Visualizza Versione Completa : Film de paura
Mi par di ricordare che da qualche parte ci fosse un topic sui fim de paura
Sapreste indirizzarmi a qualche topic? O in alternativa consigli cinematografici?
Tumbbad
Il Labirinto del Ragno
The Haunting of Morella
Horror Express
Necronomicon
05-12-24, 21:10
Martyrs, Kwaidan, Don't Look now, Love Actually, Ringu, Hereditary,
pietreppaolo
05-12-24, 22:17
Forrest Gump, 500 giorni insieme, Innamorati Cronici.
Film che ti distruggono la vita.
Martyrs, Kwaidan, Don't Look now, Love Actually, Ringu, Hereditary,
asd
Trovato L'Esorcista in 4k. L'unico film che non sono riuscito a vedere.
perché a 5 anni qualcuno ebbe la brillante idea di farmelo vedere e non dormii per giorni
Trovato L'Esorcista in 4k. L'unico film che non sono riuscito a vedere.
perché a 5 anni qualcuno ebbe la brillante idea di farmelo vedere e non dormii per giorni
Per vendetta guardati la parodia con Leslie Nielsen :snob:
hereditary, midsomar, speak no evil (originale 2022, NON il remake dove dal secondo tempo in poi hanno cambiato tutto trasformandolo nella solita merda di genere)
poi nei classici ringu, (qua puoi vedere anche il remake ma dopo) Omen il presagio, l'esorcista 3
- - - Aggiornato - - -
anche don't follow non è male, poi ce ne sono altri ma non mi vengono in mente
- - - Aggiornato - - -
senza considerare il filone zombie dove ci sono alcune perle
Poca roba mette a disagio come fa Martyrs
La Cosa ovviamente
The Witch e a seguire Hagazussa
it follows non don't follows.
la cosa si, uno dei tanti che sto dimenticando
Walter Texas Ranger
06-12-24, 17:15
Ossessione fatale
Ovviamente il cazzo, questo spiega molte cose :fag:
Riguardo le novità segnalo "Smile" su Netflix. Godibile :sisi:
Vabbè forum crashato e mi ha perso il messaggio precedente.....quindi versione più breve:
V/H/S sono tanti, VHS Viral è abbastanza scarso, gli altri non sono male, i primi due sono ottimi
Incantation (2022) c'è su netflix
Poi dacci qualche info in più su cosa cerchi.
Audition di Takashi Miike :snob:
Ovviamente il cazzo, questo spiega molte cose :fag:
Giusto per dirne una...
Potrei dire di quel tipo che tentò di rapirmi a Roma
Di quando disegnai cor gesso falce e martello a piazza s. Pietro durante la messa del Papa
Quando ci fermarono durante il rapimento Moro perché scambiarono mio padre per brigatista
Etc etc
Avevo circa 5 anni
Che angoscia angosciosa
- - - Aggiornato - - -
Tra l’altro lo ho in dvd, come tetsuo(pagato tipo 40 euro)e altre perle nel mio periodo di collezionismo da stronzio che avrò speso mille mila euro di dvd di cui non me ne faccio nulla
Giusto per dirne una...
Potrei dire di quel tipo che tentò di rapirmi a Roma
Di quando disegnai cor gesso falce e martello a piazza s. Pietro durante la messa del Papa
Quando ci fermarono durante il rapimento Moro perché scambiarono mio padre per brigatista
Etc etc
Avevo circa 5 anni
Io a norwich ho subito un palese ed insistito tentativo di adescamento/rapimento da un tizio che era uguale a john gacy, io avevo 13 anni, ero da solo, non c’era nessuno in giro e la domenica i bus nom c’erano e dovevo raggiungere il campo scuola: nel deserto surreale che solo in un sobborgo inglese di merda può accadere, c’ero io in una panchina e john gacy che si ferma con l’auto e sta lì a 10 metri (di più non poteva essendo zona pedonale con transenne) a gesticolare di salire in auto, sarà rimasto li una ventina di minuti. Io ero pronto a scappare nel caso fosse sceso dall’auto ma non ero particolarmente spaventato perché il tizio era obeso e non mi avrebbe mai raggiunto. Alla fine dopo 20 minuti circa si è levato dal cazzo.
