PDA

Visualizza Versione Completa : The Neon Demon



Crasher
09-06-16, 09:57
http://www.indiewire.com/wp-content/uploads/2016/04/neon-demon-1.jpg

Ancora niente topic per l'ultima fatica del danese folle? Per me non è ai livelli dei suoi migliori ma è un grosso passo avanti rispetto al monco Only God Forgives. Magari nei 20 minuti finali perde un po' troppo la brocca, ma nel complesso sono soddisfatto.

Colonna sonora da segoni:


https://www.youtube.com/watch?v=pDexftBnZDU

Hellvis
09-06-16, 11:55
Concordo, molto meglio del cesso only god forgives. Per me però i 20 minuti finali sono essenziali, e i migliori, che danno senso al tutto :asd:

Quanta fregna comunque, quanta fregna...

la migliore rimane sempre Christina Hendricks :sbav:

Crasher
09-06-16, 16:10
Concordo, molto meglio del cesso only god forgives. Per me però i 20 minuti finali sono essenziali, e i migliori, che danno senso al tutto :asd:

Quanta fregna comunque, quanta fregna...

la migliore rimane sempre Christina Hendricks :sbav:
Forse ad una seconda visione riuscirò a inquadrare meglio gli ultimi 20 minuti...

Comunque sì, Christina Hendricks clamorosa, e niente male pure la truccatrice

Gionny_Ren
09-06-16, 17:37
Qualcuno scrive un accenno di trama?

Crasher
09-06-16, 17:47
Ragazza si trasferisce a Los Angeles per sfondare come modella, e si fa subito notare nell'ambiente per la sua eccezionale bellezza.

Gionny_Ren
10-06-16, 06:46
Un pò poco, ma me lo faccio bastare. Avevo già intenzione di vederlo.

Crasher
10-06-16, 09:09
Un pò poco, ma me lo faccio bastare. Avevo già intenzione di vederlo.
È Refn, quindi non aspettarti chissà che trama elaborata :asd:

Kodd
10-06-16, 09:51
È Refn, quindi non aspettarti chissà che trama elaborata :asd:

e comunque è Refn :bua:

Crasher
10-06-16, 09:56
e comunque è Refn :rullezza:
Fix doveroso :snob:

Zero/2
10-06-16, 09:59
->Trama
-> Refn

:asd:

Hellvis
10-06-16, 11:06
Mai visto i Pusher, eh, o Bleeder.

Drake Ramoray
10-06-16, 12:11
no ho ancora recuperato Drive :uhm:

ma comunque questo voglio vederlo

Crasher
10-06-16, 12:22
Mai visto i Pusher, eh, o Bleeder.
ecco, bleeder è uno dei suoi che mi manca :uhm:

alberace
11-06-16, 09:56
no ho ancora recuperato Drive :uhm:
ci deve ancora tornare a quella vetta.
vedrei prima quello.

Harry_Lime
11-06-16, 11:47
no ho ancora recuperato Drive :uhm:

ma comunque questo voglio vederlo
Prima vedi drive, poi questo.
DRIVE è la summa del suo cinema e uno dei film più importanti di inizio decennio.

Necronomicon
11-06-16, 12:03
E probabilmente non farà mai più un film di quel livello :asd:

Guardian80
11-06-16, 12:51
Prima vedi drive, poi questo.
DRIVE è la summa del suo cinema e uno dei film più importanti di inizio decennio.

Eh ma cop land è meglio...:fox:
:rotfl:


E probabilmente non farà mai più un film di quel livello :asd:
Io invece resto sempre molto fiducioso. Se andiamo a vedere la sua filmografia, il livello medio è altissimo.
Drive è indubbiamente il suo capolavoro ma ci sono anche i 3 pusher, Valhalla rising e Bronson.
The Neon Demon ancora mi manca.

Hellvis
11-06-16, 13:34
Bronson non l'ho mai capito francamente.

-=S8=-
11-06-16, 13:37
accento inglese troppo spinto?

EddieTheHead
11-06-16, 19:51
valhalla rising http://images.eurogamer.net/2011/forum/smilies/5/:uhlol:.gif

Necronomicon
11-06-16, 20:10
Valhalla Rising è sopravvalutato lo metto appena sopra della merdaccia precedente a quest'ultimo film

Kodd
11-06-16, 23:44
Valhalla Rising mi ha messo in seria difficoltà... :uhoh:

Guardian80
14-06-16, 21:21
Io l'ho adorato ma siamo andati a vederlo in quattro ed in due si sono addormentati :asd:

EddieTheHead
15-06-16, 09:19
ma cosa, neon deomn o valhalla coso?

Zero/2
15-06-16, 09:41
potrebbe valere per entrambi :asd:

Guardian80
15-06-16, 10:19
Valhalla :asd:

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Anskylum
16-06-16, 08:25
Che un piatto pieno.Sono più simili a cartoni animati di quello.C'è troppo sangue e la violenza per me :(

Zero/2
16-06-16, 10:28
watttt?

