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Visualizza Versione Completa : Underrail 2: Infusion



Lord Brunitius
25-12-24, 23:21
Proseguono i lavori di Styg per lo sviluppo del seguito di Underrail, che ha pubblicato giusto qualche ora fa un gameplay di un'alpha demo.
Sembra molto promettente e visivamente migliore del primo (che era un po' il tallone d'achille)
Non credo sia ancora stata annunciata una data di rilascio.


https://www.youtube.com/watch?v=HmPsCNMuUg8

Darkless
26-12-24, 10:36
Devo ancora trovare il tempo di giocare il primo.
Comunque personamente preferisco i pixel al 3D di basso livello.

Lord Brunitius
27-12-24, 09:18
Devo ancora trovare il tempo di giocare il primo.
Comunque personamente preferisco i pixel al 3D di basso livello.

Concordo, anche se ambienti e luci sono resi molto bene. I modelli 3d di mostri e personaggio possono sicuramente migliorare.
Il primo è veramente lungo, se ci aggiungi l'espansione e le varie aggiunte che ha fatto nel corso degli anni, facendo tutto, ma proprio tutto, puoi arrivare tranquillamente alle 150-200 ore, se poi ti metti a sperimentare le build è finita.

Caern
27-12-24, 09:22
Non lo conoscevo, vedo che richiama i primi Fallout

Lord Brunitius
27-12-24, 09:47
Non lo conoscevo, vedo che richiama i primi Fallout

Si, l'ispirazione è quella. Diciamo che a livello di setting è un misto tra Fallout e Metro con elementi di Deus Ex e System Shock.

Darkless
27-12-24, 18:15
Concordo, anche se ambienti e luci sono resi molto bene. I modelli 3d di mostri e personaggio possono sicuramente migliorare.
Il primo è veramente lungo, se ci aggiungi l'espansione e le varie aggiunte che ha fatto nel corso degli anni, facendo tutto, ma proprio tutto, puoi arrivare tranquillamente alle 150-200 ore, se poi ti metti a sperimentare le build è finita.

Ricordo che lo avevo comprato, poi annunciarono l'espasione e lo misi in attesa per farmi tutto assieme. Alla fine me ne dimenticai e non comprai mai l'espansione :facepalm:

Litmanen
02-01-25, 17:28
Proseguono i lavori di Styg per lo sviluppo del seguito di Underrail, che ha pubblicato giusto qualche ora fa un gameplay di un'alpha demo.
Sembra molto promettente e visivamente migliore del primo (che era un po' il tallone d'achille)
Non credo sia ancora stata annunciata una data di rilascio.


https://www.youtube.com/watch?v=HmPsCNMuUg8

Io ho iniziato il primo pensando la stessa cosa: la grafica è un po' deboluccia ma, a dire il vero, dopo un po' nemmeno mi rendevo conto della sua "scarsità". Era evocativa e fatta bene. E anche il gioco ti spingeva a non badarci più perché, diciamoci la verità, questo è un giocone, a prescindere dal fatto che sia stato fatto da uno psicopatico, sociopatico e nazi-fascista per il piacere di altro sociopatici nazi-fascisti.

Considerando lo sviluppo di Underrail, direi non prima del 2027.


Devo ancora trovare il tempo di giocare il primo.
Comunque personamente preferisco i pixel al 3D di basso livello.

In generale anche io ma spero che, da qui all'uscita, riescano a migliorarla, nel senso di darle più carattere, perché non è male.
Devo dire che mi preoccupa anche il passaggio dal turn based "classico" ad un turn based in contemporanea con action point (è un sistema ibrido).


Ricordo che lo avevo comprato, poi annunciarono l'espasione e lo misi in attesa per farmi tutto assieme. Alla fine me ne dimenticai e non comprai mai l'espansione :facepalm:
Ne sono uscite due, anche Heavy Duty l'anno scorso. Sia su Steam che Gog trovi il gioco a 4 euro e Expedition a 5 euro (non ho controllato Heavy Duty perché non l'ho giocata)

LucaX360
03-01-25, 10:54
Mi piacerebbe provare il primo ma quella chiavica di GoG non me lo scarica e sono prossimo al refund.