Son arrivato al campo scuola perché dopo un ora di gironzolamento, ho incontrato un controllore che ha preso un autobus fuori servizio dal piazzale dei bus e mi ha accompagnato per 10 km al campo scuola.
Molto organizzati all’ astrolabio, secondo me è una scuola vacanze inglese finanziata dai pedofili
Un po' più thriller quello però, bello sempre.
Aggiungo anche "Nope"
nope è abbastanza inutile
Audition di Takashi Miike :snob:bravo
Io a norwich ho subito un palese ed insistito tentativo di adescamento/rapimento da un tizio che era uguale a john gacy, io avevo 13 anni, ero da solo, non c’era nessuno in giro e la domenica i bus nom c’erano e dovevo raggiungere il campo scuola: nel deserto surreale che solo in un sobborgo inglese di merda può accadere, c’ero io in una panchina e john gacy che si ferma con l’auto e sta lì a 10 metri (di più non poteva essendo zona pedonale con transenne) a gesticolare di salire in auto, sarà rimasto li una ventina di minuti. Io ero pronto a scappare nel caso fosse sceso dall’auto ma non ero particolarmente spaventato perché il tizio era obeso e non mi avrebbe mai raggiunto. Alla fine dopo 20 minuti circa si è levato dal cazzo.
Son arrivato al campo scuola perché dopo un ora di gironzolamento, ho incontrato un controllore che ha preso un autobus fuori servizio dal piazzale dei bus e mi ha accompagnato per 10 km al campo scuola.
Molto organizzati all’ astrolabio, secondo me è una scuola vacanze inglese finanziata dai pedofili
A 13 anni gli avrei già potuto aprire la capa in due come un'anguria conscio del non poter essere imputabile
Come finiranno molti spammini:snob:
the witch di robert eggers.
il primo dell'anno dovrebbe uscire la sua versione di nosferatu.
hype.
https://www.youtube.com/watch?v=b59rxDB_JRg
più che altro, tutti questi film horror che avete menzionato hanno i jumpscare? perché io non li sopporto più, è il metodo facile di far paura, anche a giocare agli fps multi senza rientro tipo ced di Cod o r6 siege, se sbuca il PG da dietro una parete ti piglia un colpo, ma se devo vedere un horror non voglio sobbalzare per un buh!
audition,It follows, hereditary, Omen, ringu sono film senza Jump scare e sono inquietanti
Volevo suggerire The blackcoat's daughter (February - L'innocenza del male in italiano) di Oz Perkins come uno recente che mi è piaciuto... solo che ho controllato e porcatroia è del 2015. Non che quindi non consigli il film, beninteso, solo mi pare che il moto di rivoluzione terrestre stia un po' sfuggendo di mano.
Necronomicon
08-12-24, 21:05
più che altro, tutti questi film horror che avete menzionato hanno i jumpscare? perché io non li sopporto più, è il metodo facile di far paura, anche a giocare agli fps multi senza rientro tipo ced di Cod o r6 siege, se sbuca il PG da dietro una parete ti piglia un colpo, ma se devo vedere un horror non voglio sobbalzare per un buh!
audition,It follows, hereditary, Omen, ringu sono film senza Jump scare e sono inquietanti
Quelli citati da me no
Quelli che ho elencato, poco o nulla; sono horror d'atmosfera
Quelli che ho elencato, poco o nulla; sono horror d'atmosfera
etichetta nera?
etichetta nera?
Variano notevolmente per tipo d'atmofera: dal ti mostro le bobbe e per sbaglio ho fatto un horror interessante, al classico, al fiabesco-mitologico cupo e serio
Qualche altro titolo
Tucker & Dale vs Evil
A Dark Song
The Descent
The Wailing
Drag me to hell
Noroi
A tale of 2 sisters
Tucker & Dale vs Evilnon arriverà mai da noi :asd:
non arriverà mai da noi :asd:
Ma noi possiamo arrivare da lui :vendetta:
Necronomicon
08-12-24, 21:57
Drag me to hell è un film comico, dai
è horror made in raimi :asd:
Drag me to hell è un film comico, dai
Anche Tucker & Dale vs Evil, il resto no
Barbarian su Netflix
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
The True Life of KymyA - from disperation to disperation
L'ho visto solo una decina anni dopo l'uscita, mi ha messo a disagio :sisi:
Sulla copertina c'era scritto genere Dark Romance :bua:
Hai mai letto il libro?
