PDA

Visualizza Versione Completa : [Multi] Mass Effect Andromeda



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8]

Harry_Lime
08-01-18, 20:36
Il padre cambia a seconda della fisionomia del tuo personaggio.

CX3200
08-01-18, 21:13
Non ho ben capito le tue perplessità sui profili :look:

Qui non hai limitazioni, tu puoi usare e sviluppare tutti i poteri che vuoi, anche se nasci biotico puoi sviluppare poteri tecnologici e viceversa, se fai un po' tutto alla fine hai abbastanza punti per sbloccare una dozzina di poteri , però può cmq essere utile azzerare tutto se i poteri che hai sbloccato non ti soddisfano :sisi:

Back to the origin
08-01-18, 22:26
Il padre "base" è di gran lunga il npg più figo e carismatico di tutto il titolo. :sisi:

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
09-01-18, 09:48
Non ho ben capito le tue perplessità sui profili :look:

Qui non hai limitazioni, tu puoi usare e sviluppare tutti i poteri che vuoi, anche se nasci biotico puoi sviluppare poteri tecnologici e viceversa, se fai un po' tutto alla fine hai abbastanza punti per sbloccare una dozzina di poteri , però può cmq essere utile azzerare tutto se i poteri che hai sbloccato non ti soddisfano :sisi:

Si ma i profili in se sono un po' superflui. tanto dovresti respeccare comunque. Tipo io ora stavo pensando di respeccare perchè come biotico puro con alterazione e lancio posso spammare molto bene questi poteri, con l'aggiunta di singolarità. Ormai sono a livello 28 e li ho tutti al massimo. ma mi sono concentrato solo su questi poteri. Potrei provare ad averne di più meno sviluppati per poterli alternare in base alle necessità voi dite?

Più versatile sicuramente ma anche molto meno potente. perderei i buff del livello 3 del profilo "biotico" oppure dovrei ripiegare su profili ibridi.

Sicuramente avrei bisogno di un potere adatto contro le corazze. arranco un sacco quando ci sono nemici corazzati. ma poteri biotici contro le corazze ne ho visti ben pochi.

In effetti i potenziamenti oltre al 4° livello potrebbero essere trascurati per sbloccarne diversi da scambiare al volo in base al tipo di nemico incontrato. bisognerebbe fare degli esperimenti. Il problema è sempre quello che per ogni cosa bisogna tornare alla nave, scambiare e azzerare tutto... stessa cosa con le armi. quando ne trovi una sul campo puoi equipaggiarla al volo solo al momento del ritrovamento, per provarla devi andare alla stazione avanzata. e cambiare equipaggiamento. sarebbe bello poterle "provare" sul campo. Stessa cosa per quelle da craftare. Se la faccio e poi mi fa cagare? devo andare su youtube per vedere un video di come si comporta prima di investirci dei materiali?

PS. per i potenziamenti in fase di crafting ho letto bene le specifiche: quando lo "ricerchi" te ne da una copia e da quel momento in poi hai la possibilità di trovarlo sul campo nelle casse che trovi nelle mappe di gioco. un po' come se senza ricerca ignorassi tale potenziamento come ciarpame. :asd:

Quindi va a culo se te ne servono diverse copie... ma magri si sblocca anche nei negozi. A tal proposito ho iniziato a investire un po' di soldi che stavano li a fare mucchio. ho preso tutti i potenziamenti del veicolo al negoziante sul nexus e penso che prenderò anche la corazza da Pioniere senza spendere risorse per craftarla. quelle le risparmio per la corazza N7... se solo arrivassi a livello 30 per avere la versione 5.

CX3200
09-01-18, 10:13
carica+annientamento+lancia da affiancare ad un piranha con mod per le corazze e non ci sarà nemico che non disintegri con lo sguardo :D

Eric Starbuck
09-01-18, 10:43
Ok, con quei poteri bisogna adottare uno stile completamente diverso dal mio: attendista e alla distanza. per quei poteri mi porto dietro cora.

Magari potrei cambiare per vedere come mi trovo. ma sono sempre stato uno che ama coperture e fucili d'assalto per tenere a distanza i nemici piuttosto che uno che carica a testa bassa col pompa.

https://pbs.twimg.com/media/DTDdE5cX0AArooB.jpg

Poi dai, con quel bel visino angelico... già si è sfregiata l'occhio. non voglio farla caricare i nemici col pompa. :asd:

PS: ora tocca costruire questa:
https://flic.kr/s/aHskVDg2ew

:rullezza:

Per il momento ho fatto questa mentre giocavo ai lego coi bimbi:

https://pbs.twimg.com/media/DTF04K5XkAA9nLz.jpg

Venom1905
09-01-18, 11:17
I profili sarebbero stati un'ottima cosa se ci fosse stata la possibilità di impartire comandi ai compagni, in modo da poter gestire in maniera più complessa le combo.
Così appena trovati i poteri che si adattano meglio al tuo modo di giocare e che coprono sia innesco che detonazione tendi a tenere quelli.
Ed è un peccato perché poteva venire fuori qualcosa di molto interessante

CX3200
09-01-18, 11:48
Guarda, anche io sono tipo da approccio riflessivo e ingaggio da lunga distanza, ma in mea più o meno a metà vedevo che questo tipo di approccio non serviva a molto, i fucili d'assalto facevano il solletico e le coperture non servivano a molto visto che i nemici tendono ad accerchiarti e anche i poteri tecnologici non davano il supporto necessario, gli scontri duravano decisamente troppo


