PDA

Visualizza Versione Completa : [Multi] Mass Effect Andromeda



Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8

fuserz
08-02-17, 15:49
sta rigiocando i vecchi episodi :D

ah ok primmo capitolo nel senso di mass effect 1 :rotfl: pensavo il primo capitolo di andromeda :rotfl:
scusate :asd:

Blade Runner
08-02-17, 22:25
ah ok primmo capitolo nel senso di mass effect 1 :rotfl: pensavo il primo capitolo di andromeda :rotfl:
scusate :asd:

:bua:

Blade Runner
09-02-17, 00:43
finito il primo ME. sono alle prime battute del secondo capitolo. importando i save si riesce anche a collegare gli avvenimenti.
vediamo se avranno delle ripercussioni. tecnicamente comunque è anni luce avanti al primo capitolo. cavolo dal 2007 al 2010 non mi ricordavo ci fosse stato un balzo tecnologico del genere :asd: sembra migliorato pure anche il sistema di coperture.
da adesso in avanti è tutto da scoprire dato che avevo fatto soltanto le prime battute e poi lo avevo abbandonato.
se penso a cosa mi sono perso non giocando questa trilogia :facepalm:

fuserz
09-02-17, 09:38
finito il primo ME. sono alle prime battute del secondo capitolo. importando i save si riesce anche a collegare gli avvenimenti.
vediamo se avranno delle ripercussioni. tecnicamente comunque è anni luce avanti al primo capitolo. cavolo dal 2007 al 2010 non mi ricordavo ci fosse stato un balzo tecnologico del genere :asd: sembra migliorato pure anche il sistema di coperture.
da adesso in avanti è tutto da scoprire dato che avevo fatto soltanto le prime battute e poi lo avevo abbandonato.
se penso a cosa mi sono perso non giocando questa trilogia :facepalm:

si, il salto tecnico tra me1 e 2 è evidente, come anche quello tra me2 e me3, anche se in misura minore. cmq in me2 aspettati un'esperienza un po' diversa, meno rpg e più gears of war. anche come svolgimento della trama..sostanzialmente in me2 non fai altro che raccattare membri dell'equipaggio :bua:
ma hai preso anche i dlc? molti sono davvero interessanti

Eric Starbuck
09-02-17, 10:13
finito il primo ME. sono alle prime battute del secondo capitolo. importando i save si riesce anche a collegare gli avvenimenti.
vediamo se avranno delle ripercussioni. tecnicamente comunque è anni luce avanti al primo capitolo. cavolo dal 2007 al 2010 non mi ricordavo ci fosse stato un balzo tecnologico del genere :asd: sembra migliorato pure anche il sistema di coperture.
da adesso in avanti è tutto da scoprire dato che avevo fatto soltanto le prime battute e poi lo avevo abbandonato.
se penso a cosa mi sono perso non giocando questa trilogia :facepalm:

Beh, rispetto a ME1, ME2 è un TPS VERO. non un GDR mascherato da TPS. è molto più divertente da giocare, così come è divertente il 3 pad alla mano.

fuserz
09-02-17, 11:05
Beh, rispetto a ME1, ME2 è un TPS VERO. non un GDR mascherato da TPS. è molto più divertente da giocare, così come è divertente il 3 pad alla mano.

shitstorm incoming :bua:

Venom1905
09-02-17, 11:14
finito il primo ME. sono alle prime battute del secondo capitolo. importando i save si riesce anche a collegare gli avvenimenti.
vediamo se avranno delle ripercussioni. tecnicamente comunque è anni luce avanti al primo capitolo. cavolo dal 2007 al 2010 non mi ricordavo ci fosse stato un balzo tecnologico del genere :asd: sembra migliorato pure anche il sistema di coperture.
da adesso in avanti è tutto da scoprire dato che avevo fatto soltanto le prime battute e poi lo avevo abbandonato.
se penso a cosa mi sono perso non giocando questa trilogia :facepalm:

Come hanno detto anche gli altri il secondo pone l'accento sul lato TPS.
Dei tre forse è quello meno equilibrato nella gestione del personaggio, anche utilizzando un personaggio biotico alla fine arrivi a poter utilizzare un arsenale di tutto rispetto.
Nel gioco ci sono le varie rescue/loyalty mission, riguardanti i vari personaggi. In teoria vengono presentate come secondarie ma, a conti fatti, sono le vere missioni principali, alcune delle questioni affrontate te le ritroverai anche nel terzo, anche con una discreta importanza.
La scansione dei pianeti è una palla però se riesci a dilazionarla bene non pesa più di tanto

Blade Runner
09-02-17, 19:29
Hanno cambiato pure il doppiatore di shepard o sbaglio?

Ghost
09-02-17, 19:45
Hanno cambiato pure il doppiatore di shepard o sbaglio?
Solo per il due, Moneta aveva avuto un incidente e non era disponibile

Bishop76
10-02-17, 10:03
Nuove informazioni:



-There are also over a dozen ‘hubs’ in addition to the planet areas, including the Nexus, a Citadel-like space station, and Kadara, a populated zone that looks like a more cyberpunk version of a Wild West town from Firefly.
-There is no 'big bad' like the Reapers, no overarching threat.
-The story is slightly more optimistic bent, 'instead of barreling towards certain doom'
-The stories are 'of a more casual nature', says Michael Gamble
-"The Reapers had basically attacked and everything had all gone to shit. It’s really hard to have a story about an individual, their struggles, their personal crises. For Andromeda we wanted to remove that a little bit so that we can tell stories of exploration, stories of a more casual nature. We definitely want to take on a bit of a lighter tone, for sure."
-Father passes down Pathfinder job 'for as-yet-unknown reasons' in first act
-Some of the Initiative apparantly 'broke off and formed factions'
-Planets will have enemy bases to clear out, powerful optional enemies and areas to scan for crafting opportunities
-There are also puzzle-locked vaults to uncover
-"One of the things that was very critical for us early on was this saying that when we develop these planets, each one needs its own story and its own history, its own backstory and its reason for existing."
-“We are approaching the completionist aspect very differently, because we’ve done and learned a lot from Inquisition. But we’ve also observed what other games have been doing, like The Witcher. And it was very important for us that the quantity of scope doesn’t downgrade the quality of whatever you are doing there.”
-Side quests are 'meaningful'.
-Loyalty missions like in ME2
-“The squad members that you have, whether they’ve arrived with you or whether they’ve come before or whether they’ll come after – in addition to the kind of political game that’s been going on already in Andromeda, that sets a cool ground for us to tell a lot of different side stories. The story is not only about the cast. The story is about settling, the story is about survival, the story is about the locals – and that’s where the loyalties will definitely focus.”
-'Not everyone arrives at the same time, there are things going on in Andromeda that you have no control over.'
-Cora is 'more militaristic and orders and rules based', Peebee will appeal to those who think adventure is fun
-Interrupts return
-'The ability to express tone and different emotions to many NPCs in the game, and have different reactions from them based on that, is not just exclusive to your love interests anymore. It’s kind of sprinkled more throughout the game.'
-Instead of rolling you use a dash attack and cover is automatic
-Story missions are a little more arena-like (than out in the open world)
-Space (the map) is more 3D than 2D

Nuovi screens:

https://pbs.twimg.com/media/C4FLphyUEAACWby.jpg:large
https://pbs.twimg.com/media/C3sSoYzUYAIDyBo.jpg
https://pbs.twimg.com/media/C4LVOHmWIAEghL_.jpg:orig
https://prod-media-masseffect.pulse.ea.com/content/news/mea-news/en-us/2017/january/liam-kosta/_jcr_content/header/image/large.img.jpg
https://prod-media-masseffect.pulse.ea.com/content/news/mea-news/en-us/2017/february/vetra-nyx/_jcr_content/bodyPar/section_5/columns/column_0/content/media/asset/adaptiveimage/large.img.jpg

Eliwan
10-02-17, 11:20
Qui la sparano grossa... http://www.mondoxbox.com/news/58484/bioware-le-missioni-secondarie-di-mass-effect-andromeda-si-ispirano-a-quelle-di-the-witcher.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Robbie
10-02-17, 13:53
eh beh, se fai un gdr DEVI dire che ti sei ispirato al migliore sulla piazza, da anni a questa parte...........bisogna poi vedere se ce l'hai fatta :look:

Wilmot26
10-02-17, 14:00
eh beh, se fai un gdr DEVI dire che ti sei ispirato al migliore sulla piazza, da anni a questa parte...........bisogna poi vedere se ce l'hai fatta :look:

Spoiler:
No




:asd:

Robbie
10-02-17, 14:19
credo anche io, ma le potenzialità per delle missioni secondarie di qualità sono altissime.........voglio dire basta guardare qualche decina di episodi di Battlestar Galactica o Star Trek, tutto lì, niente di più facile tutto sommato

Ceccazzo
10-02-17, 14:43
beh dobbiamo sempre considerare che gran parte del gioco sarà pew pew, quindi non so quanta profondità si potrà dare. Però non si sa mai

Eliwan
10-02-17, 15:54
Quella parte del giochino con la pistola animato male. Io ho ancora gli incubi... :bua:

Speriamo che le mie sensazioni negatibe siano clamorosamente smentite.
Bella la parte dove nell articolo parlano delle missioni di Inquisition indigeste :asd:

Eliwan
10-02-17, 15:57
In before (ispirarsi a the witcher), nelle missioni secondarie invece delle piantine bisognerà raccogliere minerali.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Wilmot26
10-02-17, 19:06
credo anche io, ma le potenzialità per delle missioni secondarie di qualità sono altissime.........voglio dire basta guardare qualche decina di episodi di Battlestar Galactica o Star Trek, tutto lì, niente di più facile tutto sommato

Ma sono d'accordissimo.
Solo che vedendo gli ultimi lavori Bioware, sono abbastanza pronto a non avere un ME all'altezza dei precedenti, e se mi fanno una sparata del genere, semplicemente non ci credo.
L'ho preordinato solo perché è ME, fosse stato Dragon Age avrei fatto come inquisition, aspettando l'acquisto...e infatti ho risparmiato soldi.

Robbie
10-02-17, 20:35
beh incrociamo le dita :ok:
ad ogni modo Inquisition a pochi euro vale la pena

Blade Runner
11-02-17, 11:34
non ho giocato ad inquisition ma vedendo quello che è stato fatto con la trilogia di ME questo andromeda fa ben sperare.

Eliwan
13-02-17, 13:12
non ho giocato ad inquisition ma vedendo quello che è stato fatto con la trilogia di ME questo andromeda fa ben sperare.
Hai un idea parziale, solo dopo aver giocato a tutti i ME e poi Inquisition... puoi capire il terrore di noialtri. ...

Bishop76
14-02-17, 14:23
Nuovi screens:

https://gamepod.hu/dl/upc/2017-02/466635_tumblr_old4rclouy1rjzczmo1_1280.jpg

https://gamepod.hu/dl/upc/2017-02/466635_tumblr_old4rclouy1rjzczmo2_1280.jpg

https://gamepod.hu/dl/upc/2017-02/466635_tumblr_old4rclouy1rjzczmo3_1280.jpg

https://gamepod.hu/dl/upc/2017-02/466635_tumblr_old4rclouy1rjzczmo4_1280.jpg

https://gamepod.hu/dl/upc/2017-02/466635_tumblr_old4rclouy1rjzczmo5_1280.jpg

https://gamepod.hu/dl/upc/2017-02/466635_tumblr_old4rclouy1rjzczmo6_1280.jpg

https://gamepod.hu/dl/upc/2017-02/466635_tumblr_old4rclouy1rjzczmo7_1280.jpg

Blade Runner
15-02-17, 19:19
io sono hyppato abbastanza per andromeda perchè i primi due mass effect mi stanno piacendo è già mi
immagino delle meccaniche migliorate,una nuova storia e il tutto tecnicamente al passo con i tempi.

Blade Runner
17-02-17, 19:23
me2 mi sta piacendo. ok cè una componente rpg meno presente ma per il resto è molto più rifinito.
ecco una cosa che spero che in andromeda sia migliorata è il feeling delle armi. qui con la pistola o con il fucile
si fa in pratica lo stesso danno.

ecco nuovo video sul cs di andromeda


https://www.youtube.com/watch?v=HrWgLMH8yRU

Eliwan
18-02-17, 14:37
io sono hyppato abbastanza per andromeda perchè i primi due mass effect mi stanno piacendo è già mi
immagino delle meccaniche migliorate,una nuova storia e il tutto tecnicamente al passo con i tempi.

