Visualizza Versione Completa : Ci risiamo (HL3 inside)
https://www.reddit.com/r/GamingLeaksAndRumours/comments/1hoiiqy/gabefollower_valve_has_started_familyfriends/
https://www.youtube.com/watch?v=yP9JgtJPzbI
You know how it goes. Grain of salt, "Half Life rumors in 2024+1 lmao???", and all that.
tl;dr for the video:
Valve continues to hire AAA devs (newcomers and veterans) from across the industry
OG/Old ex-Valve devs who were there for HL2/Portal/L4D are working at the company again after being gone for years
One of the sample projects of one of the recently hired artists (https://youtu.be/yP9JgtJPzbI?t=49)
More datamined code on gravity alteration, thermodynamic simulation, etc.
References to Nvidia CUDA Cores which he speculates to either be for raytracing or physics calculations
Most importantly, Valve have expanded from internal dev-team playtests into Family&Friends Playtesting
For context, these are the bigger playtests that caused Deadlock to completely dumpster its old Neon Prime setting back in late 2023. It also what caused Erik Wolpaw and Jay Pinkerton to come back to Valve to rewrite Half Life Alyx back in 2018/2019 after the previous iteration of the story left playtesters wanting a bit more. Furthermore, both of those writers are still at Valve and they're not writing for Deadlock so besides the recently finished TF2 Comic they must be doing something else at the company.
If this larger playtesting phase goes smoothly apparently it's possible that HLX could be announced as early as 2025.
GenghisKhan
29-12-24, 19:22
Yawn
Nightgaunt
29-12-24, 19:30
Mi ricordo quando steam era un drm odioso e intollerabile, ad oggi Half Life è una di quelle lacune clamorose che ho nel backlog.
Prometto che se annunciano il 3 rimedio.
Mi ricordo quando steam era un drm odioso e intollerabile, ad oggi Half Life è una di quelle lacune clamorose che ho nel backlog.
Prometto che se annunciano il 3 rimedio.
Non hai mai toccato un Half Life in vita tua?
Per un pcista è l'equivalente di un tifoso di una squadra di calcio che non ha mai visto giocare la sua squadra manco in tv.
islandhermit
29-12-24, 19:40
HL3 dopo tutto questo tempo credevo fosse il nome di un vairus
è passato talmente tanto tempo che oramai ha fatto il giro e da gioco super atteso ha super rotto i coglioni a furia di parlarne ed aspettarlo
ma basta :asd:
get a (half) life
è passato talmente tanto tempo che oramai ha fatto il giro e da gioco super atteso ha super rotto i coglioni a furia di parlarne ed aspettarlo
la differenza è che ora è effettivamente realistico parlarne perché Alyx ha messo abbastanza in chiaro che ci sarà HL3 :sisi:
Nightgaunt
29-12-24, 20:42
Non hai mai toccato un Half Life in vita tua?
Per un pcista è l'equivalente di un tifoso di una squadra di calcio che non ha mai visto giocare la sua squadra manco in tv.Il primo uscì in un periodo in cui avevo un discreto backlog, il due aveva il drm più odioso del momento e uscì in un periodo in cui era in competizione con Doom 3.
Il primo uscì in un periodo in cui avevo un discreto backlog, il due aveva il drm più odioso del momento e uscì in un periodo in cui era in competizione con Doom 3.