Con l'approccio biotico badass invece le cose sono decisamente più semplici ma soprattutto divertenti :asd:

Attivi annientamento, che crea una sorta di campo di forza attorno al pg, poi punti un nemico (meglio se in mezzo ad altri nemici) e usa carica, che ti scaglia contro il nemico e se modato nel modo giusto ti ripristina al 100% gli scudi, non so a normal mad hard ik nemico a questo punto è ancora vivo ma annientamento avrà agito da primer quindi basta usare lancia per creare un'esplosione biotica che spazza via tutti i nemici nel raggio di qualche metro, se rimane in piedi qualcosa finisci col piranha o attacco in mischia (che anche lui ripristina parte degli scudi) appena vieni colpito e vefi gli scudi andare giù carica e ripeti :sisi:


In questo modo da solo puoi annientare l'intero plotone nemico in pochi secondi :asd:

Ovviamente portati solo il pompa per avere 100% ricarica poteri se no rischi di finire nei guai, almeno fin quando non puoi portare più peso


Magari tieniti pronta una build secondaria per la distanza per affrontare l'architetto, anche se io col biotico gli ho affrontati senza problemi, i poteri biotico sui vari nemici piccoli per recuperare scudi e poi fucile da Cecchino per l'architetto, usa quello futuristico viola che non ha bisogno di proiettili, almeno non rimani a secco sul più bello :D

Eric Starbuck
09-01-18, 15:04
Rimanere a secco sul più bello!

Done that! :bua:

non sapevo che le casse di munizioni si esaurissero. per fortuna coi poteri biotici e i compagni di squadra sono riuscito finirlo e a farlo spostare un po' più lontano in modo da trovare un altra cassa di munizioni.

Il fucile a raggi con munizioni infinite è proprio quello che ho "ricercato". stavo aspettando di sbloccare il grado 5 per craftarlo. spero di trovarmi bene.

Stasera magari sperimento qualche build diversa per vedere come mi trovo.

CX3200
09-01-18, 15:27
Rimanere a secco sul più bello!

Done that! :bua:

non sapevo che le casse di munizioni si esaurissero. per fortuna coi poteri biotici e i compagni di squadra sono riuscito finirlo e a farlo spostare un po' più lontano in modo da trovare un altra cassa di munizioni.

Il fucile a raggi con munizioni infinite è proprio quello che ho "ricercato". stavo aspettando di sbloccare il grado 5 per craftarlo. spero di trovarmi bene.

Stasera magari sperimento qualche build diversa per vedere come mi trovo.

sai che mi stai facendo venire il dubbio, ho sto ricordo delle casse munizioni che hanno tot usi, però non ricordo se era solo in multy o anche in single....di sicuro limite che non ci sarà a normal :asd:


di sicuro mi è capitato a volte di trincerarmi lontano dalle casse munizioni, con le armi ad energia il problema non si pone, e poi le armi senza proiettli sono più fighe e futuristiche :snob:

Eric Starbuck
09-01-18, 16:27
No, no. anche a normal si esauriscono. me ne sono accorto solo contro l'architetto. Quello intendevo.

Eric Starbuck
12-01-18, 09:31
Ieri sera ho fatto la missione lealtà di Liam.

Troppo divertente, Ho anche dato risposte alla guardiani della galassia. Il tono di tutta la missione era troppo sopra le righe. Ho riso veramente più volte durante lo svolgimento. Consiglio a tutti quelli che se la fossero persa di giocarla assolutamente.

In seguito ho fatto anche quella del Arca asari. molto più moscia e anche molto meno impegnativa a livello di difficoltà. volevano darle un aspetto da horror ma hanno fallito secondo me. Inoltre questa missione in particolare ti fa capire in modo LAMPANTE di come questo gioco sia un superficiale. in un GDR serio si sarebbero potuti inventare qualcosa di meglio per i punti in cui bisogna sistemare la nave. qua si limitano a creare vari step di combattimento con punti da difendere e ondate di nemici. nella missione di liam ci stava come cosa, ma qui l'ho trovato un po' fuori luogo. mi aspettavo di meglio. Non dico dei puzzle ma almeno qualche meccanica interessante che non fosse un semplice difendi la console per X minuti.

Nel finale di entrambe le missioni hai una scelta da fare che non è chiarissima. Infatti nella missione di Liam ho ricaricato il salvataggio perché non volevo che succedesse quello.

Nella missione delle Asari ho tenuto quello che è venuto fuori. non mi ha fatto impazzire il risultato ma me lo tengo.


Denunciando la tipa tosta che salva la baracca la silurano e sostituiscono con la tizia imbranata e che se la fa sotto.

Da un certo punto di vista sono contento perchè il personaggio è più simpatico. ma anche l'altra tizia era tosta. chissà se nel finale sarà una scelta che paga oppure no... o magari rimane del tutto ininfluente.


Comunque finalmente si iniziano a vedere dialoghi che portano a situazioni diverse. fino ad ora ho avuto la sensazione che a differenza dei precedenti ME, qualsiasi cosa dicessi non cambiasse nulla.