Blade non vorrei prepararti al peggio, ma considera che c'è un serio rischio di passare da qualcosa tipo Blade Runner (i primi 3 ME) a Io, Robot. (ME Andromeda).
Mettiti in testa che salvo miracoli, la Bioware purtroppo è cambiata (in peggio) dopo l'acquisizione da parte di EA.

Quindi finiti i 3 ME (...che tu ancora non l'abbia mai fatto.... :facepalm:) rischi di avere aspettative altissime, che poi non troveranno probabilmente riscontro.

Ovviamente spero di sbagliare, ma non credo poi più di tanto :bua:

Blade Runner
18-02-17, 17:58
Blade non vorrei prepararti al peggio, ma considera che c'è un serio rischio di passare da qualcosa tipo Blade Runner (i primi 3 ME) a Io, Robot. (ME Andromeda).
Mettiti in testa che salvo miracoli, la Bioware purtroppo è cambiata (in peggio) dopo l'acquisizione da parte di EA.

Quindi finiti i 3 ME (...che tu ancora non l'abbia mai fatto.... :facepalm:) rischi di avere aspettative altissime, che poi non troveranno probabilmente riscontro.

Ovviamente spero di sbagliare, ma non credo poi più di tanto :bua:

da andromeda mi aspetto prima di tutto una storia bella ed articolata e un miglioramento delle meccaniche della trilogia.
il resto sinceramente passa in secondo piano.

Robbie
18-02-17, 18:15
il resto sinceramente passa in secondo piano.
tranne la faccia da pirla della FemPathfinder :asd3:

Eliwan
18-02-17, 18:40
da andromeda mi aspetto prima di tutto una storia bella ed articolata e un miglioramento delle meccaniche della trilogia.
il resto sinceramente passa in secondo piano.

E' proprio li che ti volevo, perché probabilmente più che una bella storia articolata avremo un mondo simil mmorg tutto pum pum pam pam basato al 90 % sull'esplorazione e poco e nulla sulla narrazione :bua:

Non che la trilogia abbia una narrazione meravigliosa da questo punto di vista, ma almeno l'epicità lì spruzzava da tutti i pori :piange:
A partire dai volti dei personaggi :bua:

Blade Runner
18-02-17, 22:30
E' proprio li che ti volevo, perché probabilmente più che una bella storia articolata avremo un mondo simil mmorg tutto pum pum pam pam basato al 90 % sull'esplorazione e poco e nulla sulla narrazione :bua:

Non che la trilogia abbia una narrazione meravigliosa da questo punto di vista, ma almeno l'epicità lì spruzzava da tutti i pori :piange:
A partire dai volti dei personaggi :bua:

oh devi essere un veggente per sapere che la storia di andromeda sarà scadente

fuserz
18-02-17, 23:27
concordo, a me basta una storia appassionante e dei begli intrecci tra main e subquest, per il resto se non è un capolavoro di giocabilità pazienza. che poi anche la trilogia originale non è che fosse così clamorosa a livello di gameplay eh :asd: il bello di me è che ti rapisce completamente e ti fa sentire parte di un universo come poche altre saghe fantasy

CX3200
19-02-17, 00:00
come poche altre saghe fantasy
http://m.quickmeme.com/img/5b/5b931fa9f7ea448e4bcf21c010f71cfae58f6c52fcf8dadfc4 0068eb88a8fb15.jpg

fuserz
19-02-17, 01:04
vabbè dai, fantascienza? :asd:
come siamo pignoli :snob:

Eliwan
19-02-17, 06:53
oh devi essere un veggente per sapere che la storia di andromeda sarà scadente
Tu non hai giocato gli ultimi Bioware. Fidati che passare da Dragon Age 1 a Inquisition è una botta tremenda. :bua:

Spero di sbagliare ma se le premesse son le stesse.....

Considera che nelle varie edizioni di Andromeda si dà ampio spazio a componenti e bonus per multiplayer.

Questa cosa mi puzza di bruciato come poche altre. Di certo non lo comprerò al day one.

Echein
19-02-17, 07:13
Ma perché scusate i bioware mica hanno mai fatto giochi con storie di merda?

Blade Runner
19-02-17, 08:20
eliwan sembra convinto di si :sisi:

Reri
19-02-17, 09:07
Scusate ma Eliwan ha detto che la narrazione dei primi tre ME non aveva nulla di che.
Possiamo per favore chiudere il topic e disinfettare tutto?
Diamo fuoco così siamo sicuri che non resti nulla ai posteri.
Grazie.

Eliwan
19-02-17, 09:14
Ma perché scusate i bioware mica hanno mai fatto giochi con storie di merda?
DA Inquisition. Tornando a Mass Effect, se fosse un film sarebbe poco più che un B Movie.

Detto questo la trilogia in quanto unica nel suo genere (epic sci fi) rimane un top nel mondo videoludico.

Eliwan
19-02-17, 09:26
I rischi maggiori per me sono:

Di avere una storia principale poco interessante;

Personaggi secondari scialbi o mere brutte fotocopie dei protagonisti della saga precedente;

Di avere un gameplay ripetitivo e noioso nel combat system;

Di trovarsi dinanzi a un gioco infarcito di dialoghi e-o fini a se stessi.




Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Echein
19-02-17, 09:30
Tu caro mio pretendi un po' troppo o non sai accontentarti e capire mai contento di nulla, che disagio.

Inquisition gioco stupenderrimo imho

CX3200
19-02-17, 09:43
vabbè dai, fantascienza? :asd:
come siamo pignoli :snob:
Eh pignoli, sto cavolo di fantasy ha monopolizzato i gdr per decenni :mad: e quando finalmente esce una bella saga fantascientifica me la spacci per fantasy? BLASFEMIA!! :asd:

febiuzZ
19-02-17, 09:56
Prenotato.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

fuserz
19-02-17, 10:21
Eh pignoli, sto cavolo di fantasy ha monopolizzato i gdr per decenni :mad: e quando finalmente esce una bella saga fantascientifica me la spacci per fantasy? BLASFEMIA!! :asd:

severo ma giusto :sisi:

cmq prenotato anch'io a 9.90 portando indietro dishonored 2 :alesisi:

Eliwan
19-02-17, 10:21
Tu caro mio pretendi un po' troppo o non sai accontentarti e capire mai contento di nulla, che disagio.

Inquisition gioco stupenderrimo imho

Cosa leggono i miei uocchi :bua: :bua: :bua:

I giochi Bioware erano i Baldur's Gate, i Kotor........ qui c'è gente che dimentica e si accontenta......... :piange: :piange:

Venom1905
19-02-17, 10:37
Io, nonostante tutto, alla fine mi sono divertito anche con Inquisition, se approcciato con le giuste consapevolezze credo che anche Andromeda potrà essere un buon titolo (per me, so che nell'internet la definizione "buono" non esiste e si passa direttamente da "capolavoro" a "lammerda").

I combattimenti, visto il video, mi sembra offrano parecchie possibilità, tra armi e poteri, se i nemici e locazioni saranno vari e richiederanno approcci differenti potrebbero essere divertenti, d'altra parte c'è il rischio che ci si trovi dentro un grosso calderone con così tanta roba che finisce con il confondersi.

Poi la speranza è che abbiano lavorato un po' sulle missioni secondarie, non dico di arrivare ai livelli di TW3, ma sicuramente qualcosa in più rispetto ad Inquisition.

Blade Runner
19-02-17, 11:08
Se eliwan dice che farà pena allora sicuramente sarà gotg

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Eliwan
19-02-17, 11:12
Se eliwan dice che farà pena allora sicuramente sarà gotg

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Non ho detto che farà pena, dico solo che temo sia come Inquisition (che fa orrore rispetto a Dragon Age) :bua: :bua:

Blade Runner
19-02-17, 11:57
No aspetta tu hai detto che la storia ha sempre fatto pena nei precedenti capitoli e questa è una boiata

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Eliwan
19-02-17, 12:09
No aspetta tu hai detto che la storia ha sempre fatto pena nei precedenti capitoli e questa è una boiata

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Mai detto che ha fatto pena, ho scritto solo che è un qualcosa da B Movie se paragonata ad un film.

Ho tutte le collector di ME, segno che il gioco a me è sempre piaciuto.

Senza contare che è stata una delle prerogative principali per l'acquisto di X360 al tempo :sisi:

In genere ho sempre preso giochi Bioware al day one, stavolta ci vado coi piedi di piombo.

Echein
19-02-17, 12:21
Cosa leggono i miei uocchi :bua: :bua: :bua:

I giochi Bioware erano i Baldur's Gate, i Kotor........ qui c'è gente che dimentica e si accontenta......... :piange: :piange:

Caro mio tu sei fermo al passato.
Come se io dicessi che pena i film di adesso, il vero cinema era quello di "via col vento".
Bisogna uscire dal basamento, entrare in questa rottura giungla attuale fatta di marketing, promesse false, trailer farlocchi e photoshop è valutare bene quello che davvero si vuole e il mercato offre.
Accontentarsi e la parola sbagliata, ma basta essere fermi sulle proprie posizioni cagando su ogni cosa e nuova.
Crescere, evolversi.

Blade Runner
19-02-17, 12:25
Mai detto che ha fatto pena, ho scritto solo che è un qualcosa da B Movie se paragonata ad un film.

Ho tutte le collector di ME, segno che il gioco a me è sempre piaciuto.

Senza contare che è stata una delle prerogative principali per l'acquisto di X360 al tempo :sisi:

In genere ho sempre preso giochi Bioware al day one, stavolta ci vado coi piedi di piombo.
Nel mio modo di intendere una trama da b-movie è qualcosa di scadente

Eliwan
19-02-17, 12:33
Nel mio modo di intendere una trama da b-movie è qualcosa di scadente
La trama è da B movie, però è raccontata bene. Ci sono personaggi riusciti, ed è cmq molto epico...

Considera che Inquisition non l ho finito per NOIA, valuta tu cosa potrebbe succedere con Andromeda se non hanno corretto il tiro.

Blade Runner
19-02-17, 12:35
Eddaje con inquisition questo è mass effect

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Robbie
19-02-17, 13:14
ancora non si sa se lo doppiano in ita?

Reri
19-02-17, 13:38
La trama è da B movie, però è raccontata bene. Ci sono personaggi riusciti, ed è cmq molto epico...

Considera che Inquisition non l ho finito per NOIA, valuta tu cosa potrebbe succedere con Andromeda se non hanno corretto il tiro.

Per questo tu dovresti andare da uno bravo, ma bravo davvero.

Wilmot26
19-02-17, 14:44
La trama è da B movie, però è raccontata bene. Ci sono personaggi riusciti, ed è cmq molto epico...

Considera che Inquisition non l ho finito per NOIA, valuta tu cosa potrebbe succedere con Andromeda se non hanno corretto il tiro.
Adesso tu spieghi perché sarebbe da b movie la trama.

Reri
19-02-17, 15:13
Adesso tu spieghi perché sarebbe da b movie la trama.

Fra ascolta, non c'è niente da spiegare.
Una trama fa B-movie raccontata bene ed epica.
Cazzo vuoi spiegare?
Tu pensi che ai matti nei manicomi gli chiedessero di spiegare il perché fossero matti?
Il problema vero è che li hanno chiusi... :asd:

Venom1905
19-02-17, 15:18
La trama è da B movie, però è raccontata bene.

A me invece verrebbe più da dire il contrario :asd:

Blade Runner
19-02-17, 15:22
È un controsenso soltanto a pensarla quella cosa figurarsi a spiegarla

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Bigclouds
19-02-17, 16:38
severo ma giusto :sisi:

cmq prenotato anch'io a 9.90 portando indietro dishonored 2 :alesisi:

dove?

Blade Runner
19-02-17, 18:07
dove?
Mw

fuserz
19-02-17, 21:11
Mw

:sisi:

attento però che la lista online degli usati papabili è relativa, il ritiro è sempre a discrezione del punto vendita. ti conviene chiamare prima di andare, se sei lontano

Bigclouds
20-02-17, 10:40
infatti la lista nuova che c'è sul sito ha pochissimi titoli. vabbè,horizon già prenotato all'epoca,scarico i buoni acquisto e bye bye mediaworld

Blade Runner
20-02-17, 10:50
io per andromeda ho dato dentro ffXV ma come detto ogni tot cambiano in titoli e poi il ritiro è a discrezione del punto vendita stesso

Eliwan
21-02-17, 19:26
A me invece verrebbe più da dire il contrario :asd:

Cioè è una trama fighissima ma raccontata male???? :uhm:
Ti ricordo la storia narra del solito supercapitano figo, circondato da tot pg secondari (di cui molti stereotipati all'estremo) che deve salvare il mondo dagli alieni cattivi, con l'aggiunta di poteri simil a quelli di Star Wars :caffe:

Venom1905
21-02-17, 19:50
Cioè è una trama fighissima ma raccontata male???? :uhm:
Ti ricordo la storia narra del solito supercapitano figo, circondato da tot pg secondari (di cui molti stereotipati all'estremo) che deve salvare il mondo dagli alieni cattivi, con l'aggiunta di poteri simil a quelli di Star Wars :caffe:

Si, se tralasci il 90% del background e della narrazione, la trama di Mass Effect può effettivamente riassunta così :asd:
E' un po' come dire che il signore degli anelli parla di un tizio basso che fa un viaggio accompagnato da un amico grassoccio per sconfiggere il cattivo di turno

Wilmot26
21-02-17, 19:56
Ma o trolli, o hai dei seri problemi, tertium non datur.