sta cosa del drm comunque te la sei immaginata eh, c'ho Steam da quando è uscito HL2, funzionava malissimo agli inizi e c'è stato un po' di piagnisteo generale, ma si è risolto rapidamente, il problema è che non funzionava, non che fosse un "drm fastidioso" su. E c'avevo il 56k ai tempi mi sa
Beh insomma, c'erano fior di meme (in un mondo prima dei meme) sull'odio per steam, altro che qualche piagnisteo :asd:
Comunque fare l'elitista PC gamer che snobba le console e i pippotti in terza persona, e non aver mai giocato half life.. Un quaquaraquà insomma :lul:
Non aver mai giocato Half Life :facepalm:
Non aver mai giocato Half Life :facepalm:
this, per un PCista poi :facepalm:
GenghisKhan
30-12-24, 08:59
Comunque fare l'elitista PC gamer che snobba le console e i pippotti in terza persona, e non aver mai giocato half life.. Un quaquaraquà insomma :lul:
Fortemente questo, che fail clamoroso:facepalm:
Andrea Sperelli
30-12-24, 09:21
la differenza è che ora è effettivamente realistico parlarne perché Alyx ha messo abbastanza in chiaro che ci sarà HL3 :sisi:
Quant'è rilevante alyx per la trama? L'ho skippato non avendo robe VR, al massimo recupererò con un video su youtube se c'è bisogno
GenghisKhan
30-12-24, 09:27
Certo, perché c'era bisogno di alyx per fare teaser per hl3, con ep2 che finisce completamente a cazzo di cane
Nightgaunt
30-12-24, 09:32
A volte capita che un gioco esca al momento sbagliato nella vita di una persona, e inoltre di per sé l'ambientazione non mi ha mai attratto più di tanto.
Quanti di voi qui non avranno giocato a Dune 2, Warcraft 2, Tiberian Sun, Hexen, Duke Nukem 3d?
Comunque rimedierò, anche se mi rendo conto che qualsiasi innovazione di gameplay abbia mai portato sarà stata già pedissequamente scopiazzata e diventata standard (leggo per esempio che la gravity gun fu praticamente importata 1:1 in Resurrection of Evil)
Ad oggi Valve ha fatto un qualche tipo di remaster o manutenzione dei due giochi?
GenghisKhan
30-12-24, 09:36
HL1 ha una versione completamente nuova, non ufficiale, estesa: Black Mesa
HL2 nulla, ma gli originali vanno ancora più che bene
"Manutenzione" di base ha continuato a farla oeriodicamente
Black mesa può essere considerato un reboot di hl1
Per il 2 ci sono mod estetiche
fun fact: solo HL1 richiede steam per girare, mentre HL2 una volta installato si può copiare su quanti pc si vuole e lanciarlo senza installare team
Quant'è rilevante alyx per la trama? L'ho skippato non avendo robe VR, al massimo recupererò con un video su youtube se c'è bisogno
Guarda, non moltissimo, solo il finale fà da ponte all'eventuale terzo dove
Il GMan offre ad Alyx la possibilità di salvare la vita ad Eli 5 anni dopo, alla fine degli eventi di EP2, e poi facendola sparire similmente a come fa con Gordon tra i primi 2 capitoli, avendo l'intenzione di usarla come sostituta perchè diventato insoddisfatto questo
Rot Teufel
30-12-24, 12:31
il due aveva il drm più odioso del momento e uscì in un periodo in cui era in competizione con Doom 3.
oddio, in quel periodo peggio di steam c'erano i codici di attivazioni dei giochi della take2interactive che valevano solo per massimo 5 attivazioni (di cui solo 2 attivabili contemporaneamente) tramite solo collegamento internet (il primo fu Bioshock) e se per qualsiasi motivo dovevi formattare Windows o cambiare l'hard disk perchè quello vecchio era bello che andato (o qualsiasi altro pezzo hardware), perdevi un attivazione se non usavi il loro merdossimo Revoke Tool :asd:
https://downloads.2kgames.com/bioshock/BioShock_Revoke_Tool_User_Instructions.pdf
Beh insomma, c'erano fior di meme (in un mondo prima dei meme) sull'odio per steam, altro che qualche piagnisteo :asd:
sì ma è perché Steam funzionava MALISSIMO, la roba sul drm è sempre stata posticcia solo perché è stato il primo sistema digitale di quel tipo, poi come dice Rot qui sopra c'era di molto peggio - Steam aveva semplicemente il problema che non funzionava :asd: ora vi sblocco un ricordo
https://i.imgur.com/ApQm1EE.gif
Poco, se mai puoi vederti il finale MA SOLO SE PENSI DI NON GIOCARLO MAI io ti consiglio CALDAMENTE di farti prestare un meta quest 3 o simili, o comprarlo perché comunque c'è carne al fuoco, e di giocarlo, perché è un'esperienza staccata 20 anni nel futuro rispetto alla sua data di uscita. Tutti gli fps single player story based dovrebbero essere così per quanto mi riguarda, è quasi perfetto.