Che angoscia angosciosa
Tra l’altro lo ho in dvd, come tetsuo(pagato tipo 40 euro)e altre perle nel mio periodo di collezionismo da stronzio che avrò speso mille mila euro di dvd di cui non me ne faccio nulla
Titoli rari?
Ce l'hai Eraserhead?
Come finiranno molti spammini:snob:
Non mi fido delle ragazze che andrebbero con un tipo come me :fag: (paracit.)
Qualche altro titolo
Tucker & Dale vs Evil
A Dark Song
The Descent
The Wailing
Drag me to hell
Noroi
A tale of 2 sisters
Tucker & Dale vs Evil da Wikipedia risulta doppiato in italiano ma indedito, io ricordo di averlo visto in lingua originale sub eng, mi è sembrato un film più commedia che horror :asd:
The True Life of KymyA - from disperation to disperation
Sulla rete ho trovato solo: "The True True Tale of Kymywa - from ass to mouth" :fag:
Titoli rari?
Ce l'hai Eraserhead?
io ho la versione UK del DVD.
A me ha inquietato, e non poco, February: L'innocenza del male.
È lentino e straniante, ma ha uno dei finali più tristi e cattivi che abbia mai visto.
io ho la versione UK del DVD.
Quindi region 2 come l'Italia?
Finchè ha traccia audio originale e sottotitoli va bene qualsiasi versione.
Io avevo la VHS originale, sparita da qualche parte, ora varrebbe 100€ +++
Niente DVD perchè non ho più lettori.
A me ha inquietato, e non poco, February: L'innocenza del male.
È lentino e straniante, ma ha uno dei finali più tristi e cattivi che abbia mai visto.
Questo me lo ricordo per l'ottimo cast, sinceramente non ho ancora capito il finale:
sulla pagina wiki c'è una spiegazione:
Kat e Joan sono infatti la stessa persona
il regista ne aveva data un altra
Si scopre che Joan è in realtà la madre di Katherine e ha ucciso i suoi genitori quando era bambina
su un altro forum dicevano che il finale era un'altra roba ancora:
il finale il realtà è un flashback della madre di Kat
Comunque alla visione sembrava un film con un target giovane.
Salutava Sempre
09-12-24, 16:43
ecco dopo che li hai visti tutti tivedi
The Cabin in the Woods :smug:
ecco dopo che li hai visti tutti tivedi
Questo però è comico.
Allora buttiamo dentro anche Scary Movie :asd:
Ieri mi son visto Piggy. Non è horror (potrebbe diventarlo guardando troppo la protagonista) ma è stato piacevole.
- - - Aggiornato - - -
Terrifier l'hai visto?
:snob:
Terrifier 2,da guardare dopo un cenone.
Sulla rete ho trovato solo: "The True True Tale of Kymywa - from ass to mouth" :fag:
Sarà il prequel/sequel... Non l'ho visto...
- - - Aggiornato - - -
è appena uscito il 3
Il 2 fa digerire meglio del 3, imho
Quindi region 2 come l'Italia?
Finchè ha traccia audio originale e sottotitoli va bene qualsiasi versione.
Io avevo la VHS originale, sparita da qualche parte, ora varrebbe 100€ +++
Niente DVD perchè non ho più lettori.PAL 2, sì.
minchia la VHS :bua:
in quel formato ho solo una storia vera (in italiano, che immagino non valga un cazzo).
tutti gli altri film di lynch ce l'ho in DVD.
Ma anche no, ho visto i primi due e sono delle merde fumanti, c’è questo clown immortale che non parla mai e uccide chiunque, e lo splatter aumenta sempre di più, e basta e tutto così; riesce a essere disturbante e noioso allo stesso tempo
Ma gli horror in genere sono così. Non-sense. Non è che lo psicopatico di turno si fa mille pippe mentali se uccide o no e sul come farlo.
Vabbè... A sto punto il buon vecchio Phenomena di Dario Argento?
Insomma si era partiti con titoli interessanti e si è arrivati alla merda
Frosinoneculone
10-12-24, 10:59
A questo proposito ho segnalato kayato kaymia e salutava sempre per off topic e gusti di merda, puoi bannarli per favore?
