PDA

Visualizza Versione Completa : Forzare installazione App su android

Enriko!!
26-11-24, 13:34
Salve,
qualcuno sa come fare ad installare un'app che dal play store non risulta compatibile per il propio dispositivo?
che poi il problema non è tanto quello, ma è poi farla andare...

Spiego, io pagando l'adobe suite, potrei usare sul cell android l'app Rush per montaggio video, ma ufficialmente il mio smartphone non è fra quelli compatibili e dunque non mi compare dallo store.

Ho dunque usato un sistema che funzionava fino a qualche tempo fa, cioè ho scaricato l'apk e installato manualmente, tutto ok...
Solo che quando vado a lanciarla parte, arrivo alla prima schermata e poi parte una sorta di blocco automatico dell'os che dice che l'app non è riconosciuta dal play e dunque potrebbe danneggiare il dispositivo, dunque di riscaricarla e reinstallarla da play.

Leggendo in giro è una sorta di blocco preventivo...però non ho ben capito se c'è qualche modo di aggirarlo.

Pagando già adobe, mi scoccia pagare per usare un'altra app per fare montaggio video dal cell.

alastor
26-11-24, 15:26
Disabilitare play protect?

Mdk
26-11-24, 16:04
Comprarsi un telefono decente?

Enriko!!
26-11-24, 16:19
Disabilitare play protect?

dici che è play protect? mo provo

- - - Aggiornato - - -

Comprarsi un telefono decente?

Dal momento che la lista dei cell compatibili sul sito Adobe è ferma a 5-6 anni fa, non saprei neppure cosa comprare...in passato c'è gente che si lamentava che non era compatibile con alcuni modelli top di gamma samsung...

- - - Aggiornato - - -

Enriko!!
26-11-24, 16:26
niente anche disattivando Play Poket mi dice sempre:
"l'app installata sul tuo dispositivo non è riconosciuta e potrebbe danneggiarlo, per continuare a utilizzare questa app, cercala su google play....

megalomaniac
26-11-24, 16:28
Prova con iPhone

Lo Zio
26-11-24, 16:34
prova abilitando "installazione da fonti non sicure"

Enriko!!
26-11-24, 17:11
prova abilitando "installazione da fonti non sicure"

Li è già abilitato, ma il problema non è installarla, e poi farla partire, cioè lei fa anche per partire, mi mostra anche la schermata ma tempo 5 secondi e appare la schermata dello store Play sopra...