PDA

Visualizza Versione Completa : (old) The Jaunt

KymyA
31-01-25, 13:22
Qualcuno mi sa dire (no voja guuglar) se esiste audiolibro in italiano di questo fantastici racconto breve di Stephen King? Sviluppando l'idea, immaginate se un esperimento dimostrasse cosa c'è alla morte e si scoprisse che il fisico non muore mentre la coscienza rimane sospesa in un lungo ed eterno campo bianco senza stimoli ma sapendo di esistere e quindi solo puro pensier? . La gente si cacherebbe in mano a sapere di morire e non farebbero più figli. TERRIFICANTE

Ci facciamo un corto? Facciamo la grana, io ve lo dico

Mdk
31-01-25, 13:50
> alla morte
> il fisico non muore

Ah ok, certo
Altro che audiolibro, corso di italiano base

medioman.
31-01-25, 13:52
Qualcuno mi sa dire (no voja guuglar) se esiste audiolibro in italiano di questo fantastici racconto breve di Stephen King? Sviluppando l'idea, immaginate se un esperimento dimostrasse cosa c'è alla morte e si scoprisse che il fisico non muore mentre la coscienza rimane sospesa in un lungo ed eterno campo bianco senza stimoli ma sapendo di esistere e quindi solo puro pensier? . La gente si cacherebbe in mano a sapere di morire e non farebbero più figli. TERRIFICANTE

Ci facciamo un corto? Facciamo la grana, io ve lo dico

secondo me ti confondi con un racconto di Asimov
The Jaunt non parla di morte, anzi il contrario

Mdk
31-01-25, 13:53
secondo me ti confondi con un racconto di Asimov
The Jaunt non parla di morte, anzi il contrario

Kymya being kymya, più del solito

medioman.
31-01-25, 13:58
Kymya, il racconto che stai cercando secondo me è "The last trump" (l'ultima tromba) di Asimov
parla proprio di quello che hai scritto tu

KymyA
31-01-25, 14:15
Maledette merde rompicoglioni.

https://archive.org/details/the-jaunt-stephen-king/page/n13/mode/2up

E NON OSATE CONTRARIARMI, STRONZIH.

Non costringetemi a lasciare la nordica italia per venirvi ad inculare ad uno ad uno eh...

avevo chiaramente scritto SVILUPPANDO L'IDEA ... ma cacatemiilcazzo

KymyA
01-02-25, 11:04
Comunque sto sviluppando l'idea e sto scrivendo la sceneggiatura. Magari è più semplice ed economico scrivere un miniracconto, specificando che è un racconto che si basa su alcune idee del racconto breve del maestro.

Iniziate a lucidare il Pulitzer. E pure qualche Oscar. Ed un Nobel.

Credo di meritarli. Ma non preoccupatevi: quando diventerò famoso (a breve) e ricco non mi dimenticherò di voi amici poveracci. Forse mi dimenticherò giusto di mdk... Forse