A questo proposito ho segnalato kayato kaymia e salutava sempre per off topic e gusti di merda, puoi bannarli per favore?Te cosa hai proposto?
Ieri mi son visto Piggy. Non è horror (potrebbe diventarlo guardando troppo la protagonista) ma è stato piacevole.
- - - Aggiornato - - -
Terrifier l'hai visto?
Eh eh, "Peggy".
E' uno slasher, l'OP cercava film da paura.
PAL 2, sì.
minchia la VHS :bua:
in quel formato ho solo una storia vera (in italiano, che immagino non valga un cazzo).
tutti gli altri film di lynch ce l'ho in DVD.
Una storia vera :rotfl:
In VHS ho tenuto solo i lungometraggi Disney, BTTF, SW, la saga di Alien fino al 4 e una valangata di film Action con Stallone, Schwarzy, Van Damme, Bruce Willis, Dolph.
Ma anche no, ho visto i primi due e sono delle merde fumanti, c’è questo clown immortale che non parla mai e uccide chiunque, e lo splatter aumenta sempre di più, e basta e tutto così; riesce a essere disturbante e noioso allo stesso tempo
Sono generi diversi, sono horror slasher; come paragonare The Ring a Jeepers Creepers :asd:
Salutava Sempre
10-12-24, 14:52
Il seme della follia
Hostel
Cabin fever
X
A Serbian Film
À l'intérieur
Frosinoneculone
10-12-24, 14:58
Il seme della follia
Hostel
Cabin fever
X
A Serbian Film
À l'intérieur
A Serbian film, ma va a cagare
Salutava Sempre
10-12-24, 15:04
A Serbian film, ma va a cagare
"non capisci un cazzo... BURINO!"
La poi l'op ha mai risposto?
Ci aggiungo anche un Babadook se non è già stato detto.
Audition non lo metterei come horror.
Smile mi è sembrato la versione debole di It Follow.
Già Il seme della follia
Se lo trovo me lo riguardo pure io
E mi ha fatto venire in mente anche Under the skin che non è propriamente IT ma c'è la Scarlettona e una discreta OST
Babadook invece non ne ho mai capito il successo :uhm:
se vi interessa
https://www.youtube.com/watch?v=mcvLKldPM08
se vi interessa
Non ci credo, lÂ’hanno fatto! Ora mi tocca rivedere per la cinquantesima volta i primi due che sono dei capolavori nel loro genere, al netto di qualche scena un poÂ’ troppo teatrale.
@showa si il secondo è un ottimo seguito, non capisci un cazzo! E aliens versione integrale fa schifo perché è aliens senza aver finito il montaggio e si vede chiaramente se ci si intende di regia e io me ne intendo che ho anche fatto l’accademia e anche world war z nel suo genere e’ un ottimo film e non mi frega nulla che non c’entra nulla col librooo!!!
Libro che peraltro non ho letto perché è introvabile, ma si può? Ci fanno un film e non fanno nemmeno una nuova ristampa, che sedicenti
i primi che mi vengono in mente
28 giorni dopo
28 settimane dopo
Alta tensione
It Follows
L'alba dei morti viventi (2004)
REC
REC 2
The Descent
Two Sisters
The Horde
già il secondo che cita the descent, io lo ricordo una merdina :uhm:
provo a riguardarlo
già il secondo che cita the descent, io lo ricordo una merdina :uhm:
provo a riguardarlo
potrei avere dei gusti di merda eh :asd: ho citato i primi che mi sono venuti in mente. tra l'altro molti film non li ho visti perché alcuni sottogeneri mi fanno cacare in mano :snob:
Non ci credo, lÂ’hanno fatto! Ora mi tocca rivedere per la cinquantesima volta i primi due che sono dei capolavori nel loro genere, al netto di qualche scena un poÂ’ troppo teatrale.
@showa si il secondo è un ottimo seguito, non capisci un cazzo! E aliens versione integrale fa schifo perché è aliens senza aver finito il montaggio e si vede chiaramente se ci si intende di regia e io me ne intendo che ho anche fatto l’accademia e anche world war z nel suo genere e’ un ottimo film e non mi frega nulla che non c’entra nulla col librooo!!!