Litmanen
03-01-25, 13:11
Mi piacerebbe provare il primo ma quella chiavica di GoG non me lo scarica e sono prossimo al refund.

Assolutamente consigliato. Se riesci a scaricarlo, consiglio di giocarlo con il sistema "Oddity" per l'esperienza. A livello di difficoltà, invece, "veterano" già rappresenta una sfida abbastanza severa.

Il gioco ci mette un pochino a farti entrare in sintonia con esso, però è davvero un gioco meraviglioso. Il suo "problema", se così lo si può chiamare, è che è spesso passato come gioco rivolto ai malati delle build (cosa che comunque è vera, perché devi min-maxare come non mai) ma in realtà è un gioco con una grandissima profondità di scelte e conseguenze, di percorsi alternativi (ce ne sono almeno 3 per cui puoi completamente cambiare la main quest, ma non sono né facili né evidenti da trovare/aprire), di scelte.

LucaX360
03-01-25, 14:27
Assolutamente consigliato. Se riesci a scaricarlo, consiglio di giocarlo con il sistema "Oddity" per l'esperienza. A livello di difficoltà, invece, "veterano" già rappresenta una sfida abbastanza severa.

Il gioco ci mette un pochino a farti entrare in sintonia con esso, però è davvero un gioco meraviglioso. Il suo "problema", se così lo si può chiamare, è che è spesso passato come gioco rivolto ai malati delle build (cosa che comunque è vera, perché devi min-maxare come non mai) ma in realtà è un gioco con una grandissima profondità di scelte e conseguenze, di percorsi alternativi (ce ne sono almeno 3 per cui puoi completamente cambiare la main quest, ma non sono né facili né evidenti da trovare/aprire), di scelte.

Adesso lo provo, finalmente GoG ha deciso di farlo funzionare.
La cosa dei min-max e delle build da studiare son sempre state quelle che mi han tenuto alla larga da sto gioco, un po' come per pathfinder, ma l'atmosfera e la componente rpg sembrano davvero ben fatte.

l'exp in "oddity" non so quanto convenga... ho paura di dover rovistare ogni sacco dell'immondizia, comunque la provo.

Litmanen
03-01-25, 14:38
Adesso lo provo, finalmente GoG ha deciso di farlo funzionare.
La cosa dei min-max e delle build da studiare son sempre state quelle che mi han tenuto alla larga da sto gioco, un po' come per pathfinder, ma l'atmosfera e la componente rpg sembrano davvero ben fatte.

Dei Pathfinder ho giocato a Kingmaker e ti assicuro che, a livello di min-maxing, non è assolutamente ai livelli di Underrail. Anche al livello più difficile, puoi completarlo con build nient'affatto ottimali e un po' generiche.

Underrail è assolutamente estremista sul min-maxing. Con build non min-maxate AD OGNI SINGOLO LIVELLO rischi che il boss finale (e l'ultimo mega-dungeon) siano un dramma psicologico.

Però è anche una sua bellezza, se ti piace rigiocare i giochi. Perché veramente ogni partita, tra le scelte di trama che possono essere ENORMEMENTE diverse e le scelte di build - e quindi approccio alle quest e ai combat - , può essere diversa.

Io i giochi li gioco una sola volta, non sono affatto uno psicopatico da min-max, odio le build da seguire passo passo, e comunque lo metto FACILMENTE E SENZA ALCUN DUBBIO nella mia top 2. Ma solo perché mi vergogno a dire che è assolutamente il migliore di sempre, anche più di Torment.

LucaX360
03-01-25, 15:54
Dei Pathfinder ho giocato a Kingmaker e ti assicuro che, a livello di min-maxing, non è assolutamente ai livelli di Underrail. Anche al livello più difficile, puoi completarlo con build nient'affatto ottimali e un po' generiche.

Underrail è assolutamente estremista sul min-maxing. Con build non min-maxate AD OGNI SINGOLO LIVELLO rischi che il boss finale (e l'ultimo mega-dungeon) siano un dramma psicologico.

Però è anche una sua bellezza, se ti piace rigiocare i giochi. Perché veramente ogni partita, tra le scelte di trama che possono essere ENORMEMENTE diverse e le scelte di build - e quindi approccio alle quest e ai combat - , può essere diversa.