Eliwan
21-02-17, 19:57
Si, se tralasci il 90% del background e della narrazione, la trama di Mass Effect può effettivamente riassunta così :asd:
E' un po' come dire che il signore degli anelli parla di un tizio basso che fa un viaggio accompagnato da un amico grassoccio per sconfiggere il cattivo di turno
Che mi hai ricordato :rotfl:

https://youtu.be/QhLP8EIwA7k

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Reri
21-02-17, 19:58
Venom ma non rispondergli, ma secondo te ne vale la pena? Ma che ne sa quello li del background e della narrazione? È già tanto che capisca come arrivare dal punto a al punto B nelle missioni di gioco! Dai su.

Harry_Lime
21-02-17, 20:19
ma scusate, ma secondo voi una persona come eliwan può anche solo minimamente accorgersi che la prima trilogia di mass effect è uno dei più importanti contenitori per le trame e teorie dei romanzi di simmons, dick e asimov?
secondo voi è in grado di ragionare su quel 90 percento di trama che non nomina?
ma per piacere.

Robbie
21-02-17, 20:35
figa se vi volete bene :asd:

Wilmot26
21-02-17, 20:44
"Se uno è stronzo, non je posso dì stupidino – si crea delle illusioni – je devi dì stronzo!" Cit.

Reri
21-02-17, 21:28
"Se uno è stronzo, non je posso dì stupidino – si crea delle illusioni – je devi dì stronzo!" Cit.

Sto piangendo dalle risate..... :rotfl:

Blade Runner
21-02-17, 22:04
ah boh che poi a questo punto sono curioso di sapere quali sono per lui i titoli con una storia appassionante e ben
raccontata. dai che ci facciamo due risate :asd:

Eliwan
22-02-17, 06:21
ah boh che poi a questo punto sono curioso di sapere quali sono per lui i titoli con una storia appassionante e ben
raccontata. dai che ci facciamo due risate :asd:
The Witcher 1 e 3, Kotor 1 e 2, Vampire Bloodlines , Vampire Redemption.

Lost Odissey (con riserva), FF7, The Dig, Fahrenait, Half Life 2, Baldur's Gate.

Thr last of us non lo ho giocato, ma a sensazione direi che certamente è meglio della storia di ME.

Newerwinter Nights :uhm:
Blade Runner (avventura grafica)

Blade Runner
22-02-17, 08:18
Eh vabbè non hai giocato tlou ma di che stiamo a parlà :asd:

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Reri
22-02-17, 08:55
Eh vabbè non hai giocato tlou ma di che stiamo a parlà :asd:

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

A sensazione blade, a sensazione. Che poi per quanto siano due universi narrativi completamente diversi, non vedo cosa mass effect abbia da invidiare a the witcher.
Comunque finiamola qui.

Wilmot26
22-02-17, 09:21
A me la trama che appassiona di più, è quella nella mente di uno, che posta in un'area che non dovrebbe essere di alcun interesse per lui, visto che non possiede console, con l'unico scopo di trollare per dare un senso alle sue giornate, che "a sensazione" non devono essere proprio una figata se le investe così.

Ceccazzo
22-02-17, 09:23
siete pesantissimi, tutti quanti. Si sta parlando di ME andromeda, che altro vi doveva dire? vi siete fissati, siete voi stessi che state creando questa situazione insostenibile

Richter
22-02-17, 16:51
Trama appassionante Vampire Redemption :uhm:

Ho come l'impressione che abbia tirato fuori nomi a cazzo basati su voci e sentito dire, perchè per ficcarci Redemption nel mucchio bisogna pensare "ah ho sentito che Bloodlines è una figata, Redemption ha Vampire nel nome pure, dev'essere uguale" :uhm:

PS: Lost Odyssey e Fahrenheit (scritto male), ma porco giuda vai via plz :asd:

Blade Runner
22-02-17, 17:18
com'è alla fine siamo noi che trolliamo eliwan?
dai mi parli di storia scadente nella trilogia di mass effect e poi dici che per sentito dire tlou sarà sicuramente meglio.
la storia di mass effect è oggettivamente bella di soggettivo ce ben poco.

Eliwan
22-02-17, 17:37
Bonf dico per chiudere che alla fine non è che tutti abbiamo gli stessi gusti.
Comunque dalle dichiarazioni di Bioware su Andromeda e da quello che ho visto, a me risulta che questo penda decisamente verso lo schema di Inquisition (che a me non è piaciuto) rispetto all' impostazione della trilogia di Me.
La cosa mi preoccupa, ma vabbhe vediamo che vien fuori. Passerò di qui a leggere i vostri commento sul gioco, sperando che la storia abbia la sua parte.

I vampire li ho giocati tutti e due, e per la cronaca Bloodlines l ho fatto tradurre io nella versione 3.0 unofficial

Recidivo
22-02-17, 17:50
Si, se tralasci il 90% del background e della narrazione, la trama di Mass Effect può effettivamente riassunta così :asd:
E' un po' come dire che il signore degli anelli parla di un tizio basso che fa un viaggio accompagnato da un amico grassoccio per sconfiggere il cattivo di turno

Che ha alla base una delle trame piu' scontate di sempre come appunto la sua morale.
E' bene ricordarlo perche' alle volte ci si scorda.


Venom ma non rispondergli, ma secondo te ne vale la pena? Ma che ne sa quello li del background e della narrazione? È già tanto che capisca come arrivare dal punto a al punto B nelle missioni di gioco! Dai su.

Rispondi a quello che ha scritto o alla persona.
La prima va bene, la seconda no.
Perche'?
Perche' diventa una cosa personale.
E non e' corretto.


"Se uno è stronzo, non je posso dì stupidino – si crea delle illusioni – je devi dì stronzo!" Cit.

Occhio che vale per tutti.

Eliwan
22-02-17, 18:16
Errato post: edit



Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Picard
22-02-17, 18:20
Il Signore degli Anelli ha una trama scontata e banale perché è da quello che poi si sono dipanati praticamente l'80% dei fantasy, perché è stato uno dei primi.
Se vogliamo dirla tutta.

Comunque la trama di Mass Effect è semplicissima, ma raccontata da dio. Ancora quando lo rigioco mi vengono i brividi in certe sezioni.
Questo non significa che non ci siano trame migliori (The Witcher) o raccontate meglio (TLOU), ma dirlo non sminuisce né Mass Effect né The Witcher e compagnia.

La trama di Dragon Age 2 è originale, appassionante e interessante. E' però affogata in un gioco troppo ripetitivo e fatto di corsa.

Eliwan
22-02-17, 18:32
Comunque la trama di Mass Effect è semplicissima, ma raccontata da dio. Ancora quando lo rigioco mi vengono i brividi in certe sezioni.
Questo non significa che non ci siano trame migliori (The Witcher) o raccontate meglio (TLOU), ma dirlo non sminuisce né Mass Effect né The Witcher e compagnia.

Quoto tutto col sangue :rullezza: (di Harry però)

:rullezza:


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Reri
22-02-17, 19:56
Ma che significa trama semplicissima? Oh ma mass effect ha un universo dietro clamoroso, mica si riduce alla storia di Shepard contro I razziatori? Ma davvero fate?
Allora pure the witcher è la storia di uno che gli tira il cazzo talmente tanto che per ritrovare la sua maga mette a ferro e fuoco una contea intera. Piu banale di così...

Robbie
22-02-17, 20:17
Il Signore degli Anelli ha una trama scontata e banale perché è da quello che poi si sono dipanati praticamente l'80% dei fantasy, perché è stato uno dei primi.
Se vogliamo dirla tutta.

aggiungerei che da lì è nato tutto il genere, quindi di scontato non ha proprio niente, sono tutti gli altri racconti ad esserne la copia (chi più e chi meno)

Reri
22-02-17, 20:36
Tu pensa a tutti gli imbecilli che studiano Tolkien all'università. Tempo buttato proprio. :asd:

Wilmot26
22-02-17, 20:55
Ma che significa trama semplicissima? Oh ma mass effect ha un universo dietro clamoroso, mica si riduce alla storia di Shepard contro I razziatori? Ma davvero fate?
Allora pure the witcher è la storia di uno che gli tira il cazzo talmente tanto che per ritrovare la sua maga mette a ferro e fuoco una contea intera. Piu banale di così...
Che volendo essere pignoli, tutte le trame se tirate all'osso sono banali, perché gli archetipi sono bene o male sempre quelli.

Blade Runner
22-02-17, 22:42
se si analizza la trama di mass effect in superficie sembra scontata e banale ma giocandoci capisci che non è proprio cosi

Eric Starbuck
23-02-17, 11:43
Beh, banale non proprio. tutta la storia delle IA, dell'indottrinamento e dei cicli le ho trovate molto buone e inaspettate.

Non è certo la storia di un impero cattivo che vuole conquistare la galassia o banalità del genere.

Viggio
23-02-17, 12:09
Ma che significa trama semplicissima? Oh ma mass effect ha un universo dietro clamoroso, mica si riduce alla storia di Shepard contro I razziatori? Ma davvero fate?
Allora pure the witcher è la storia di uno che gli tira il cazzo talmente tanto che per ritrovare la sua maga mette a ferro e fuoco una contea intera. Piu banale di così...
Che poi, infatti, devo capire il focalizzarsi solo sul concetto di "trama"

Mass Effect intorno alla trama, che può essere scontata,banale, quello che vogliamo, ma che a me personalmente ha appassionato, ha creato un universo vivo, variegato, tanti personaggi , tante razze, milioni di linee di dialogo, un universo che tutto sommato è credibile!...anche e soprattutto per quello è un gioco ENORME

Se ci focalizziamo solo alla trama e vogliamo ridurla a due parole, ogni storia con buoni, cattivi ed eroi alla fine è "banale"

Pure The Witcher 3, messo così, è "banale"

Il tutto sta a come viene raccontata...

Tornando sul soggettivo, a me ha appasionato

Che poi, @Eliwan:

perché vuoi leggere i nostri commenti? non puoi prenderlo su PC?

almeno lo si commenta insieme... poi se non ti piace puoi sempre rivendertelo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Back to the origin
23-02-17, 12:17
Ma che significa trama semplicissima? Oh ma mass effect ha un universo dietro clamoroso, mica si riduce alla storia di Shepard contro I razziatori? Ma davvero fate?
Allora pure the witcher è la storia di uno che gli tira il cazzo talmente tanto che per ritrovare la sua maga mette a ferro e fuoco una contea intera. Piu banale di così...
:rotfl:

Harry_Lime
23-02-17, 12:17
Che poi, infatti, devo capire il focalizzarsi solo sul concetto di "trama"

Mass Effect intorno alla trama, che può essere scontata,banale, quello che vogliamo, ma che a me personalmente ha appassionato, ha creato un universo vivo, variegato, tanti personaggi , tante razze, milioni di linee di dialogo, un universo che tutto sommato è credibile!...anche e soprattutto per quello è un gioco ENORME

Se ci focalizziamo solo alla trama e vogliamo ridurla a due parole, ogni storia con buoni, cattivi ed eroi alla fine è "banale"

Pure The Witcher 3, messo così, è "banale"

Il tutto sta a come viene raccontata...

Tornando sul soggettivo, a me ha appasionato

Che poi, @Eliwan:

perché vuoi leggere i nostri commenti? non puoi prenderlo su PC?

almeno lo si commenta insieme... poi se non ti piace puoi sempre rivendertelo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Eh ma se vai a leggerlo nell'area pc, ti vien da ridere anche di più.

Wilmot26
23-02-17, 15:44
http://www.thegamesmachine.it/anteprime-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/70954/mass-effect-andromeda-anteprima-provato-ps4-xbox-one-pc/
Preview di TGM.