Basta che non si inventino Alyx protagonista :uhoh:
Halyx si gioca bene con quest 3 e un i5 e gtx 3050? (o era 3060, va beh non ricordo la mia scheda grafica ma è un laptop)
Nightgaunt
30-12-24, 15:02
All'epoca l'idea di installare un software (essenzialmente inutile) per far girare un altro software a molti sembrava davvero assurda.
Rot Teufel
30-12-24, 15:29
All'epoca l'idea di installare un software (essenzialmente inutile) per far girare un altro software a molti sembrava davvero assurda.
adesso invece siamo nell'epoca installa di un launcher per installare un altro launcher e collega entrambi gli account altrimenti il gioco non parte. :asd:
adesso invece siamo nell'epoca installa di un launcher per installare un altro launcher e collega entrambi gli account altrimenti il gioco non parte. :asd:
A quale doppio launcher ti riferisci?
Rot Teufel
30-12-24, 15:40
indifferentemente dal launcher di partenza, a tutti quelli che ne richiedono obbligatoriamente un secondo :fag:
Halyx si gioca bene con quest 3 e un i5 e gtx 3050? (o era 3060, va beh non ricordo la mia scheda grafica ma è un laptop)
3060 sì 3050 no
sì il punto è che steam è stato lanciato senza nulla, è diventato uno store dopo, all'inizio erano gli albori della digitalizzazione dei giuochi per questo ha incontrato grande resistenza visto che 9 volte su 10 non andava, non ti potevi manco connettere per giocare, era meglio piratare il gioco :bua:
- - - Aggiornato - - -
per anni l'hanno fatto in tantissimi, la Rockstar forse la peggiore che richiedeva 3 launcher per GTA 5 se ricordo bene (Steam, Rockstar ed un altro, non ricordo quale era.)
Social club non era lo stesso di rockstar? Era uno a parte? :uhm:
Social club non era lo stesso di rockstar? Era uno a parte? :uhm:
ora mi sono ricordato: 2K launcher, rockstar social club, steam.
3060 sì 3050 no
sì il punto è che steam è stato lanciato senza nulla, è diventato uno store dopo, all'inizio erano gli albori della digitalizzazione dei giuochi per questo ha incontrato grande resistenza visto che 9 volte su 10 non andava, non ti potevi manco connettere per giocare, era meglio piratare il gioco :bua:
- - - Aggiornato - - -
per anni l'hanno fatto in tantissimi, la Rockstar forse la peggiore che richiedeva 3 launcher per GTA 5 se ricordo bene (Steam, Rockstar ed un altro, non ricordo quale era.)La cosa più scioccante fu aprire la custodia e non trovarci dentro il dvd
Le voci girano
https://multiplayer.it/notizie/half-life-3-non-solo-esisterebbe-ma-sarebbe-anche-gia-in-fase-di-playtest.html
Ho il sorriso
Ma sto bevendo questohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20241230/ca622409f812454e52066d3fb198f869.jpg
La cosa più scioccante fu aprire la custodia e non trovarci dentro il dvd
veramente per entrambi ho le scatole con i dischi :uhm:
Boh sono ubriaco
Però installvi solo steam o sbaglio
Ipotizzo...visto che Valve ormai non può più limitarsi a fare un "giochino" è basta, che al massimo può essere "solo" bello.....