CX3200
12-01-18, 10:25
si beh se giochi a normal che pretendi :asd: però si concordo era un'ambientazione che si prestava bene se sfruttata a dovere, un po' come tutto il gioco del resto


riguardo alle scelte finali

riguardo all'arca asari, in effetti anche io ci sono rimasto un po' quando l'hanno silurata, cioè immaginavo che si sarebbe aperta un ventaglio di altre scelte, o cmq uno scambio di battute per approfondire la questione, invece no, un po' troppo definitive come scelte

cmq io ho scelto di dare il comando alla giovane, o per meglio dire ho dato contro alla vecchia, non tanto per quello che ha fatto, ha sacrificato le sue compagne per salvare la nave, una decisione dura che condivido, ma perchè non si è presa le sue responsabilità, un vero leader è quello che prende decisioni difficili ma ne affronta anche le conseguenze a testa alta :tsk: e poi volevo dare fiducia alla pivella che si è trovata catapultata in una situazione più grande di lei e che è riuscita cmq ad affrontare dignitosamente, dopo tutto nessuno nasce imparato :snob:

adesso non ricordo, ma più avanti dovrebbero esserci delle piccole conseguenze, soprattutto dovresti ricontrare quella licenziata, ma non ricordo bene come :uhm:


di sicuro ha un'impatto maggiore la scelta nella missione di liam, hai appena salvato l'arca salarian e devi decidere se salvare una squadra salarian o krogan, diciamo che era evidente come lo avrebbero presa i krogan se salvavi i salarian :asd: e poi ho fatto questi ragionamento li sul momento

1- mi stanno più simpatici i krogan

2- nel caso di guerre tra fazioni preferisco stare dalla parte dei krogan che non contro :asd:

3- ho appena salvato un'intera arca, non mi romperanno certo le balle perché non ho salvate anche la squadra e lo fanno si fottano, mi sono fatto amico i krogan :snob:

4- devo far andare tutti d'accordo, o almeno provarci, quindi vediamo di accontentare un po' tutti


e difatti se salvi i krogan i salarian prendono la decisione "sportivamente" dopo tutto hai salvato migliaia di loro simili :sisi: mentre se scegli i salarian drack (nlla seconda run ho preso decisioni diverse per vedere cosa cambiava) si imminchia parecchio e i rapporti coi krogan si incrinano e la cosa si sentirà più avanti, non dico altro per non spoilerare :sisi:

Eric Starbuck
12-01-18, 11:36
Grazie per lo spoiler... :bua: mi sa che non ti ricordi bene la missione di Liam:

è quella sull'astronave

kett-pirata con la gravità che fa le bizze.

La questione krogan-salarian mi è comparsa in una cutscene appena lasciato Kadara. (volevo semplicemente tornare sulla nave per riscattare le ricompense).

Ma mi sono perso un po' nei dialoghi in quel momento perchè avevo appena acceso la console e non mi aspettavo una cutscene così. Ho concluso il dialogo mantenendo aperte tutte le opzioni e i navpoint. ora non capisco se deciderò automaticamente recandomi in un luogo o nell'altro oppure se la scelta avverrà come di consueto con un dialogo.

Anche per questo motivo mi sono buttato su due missioni "lealtà" che non pregiudicavano alcuna delle due scelte.

CX3200
12-01-18, 11:51
:facepalm:

Scusa era convintissimo che fossero collegate :bua: che scelta finale devi fare nella missione di liam?

Eric Starbuck
12-01-18, 12:12
Niente di che. dirgli che è un cretino o appoggiare la sua condotta azzardata.

Però la scelta è:
-Portate tutti a casa
-Trattenetela per un po'

Che nel clima di scambio culturale con gli Angara io avevo interpretato come: integratela nella colonia di eos come cittadina, non di tenerla prigioniera per sicurezza.



Scelta che mi sembra un po' troppo drastica, anche se il dialogo successivo con liam è molto bello. mi è piaciuto.

Eric Starbuck
15-01-18, 10:38
Ieri sera ho fatto parte della missione "contagio". :uhoh: che sola... girare tra i sistemi a cercare sta cacchio di traccia di curvatura della navetta.

Però almeno alla fine mi ha fatto tornare su Kadara che avevo abbandonato praticamente senza esplorarlo minimamente col mezzo.

Le immagini spaziali di questo gioco sono davvero suggestive, peccato che nello spazio non si possa fare nulla. chissà se riusciranno mai a coniugare un gioco alla mass effect con uno alla No man sky. (volo semplificato ma almeno comandato direttamente dal giocatore).


https://pbs.twimg.com/media/DTiVs_DWkAAXuh2.jpg

https://pbs.twimg.com/media/DTiVta4WkAcmaWj.jpg

https://pbs.twimg.com/media/DTdW8nSX0AEYAUj.jpg

Necronomicon
15-01-18, 13:08
Hanno ammazzato un brand tra il finale del 3 e questo gioco. È un vero peccato. E non sto dicendo che i due giochi facciano cagare ma che la figuraccia fatta abbia danneggiato irrimediabilmente una saga che avrebbe avuto bisogno di maggior cura.

LuPossj
15-01-18, 14:24
Mah, il finale del 3 con le aggiunte Director's cut non è affatto male :sisi:

Scusate il piccolo OT.

CX3200
15-01-18, 15:41
Mah, il finale del 3 con le aggiunte Director's cut non è affatto male :sisi:

Scusate il piccolo OT.

