Accedi

Visualizza Versione Completa : non abbiamo mai capito un cazzo

Tyus
22-11-24, 08:46
https://www.fanpage.it/stile-e-trend/design/perche-la-banana-di-cattelan-vale-davvero-6-millioni-di-dollari-il-parere-dellesperto-darte-contemporanea/

Non si può dire se li vale o no. Li vale perché qualcuno li ha spesi, ma il valore dell'arte è incancolabile. Quella banana vale 6 milioni di dollari? Non possiamo saperlo, certo c'è qualcuno disposto a pagare questa cifra. Il prezzo fa parte del mondo dell'arte, l'arte ha sempre avuto un prezzo. La cifra, ovviamente, è tale principalmente perché l'opera è di Maurizio Cattelan, ma queste sono le regole dell'arte contemporanea. Cattelan, infatti, non è una banana appesa al muro, è una storia. È un'artista sorprendente, uno dei migliori degli ultimi 20 anni. L'opera vale tanto anche perché lui, mettendo quella banana appesa al muro, ha attaccato al muro un pezzo della sua vita. Poi se vogliamo discutere sul fatto che sia bella o brutta, se è arte o non è arte, qui sta proprio tutto il senso di Cattelan come artista

continua su: https://www.fanpage.it/stile-e-trend/design/perche-la-banana-di-cattelan-vale-davvero-6-millioni-di-dollari-il-parere-dellesperto-darte-contemporanea/
https://www.fanpage.it/

e voi qua a fare i fighetti perchè vi hanno aumentato il ral di 5000 €

pasquaz
22-11-24, 08:56
lol, chr dite faranno mai un'indagine saria sul riciclo di soldi che ci stanno detro questa compravendita di opere "d'ARTE"?

sacramen
22-11-24, 09:02
lol, chr dite faranno mai un'indagine saria sul riciclo di soldi che ci stanno detro questa compravendita di opere "d'ARTE"?

Figurati, anni a cacare il cazzo sui contanti, che sono l'origine del crimine, che bisogna limitarne l'uso, che deve essere tutto tracciabile e poi scopri che i tuoi vicini di casa ci comprano il Louvre?

Per non parlare delle concessionarie dove tu devi aprire un finanziamento anche solo per guardare l'auto che ti piacerebbe mentre loro escono le mazzette manco i cinesi al casinò di Cà Noghera

Diabolik
22-11-24, 11:18
Il mio fruttarolo la fa meglio con 15 euro è già stato detto? :fag:

Lux !
22-11-24, 13:38

https://www.reddit.com/r/Steam/comments/1dhlepc/banana_is_now_top_1_in_steam_being_the_game_with/

GenghisKhan
22-11-24, 14:26
Cambia fruttarolo, il tuo è carissimo

Diabolik
22-11-24, 15:21
Cambia fruttarolo, il tuo è carissimoIl mio è un artista, l'arte si paga :tsk:

Stefansen
22-11-24, 16:46
Comunque se c'è gente disposta ha pagare un biglietto X per vederla, e in un tempo determinato riesci a racimolare una cifra maggiore di 6 milioni di euro, direi che sì, effettivamente 6 milioni di euro li può valere

caesarx
22-11-24, 17:14
lol, chr dite faranno mai un'indagine saria sul riciclo di soldi che ci stanno detro questa compravendita di opere "d'ARTE"?:fag:

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk

caesarx
22-11-24, 17:14
Figurati, anni a cacare il cazzo sui contanti, che sono l'origine del crimine, che bisogna limitarne l'uso, che deve essere tutto tracciabile e poi scopri che i tuoi vicini di casa ci comprano il Louvre?

Per non parlare delle concessionarie dove tu devi aprire un finanziamento anche solo per guardare l'auto che ti piacerebbe mentre loro escono le mazzette manco i cinesi al casinò di Cà Noghera:fag:

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk

Nightgaunt
22-11-24, 18:26
E io che continuo a scaricare la merda nel cesso a gratis.

alastor
22-11-24, 18:43
Io non ho capito cosa si vende
Una banana e del gaffa?
L'idea di una banana e del gaffa?
Un brevetto? Un marchio registrato?
esiste originale su un concetto?

Tyus
23-11-24, 09:39
Io non ho capito cosa si vende
Una banana e del gaffa?
L'idea di una banana e del gaffa?
Un brevetto? Un marchio registrato?
esiste originale su un concetto?

quoto il quote:

non è una banana appesa al muro, è una storia

Skywolf
25-11-24, 07:30
topic da leggere con sottofondo della song di caparezza

KymyA
25-11-24, 10:32

Per non parlare delle concessionarie dove tu devi aprire un finanziamento anche solo per guardare l'auto che ti piacerebbe mentre loro escono le mazzette manco i cinesi al casinò di Cà Noghera

poi magari qualcuno spiegherà come hanno fatto quella "famiglia" di dottori della bellezza a farsi pagare in contanti 13.000euro ed oltre..."signo, se paga in contanti le faccio uno sconto di 4000euro"

- - - Aggiornato - - -

topic da leggere con sottofondo della song di caparezza

Ma anche Frankie Hi-nrg MC... Quelli che ben pensano...è del 1997 ma sembra scritta oggi. Certo, oggi avrebbe più "bro" ed altri suoni senza significato fatti con la bocca...

sacramen
25-11-24, 11:09
poi magari qualcuno spiegherà come hanno fatto quella "famiglia" di dottori della bellezza a farsi pagare in contanti 13.000euro ed oltre..."signo, se paga in contanti le faccio uno sconto di 4000euro"

Con i "vicini di casa" non intendevo i tuoi dirimpettai condominiali, intendevo i Frugali™ :snob: