PDA

Visualizza Versione Completa : Tutto bene a pezzottolandia?

KymyA
27-11-24, 14:30
Come farete ora, barboni?

Tra un mese si riparte... Don't worry

gigious
27-11-24, 14:50
Io capisco piratare, ma se paghi comunque che senso ha?

Ho capito che risparmi, ma tanto vale andare a vedersela al pub

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

freddye78
27-11-24, 15:00
Che poi ci vuole letteralmente un minuto per trovare su Google un link gratuito :asd:

Mdk
27-11-24, 15:15

Perchè l'italiano medio è furrrrbo, nel senso che pensa di essere più furbo degli altri e finisce fregato da chi è veramente più furbo

Kemper Boyd
27-11-24, 15:25

this o pirati bene o sei un coglione, tantopiù che nel momento in cui girano i soldi si comincia a rischiare davvero

Biocane
27-11-24, 15:28

Infatti lo aveva solo digital pene

KymyA
27-11-24, 15:44
infatti avete sentito il fatturato?
porca troia che giro di soldi...

devo giusto chiedere al collega se sta continuando a vedere 5000 canali a €8 al mese...

GenghisKhan
27-11-24, 16:03
Non so di cosa parlate

Andrea Sperelli
27-11-24, 16:12
Non ho mai pagato per piratare, e soprattutto non ho mai guardato il calcio quindi fottesega :asd:

Enriko!!
27-11-24, 16:21
Fortunatamente non ho mai sentito il bisogno di vedere le partite di campionato o di altro e dunque mai sentito la necessità di dover pagare per vederle...o di cercare sistemi alternativi.

Anni fa mi era dispiaciuto per la F1, ma poi ho scoperto che sto bene anche senza vederla :asd:

Orologio
27-11-24, 16:32
...e chi gestirà le assicurazioni sul disco...? :asd:

KymyA
27-11-24, 23:23
Io ho solo Amazon. Il resto fottesego. Quando si ha il tempo da buttare per vedere mille mila canali privi di contenuto?

Spochyn
28-11-24, 03:55
Fortunatamente non ho mai sentito il bisogno di vedere le partite di campionato o di altro e dunque mai sentito la necessitÃ* di dover pagare per vederle...o di cercare sistemi alternativi.

Anni fa mi era dispiaciuto per la F1, ma poi ho scoperto che sto bene anche senza vederla :asd:

la F1 funge ancora, non ti perdi nulla eh :ASD: pero' se serve pm, ma e' tipo primo risultato su google :ASD:

Det. Bullock
28-11-24, 04:04
Non so di cosa parlate

Vorrei saperlo anch'io.

Spochyn
28-11-24, 04:12
Vorrei saperlo anch'io.

Pare abbiano sbregato un po' di roba a sentire i giornali oggi, roba a pagamento mai sentita, ma le robe free stan tutte al loro posto come al solito.

Det. Bullock
28-11-24, 06:25
Pare abbiano sbregato un po' di roba a sentire i giornali oggi, roba a pagamento mai sentita, ma le robe free stan tutte al loro posto come al solito.

Siti di pirati a pagamento quindi?
Non è un po' un controsenso? :uhm:

Ceccazzo
28-11-24, 07:36
il pagamento, mi pare, serve per vedere a 10€ netiflix, sky, dazn, amazon e tutto il resto

lo streaming free del calcio è ballerino, ma generalmente fa quello che deve fare

KymyA
28-11-24, 07:43
Siti di pirati a pagamento quindi?
Non è un po' un controsenso? :uhm:

No. Perché richiede risorse che i pirati pagano. Quindi paghi 1 quello che pagheresti 100

gigious
28-11-24, 07:51
Ma anche lì, ci sono mille alternative a gratisse o eventualmente qualche promo (tipo io ho fatto quella di disney plus a 1.99 al mese per 3 mesi).

Boh, mi sembra una roba senza senso

Mdk
28-11-24, 08:53
Streaming domestico per gli amici e via
Li si fa abboccare con la prova gratis e poi comincerò a chiedergli 5€ al mese pure io :sisi:

megalomaniac
28-11-24, 09:13
Immagino che anche stavolta sia perchè hanno toccato il PALLONE

Det. Bullock
28-11-24, 10:13
Io non concepisco pagare lo streaming piratato, poi io sono dell'idea che se c'è da piratare è meglio andare vecchia scuola con un file salvato sul disco rigido piuttosto che stare connessi a un robo potenzialmente pieno di malware. Tanto sport non ne seguo. :asd:

Spochyn
28-11-24, 10:53
Non conosco le robe in questione, ma si è tutto sclero legato al pallone, e pigrizia immagino. Cioè se uno deve mettersi benda e pappagallo almeno farlo bene, cazzo paghi? :ASD:

Ceccazzo
28-11-24, 10:55
ripeto: non paghi solo per dazn, ma per TUTTI i servizi streaming possibili

Rot Teufel
28-11-24, 11:04
ma stiamo parlando dei cretini che un mese fa son riusciti a bloccare l'interno gdrive in meggic ittalì? :asd:

Mdk
28-11-24, 11:05

Ripeto, paghi per piratare

Spochyn
28-11-24, 11:10
Si Si capisco, e' il concetto che hai tutto pronto in un unico posto, zero sbatta. Però non è che se uno ci si mette non trova. Cioè a me non interessa tutto, mi interessa tipo una cosa in particolare, la cerco, la trovo in tempo zero, o dopo qualche tentativo e vivo sereno. Illegale per illegale. Non so per cose calcistiche, seguo (nzomma, più per abitudine adolescenziale che altro ) giusto la F1 ma il resto sta tutto li, dove è sempre stato.

Spochyn
28-11-24, 11:17
Mi sembra tipo alcuni che ho trovato tutti felici che si son comprati hard disk da AliExpress con distro Linux più emulatore e un po' di rom buttate. Che non dico farsi la roba propria sbattendosi appena. Ma cazzo ci son le iso pronte... :ASD: paghi uno per schiaccia un tasto su Rufus.

Ovviamente esperienza m'ha insegnato:abbozza, fatti gli affari tuoi e tira avanti :ASD:

Ceccazzo
28-11-24, 11:37
ma perchè arriverà al 90% di persone che non sanno cosa sia lo streaming, i torrent, i codec, i NAS, i DNLA sulla tv etc etc

Arriva ciruzzo che ti dice che con 10€ ti guardi tutti con sto scatolotto, che non glieli dai?

Mdk
28-11-24, 11:49
ma perchè arriverà al 90% di persone che non sanno cosa sia lo streaming, i torrent, i codec, i NAS, i DNLA sulla tv etc etc

Arriva ciruzzo che ti dice che con 10€ ti guardi tutti con sto scatolotto, che non glieli dai?

Fare i soldi sull'ignoranza altrui non è circonvenzione di incapace, oltre alle altre accuse?

KymyA
28-11-24, 11:51
Fare i soldi sull'ignoranza altrui non è circonvenzione di incapace, oltre alle altre accuse?

Dai noi si dice: "c sì scém statt'a cas't"

Ceccazzo
28-11-24, 11:56

eh vabbeh, che vuoi che ti dica, sei un grande

Spochyn
28-11-24, 12:14

Ma a me chiude la vena non che Pinuccio abituato alle schede telepiu' aumaaumma se la beva, perche' va cosi' alla fine, ma che persone che teoricamente con sta roba ci son nate, non facciano due più due, pensando :"ma che casso, come fa ciruzzo? fammi vedere un po', che c'è dietro.." e invece regalano danaro a sti cialtroni per semplice pigrizia mentale

Ceccazzo
28-11-24, 12:20
sì però hai mai provato a guardare una partita in streaming? questi ti offrono un 4k stabile in italiano sulla tua tv (o comunque in HD), cosa che te lo scordi con sistemi "tradizionali"

KymyA
28-11-24, 12:23
Infatti avevano infrastrutture che MAMMA MIA.
Considerando che dovevano decodificare ogni flusso video di ogni canale nel bouquet offerto, ricodificarlo e mandarlo in streaming dovevano avere per forza di cose una bella infrastruttura sotto!

Lolliker
28-11-24, 13:26

Stai insinuando che il cliente tipico di questi prodotti è il tifoso di calcio dal basso QI?

No, perchè il servizio è vantaggioso rispetto alle alternative, non lo stanno truffando, chi lo utilizza è complice e lo sa.

Dai noi si dice: "c sì scém statt'a cas't"

Kymywa diventa sempre più una brava persona.

tigerwoods
28-11-24, 14:15
il pallone non si tocca, esattamente come taxisti e balneari

Degauss
28-11-24, 20:50
sì però hai mai provato a guardare una partita in streaming? questi ti offrono un 4k stabile in italiano sulla tua tv (o comunque in HD), cosa che te lo scordi con sistemi "tradizionali"

Ceccazzo a te funziona ancora? :fag:

KymyA
29-11-24, 10:51
Guarda caso chi utilizzava il pezzotto per seguire lo sport era solo il 10% circa. La maggioranza FILM e SERIE TV.