Crasher
16-06-16, 10:34
watttt?
Bot, ho segnalato il messaggio, aspettiamo la TGM polizia :sisi:

Zero/2
17-06-16, 20:29
22 spettatori in sala..
Riacccese le luci, eravamo rimasti in 13 :asd:

alberace
17-06-16, 20:31
asd

EddieTheHead
17-06-16, 20:46
beh quando vidi only god forgives 3/4 file se ne andarono dopo 10 minuti

- - - Aggiornato - - -

ma quindi in sintesi com'è sto neon demon, lammerda?

Crasher
17-06-16, 21:31
beh quando vidi only god forgives 3/4 file se ne andarono dopo 10 minuti

- - - Aggiornato - - -

ma quindi in sintesi com'è sto neon demon, lammerda?
Per me se conosci Refn e lo apprezzi merita, sennò potrebbe anche non piacerti o farti proprio schifo

Hellvis
18-06-16, 08:51
Meno estremo di only god, a me non è dispiaciuto.

battlerossi
18-06-16, 15:02
Meno estremo di only god, a me non è dispiaciuto.

Meno estremo?!?!?

O' cazz :asd:

Crasher
18-06-16, 17:03
Meno estremo?!?!?

O' cazz :asd:
È più estremo come violenza, ma almeno qua la sceneggiatura supera la mezza paginetta su... :asd:

Hellvis
18-06-16, 19:49
Meno estremo nel senso di ritmo, (non) dialoghi ecc
Ma anche come violenza è inferiore.

Zero/2
18-06-16, 23:48
È sicuramente più scioccante e morboso di OGF.

battlerossi
19-06-16, 10:31
Meno estremo nel senso di ritmo, (non) dialoghi ecc
Ma anche come violenza è inferiore.

Scusa tanto, ma tra


Incesto e omicidio

e

Necrofilia e cannibalismo

Non mi sembra che ND vince a mani basse :asd:

Hellvis
19-06-16, 10:48
Beh si vede ben poco qua. In only god ricordo una scena di tortura abbastanza impressionante.

alberace
21-06-16, 00:33
bah.
ho da meditare.
fotografia e postproduzione spaventose.
under the skin in da haus.


https://www.youtube.com/watch?v=IWNJ3qF3isY

Guardian80
21-06-16, 23:12
Visivamente straordinario, lei meravigliosamente perfetta, colonna sonora azzeccatissima.
A me è piaciuto parecchio. Anzi, direi che più che altro mi ha affascinato parecchio.

Crasher
22-06-16, 11:41
Visivamente straordinario, lei meravigliosamente perfetta, colonna sonora azzeccatissima.
A me è piaciuto parecchio. Anzi, direi che più che altro mi ha affascinato parecchio.
Esatto, direi che anche io più che apprezzarlo nel senso più classico del termine sono rimasto affascinato :sisi:
Alcune sequenze mi sono rimaste impresse in testa

alberace
22-06-16, 12:06
il problema (col pubblico che si alza a fine primo tempo) è che usa concetti visivi che in genere si consumano nell'arco di un singolo musicale di successo. detto questo, le sequenze di cui parlate mi sono tornate in testa come martellate. un po' come quelli di glazer e carax. spero ne giri mille altri così, ma mi aspetto qualcosa di più convenzionale nel prossimo film.
per ora sappiamo che sarà lo showrunner della serie TV les italiens http://variety.com/2016/tv/news/nicolas-winding-refn-neon-demon-les-italiens-1201757479/

Crasher
22-06-16, 14:27
spero ne giri mille altri così, ma mi aspetto qualcosa di più convenzionale nel prossimo film.

Su questo concordo, ci vorrebbe qualcosa con un soggetto non suo, come per Drive.

alberace
22-06-16, 16:09
:sbav:

https://www.youtube.com/watch?v=UgMj5WmKuDo&list=PLvOU2OeQiM8XStA3KYiNw-LwiGplsipvi


https://www.youtube.com/watch?v=UgMj5WmKuDo

Crasher
22-06-16, 17:30
Colonna sonora da segoni
Mi autoquoto :snob:

Guardian80
22-06-16, 22:09
Si, ennesima colonna sonora da paura. Nella parte della sfilata c'è anche un palese omaggio a Keith Emerson :sisi:

Bigclouds
23-06-16, 08:32
preso il cd da amazon. l'ost di drive la ascolto ancora adesso,quindi soldi ben spesi :sisi:

Gilgamesh
24-06-16, 18:22
il problema (col pubblico che si alza a fine primo tempo) è che usa concetti visivi che in genere si consumano nell'arco di un singolo musicale di successo. detto questo, le sequenze di cui parlate mi sono tornate in testa come martellate. un po' come quelli di glazer e carax. spero ne giri mille altri così, ma mi aspetto qualcosa di più convenzionale nel prossimo film.
per ora sappiamo che sarà lo showrunner della serie TV les italiens http://variety.com/2016/tv/news/nicolas-winding-refn-neon-demon-les-italiens-1201757479/
Se uno è abituato a Sorrentino può forse riuscire a resistere di più? :uhm:

alberace
24-06-16, 18:26
sorrentino è michael bay in confronto.
consiglio caldamente la visione, comunque.

ilVlad
25-06-16, 10:43
sorrentino è michael bay in confronto.