Bah, nonostante i suoi difetti (sembra raffazonato all'ultimo minuto) ho preferito il finale originale, più poetico :sisi: che poi avremmo tutti voluto un finale diverso ok sono il primo a dirlo :asd:

Harry_Lime
15-01-18, 16:02
Hanno ammazzato un brand tra il finale del 3 e questo gioco. È un vero peccato. E non sto dicendo che i due giochi facciano cagare ma che la figuraccia fatta abbia danneggiato irrimediabilmente una saga che avrebbe avuto bisogno di maggior cura.

Il finale del 3 a me è piaciuto.
Sicuramente più Asimov di tanta porcheria attuale in letteratura e fiction che si crede intellettuale.

Eric Starbuck
15-01-18, 17:09
Ma infatti. l'americano medio non l'ha capito e allora era merda a prescindere.

Si poteva avere qualcosa che accontentasse di più le masse, questo si. Ma non mi lamento.

Andromeda è sottotono come personaggi e storia, ma si lascia giocare e certi archi narrativi sono davvero belli.

Inoltre mi piace tantissimo l'idea "open world" dei mondi dove è possibile farlo. per una volta non mi sono sentito "confinato" all'interno di un fazzoletto di terra in un mass effect. per me è tanta roba!

Eric Starbuck
17-01-18, 11:15
Finalmente ho finito la missione "contagio".

Bella la parte finale a livello di storia.

Voi come l'avete chiusa?

Io ho fatto sparare alla tipa dal Roaker e poi ho ammazzato pure lui. Zero rischi in questo caso. Non potevo accettare di lasciarlo andare via con un campione del virus, per quanto degradato.

In B4 con la biologia angara, si trovava in 5 minuti, una cura per una malattia mortale nella via lattea e la tipa si salvava.

Inoltre nella missione "i pompieri"...

Siete riusciti a salvare la tizia con la fobia per le IA? io ho provato a ricaricare ma a qualunque opzione di dialogo, la tizia veniva cecchinata. forse bisognava riuscire a non uccidere i compagni su Kadara?

Harry_Lime
17-01-18, 12:49
Finalmente ho finito la missione "contagio".

Bella la parte finale a livello di storia.

Voi come l'avete chiusa?

Io ho fatto sparare alla tipa dal Roaker e poi ho ammazzato pure lui. Zero rischi in questo caso. Non potevo accettare di lasciarlo andare via con un campione del virus, per quanto degradato.

In B4 con la biologia angara, si trovava in 5 minuti, una cura per una malattia mortale nella via lattea e la tipa si salvava.

Inoltre nella missione "i pompieri"...

Siete riusciti a salvare la tizia con la fobia per le IA? io ho provato a ricaricare ma a qualunque opzione di dialogo, la tizia veniva cecchinata. forse bisognava riuscire a non uccidere i compagni su Kadara?


io ho salvato la tizia e nelle missioni più avanti ho ammazzato pure lo stronzo.
Se salvi la tizia la mettono in cryogenesi fino a quando non sarà trovata una cura



a me lei stava sul cazzo in una maniera assurda. Una freak punkabbestia peggio dei vegani, quindi meritava di morire. Non mi sono chiesto nemmeno se c'era una via di salvezza per lei.
Aggiungo solo....zoccola.

CX3200
17-01-18, 14:36
Ricordo solo vagamente la prima e credo di aver fatto come harry, l'altra zero, vuoto cosmico :bua:

Eric Starbuck
17-01-18, 18:06
Comunque ieri, tornando su Eos, in orbita ho rilevato un anomalia e si è aperta una quest nuova. queste sono le cose che dovrebbero implementare più spesso in questi giochi. tornare in un posto già visto e trovare cose nuove è sempre una delle cose più belle e sorprendenti nei videogiochi.

Bella anche la sotto trama su Jean Garson (o come si scrive, la tizia dell'iniziativa.) la cosa figa è stata che poco prima passando dagli appartamenti, sam mi aveva avvertito che c'era un "vuoto" in cui non riusciva a scansionare. incuriosito ho indagato un po' ma non c'era nulla... due dialoghi dopo, ti trovi proprio in quella direzione...

Un vero peccato per questo titolo. fatto uscire in fretta e furia da EA. se la gente l'avesse giocato al Day1 come è ora, non sarebbe stato così bistrattato.

GauL2077
17-01-18, 19:48
Ricordo solo (--cut...) zero, vuoto cosmico :bua:beh bello quando una esperienza ti lascia qualcosa

:asd:

CX3200
17-01-18, 21:11
Si ma io non faccio testo, ho una memoria di cacca :bua: poi l'ho giocato un'anno fa, non posso mica ricordarmi ogni singola subquest :bua:

Blade Runner
18-01-18, 00:33
Comunque ieri, tornando su Eos, in orbita ho rilevato un anomalia e si è aperta una quest nuova. queste sono le cose che dovrebbero implementare più spesso in questi giochi. tornare in un posto già visto e trovare cose nuove è sempre una delle cose più belle e sorprendenti nei videogiochi.

Bella anche la sotto trama su Jean Garson (o come si scrive, la tizia dell'iniziativa.) la cosa figa è stata che poco prima passando dagli appartamenti, sam mi aveva avvertito che c'era un "vuoto" in cui non riusciva a scansionare. incuriosito ho indagato un po' ma non c'era nulla... due dialoghi dopo, ti trovi proprio in quella direzione...

