (dieci core: 4 performance e 6 efficency) e la signora sarà pure contenta perché esteticamente è una micro scatoletta di alluminio che si nota appena.
ma figurati se prendo un mac, che mia mamma fa già fatica a accendere l'internét con un pc col finester
- - - Aggiornato - - -
Comunque per i vecchi i PC ideali sono gli All in one
e infatti volevo proporgli questo genere di roba, ho visto che c'è roba Dell che mi sembra ragionevole
- - - Aggiornato - - -
80k di mobili?
mobili e suppellettili, fai presto a spendere se devi comprare tutto
ma figurati se prendo un mac, che mia mamma fa già fatica a accendere l'internét con un pc col finester
è un tema ricorrente che il sistema eppol sia più intuitivo per i boomers a volte in maniera non chiara
però certo solo se tutto il software che usa ci gira
poi dovrei comprargli outlook per mac, e i giochini del cazzo che piacciono a mia mamma non girano sul mac
è un tema ricorrente che il sistema eppol sia più intuitivo per i boomers a volte in maniera non chiara
però certo solo se tutto il software che usa ci gira
Uno che ha sempre usato Windows si spara quando apre iOS, a partire dal tasto "command" che rimpiazza roba a caso
Il tasto destro l'hanno già inventato o sono ancora fermi al nulla?
Uno che ha sempre usato Windows si spara quando apre iOS, a partire dal tasto "command" che rimpiazza roba a caso
Il tasto destro l'hanno già inventato o sono ancora fermi al nulla?
Assolutamente this, evita se vuoi evitarti crisi di nervi :asd:
Necronomicon
18-11-24, 11:18
con 80k in certi posti che conosco io ti fai un appartamento di 100+mq ristrutturato, ammobiliato, con attico e fibra 2.5GB
Non tutti vogliono abitare nelle periferie disagiate
Mastro Razza
18-11-24, 11:31
Non tutti vogliono abitare nelle periferie disagiate
Non si tratta di periferie,
ma di paesi sperduti già raggiunti da parecchi servizi entro 1h di macchina dal centro della capitale.
ma di paesi sperduti già raggiunti da parecchi servizi entro 1h di macchina dal centro della capitale.
Solo 1 ora per avere parecchi servizi, neanche tutti, un'affarone
Se sto per morire mi basta saperlo un'ora prima
Mastro Razza
18-11-24, 11:45
Solo 1 ora per avere parecchi servizi, neanche tutti, un'affarone
Se sto per morire mi basta saperlo un'ora prima
E' un'occasione per abbandonare questa valle di lacrime prima del previsto e risparmiarsi anni di sofferenze.
E' un'occasione per abbandonare questa valle di lacrime prima del previsto e risparmiarsi anni di sofferenze.
Ci son modi più economici, penso che qualche metro di corda costi boh, una decina di euro? E di alberi son pieni i boschi, aggratis
poi dovrei comprargli outlook per mac, e i giochini del cazzo che piacciono a mia mamma non girano sul mac
La gestione delle email è integrata (come praticamente tutto quello che si può volere da un computer uso ufficio), non servono programmi aggiuntivi.
Per i giochini che piacciono a tua madre non saprei.
Falle l’abbonamento ad Apple Arcade (credo che venga sui 5 euro al mese) e avra tutti i giochini del menga che vuole, senza pubblicità e rogne varie :asd:
Ormai sono diverse centinaia a catalogo, qualcosa che le piaccia dovrà pur esserci :asd:
La gestione delle email è integrata (come praticamente tutto quello che si può volere da un computer uso ufficio), non servono programmi aggiuntivi.
Per i giochini che piacciono a tua madre non saprei.
Falle l’abbonamento ad Apple Arcade (credo che venga sui 5 euro al mese) e avra tutti i giochini del menga che vuole, senza pubblicità e rogne varie :asd:
Ormai sono diverse centinaia a catalogo, qualcosa che le piaccia dovrà pur esserci :asd:
E poi chiamate alle 2 di notte perchè "Ma come non posso usare il mouse mentre lo sto ricaricando?"
E poi chiamate alle 2 di notte perchè "Ma come non posso usare il mouse mentre lo sto ricaricando?"
Col Mac mini il mouse non c’è. Quindi metterà quello che gli pare.
Col Mac mini il mouse non c’è. Quindi metterà quello che gli pare.
Ah si, le mamme che sanno usare il trackpad, giusto
O mi vuoi dire che ora iOS è compatibile anche con mouse dell'Eurospin con 7-8 tasti?
O mi vuoi dire che ora iOS è compatibile anche con mouse dell'Eurospin con 7-8 tasti?
A parte il fatto che è MacOs… comunque sì…
Puoi usare il mouse che ti pare da quando ne ho memoria :asd:
zhuge, prendi epplo
:rotfl:
- - - Aggiornato - - -
mi ha esplicitamente detto che non vuole un coso con un robo dove devi traascinare le dita, letteralmente
https://www.esseshop.it/pc-desktop-gaming-ryzen-4500-rx-6500xt-16gb-ram-500mb-ssd-nvme-p-248499.html
https://www.esseshop.it/pc-assemblato-ryzen-8600g-16gb-ram-500gb-nvme-p-265280.html
e se proprio vuoi fare lo sborone
https://www.esseshop.it/pc-assemblato-gaming-intel-i5-13400f-rtx-4060-ti-16gb-ram-1tb-ssd-nvme-p-248503.html
GenghisKhan
18-11-24, 15:20
mi ha esplicitamente detto che non vuole un coso con un robo dove devi traascinare le dita, letteralmente
linguaggio TEKNIKO
Det. Bullock
18-11-24, 15:40
che vuoi che ti dica, lo vogliono fisso ...