Libro che peraltro non ho letto perché è introvabile, ma si può? Ci fanno un film e non fanno nemmeno una nuova ristampa, che sedicenti
:uhoh: hai preso il litio stamattina :bua:
Salutava Sempre
11-12-24, 13:07
The conjuring
Insidious
The Exorcism of Emily Rose
Autopsy
i seguenti non li ho visti ma ne parlano bene qualcuno li ha visti?
The Dark and The Wicked
Hell House LLC
Talk to me
Skinamarink
Salutava Sempre
11-12-24, 13:16
se vi interessa
"28 lustri dopo" sarà disponibile sul ponte ologrammi.
:uhoh: hai preso il litio stamattina :bua:
Dovevo ancora fare la mia ora di sport quotidiano, ora tutto a posto
se vi interessa
Madonna
benedetta
che
...... :facepalm:
sempre lui
perchè è una merda scusa?
Chi è il regista?
lo stesso regista di 28 giorni dopo (il primo)
sempre lui
Perché è un rompiballe :asd:
È comunque non si giudica un film dal trailer, le basi showa :smugprof:
sempre lui
Perché è un rompiballe :asd:
È comunque non si giudica un film dal trailer, le basi showa :smugprof:
Che è una merda lo avete scritto voi :rotolul:
Il trailer dovrebbe invogliare a vedere il film, "mi pare"... questo lo avrei potuto assemblare io. L'ennesimo riscaldamento di una minestra super-ultra ri-stra-bollita.
Il seme della follia
Hostel
Cabin fever
X
A Serbian Film
À l'intérieur
Il seme della follia assolutamente sì, consigliatissimo, ricordatevi che:
"Il seme della follia" (titolo originale: "In the Mouth of Madness") è il terzo film della Trilogia dell'Apocalisse di John Carpenter. Questa trilogia tematica include anche i film "La cosa" (The Thing) e "Il signore del male" (Prince of Darkness) :sisi:
Aliens non è "versione integrale", c'è la versione con integrate alcune scene tagliate, ma non è una extended come il Signore degli Anelli.
i primi che mi vengono in mente
28 giorni dopo
28 settimane dopo
Alta tensione
It Follows
L'alba dei morti viventi (2004)
REC
REC 2
The Descent
Two Sisters
The Horde
Se vi piacciono questi film sono un horror diverso, potrei definirlo new age.
Adesso ditemi che vi piacciono anche i Paranormal Activity e The Blair Witch Project 1 :facepalm:
mo' pure i sommelier degli horror? :asd:
in che senso horror diverso? :uhm:
https://www.youtube.com/watch?v=oPvHTzqY2fM
https://www.youtube.com/watch?v=0CtFKeZKnTs
https://www.youtube.com/watch?v=Z3d7y1YrPvg
date una occhiata a questo canale https://www.youtube.com/@HorrorBoxCIF
Solo vedere quel breve filmato di "28 settimane dopo" mi fa venire l'orticaria al cazzo... :facepalm:
Solo vedere quel breve filmato di "28 settimane dopo" mi fa venire l'orticaria al cazzo... :facepalm:
mai come la scena dell'elicottero :rotfl:
https://www.youtube.com/watch?v=1DmQTcwAA20
No, è che arriva tranquillamente in Francia, senza che sia abbattuto 6000 volte, e ancora dopo bombardato col napalm e POI, se rimane qualche molecola, questionato sul "chi sei?". La Francia giustamente se ne sbatte i maron glacé dell'epidemia apocalittica al di là della Manica e vive tranquillamente :smugplauso:
mi sono imbattuto per caso in questa roba qui :rotfl: :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=Win9L_j9Ubs
Gli horror cinesi sono obbligatoriamente una ciofeca per ragioni di censura :sisi:
Vabbè topic in vacca ora e op latitante, chiudete pure
Salutava Sempre
11-12-24, 20:08
si sarà visto un film troppo de paura e gli è venuto il coccolone.