Ceccazzo
29-11-24, 11:09
Ceccazzo a te funziona ancora? :fag:

non ce l'ho e non mi interessa. Però ci tenevo a far capire la potenza dell'oggetto

Biocane
29-11-24, 11:21
Anche al tempo della ps1 e ps2 si pagava per la pirateria, e non mi pare che venissero considerati dei ritardati chi ne facesse uso

Kemper Boyd
29-11-24, 11:33
Anche al tempo della ps1 e ps2 si pagava per la pirateria, e non mi pare che venissero considerati dei ritardati chi ne facesse uso
Io non penso siano ritardati, dico solo che - pur comprendendo l'attrattiva dell'offerta - quando paghi ti esponi a rischi molto maggiori di quando non lo fai.

Se paghi vuol dire che tanti altri pagano, quindi qualcuno incassa, quindi c'è un giro di soldi potenzialmente grande, e quando c'è un giro di soldi grande prima o poi salta fuori e qualcuno indaga. Quando qualcuno indaga magari si ferma lì, ma comunque tu hai lasciato i tuoi dati negli archivi di un sistema illegale, e hai lasciato traccia di aver pagato per un servizio illegale. Magari non ti vengono a cercare, ma magari un giorno ti arriva una sanzione.

Dare 10.000 lire al marocchino per il cd masterizzato della PS1 era diverso.

Poi se uno non si rende conto che il pezzotto è illegale, allora è ritardato, quello sì.

Biocane
29-11-24, 11:39
Io non penso siano ritardati, dico solo che - pur comprendendo l'attrattiva dell'offerta - quando paghi ti esponi a rischi molto maggiori di quando non lo fai.

Se paghi vuol dire che tanti altri pagano, quindi qualcuno incassa, quindi c'è un giro di soldi potenzialmente grande, e quando c'è un giro di soldi grande prima o poi salta fuori e qualcuno indaga. Quando qualcuno indaga magari si ferma lì, ma comunque tu hai lasciato i tuoi dati negli archivi di un sistema illegale, e hai lasciato traccia di aver pagato per un servizio illegale. Magari non ti vengono a cercare, ma magari un giorno ti arriva una sanzione.

Poi se uno non si rende conto che il pezzotto è illegale, allora è ritardato, quello sì.

Si diciamo che è un po’ da coglioni e infatti è più diffuso in certe parti d’Italia, soprattutto in quella città dove si credono dei gran furboni

islandhermit
29-11-24, 11:52
mi trovo costretto a ripetere che buona parte dei clienti del pezzotto sono nelle FdO

Leizar
29-11-24, 11:53
Sono dietro 7 proxy, auguri ad indagare :asd:

Nah, non scarico che ormai non vale la pena rischiare virus e malware per due soldi. Comunque mi pare che sia i detentori di diritti che la legge sia più dura contro chi distribuisce e ci guadagna che con chi ne usufruisce e basta. Anche perché chi distribuisce è più facile da rintracciare ed andargli a toccare il conto in banca.
Auguri a fare causa a Gigi detto u Sfunnatu perché si è visto illegalmente 7 puntate di Gomorrah ed il film scarface per ben 23 volte e cavarci qualcosa. :asd:

Kemper Boyd
29-11-24, 11:58
mi trovo costretto a ripetere che buona parte dei clienti del pezzotto sono nelle FdO
Sul mio viso stupefatto si è dipinto lo stupore

Biocane
29-11-24, 11:58

Nah, non scarico che ormai non vale la pena rischiare virus e malware per due soldi. Comunque mi pare che sia i detentori di diritti che la legge sia più dura contro chi distribuisce e ci guadagna che con chi ne usufruisce e basta. Anche perché chi distribuisce è più facile da rintracciare ed andargli a toccare il conto in banca.
Auguri a fare causa a Gigi detto u Sfunnatu perché si è visto illegalmente 7 puntate di Gomorrah ed il film scarface per ben 23 volte e cavarci qualcosa. :asd:

Non devono far causa, lo Stato ti commina una sanzione amministrativa a 3 cifre o giù di lì, poi sei tu che se vuoi devi fare opposizione per provare a non pagarla;
questo riguardo al consumatore, per chi organizza si va nel penale; e secondo me alla fine è proprio cirruzzo a prenderlo in culo, e basta; non so se sia semplice agire penalmente visto che non penso sia così automatica l’individuazione delle persone fisiche

Kemper Boyd
29-11-24, 12:00

I 7 proxy non ti servono a niente se possono rintracciarti dal pagamento :asd:

Det. Bullock
29-11-24, 12:54

Quello era perché un masterizzatore costava un occhio (se anche si aveva un PC, cosa non scontata) e un sacco di persone ancora non avevano la banda larga.

Io sono stato col 56k fino al 2005. :bua:

Oggi è molto più semplice andare a "corsi d'acqua".

Mdk
29-11-24, 18:47

Pagavi la modifica, una volta, e poi tutto gratis, quindi al 2° gioco scaricato eri già in attivo
Qui paghi per roba che invece non necessita di modifiche hardware quindi non fila il discorso

Degauss
29-11-24, 19:15
Ma se la maggior parte della gente comprava i giochi masterizzati perché non aveva PC o masterizzatore.
Adesso uguale, chi fa il pezzotto non è gente in grado di trovare torrent o siti streaming.

Kemper Boyd
29-11-24, 20:34
Ma se la maggior parte della gente comprava i giochi masterizzati perché non aveva PC o masterizzatore.
Adesso uguale, chi fa il pezzotto non è gente in grado di trovare torrent o siti streaming.
Beh prima mancavano i mezzi, ora la capacità, non è proprio uguale :asd:

Necronomicon
29-11-24, 20:41
I bei Twilight di una volta

Mdk
30-11-24, 10:33

Alcohol 120% e via, a masterizzare pure i dual later della x360, altroché dare soldi ai ricettatori

pietreppaolo
30-11-24, 11:23

Oddio, l'utente medio con la play modificata era l'utente alla prima console che aveva scoperto l'acqua calda, di solito alla prima console.

Esatto, si parla del commercio fisico.

Si diciamo che è un po’ da coglioni e infatti è più diffuso in certe parti d’Italia, soprattutto in quella città dove si credono dei gran furboni

Come fate a saperlo? :asd:

I 7 proxy non ti servono a niente se possono rintracciarti dal pagamento :asd:

Mi tocca riquotare Kemper :bua:

Also, 7 proxy un tubo, cosa arriva al tuo modem del tuo ISP? In chiaro?
Posso capire gli utenti smanettoni, ma uno che conosce e gestisce le reti ad alto livello sà che puoi avere 7 proxy e 2 VPN e ti beccano lo stesso egli ti direbbe: "vale la pena rischiare una denuncia per 100€ ?".

Pagavi la modifica, una volta, e poi tutto gratis, quindi al 2° gioco scaricato eri già in attivo
Qui paghi per roba che invece non necessita di modifiche hardware quindi non fila il discorso

Perchè tu sei capace, l'user medio è una capra che si pena furbo e gode a non pagare il canone da 40€ all'anno e vedere la tv in chiaro.

I bei Twilight di una volta

E gli Italight :asd:

Leizar
30-11-24, 12:21
Also, 7 proxy un tubo, cosa arriva al tuo modem del tuo ISP? In chiaro?
Posso capire gli utenti smanettoni, ma uno che conosce e gestisce le reti ad alto livello sà che puoi avere 7 proxy e 2 VPN e ti beccano lo stesso egli ti direbbe: "vale la pena rischiare una denuncia per 100€ ?".

Se usi VPN non è proprio impossibile che ti becchino ma notevolmente più difficile, soprattutto dimostrarlo. Per questo motivo è vero che semmai si affiderebbero proprio ai pagamenti. Ed anche lì dovrebbero dimostrare cosa guardavi e se era coperto da copyright. Pagare l'abbonamento ad un servizio non è illegale credo, come non lo è scaricare un file da torrent.

Non ho capito invece la storia dei 40 euro l'anno per vedere cosa in chiaro :uhm:

Kemper Boyd
30-11-24, 12:51
Se usi VPN non è proprio impossibile che ti becchino ma notevolmente più difficile, soprattutto dimostrarlo. Per questo motivo è vero che semmai si affiderebbero proprio ai pagamenti. Ed anche lì dovrebbero dimostrare cosa guardavi e se era coperto da copyright. Pagare l'abbonamento ad un servizio non è illegale credo, come non lo è scaricare un file da torrent.
Certo che è illegale usufruire di un servizio illegale :asd:

Il torrent in sé non è illegale, il pezzotto sì.

pietreppaolo
30-11-24, 13:31

Non ho capito invece la storia dei 40 euro l'anno per vedere cosa in chiaro :uhm:

Ripeto, mettere su un sistema complesso solo per non pagare 5€ ad Amazon è semplicemente stupido, è solo voglia di sentirsi migliore degli altri e fare il furbo.

I 40€ era riferito al canone rai della tv normale, quanti ne ho visti con tv da 55" e dire "ma io non lo pago il canone, che mi mandino i controlli" per ribadire le stesso concetto; giustamente il canone rai è più di 40€, dovrebbe essere 70€ se non ricordo male :bua:

Certo che è illegale usufruire di un servizio illegale :asd:

Il torrent in sé non è illegale, il pezzotto sì.

Esatto, non è il come, è il cosa.

Infatti i vari winmx, napster, emule e torrent sono nati così, per condividere materiale gratuito.

Ceccazzo
30-11-24, 13:33
Le famose distro di Linux!

Gilgamesh
30-11-24, 17:26
"Certo bisogna essere proprio cretini a pagare €10 per tutti i servizi in streaming e non capire che c'è dietro qualcosa di losco"

"Wow BG3 a €15 su kinguin, che affarone!"