Se fanno uscire un Half Life 3 è più che altro per sponsorizzare un nuovo Source Engine per fare concorrenza ad Unreal Engine 5...(se acquisti e usi il mio Source Engine poi ti chiedo meno quando vendi il gioco su Steam...).
....o magari per qualcosa di più grosso.
Tipo un motore che gira anche su windows ma che nasce per linux (per il sistema Steam Deck 2 - Steam Machine "2" che secondo i rumors ci sarebbero).
Ipotizzo...visto che Valve ormai non può più limitarsi a fare un "giochino" è basta, che al massimo può essere "solo" bello.....
Se fanno uscire un Half Life 3 è più che altro per sponsorizzare un nuovo Source Engine per fare concorrenza ad Unreal Engine 5...(se acquisti e usi il mio Source Engine poi ti chiedo meno quando vendi il gioco su Steam...).
....o magari per qualcosa di più grosso.
Tipo un motore che gira anche su windows ma che nasce per linux (per il sistema Steam Deck 2 - Steam Machine "2" che secondo i rumors ci sarebbero).
Orolò la Valve non fa giochi proprio perché non fa mai il giochino, o ridefiniscono il genere o non fanno niente. Si permettono esperimenti, ma non è mai "giochino". Che giochini avrebbe fatto la Valve? Ricochet?
Ovvio che tutti si aspettano tecnicamente una pietra militare come lo è stato coi precedenti
Si ma sul lato tecnico quanto è rimasto da fare? Con HL2 c erano numerose cose ancora non viste nei vg di allora (espressività dei volti, simulazione fisica etc..)
Secondo me ancora non si è visto una simulazione come si deve per i fluidi, ad ora acqua ed altre cose sono semplici texture con vari effetti sopra, e non una reale presenza fisica.
Oppure applicazioni derivanti l'uso di IA (come quella mod sperimentale per Skyrim dove gli npc rispondevano in maniera dinamica a domande inserite casualmente)
indifferentemente dal launcher di partenza, a tutti quelli che ne richiedono obbligatoriamente un secondo :fag:
Se penso ai launcher di terze parti :uhoh:
Ho visto gente lanciare i giochi da Discord :look:
Io non ricordo particolari problemi con HL2, solo le prime rogne con gli aggiornamenti.
per anni l'hanno fatto in tantissimi, la Rockstar forse la peggiore che richiedeva 3 launcher per GTA 5 se ricordo bene (Steam, Rockstar ed un altro, non ricordo quale era.)
ora mi sono ricordato: 2K launcher, rockstar social club, steam.
Concordo, anch'io sono un possessore della versione per masochisti di GTA 5 :bua:
A tal proposito ricordiamo:
18 novembre 2023, 2K Games ha rimosso il proprio launcher da tutti i giochi supportati su Steam ed Epic Games Store.
Che io ho scoperto solo un mese fa :bua:
Orolò la Valve non fa giochi proprio perché non fa mai il giochino, o ridefiniscono il genere o non fanno niente. Si permettono esperimenti, ma non è mai "giochino". Che giochini avrebbe fatto la Valve? Ricochet?
Ricochet è stato un esperimento, infatti era praticamente regalato.
Come molti giochi con grande potenziale,
Starsiege: Tribes: 1998, solo multiplayer a squadre, 128 giocatori massimi per mappa :fag:
World War II Online è del 2001 ed è stato il primo MMOFPS.
Nominiamo anche il primo Planetside che poteva avere anche 200 giocatori in una mappa nel 2003.
Ovvio che tutti si aspettano tecnicamente una pietra militare come lo è stato coi precedenti
Io ancora non capisco ancora Episode One e Two, HL2: il gioco finisce con un gran botto di trama, e riparte con EP1 che sembra uno spinoff con mappe fatte male degli utenti e trama annacquata.
Also: "pietra militare" :asd:
Si ma sul lato tecnico quanto è rimasto da fare? Con HL2 c erano numerose cose ancora non viste nei vg di allora (espressività dei volti, simulazione fisica etc..)
