Accedi

Visualizza Versione Completa : Va tutto bene a Satispay oppure

Howard TD
14-02-25, 10:30
https://www.tomshw.it/business/satispay-alza-i-prezzi-piu-caro-per-gli-esercenti-ma-resta-gratis-per-i-consumatori-2025-02-11

Vediamo in quanti lo toglieranno o alla peggio faranno pagare la commissione al cliente :bua:

Brambo
14-02-25, 10:35
io ancora non capisco perchè uno dovrebbe volere usare satispay al posto di tutte le altre alternative (nate prima), è totalmente incomprensibile per me

se poi ci aggiungiamo che spostare i soldi sul conto satispay ci vogliono un paio di giorni (è ancora così?) la cosa mi fa totalmente impazzire

showa
14-02-25, 10:37
io ancora non capisco perchè uno dovrebbe volere usare satispay al posto di tutte le altre alternative (nate prima), è totalmente incomprensibile per me

se poi ci aggiungiamo che spostare i soldi sul conto satispay ci vogliono un paio di giorni (è ancora così?) la cosa mi fa totalmente impazzire

Perché una volta "a regime" è molto comodo.

Sull'aumento delle commissioni agli esercenti, ci sta... se amplii le funzionalità, quindi devi potenziare la tua azienda, hai più costi che devi recuperare :boh2:

Bobo
14-02-25, 10:39
Prima imho era perfetto per i bar: il fatto di non avere commissioni sotto i 10€ lo rendeva una delle soluzioni migliori che potessero attivare.

Così.... boh :mah:

Certo l'1% è poca roba, ma è più che zero.

megalomaniac
14-02-25, 10:42
Praticamente l'ultima scusa che veniva sempre data dagli utilizzatori di Satispay per giustificarne il senso adesso salta (il piccolo esercente non paga commissioni).

Non vedo come non possa morire a breve un servizio del genere, non credo potrà reggersi molto a lungo sui soli fanboy del nord italia

Bicio
14-02-25, 10:44
Satispay lo avevano solo i fumatori :sisi:
Poi per una cosa o per l'altra, hanno costretto pure gli altri ad averlo :sisi:

Tene
14-02-25, 10:46
Satispay lo uso solo nello scambio fra amici.
Per i negozi mi sembra solo più scomodo del pagamento contactless.

Probabilmente lato esercente conveniva, ma penso che 1% convenga ancora, no?

Kemper Boyd
14-02-25, 10:48

Nemmeno ho mai capito quale fosse la comodità. Un sistema di pagamento che a differenza ad esempio di un google/apple pay ha solo limitazioni e ostacoli in più :uhm:

Cioè posso capire per l'esercente se non aveva commissioni, ma per l'utente boh

megalomaniac
14-02-25, 10:50
Satispay lo uso solo nello scambio fra amici.
Per i negozi mi sembra solo più scomodo del pagamento contactless.

Probabilmente lato esercente conveniva, ma penso che 1% convenga ancora, no?

No, non conviene.

Pensa che ora abbiamo anche i bonifici istantanei gratuiti. Dove sarebbe la convenienza di tenere fondi su satispay per fare scambi tra amici?

Kemper Boyd
14-02-25, 10:52
Beh in realtà i bonifici istantanei non sono gratuiti, costano come quelli normali. Un sacco di gente ha conti su cui paga i bonifici, nel 2025 è assurdo ma è così :asd:

Necronomicon
14-02-25, 10:54
Ora c'è anche bancomat pay, che funziona uguale. Così riesco a scambiarmi soldi con gli amici senza fare bonifici.

- - - Aggiornato - - -

Beh in realtà i bonifici istantanei non sono gratuiti, costano come quelli normali. Un sacco di gente ha conti su cui paga i bonifici, nel 2025 è assurdo ma è così :asd:

Welcome su banca intesa

Lo Zio
14-02-25, 10:55
https://www.adnkronos.com/economia/bonifici-istantanei-gratuiti-2025-costi-novita_JXUnSQrQoJwlUIPquu1w0

Kemper Boyd
14-02-25, 10:55
Welcome su banca intesa
Non necessariamente, ho un conto intesa e non pago i bonifici

megalomaniac
14-02-25, 10:56

Ah giusto, alcune banche avevano applicato la regola europea alzando il costo dei bonifici ordinari per equipararli a quelli istantanei.