Un vero peccato per questo titolo. fatto uscire in fretta e furia da EA. se la gente l'avesse giocato al Day1 come è ora, non sarebbe stato così bistrattato.

alla fine chi lo ha giocato dopo il d1 oppure lo deve giocare adesso si trova davanti un ottimo titolo

CX3200
18-01-18, 08:16
Io l'ho giocato al d1 ed è sempre lo stesso gioco eh :asd: hanno giusto migliorato qualche animazione e aggiustato il bilanciamento alle armi

Semplicemente è scoppiato il meme delle faccine buffe e il branco di pecore che abita il web ha seguito a ruota il trand, così mea è diventato un gioco di merda perché si, anche da gente che manco è stato li a provarlo per 5 minuti, i video di 5 secondi su YouTube dicono che è merda quindi è merda :bua:

fuserz
18-01-18, 09:18
Io l'ho giocato al d1 ed è sempre lo stesso gioco eh :asd: hanno giusto migliorato qualche animazione e aggiustato il bilanciamento alle armi

Semplicemente è scoppiato il meme delle faccine buffe e il branco di pecore che abita il web ha seguito a ruota il trand, così mea è diventato un gioco di merda perché si, anche da gente che manco è stato li a provarlo per 5 minuti, i video di 5 secondi su YouTube dicono che è merda quindi è merda :bua:

this. io l'ho preso al day1 e giocato tutto d'un fiato credo solo con la prima patch, quella del day1, e non ho avuto un singolo problema che sia uno :boh2:

Venom1905
18-01-18, 09:57
Anche io preso appena uscito, e le prime ore le avevo fatte anche senza la patch al day one.
Il gioco di base è praticamente identico, la patch day one ha dato una bella ripulita ad alcuni bug e glitch, ma niente di bloccante o che compromettesse in modo pesante il gioco, le successive hanno sistemato un po' le animazioni e hanno aggiunti fix minori (o che comunque non ho notato).
Quindi di base il gioco è quello dal day one e fila liscio in quel modo

CX3200
18-01-18, 10:17
che poi boh, tra leggere sottotitoli e lo spaesamento inziale, preso com'ero da tutto quello che succede, non fosse stato per i video su youtube manco me ne sarei accorto delle espressioni sceme :asd:

Venom1905
18-01-18, 10:31
Beh si, a molte delle espressioni più "famose", se non fosse stato per i milioni di video e gif viste prima dell'uscita, uno non ci avrebbe fatto neanche caso.
Poi la qualità rimane comunque bassa per un titolo del genere, e quello si nota, però non è così pesante come sembrava prima dell'uscita

Eric Starbuck
18-01-18, 10:54
Io lo sto giocando solo ora. Non so quanto sia cambiato dal day1. Supponevo molto visto tutto il tam tam che si era generato.

I videogiocatori si dimostrano sempre più una razza di idioti purtroppo.

Ieri sera ho fatto tutte le missioni rimanenti su Havarl. lo odio come pianeta perchè su PS4 liscia va a 20fps e non è per nulla simpatica come cosa. se fossi stato su PC avrei sicuramente aperto il menu dei settaggi per ridurre qualche effetto.

Peccato che non si possa stabilire un avamposto vero e proprio su questo pianeta. ero anche convinto che dopo il burrone col ponte interrotto si sarebbe aperta una zona ampia esplorabile col mezzo. invece no, solo a piedi.

Questa ristrettezza ambientale mi ha fatto notare in più punti il fatto di arrivare a "porte chiuse" che si sarebbero aperte solo una volta trovata la missione relativa. Cosa che nell'open world degli altri pianeti non avevo notato.

Nel finale i dati di ricerca io li ho tenuti e passati agli scenziati dell'iniziativa... spero di aver fatto bene.

Utili sia per creare che per distruggere interi ecosistemi in pochissimo tempo.

CX3200
18-01-18, 11:01
purtroppo si vede come lo sviluppo di questo gioco sia stato molto travagliato, ci sono buone idee e qui e la ci sono scorci di quello che doveva essere il gioco nella mente degli autori, poi però è stato tutto raffazzonato all'ultimo secondo coi risultati che ben sappiamo, un vero peccato

poi tutto il polverone tirato su dagli idioti non ha aiutato, hanno cancellato dlc e forse possibili sequel che potevano aggiustare il tiro :no:

Firestorm
18-01-18, 15:35
Il gioco secondo me era buono aveva dei difetti ma sono stati esagerati a nastro da i soliti dementi.
A me per esempio è piaciuto molto

Covin
18-01-18, 17:51
Quello che mi e' piaciuto e' che in parte erano tornati alle origini avendo un gioco piu' simile a ME1 ma con un sistema di combattimento infinitamente migliore, ma si sa il giocatore medio e' stupido e rompe le palle per delle animazioni facciali invece di godersi il gioco.
Per colpa di tale campagna di spalamento di merda non potremo avere un seguito con dei miglioramenti a quest'ottima base. A questo punto spero nei prossimi 5-10 anni ad un remake dei primi 3 ME per poi ripartire con una nuova storia, anche se la vedo dura.

