PDA

Visualizza Versione Completa : E NIENTE, volevo vendere la scheda video...

Mastro Razza
07-02-25, 19:13
C'e' questo tizio a cui devo vendere la scheda video del vecchio PC che non mi pare abbia tutte le rotelle a posto.

Un mese fa mi scrive dicendo che è interessato, ci sentiamo al cell e già qualche sospetto mi era salito,
diceva se gliela tenevo da parte, di non venderla ad altri che era un regalo "per una persona handicappata".
Quello che era strano è che scriveva troppi messaggi, e ripeteva sempre le stesse cose.

Diversi giorni dopo ha continuato a rimandare l'appuntamento con diverse scuse. Ogni volta con vocali sempre più lunghi e dettagli inutili.

Vendo la scheda ad un'altro, lo avverto che ormai non è più disponibile e inizia a tartassarmi di chiamate,
rispondo e stiamo al telefono mezz'ora , spiegandomi che la scheda è per un'associazione che fa beneficenza,
mi racconta tutta la storia del ragazzo a cui deve andare,
il perchè vuole proprio la mia scheda,
ormai ha già dato la parola ... etc..

mi lascio impietosire, gli dico ok, annullo la vendita e aspetto.

Rimanda di nuovo l'appuntamento dicendo di stare male con la febbre.

Tralaltro altra cosa strana, dovrebbe AFFITTARE una macchina per venire a casa mia, quando potrei tranquillamente spedirgliela per 8 euro.

Passano altri giorni, rimanda ancora. Ora dice che è in Italia (prima stava in trasferta, da lì il ritardo) ma sta al pronto soccorso.

Gli dico "ok, che sfiga.. rimettiti, fammi sapere"

passano altri giorni, mi tartassa di messaggi dicendo che deve chiamarmi per forza,
a voce

Gli dico ok. Mi chiama e mi racconta che gli hanno trovato un male brutto, da quello che capisco un tumore al colon,
e giù di dettagli che a me non interessano sul fatto che si era controllato, etc... mezz'ora al telefono.

dice che però manderà un'amico suo a prenderla e mi deve far sapere

i giorni passano, non mi fa sapere.

Oggi mi manda un vocale in cui sembra mezzo moribondo dicendo che sta all'ospedale deve essere operato, sta male, etcc....
però può passare la prossima settimana

dopo un'ora un altro vocale in cui dice che sta così perchè gli hanno fatto l'anestesia... e altri dettagli sulla colonscopia e l'intervento che deve fare.

Non gli ho risposto,
ancora mi sta mandando messaggi
"scusa, disturbo?"
sicuramente vorrà ammorbarmi con qualche altra disgrazia.

Sono molto tentato di bloccarlo.

Sono una merda se lo faccio?

Frosinoneculone
07-02-25, 19:29
A parte il fail nel titolo, non capisco cosa c’entra con la richiesta che fai, che non è cosa comprare ma se bloccare o meno una persona strana

Mastro Razza
07-02-25, 19:31
A parte il fail nel titolo, non capisco cosa c’entra con la richiesta che fai, che non è cosa comprare ma se bloccare o meno una persona strana

doppio fail,
ho scoperto ora che posso modificare anche il titolo del thread.

Glasco
07-02-25, 19:32
compra una nuova sim con un nuovo numero di telefono

Frosinoneculone
07-02-25, 19:37
doppio fail,
ho scoperto ora che posso modificare anche il titolo del thread.

Puoi comprare una nuova sim come suggerisce il collega oppure bloccarlo, sicuramente la scelta di comprare una nuova sim è più sicura però dopo tutto questo avrebbe più senso che tu andassi fino in fondo per incontrarlo e raccontare qui il resto della storia; dovresti anche dargli quella maledetta scheda così poi hai la scusa per chiudere la relazione

Tyus
07-02-25, 19:44
ti consiglio un libro che potrà sicuramente aiutarti: https://www.lafeltrinelli.it/serial-killer-storie-di-ossessione-libro-carlo-lucarelli-massimo-picozzi/e/9788804712176

Mastro Razza
07-02-25, 19:51
penso che andrò di SIM nuova

megalomaniac
07-02-25, 20:11
Ma non lo vedete che non è il professore?

Spochyn
07-02-25, 20:41
Blocca tutto e non ti curar! :asd:

NoNickName
07-02-25, 21:19
Cioè ti stai facendo coglionare da un mese?

Lord Brunitius
07-02-25, 21:41
Fossi in te l'avrei gia mandato affanculo, cosi eh...

Kemper Boyd
07-02-25, 21:42
Un mese di sta storia? Dovevi mandarlo affanculo almeno tre settimane fa :stress:

Raist²
07-02-25, 21:44
tu di che un bambino piccolo che è già morto te l'ha comprata :sisi:

Morte>> di colonscopia :sisi:

ZTL
07-02-25, 22:00
si vende al primo stronzo che paga.

Frosinoneculone
07-02-25, 22:53
Ma non lo vedete che non è il professore?

Cioè è un copia incolla?
Per me è proprio lui che è un piccione

MrBungle
07-02-25, 23:01
bloccalo e denuncialo

Frosinoneculone
08-02-25, 08:21
denuncialo

:uhm:
Ah già è mr. rincoglions

GenghisKhan
08-02-25, 08:23
Perché perdere tempo dietro ad un evidente disagiato

Adesso scegliete in libertà soggetto e complemento oggetto di questa frase

maxx
08-02-25, 08:51
si vende al primo stronzo che paga.

sempre l'unica via da seguire

Dwayne Hicks
08-02-25, 08:56
"Buongiorno, sono stato contattato da altre persone interessate e quindi la scheda video è già stata venduta, saluti"

E da quel momento anche se continua a scrivere smetti di rispondergli ed archivi la chat così non ti appaiono le notifiche.
Se dopo qualche giorno di non risposte continua a scriverti bloccalo.
Non scrivere insulti, offese o roba spiacevole.

A chi dice di cambiare numero col ca**o che lo cambierei, poi cosa fai? Diventi matto a informare tutti ed aggiornare tutti i recapiti col numero nuovo per via di un poraccio che ti ha contattato?

Frosinoneculone
08-02-25, 09:03
Una persona normale dopo aver venduto la scheda blocca l’altro acquirente che continua a contattarlo, quindi tornerei a quanto detto nel primo post: e’ chiaro che l’op ha delle affinità con il tizio misterioso, pertanto sarebbe più logico andare avanti e capire come evolve la situazione. Bloccarlo ora significherebbe la solita incompiutezza dell’op

- - - Aggiornato - - -

"Buongiorno, sono stato contattato da altre persone interessate e quindi la scheda video è già stata venduta, saluti"

E da quel momento anche se continua a scrivere smetti di rispondergli ed archivi la chat così non ti appaiono le notifiche.
Se dopo qualche giorno di non risposte continua a scriverti bloccalo.

Ma un trenta quarantenne ha bisogno che gli si consigli l’ovvio? Lo state trattando come un 15enne ritardato e invece sembra un 15enne disagiato ma non è la stessa cosa

Reeko
08-02-25, 09:09
Ok dai, smetto di mandarti messaggi per la scheda. Vendila pure a qualcuno altro.
E comunque bastava dirlo eh.
Non c'era mica bisogno di venire a scriverlo sul forum

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Tene
08-02-25, 09:26
Perché perdere tempo dietro ad un evidente disagiato

Adesso scegliete in libertà soggetto e complemento oggetto di questa frase

:rotfl:

Comunque va bene tutto, ma annullare la vendita dell'altro per stare dietro a questo proprio una mossa da nabbi :asd:

Detto questo, col cazzo che cambierei numero. Bloccalo e basta. Ti chiamerà con un altro numero? Blocca anche quello. Non è che avrà numeri infiniti.

Bicio
08-02-25, 10:25
Sarebbe da vedere se è solo una persona problematica, o se poi alla fine chiede soldi perchè ha bisogno/cure varie, una volta creato un bel carico emotivo :uhm:

ZTL
08-02-25, 10:35
Una persona normale dopo aver venduto la scheda blocca l’altro acquirente che continua a contattarlo, quindi tornerei a quanto detto nel primo post: e’ chiaro che l’op ha delle affinità con il tizio misterioso, pertanto sarebbe più logico andare avanti e capire come evolve la situazione. Bloccarlo ora significherebbe la solita incompiutezza dell’op
appoggio questo pensiero.
sembra un episodio di seinfeld incentrato su george costanza.

Mastro Razza
08-02-25, 13:02

Ma un trenta quarantenne ha bisogno che gli si consigli l’ovvio? Lo state trattando come un 15enne ritardato e invece sembra un 15enne disagiato ma non è la stessa cosa

:spy:

purtroppo non sono usciti consigli all'altezza del disagio.
Speravo in qualche intuizione epica.

in 24 ore che non gli avevo più risposto su WA ho ricevuto 3 vocali da 2 minuti, vari messaggi...
alla chiamata vocale ho bloccato.

- - - Aggiornato - - -

Sarebbe da vedere se è solo una persona problematica, o se poi alla fine chiede soldi perchè ha bisogno/cure varie, una volta creato un bel carico emotivo :uhm:

Ci stavo pensando in effetti, sembra molto probabile questa

Mastro Razza
08-02-25, 13:11
:rotfl:
Comunque va bene tutto, ma annullare la vendita dell'altro per stare dietro a questo proprio una mossa da nabbi :asd:

comunque ho omesso il particolare che insieme alla scheda voleva prendersi parecchia altra roba in blocco.

Allora pensavo di stare ancora parlando con una persona (quasi) normale, e mi avrebbe fatto comodo dare via quasi tutto in una botta sola.

Frosinoneculone
08-02-25, 13:25
comunque ho omesso il particolare che insieme alla scheda voleva prendersi parecchia altra roba in blocco.

Allora pensavo di stare ancora parlando con una persona (quasi) normale, e mi avrebbe fatto comodo dare via quasi tutto in una botta sola.

Ora è più chiaro, l’hai assecondato per un tornaconto personale

fulviuz
08-02-25, 13:29
Vendere implica avere a che fare con la gente...
Sei folle?

Mastro Razza
08-02-25, 13:51
Negli ultimi 5 anni avrò fatto circa 200 compravendite su subito/ebay.

I migliori affari sono proprio con i disagiati.

Ti faccio un esempio,
la scheda che dovevo vendergli me l'ha venduta l'anno scorso un tizio che a livelli di disagio era solo sotto un pelo questo qua.

Da quanto avevo capito aveva in gestione un negozio fisico di qualche parente che vendeva hw PC,
la prima volta che l'ho contattato era per l'acquisto di non mi ricordo cosa... mi pare una scheda video scrausa.
Il problema è che non aveva feedback e voleva essere pagato con paypal amici e parenti.
Me la sono rischiata, ma effettivamente la scheda era arrivata.
A questo una persona normale (io non sono normale) non avrebbe dato un soldo di fiducia.
Mi ha detto che con quell'acquisto gli ho dato una grossa salvata perchè non riusciva a vendere a nessuno (ovviamente).
Da allora ogni volta che aveva bisogno di soldi (abbastanza spesso in verità)
mi proponeva l'acquisto di qualcosa che aveva in negozio (non so... forse la rubava).

Questa scheda video era il 3o o 4o acquisto che facevo... a volte impiegava anche un mese a spedire, ma arrivava tutto.
Mi aveva promesso questa scheda ma alla fine a negozio non gli era arrivata.
Dopo svariate settimane in cui mi aveva raccontato di essere prima malato, poi investito sulle strisce e andato in ospedale per svariati giorni e altre sfighe ( io pagavo sempre in anticipo appena gli serviva cash, e poi lui con calma provvedeva a spedire)...
decide di comprarla a prezzo pieno su amazon e farla spedire direttamente a casa mia in quanto aveva dato la sua parola che me l'avrebbe venduta.
io l'ho pagata la metà di quanto l'ha pagata lui alla fine :asd:.

Alla fine dopo qualche altro acquisto di questo livello (mi ci sono rifatto il pc... tutta roba nuova)
ho deciso di tagliare in quanto quei pezzi non potevano avere una provenienza lecita, va a capire cosa c'era sotto.

Un altro personaggio disagiato,
non so che problema preciso avesse, era alto meno di un metro e mezzo, età indefinibile tra i 25 e i 65, aveva capelli solo ai lati e li portava parecchio lunghi.
Si vedeva che viveva segregato a casa coi genitori ( aveva una villa meravigliosa però ).
Mi ha venduto svariate schede a 1/3 del valore corrente, le usava per fare mining.
Da quello che ho capito ha quasi mandato a fuoco la villa con un alimentatore scoppiato e la madre gli ha ordinato di smettere di fare mining,
delle schede che mi ha dato ne funzionavano la metà ed erano tutte mezze bruciacchiate e mi ha fatto andare a casa sua almeno 5 volte (abitavo a 60km da lui).

ZTL
08-02-25, 14:07
io non ce la farei mai :bua:

Spochyn
08-02-25, 14:11
Rispetto assoluto, mi chiedo che santo ti illumini però, :asd: di media sbrocco alla seconda domanda stupida nelle compravendite, spesso alla prima. Na faticaccia :asd:

Mastro Razza
08-02-25, 15:13
Ci vuole pazienza,
ma alla fine tirando statistiche, a prescindere di quello che fai e comunichi, la stragrande maggioranza delle transazioni va a buon fine senza fare niente di particolare.

Se arriva un cagacazzi lo assecondo sempre,
se però chiedono troppe informazioni gli rispondo con un "cerca su google".
Per problemi con le spedizioni lascio fare a loro.
Ho preso giusto un crepone con la prima transazione in assoluto, con una scheda che non mi era arrivata,poi una volta un tizio ha rifiutato la consegna facendomi perdere 10 euro di spedizione. Ma tutto qui.

E' molto semplice in realtà una volta che ci prendi la mano.

Una volta ho comprato una cassa bluetooth JBL da 350+ euro a 100.
Il tizio era di Napoli ma viveva a Milano,
non voleva spedirla,
mi ha dato appuntamento sul treno di coincidenza a Roma Termini per uno scambio al volo mentre tornava a casa.
Appena staccato sono volato a Termini (40km da casa), sono andato al binario che mi aveva indicato,
si è affacciato un attimo, con la cassa in mano, l'ha accesa al volo per farmi vedere che funzionava, gli ho allungato il cash e fine.
Lo scambio sarà durato 30 secondi al massimo.
Rischio altissimo.

Sarà stata rubata quella cassa? Chi lo sa?

Acquisto del secolo comunque, portata ovunque, in vacanza, alle feste degli amici, come sostituta dello stereo della macchina...

Tene
08-02-25, 15:16
Che dire, a scavare nelle merda ogni tanto un diamante lo si trova :asd:

Spochyn
08-02-25, 15:41
Davvero non riuscirei :asd: st'estate stavo sbolognando mobili della casa dei vecchi, una settimana che sembrava non finire mai, mi volevo sparare piuttosto, credo di aver provato ogni sfumatura di odio possibile :asd:

fulviuz
08-02-25, 15:51
Santa pazienza, ho rinunciato a vendere robe su subito ecc... perché non ne avevo voglia di mettermi d'accordo, contrattare, incontrarmi con gente.
Zero.

Spochyn
08-02-25, 15:55
Santa pazienza, ho rinunciato a vendere robe su subito ecc... perché non ne avevo voglia di mettermi d'accordo, contrattare, incontrarmi con gente.
Zero.

Lampadario in vetro, tutto scritto bene nell'annuncio ecc.. ecc.. misure peso e tutto, prima domanda "di cosa è fatto?". Io giuro che vengo a menarti :asd:

ZTL
08-02-25, 15:57
qualche giorno fa.
uno voleva la PS5 a €300.
gli ho risposto che il prezzo era €350.
"tienitela pure".
bloccato.

Mastro Razza
08-02-25, 16:08
Un minimo di pazienza :asd: ...

poi alle domande/risposte stupide ci si fa il callo.
Il bello è che poi online si può benissimo ignorare la gente

mentre ho un amico che gestisce un unieuro e mi racconta che gente di questo calibro gliene arriva ogni giorno e non può semplicemente cacciarla :asd:

Spochyn
08-02-25, 16:17
Avendo lavorato con il pubblico qualcosa simile a 30 anni. Adesso che mi son liberato, ho la pazienza Riomare, :asd :si taglia con un grissino. Si, puoi ignorare ma non c'è n'è, mi si chiude la vena e la vivo malissimo :asd:

KymyA
09-02-25, 12:17
Mettilo nei Totomorti ed aspetta di fare il punto

Dwayne Hicks
09-02-25, 16:56
Mettilo nei Totomorti ed aspetta di fare il punto

Il venditore o l'acquirente?

KymyA
09-02-25, 20:34
Nel dubbio, tutti e due.

BigDario
09-02-25, 21:28