Non farmi nominare Crysis per fisica e movimentazione personaggi.
Secondo me ancora non si è visto una simulazione come si deve per i fluidi, ad ora acqua ed altre cose sono semplici texture con vari effetti sopra, e non una reale presenza fisica.
Unreal Physics :bua:
Oppure applicazioni derivanti l'uso di IA (come quella mod sperimentale per Skyrim dove gli npc rispondevano in maniera dinamica a domande inserite casualmente)
Mi aspetto grandi cose dalle IA, stasera magari mi riguardo "Her" (in lingua originale sempre, c'è la Scarletta).
Io spero ancora in un seguito di Creatures 1 uscito nel 1996 e il seguito Creatures 2 uscito nel 1998, il 3 era uno schifo, il 4 l'hanno trasformato in Creatures Online e infatti penso non sia mai stato rilasciato.
Menzione d'onore a quella cagata di gioco Species: Artificial Life, Real Evolution :asd:
Io non ricordo particolari problemi con HL2, solo le prime rogne con gli aggiornamenti.
Andava down ogni 3x2, le "prime rogne con gli aggiornamenti" = roba che ti brickava il gioco nei tempi dove reinstallare un paio di gb di dati erano ore di download :bua: ci sono voluti almeno un paio di anni per maturare ad un livello accettabile
Unreal Physics :bua:
Che esistano lo so, intendevo applicate nei vg
Andava down ogni 3x2, le "prime rogne con gli aggiornamenti" = roba che ti brickava il gioco nei tempi dove reinstallare un paio di gb di dati erano ore di download :bua: ci sono voluti almeno un paio di anni per maturare ad un livello accettabile
Io ci ho giocato al Day1, nessun problema, solo l'attivazione ci ha messo 10 minuti, poi potevi andare offline.
Confermo che a volte qualche aggiornamento di pochi mega ti faceva riscaricare mezzo gioco.
Che esistano lo so, intendevo applicate nei vg
HL3 :fag:
Io ci ho giocato al Day1, nessun problema, solo l'attivazione ci ha messo 10 minuti, poi potevi andare offline.
Confermo che a volte qualche aggiornamento di pochi mega ti faceva riscaricare mezzo gioco.
HL3 :fag:
anche io ci ho giocato dal day1 o circa, mi ricordo che i problemi di steam erano così pesanti che per un po' l'ho giocato piratato anche con la copia comprata almeno potevo giocare senza problemi
Quanti di voi qui non avranno giocato a Dune 2, Warcraft 2, Tiberian Sun, Hexen, Duke Nukem 3d?
Nessuno di quelli ha la stessa importanza e rivelanza di Half-Life 1 e 2, giusto per rendere l'idea. :sisi:
P.S. Metttendo i puntini sulle i, Tiberian Sun in quella lista non ce lo metterei :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=x8WkimYqXy4
sono già barzotto, lo ammetto :timido:
Confirmed: la versione italiana verrà doppiata dagli stessi rumeni del 2
Confirmed: la versione italiana verrà doppiata dagli stessi rumeni del 2
mhhh... fine del viaggiuooo
Beh considerate che l'ambientazione era est europea :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=x8WkimYqXy4
COCK AND BALL TORTURE DR FREEMAN
https://youtu.be/O3349-GRjhQ
Avranno lavorato al Reveal per anni. Prepariamoci che il marketing sarà un' esperienza pure quello
Avranno lavorato al Reveal per anni. Prepariamoci che il marketing sarà un' esperienza pure quello
in realtà HL3 è stato proprio morto e sepolto a lungo, il progetto è tornato in discussione con i cambi di leadership alla Valve pre-Alyx, poi da lì è stata data nuova vita al progetto :sisi:
secondo me faranno una cosa sotto tono tipo Alyx, dal nulla trailerone della madonna, release, fine senza fanfara tanto non serve :asd:
Oppure applicazioni derivanti l'uso di IA (come quella mod sperimentale per Skyrim dove gli npc rispondevano in maniera dinamica a domande inserite casualmente)Cos'è rimasto da fare?