Venom1905
18-01-18, 19:25
Ci sono due cose che mi fanno venire il rammarico per questo gioco:
il sistema di combattimento, se avessero dato la possibilità di controllare i compagni, unito al sistema di combo, sarebbe potuto venire fuori qualcosa di parecchio interessante (per chi lo sta giocando qualcosa simile a quelli di Xenoblade Chronicles 2)
e la parte narrativa, ho trovato l'idea di base molto interessante, la colonizzazione di nuovi mondi ed i vari problemi che si incontrano, purtroppo è poco sviluppata per lasciare spazio ai Kett che sono i soliti nemici brutti e cattivi da sconfiggere

Harlan Draka
21-01-18, 23:14
io ho trovato i Kett

praticamente razziatori formato umanoide :\

Eric Starbuck
22-01-18, 18:01
Il giorno in cui i "cattivi" di un mass Effect saranno razze come i Turian o gli Angara, avremo finalmente un bel gioco.

Insomma, un nemico che possa anche essere qualcuno con cui poter ragionare, per poter trasformare certe missioni anche in un "compromesso" su uno scacchiere galattico di equilibrio delle forze.

In ME i cattivi sono sempre stati carne da macello.

Con i Roaker Angara secondo me erano sulla strada giusta. in quelle poche missioni in cui puoi dialogarci mi sono sentito gasatissimo.

Venom1905
22-01-18, 18:33
Il giorno in cui i "cattivi" di un mass Effect saranno razze come i Turian o gli Angara, avremo finalmente un bel gioco.

Insomma, un nemico che possa anche essere qualcuno con cui poter ragionare, per poter trasformare certe missioni anche in un "compromesso" su uno scacchiere galattico di equilibrio delle forze.

In ME i cattivi sono sempre stati carne da macello.

Con i Roaker Angara secondo me erano sulla strada giusta. in quelle poche missioni in cui puoi dialogarci mi sono sentito gasatissimo.

Concordo, e Andromeda poteva essere un'ottima occasione in questo senso, viste le premesse potevano benissimo fare a meno dei Kett, o limitarsi ad introdurli.

Picard
24-01-18, 09:51
Sì, ma la colpa è anche nostra (mi ci metto anche io).

Perché ora è facile dare degli idioti agli hater, ma quando veniva fatto all'epoca (anche su questo forum) non ho notato la stessa levata di scudi, come non l'ho notata su Reddit. Insomma la colpa della prolificazione degli hater online è anche di chi non li isola sulla loro isoletta di sterco... :boh2:

CX3200
24-01-18, 10:10
Sì, ma la colpa è anche nostra (mi ci metto anche io).

Perché ora è facile dare degli idioti agli hater, ma quando veniva fatto all'epoca (anche su questo forum) non ho notato la stessa levata di scudi, come non l'ho notata su Reddit. Insomma la colpa della prolificazione degli hater online è anche di chi non li isola sulla loro isoletta di sterco... :boh2:


io è dal primo giorno che lo difendo (elencandone cmq i difetti) e ho dato contro agli haters :asd: sono anche andato in zona pc a discuterne, ma contro sta gente non ci puoi discutere, quindi lasciarli nel loro brodo è sfortunatamente l'unica alternativa


purtroppo 1 haters fa più rumore di 10 lovers (passatemi il termine :asd: ) e quando inzia la pioggia di merda ci puoi fare ben poco

Harry_Lime
24-01-18, 10:55
Sì, ma la colpa è anche nostra (mi ci metto anche io).

Perché ora è facile dare degli idioti agli hater, ma quando veniva fatto all'epoca (anche su questo forum) non ho notato la stessa levata di scudi, come non l'ho notata su Reddit. Insomma la colpa della prolificazione degli hater online è anche di chi non li isola sulla loro isoletta di sterco... :boh2:Veramente qua è stata una isola felice. Passava qualche hater PC che abbiamo prontamente eliminato. Qua in zona console a parte un paio di elementi, nessuno si è mai messo a rompere i coglioni. Sì è giocato, divertiti, criticato alcuni punti e fine.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Picard
24-01-18, 11:05
Ho detto "su questo forum", Harry, non "in questa sezione". :boh2:

Eric Starbuck
06-03-18, 12:04
Sono arrivato quasi in fondo. l'ho messo un po' in pausa arrivato su Elaaden ed ho fatto bene. Come diceva anche Dying forse a quel punto iniziava a diventare un po' "troppo".

Riprendendolo dopo 15gg mi sono goduto molto di più l'esplorazione in free roaming di quest'ultimo pianeta per poi andare a quella che credevo fosse la missione finale... ebbene mi sbagliavo. "a caccia dell'arconte" non era la missione finale. ora forse mi si è sbloccata quella.

Ma la mia domanda è: ho ancora 2 missioni "in attesa". quella dei nodi sam e quella della reporter. mi sono perso qualcosa per la strada?

sulla nave dell'arconte voi avete....

salvato i krogan o i salarian? io ho salvato i salarian ma forse ho fatto una cavolata... alla fine ai krogan avevo anche dato il motore della nave remnant! anche basta... certo che poi se vengono tutti kettizzati nella missione finale è una bella sfida!

Pure il dissenso tra i ranghi non ho accettato l'offerta del kett che si sta ribellando all'arconte. Si fottano i kett! come dice Jaal, non ci si può fidare di loro!