Robbie
23-02-17, 18:21
http://www.thegamesmachine.it/anteprime-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/70954/mass-effect-andromeda-anteprima-provato-ps4-xbox-one-pc/
Preview di TGM.

interessante ma.........è possibile che nel 2017 devi aspettare di mettere il disco nella console per scoprire se è doppiato in italiano? se lo hanno doppiato hanno già finito eh! manca un mese

Eliwan
23-02-17, 21:13
http://www.thegamesmachine.it/anteprime-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/70954/mass-effect-andromeda-anteprima-provato-ps4-xbox-one-pc/
Preview di TGM.

http://www.thegamesmachine.it/wp-content/uploads/2017/02/mass-effect-andromeda-anteprima-ps4-xbox-one-PC-immagine-09.jpg

Robbie
23-02-17, 21:16
potevano farla un po' più figa dai......ho volutamente letto il meno possibile della storia per non rovinarmi l'effetto sorpresa, se ho capito bene dovremo scegliere tra uno dei due fratelli, immagino che l'altro avrà comunque una grossa importanza.....ma che girano insieme per l'universo?

Eric Starbuck
24-02-17, 17:29
potevano farla un po' più figa dai......ho volutamente letto il meno possibile della storia per non rovinarmi l'effetto sorpresa, se ho capito bene dovremo scegliere tra uno dei due fratelli, immagino che l'altro avrà comunque una grossa importanza.....ma che girano insieme per l'universo?

Ma non si può cambiare le fattezze del PG come nella vecchia trilogia?

Robbie
24-02-17, 17:39
Ma non si può cambiare le fattezze del PG come nella vecchia trilogia?

lo spero vivamente!
notizia per i pochissimi (nessuno) interessati, il recensore di TGM che lo ha provato in anteprima mi ha detto che non c'è doppiaggio in italiano, solo sottotitoli

Eliwan
24-02-17, 19:02
È troppo divertente leggere i pareri tra questo Topic e quello in Pc Zone Rpg.... è lo stesso gioco ma ci sono previsioni leggermente contrastanti sullo stesso :asd: :asd:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Echein
25-02-17, 07:28
Addirittura non doppiato? Un titolo EA AAA? Strano

Blade Runner
25-02-17, 09:41
entrato in fase gold

Eliwan
25-02-17, 12:56
43 giga :pippotto:

Viggio
25-02-17, 19:32
embè...ce lo godiamo in lingua originale

quali sono i commenti in PC zone?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Eliwan
25-02-17, 19:52
embè...ce lo godiamo in lingua originale

quali sono i commenti in PC zone?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Prova a scrivere un commento positivo su ME e vedi che succede :asd:

Viggio
25-02-17, 21:05
voi PCisti avete qualcosa che non va :asd:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Eliwan
26-02-17, 10:14
Carisma -1 .

http://images.multiplayer.it/thumbs/images/2017/01/29/senza_titolo-1_jpg_1400x0_watermark_q85.jpg

Carisma 18

http://cdn2-www.playstationlifestyle.net/assets/uploads/2011/05/feature-MassEffect3-Characters.jpg

https://www.candb.com/site/candb/cache/artwork/1600/bioware-the_team_1600x732_marked.jpg

Blade Runner
26-02-17, 10:19
abbiamo capito che ti farà cagare a prescindere ma perchè devi continuare a ripeterlo?

Eliwan
26-02-17, 10:23
abbiamo capito che ti farà cagare a prescindere ma perchè devi continuare a ripeterlo?

Non ho detto questo, dico solo che manca poco a scoprire che gioco sarà :sisi:

Però gli screen che stanno uscendo questi giorni, mi fanno sempre un certo effetto nel paragonarli alla saga madre :bua:

Blade Runner
26-02-17, 10:36
Non ho detto questo, dico solo che manca poco a scoprire che gioco sarà :sisi:

Però gli screen che stanno uscendo questi giorni, mi fanno sempre un certo effetto nel paragonarli alla saga madre :bua:

no mica è trilioni di pagine che ripeti che la storia sarà debole,i personaggi pure ecc.ecc.

l'errore è continuare a paragonarlo costantemente con la trilogia originale.qui ne inizia un altra bene o male che vada.

Eliwan
26-02-17, 10:42
no mica è trilioni di pagine che ripeti che la storia sarà debole,i personaggi pure ecc.ecc.

l'errore è continuare a paragonarlo costantemente con la trilogia originale.qui ne inizia un altra bene o male che vada.

Tu vai di day one???? :uhm:
Hai finito il secondo e il terzo??? :uhm:

Blade Runner
26-02-17, 10:49
Tu vai di day one???? :uhm:
Hai finito il secondo e il terzo??? :uhm:

sono quasi alla conclusione del secondo capitolo e prima di andromeda mi giocherò pure il terzo.
ma basta giocare al primo mass effect per capire che è una gran saga.

Eliwan
26-02-17, 12:54
Sembra scritto da me :asd:

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/20495/mass-effect-andromeda.aspx

Viggio
26-02-17, 12:57
non mi rivolgo a te nello specifico ma in generale : cos è che vi ha fatto partire preventuti fin dall'inzio, verso Andromeda?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Eliwan
26-02-17, 13:16
non mi rivolgo a te nello specifico ma in generale : cos è che vi ha fatto partire preventuti fin dall'inzio, verso Andromeda?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Dragon Age Inquisition, un gioco nato mmorg e trasformato in simil gdr, che ha dato un pugno alla saga di Dragon Age per come era stata pensata inizialmente.

Robbie
26-02-17, 13:36
il problema comune sono le aspettative, basti vedere cos'è in realtà No Man Sky e cosa ci avevano fatto credere che fosse.
Per MEA nessuno ci ha fatto credere niente, siamo noi che vogliamo un capolavoro, ma non sarà così, sarà un ottimo gioco, che io personalmente comprerò al D1, è inutile rimarcare sull'ovvio, ovvero che Shepard è inarrivabile.......Shepard è stato e sempre sarà, ora vediamo gli altri!

Richter
26-02-17, 19:30
non mi rivolgo a te nello specifico ma in generale : cos è che vi ha fatto partire preventuti fin dall'inzio, verso Andromeda?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Il fatto che bioware sia stata drenata di talento nel 2008 circa, appena acquisita da EA.

Rage
26-02-17, 21:18
Io ho giocato i primi due ME. Li considero, nel complesso, dei "bei" giochi in quanto videogiochi, un po' meno in quanto giochi di ruolo. Molte situazioni e scelte sono troppo dicotomiche (bianco vs nero + spesso una blandissima scelta "neutrale"), l'approfondimento dei pg secondari è estremamente ballerino tra pg effettivamente molto interessanti ed altri decisamente più dimenticabili e il secondo ha il grosso difetto di avere la storyline principale che non fa nulla per far avanzare la trama principale. Molte missioni secondarie sono blande ed estremamente lineari, complice anche il fatto che l'esplorazione non è niente di che. In ME1 hai un sacco di roba esplorabile, ma è riempita di nulla assoluto, in ME2 hai meno zone, più caratterizzate ma tendenzialmente brevissime.
Diciamo che nel complesso, come gioco di ruolo, poteva essere molto di più. E lo dico da scifi fag che ha comunque apprezzato molto entrambi i capitoli, senza sapere una cippa di Andromeda né delle premesse, ho visto solo un paio di trailer.

Milella
26-02-17, 23:54
http://www.webm.land/media/tmp/7f3513a1-def5-4ec5-916c-c9bcc3278326.webm

Blade Runner
27-02-17, 11:28
confermato che non sarà doppiato in italiano ma soltanto sottotitolato

Joe
27-02-17, 12:06
Trovo scandaloso il fatto che non ci sia doppiaggio italiano e che si venga a sapere soltanto ora. :|

Rage
27-02-17, 12:08
Ma siriusly? Nel 2017? C'è ancora qualcuno a cui frega del doppiaggio italiano (che mediamente sarà almeno un paio di spanne sotto a quello originale)? :look:

Blade Runner
27-02-17, 12:09
mi sembra che alcune voci erano comunque circolate diverso tempo fà.
visto che la trilogia era doppiata sicuramente avrebbero potuto fare qualche sforzo e doppiare pure andromeda.
anche perchè la localizzazione era discreta.

- - - Aggiornato - - -


Ma siriusly? Nel 2017? C'è ancora qualcuno a cui frega del doppiaggio italiano (che mediamente sarà almeno un paio di spanne sotto a quello originale)? :look:

e si riparte con il discorso che "nel 2017 non sapere l'inglese è inaccettabile"?

Harry_Lime
27-02-17, 12:17
Trovo scandaloso il fatto che non ci sia doppiaggio italiano e che si venga a sapere soltanto ora. :|
wua che scandalo.

ma sticazzi del doppiaggio nei videogiochi.
se non compri un videogioco perchè non c'è la tua lingua doppiata, il problema non è del gioco.

Rage
27-02-17, 12:32
e si riparte con il discorso che "nel 2017 non sapere l'inglese è inaccettabile"?

No è più "nel 2017 e con anni di gaming alle spalle non sapere l'inglese è estremamente bizzarro", per quanto mi riguarda :look:
Ma a parte quello, se fosse senza sottotitoli, capirei. Ma lingua originale + sottotitoli ita, non vedo proprio il problema

CX3200
27-02-17, 12:38
Scusate se qualcuno vuole seguire i vari dialoghi senza doversi distrarre leggendo dei sottotitoli, soprattutto se hai i compagni di squadra che si mettono a parlare durante gli scontri come spesso accaduto nei precedenti capitoli :|....

E si nel 2017 non parlo inglese quindi? Non mi sembra di chiedere troppo a volere comprare un gioco in italia doppiato nella mia lingua

Blade Runner
27-02-17, 12:50
il fatto è che leggendo i sottotitoli inevitabilemente di perdi qualcosa e ti distrai.
ma poi i precedenti erano doppiato non capisco questa scelta.

Rage
27-02-17, 12:58
Boh, non mi sembra sta gran distrazione leggere i sottotitoli e contemporaneamente guardare i volti dei personaggi, lo si fa anche coi film da qualche decennio.
L'inglese dei videogiochi nella stragrande maggioranza dei casi è incredibilmente basilare, quindi volere il doppiaggio è voler dire che preferite una (presunta) miglior immersione data dal non dover leggere, bilanciata però da un doppiaggio che di solito è fatto più o meno da cani e che rema contro quell'immersione.
Figurati che gioco pochissimo da un secolo ormai, ma ai tempi ricordo che molta gente prendesse le versioni ita dei giochi per poi applicare a parte l'audio eng con sottotitoli ita proprio per avere il miglior livello di doppiaggio unito ai sottotitoli per le parole che non si capiscono.

Blade Runner
27-02-17, 13:54
beh insomma nessuno si ricorda della parte iniziale di RDR dove eri a cavallo e il tizio ti parlava?
ma per rockstar il discorso è diverso non lo hanno mai fatto.

MrWashington
27-02-17, 14:11
Rockstar ha l'abitudine di fare MINUSCOLI i testi :bua:

Fottesega dell'italiano, ho giocato sempre in Inglese, odiavo il doppiaggio italiano.

Blade Runner
27-02-17, 14:13
ci sarebbe da capire il perchè di questo passo indietro da parte di EA tutto qui

Wilmot26
27-02-17, 14:24
Perché evidentemente hanno un margine di guadagno superiore nel non fare il doppiaggio, rispetto al farlo.

Rage
27-02-17, 14:46
Eh, tirando ad indovinare, in genere la situazione è quella. Cioè che si saran fatti due conti e avran visto che il mercato italiano non giustifica i costi

fuserz
27-02-17, 15:31
a me cambia il giusto, spero solo che i sottotitoli siano leggibili, che sono cecato :bua:

Richter
27-02-17, 15:37
ci sarebbe da capire il perchè di questo passo indietro da parte di EA tutto qui
http://animal-dream.com/data_images/money/money3.jpg

Echein
27-02-17, 16:08
Infatti con tue witcher 3 nessun problema, ma li erano ben fatti e l azione un po' più lenta

Joe
27-02-17, 17:48
A me da fastidio che una produzione del genere che beneficiò di un'ottimo lavoro di doppiaggio e traduzione perda questo elemento. A parte che adorai Cinzia Massironi (Cinzia <3) nella mia Shepard donna.

Il mio non è un problema di lingua inglese, dato che la pratico da tanti anni sia nelle mie passioni che quotidianamente nel mio lavoro.

È comunque brutto che ti tolgano una cosa che prima avevi (e che era fatta bene), seguito o meno che sia.

Bicio
27-02-17, 19:43
il fatto che non ci sia il doppiaggio in italiano mi fa scendere il desiderio di comprare il gioco di una bella tacca :sisi: il doppiaggio è uno dei fattori più importanti in un gioco basato sulla trama, perchè mi coinvolge maggiormente nella storia raccontata. Leggere i sottotitoli mi porta sempre ad avere un distacco maggiore dal gioco, dove magari mi devo più concentrare sulla lettura che sul godermi appieno la situazione..e parlo da uno che si è visto un bel pò di anime nippo sottotitolati eh :asd: però ad esempio non mi aspettavo un doppiaggio in Horizon, mentre me lo avevo dato per certo per mass effect..che si è sempre avvalso poi dei nostri doppiatori in tutti i capitoli..Delusione.

Dies Irae
27-02-17, 20:59
Le cose sono semplici; EA ha rifiutato il preventivo di localizzazione completa fornito da Synthesis perchè il mercato italiano non giustifica un adeguato margine di rientro nei costi. Non credo ci sia da biasimarli; abbiamo dei costi di doppiaggio fra i più elevati al mondo (ribadisco: al mondo) e le vendite muovono sempre meno copie (la situazione è precipitata rispetto anche solo a due o tre anni fa, quando già allora si facevano numeri tutt'altro che entusiasmanti e ben lontani dal boom del primo decennio degli anni duemila). A questo punto, vista la preoccupante direzione intrapresa dai titoli AAA non mi sorprenderebbe se in futuro saranno seguiti altri illustri esempi recenti rilasciati con testi esclusivamente in inglese, riportando la fetta di mercato italiano a una condizione simile a quella anni novanta, in cui un gioco tradotto rappresentava non la regola bensì l'eccezione. Prima di puntare il dito contro il publisher che non si mette a fare beneficenza direi di prendersela col mancato ricambio generazionale dei videogiocatori tradizionali (condizione comunque condivisa col resto del globo).

Harry_Lime
27-02-17, 21:11
Le cose sono semplici; EA ha rifiutato il preventivo di localizzazione completa fornito da Synthesis perchè il mercato italiano non giustifica un adeguato margine di rientro nei costi. Non credo ci sia da biasimarli; abbiamo dei costi di doppiaggio fra i più elevati al mondo (ribadisco: al mondo) e le vendite muovono sempre meno copie (la situazione è precipitata rispetto anche solo a due o tre anni fa, quando già allora si facevano numeri tutt'altro che entusiasmanti e ben lontani dal boom del primo decennio degli anni duemila). A questo punto, vista la preoccupante direzione intrapresa dai titoli AAA non mi sorprenderebbe se in futuro saranno seguiti altri illustri esempi recenti rilasciati con testi esclusivamente in inglese, riportando la fetta di mercato italiano a una condizione simile a quella anni novanta, in cui un gioco tradotto rappresentava non la regola bensì l'eccezione. Prima di puntare il dito contro il publisher che non si mette a fare beneficenza direi di prendersela col mancato ricambio generazionale dei videogiocatori tradizionali (condizione comunque condivisa col resto del globo).
Stavo per scriverlo io.
Bisogna capire quanto la sinteris le ha chiesto prima di dare le colpe a EA.
Non sto insinuando che la società e il gruppo di professionisti che ci lavorano, non meritano i soldi sia chiaro, quanto piuttosto che il doppiaggio in italia vuoi per tassazione statale alle stelle, vuoi perché i doppiatori italiani si fanno pagare IL GUSTO rispetto a colleghi esteri, rispetto al 2012 il preventivo potrebbe essere stato anche bello salato per EA. E io che più di una volta ho avuto occasione di lavorare su doppiaggi di lungometraggi, confermo che doppiare un film dall'inglese all'italiano, costa. Il giusto ma parecchio.
E ricordiamoci pure che non sappiamo quante righe di testo ci siano in più rispetto a me:3.
Insomma, non condanno la sinteris ma non mi sento nemmeno di giustiziare EA come il cancro.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Bicio
27-02-17, 21:22
A prescindere da chi è la colpa, mi dispiace che un prodotto del genere non sia doppiato. Poi l'utente finale non va a ragionare sui costi di mercato, vede solo un prodotto non doppiato che può incidere maggiormente su un eventuale diminuzione di vendite sul nostro territorio. E cmq a detta personale è questione di qualità di prodotto e non di introiti. Un'azienda dovrebbe pensare anche a far un prodotto di qualità a costo di guardarci di meno, solo per il fatto di proporre sul mercato un gioco di qualità superiore rispetto alla concorrenza.

Wilmot26
27-02-17, 21:23
Ma infatti EA ha fatto un semplice calcolo economico, se alla fine il costo non viene ripagato, non è da biasimare la sua scelta.
Synthesis idem, se ha chiesto, per esempio, 10, è perché 8 circa vanno via tra tasse e costi.
Più interessante il discorso del mancato ricambio generazionale invece, devo recuperare una statistica che diceva che l'età media dei videogiocatori era nella fascia 30-40.

Robbie
27-02-17, 21:54
Le cose sono semplici; EA ha rifiutato il preventivo di localizzazione completa fornito da Synthesis perchè il mercato italiano non giustifica un adeguato margine di rientro nei costi. Non credo ci sia da biasimarli; abbiamo dei costi di doppiaggio fra i più elevati al mondo (ribadisco: al mondo) e le vendite muovono sempre meno copie (la situazione è precipitata rispetto anche solo a due o tre anni fa, quando già allora si facevano numeri tutt'altro che entusiasmanti e ben lontani dal boom del primo decennio degli anni duemila). A questo punto, vista la preoccupante direzione intrapresa dai titoli AAA non mi sorprenderebbe se in futuro saranno seguiti altri illustri esempi recenti rilasciati con testi esclusivamente in inglese, riportando la fetta di mercato italiano a una condizione simile a quella anni novanta, in cui un gioco tradotto rappresentava non la regola bensì l'eccezione. Prima di puntare il dito contro il publisher che non si mette a fare beneficenza direi di prendersela col mancato ricambio generazionale dei videogiocatori tradizionali (condizione comunque condivisa col resto del globo).

sì vabbé dai, per carità il ragionamento fila eh ma dubito che EA non possa permettersi questo costo..........cosa gli hanno chiesto? 500.000 dollari? non credo.
Poi per carità meglio in inglese che con un doppiaggio di merda fatto al risparmio, questo è ovvio.

Blade Runner
27-02-17, 22:20
che i costi in italia per il doppiaggio siano alti ci può stare ma che non ci rientrino con i costi è da verificare.
ora è sicuro che il nostro paese non muove numeri come gli stati uniti ma siamo sicuri
che sia inferiore a quello francese (per esempio)?
il problema è che il videogiocatore italiano preferisce roba come cod o battlefield a mass effect.

Harry_Lime
27-02-17, 22:27
sì vabbé dai, per carità il ragionamento fila eh ma dubito che EA non possa permettersi questo costo..........cosa gli hanno chiesto? 500.000 dollari? non credo.
Poi per carità meglio in inglese che con un doppiaggio di merda fatto al risparmio, questo è ovvio.
secondo te quante ore di doppiaggio ci sono in un gioco narrativo di oltre 40 ore di gameplay come mass effect?
beh sappi che non costa poco. per niente.

Blade Runner
27-02-17, 22:33
ottima notizia

http://segmentnext.com/2017/02/27/mass-effect-andromeda-nudity/

:mmh?:

Wilmot26
27-02-17, 22:43
che i costi in italia per il doppiaggio siano alti ci può stare ma che non ci rientrino con i costi è da verificare.
ora è sicuro che il nostro paese non muove numeri come gli stati uniti ma siamo sicuri
che sia inferiore a quello francese (per esempio)?
il problema è che il videogiocatore italiano preferisce roba come cod o battlefield a mass effect.

Non è un semplice calcolo di rientro dei costi. Se localizzare gli dovesse costare 10, e facendolo dovessero vendere 11, mentre senza localizzare dovessero vendere 8, a loro converrebbere vendere 8, perché vendere 11 gli costerebbe troppo.
Quando, ipoteticamente, dovessero vendere 20 localizzando, allora si localizzerà.

Rage
27-02-17, 22:46
Si ma anche il resto son supposizioni campate per aria. Gli unici a sapere quanto tira un mercato specifico, sono i distributori, cioè EA. Non è detto che rischiassero di andare propriamente in perdita, ma anche solo che il margine di guadagno reale fosse troppo basso per lo sbattimento coinvolto. Non è il top dell'etica ma viene anche difficile dargli contro

Robbie
27-02-17, 22:59
se non sappiamo quanto costa doppiare un gioco, e non lo sappiamo, è inutile parlare, io rimango dell'idea che ci rientravano lo stesso, cazzo non stiamo parlando di golf simulator, stiamo parlando di un gioco che 1 possessore su 3 di console ha comprato!
non è questione di costi, non lo hanno voluto fare per altre ragioni.

Bicio
27-02-17, 23:34
stiamo parlando di giochi che comunque vengono venduti a caro prezzo, siamo arrivati a farli pagare 70 euro e passa oggigiorno su console, mentre ricordo che fino a poco tempo fa costavano sui 60. Ora poi con la scusa dei season pass/dlc vari i prezzi sono letteralmente esplosi. Se un publisher tripla A comincia a tirare fuori che il doppiaggio gli mangia troppo margine di guadagno è ridicolo, soprattutto su titoli multipiattaforma che escono per console che da sempre hanno avuto il doppiaggio, perchè appunto è una questione di qualità del proprio prodotto e di sottolineare il fatto di essere un leader del mercato.

poi bè a me fanno pure rabbia quelli che manco si degnano di tradurre i testi, come il recente Torment uscito su steam o Tyranny, dove parliamo di giochi venduti a caro prezzo che potevano ben permettersi di far tradurre i testi. Il fatto che noi italiani veniamo sempre più snobbati è una cosa che mi fa rabbia visto che mi pare che noi in videogiochi spendiamo un bel pò di soldi e non mi risulta che i gamestop nel nostro paese piangano miseria o mancanza di mercato. Poi se tutti continuano a snobbarci così è ovvio che da noi non faranno mai chissà quale giro d'affari visto che loro per primi non c'investono :boh2:

Dies Irae
27-02-17, 23:36
che i costi in italia per il doppiaggio siano alti ci può stare ma che non ci rientrino con i costi è da verificare.
ora è sicuro che il nostro paese non muove numeri come gli stati uniti ma siamo sicuri
che sia inferiore a quello francese (per esempio)?
il problema è che il videogiocatore italiano preferisce roba come cod o battlefield a mass effect.
Secondo te, prima di tirarsi la zappa sui piedi (che una mancata localizzazione non è certo indice di un mercato in salute), in EA non si sono minimamente posti il problema facendo le dovute e attente verifiche? Credo che la loro risposta in merito sia stata piuttosto chiara. Il problema è che il videogiocatore italiano gioca tanto ma acquista poco. E quel poco si chiama Fifa.

Robbie
27-02-17, 23:56
Il problema è che il videogiocatore italiano gioca tanto ma acquista poco

e questo com'è possibile? pensavo che la pirateria su console fosse ormai stata definitivamente debellata, sono tutti "usati" ?

e ripeto, stiamo parlando di ME, è ridicolo pensare di non vendere abbastanza, è impossibile pensarlo, non è quello il motivo, semplicemente non ci hanno mai seriamente pensato, anche perché i precedenti ME hanno venduto un sacco e questo, se possibile, venderà ancora di più perché c'è stata una lunga attesa, in EA hanno detto "tanto TW3 non era doppiato, facciamo così anche noi". Stop

Dies Irae
28-02-17, 00:52
e questo com'è possibile? pensavo che la pirateria su console fosse ormai stata definitivamente debellata, sono tutti "usati" ?

e ripeto, stiamo parlando di ME, è ridicolo pensare di non vendere abbastanza, è impossibile pensarlo, non è quello il motivo, semplicemente non ci hanno mai seriamente pensato, anche perché i precedenti ME hanno venduto un sacco e questo, se possibile, venderà ancora di più perché c'è stata una lunga attesa, in EA hanno detto "tanto TW3 non era doppiato, facciamo così anche noi". Stop
Quindi secondo te il problema non è il mercato in contrazione ma i publisher che non ci pensano anche se i videogiochi in Italia vendono un sacco (e vendono anche di più quando non sono localizzati ma c'è tanta attesa). Guarda, è evidente che tu non abbia la benchè minima percezione di cosa vorresti discutere e nonostante questo te ne esci con affermazioni deliranti basate su presuntuose quanto risibili ipotesi che nella tua testa diventano certezze. Non ascolti e non provi a discutere. Cosa ancora più grave, lo fai ignorando una situazione che si estende oltre a EA e tocca diverse produzioni che rinunciano all'idioma italico o allo storico doppiaggio per evidente mancanza di profitto (da Torment: Tides of Numenera a Halo Wars 2, citando gli ultimi in ordine di tempo). Allora scegli se essere ignorante o presuntuoso, che entrambe le cose mi sembra francamente eccessivo.

Robbie
28-02-17, 01:49
nella mia testa al momento c'è la certezza che ti ho segnalato, al resto ci penso domani

Bicio
28-02-17, 08:06
Vabè ma comunque l'EA ha fatto la sua scelta opinabile. Da canto mio questo gioco è passato da simil "day one" a scaffale per un bel po' :sisi:

Blade Runner
28-02-17, 08:17
Insomma da qui a boicottare c'è ne passa. Anche perché in questo modo si rafforza l'idea di EA

Reri
28-02-17, 09:04
Ma boicottare perché???
Siete offesi che abbiano rinunciato al doppiaggio?
Ma fate davvero?
Ci sono ben altre cose per cui vale la pena farsi sentire in questo paese di merda, altro che boicottare un videogioco.
Che brutta fine che abbiamo fatto.

CX3200
28-02-17, 09:14
No vabbè boicottare un mass effect mai, bicio non parla per la comunita dei doppiaggio-fag :asd:

Si discuteva solo del fatto che ad alcuni piace avere un gioco doppiato per non perdere parte dell'immersione, nelle fasi più concitate del gioco perdersi a leggere i sottotitoli è parecchio fastidioso, però oh pace ce lo dovremmo far andare bene :bua:

fuserz
28-02-17, 09:27
e questo com'è possibile? pensavo che la pirateria su console fosse ormai stata definitivamente debellata, sono tutti "usati" ?

e ripeto, stiamo parlando di ME, è ridicolo pensare di non vendere abbastanza, è impossibile pensarlo, non è quello il motivo, semplicemente non ci hanno mai seriamente pensato, anche perché i precedenti ME hanno venduto un sacco e questo, se possibile, venderà ancora di più perché c'è stata una lunga attesa, in EA hanno detto "tanto TW3 non era doppiato, facciamo così anche noi". Stop

su console non c'è pirateria, ma da un paio d'anni a questa parte si è innescato un meccanismo tale per cui già dopo solo uno o due mesi dal day one, la maggior parte dei tripla a si trovano nuovi a 30 euro. a quel punto l'acquisto al day one a prezzo pieno molti se lo risparmiano, per ovvi motivi. oltre all'ovvia questione dell'usato, che è molto florido, ancora di più da quando non ci sono più i codici monouso per il multiplayer. praticamente se aspetti uno o due mesi, hai il gioco pari al nuovo, a meno della metà del prezzo. per dirtene una, io ho preso watch dogs 2 a 29 euro nuovo da unieuro una quarantina di giorni dopo il day one, l'ho finito in un paio di settimane e venduto (a fatica) a 20 euro su subito. prova a vendere infinite warfare usato adesso, ad esempio. se ci fai 20 euro è un miracolo :bua: ed è uscito a novembre

paradossalmente invece, i giochi di "seconda fascia", essendo più rari, hanno una curva di discesa meno ripida

Harry_Lime
28-02-17, 10:06
Vabè ma comunque l'EA ha fatto la sua scelta opinabile. Da canto mio questo gioco è passato da simil "day one" a scaffale per un bel po' :sisi:
No va beh ma siete pazzi dai.
Boicottare un gioco per ignoranza linguistica.
Perché non boicotti tutti i GTA allora? Perché non hai boicottato Red Dead redemption e perché non boicottato Red Dead redemption 2?
Voi avete dei problemi.

Viva l'Italia.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

CX3200
28-02-17, 10:09
Poi mi dovete spiegare perché se uno dice una cosa automaticamente diventa il pensiero di tutti :bua: è solo bicio che vuole boicottare per lassenza del doppiaggio non noi :asd:


Insufficiente meno meno in comprensione del testo :asd:

Harry_Lime
28-02-17, 10:17
Poi mi dovete spiegare perché se uno dice una cosa automaticamente diventa il pensiero di tutti :bua: è solo bicio che vuole boicottare per lassenza del doppiaggio non noi :asd:


Insufficiente meno meno in comprensione del testo :asd:
Ci fosse solo bicio...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Robbie
28-02-17, 10:17
su console non c'è pirateria, ma da un paio d'anni a questa parte si è innescato un meccanismo tale per cui già dopo solo uno o due mesi dal day one, la maggior parte dei tripla a si trovano nuovi a 30 euro. a quel punto l'acquisto al day one a prezzo pieno molti se lo risparmiano, per ovvi motivi. oltre all'ovvia questione dell'usato, che è molto florido, ancora di più da quando non ci sono più i codici monouso per il multiplayer. praticamente se aspetti uno o due mesi, hai il gioco pari al nuovo, a meno della metà del prezzo. per dirtene una, io ho preso watch dogs 2 a 29 euro nuovo da unieuro una quarantina di giorni dopo il day one, l'ho finito in un paio di settimane e venduto (a fatica) a 20 euro su subito. prova a vendere infinite warfare usato adesso, ad esempio. se ci fai 20 euro è un miracolo :bua: ed è uscito a novembre

paradossalmente invece, i giochi di "seconda fascia", essendo più rari, hanno una curva di discesa meno ripida

interessante grazie, io compro pochi giochi, ne avrò appena una ventina in tutto, li prendo subito all'uscita, ho un amico però che li scarica e li smezza con un altro amico, non so come facciano e ho idea che non siandel tutto legale perché in questo modo comprano una sola copia invece di due, e ci giocano in due città diverse!

mi dissocio dal discorso di cambiare idea solo per il doppiaggio, ovviamente il gioco sarà mio al day 1, nessuno quu ha problemi ha leggere sottotitoli, diciamo solo, ed è assolutamente normale e comprensibile, che in ITA sarebbe stato meglio, tutto qui, e permettetemi di continuare a dubitare che sia un problema di costi

CX3200
28-02-17, 10:22
Ci fosse solo bicio...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

preferisco averlo doppiato? SI

voglio boicottare il gioco per la mancanza del doppiaggio? NO


l'unico che ho letto qui dentro rispondere SI alla seconda è stato bicio :asd:

Viggio
28-02-17, 10:33
Ma boicottare perché???
Siete offesi che abbiano rinunciato al doppiaggio?
Ma fate davvero?
Ci sono ben altre cose per cui vale la pena farsi sentire in questo paese di merda, altro che boicottare un videogioco.
Che brutta fine che abbiamo fatto.
Mi sono lasciato indietro le ultime 2 o 3 pagine ... in tutta onestà non riesco a credere a quello che è stato scritto

ma che davero,davero?

cioè ora si arriva a discriminare i giochi per la mancanza di doppiaggio?

dài su...

strano che nessuno all'epoca si lamemtava perché non capiva "load -> press play on tape -> run" o non era in italiano

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Blade Runner
28-02-17, 10:36
comunque finito ME2 proprio adesso. bello mi è piaciuto e la virata action non è stato poi cosi pessima.
ecco se avessi dovuto eliminare qualcosa sono le missioni di reclutamento di alcuni personaggi.
tanto più di due non ne puoi portare in missione perchè reclutarne dieci?

- - - Aggiornato - - -


preferisco averlo doppiato? SI

voglio boicottare il gioco per la mancanza del doppiaggio? NO


l'unico che ho letto qui dentro rispondere SI alla seconda è stato bicio :asd:

ma infatti tutto qui. è una mancanza e nulla più.

Harry_Lime
28-02-17, 11:01
preferisco averlo doppiato? SI

voglio boicottare il gioco per la mancanza del doppiaggio? NO


l'unico che ho letto qui dentro rispondere SI alla seconda è stato bicio :asd:
Cx non sto discutendo di te.
Mi sembrava chiaro.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
28-02-17, 11:03
Mi sono lasciato indietro le ultime 2 o 3 pagine ... in tutta onestà non riesco a credere a quello che è stato scritto

ma che davero,davero?

cioè ora si arriva a discriminare i giochi per la mancanza di doppiaggio?

dài su...

strano che nessuno all'epoca si lamemtava perché non capiva "load -> press play on tape -> run" o non era in italiano

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Si viggio, si.
È di là in area PC stanno messi pure peggio. :rotfl:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Blade Runner
28-02-17, 11:04
sarà perche hanno un argomento diverso rispetto a parlare di texture magari :asd:

Dies Irae
28-02-17, 11:06
Non saprei se Andromeda stravolgerà la cosa ma prendendo come esempio la prima trilogia (o altri wrpg moderni) l'uso del testo nelle fasi action è pressochè assente o talmente ridotto all'osso da evitare la sgradevole sensazione di perdere alcuni dialoghi a causa dell'attenzione richiesta dal gameplay (caratteristica ad esempio presente in alcune fasi di guida presenti in GTA). Posso capire chi rifiuterà l'acquisto in quanto adulto non vedente o analfabeta, meno chi lo farà in segno di protesta contro la mancanza del doppiaggio storico. Perchè se così fosse, in futuro preparatevi a giocare sempre meno come già insegnano altri recenti esponenti di serie finora sempre doppiate (Forza Horizon 3, Halo Wars 2..).


nella mia testa al momento c'è la certezza che ti ho segnalato, al resto ci penso domani
Senza fretta, prendi tutto il tempo che ti serve per pensarci (soprattutto alla differenza fra il "gioca tanto" scritto da me e il "gioca a tanto" compreso da te). Poi ripensa ancora una volta ai videogiochi che in Italia vendono tantissimo o ai publisher svogliati che si precludono consapevolmente una fetta di potenziali acquirenti. E magari tra un pensiero e l'altro informarti sull'argomento, così forse la prossima volta eviterai di entrare a gamba tesa con osservazioni insensate che fraintendono e banalizzano un discorso importante che meriterebbe l'attenzione di tutti.

CX3200
28-02-17, 11:08
comunque finito ME2 proprio adesso. bello mi è piaciuto e la virata action non è stato poi cosi pessima.
ecco se avessi dovuto eliminare qualcosa sono le missioni di reclutamento di alcuni personaggi.
tanto più di due non ne puoi portare in missione perchè reclutarne dieci?

.

Ma sei pazzo? Le missioni reclutamento e sintonia sono quelle più belle di me2

ilVlad
28-02-17, 11:18
interessante grazie, io compro pochi giochi, ne avrò appena una ventina in tutto, li prendo subito all'uscita, ho un amico però che li scarica e li smezza con un altro amico, non so come facciano e ho idea che non siandel tutto legale perché in questo modo comprano una sola copia invece di due, e ci giocano in due città diverse!


Legalissimo :sisi: è la condivisione dell'account consentita da sony nei suoi termini di servizio e sticazzi. In pratica incroci gli account con una persona di cui ti fidi e tutto quello che uno compra in digital ce l'ha anche l'altro e viceversa.

Viggio
28-02-17, 11:26
Si viggio, si.
È di là in area PC stanno messi pure peggio. :rotfl:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Vabè di là hanno Eliwan, stanno peggio apriori :asd: :asd:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Reri
28-02-17, 11:38
Blade ma che scriviiiii????
Come sarebbe a che serve reclutare i personaggi????
Ognuno ha una sua storia, che serve per caratterizzare il personaggio ed i suoi rapporti con Shepard ed il resto del gruppo.
È quello che crea ambientazione più di tutto....che poi certe missioni potessero essere rese meglio è un altro discorso, ma non mettere in discussione un pilastro di tutta la storia. Vedrai in me3 quanto contano o rapporti con e tra le varie razze, altro che....
Poi per carità, per Eliwan è tutto banale eh....

Robbie
28-02-17, 11:39
Senza fretta, prendi tutto il tempo che ti serve per pensarci (soprattutto alla differenza fra il "gioca tanto" scritto da me e il "gioca a tanto" compreso da te). Poi ripensa ancora una volta ai videogiochi che in Italia vendono tantissimo o ai publisher svogliati che si precludono consapevolmente una fetta di potenziali acquirenti. E magari tra un pensiero e l'altro informarti sull'argomento, così forse la prossima volta eviterai di entrare a gamba tesa con osservazioni insensate che fraintendono e banalizzano un discorso importante che meriterebbe l'attenzione di tutti.

continua pure :lul:

Harry_Lime
28-02-17, 11:51
comunque finito ME2 proprio adesso. bello mi è piaciuto e la virata action non è stato poi cosi pessima.
ecco se avessi dovuto eliminare qualcosa sono le missioni di reclutamento di alcuni personaggi.
tanto più di due non ne puoi portare in missione perchè reclutarne dieci?