:asd: cazz davvero :bua:

Gionny_Ren
21-09-16, 03:01
The Neon Demon è stato il mio battesimo con il cinema di Refn e l'ho trovata un'esperienza favolosa.
Film bellissimo, emotivamente stimolante anche se nel finale perde troppo di vista la trama e finisce per apparire più banale di quello che aveva promesso di essere con le prime meravigliose scene d'apertura.
Ed a proposito di scene favolose, è fuori parametro quella del primo servizio fotografico di Jesse con il fotografo di grande fama. Una grande scena di corruzione sessuale, ma senza il sesso.
Ottimo cast, la bravura di Elle Fanning l'avevo già notata in Super 8 e Maleficent. Qui ha il valore aggiunto di essere ormai una bellissima donna.
Grande anche Keanu Reeves, non compare molto, ma con quel poco riesce a rendere il suo personaggio davvero inquietante e detestabile.
Se non fosse per il finale gli darei un 10 su 10.

Bene, ora mi devo tuffare su Drive...

Gionny_Ren
30-09-16, 07:14
Non avendo trovato un topic dedicato a Drive, posto qui le mie impressioni su quest'altro film di Refn.

Drive è, da un punto di vista tecnico e narrativo, un film bellissimo. Inquadrature perfette, montaggio particolarmente ispirato (chi ha detto montaggio analogico? cit.) e storia senza sbavature.

Ottimi anche gli interpreti, sopratutto il protagonista che se ne va in giro con quell'aura di ingenuità mista ad una strafottenza endemica per tutto quello che lo circonda, tranne per la famiglia che decide di proteggere. Lo rende un personaggio misterioso ed intrigante, perché non sai mai cosa aspettarti da lui. Infatti nel film passa da un eccesso all'altro, prima freddo e calcolatore, poi lo vedi che si lancia in una violenza estrema.
E parlando sempre di interpreti, ottimo è, come sempre, Ron Perlman con quella sua faccia da cattivo ragazzo.

Lo metto sotto a The Neon Demon solo per un fatto di gusti personali. Tra i due film preferisco l'esperienza un pò onirica di The Neon Demon, forse anche perché quest'ultimo ha una soundtrack veramente favolosa.

Necronomicon
30-09-16, 07:23
Drive è una vetta che Refn non è più riuscito a raggiungere, secondo me. Lo stile c'è sempre in the neon demon ma non c'è l'equilibrio per rendere questo stile un bel film.

Rage
30-09-16, 10:37
Visto l'altro giorno a scatola chiusa senza sapere nulla, diciamo che non ero preparato a quel livello di inquietudine :bua:

Vabbè il grosso è già stato detto, fotografia, sonoro e montaggio al top.
L'ho trovato più gestibile di Only God Forgives dal punto di vista dei ritmi e della narrazione, ma abbastanza meno gestibile dal punto di vista dei contenuti, sarò una sega ma l'ultima parte mi ha abbastanza disturbato.
Piaciuto molto enyuei, più equilibrato di Only God Forgives, c'è quel poco in più di trama e approfondimento dei personaggi che rende molto più comprensibile il messaggio di fondo, che comunque trovo piuttosto valido.

Ma riguardo a Drive, per capire... è considerato il punto massimo di Refn perché ha il giusto mix di trama, approfondimento dei personaggi, pipponi metafisici, ecc? Risultando al tempo stesso godibile, non troppo lento, non troppo ermetico e così via?
Solo per curiosità eh, è anche il mio preferito tra i suoi lavori, ma ricordo ad esempio che mio fratello si prese benissimo per Only God Forgives.

Crasher
30-09-16, 14:47
dici bene, Drive è perfettamente equilibrato.

Hellvis
30-09-16, 17:12
Vedete i tre pusher.

Rage
30-09-16, 17:38
Ne ho visto non ricordo se uno o due di Pusher (credo solo il primo). Chiamami superficiale ma per me l'idea un po' più mainstream dell'(anti)eroe senza nome contro i malavitosi e con storia d'amore mi piglia di più :timifag:

Pete.Bondurant
30-09-16, 20:03
Ferme le cose positive (più di forma che di sostanza) già dette boh...ho come l'impressione che, almeno in parte, con questo e il precedente il buon Refn abbia voluto trollare quelli che son saliti sul suo carro dopo Drive...