Io i giochi li gioco una sola volta, non sono affatto uno psicopatico da min-max, odio le build da seguire passo passo, e comunque lo metto FACILMENTE E SENZA ALCUN DUBBIO nella mia top 2. Ma solo perché mi vergogno a dire che è assolutamente il migliore di sempre, anche più di Torment.

Cioè quindi io mi sono tagliato le palle già all'inizio visto che il pg è un 5-6-6-5-7-4-7 ?

Litmanen
03-01-25, 17:20
Cioè quindi io mi sono tagliato le palle già all'inizio visto che il pg è un 5-6-6-5-7-4-7 ?

Sì sì, assolutamente. Se chiedi in giro (e ti confermo io): i 4 non servono e avere un personaggio così medio(cre) non serve a nulla. Riesci a giocare, ma poi arriverai al Depot A e lì sicuramente non riuscirai ad andare oltre. È tipo il checkpoint per le build, ma è già dopo una quindicina di ore di gioco. Io ti consiglio di farti una build più "appropriata" e di informarti online.

LucaX360
03-01-25, 18:03
Sì sì, assolutamente. Se chiedi in giro (e ti confermo io): i 4 non servono e avere un personaggio così medio(cre) non serve a nulla. Riesci a giocare, ma poi arriverai al Depot A e lì sicuramente non riuscirai ad andare oltre. È tipo il checkpoint per le build, ma è già dopo una quindicina di ore di gioco. Io ti consiglio di farti una build più "appropriata" e di informarti online.Cosa?! :rotfl:
Mi pare un po' esagerato, alla fine sto giocando a normal.
E si che un po' ci ho ragionato :asd: vediamo dove arrivo

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Litmanen
03-01-25, 18:34
Cosa?! :rotfl:
Mi pare un po' esagerato, alla fine sto giocando a normal.
E si che un po' ci ho ragionato :asd: vediamo dove arrivo

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Pare un po' esagerato a tutti. Eppure...

Lord Brunitius
06-01-25, 18:06
Se superi il Depot A con la tua build puoi affrontare il resto del gioco, è un "muro" che ti permette di valutare se è il caso di riconsiderare il tuo pg o proseguire.


Sì sì, assolutamente. Se chiedi in giro (e ti confermo io): i 4 non servono e avere un personaggio così medio(cre) non serve a nulla. Riesci a giocare, ma poi arriverai al Depot A e lì sicuramente non riuscirai ad andare oltre. È tipo il checkpoint per le build, ma è già dopo una quindicina di ore di gioco. Io ti consiglio di farti una build più "appropriata" e di informarti online.

Esatto, non avevo letto la tua risposta.

Comunque devo provare a rigiocarlo come psionico puro.

Litmanen
06-01-25, 18:15
Se superi il Depot A con la tua build puoi affrontare il resto del gioco, è un "muro" che ti permette di valutare se è il caso di riconsiderare il tuo pg o proseguire.



Esatto, non avevo letto la tua risposta.

Comunque devo provare a rigiocarlo come psionico puro.

Io ho fatto uno psionico puro con un piccolissimo aiuto con le pistole. Solo che ho sprecato tanti punti di qua e di là e alla fine sconfiggere "coso" non è stata proprio una passeggiata. Ho dis-ottimato la build strada facendo.

LucaX360
07-01-25, 08:45
Prima quest dove devi avere a che fare coi rathounds portata a termine a fatica, quell'altra dove devi indagare sulla telecamera rotta gli stalker ti aprono con due manganellate.
Sicuramente sbaglio qualcosa io, dai non è possibile... :fag:

Litmanen
07-01-25, 16:52
Sicuramente sbaglio qualcosa io, dai non è possibile... :fag:

La build?
A non ascoltare chi ti avvisava?

:lol:

Non puoi assolutamente IN ALCUN MODO essere un jack of all trades. Puoi essere un jack of 10/15% trades.