La cosa che scricchiola un po' di questa fase è che si sono aperte contemporaneamente un sacco di "cutscene" di commiato coi vari membri dell'equipaggio, ognuna su un pianeta diverso. praticamente ho perso una serata di gioco intera in caricamenti per andare a vederle tutte. :facepalm:

Col senno di poi potevano abbreviare certe cose per renderle più spicce, magari facendo svolgere tutte queste scene sul nexus... però alcune sono davvero belle. Certi personaggi sono davvero ben caratterizzati. certo se ci si focalizza sempre su liam è chiaro che ne esca male... ma ne usciva male anche il Jacob di ME2.

Drack, Vetra, Pheebe mi sono piaciuti molto. Soprattutto Ryder ha un vero background, una famiglia, una storia unica e sfaccettata. avrebbero dovuto fare una cosa simile anche con shephard col senno di poi. dopotutto i 3 profili sopravvissuto, soldato e terrestre non è che aggiungesseo chissà che. meglio avere un profilo unico, caratterizzato e fatto come si deve.

CX3200
06-03-18, 12:19
[QUOTE=Eric Starbuck;1248153]

salvato i krogan :sisi: primo perché mi stanno più simpatici e poi ho pensato, dopotutto ho appena salvato un'intera arca salarian posso anche sacrificare un piccolo plotone per salvare i krogan che si sono fatti un mazzo tanto, tanto più che coi krogan i rapporti sono un pelo tesi, un piccolo gesto nei loro confronti può essere d'aiuto...... Come hai visto poi salvando i salarian i rapporti si incrinano parecchio, anche drack non è che la prenda proprio benissimo :bua:

Più in la poi le conseguenze si faranno sentire anche di più :bua:

Viggio
06-03-18, 15:22
Io sto andando avanti perché DEVO...
Ammetto che sono ancora all' inizio ma mi sono sorbito un sacco di dialoghi e non mi sta avvincendo

Però ho deciso che devo finirlo quindi ingoierò la pillola, magari più avanti cambierò idea

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
06-03-18, 15:57
mmm... a che punto sei? se non ti prende all'inizio mi sa che il mood rimane quello fino alla fine.

EDIT: se non ti piace il gameplay, prova a cambiare build. ce ne sono tantissime e cambia tantissimo il gameplay tra una e l'altra.

EDIT per CX:


Ho salvato i salarian solo perchè avevo capito che oltre a quel gruppetto, avrei salvato il loro pathfinder, cosa che reputavo molto più importante di "qualche scout" krogan.

CX3200
06-03-18, 16:07
io devo dire che nonostante trovassi l'incipit interessante, all'inizio non ha preso tantissimo anche a me, colpa soprattutto del gruppo, mi stavano tutti sul caxxo, ma pian pianino mi ci sono affezionato :sisi: il bello del gioco secondo me è anche quello, personaggi e situazioni "normali" meno epicità rispetto al passato e in un certo senso più realistico :sisi:

Dying
06-03-18, 17:03
Io sto andando avanti perché DEVO...
Ammetto che sono ancora all' inizio ma mi sono sorbito un sacco di dialoghi e non mi sta avvincendo

Però ho deciso che devo finirlo quindi ingoierò la pillola, magari più avanti cambierò idea

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando TapatalkL'inizio è effettivamente lo scoglio principale perché sei lì a sorbirti minuti e minuti di dialoghi pensando "sì ma...quando gioco?"

Poi per fortuna passa

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

CX3200
06-03-18, 17:27
"se parla, se parla e nun se spara mai!" (cit.)


Se volete solo sparare pigliate un fps, da un mass effect ci si aspetta altro oltre allo sparare :asd:


E cmq stai sereno, dopo ce ne sarà di tempo per sparacchiare agli alieni :asd:

Eric Starbuck
06-03-18, 17:37
Comunque secondo me sto usando il fucile di CX, quello senza ammo che si surriscalda se spari troppo. è molto comodo non aver mai problemi di munizioni ed ora che sono alla fine e che pure le risorse sono meno importanti perchè ne ho a iosa, vado anche più spedito nell'esplorazione.

Dying
06-03-18, 18:23
"se parla, se parla e nun se spara mai!" (cit.)


Se volete solo sparare pigliate un fps, da un mass effect ci si aspetta altro oltre allo sparare :asd:


E cmq stai sereno, dopo ce ne sarà di tempo per sparacchiare agli alieni :asd:Ma sicuro, il problema è che all'inizio si parla... troppo! Però è giusto perché ci sono un sacco di cose da spiegare

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Dying
06-03-18, 18:24
Comunque secondo me sto usando il fucile di CX, quello senza ammo che si surriscalda se spari troppo. è molto comodo non aver mai problemi di munizioni ed ora che sono alla fine e che pure le risorse sono meno importanti perchè ne ho a iosa, vado anche più spedito nell'esplorazione.Si chiama Inferno ed è una delle armi più utili :bua:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Vitor
11-07-18, 15:51
Sta a 20 euro, me lo prendo?

Zhuge
11-07-18, 15:54
dipende, t'avanzano 20 euro?

altrimenti puoi spenderne 10 e dare gli altri 10 a me

https://www.instant-gaming.com/it/417-comprare-key-origin-mass-effect-andromeda/

Talismano
11-07-18, 15:55
Sta a 20 euro, me lo prendo?Su ps4 nello Store sta a 5 euro

Vitor
11-07-18, 16:03
Sta a 5/10 euro, me lo prendo?


grazie :timido:

Recidivo
11-07-18, 16:05
Si vitor, si.

Vitor
11-07-18, 16:41
Bene, metto in d/l :sisi:

Vitor
17-07-18, 12:21
Bon, giusto per aggiornarvi (so che eravate in pensiero :asd: ) . L'ho scaricato, mi sta prendendo. Ha i suoi difetti sicuramente (tra tutti l'indicatore di posizione mi sembra un difetto standard della saga) ed è un paio di passi indietro rispetto ai ME originari. Ma il gioco c'è, le cose da fare sono davvero tantissime, e a un prezzo scontato e in un periodo di stasi è un buon intrattenimento.

Picard
17-07-18, 13:59
Possiamo levare la dannata data dal titolo del topic? Sono tremende queste date a mille mesi dall'uscita del titolo...

Eric Starbuck
17-07-18, 15:19
:lol: in effetti. quando ero moderatore ero ossessivo compulsivo per l'ordine nei titoli dei topic.

Ma in tante sezioni è così purtroppo vedo.

Vitor, che intendi per "l'indicatore di posizione"? che c'è sempre il GPS per dove andare?

CX3200
17-07-18, 15:28
Bon, giusto per aggiornarvi (so che eravate in pensiero :asd: ) . L'ho scaricato, mi sta prendendo. Ha i suoi difetti sicuramente (tra tutti l'indicatore di posizione mi sembra un difetto standard della saga) ed è un paio di passi indietro rispetto ai ME originari. Ma il gioco c'è, le cose da fare sono davvero tantissime, e a un prezzo scontato e in un periodo di stasi è un buon intrattenimento.

ancora con sta storia? la rete ha decretato che si tratta di un gioco di merda, quindi devi dire che è un gioco di merda....ma guarda tu sta gente che osa avere un'opinione personale e ha pure la faccia tosta di volerla condividere :no:






ps: in effetti anche io non ho capito il problema dell'indicatore di posizione :look:

Harry_Lime
17-07-18, 18:57
Idem. Qual è il problema dell'indicatore?


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Talismano
17-07-18, 19:28
Probabilmente che ogni tanto scompare.

Cmq preso pure io a 5 euro. In certi momenti s' parl s'parl e non succede na sega che ti viene l'abbiocco. Graficamente è valido, ha bellissime texture e mi piace molto che i nemici si notino poco ma siano molto ben inseriti nell'ambiente invece che risaltare come dei led come nei ME precedenti. Abbastanza pessime le animazioni. Ma per 5 euro potrebbero essere anche tutti mokujin

Ghost
20-07-18, 15:53
Possiamo levare la dannata data dal titolo del topic? Sono tremende queste date a mille mesi dall'uscita del titolo...

Tolto

Picard
22-07-18, 08:18
Tolto

TVB

CeC
13-10-18, 23:46
L'ho iniziato finalmente una settimana fa. Mi sta piacendo molto e trovo assurdo le critiche mosse a questo gioco. Ok, non sarà un capolavoro, ha i suoi difetti (come l'assenza dell'italiano parlato) ma è davvero molto godibile. L'esplorazione generale dei pianeti è fantastica. Il gameplay è divertente. Peccato per l'impossibilità di impartire attacchi specifici ai compagni.
Per ora non sto spendendo nessun credito e punti ricerca, al massimo smonto qualche arma doppia :asd:

ps poveri Angara :'(

Reri
14-10-18, 09:07
Io di missioni ricerca ne ho fatte il minimo e molto avanti nella storia, non sono una necessità assoluta. L'importante è trovare da subito il feeling con l'arma così andando avanti potenzi solo quella

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Viggio
14-10-18, 09:53
L effetto che fa è: ti piace mentre ci giochi...te ne dimentichi il giorno dopo averlo finito

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Talismano
14-10-18, 10:01
Io l'ho cominciato, messo in pausa e dimenticato. Quindi non succede solo dopo averlo finito

Omnislash
14-10-18, 12:38
Io l'ho cominciato, messo in pausa e dimenticato. Quindi non succede solo dopo averlo finito

Idem, non è scattata la scintilla come nei capitoli precedenti.

Zhuge
14-10-18, 16:18
L effetto che fa è: ti piace mentre ci giochi...te ne dimentichi il giorno dopo averlo finito

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

anche, sì :sisi:

Blade Runner
14-10-18, 16:50
io lo avevo iniziato per poi abbandonarlo per altro. ma appena ne avrò la possibilità lo ricomincerò.

Talismano
14-10-18, 16:57
io lo avevo iniziato per poi abbandonarlo per altro. ma appena ne avrò la possibilità lo ricomincerò.Sai quanti libri sul backlog cominciano con sta frase ?

testudo13
28-05-19, 08:39
Messo su ieri sera dopo... mmm.... 2-3 anni?
Gli do una seconda chance..

anche a me non aveva preso la prima volta.. pero' si sa mai..

Salutava Sempre
28-05-19, 09:22
io un'oretta al giorno in multiplayer ancora ce la passo, come per il terzo l'ho giocato più in multiplayer che in singolo, ma mentre per il terzo l'ho finito con tutte le le classi in modalità folle con Andromeda mi sono fermato ad una partita e mezza e sono passato subito al multiplayer.