Frigg
02-10-16, 00:07
ho avuto il durello
storia malatissima
promosso

Gionny_Ren
02-10-16, 10:39
Vedete i tre pusher.

Sarà il mio prossimo obbiettivo.

lollazenapalm
11-10-16, 17:45
Visto, carino, fatto molto bene ma alla fine dei conti a parte le stupende immagini, la storia è banalotta.

Damon
21-01-17, 02:34
Dopo molto tempo sono riuscito a vederlo anche io dopo averne letto e sentito parlare.
E' stata scomodata anche la parola "capolavoro".Termine quanto mai abusato.
Che dire?
Ok bella la colonna sonora, bella la fotografia (per chi si sega su questa cose),meravigliosa Elle Fanning non tanto per la recitazione ma più per la sua presenza scenica(è il primo film che vedo con lei) peccato che manchi tutto il resto. :boh2:
Davvero ho fatto fatica ad arrivare alla fine e anche il colpo di scena finale che avrebbe dovuto shockarmi o farmi inorridire mi ha lasciato pressoché indifferente.

lollazenapalm
21-01-17, 09:28
E' un film che è bellissimo da "guardare" ma la storia in sé è già conosciuta. Mi ricorda molto qualcosa degli anni ottanta.

Comunque non so voi ma quest'anno di bei film non ne ho proprio visti.

Necronomicon
21-01-17, 11:12
E' un film che è bellissimo da "guardare" ma la storia in sé è già conosciuta. Mi ricorda molto qualcosa degli anni ottanta.

Comunque non so voi ma quest'anno di bei film non ne ho proprio visti.
In 21 giorni è normale

lollazenapalm
21-01-17, 12:57
In 21 giorni è normale

:asd:

Nightgaunt
21-01-17, 16:52
Questo film mi attira, che roba è? Genere?

Crasher
22-01-17, 14:11
Questo film mi attira, che roba è? Genere?
Drammatico/Gore/Mindfuck, più o meno

Nightgaunt
22-01-17, 17:00
Drammatico/Gore/Mindfuck, più o meno
Quanto gore?

Non amo il gore, come metro di paragone posso usare Ash Vs Evil Dead che mi ha un po' disturbato ma è stato fortemente mitigato dall'atmosfera scanzonata.

Insomma a che livelli siamo?

Crasher
22-01-17, 17:55
Quanto gore?

Non amo il gore, come metro di paragone posso usare Ash Vs Evil Dead che mi ha un po' disturbato ma è stato fortemente mitigato dall'atmosfera scanzonata.

Insomma a che livelli siamo?

Non si parla di braccia mozzate e teste che rotolano, ma nel finale c'è comunque qualche scena abbastanza disturbante, anche per via dell'atmosfera molto cupa.

Nightgaunt
22-01-17, 18:33
Molto esplicite a livello di sangue e frattaglie?

Damon
22-01-17, 18:40
Molto esplicite a livello di sangue e frattaglie?
Sì abbastanza ma la parte più disturbante dura poco.
Neanche a me piace il gore ma ci sono arrivato talmente "stordito" da tutto quello che c'era prima che non mi ha sconvolto più di tanto sul momento

darkeden82
08-04-17, 03:14
mah...direi estremamente sopravvalutato.
bello da vedere nel senso che la fotografia è fantastica.
per il resto mi è sembrato merda sciolta....decisamente inutile....due ore di nulla interrotte da qualche tetta/chiappa ripresa con stile.

Adam Li
08-04-17, 11:03
Mi aggrego a quelli a che apprezzano la fotografia e magari la regia del film, ma a cui non piace niente del resto. :bua:

Nightgaunt
09-07-17, 08:57
Visto ieri.

Film curioso e con una grande atmosfera, sia dal punto di vista visivo che sonoro.

Poi francamente da come ne parlavate mi aspettavo un gore esagerato, non c'è praticamente nulla se non la scena finale che comunque non è assolutamente disturbante, al contrario dell'atmosfera del film.

Hellvis
09-07-17, 11:48
Niente donne manager e migranti da accogliere, stavolta non puoi whinare :asd:

Oddio, la donna manager c'è a dire il vero, ma essendo quella fregna totale di Christina Hendriks ci si può passare sopra :sbav:

Nightgaunt
09-07-17, 13:29
Niente donne manager e migranti da accogliere, stavolta non puoi whinare :asd:

Oddio, la donna manager c'è a dire il vero, ma essendo quella fregna totale di Christina Hendriks ci si può passare sopra :sbav:

Eddai, non riducetemi ad uno stereotipo :asd:

Oltretutto, questo era uno dei casi un cui la donna manager ci stava proprio.