Devi puntare su una caratteristica fortissima, un paio medio forti e le altre devi praticamente dumparle a 3.
Attacco? Devi decidere quale sarà la maniera in cui vuoi affrontare le battaglie e puntare tutto su quello. Non puoi IN ALCUN MODO essere bravo in poteri psionici, pistole, stealth e granate contemporaneamente. Devi scegliere una skill su cui buttare quasi tutti i tuoi punti per l'attacco e un paio di raccordo per la difesa. Ma non puoi poter fare un po' di tanto. Le skill che pensi di "poter forse usare a volte" le DEVI lasciare a 0. Perché vuol dire che non ti serviranno.

Vuoi fare lo sniper col fucile di precisione? E allora devi farti una builda incentrata su quello: fucili, percezione (credo) e magari una a scleta tra electronics, chemicals, mechanics.

Ora, questi sono consigli raffazzonati e non seguire me sulle specifiche abilità da scegliere, ma il consiglio generale è quello: una/due caratteristiche su cui puntare TUTTO e lasciare le altre a 3; due/tre skill su cui sversare TUTTI i punti skill lasciando le altre a 0.

È un gioco per min/max all'estrema potenza, purtroppo. Io l'ho giocato a veterano con oddity system e ci sono stati momenti di assoluto delirio con combattimenti su cui ho perso delle giornate.

Lord Brunitius
07-01-25, 22:25
nel caso possa servire:

https://underrail.info/build/

LucaX360
08-01-25, 09:21
La build?
A non ascoltare chi ti avvisava?

:lol:

Non puoi assolutamente IN ALCUN MODO essere un jack of all trades. Puoi essere un jack of 10/15% trades.

Devi puntare su una caratteristica fortissima, un paio medio forti e le altre devi praticamente dumparle a 3.
Attacco? Devi decidere quale sarà la maniera in cui vuoi affrontare le battaglie e puntare tutto su quello. Non puoi IN ALCUN MODO essere bravo in poteri psionici, pistole, stealth e granate contemporaneamente. Devi scegliere una skill su cui buttare quasi tutti i tuoi punti per l'attacco e un paio di raccordo per la difesa. Ma non puoi poter fare un po' di tanto. Le skill che pensi di "poter forse usare a volte" le DEVI lasciare a 0. Perché vuol dire che non ti serviranno.

Vuoi fare lo sniper col fucile di precisione? E allora devi farti una builda incentrata su quello: fucili, percezione (credo) e magari una a scleta tra electronics, chemicals, mechanics.

Ora, questi sono consigli raffazzonati e non seguire me sulle specifiche abilità da scegliere, ma il consiglio generale è quello: una/due caratteristiche su cui puntare TUTTO e lasciare le altre a 3; due/tre skill su cui sversare TUTTI i punti skill lasciando le altre a 0.

È un gioco per min/max all'estrema potenza, purtroppo. Io l'ho giocato a veterano con oddity system e ci sono stati momenti di assoluto delirio con combattimenti su cui ho perso delle giornate.


nel caso possa servire:

https://underrail.info/build/

Ok, io capisco tutto: il gioco è hardcore e lo sapevo; è incentrato sulle build e ok... ma che alle PRIME DUE quest dove metti il piedi fuori dalla stazione e sei per forza nudo con una pistola io debba sucare in questa maniera contro un bandito e un gruppo di ratti giganti non credo dipenda dal fatto che abbia messo 7 punti in perception invece che 8 o 9.
Quindi o sto sbagliando l'approccio e non mi sono chiare certe meccaniche (in parte è così perchè il sistema danni/armor non mi è chiarissimo...) o c'è un game design di merda specie all'inizio.

Tra l'altro ho preso anche una pillolina rossa che mi ha abbassato il 25% i punti vita ma mi ha sbloccato poteri psionici e robe simili. Non era mia intenzione fare un pg "mago" anche perchè ho messo 4 punti in will, però ho letto che comunque sono più i benefici a lungo andare e mi sono fidato :asd:
L'intenzione era quella di fare un pg equilibrato, forte con gli smg, evasion alta, hacker e crafter... ho messo anche dei punti in stealth e trappole perchè mi sembrava abbastanza logico, ma a sto punto non so che pensare :bua:

Lord Brunitius
08-01-25, 10:13
Ok, io capisco tutto: il gioco è hardcore e lo sapevo; è incentrato sulle build e ok... ma che alle PRIME DUE quest dove metti il piedi fuori dalla stazione e sei per forza nudo con una pistola io debba sucare in questa maniera contro un bandito e un gruppo di ratti giganti non credo dipenda dal fatto che abbia messo 7 punti in perception invece che 8 o 9.
Quindi o sto sbagliando l'approccio e non mi sono chiare certe meccaniche (in parte è così perchè il sistema danni/armor non mi è chiarissimo...) o c'è un game design di merda specie all'inizio.

Tra l'altro ho preso anche una pillolina rossa che mi ha abbassato il 25% i punti vita ma mi ha sbloccato poteri psionici e robe simili. Non era mia intenzione fare un pg "mago" anche perchè ho messo 4 punti in will, però ho letto che comunque sono più i benefici a lungo andare e mi sono fidato :asd:
L'intenzione era quella di fare un pg equilibrato, forte con gli smg, evasion alta, hacker e crafter... ho messo anche dei punti in stealth e trappole perchè mi sembrava abbastanza logico, ma a sto punto non so che pensare :bua:

Devi anche sfruttare il combattimento a tuo vantaggio anche usando tutto quello che hai a disposizione, soprattutto all'inizio. Il bandito che sta dai rathound puoi farlo fuori con una granata lanciata a inizio combattimento. Sfrutta le chiusure dei tunnel per non farti circondare etc...Però è normale che sia difficile sopratutto all'inizio quando devi capire come muoverti, non è assolutamente un gioco facile e anzi la tua idea di build non è male.

Litmanen
08-01-25, 16:08
L'intenzione era quella di fare un pg equilibrato, forte con gli smg, evasion alta, hacker e crafter... ho messo anche dei punti in stealth e trappole perchè mi sembrava abbastanza logico, ma a sto punto non so che pensare :bua:

E ti sei anche attivato i poteri psionici. Secondo me è già troppo!

LucaX360
09-01-25, 09:21
Ci sto prendendo un po' la mano e alcune cose mi son leggermente più chiare, ma è veramente ostico.. siamo ai livelli che un titolo Owlcat a confronto è una passeggiata di salute.

Comunque sul lato rpg non me l'aspettavo ma si sta rivelando tanta roba.
C'è un setting davvero bello, ben scritto, e gli ambienti risultano ricchi e piacevoli da esplorare nonostante la grafica molto spartana. Poi ci sono delle meccaniche, come il trading e lo stealth, molto carine e implementate bene.
I combat per quanto fin troppo difficili all'inizio hanno una varietà di approcci veramente alta...

Insomma un ottimo titolo, curato come pochi, che non so se riuscirò mai a finirlo :asd:

Litmanen
09-01-25, 17:09
Ci sto prendendo un po' la mano e alcune cose mi son leggermente più chiare, ma è veramente ostico.. siamo ai livelli che un titolo Owlcat a confronto è una passeggiata di salute.

Ah, ma assolutamente. Anche perché i titoli Owlcat SONO una passeggiata di salute :lol:


Comunque sul lato rpg non me l'aspettavo ma si sta rivelando tanta roba.
C'è un setting davvero bello, ben scritto, e gli ambienti risultano ricchi e piacevoli da esplorare nonostante la grafica molto spartana. Poi ci sono delle meccaniche, come il trading e lo stealth, molto carine e implementate bene.
I combat per quanto fin troppo difficili all'inizio hanno una varietà di approcci veramente alta...

Insomma un ottimo titolo, curato come pochi, che non so se riuscirò mai a finirlo :asd:

Hai bisogno di essere un sociopatico autistico per finirlo. E mi auguro per te che tu non lo sia. Ma sì, è un gran gioco secondo moltissimi aspetti. Poi ci sono anche alcuni difetti palesi e altri sciocchi, ma resta un gioco della madonna.

Per esempio, se e quando combatti con alleati, fai SEMPRE attenzione a non colpire nessuno di essi anche involontariamente con delle granate o molotov. Se questi camminano come degli imbecilli su una molotov che tu hai lanciato tre turni prima, si incazzano e ti danno tutti addosso. Non usare armi ad area su più turni per sicurezza, quando ci sono alleati (è raro).