- - - Aggiornato - - -



ma infatti tutto qui. è una mancanza e nulla più.
No Blade, no fail anche te please.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

MrWashington
28-02-17, 11:57
Non avevo letto quella boiata di Blade :rotfl:

Rage
28-02-17, 12:21
Ma sei pazzo? Le missioni reclutamento e sintonia sono quelle più belle di me2

Anche perché se togli quelle praticamente non c'è più il gioco. Il resto della trama principale è veramente pochissima roba e le missioni secondarie sono, appunto, molto secondarie

Eric Starbuck
28-02-17, 15:42
Non avevo letto quella boiata di Blade :rotfl:

Vedo che sono il solo ad aver fatto finta di niente.

Mi dispiace blade, ti hanno giustamente bastonato per la castroneria che hai scritto. nemmeno le polemiche sul doppiaggio ti hanno salvato.

fuserz
28-02-17, 15:43
vabbè la trama di mass effect 2 praticamente CONSISTE nel reclutamento dell'equipaggio :asd:
maledetti mi sta venendo voglia di rigiocarmi la trilogia :cattivo:

Robbie
28-02-17, 18:34
vabbè la trama di mass effect 2 praticamente CONSISTE nel reclutamento dell'equipaggio :asd:

infatti è il capitolo che personalmente mi piace meno, in ordine sono ME1, ME3, ME2

Dies Irae
28-02-17, 18:56
Il secondo è il Mass Effect che ho preferito (superate alcune iniziali perplessità) e tutt'ora lo reputo un esempio di ottimo bilanciamento fra elementi rpg e fasi sparacchine. Per chiudere l'annoso discorso doppiaggio riporto un interessante intervento di Shin (che tutti ricordiamo come ex-TGM, oggi direttore esecutivo in Synthesis), postato ieri su Facebook:

Di Andromeda non ti posso ancora parlare (NDA), ma in generale è sempre una questione di bilanciamento tra vendite passate/potenziali vendite e costi di produzione che non sono solo rappresentati da chi traduce / doppia ma anche dal testing linguistico, funzionale, l'impegno degli sviluppatori sul fronte della localizzazione oltre al marketing, il publishing e tutto il resto. Tieni a mente che a) i giochi stanno diventando sempre più grossi in termini di volumi e b) i publisher cercano sempre.la pubblicazione in contemporanea in tutte le lingue. Ergo: confezionare un prodotto (sempre più grosso) diventa sempre piu difficile e costoso in termini di moli di lavoro e di budget. Lingue come l'italiano sono considerate minori perché non così diffuse al di fuori di Italia e Canton Ticino e perché i volumi sono decisamente minori a paesi come Francia e Germania. Pensi che non aver doppiato The Witcher 3 in Italiano (ma lo abbiamo fatto in Brasiliano per dire) mi faccia piacere? O i vari Dragon Age? Se un publisher a fronte di vendite non sufficientemente importanti ritiene a monte che doppiare un titolo non valga il ritorno economico che gli vuoi dire?...

Riassumento: fuori dai confini nazionali l'italiano non se lo fila nessuno e il venduto rappresenta una quota ininfluente se paragonata a quella di Francia e Germania. Nulla di nuovo, tutte cose ampiamente risapute ma forse Robbie vuole aggiungere qualcosa tipo: "è ridicolo pensare di non vendere abbastanza, è impossibile pensarlo, non è quello il motivo, i precedenti ME hanno venduto un sacco e questo venderà ancora di più perché c'è la lunga attesa. Stop."? :chebotta:

Rage
28-02-17, 19:42
Ma chiunque abbia una minima conoscenza di base di una qualunque industria sa perfettamente che il discorso non è mai semplicistico come "Multinazionale X fattura TOT miGliardi l'anno, localizzare costa Y migliaia di dolla, cosa vuoi che gli costi". C'è sempre tutta una serie di costi secondari, proiezioni e bilanci accessori da fare e solo le ditte coinvolte hanno i dati in mano per farli. Non tiziorandom che è l'usufruitore finale del prodotto e che può vedere solo una frazione dei fattori coinvolti.

Harry_Lime
28-02-17, 19:50
Ma chiunque abbia una minima conoscenza di base di una qualunque industria sa perfettamente che il discorso non è mai semplicistico come "Multinazionale X fattura TOT miGliardi l'anno, localizzare costa Y migliaia di dolla, cosa vuoi che gli costi". C'è sempre tutta una serie di costi secondari, proiezioni e bilanci accessori da fare e solo le ditte coinvolte hanno i dati in mano per farli. Non tiziorandom che è l'usufruitore finale del prodotto e che può vedere solo una frazione dei fattori coinvolti.
Vallo a spiegare in zona PC questo che son la che Frignano e si disperano mandando insolenze a vanvera a electronic arts e a chiunque prova a toccare il loro italiano parlato.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Leorgrium
28-02-17, 20:02
Non capisco la polenica... Detta poi dalle stesse persone che hanno giocato the witcher 3 senza fiatare sui sottotitoli :asd:

Wilmot26
28-02-17, 20:23
Perché i CD project sono dei santi, mentre a EA sono dei figli di puttana, mi pare ovvio.

Harry_Lime
28-02-17, 20:30
Comunque, gameplay nuovo di zecca dalla release definitiva data ai giornalisti.
https://youtu.be/x9rwdaI8rCo

Not bad.


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Dies Irae
28-02-17, 21:09
L'implementazione del jetpack è una grande cosa che spero sarà sfruttata a dovere nella verticalizzazione dei livelli, per il resto pare il solito Mass Effect che è cosa buona e positiva. Forse le abilità o risorse come quella supervelocità rischieranno di facilitare fin troppo gli scontri ma quanto vedo sembra decisamente bello, niente da dire.

Robbie
28-02-17, 22:06
Comunque, gameplay nuovo di zecca dalla release definitiva data ai giornalisti.
https://youtu.be/x9rwdaI8rCo

Not bad.


https://i.imgsafe.org/5e630d3d57.jpg

:asd:

Echein
28-02-17, 22:12
La faccia :asd:

Blade :facepalm:

Bicio :rotfl:

Spero stia trollando!

Harry_Lime
28-02-17, 22:15
Si lei è una roba inaffrontabile. :rotfl:

Ceccazzo
28-02-17, 22:43
il video è tutto in ingelseseaesaera!!11!11

Harry_Lime
28-02-17, 22:47
il video è tutto in ingelseseaesaera!!11!11

:rotfl:

Blade Runner
28-02-17, 23:00
non volevo assolutamente dire che dovevano essere eliminate le missioni di recultamento ma che magari potevano essere in numero
minore e più articolate. per intendersi sono rimasto molto più legato a garrus e a liara rispetto ad alcuni nuovi personaggi che si reclutano.

Necronomicon
01-03-17, 01:15
La faccia è orrenda ma anche l'animazione del suo corpo quando avviene l'urto non è questa gran bellezza.
Dal video noto i dialoghi scanzonati durante la navigazione da una parte all'altra che fa molto dramedy Marvel, la minor leggibilità di quel che avviene a schermo rispetto ai giochi precedenti (non necessariamente un difetto), la non capacità dei compagni di usare le coperture (quelle volte che si vedono in giro sono apertamente sotto fuoco nemico se non direttamente in melee :asd: ), le casse piene di munizioni di ogni tipo convenientemente posizionate in ogni antica rovina dell'universo, la guida galattica per pathfinder che non tace quasi mai, l'immensa lista di abilità sbloccabili (spero ce ne siano di più significative delle poche che hanno mostrato qui).

febiuzZ
01-03-17, 01:45
non volevo assolutamente dire che dovevano essere eliminate le missioni di recultamento ma che magari potevano essere in numero
minore e più articolate. per intendersi sono rimasto molto più legato a garrus e a liara rispetto ad alcuni nuovi personaggi che si reclutano.
Ho capito ma l'80% del gioco sono le missioni di reclutamento. Che cosa rimane se lo togli? Poco..

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
01-03-17, 03:13
non volevo assolutamente dire che dovevano essere eliminate le missioni di recultamento ma che magari potevano essere in numero
minore e più articolate. per intendersi sono rimasto molto più legato a garrus e a liara rispetto ad alcuni nuovi personaggi che si reclutano.
Io mi son comprato pure i DLC extra per il reclutamento. Fa te se sono così superflui.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Blade Runner
01-03-17, 10:07
l'ultimo video di gameplay è interessante. per me esce fuori un grande titolo.

intanto il discorso della non localizzazione ha alzato un polverone.

Ceccazzo
01-03-17, 10:17
a me la parte di shooting ha annoiato a morte, sono stati 5 minuti nello stesso identico punto con gli stessi nemici. Vabbeh, dipende anche da come lo si gioca, ovviamente è solo un video dimostrativo di una pre-alpha

Robbie
01-03-17, 11:09
intanto il discorso della non localizzazione ha alzato un polverone.
lo voglio ben sperare, è gravissimo

Harry_Lime
01-03-17, 11:19
a me la parte di shooting ha annoiato a morte, sono stati 5 minuti nello stesso identico punto con gli stessi nemici. Vabbeh, dipende anche da come lo si gioca, ovviamente è solo un video dimostrativo di una pre-alpha

non è una prealpha cecco, è una prerelease, cioè una copia per la stampa senza la patch del day one.
il gioco è quello.
a me il jetpack piace e la flessibilità nel cambiare stile di gioco pure. sono dubbioso sull'utilità di gestire la squadra che sembra ridotta a zero.

Richter
01-03-17, 16:12
Ma sei pazzo? Le missioni reclutamento e sintonia sono quelle più belle di me2
Non sono le più belle. Sono le uniche. :asd:

CX3200
01-03-17, 16:16
Non sono le più belle. Sono le uniche. :asd:

credo che da qualche parte ci fosse una trama principale, anche se al momento mi sfugge :asd: cmq mass effect 2 capolavoro solo perchè ho potuto trombare con tali'zorah :snob:

Richter
01-03-17, 16:23
meglio in ME3 che ti fa vedere la "faccia" :fag:

Necronomicon
01-03-17, 17:58
non è una prealpha cecco, è una prerelease, cioè una copia per la stampa senza la patch del day one.
il gioco è quello.
a me il jetpack piace e la flessibilità nel cambiare stile di gioco pure. sono dubbioso sull'utilità di gestire la squadra che sembra ridotta a zero.
Io penso non ci sia la possibilità di gestirla una volta sul campo di battaglia. E penso sia anche il motivo per cui si può passare da una classe all'altra quando si vuole.

Robbie
01-03-17, 18:02
io penso che sarà come gli altri capitoli, tra l'altro si è visto nel video che puoi dare i classici comandi "vai lì vai qui", di certo con la ruota che si attiva dal dorsale puoi decidere di fargli usare una particolare abilità, era una cosa che funzionava, non ha senso toglierla

Bicio
01-03-17, 19:31
Mass Effect Andromeda e doppiaggio italiano: la parola al team di localizzazione dei primi 3 episodi
Di Davide Gennaro Ottagono -
1 marzo 2017


Mass Effect: Andromeda non avrà il doppiaggio italiano: la notizia, ormai ufficiale, ha velocemente fatto il giro dell’intera penisola. Tra l’ovvio disappunto dei fan e i tanti dubbi che permeano la questione, cerchiamo infine di fare chiarezza su cosa possa essere realmente andato storto.

A parlarcene è Emanuele Scichilone, Executive Localization Director di Synthesis, società che si è occupata della localizzazione dei precedenti giochi di Mass Effect.

Attualmente, non dimentichiamolo, la rete è stracolma di lamentele e petizioni che, in un modo o nell’altro, tentano disperatamente di raggiungere le orecchie di Electronic Arts.

Dopotutto, l’intera trilogia di Mass Effect fu a suo tempo interamente tradotta in italiano, e il doppiaggio era compreso nel pacchetto. Da allora, cos’è cambiato perché il team di sviluppo sia sia ritrovato costretto a un dietro front?

“Credo siano due fattori principalmente collegati fra loro”, ha infatti detto Scichilone, in risposta a una nostra domanda…

“In primis, alcuni generi di giochi stanno diventando sempre più voluminosi e complessi in termini di contenuti, quindi inevitabilmente aumentano i tempi di realizzazione e i costi di localizzazione, con più testi da tradurre e più audio da registrare”.

“Due: semplicemente, per i giochi davvero molto grossi crediamo che i publisher facciano valutazioni economiche più precise sul numero di copie che potranno essere vendute in relazione ai costi necessari per realizzarne una versione localizzata”.

“È importante tuttavia ricordare che non parliamo solo dei costi della traduzione e del doppiaggio, ma anche di testing linguistico e funzionale, di spese d’integrazione da parte degli sviluppatori, eventuale marketing aggiuntivo (campagne pubblicitarie, attori più o meno famosi..), e così via”.