Non pensare alla singola innovazione ma a quello che un videogioco deve suscitare sul giocatore. Manca lo stupore. Manca ormai da anni di giocare e sentirsi parte di un mondo, dimenticare che è un videogioco, sentirsi coinvolti da nuove regole, accettare di lasciarsi prendere e trattare come una pedina del racconto, un tassello di un puzzle più grande di te che solo dopo un po' apprendi come funzioni. E, con un processo che mischia la scoperta al sogno lucido, dopo qualche ora di apprendimento la narrazione porta la pedina ad essere il maestro dell' intero puzzle.
Comportamento e ia degli npc
Coerenza e simulazione profonda della realtà
Narrazione e meta-narrazione
in realtà HL3 è stato proprio morto e sepolto a lungo, il progetto è tornato in discussione con i cambi di leadership alla Valve pre-Alyx, poi da lì è stata data nuova vita al progetto :sisi:
secondo me faranno una cosa sotto tono tipo Alyx, dal nulla trailerone della madonna, release, fine senza fanfara tanto non serve :asd:In b4 sarà un mini puzzle game per pubblicizzare una bevanda
io credo che le frontiere piú grandi siano:
- IA: npc che reagiscono in modo davvero convincente e magari si riesce anche a tirare fuori un arco narrativo che gioca con le sfumature di un IA che non fa mai esattamente la stessa cosa, ma reagisce agli input del giocatore. Ovviamente mi rendo conto che ci sono limiti, ma credo qui ci sia veramente tantissimo da fare.
- sistema di controllo, inteso come interazione col mondo, ma anche con i personaggio (si tocca il punto sopra). Sarebbe figo interagire in modo naturale, cioé, magari ci parlo proprio e quelli capiscono e reagiscono.
- Il tutto in un videogioco che non é una tech demo di queste tecnologie, ma che é una figata dove tutto viene usato per arricchire l'esperienza e non come orpello.
Valve é un'ottima candidata con HL3 per fare roba del genere :sisi:
GenghisKhan
02-01-25, 10:22
Si,nel 2045 :sisi:
Tra l'altro l'IA dei nemici era più avanzata in half life nel '98 che in Titanfall2 che viene stra esaltato su reddit per una campagna spettacolare.
Dopo un'ora l'ho mollata perché i nemici erano una palla :asd:
islandhermit
02-01-25, 11:06
titanfall 2 l'ha finito mio nipote che ha 9 anni :asd:
tra l'altro dura tipo 10-15 ore
Tra l'altro l'IA dei nemici era più avanzata in half life nel '98 che in Titanfall2 che viene stra esaltato su reddit per una campagna spettacolare.
https://www.youtube.com/watch?v=Elwb2lV88hM
Andrea Sperelli
02-01-25, 11:50
Titanfall 2 è molto figo in multi, in singolo sono durato tipo 2 ore :asd:
GenghisKhan
02-01-25, 11:56
[video=youtube;Elwb2lV88hM]https://www.youtube.com/watch?v=Elwb2lV88hM[
In effetti mi ricordo alcuni di questi comportamenti erano assolutamente visibili in gioco
Andrea Sperelli
02-01-25, 22:32
Cmq a chi manca city 17 consiglio la russia :sisi:
https://i.imgur.com/FDYelIN.png
La campagna di titanfall 2 non l’ho finita nemmeno io ma è stata messa come riempitivo ed esaltata perché quelle di cod facevano cagare, su Reddit riescono nella combo di essere nerd autistici e non capire un cazzo nemmeno nelle cose da nerd.
Titanfall 2 è l’online, e citare un capolavoro del multi per dire che l’ia si è involuta, è una roba scandalosa :smugpalm: