PDA

Visualizza Versione Completa : Formattazione chiavetta USB

Bicio
03-02-25, 15:25
https://i.postimg.cc/mkh3qWYD/allocco.png

per intallare il nuovo BIOS ho preso una chiavetta a caso che avevo da 32gb che è stata violentata dal software dividendo lo spazio interno in sotto spazi :sisi:

il fatto è che vorrei ripristinarla come un unico volume, ma con "Gestione disco" di windows non ho trovato modo di dirgli "guarda, quello è tutto un'unica roba, mettile insieme sotto lo stesso volume" :uhm:

avete software più svegli, o idee per svegliare me per farlo? :bua:

grazie :)

Glasco
03-02-25, 15:26
è per la lettera che indica il drive, il s.o. fa confusione, devi fare FORMAT C:

Mdk
03-02-25, 15:32
Tasto destro sulle varie partizioni interne -> elimina
E poi ne crei una unica con tutto lo spazio

ZTL
03-02-25, 15:41
per ottimizzare la velocità di trasferimento consigliano di divederla in almeno 20 sottospazi virtuali.

Lo Zio
03-02-25, 15:48
nella puntata di oggi: bicio, dopo decenni d'uso del pc, scopre la formattazione delle unità

è per la lettera che indica il drive, il s.o. fa confusione, devi fare FORMAT C:

al limite, cancellare anche la cartella system32

Krys
03-02-25, 15:56
Le partizioni non esistono, lui te le fa vedere così ma se prendi la chiavetta vedi benissimo che è tutta integra.
E' che windows vuole farti vedere solo quello che vuole lui così ne compri un'altra :sisi:

Bicio
03-02-25, 17:25
Tasto destro sulle varie partizioni interne -> elimina
E poi ne crei una unica con tutto lo spazio

https://i.postimg.cc/Hn2mWt2c/allocco1.png

alla fine meglio di così non me lo fa fare :nono:

i 256mb EFI sono intoccabili, gli altri 256mb non allocati mi fa creare un altro volume, ma non lo fa integrare/unire a quello da 28gb :nono:

Lo Zio
03-02-25, 17:29
devi cancellare prima le unità logiche e poi le partizioni

perchè c'è una partizione di sistema efi?

Bicio
03-02-25, 18:32
le due da 256mb non me le fa cancellare :nono:

la EFI non me la fa toccare/far niente, l'altra posso solo creare un nuovo volume :sisi:

Don Zauker
03-02-25, 19:05
nella puntata di oggi: bicio, dopo decenni d'uso del pc, scopre la formattazione delle unità

al limite, cancellare anche la cartella system32
Per star sicuro aggiungerei una martellata sulla GPU.

-=S8=-
03-02-25, 19:18
non mi aspettavo un titolo del genere nel 2025

Lo Zio
03-02-25, 19:51
le due da 256mb non me le fa cancellare :nono:

la EFI non me la fa toccare/far niente, l'altra posso solo creare un nuovo volume :sisi:

riavvia in modalità provvisoria e rifai

- - - Aggiornato - - -

Per star sicuro aggiungerei una martellata sulla GPU.

quella sempre :snob:

Bicio
03-02-25, 20:49
non posso riavviare in modalità provvisoria visto che il pc non legge la tastiera fino a quando non parte windows :nono:
e non ho voglia d'attaccare la tastiera d'emergenza :bua:

pensavo che ci fossero programmi più adatti per fare queste cose oltre a windows visto che è cocciuto :uhm:

Lo Zio
03-02-25, 20:53
non posso riavviare in modalità provvisoria visto che il pc non legge la tastiera fino a quando non parte windows :nono:
e non ho voglia d'attaccare la tastiera d'emergenza :bua:eh?

pensavo che ci fossero programmi più adatti per fare queste cose oltre a windows visto che è cocciuto :uhm:

https://learn.microsoft.com/it-it/windows-server/administration/windows-commands/diskpart

Mdk
04-02-25, 08:55
e non ho voglia d'attaccare la tastiera d'emergenza :bua:

Ma cos'è, scheda madre del 1999 senza supporto USB?

Spochyn
04-02-25, 08:59
Sto per bestemmiare fortissimo, veneti perdonatemi perché non son degniiio! :ASD:

KymyA
04-02-25, 15:28
Mi vergogno (quasi schifato) a rispondere ad una domanda tanto nabba.

Chiedi ad Aranzulla vah

(ti direi iso autoavviabile con distro linux + gparted, ma dalla domanda fatta dubito saprai far partire una distro linux da usb)