LucaX360
14-03-25, 08:05
Molto a rilento ma sto andando avanti.
Continua a stupirmi, nonostante alcuni scelte degli sviluppatori facciano di tutto per invogliarti a disinstallarlo.

Ho ricominciato con una build nuova, più studiata e per ora va alla bene giocando a normal...

Litmanen
15-03-25, 03:26
Molto a rilento ma sto andando avanti.
Continua a stupirmi, nonostante alcuni scelte degli sviluppatori facciano di tutto per invogliarti a disinstallarlo.

Ho ricominciato con una build nuova, più studiata e per ora va alla bene giocando a normal...

Gli sviluppatori vogliono farti soffrire, per ammissione loro.

A che punto sei?

LucaX360
16-03-25, 15:34
Gli sviluppatori vogliono farti soffrire, per ammissione loro.

A che punto sei?

Ho recuperato il chip di una trivella a Junkyard e nel frattempo fatto un paio di quest li.

Praticamente ho letto che Junkyard è il primo e importante stress test del tuo personaggio, superata quell'area significa che la tua build ha senso e che le cose sono sul binario giusto :asd: .... è andato tutto abbastanza liscio fino al depot A, quello coi mutanti grossi e i cagnacci verdi, li ho veramente dovuto davvero i salti mortali con lo stealth altrimenti non c'era verso. Tutto questo con il personaggio a lvl8, non ho idea se fosse troppo presto.

Lord Brunitius
16-03-25, 17:00
Ho recuperato il chip di una trivella a Junkyard e nel frattempo fatto un paio di quest li.

Praticamente ho letto che Junkyard è il primo e importante stress test del tuo personaggio, superata quell'area significa che la tua build ha senso e che le cose sono sul binario giusto :asd: .... è andato tutto abbastanza liscio fino al depot A, quello coi mutanti grossi e i cagnacci verdi, li ho veramente dovuto davvero i salti mortali con lo stealth altrimenti non c'era verso. Tutto questo con il personaggio a lvl8, non ho idea se fosse troppo presto.

Se superi il depot puoi affrontare il resto del gioco (non che sia una discesa eh)

Litmanen
16-03-25, 17:18
Ho recuperato il chip di una trivella a Junkyard e nel frattempo fatto un paio di quest li.

Praticamente ho letto che Junkyard è il primo e importante stress test del tuo personaggio, superata quell'area significa che la tua build ha senso e che le cose sono sul binario giusto :asd: .... è andato tutto abbastanza liscio fino al depot A, quello coi mutanti grossi e i cagnacci verdi, li ho veramente dovuto davvero i salti mortali con lo stealth altrimenti non c'era verso. Tutto questo con il personaggio a lvl8, non ho idea se fosse troppo presto.

Come dice Lord_Brunitus, il Depot A è il momento della verità. Se lo hai affontato e superato grazie allo stealth, allora evidentemente il tuo personaggio è quello e va benissimo. Però "se hai superato il Depot A, allora puoi continuare senza problemi", in realtà va tradotto come: "insisti su questa tipologia di build. continua ad aumentare i tuoi punteggi migliori, continua ad essere specializzato e non provare a diversificare il personaggio". Semplicemente, continua e diventa uno steathatore professionista specializzato (con una skill a combattimento complementare).

Altrimenti muori comunque.

LucaX360
17-03-25, 08:06
Se superi il depot puoi affrontare il resto del gioco (non che sia una discesa eh)


Come dice Lord_Brunitus, il Depot A è il momento della verità. Se lo hai affontato e superato grazie allo stealth, allora evidentemente il tuo personaggio è quello e va benissimo. Però "se hai superato il Depot A, allora puoi continuare senza problemi", in realtà va tradotto come: "insisti su questa tipologia di build. continua ad aumentare i tuoi punteggi migliori, continua ad essere specializzato e non provare a diversificare il personaggio". Semplicemente, continua e diventa uno steathatore professionista specializzato (con una skill a combattimento complementare).

Altrimenti muori comunque.

E' una build per smg con le feats principali che saranno full-auto, commando, spec ops, ambush, suppress fire, hit&run.
Sto pensando più avanti di prendere temporal manipulation, lo so che non è indicata per questa build ma vado che son più i pro che i contro.

Il problema nel depotA è stato solo l'ultima area intorno al chip... quei nemici con stun e root son proprio dei counter per il mio pg ed eran veramente troppi, per cui stealth e un po' di fortuna. :asd:
Far fuori un nemico isolato senza farsi beccare c'è da impazzire :bua:

Lord Brunitius
17-03-25, 15:31
Altrimenti muori comunque.

:sisi:

Litmanen
17-03-25, 23:17
Sto pensando più avanti di prendere temporal manipulation, lo so che non è indicata per questa build ma vado che son più i pro che i contro.



https://www.youtube.com/watch?v=29LY6JRDBbg


Scherzi a parte, probabilmente stealth ed abilità psioniche vanno benissimo insieme ma, come ti dicevo, cerca sempre di mantenere un'ALTISSIMA specializzazione.

LucaX360
18-03-25, 07:59
https://www.youtube.com/watch?v=29LY6JRDBbg


Scherzi a parte, probabilmente stealth ed abilità psioniche vanno benissimo insieme ma, come ti dicevo, cerca sempre di mantenere un'ALTISSIMA specializzazione.

:asd:
avrei "will" a 4, ma temporal manipulation mi sembra davvero sgrava e vale la pena più avanti investire una 50 di punti.

Litmanen
20-03-25, 15:52
:asd:
avrei "will" a 4, ma temporal manipulation mi sembra davvero sgrava e vale la pena più avanti investire una 50 di punti.

Tienici aggiornati sui tuoi progressi

Lord Brunitius
24-03-25, 19:25
Nuovo sistema di Hacking e lockpicking per Infusion, veramente fichi.
Ha implementato un mini sistema operativo che collega tutti i pc del gioco, e intende farci girare anche applicazioni. Mostruoso.

https://stygiansoftware.com/infusion/devlogs/10-lockpicking-and-hacking.html

Hacking is somewhat of a bigger beast. Actually, hacking is just a part of the new computer system.

For the purposes of the game, I implemented a simple operating system inside the game and a command shell on top of it you can use to interact with it. And to use the shell, you'll going to need a keyboard and a monitor, which both have actual implementations in the game. For now, those function perfectly, but later I'll start removing keys from some of those and maybe shading in some dead pixel areas on the monitor as an added layer of suffering immersion, randomly I think (have fun doing anything in command shell without the A key and a crack down the middle of the monitor).

Also most of the computers in the game are going to be connected into a single network and you'll be able to access them remotely and you'll be able to share files with NPCs, and they will sometimes hack into your computers....

Now, you may think I've gone off the deep end with these features, but I intend to go even further. I'm yet to make a graphical UI for applications that are going to run on these computers and more. The reason I'm doing all this (apart from that it's fun) is so we can use this system to implement any kind of machine and computer interaction that we want seamlessly into the game. In Underrail 1 we mostly relied on the dialog system for this and it was very limiting and clunky. In the long run, I believe, my work on these features is going to pay off tenfold.

So what can you do in this new computer system:

Browse files, copy them to your own personal computer, sometimes sell them to information brokers
Control doors, gates and various machinery that's connected to the system
Obtain new software, including new hacking tools
Install new hardware and software on your personal (hand-held) computer that will give you new gameplay functionalities, such as motion tracking radar
Communicate remotely with other people
And more

Litmanen
25-03-25, 01:47
Devo ammettere che questo Infusion, personalmente, non mi sembra convincente come il primo, al meno non dalle premesse. Questi giochini per hack e lockpicking non mi piacciono proprio. Però, ad ogni modo, loro sono quelli che hanno fatto Underrail, quindi concedo il beneficio del dubbio fin quando non lo giocherò e testerò le sensazioni in game.

LucaX360
25-03-25, 07:39
E' tutta roba estremamente figa, poi ti rendi conto che se è come il primo dove di lockpicking e hacking ce n'è a quintalate è probabile che il gioco duri 600 ore.

Lord Brunitius
25-03-25, 08:18
A me è esploso il cervello solo a leggere ste robe, a memoria una roba cosi non si è mai vista.