Vabbè topic in vacca ora e op latitante, chiudete pure
e stica, di solito ai miei topic rispondete in 5 (i 5 non apertamente omogay del forum :tsk: ) e per una ragione che mi sfugge questa settimana a lavoro sono oberato :look: che poi mi accontentavo di un link ad altro topic :timido:
https://www.youtube.com/watch?v=1DmQTcwAA20
va beh la scena dell'elicottero ho bestemmiato anche io, ma anche il fatto che il padre li segua da appestato è una cagata, pero' il film ha stile in molte scene, e come sequel non è affatto male.
a chi piaciono gli zombi movie consiglio, se ovviamente non li hanno gia' visti, i primi 2 di romero (versione remixata di argento, che ha anche le musiche dei goblin e ha messo mano al montaggio MIGLIORANDOLO, perchè era giovane e non il vecchio rincoglionito degli ultimi 20 anni, l'originale sottotitolato di romero ha un ritmo troppo lento ed è inferiore), il suo remake uscito nel 2004 dawn of the dead, davvero notevole per il genere, la horde, a train to busan, the sadness, e tra le serie tv, a parte the last of us, non mi viene in mente nulla di valido ecco magari black summer, sia prima che seconda, non sono male. the walking dead secondo me è una merda, ma anche dall'inizio non mi è mai piaciuta; se a qualcuno viene in mente qualcosa da consigliare (quelle semiserie tipo z nation mi fanno cagare)
Salutava Sempre
12-12-24, 23:52
The Substance non è male mischia tematiche alla Cronenberg con estetica alla Winding-Refn, discretamente disturbante e belle fighe.
Salutava Sempre
13-12-24, 17:54
https://img.peliplat.com/api/resize/v1?imagePath=peliplat/article/20241009/c7d63c98daa05906ffb51298e31fe82a.gif&source=s3-peliplat
The Substance non è male mischia tematiche alla Cronenberg con estetica alla Winding-Refn, discretamente disturbante e belle fighe.
non è male ma come ho scritto in cinema e non sono l'unico a pensarla così, doveva durare meno, l'ultima mezz'ora è una cagata
Salutava Sempre
13-12-24, 19:39
a me è piaciuto in generale l'unica cosa che mi ha interdetto è che quando la tizia inizia a storpiarsi a malapena riesce ad alzarsi dalla poltrona, quando si storpia del tutto corre come manco ai cento metri alle olimpiadi. :asd:
The Void 2016
Hiruko the Goblin 1991
House 1977
Recuperato "Blackcoat Doughters" in italiano "February" visto che era stato consigliato da più persone.
Bella la fotografia, il resto meh.....magari con un montaggio diverso. Mi fa piacere che si prende i suoi tempi e non cerca di essere il classico horror blockbuster.....però meh.....manca di mordente.
Don Zauker
16-12-24, 08:10
I due “Speak no evil” sono entrambi assurdi, per i motivi opposti lol.
I due “Speak no evil” sono entrambi assurdi, per i motivi opposti lol.
Va beh il remake dal secondo tempo cambia la storia per adattarsi ai canoni mainstream, per me è un film inutile
Don Zauker
16-12-24, 10:04
Va beh il remake dal secondo tempo cambia la storia per adattarsi ai canoni mainstream, per me è un film inutile
Il problema son gli americani che se non c’è un po’ di azione si addormentano.
La versione danese però è l’esatto opposto + una dose di tafazzismo veramente fuori scala… azioni fatte veramente senza logica.
La versione danese invece io la consiglio, perché è più di un film di paura
Don Zauker
16-12-24, 10:55
La versione danese invece io la consiglio, perché è più di un film di paura
Si ma ti serve un sense of disbelief grosso come una casa eh.
Mi ricordo che la mia compagna, sempre molto morigerata riguardo i commenti ai film, sui titoli di coda di quello danese se ne uscì con un sononoro "mavaffanculo".
Sul remake invece s'è trattenuta, "solita americanata del cazzo".
Si ma ti serve un sense of disbelief grosso come una casa eh.
Mi ricordo che la mia compagna, sempre molto morigerata riguardo i commenti ai film, sui titoli di coda di quello danese se ne uscì con un sononoro "mavaffanculo".
Sul remake invece s'è trattenuta, "solita americanata del cazzo".Perché non lo devi interpretare letteralmente
Don Zauker
19-12-24, 00:05
Visto Smile 2, non male.
Ok visto House (1977) horror comico giapponese sotto acidi pesanti
capolavoro.
Ok visto House (1977) horror comico giapponese sotto acidi pesanti
capolavoro.
Effetti degni di Caccamo :snob:
Il gatto è la bomba atomica