Vabbè, se nemmeno dopo una roba del genere uno cambia banca vuol dire che se la merita

Kemper Boyd
i bonifici istantanei sono diventati gratuiti
Di nuovo, no, costano come quelli normali :asd:

Sono grautiti se non paghi nemmeno quelli normali

Reeko

l'unica utilità che ci vedo è per chi si dovesse rifiutare di avere una qualsiasi carta, sia di debito che di credito, ma chi non ce le ha al giorno d'oggi? Gli anziani? Ma gli anziani manco sanno utilizzare uno smartphone

Necronomicon
14-02-25, 10:57
Non necessariamente, ho un conto intesa e non pago i bonifici

Perché?

KymyA
14-02-25, 10:57
Hanno tanto pubblicizzato la grandezza dell'imprenditore e del metodo Satispay e poco dopo fanno questa modifica (non di poco conto) ed intanto sono indebitati. Mah...

Bobo
14-02-25, 10:58
Attivato anni fa per scambiarmi soldi con la sorella lontana (e che non aveva altre opzioni comode), lo uso ogni tanto essenzialmente nei bar di roma (qui in provincia non è mai arrivato) e di solito è sempre stato apprezzato anche dall'esercente del momento.
Da capire se la cosa cambierà con questa novità oppure no.

E' comodo a volte anche per le gift card su amazon, visto che se hai almeno 100€ sul "conto" hai un cashback :snob:

Cmq se quei numeri sono veri, 5mln di utenti e 400 mila esercenti cominciano ad essere una bella base... non credo che i negozi cominceranno a toglierselo per questo, anche perchè nella maggior parte dei casi la differenza sarà minima.

Attualmente il servizio è gratuito sotto i 10€ mentre sopra si paga un fisso di 20c a transazione... il passaggio all'1% su tutto si tradurrà in maggiori commissioni nella fascia 1-10€ (ma per un massimo di 10c), un guadagno per l'esercente nella fascia 10-20€ e poi maggiori commissioni sopra i 20€... ma in generale non è mai stato un servizio pensato per i grossi acquisti imho.

Quindi si, se hanno fatto questa scelta vuol dire che gli entrerà qualcosa in più, ma non credo che nessuno andrà fallito per questo e se oramai hai clienti affezionati al servizio non è che lo togli per un 1% di commissioni

Sinex/
Porca troia 1% ahahha

Kemper Boyd
Perché?
Non so, l'ho aperto parecchi anni fa. Ho espressamente chiesto un conto che tra le condizioni avesse i bonifici gratis.

Necronomicon
14-02-25, 10:59
Non so, l'ho aperto parecchi anni fa. Ho espressamente chiesto un conto che tra le condizioni avesse i bonifici gratis.

Maledetti di Intesa

ZTL
14-02-25, 11:00
tolto un anno fa.

Howard TD
14-02-25, 11:05
Nella mia provincia è praticamente utilizzato da tutte le attività, supermercati compresi :asd:

Infatti pago sempre con quello, poi è comodo per scambiarsi soldi con gli amici.

Talenz
14-02-25, 11:08
Ma le alternative quali sono?

megalomaniac
14-02-25, 11:11
Nella mia provincia è praticamente utilizzato da tutte le attività, supermercati compresi :asd:

Infatti pago sempre con quello, poi è comodo per scambiarsi soldi con gli amici.

Sicuramente Satispay è una realtà provinciale, in alcune città è una abitudine diffusissima, tipo a Torino. Altrove non se lo incula nessuno

La vera domanda è, queste attività della tua zona ti impedirebbero di pagare con Apple/Google Pay o direttamente con la carta imponendoti l'utilizzo di Satispay?

Howard TD
14-02-25, 11:13
Attivato anni fa per scambiarmi soldi con la sorella lontana (e che non aveva altre opzioni comode), lo uso ogni tanto essenzialmente nei bar di roma (qui in provincia non è mai arrivato) e di solito è sempre stato apprezzato anche dall'esercente del momento.
Da capire se la cosa cambierà con questa novità oppure no.

E' comodo a volte anche per le gift card su amazon, visto che se hai almeno 100€ sul "conto" hai un cashback :snob:

Cmq se quei numeri sono veri, 5mln di utenti e 400 mila esercenti cominciano ad essere una bella base... non credo che i negozi cominceranno a toglierselo per questo, anche perchè nella maggior parte dei casi la differenza sarà minima.

Attualmente il servizio è gratuito sotto i 10€ mentre sopra si paga un fisso di 20c a transazione... il passaggio all'1% su tutto si tradurrà in maggiori commissioni nella fascia 1-10€ (ma per un massimo di 10c), un guadagno per l'esercente nella fascia 10-20€ e poi maggiori commissioni sopra i 20€... ma in generale non è mai stato un servizio pensato per i grossi acquisti imho.

Quindi si, se hanno fatto questa scelta vuol dire che gli entrerà qualcosa in più, ma non credo che nessuno andrà fallito per questo e se oramai hai clienti affezionati al servizio non è che lo togli per un 1% di commissioni

Bho molti bar facevano leva sul fatto 0 commissioni sotto i 10 €.. l'1% rimane comunque vantaggioso, visto che non ha costi fissi mensili o canone di noleggio del pos

- - - Aggiornato - - -

Sicuramente Satispay è una realtà provinciale, in alcune città è una abitudine diffusissima, tipo a Torino. Altrove non se lo incula nessuno

La vera domanda è, queste attività della tua zona ti impedirebbero di pagare con Apple/Google Pay o direttamente con la carta imponendoti l'utilizzo di Satispay?

Il bar dove vado di solito ha come unico pagamento elettronico Sati :bua:

megalomaniac
14-02-25, 11:23

Se dovessi capitare in una delle vostre città e mi rifiutassero il pagamento con carta proponendomi di utilizzare invece una realtà provinciale come Satispay mi farebbe abbastanza incazzare.

Mi sembrerebbe come tornare a prima dell'unità d'Italia. No, non accettiamo fiorini, solo scudi o zecchini

Eric Starbuck
14-02-25, 11:30
Qui mi fa incavolare che lo hanno sempre i ristoranti ma non i bar e i negozietti tipo il panettiere. quelli dove sarebbe davvero utile insomma. al ristorante, se vai con la famiglia, spendi sempre più del plafond che hai sulla piattaforma.

Ad ogni modo, da quando ce l'ho, il 90% dell'utilizzo è per fare le ricariche telefoniche delle sim. per quelle è davvero comodissimo: hai i numeri in rubrica, invia ricarica a... ed è fatta. ma forse sono uno dei pochi al mondo rimasti a non volere la CC collegata alle sim. troppe brutte sorprese in passato coi parenti.

Lo Zio
14-02-25, 11:39
CC collegata alle sim
:uhm:

Tene
14-02-25, 11:42
No, non conviene.

Pensa che ora abbiamo anche i bonifici istantanei gratuiti. Dove sarebbe la convenienza di tenere fondi su satispay per fare scambi tra amici?

Vero per i bonifici istantanei gratuiti (non per tutti) , però mi sembrano un po' più scomodi per passarsi i 30 euro della cena...

Bancomat pay probabilmente sarebbe meglio, ma al solito.. È arrivato dopo, poco pubblicizzato, e non se lo caga nessuno

Bicio
14-02-25, 11:43
Una volta c'era PayPal e la sua carta, ma poi l'hanno bandita per l'antiriciclaggio :sisi:

Però postepay rimane salda nelle truffe e nel riciclaggio di denaro, visto che è intoccabile :sisi:

Reeko
14-02-25, 11:45
CC collegata alle sim
:uhm:

rinnovi automatici mensili sulla carta di credito

Lo Zio
14-02-25, 11:47
ok, ma la sim che c'entra? :asd:

Bobo
14-02-25, 11:48

Teoricamente dovrebbero per forza accettare anche bancomat e carte :look:

Reeko
14-02-25, 11:51
ok, ma la sim che c'entra? :asd:

invece che fare la ricarica a mano, ti si aggiorna l'offerta direttamente con l'addebito sulla carta di credito

ok che è venerdì, ma da su Zio, un po' più smart

Howard TD
14-02-25, 11:54
Teoricamente dovrebbero per forza accettare anche bancomat e carte :look:

ah non so.. qualcuno del confartigianato gli avrà detto che poteva fare così :asd:

Lo Zio
14-02-25, 12:00
invece che fare la ricarica a mano, ti si aggiorna l'offerta direttamente con l'addebito sulla carta di credito

ok che è venerdì, ma da su Zio, un po' più smart

:asd: smart, eh? satispay effettua ricariche automatiche dal conto, che offerte ? :fag:

Reeko
14-02-25, 12:13
Vabbè...a me Iliad rinnova l'offerta prendendosi i soldi direttamente dalla carta di credito

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Lo Zio
14-02-25, 12:15
ok, ma satispay non offre alcun chè :asd:

Reeko
14-02-25, 12:18
ok, ma satispay non offre alcun chè :asd:Ci sei o ci fai? :asd:
Lui preferisce usare satispay per ricaricare il credito sulla SIM per rinnovare l'offerta della SIM e non associare la carta di credito per il rinnovo dell'offerta della SIM perché in passato si sarà trovato degli addebiti indesiderati

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Howard TD
14-02-25, 12:19
Purtroppo Iliad non è ricaricabile da Sati :sad:

Lo Zio
14-02-25, 12:20
Ci sei o ci fai? :asd:
Lui preferisce usare satispay per ricaricare il credito sulla SIM per rinnovare l'offerta della SIM e non associare la carta di credito per il rinnovo dell'offerta della SIM perché in passato si sarà trovato degli addebiti indesiderati

ah ecco, ora ha senso :asd:

gigious
14-02-25, 12:45
Questo Satispay tic tac

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

Degauss
14-02-25, 13:07
Qualcuno lo usa per i buoni pasto?

alastor
14-02-25, 17:25
Io ho 60€ e rotti di buoni pasto versati come rimborso da un ex datore che mannaggia a lui non so come cazzo fare a spendere, nel senso che proprio tecnicamente non riesco ad usarli nei (pochi) negozi abilitati che trovo

Lo Zio
14-02-25, 17:27
che tipo di buoni pasto?

Bobo
14-02-25, 17:30
Io ho 60€ e rotti di buoni pasto versati come rimborso da un ex datore che mannaggia a lui non so come cazzo fare a spendere, nel senso che proprio tecnicamente non riesco ad usarli nei (pochi) negozi abilitati che trovo

Fatti un buono amazon e stop.

Io quando ho soldi in più su SP (magari perchè qualcuno mi ha passato qualcosa) faccio così

Degauss
14-02-25, 18:00
Si staranno rifacendo su qualche altro costo del CC. :asd:

Bobo
14-02-25, 18:23
Beh, ma rispetto ad una volta mi sa che il costo dei bonifici è stato abbassato praticamente da tutti.

La mia prima banca, in cui ho aperto quando ero gggiovane ed era un innovativo (per l'epoca) conto pensato per l'uso online, mi da i bonifici online gratis da più o meno 20 anni, ma se per caso li faccio allo sportello mi chiedono un rene... ma tipo 10€, una roba simile... non so se abbiano cambiato nel frattempo :asd:

Quella del mutuo si accontenta di 50c

L'ultima che ho aperto ce li ha gratis pure lei

alastor
14-02-25, 21:35
Fatti un buono amazon e stop.

Io quando ho soldi in più su SP (magari perchè qualcuno mi ha passato qualcosa) faccio così
Coi buoni pasto non me lo fa fare, non li conteggia nella disponibilità

Bobo
14-02-25, 21:41
Coi buoni pasto non me lo fa fare, non li conteggia nella disponibilitàAh, ha senso in effetti :mah:

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Sinex/
15-02-25, 07:11
Qualcuno lo usa per i buoni pasto?Io
Ho comprato 1500€ l'anno scorso, tra l'altro mi hanno fatto partecipare a una lotteria e ho vinto un pranzo stellato

gigious
15-02-25, 14:25
La cosa buona di questa notizia è che mi ha fatto ricordare di avere ancora 100€ su satispay :asd:

Adesso li converto in buoni amazon e chiudo tuttoh

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

tigerwoods
15-02-25, 14:32
mai usato per are acquisiti, solo per mandare o ricevere soldi on-the-fly.

insomma fottesega continueró ad usarlo come fatto fino ad ora

Sinex/
15-02-25, 15:03
È comunque una mossa stra del cazzo. Dovevano rimanere nella loro versione sub fang di merda e invece adesso che si sono espansi nel globo terracqueo sullo stesso terreno di nexi c'hanno le infrastrutture e il personale che udite udite è insostenibile se non fai come nexi. Verranno assorbiti dal primo visa che passa e torneranno ad inculare i morti con gli orecchini d'oro però

tigerwoods
15-02-25, 16:03
sai mai che é la volta buona che ora che anche revolut ha iban italiano la gente si faccia quello, almeno posso levare satispay