Se non è il publisher a voler stanziare un doppiaggio italiano, allora quante possibilità ci sono che possano farlo gli appassionati, magari tramite crowdfunding?

“Il crowdfounding dovrebbe essere proposto da chi produce il gioco e dovrebbe coprire non solo i costi di registrazione, ma anche quelli di implementazione di cui sopra”. ha poi concluso.

“Non mi pare che i publisher più importanti abbiano mai provato a sondare questa possibilità e non sappiamo se accetterebbero, anche se non sarebbe male proporgliela”.

Purtroppo, almeno finché il titolo non arriverà sugli scaffali, Synthesis è impossibilitata a divulgare ulteriori informazioni sul gioco o sui progetti futuri della software house.

questione di soldi, chiaro :sisi:

Wilmot26
01-03-17, 20:37
:Youdon'tsay:

Wilmot26
02-03-17, 09:33
Cancellata la beta del multy.

Blade Runner
02-03-17, 10:13
mo fino all'uscita dovremo sorbirci le lamentele del web per la mancata localizzazione

Dies Irae
02-03-17, 11:55
mo fino all'uscita dovremo sorbirci le lamentele del web per la mancata localizzazione

Solo nei forum o in calce agli articoli sui siti specializzati; sono discorsi che fanno rumore quanto un peto sganciato nel mezzo di una tempesta. Siamo arrivati al punto in cui perfino le traduzioni sottotitolate non sono affatto scontate quanto un tempo e questi continuano a coltivare il proprio orticello in mezzo al deserto; che colgano l'occasione per fare un minimo di autocritica, prima di contestare scelte attentamente pesate e ragionate.

Echein
03-03-17, 17:32
Leggo ora che il multiplayer e peer to peer :uhoh:

Robbie
03-03-17, 17:45
come for honor? :look: ho sentito che fa schifo :lul:

Echein
03-03-17, 18:05
Esatto come for honor...problemi a go go?

Harry_Lime
03-03-17, 19:22
Dai però, ora non fissiamoci pure sul multiplayer.
Mass effect è un gioco in singolo, poi che il terzo avesse un discreto multi ok, ma da qui a trovarlo pure importante, ce ne passa.

Robbie
03-03-17, 20:51
Dai però, ora non fissiamoci pure sul multiplayer.
Mass effect è un gioco in singolo, poi che il terzo avesse un discreto multi ok, ma da qui a trovarlo pure importante, ce ne passa.

io lo toglierei proprio, finisce che ha rubato tempo e risorse dei programmatori al single player, speriamo almeno che se ne sia occupata un'altra casa.....

mattex
03-03-17, 20:59
Nuovo trailer esplorazione uscito

Echein
03-03-17, 22:13
Ma infatti va comprato per il single, dispiace solo usi io P2P per il multy

Blade Runner
04-03-17, 09:08
https://www.youtube.com/watch?v=4MneAFdqXUQ

tantissima roba. dopo horizon arriva andromeda è uno dei periodi più ricchi di questa gen.

CX3200
04-03-17, 09:44
la piantate di postare video? tanto non apro niente :tsk:

Blade Runner
04-03-17, 11:19
la piantate di postare video? tanto non apro niente :tsk:

guarda io mi sono guardato un paio di minuti e stai sicuro che non spoilerano niente. ci saranno bizzeffe di pianeti
anche se ti spoileri un ambientazione direi che non fai niente di male.

sbaglio o tecnicamente mi sembra sia eccellente?

Milella
04-03-17, 13:08
be' pero' i pianeti esplorabili davvero saranno massimo una decina....

Necronomicon
04-03-17, 14:11
Se volete ci sono i primi 13 minuti di gioco su IGN.
Un po' pallosi, devo esser sincero, pensavo ci fosse un'introduzione migliore. M'ha quasi fatto venir voglia di comprarlo per lo stile. Tra l'altro la grafica dell'interno della nave non mi è sembrata esattamente al top e le animazioni dei personaggi le trovo leggermente innaturali.
Più preoccupante il doppiaggio del protagonista maschio, non mi è sembrato molto interessante.

Blade Runner
04-03-17, 23:50
perchè mai spoilerarsi i primi minuti di gioco? :asd:

Robbie
05-03-17, 01:11
perchè mai spoilerarsi i primi minuti di gioco? :asd:

non sono mai riuscito a resistere a questa tentazione, mai......solo per TW3 ma lui l'ho aspettato come un figlio ed è speciale :D

cmq sì, molto blandi questi primi minuti rispetto alla prima trilogia in cui tutti i capitoli partivano forte

Picard
05-03-17, 12:13
perchè mai spoilerarsi i primi minuti di gioco? :asd:

C'è manué che prima di comprare un gioco legge anche come va a finire, oltre che guardarsi tutti i video, la gente è bella perché è diversa. :boh2:

Io per esempio già mi sento male nello spoiler del titolo: Andromeda. Vuol dire che andranno verso Andromeda, spoiler! (non scherzo, all'inizio per qualche secondo è stata la mia reazione :asd: )

Milella
05-03-17, 12:44
nessuno nel mondo ha richiesto la visuale in 1ma persona opzionale: tutti quei pianeti visitabili in 3za, è uno sprecoh!

Echein
05-03-17, 13:30
:sisi:
Troppe pippe mentali.
Questo è un giocone.

Eliwan
05-03-17, 14:39
Buongiorno.

http://thegg.net/wp-content/uploads/2017/02/mass-effect-andromeda-jayde-rossi.jpg

https://i.redd.it/jfv3gex5n3fy.jpg

Porca paletta, bladerunnata pesantissima. :bua: :bua:

Wilmot26
05-03-17, 15:09
Ma io pensavo fosse un volto creato appositamente :rotfl:

MrWashington
05-03-17, 15:14
Che merda :bua:

Eliwan
05-03-17, 15:18
:bua: :bua: :bua:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170305/bc81a5f4a79457708872465ef2180523.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170305/f3c35028a70296cbbbb243be411075df.jpg

Harry_Lime
05-03-17, 15:31
Speriamo che nel finale si possa scegliere chi sacrificare. Così avremo un seguito senza la faccia di culo femminile

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Richter
05-03-17, 15:41
Il fatto è che anche se togli quella faccia di culo, restano tutte le altre :asd:

Eliwan
05-03-17, 15:59
Come si fa a trasformare una megafiga di base, in un modello tridimensionale come quello? :bua:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Robbie
05-03-17, 17:52
"in effetti l'onnipotente si era accorto che quella sua creatura non gli era riuscita poi tanto bene..........." (cit)

Dies Irae
05-03-17, 21:06
Sull'argomento rimando a un editoriale di thegg.net (http://thegg.net/opinion-editorial/why-does-mass-effect-andromedas-female-characters-look-so-ugly-bioware-sjwi-design-101/). Al di là delle conclusioni personali è evidente la precisa scelta di spogliare la protagonista femminile del suo appeal prettamente sexy (almeno secondo i canoni estetici occidentali), sarebbe ingenuo pensare a una maldestra modellazione in produzioni di simili portate. Forse il fatto che non sia "bella" vuole condurre il giocatore verso determinati scopi narrativi (tipo la scoperta di essere figlia dell'amore interrazziale fra un'umana e un krogan.. :mmh?:), forse la storia del personaggio non avrebbe reso oppurtuno l'utilizzo della pin-up di turno o forse è davvero solo una presa di posizione sjw. Credo varrà la pena scoprirlo.

Eliwan
05-03-17, 21:25
No, semplicemente non sono capaci di lavorare sul frostbite come dovrebbero. Altrimenti non prendevano a riferimento cotanto di modella gnocca.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
05-03-17, 21:36
No, semplicemente non sono capaci di lavorare sul frostbite come dovrebbero. Altrimenti non prendevano a riferimento cotanto di modella gnocca.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Tu hai presente come si costruisce una modellazione 3d del volto e cosa si usa? Evidentemente no.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Eliwan
05-03-17, 21:56
Tu hai presente come si costruisce una modellazione 3d del volto e cosa si usa? Evidentemente no.


Ma non lo devo sapere io, lo devono sapere loro porca paletta :bua:

Con Fifa i volti, nonostante svolgano un ruolo marginale, son fatti benissimo e il motore è lo stesso. :bua:

E non dirmi che non potevano fare meglio :tsk:

Blade Runner
05-03-17, 22:00
ora però non mi punterei troppo sulla bellezza dei personaggi. l'importante è che ci sia sostanza quello si.

Eliwan
05-03-17, 22:04
Questo l'ho fatto io con Inquisition :tsk: :tsk:
Pure se sembra uscito da uomini e donne, è di certo meglio di quello che son riusciti a fare loro :tsk: :tsk:

http://i66.tinypic.com/2128oy0.png

Necronomicon
05-03-17, 23:12
Speriamo che nel finale si possa scegliere chi sacrificare. Così avremo un seguito senza la faccia di culo femminile

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Se ci fosse una missione suicida anche in questo, si salverebbe solo il krogan :asd: forse.

Necronomicon
05-03-17, 23:13
Questo l'ho fatto io con Inquisition :tsk: :tsk:
Pure se sembra uscito da uomini e donne, è di certo meglio di quello che son riusciti a fare loro :tsk: :tsk:

http://i66.tinypic.com/2128oy0.png
Ogni volta che vedo quello sgorbio su inquisition mi scende una lacrima

Richter
06-03-17, 01:22
Sull'argomento rimando a un editoriale di thegg.net (http://thegg.net/opinion-editorial/why-does-mass-effect-andromedas-female-characters-look-so-ugly-bioware-sjwi-design-101/). Al di là delle conclusioni personali è evidente la precisa scelta di spogliare la protagonista femminile del suo appeal prettamente sexy (almeno secondo i canoni estetici occidentali), sarebbe ingenuo pensare a una maldestra modellazione in produzioni di simili portate. Forse il fatto che non sia "bella" vuole condurre il giocatore verso determinati scopi narrativi (tipo la scoperta di essere figlia dell'amore interrazziale fra un'umana e un krogan.. :mmh?:), forse la storia del personaggio non avrebbe reso oppurtuno l'utilizzo della pin-up di turno o forse è davvero solo una presa di posizione sjw. Credo varrà la pena scoprirlo.
C'è una grossa differenza tra essere belle ed essere pin-up. Così come c'è una grossa differenza tra un volto umano e questa specie di sgorbio bulboso che sembra avere cancri facciali trattati col botox.

Ghost
06-03-17, 10:32
Più che altro sono tutti i rapporti anatomici ad essere sbagliati. Praticamente i corpo femminili sono in realtà uguali ai corpi maschili

Rage
06-03-17, 10:34
Ma infatti anche a me sembra incredibilmente strano che siano andati a prendere la modella di turno per poi incasinare proporzioni ed antropometria volutamente rendendola così. Mi pare na scusa che non sta né in cielo né in terra.

Dies Irae
06-03-17, 13:52
Ma infatti anche a me sembra incredibilmente strano che siano andati a prendere la modella di turno per poi incasinare proporzioni ed antropometria volutamente rendendola così. Mi pare na scusa che non sta né in cielo né in terra.

Il lavoro della modella finisce col motion capture. Certo, avrebbero potuto prendere una chiattona strabica e con i dentoni attinente al risultato finale ma suppongo che le agenzie forniscano determinati standard, anche perchè l'attrice ha interpretato un personaggio ma non è detto che il personaggio stesso ne debba ricalcare le fattezze (pratica abituale nel cinema, meno nel videogioco che si rivolge a un target facilmente solleticabile sotto il punto di vista prettamente estetico). Facendola breve, secondo te in BioWare sono talmente cialtroni da non essersi resi conto che il modello non corrisponde all'attrice presa per farne il motion capture; hanno visto il risultato finale e se ne sono usciti con un, ok.. siamo nel 2017 e non se ne accorgerà nessuno. Really?!..

Ghost
06-03-17, 14:33
Il lavoro della modella finisce col motion capture. Certo, avrebbero potuto prendere una chiattona strabica e con i dentoni attinente al risultato finale ma suppongo che le agenzie forniscano determinati standard, anche perchè l'attrice ha interpretato un personaggio ma non è detto che il personaggio stesso ne debba ricalcare le fattezze (pratica abituale nel cinema, meno nel videogioco che si rivolge a un target facilmente solleticabile sotto il punto di vista prettamente estetico). Facendola breve, secondo te in BioWare sono talmente cialtroni da non essersi resi conto che il modello non corrisponde all'attrice presa per farne il motion capture; hanno visto il risultato finale e se ne sono usciti con un, ok.. siamo nel 2017 e non se ne accorgerà nessuno. Really?!..
Quindi l'attore maschio lo hanno fatto uguale mentre per quello femminile hanno deciso di creare un cesso?