Ancora: un miniPC buono costa dai 300 ai 500 Euro e rimangono margini per un buonissimo monitor e periferiche con quel budget lì, se vuoi esagerare prendine uno con 32gb di Ram e un SSD di quelli grossi.
https://www.esseshop.it/pc-desktop-gaming-ryzen-4500-rx-6500xt-16gb-ram-500mb-ssd-nvme-p-248499.html
https://www.esseshop.it/pc-assemblato-ryzen-8600g-16gb-ram-500gb-nvme-p-265280.html
e se proprio vuoi fare lo sborone
https://www.esseshop.it/pc-assemblato-gaming-intel-i5-13400f-rtx-4060-ti-16gb-ram-1tb-ssd-nvme-p-248503.html
è un sito affidabile?
è un sito affidabile?:sisi:
ci ho preso diversa roba hard disk esterno auricolari professionali etc.etc. e mi e sempre arrivato tutto come da ordine, sino ad una certa cifra non ricordo se 500 o 1000 euro puoi pagare anche in contrassegno
Ancora: un miniPC buono costa dai 300 ai 500 Euro e rimangono margini per un buonissimo monitor e periferiche con quel budget lì, se vuoi esagerare prendine uno con 32gb di Ram e un SSD di quelli grossi.
Un miniPC "uso mamma" lo trovi con 100€ oltretutto, e col resto ci fai upgrade ram e SSD toh
tigerwoods
18-11-24, 16:05
solo 1h di macchina
alla faccia della walkable city :asd:
:sisi:
ci ho preso diversa roba hard disk esterno auricolari professionali etc.etc. e mi e sempre arrivato tutto come da ordine, sino ad una certa cifra non ricordo se 500 o 1000 euro puoi pagare anche in contrassegno
grazie, guardo
- - - Aggiornato - - -
Un miniPC "uso mamma" lo trovi con 100€ oltretutto, e col resto ci fai upgrade ram e SSD toh
non deve essere percepito come scam, deve essere una roba normale che duri da qui all'eternità
guarda anche se www.nexths.it
ah ma bovisio masciago, ottimo, guardo, grazie Zio
non deve essere percepito come scam, deve essere una roba normale che duri da qui all'eternità
Basta dirle che l'hai pagato 1000€, applestyle :fag:
Per dire, sti miniPC hanno soppiantato ogni altra cosa nei nostri uffici, il mio in particolare è acceso da credo 2 anni consecutivi salvo riavvii per aggiornamenti e blackout, non si è ancora lamentato, 12 miseri GB di ram e 500 di SSD e via, ce lo si fa bastare
E se basta a me basta pure a tua mamma, credo
comprale un pc da 500 sacchi e fatti rimborsare 1000 e ci esce un lego da 500
taaaac!
:rotfl:
- - - Aggiornato - - -
Stavo per ribadire che ci deve usare LO STESSO IDENTICO mouse che sta usando ora e che trova in ogni cestone, non c’è nulla da “trascinare”.
Ma l’ho già scritto quindi se non è ancora arrivato vuol dire che o mi esprimo di merda o che comunque la cosa non interessa :asd:
Poco male, ma quella indicata è una macchina eccezionale, e non troverai nulla di lontanamente vicino come rapporto prezzo /prestazioni.
Uno dei rarissimi casi in cui effettivamente epplo ha i prezzi più convenienti sul mercato e non è uno stupro anale quintuplo :asd:
Mi ritiro con dignità :snob:
Kemper Boyd
18-11-24, 21:26
basata :sisi:
Kemper Boyd
18-11-24, 21:32
Stavo per ribadire che ci deve usare LO STESSO IDENTICO mouse che sta usando ora e che trova in ogni cestone, non c’è nulla da “trascinare”.
Ma l’ho già scritto quindi se non è ancora arrivato vuol dire che o mi esprimo di merda o che comunque la cosa non interessa :asd:
Posa lo scudo a forma di mela, il "coso dove devi trascinare le dita" è il touchpad :asd:
Posa lo scudo a forma di mela, il "coso dove devi trascinare le dita" è il touchpad :asd:
Ma è un fisso, non un portatile.
Non ha il touchpad :asd:
comprale un pc da 500 sacchi e fatti rimborsare 1000 e ci esce un lego da 500
taaaac!
lo faccio anche comprare dall'azienda così risparmio iva e imposte, mi costa 250 e i sacchi diventano 750? :smug:
- - - Aggiornato - - -
Poco male, ma quella indicata è una macchina eccezionale, e non troverai nulla di lontanamente vicino come rapporto prezzo /prestazioni.
Uno dei rarissimi casi in cui effettivamente epplo ha i prezzi più convenienti sul mercato e non è uno stupro anale quintuplo :asd:
Mi ritiro con dignità :snob:
ma glielo ho detto anche io che ai portatili si può attaccare il mouse normale, mi ha detto che non vuole un portatile :asd:
- - - Aggiornato - - -
Ma è un fisso, non un portatile.
Non ha il touchpad :asd:
ho capito, ma no epplo, grazie
lo faccio anche comprare dall'azienda così risparmio iva e imposte, mi costa 250 e i sacchi diventano 750? :smug:
ogni sacco risparmiato è un lego acquistato :smug: