PDA

Visualizza Versione Completa : [BBC] Sherlock



TheSgrash
16-01-16, 13:44
Dunque eravamo arrivati allo speciale?

Ceccazzo
16-01-16, 13:56
Chi l'ha visto al cinema? Che speciali c'erano?

Marcx
16-01-16, 14:16
uscito l'1 gennaio :)

Pete.Bondurant
16-01-16, 14:44
A me lo speciale è piaciuto proprio un botto...forse anche più di quanto meriti effettivamente, ma ero in astinenza pesa.

Vitor
16-01-16, 18:04
Il problema è che ora tocca aspettare almeno un anno :bua:

Leorgrium
16-01-16, 18:07
Iscritto... Ho visto lo speciale sulla bbc... Non ho visto quello al cinema. :)

Il Fedel Griso
16-01-16, 18:52
Saltanto al cinema per il solito discorso doppiaggio, conto di recuperarlo quanto prima. Ma arriverà su Netflix visto che la serie regolare c'è?

showa
16-01-16, 19:01
Il problema è che ora tocca aspettare almeno un anno :bua:
:o sul serio un anno??!

Ceccazzo
16-01-16, 20:02
:cattivo: purtroppo si, girano nel 2016 per vedere il tutto nel 2017

Firestorm
17-01-16, 14:44
Ma è quello con cumbercoso ?

Se lo leggete è stato inviato

-=S8=-
17-01-16, 17:39
sì. Anch'io saltato al cinema causa doppiaggio.

Ma lo speciale e l'episodio sono due cose differenti?

Il Fedel Griso
17-01-16, 22:09
Lo speciale è lo speciale che è uscito al cinema, puntata unica.

Gli episodi son quelli della serie regolare che invece al cinema non ci sono andati, e torneranno tra un anno.

-=S8=-
17-01-16, 22:32
ah, ok allora mi manca solo quello.

Avevo capito male, o meglio la mia era una speranza, che quello trasmesso al cinema fosse la prima puntata della quarta serie, invece bisogna aspettare ancora così tanto. :asd:

MrVermont
17-01-16, 22:33
Il problema è che ora tocca aspettare almeno un anno :bua:
Se va bene :bua:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Kodd
17-01-16, 23:58
Speciale molto bello ma l'ho trovato sottotono rispetto alla serie regolare.

Non vorrei che incasinassero troppo le cose.

Kallor
19-01-16, 14:26
sottoscrivo :sisi:

Leorgrium
19-01-16, 19:48
A chi si è perso lo speciale al cinema c'è un'altra proiezione:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-9/8141_1136865312999346_937529703420926053_n.png?oh= 654aa902d49143a7ed87eb3ce6140caf&oe=573F703A

Il Fedel Griso
19-01-16, 20:30
A trovarlo uno spettacolo in lingua originale... se lo fanno vado a vederlo.

Serian
20-01-16, 08:27
Io l'ho visto al cinema doppiato. Una delle esperienze più terrificanti della mia vita. Non fatelo

nicolas senada
20-01-16, 12:49
lasciatelo dire (scherzosamente :) ).. te la sei un pò cercata eh :asd:

Tyreal
20-01-16, 13:36
Comunque sia è un bell'episodio, solo che devono piantarla di prenderci in giro, seppur in modo così piacevole.
Tutto si riduce all'interazione splendida tra i personaggi, alla fotografia perfetta e al numero impressionante di citazioni e riferimenti sia all'Holmes classico che ai più famosi apocrifi, ma la trama zoppica. Quasi non ci si fa caso, perché è tutto bellissimo, però questa cosa si sta trascinando da tutta la stagione e forse sarebbe ora di aggiungere un po' di polpa sotto il bellissimo vestito.

kaaio
20-01-16, 14:07
Comunque sia è un bell'episodio, solo che devono piantarla di prenderci in giro, seppur in modo così piacevole.
Tutto si riduce all'interazione splendida tra i personaggi, alla fotografia perfetta e al numero impressionante di citazioni e riferimenti sia all'Holmes classico che ai più famosi apocrifi, ma la trama zoppica. Quasi non ci si fa caso, perché è tutto bellissimo, però questa cosa si sta trascinando da tutta la stagione e forse sarebbe ora di aggiungere un po' di polpa sotto il bellissimo vestito.

Temo che sia lo stile di Moffat.. Non dice niente, ma lo dice benissimo!
Vedasi anche Doctor Who nelle ultime stagioni.

Nevade
20-01-16, 15:53
Finita la terza serie l'altra sera, che finale brutto :X

Serian
21-01-16, 00:30
lasciatelo dire (scherzosamente :) ).. te la sei un pò cercata eh :asd:
Non hai che ragione :asd:

Leorgrium
24-07-16, 18:42
teaser trailer 4 stagione


http://youtu.be/UKNyaFJGwU0

nicolas senada
24-07-16, 23:40
Hanno già annunciato la data? Sarà il solito 1 gennaio?

Sent from my GT-I9515 using Tapatalk

Necronomicon
30-07-16, 22:07
Non l'aspetto con ansia, le prime due stagione sono state belle, la terza però uhm... molto meno solida secondo me.

Zero/2
30-07-16, 23:04
All'incirca this. Inoltre, l'attesa mi ha annichilito l'ansia da attesa :asd:

Pete.Bondurant
31-07-16, 10:16
Non l'aspetto con ansia, le prime due stagione sono state belle, la terza però uhm... molto meno solida secondo me.
La terza non m'è dispiaciuta ma forse si allontana fin troppo dal personaggio classico e dalle atmosfere da giallo, a defferenza delle prime due che rielaboravano con intelligenza. E poi troppi, troppi giochetti col fandom.

Necronomicon
31-07-16, 11:27
Sì, è la sensazione che ho avuto io, le prime due intelligenti, la terza 'na boiata

Pete.Bondurant
31-07-16, 11:56
Sì, è la sensazione che ho avuto io, le prime due intelligenti, la terza 'na boiata
Boiata non la definirei imo, perchè comunque intrattiene, ma si, è evidente che Moffat ci si è voluto "divertire" :asd:.
La quarta ovviamente l'aspetto ma già dal trailer direi che proseguirà con "l'allontanamento" dallo Sherlock classico, il che non è necessariamente un male eh.

Kallor
31-07-16, 11:59
A me la 3 non è dispiaciuta però la 2 è nettamente la migliore :sisi:

Pete.Bondurant
31-07-16, 12:04
A me la 3 non è dispiaciuta però la 2 è nettamente la migliore :sisi:
Il problema della terza sta proprio nella sua struttura secondo me: la prima puntata è tutto un dare di gomitini al fandom con una trama investigativa pressochè nulla, la seconda è de facto una comedy (deliziosa però), la terza torna sul giallo ma in modo confusionario e con un finale proprio brutto e inspiegabile per me, anche se alcune sequenze sono davvero belle.
Poi certo, messa in scena, scrittura e recitazione rimangono sempre su alti livelli.

Damon
26-10-16, 21:05
Svelata la data della Premiere della stagione 4
Si parte il prossimo primo Gennaio :alesisi:

Kodd
27-10-16, 15:33
:evvai::alesisi:

nicolas senada
27-10-16, 16:17
Hanno già annunciato la data? Sarà il solito 1 gennaio?

Sent from my GT-I9515 using Tapatalk

mi autoquoto :asd:

Ceccazzo
31-12-16, 19:21
domani :evviva:

nicolas senada
01-01-17, 10:27
Speriamo che mamma Netflix carichi la puntata di prima mattina :rullezza:

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Necronomicon
01-01-17, 11:29
Ha già caricato la puntata natalizia dell'anno scorso

Leorgrium
01-01-17, 21:15
In teoria è già iniziato in UK...(occhio agli spoiler) :)

nicolas senada
02-01-17, 05:15
Ore 5:14 di lunedì mattina e mamma Netflix ha già caricato la 401 :rullezza:

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Necronomicon
02-01-17, 10:12
C'era già alle 2

GarF
02-01-17, 12:36
brava netflix :smugranking:

Leorgrium
02-01-17, 15:19
Che tempismo..io ho finito di vederla proprio ora... :sbav:
Ci sono delle cose che mi sono piaciute e altre un pò meno, ma ne parlo quando sarà finita la stagione. :)

Vitor
02-01-17, 15:55
A me non ha fatto impazzire :uhm:

Hellvis
02-01-17, 17:13
Mai visto un episodio di questa serie. Come mai è così quotata in giro? Che ha di così speciale?

Kodd
02-01-17, 17:21
Mai visto un episodio di questa serie. Come mai è così quotata in giro? Che ha di così speciale?

E' meravigliosa.
Personalmente adoro personaggi e scrittura.

Necronomicon
02-01-17, 19:26
A me non ha fatto impazzire :uhm:
Quindi è più in linea con la terza serie che con le prime due? La terza era brutta, ora che è passato un po' di tempo si può dire.

Ceccazzo
02-01-17, 19:56
sono d'accordo sulla terza. Era meglio mantenere una mini-serie senza trama orizzontale. Bastava, come nelle prime due, riciclare le vecchie storie, modernizzandole e mischiandole tra di loro

la puntata non l'ho ancora vista, ma le recensioni lasciano un po' a desiderare

Pete.Bondurant
02-01-17, 20:19
Il problema della terza è che Moffat è passato dalla re-interpretazione più fedele al classico di quanto magari potesse sembrare a prima vista al fare un pò come cazzo gli pare, che poi oh, liberissimo ci mancherebbe ma la struttura del "giallo" rigoroso è andata un pò a ramengo, con il primo episodio che è un'alternanza di dar di gomitini e prendere per il culo il fandom, la seconda che è de facto una commedia (di livello eccelso sia chiaro) e la terza che imo, non si regge proprio in piedi.

beren
02-01-17, 21:14
Anche secondo me questa quarta e' in linea, purtroppo, con la terza


Che poi, nelle prime due serie c'era piu' attenzione alla plausibilita' scientifica, qui Mary si butta al rallenty dopo che la vecchia ha sparato. Bho.

Kemper Boyd
02-01-17, 22:29
Appena vista la 4x01

sono veramente allibito, una cagata senza senso: il tizio che odia mary da anni, e' una fottuta spia professionista e non gli passa mai per il cervello che siano stati traditi, viene poi killato da un tizio random apparso dal nulla insieme al ragazzino che riportava il te', john che ha un mezzo flirt senza senso con la tizia del bus, mary che si tuffa sulla pallottola, la chiavetta nascosta in un busto CON IL FONDO APERTO e non esce fuori -- cazzo boh sono rimasto cosi', che tristezza per una serie che nelle prime 2 stagioni era capolavoro assoluto

https://media.giphy.com/media/Ow59c0pwTPruU/giphy.gif

nicolas senada
02-01-17, 23:43
Finita si vedere anch'io, quoto i commenti sotto spoiler. Mah.....

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Necronomicon
02-01-17, 23:52
Mamma mia che merdata 'sta puntata :rotfl:

Probabilmente lo sanno anche loro, il famoso salto dello squalo, qui mostrato varie volte (a che pro? Boh) :asd:

nicolas senada
03-01-17, 00:15
La recensione di wired su facebook + lo spoiler di kemper direi che riassunono alla perfezione i 'limiti' della puntata.
Ma poi pure la scena della piscina.... ce n'era veramente bisogno?

Boh. Puntata inutile e senza 'animo' proprio....


Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Necronomicon
03-01-17, 00:42
La parte in cui Sherlock fa Sherlock è anche ben fatta, ma quando cominciano con la puntata vera e propria, cazzo che merda. Sherlock non fa più Sherlock, flashbacks invece di deduzioni, storia frammentata che si risolve senza nessun intervento di Sherlock e che alla fine è solo una messa in scena (dal punto di vista della serie, nessuno spoiler) raffazzonata per chiudere la sottotrama più insulsa e peggio scritta di questo serial.

GarF
03-01-17, 08:15
Mi unisco al coro, è una mezza schifezza.
Trama insensata e noiosa, personaggi che sono la parodia di loro stessi, le cose succedono così tanto per e finale ridicolo che getta le basi quanto meno per un secondo episodio altrettanto terribile.

Edit: Dicono dalla regia che
I Watson erano sposati anche nella vita vera ma che si sono lasciati giusto quest'anno quindi hanno "dovuto" far fuori Mary

Kallor
03-01-17, 11:09
Quoto kemper, spero che con l'uscita di scena di Mary si possa risollevare un po' la situazione

Kemper Boyd
03-01-17, 11:59
Tra l'altro il ciclo perdita/dolore/rabbia/perdono l'abbiamo gia' fatto nella terza stagione con la "morte" di sherlock, lo rifacciamo pari pari ora?

Huxley
03-01-17, 12:39
Salve a tutti.
Peggiore episodio di Sherlock di sempre. Leggevo che dei tre episodi uno è stato scritto da Gatiss (l'interprete di Mycroft), uno dall'uomo che ha affossato Doctor Who, ed il terzo è un'opera a quattro mani.

Necronomicon
03-01-17, 12:48
Tra l'altro il ciclo perdita/dolore/rabbia/perdono l'abbiamo gia' fatto nella terza stagione con la "morte" di sherlock, lo rifacciamo pari pari ora?
Dai flashback ci sarà il senso di colpa, probabilmente stava a scopà

Huxley
03-01-17, 12:58
almeno vedremo il terzo holmes, a giudicare dalla telefonata finale di Mycroft

beppekirk
03-01-17, 19:27
Meh :caffe:
Il livello è alto, ma questo primo episodio non ha né la freschezza delle prime due stagioni, né la locura della terza (+ speciale).

Si inizia ad intravedere la stanchezza, che nel caso di Moffat si traduce progressivamente nell'esiliare il principio di causa-effetto dalla sceneggiatura e abbassare le braghe al fandom più becero e LGBTQXYZ111!!!.

Ho già il terrore per la prossima puntata che si annuncia come una reboot troxxo paxxo di due uomini e un bebé con un occhio costantemente strizzato a instagram. Per non parlare della terza per la quale hanno già hintato un possibile fratello-gemello-malvaggio (Non è mai il gemello! (cit.)).

Kemper Boyd
03-01-17, 19:32
Quale sarebbe la parte creata per il fandom? :uhm:

Necronomicon
03-01-17, 19:46
Per me semplicemente con gli impegni degli attori non sono più in grado di tenere in piedi il progetto con l'attenzione e la cura che servirebbe. Tre anni di pausa per tre episodi. Nel racconto con il titolo dell'ultimo episodio di questa stagione, Sherlock moriva (per poi resuscitare :asd: ) Penso non faranno una quinta serie e bon.

nicolas senada
03-01-17, 21:56
ma c'è qualcuno a cui è piaciuta la puntata? :bua:

Camus
03-01-17, 22:24
A me é piaciuta.

Il problema è che la trama orizzontale non è chiara mentre quella verticale è prevedibile sotto diversi punti di vista.

Personalmente sono un fan di moffat e Co quindi spero che le cose che non mi hanno colpito ora si rivelino più tardi sensate

Necronomicon
03-01-17, 22:53
Uno lo spera sempre ma la terza serie è un precedente importante.

shen_long
03-01-17, 23:29
ma c'è qualcuno a cui è piaciuta la puntata? :bua:
A me è piaciuta, non ai livelli delle prime stagioni ma neanche così orrenda come l'avete dipinta qua.

L'unica scena davvero meh è purtroppo anche quella culmine, ovvero il rallenty finale. Sembrava di vedere un altro telefilm :bua:

nicolas senada
03-01-17, 23:44
Anche la sequenza della piscina - nonchè la corsa in moto nella 3x01 - fanno parte di un altro telefilm :bua:

Vitor
03-01-17, 23:49
Per me semplicemente con gli impegni degli attori non sono più in grado di tenere in piedi il progetto con l'attenzione e la cura che servirebbe. Tre anni di pausa per tre episodi. Nel racconto con il titolo dell'ultimo episodio di questa stagione, Sherlock moriva (per poi resuscitare :asd: ) Penso non faranno una quinta serie e bon.


non è già stata annunciata? :look:
http://www.independent.co.uk/arts-entertainment/tv/news/sherlock-writers-plot-fourth-and-fifth-series-9048981.html

nicolas senada
03-01-17, 23:54
me la ricordavo questa intervista in cui si vantavano di avere delle idee fighe per la stagione 4 (e presumibilmente anche per la 5) :asd:

Camus
03-01-17, 23:54
Uno lo spera sempre ma la terza serie è un precedente importante.
La verità è che pure la seconda, che per tutti è bellissima, ha il secondo episodio che è scemo, mentre la prima ha tre bei episodi.

Imho questo episodio era un male necessario. Della moglie di Watson non gliene fregava niente a nessuno e bisognava chiudere tutte le sottotrame.

Det. Bullock
04-01-17, 03:27
La verità è che pure la seconda, che per tutti è bellissima, ha il secondo episodio che è scemo, mentre la prima ha tre bei episodi.

Imho questo episodio era un male necessario. Della moglie di Watson non gliene fregava niente a nessuno e bisognava chiudere tutte le sottotrame.

Non solo ma lei muore pure nei racconti, solo che lì se ne accenna e basta e perdipiù avviene quando Holmes è uccel di bosco dopo il suo scontro con Moriarty.

Glasco
06-01-17, 15:41
Mi accodo ai commenti sparammoerda :cheers:

Non è un caso, non è un casso di nulla, sembrano tutti idioti. Pure il caso iniziale del cretino figlio del tory è ridicolo, controllare da dove si è collegato il telefono prima di andare dal detective no, eh?

Det. Bullock
07-01-17, 00:31
Mi accodo ai commenti sparammoerda :cheers:

Non è un caso, non è un casso di nulla, sembrano tutti idioti. Pure il caso iniziale del cretino figlio del tory è ridicolo, controllare da dove si è collegato il telefono prima di andare dal detective no, eh?
Era via skype la chimata.

Kemper Boyd
07-01-17, 01:04
Era via skype la chimata.
Non fa nessuna differenza, per collegarsi a internet il telefono si deve essere agganciato a una torre in zona.

nicolas senada
07-01-17, 14:15
in effetti hanno failato pure su quello :bua:


cmq non so voi ma più passa il tempo più la puntata mi scende ulteriormente....
stamattina ne ho parlato con un amico via whatsapp, lui mi diceva che gli era piaciuta di più dello speciale di natale
ho fatto mente locale per rispondergli, ebbene, tra:
- la scena a pugni in vasca (ma il primo sherlock non era 'bloccato' a livello fisico? quando ha imparato a fare a pugni così bene?)
- la scena (ridicola) della sparatoria (descritta sotto spoiler qualche messaggio prima)
- il mezzo flirt di watson buttato lì
- tutta la storia della squadra segreta, insipida e senza praticamente nessun 'mistero' da svelare e/o da capire con la logica
- sherlock che si presenta all appuntamento finale senza prendere una cazzo di precauzione - ed era ovvio che la talpa sarebbe stata armata e pronta a sparare :facepalm:
- il rallenty finale e in generale tutta la parte strappalacrime che non mi ha toccato manco per il cazzo :asd:

aggiungete pure il fatto che tutta la puntata è girata come se fosse un videoclip, velocissima.. è praticamente una serie di scene scollegate tra di loro - il giovane all inizio, la piscina, a zonzo col cane, watson con la tipa ecc - e la merda è bella che servita :bua:

voglio essere positivo e pensare che le prossime due non possono essere peggio di questa :bua:

Huxley
07-01-17, 15:08
Lo Sherlock letterario era un buon boxer, ma la puntata è indifendibile e Moffat e Gatiss dovrebbero vergognarsi.

Huxley
09-01-17, 00:10
non vedo l'ora di leggere i vostri commenti :rotfl:

Necronomicon
09-01-17, 03:20
:facepalm:

E nemmeno in questo Sherlock indaga. Ormai la deduzione è diventata una sorta di magia che permette a Sherlock di prevedere il futuro.

Nel complesso mi è piaciuto di più dell'episodio precedente ma 'sta cosa che non ci sono più casi è insopportabile.

E comunque c'è un limite alla quantità di fesserie che si possono mostrare in una serie come questa, dovrebbero darsi una calmata :bua:

Det. Bullock
09-01-17, 04:11
Non fa nessuna differenza, per collegarsi a internet il telefono si deve essere agganciato a una torre in zona.

Dovrebbero aver pensato di controllare i tabulati fino a una settimana prima di quando credevano il tizio fosse morto, non è raro che ci siano sviste simili in indagini di polizia.

- - - Aggiornato - - -


:facepalm:

E nemmeno in questo Sherlock indaga. Ormai la deduzione è diventata una sorta di magia che permette a Sherlock di prevedere il futuro.

Nel complesso mi è piaciuto di più dell'episodio precedente ma 'sta cosa che non ci sono più casi è insopportabile.

E comunque c'è un limite alla quantità di fesserie che si possono mostrare in una serie come questa, dovrebbero darsi una calmata :bua:

Bé, la differenza principale è che nei racconti Holmes per avere le conferme di quello che aveva dedotto doveva aspettare l'esito dei telegrammi.

GarF
09-01-17, 16:21
Vista la seconda
sarà che avevo delle aspettative MOLTO basse ma non mi è dispiaciuta

puntata ovviamente che ruota per lo più intorno alla riappacificazione tra Watson e Shorlock, gestita bene alla fin fine
il "cattivone" dell'episodio è anche abbastanza interessante, finché non svacca alla grandissima dopo la scena dell'obitorio (ma un po' anche prima, con le scenette in cui fa il giudice di x factor e la pubblicità dei cereali..)
bella la passeggiata con la "cliente" e le deduzioni sul foglio di carte, il resto delle deduzioni sono solo una mezza gag che lo rendono una via di mezzo tra il Dottore e il frate indovino

speriamo bene per il terzo episodio

Huxley
09-01-17, 17:18
Inizio del terzo episodio e pare di esser tornati alla 1x01 e alla 3x01 :V

Necronomicon
09-01-17, 19:40
Comunque il colpo di scena finale della puntata è un po' stupido. Certo si può giustificare con le condizioni di Sherlock ma visto che anche così c'ha i super poteri deduttivi, che si lasci sfuggire un dettaglio simile è abbastanza imbarazzante

nicolas senada
09-01-17, 22:32
Comunque il colpo di scena finale della puntata è un po' stupido. Certo si può giustificare con le condizioni di Sherlock ma visto che anche così c'ha i super poteri deduttivi, che si lasci sfuggire un dettaglio simile è abbastanza imbarazzante
Io la somiglianza l'avevo notata già prima....

Cmq boh, pure io l ho vista con aspettative molto basse. Pure sta puntata sembra un collage isterico di scene, se non altro sto giro c'è molta meno dispersione.
Ormai è chiaro che lo sherlock 'investigativo' delle prime due stagioni è stato del tutto accantonato.

Se non altro, sto giro la puntata è stata divertente da seguire, al contrario della 401 che è stata una discreta mattonata. Bello il taglio volutamente più cupo e allucinato, è sicuramente una novità per la serie... Stiamo però sempre parlando di gradazioni di fuffa :bua:

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Huxley
09-01-17, 23:03
molto meglio della 4x02, concordo con lo strafalcione di Sherlock.

Also, quindi gli holmes sono

quattro?

La conferma ulteriore proviene dalla battuta di Sherlock, in ospedale:

“I don't know why people stop counting after 3.”

shen_long
09-01-17, 23:05
Boh, a me è piaciuta anche questa :asd:

Secondo me siete esagerati, oppure questa serie ha il problema che hanno le serie meravigliose dove un paio di puntate "un po' meno belle" devono essere criticate con più cattiveria di quanta meritino.

Benedict in questo episodio è semplicemente incredibile, che attore spettacolare. Sono contento che sia esploso anche a Hollywood.

Per il resto che finale WTF :asd:

Huxley
09-01-17, 23:07
L'esplosione di Cumberbatch e Freeman è uno dei motivi per cui abbiamo cosi' poco Sherlock, quindi vaffanculo al loro successo :asd:

Necronomicon
09-01-17, 23:14
Il collage isterico è di sicuro dovuto agli impegni dei due, probabilmente. Ci sono pochissime scene in cui ci sono entrambi

nicolas senada
10-01-17, 00:22
Secondo me siete esagerati, oppure questa serie ha il problema che hanno le serie meravigliose dove un paio di puntate "un po' meno belle" devono essere criticate con più cattiveria di quanta meritino.

Ma no dai :asd:

la 4x02 mi è piaciuta e me la son vista con gusto.. però il cambio di rotta (dalla 3x01 in poi) mi sembra ormai palese e irreversibile, con tutti i pro e i contro del caso.
E' sicuramente un intrattenimento di tutt'altro tipo.

Che poi, personalmente, ho sempre trovato Sherlock molto sopravvalutato da pubblico e critica anche nelle prime due stagioni (ma questo è un altro paio di maniche :asd: )

Cmq sinceramente con l annuncio di Twin Peaks fottesega di sherlock :asd: teletrasportatemi subito al 21 maggio, vi prego :bua:

Huxley
10-01-17, 00:53
vedremo se riscaldare la minestra di TP darà un risultato paragonabile a sherlock, persino alle terza stagione. Senza acredine, ne sarei sorpreso.

Vitor
10-01-17, 00:59
A me è piaciuta parecchio questa :look:

Tyreal
10-01-17, 23:55
Non concordo affatto con le opinioni negative qui espresse, la 4x02 è stata una puntatona, di quelle che non mi aspettavo e che non vedevo dai tempi della prima stagione. Sì, c'è qualcosa che non va nel fatto che

Sherlock non riconosca la sorella, ma:
1- è sempre fatto quando la vede
2- non sappiamo da quanti anni non si vedevano, potrebbe pure ricordarsela da piccola e non riconoscerla da adulta


L'ho seguita tutta d'un fiato, l'ho trovata costruita benissimo.

Odin
11-01-17, 20:21
E mi associo, 4x01 pessima, 4x02 mi è piaciuta molto nonostante il finale telefonato, anche a me spiace molto che lo Sherlock della prima e seconda stagione sia stato accantonato, era semplicemente eccezionale, cmq la 2 è andata molto meglio, speriamo che la 3 sia almeno allo stesso livello

tigerwoods
11-01-17, 21:34
https://www.youtube.com/watch?v=bfFgnJoLiQE

Kallor
11-01-17, 21:52
A me sta 4x02 è piaciuta parecchio :sisi:

Kemper Boyd
11-01-17, 23:02
E mi associo, 4x01 pessima, 4x02 mi è piaciuta molto nonostante il finale telefonato, anche a me spiace molto che lo Sherlock della prima e seconda stagione sia stato accantonato, era semplicemente eccezionale, cmq la 2 è andata molto meglio, speriamo che la 3 sia almeno allo stesso livello
Quoto, avevo criticato molto la 4x01 e invece la 02 mi e' piaciuta. Rimpiango un po' la formula classica dell'investigazione, e in generale non amo quando le serie virano verso il dramma personale dei protagonisti, ma a quanto pare e' una cosa inevitabile.

Camus
12-01-17, 01:24
io volevo dire che non solo mi è piaciuta moltissimo la 4x02 ma rivaluto anche la 4x01

Kallor
12-01-17, 09:26
Si la 2 sistema anche un po' la 1 :sisi:

Vitor
12-01-17, 22:47
https://www.youtube.com/watch?v=bfFgnJoLiQE

bellissimo :sisi:

Absint
13-01-17, 12:59
IO ho la terza disponibile su netflix dal 16 gennaio, e, diligentemente, aspetto. :snob:

Anche perchè devo rivedermi un po' tutto da quella dell'800 fino a ora, perchè l'unica cosa di cui sono sicuro è che la 401 m'ha fatto cagare (ripeto, intro e da quando si comincia a parlare di mary. La parte sul ragazzo morto era fica)

Si, a me piaceva vederlo indagare infatti...uff...vabbè che ci devo fa, ma cristo sta serie era partita benissimo...

Given
13-01-17, 14:09
IO ho la terza disponibile su netflix dal 16 gennaio, e, diligentemente, aspetto. :snob:

Anche perchè devo rivedermi un po' tutto da quella dell'800 fino a ora, perchè l'unica cosa di cui sono sicuro è che la 401 m'ha fatto cagare (ripeto, intro e da quando si comincia a parlare di mary. La parte sul ragazzo morto era fica)

Si, a me piaceva vederlo indagare infatti...uff...vabbè che ci devo fa, ma cristo sta serie era partita benissimo...

Anche perché visto che non è ancora uscita da nessuna parte non puoi fare diversamente :asd:

Absint
13-01-17, 14:33
Anche perché visto che non è ancora uscita da nessuna parte non puoi fare diversamente :asd:

Ma non c'è qualcuno che nelle pagine precedenti ha detto "la terza meglio etc etc" ? intendendo terza puntata?

Given
13-01-17, 14:34
Ma non c'è qualcuno che nelle pagine precedenti ha detto "la terza meglio etc etc" ? intendendo terza puntata?

Forse ha considerato lo speciale ambientato nell'800 come la prima della quarta stagione, però anche su Netflix la mettono come ultima nella terza :sisi:

Absint
13-01-17, 14:36
:sisi: ma allora Zero, mi pare anche lui disse "la terza bene etc", ti riferivi alla seconda della quarta stagione? Mister ti prendo il sangue? Devo rivederla bene, erano le 4 di notte e avevo appena dormito un paio d'ore, perchè mi misi a guardare un'altra puntata non lo so.

Huxley
13-01-17, 19:50
wot? la terza non è ancora disponibile :pippotto:
Ora vado a rileggermi i miei post allora...

Tyreal
14-01-17, 14:30
Non è che parlavi della terza stagione?

Odin
14-01-17, 15:19
Quella ambientata nell'Ottocento non l'ho proprio digerita e non sono riuscito a finirla da tanto che mi è rimasta pesante, non ha inciso molto sul mio giudizio della serie perché oggettivamente penso sia da considerarsi uno spin-off

Det. Bullock
14-01-17, 21:20
Quella ambientata nell'Ottocento non l'ho proprio digerita e non sono riuscito a finirla da tanto che mi è rimasta pesante, non ha inciso molto sul mio giudizio della serie perché oggettivamente penso sia da considerarsi uno spin-off

Non è uno spin off, vedila fino alla fine.

Huxley
14-01-17, 23:51
Non è uno spin off, vedila fino alla fine.

this

Camus
15-01-17, 18:00
Quella ambientata nell'Ottocento non l'ho proprio digerita e non sono riuscito a finirla da tanto che mi è rimasta pesante, non ha inciso molto sul mio giudizio della serie perché oggettivamente penso sia da considerarsi uno spin-off
Bravo :bua:

Tyreal
16-01-17, 00:26
non sono riuscito a finirla

Ecco, forse dovresti... :asd:

beren
16-01-17, 00:28
Sono appena tornato dal cinema, perché in uk facevano vedere dei contenuti extra (roba su Mary Watson che non interessa a nessuno).

Peggior episodio di sempre, totalmente esagerato e non sense. Investigazione ridotta ai minimi termini.

Spero che lo chiudano prima di fare la fine di Lost perché ci siamo molto vicini



Sent from my LG-H815 using Tapatalk

nicolas senada
16-01-17, 01:46
Vista anche la 4x03.

Puntata carina come la seconda, certo che in tre episodi hanno infilato una quantità esorbitante di esagerazioni, assurdità e tirate per i capelli, il tutto condito da livelli di onniscienza degni del peggior hannibal.

Chiudiamolo qua che è meglio, va :facepalm:




Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Absint
16-01-17, 20:00
Bè bè rivisto per bene il secondo episodio della quarta stagione, cereal coso.

Fico :sisi: sisi ok volendo potrei spiluccare cose che non mi sono piaciute moltissimo ma in sostanza spacca invece. Un degno episodio di Sherlock investigante (ma spinto al limite, ok, ma cmq c'è il mistero diciamo così ) , un finale bomba che c'è poco da fa, mi gusta ))

Quindi ora sotto con la terza de corsa!

Absint
16-01-17, 20:28
EDIT:
Sto guardando la terza puntata della 4s stagione, e per ora dico tutto ok e fico, tranne l'esplosione cacosa :| Cioè per un momento ho sperato che si risolvesse in un movimento rapido loro in tempo reale, come una sciabolata. Invece ralenty superprevedibile e forse l'effetto speciale più brutto di tutta la serie.

Nel frattempo, dio benedica le supermercatate di cremacatalana o come la si deve chiamare, col biscotto dentro con la cannella spolverata dal fabbricun! :sbav: :sbav:

nicolas senada
16-01-17, 20:59
sullo spoiler di Absint (aprite solo dopo aver finito la 4x03)

esplosione bruttissima da vedere, ma soprattutto del tutto insensata e illogica, specie dopo aver visto come si conclude tutta la manfrina della sorella sull'isola.
della serie: massi dai, buttiamo dentro robe fighe tanto per, poco importa se non hanno alcun senso nella trama generale, tanto basta far fare oooohhh allo spettatore :facepalm:

e per fortuna che i due si vantavano di avere delle idee fichissime per la stagione 4 e 5 :asd:

Ma poi pure la parte dell aereo :facepalm: ennesima dimostrazione della deficienza 'a comando' di sherlock
a parte il fatto che se una bambina che sa usare un cellulare non ti sa dire da dove cazzo è partita e dove sta andando qualche dubbio sulla veridicità della situazione ti viene :asd:
ma poi, sherlock si sveglia ORE E ORE dopo e l'aereo è ancora lì sospeso in aria in tranquillità, come cazzo fai a non pensare che sia una farsa? :facepalm:

e ribadisco: e per fortuna che i due si vantavano di avere delle idee fichissime per la stagione 4 e 5 :asd: :facepalm:

Absint
16-01-17, 21:53
No vabbè una merda :boh2:

Cioè non lo so, pare voler diventare qualcosa di più "fantastico" ma zoppicando MALISSIMO nel tentativo in ogni possibile errore di sospensione di incredulità mal gestita, brodi lunghissimi di dialogo palloso, mary sempre in mezzo ai coglioni e voce narrante di un finale ridicolo...

Inquadratura finale tra l'altro poverissima, senza gusto nè niente...

Fa il paio con l'esplosione orribile.

Personaggi che decidono di morire per la causa in ogni dove (una cosa che odio vedere, era, è e sempre sarà ridicola come cosa), sentimenti a manciate a caso tantoperchè ormai abbiamo aperto i rubinetti dell'emotività di sherlocckino bello...

Porca eva, un cattivo che più slavato non si può, il cane ora è un quarto holmes, che come viene nominato è subito dimenticato e a fine puntata ci ripensi e dici "ah cazzo ma quello è morto" e dici anche "ma sti cazzi in fondo".

Ma che è successo ai realizzatori

Huxley
16-01-17, 22:50
:V

nicolas senada
16-01-17, 23:20
:asd:
Intanto su Facebook fioccano urla al capolavoro, lacrime (ma per cosa poi?) e altre scene di isteria di massa :facepalm:

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Huxley
16-01-17, 23:45
Comunque finale bruttissimo e paraculo, parrebbe che Gatiss e Moffat siano i primi a mettere in dubbio una quinta stagione (nonostante gli annunci sbandierati sui media), ma non si sa mai...

Tralasciando FB, lo share incorona The final problem come quello MENO visto di sempre, segno, forse, che non solo il forum ha percepito un certo depauperamento della qualità della scrittura.

GarF
17-01-17, 00:23
brutta
ma bruta brutta brutta brutta
tipo quasi tanto brutta quanto l'ultima stagione di lost

ma poi
la stronzatona del secondo cd della fu signora watson condita da un "ecco cosa faranno in futuro i due" con tanto di corsa al rallenty mi sa tanto di "dai vabbè, chiudiamola qui"

Vitor
17-01-17, 00:55
Mbof, di sta stagione salvo solo la seconda. Prima orribile, terza mediocre.

Camus
17-01-17, 10:22
a me è piaciuta sia la puntata sia la stagione in generale. Il difetto più grande è che forse è un po' stiracchiata perchè di cose racccontate non è che ce ne siano molte, però ha l'enorme pregio, imho, di risolvere quasi tutti le trame orizzontali create a partire dalla prima stagione in poi.

Absint
17-01-17, 12:05
a me è piaciuta sia la puntata sia la stagione in generale. Il difetto più grande è che forse è un po' stiracchiata perchè di cose racccontate non è che ce ne siano molte, però ha l'enorme pregio, imho, di risolvere quasi tutti le trame orizzontali create a partire dalla prima stagione in poi.

Ma dai su, ma che è

Huxley
17-01-17, 12:42
Da uno che si fa andar bene l'ultima versione della Juve di Mr. Allegri non mi stupisce l'approvazione per questa orrida quarta stagione

Necronomicon
17-01-17, 13:45
Pensavo peggio della terza non potessero fare. E invece con questa quarta stagione hanno superato ogni aspettativa.

shen_long
17-01-17, 13:51
A me è piaciuta, l'unica parte nonsense è la bomba, abbastanza Idiota. La parte sull'isola invece mi è piaciuta un sacco.

Absint
17-01-17, 14:26
Pensavo peggio della terza non potessero fare. E invece con questa quarta stagione hanno superato ogni aspettativa.

Quoto, un guazzabuglio di merda. Si salvano parti della seconda (puntata) in particolare, in generale è una puntata buona ma non ottima. Il resto è proprio sbagliato, il finale della terza poi una merda assoluta.


A me è piaciuta, l'unica parte nonsense è la bomba, abbastanza Idiota. La parte sull'isola invece mi è piaciuta un sacco.

Ma come, come dico io, com'è possibile?

Cosa t'è piaciuto di tre stronzi che sono pronti a ammazzarsi per chiunque di corsa, sto espediente è SINTOMO di mediocre intreccio.

Quando mai, quando MAI, chiunque darebbe via la propria vita così, di botto. Si si ok per una magari buonissima causa, ma cristo chiunque si scapicollerebbe a tentare QUALSIASI cosa prima di dare la propria vita, al limite darebbe di matto prima di accettare il dover morire per risolvere una situazione.

E, ancora di più, per FORSE risolvere una situazione.

Cioè se una matta scocciata mi dice che io, chiuso qui in un buco di culo di cemento, mi devo far sparare per salvare mia moglie che sta con te chissà dove altro e che tu puoi ammazzare da un momento all'altro visto tra l'altro la demente malata che sei...ma la prima reazione sarà che non posso fidarmi di te o no!? Ma andiamo..

Il personaggio di lei viene introdotto anche bene con questi ricordi disturbati, il fatto della super intelligenza come anche super cattiveria, ok ci posso sta, ma...porca eva il personaggio più insostenibile della serie, con quella faccia da cazzo con l'occhio inespressivo...ma va dai, ma è roba da filmacci di sesta categoria...basta mario io esco

Kallor
17-01-17, 15:11
Vista


Vi lamentate dell'esplosione ma Sherlock che salta del tetto della cabina della barca? :bua:


Per il resto tutta la parte della prigione è esagerata. Però devo ammettere che alla fine non mi è dispiaciuta. Quantomeno non mi ha annoiato come la 4x01.

Dato il finale spero la chiudano qua e bon

Camus
17-01-17, 15:29
Ma dai su, ma che è
Perché?

Il problema è che per tutti un telefilm basato su Sherlock Holmes dovrebbe essere una puntata della signora in giallo con l'90% basato sulla risoluzione dell'omicidio ed il 10% sui rapporti tra i personaggi.

Moffat ha lentamente ribaltato il rapporto premendo di più sui rapporti tra i personaggi. La seconda forse è la stagione che ha ottenuto più successo proprio perché è quella con il bilanciamento più azzeccato.

Io da fanboy di Sherlock Holmes questo approccio lo apprezzo, certo era divertente nello studio in rosa il ribaltamento degli indizi, ma se hai due attori fantastici che fanno Holmes e Watson penso che la scelta di dargli più spazio non è sbagliata.

Simenon per Maigret fece la stessa identica cosa, negli ultimi romanzi il delitto era solo un pretesto per le riflessioni di Simenon come se fosse uno dei suoi romanzi normali.

Questa stagione é incentrata tra i rapporti tra Watson e Holmes e tra gli Holmes. Imho il grosso problema sono le aspettative di noi spettatori.

Da uno che si fa andar bene l'ultima versione della Juve di Mr. Allegri non mi stupisce l'approvazione per questa orrida quarta stagione
Mi piace anche tua madre, fai te [emoji41]

Huxley
17-01-17, 15:34
Mi piace anche tua madre, fai te [emoji41]

Svapo, sei tu?
Segnalato questo signore di davvero poca classe.

BazookA
17-01-17, 15:38
adesso fa figo dire che sherlock, star wars, batman vs superman, game of thrones ecc. fanno cagare

il problema è che qua (e non solo) è pieno di radical chic del cazzo che sputano sentenze solo per essere contro, poi adorano dei film cecoslovacchi coi sottotitoli in tedesco, the walking dead o puttanate varie...

il primo episodio non è piaciuto tanto nenahe a me, il secondo ed il terzo hanno un'interpretazione e una fotografia che molte altre serie anche usa si sognano
credo che gli impegni di cumberbatch e freeman abbiano gravato sullo sviluppo della serie, ma da qua a dire che fa merda...

Il Fedel Griso
17-01-17, 15:55
Vabbè che giudizi esagerati. Completata ieri sera, sicuramente meno "potente" delle precedenti (che tra l'altro hanno fermentato per anni nelle nostre menti), si è deciso di spingere più sui personaggi (ormai famosissimi) che sui casi in generale. Si nota il voler finire col botto (per sempre?) così da chiudere tutte le robe in sospeso e bon.

Sinceramente le esagerazioni c'erano anche nelle stagioni precedenti, io l'ho trovata godibile e mi ci sono divertito. In giro pare l'abbiano schifata tutti, ma ad oggi è ormai difficile comprendere un giudizio che prova a essere obbiettivo da un giudizio dettato dalla moda.

Camus
17-01-17, 16:14
Svapo, sei tu?
Segnalato questo signore di davvero poca classe.ahahahahah ora facciamo le vergini offese.

O argomenti sulla quarta stagione perchè la mia opinione non sia condivisibile oppure le mani le utilizzi per attività più proficue. Scrivere che la mia opinione per questa stagione è criticabile perchè in altri ambiti non approvi la mia opinione è comunque un'attività da troll.

comunque avrò poca classe ma a tua madre piaccio :ahrahr:

nicolas senada
17-01-17, 16:21
A dire il vero leggendo in rete la 'moda' del momento è quella di gridare al capolavoro sempre e cmq per Sherlock, non il contrario :asd:

detto questo, The Walking Dead l ho visto a suo tempo dalla 1x01 alla 2x03-2x04 e l ho mollato proprio perchè era una cagata :asd:

Per quanto mi riguarda, game of thrones è criticabile per gli stessi identici motivi di questo Sherlock 4, ovvero scrittura troppo orientata a scioccare lo spettatore a discapito del senso logico di quello che si vede.

Capisco voler spostare il focus della serie sui due main characters - cosa che in realtà è anche giusta da fare, nell ottica di uscire dallo schema 90% indagine 10% cazzeggio delle prime due stagioni - questo però non giustifica uscirsene con scelte narrative tirate per i capelli, assurde, inverosimili o totalmente illogiche
solo nell'ultima puntata abbiamo la sorella iper cattiva che, in un momento di onniscenza in puro stile Hannibal, se ne esce con un piano iper contorto elaborato 5 anni prima :facepalm:
e che ovviamente piazza una bomba volante nell'appartamento di sherlock, che se va a segno rischia di far saltare il suo elaborato gioco sull isola

ma non faceva prima a portarli direttamente sull isola dopo aver sparato col tranquillante alla fine della 402? ma no dai, che divertimento ci sarebbe per lo spettatore? facciamole piazzare la bomba così, tanto per :facepalm:

per non parlare del fanservice di moriarty che se ne va in giro tranquillo per il penitenziario più uber sorvegliato del regno unito :facepalm:

sulla 401 è già stato detto sotto spoiler prima
o con episodi di 'deficienza' artificiale dei personaggi e/o di Sherlock, che non stanno nè in cielo nè in terra se fino all altro giorno me lo hanno presentato come il genio della deduzione. non lo si può far rincoglionire 'a comando', per necessità di trama...

ho già detto sotto spoiler della bambina sull aereo
ma poi, anche Sherlock che non si accorge di avere il vetro di fronte, manco fosse cieco
oppure la somiglianza tra Faith e la psicologa di Watson (cosa che si nota già dopo mezz ora della 402, ma a sherlock - che analizza in un batter d'occhio anche le fibre dei vestiti dellel persone che ha di fronte - serve lo spiegone finale per arrivarci)

sicuramente Sherlock non è una serie che fa del realismo il suo punto focale, ma onestamente non ricordo esagerazioni e/o assurdità del genere nelle prime due stagioni.
Si tratta cmq di una scelta fatta con coscienza dagli autori. E' evidentissimo come in queste tre puntate si è deciso di infilare dentro solo situazioni esacerbate ed estreme.
Scelta abbastanza infelice, a mio modo di vedere.

Sulla fotografia e recitazione nulla da dire, tutto a livelli altissimi
A livello di coinvolgimento emotivo, boh, zero assoluto da parte mia :bua:

EDIT: questo ovviamente è il mio parere, decidete voi se è ponderato e/o motivato o solo radical chic :asd:
in ogni caso mi impegnerò a non fare flame per niente ;)

Det. Bullock
17-01-17, 16:32
Vabbè che giudizi esagerati. Completata ieri sera, sicuramente meno "potente" delle precedenti (che tra l'altro hanno fermentato per anni nelle nostre menti), si è deciso di spingere più sui personaggi (ormai famosissimi) che sui casi in generale. Si nota il voler finire col botto (per sempre?) così da chiudere tutte le robe in sospeso e bon.

Sinceramente le esagerazioni c'erano anche nelle stagioni precedenti, io l'ho trovata godibile e mi ci sono divertito. In giro pare l'abbiano schifata tutti, ma ad oggi è ormai difficile comprendere un giudizio che prova a essere obbiettivo da un giudizio dettato dalla moda.

Già, è molto metatestuale e visibilmente fatta da e per gente che era immersa fino al collo nelle fanwank secolari sui due personaggi, tipo il twist che il terzo fratello è una sorella e non si chiama Sherrinford (nome invece dato alla sua prigione) che sembra fatto proprio a uso e consumo di chi si sarebbe aspettato lo Sherrinford Holmes ipotizzato da parecchi studiosi di Doyle.

Absint
17-01-17, 16:33
adesso fa figo dire che sherlock, star wars, batman vs superman, game of thrones ecc. fanno cagare

il problema è che qua (e non solo) è pieno di radical chic del cazzo che sputano sentenze solo per essere contro, poi adorano dei film cecoslovacchi coi sottotitoli in tedesco, the walking dead o puttanate varie...

il primo episodio non è piaciuto tanto nenahe a me, il secondo ed il terzo hanno un'interpretazione e una fotografia che molte altre serie anche usa si sognano
credo che gli impegni di cumberbatch e freeman abbiano gravato sullo sviluppo della serie, ma da qua a dire che fa merda...




Capisco voler spostare il focus della serie sui due main characters - cosa che in realtà è anche giusta da fare, nell ottica di uscire dallo schema 90% indagine 10% cazzeggio delle prime due stagioni - questo però non giustifica uscirsene con scelte narrative tirate per i capelli, assurde, inverosimili o totalmente illogiche
solo nell'ultima puntata abbiamo la sorella iper cattiva che, in un momento di onniscenza in puro stile Hannibal, se ne esce con un piano iper contorto elaborato 5 anni prima :facepalm:
e che ovviamente piazza una bomba volante nell'appartamento di sherlock, che se va a segno rischia di far saltare il suo elaborato gioco sull isola

ma non faceva prima a portarli direttamente sull isola dopo aver sparato col tranquillante alla fine della 402? ma no dai, che divertimento ci sarebbe per lo spettatore? facciamole piazzare la bomba così, tanto per :facepalm:

per non parlare del fanservice di moriarty che se ne va in giro tranquillo per il penitenziario più uber sorvegliato :facepalm:

sulla 401 è già stato detto sotto spoiler prima
o con episodi di 'deficienza' artificiale dei personaggi
ho già detto sotto spoiler della bambina sull aereo
ma poi, anche Sherlock che non si accorge di avere il vetro di fronte, manco fosse cieco
oppure la somiglianza tra Faith e la psicologa di Watson (cosa che si nota già dopo mezz ora della 402, ma a sherlock - che analizza in un batter d'occhio anche le fibre dei vestiti dellel persone che ha di fronte - serve lo spiegone finale per arrivarci)



Radical chic la mia minchia, questi per aprire al lato emotivo e di rapporti tra i personaggi l'hanno resi disumani, erano molto più psicologicamente ricchi nelle prime due stagioni, prima di diventare un gruppo di folgorati completi con i quali non mi ritrovo proprio per niente, altro che coinvolgimento emotivo per lo spettatore.

La fotografia etc sono d'accordissimo, nulla da dire (tranne su scivoloni estetici gravi che ho visto solo in questa stagione: esplosione, salto di sherlock dalla nave, filmato finale di marymerda, la corsa dell'ultima scena, alcune riprese noiosissime all'interno della prigione...porca puttana l'idea della prigione strafica spaccava, ma invece di essere "L'INFERNO" come a un certo punto qualcuno la definisce se non erro, pare un covo di coglioni e una matta scocciata.
E non hanno approfittato per crearmi un ambiente interessante, qualche trovata estetica forte, esteriormente l'edificio è interessante ma la scena per dire coi tizi appesi di fuori è una cosa tristissima)

Davvero zero carisma per la miseria.

Io pure so salvare il buono che c'è, per dire la scena a casa dei genitori del ragazzo trovato morto in macchina nella 4x01 mi piace in generale, mi piace la regia della 4x02 e mi piacciono alcune cose dell'ultima.

Ma nel complesso è malfatta, le idee non mi piacciono, c'è un mix di roba overcomplicata (i piani della matta etc) e di emotivismi da due spicci (il che non significa "non voglio gli emotivismi", significa che li voglio ma fatti bene )

Ao poi è CHIARO che non sto dicendo che sono Villeneuve e il mago dello stile, c'è sicuramente gran lavoro dietro tante cose, ma che significa, a me sta serie pare povera davvero e maldestra.

nicolas senada
17-01-17, 16:44
questi per aprire al lato emotivo e di rapporti tra i personaggi l'hanno resi disumani, erano molto più psicologicamente ricchi nelle prime due stagioni, prima di diventare un gruppo di folgorati completi con i quali non mi ritrovo proprio per niente, altro che coinvolgimento emotivo per lo spettatore.

c'è un mix di roba overcomplicata (i piani della matta etc) e di emotivismi da due spicci (il che non significa "non voglio gli emotivismi", significa che li voglio ma fatti bene )


quoto in particolare queste parti. Stessa impressione mia, e infatti non ho avuto nessun coinvolgimento emotivo (a parte la scenetta con
molly, che cmq pure quella stringi stringi mi è sembrata un semplice fanservice/rimasuglio dal mancato spiegone di Reichembech Fall

C'è da dire che è anche il formato che non aiuta, non è facile sviluppare bene i personaggi con stagioni di 4h30' totali :bua:

Tyreal
17-01-17, 17:07
adesso fa figo dire che sherlock, star wars, batman vs superman, game of thrones ecc. fanno cagare


A dire il vero leggendo in rete la 'moda' del momento è quella di gridare al capolavoro sempre e cmq per Sherlock

this, avete ragione entrambi: è sempre o merda o capolavoro e la cosa ha un po' rotto.
Mi sa che in molti si aspettano da Sherlock una cosa diversa, ma non è una colpa della serie.
Questa stagione è stata di alto livello, la prima puntata un po' zoppa ma non terribile come dipinta da molti. Non grido al capolavoro come fanno troppi, ma tutta questa merda io non l'ho vista.

Kallor
17-01-17, 17:18
per non parlare del fanservice di moriarty che se ne va in giro tranquillo per il penitenziario più uber sorvegliato del regno unito :facepalm:




Guarda che era stato invitato lì eh. Non è che si trovava a passare da quelle parti

Camus
17-01-17, 17:28
A dire il vero leggendo in rete la 'moda' del momento è quella di gridare al capolavoro sempre e cmq per Sherlock, non il contrario :asd:

detto questo, The Walking Dead l ho visto a suo tempo dalla 1x01 alla 2x03-2x04 e l ho mollato proprio perchè era una cagata :asd:

Per quanto mi riguarda, game of thrones è criticabile per gli stessi identici motivi di questo Sherlock 4, ovvero scrittura troppo orientata a scioccare lo spettatore a discapito del senso logico di quello che si vede.

Capisco voler spostare il focus della serie sui due main characters - cosa che in realtà è anche giusta da fare, nell ottica di uscire dallo schema 90% indagine 10% cazzeggio delle prime due stagioni - questo però non giustifica uscirsene con scelte narrative tirate per i capelli, assurde, inverosimili o totalmente illogiche
solo nell'ultima puntata abbiamo la sorella iper cattiva che, in un momento di onniscenza in puro stile Hannibal, se ne esce con un piano iper contorto elaborato 5 anni prima :facepalm:
e che ovviamente piazza una bomba volante nell'appartamento di sherlock, che se va a segno rischia di far saltare il suo elaborato gioco sull isola

ma non faceva prima a portarli direttamente sull isola dopo aver sparato col tranquillante alla fine della 402? ma no dai, che divertimento ci sarebbe per lo spettatore? facciamole piazzare la bomba così, tanto per :facepalm:

per non parlare del fanservice di moriarty che se ne va in giro tranquillo per il penitenziario più uber sorvegliato del regno unito :facepalm:

sulla 401 è già stato detto sotto spoiler prima
o con episodi di 'deficienza' artificiale dei personaggi e/o di Sherlock, che non stanno nè in cielo nè in terra se fino all altro giorno me lo hanno presentato come il genio della deduzione. non lo si può far rincoglionire 'a comando', per necessità di trama...

ho già detto sotto spoiler della bambina sull aereo
ma poi, anche Sherlock che non si accorge di avere il vetro di fronte, manco fosse cieco
oppure la somiglianza tra Faith e la psicologa di Watson (cosa che si nota già dopo mezz ora della 402, ma a sherlock - che analizza in un batter d'occhio anche le fibre dei vestiti dellel persone che ha di fronte - serve lo spiegone finale per arrivarci)

sicuramente Sherlock non è una serie che fa del realismo il suo punto focale, ma onestamente non ricordo esagerazioni e/o assurdità del genere nelle prime due stagioni.
Si tratta cmq di una scelta fatta con coscienza dagli autori. E' evidentissimo come in queste tre puntate si è deciso di infilare dentro solo situazioni esacerbate ed estreme.
Scelta abbastanza infelice, a mio modo di vedere.

Sulla fotografia e recitazione nulla da dire, tutto a livelli altissimi
A livello di coinvolgimento emotivo, boh, zero assoluto da parte mia :bua:

EDIT: questo ovviamente è il mio parere, decidete voi se è ponderato e/o motivato o solo radical chic :asd:
in ogni caso mi impegnerò a non fare flame per niente ;)personalmente molte di queste cose le ho accettate perchè è Moffat, quindi dopo anni di Doctor who, alcune meccaniche le accetto per allenamento :bua:

Per quanto riguarda gli spoiler


solo nell'ultima puntata abbiamo la sorella iper cattiva che, in un momento di onniscenza in puro stile Hannibal, se ne esce con un piano iper contorto elaborato 5 anni prima :facepalm:
e che ovviamente piazza una bomba volante nell'appartamento di sherlock, che se va a segno rischia di far saltare il suo elaborato gioco sull isola

ma non faceva prima a portarli direttamente sull isola dopo aver sparato col tranquillante alla fine della 402? ma no dai, che divertimento ci sarebbe per lo spettatore? facciamole piazzare la bomba così, tanto per :facepalm:

per non parlare del fanservice di moriarty che se ne va in giro tranquillo per il penitenziario più uber sorvegliato del regno unito :facepalm:

sulla 401 è già stato detto sotto spoiler prima

Questa parte in realtà è spiegata abbastanza bene, lei vuole essere salvata da sherlock e vuole che sherlock la capisca da qui un percorso attraverso le varie prove. La bomba è solo il pretesto narrativo per legittimare nel finale la ricostruzione della casa come il rapporto tra sherlock e watson, imho, oltre al fatto che le esplosioni sono sempre fighe :sisi:

E se la sorella è così intelligente allora quando ha messo il drone in mezzo ai tre nel momento in cui loro erano vicino alle uscite e la bomba era equidistante allora sapeva che la bomba avrebbe fatto solo casino e nulla più.

Moriarty è sicuramente fanservice ma serve anche per dare un'interessante lettura su Sherlock. Holmes nei libri viene visto come un essere asessuato, per alcuni omessessuale, per altri innamorato solo di una donna. Nella serie di Moffat la sua nemesi è controllato dalle donne più importanti della sua vita Irene Adler che ne ferma l'esecuzione e sua sorella.


ho già detto sotto spoiler della bambina sull aereo
ma poi, anche Sherlock che non si accorge di avere il vetro di fronte, manco fosse cieco
oppure la somiglianza tra Faith e la psicologa di Watson (cosa che si nota già dopo mezz ora della 402, ma a sherlock - che analizza in un batter d'occhio anche le fibre dei vestiti dellel persone che ha di fronte - serve lo spiegone finale per arrivarci)Sherlock è una sega con gli essere umani, c'è il particolare del fatto che fa finta di non ricordarsi il nome di Lestrade o chi sia la thatcher. Idem nella prima stagione quando viene fregato da Moriarty, non è la prima volta che Moffat usa questo trucco

Kemper Boyd
17-01-17, 17:35
Mi sa che in molti si aspettano da Sherlock una cosa diversa, ma non è una colpa della serie.
Beh oddio, non e' nemmeno assurdo aspettarsi da Sherlock piu' stagioni fatte come la prima. In questo caso e' cambiata parecchio la serie, non la gente.
Poi, la 4x03 riconosco che va anche a gusti. Io non amo questo virare completamente verso la trama orizzontale abbandonando il format inizale per finire a fare la psicoanalisi dei personaggi. E' una roba che proprio non mi piace, ma riconosco che e' un mio gusto. E' stata comunque una puntata di alto livello, altissimo se paragonata alla maggior parte delle altre serie tv, ma per me un po' deludente "per essere Sherlock".

Pero' chiunque difenda la 4x01, secondo me lo fa per partito preso. Quella e' oggettivamente merda proprio a livello di trama con situazioni ridicole senza nessuna ragione.

Necronomicon
17-01-17, 23:40
E che psicoanalisi... Proprio terra terra come letture.

Il ritmo è buono, la qualità è accettabile, ma questa quarta stagione non mi è piaciuta per niente.
Il primo episodio, una roba scritta con un generatore casuale da quanto fa cagare, la seconda molto meglio ma con un Holmes portato al limite, la terza vuole... Non so non ho capito lo scopo, forse rovinare il personaggio di Moriarty: era meglio lo avessero resuscitato tipo zombie piuttosto che ridurlo così.

E la domanda più grande, che mi assilla, l'unica sottotrama lasciata aperta, probabilmente il punto di inizio di una eventuale quinta stagione:
Quanto cazzo guadagna la baby sitter di John Watson?

Absint
18-01-17, 13:31
Ahahah si tra l'altro prima infilano la figlia poi nessuno se la incula con la madre morta, vabbè ma dai su, ma hanno fatto un macello.

Pensate solo QUANTE possibilità più fighe ci sarebbero state se togliete di mezzo Mary prima (tipo: salviamo lo sparo a sherlock perchè quella scena da sola vale il personaggio, ma che poi MUOIA porcaeva, no amore con Watson che non ci crede nessuno).
Niente cagate di famiglia e fratelli matti, s'era rimasti col mistero del terzo fratello e ok, sorpresa, è una sorella, ci sta. Ma PERCHE' dev'essere sto misto da due soldi di the ring e qualsiasi malato mentale del cinema più scrauso?

Non c'è niente di fico nel personaggio della sorella, niente.

Salgari
18-01-17, 14:23
ahahahahah ora facciamo le vergini offese.

O argomenti sulla quarta stagione perchè la mia opinione non sia condivisibile oppure le mani le utilizzi per attività più proficue. Scrivere che la mia opinione per questa stagione è criticabile perchè in altri ambiti non approvi la mia opinione è comunque un'attività da troll.

comunque avrò poca classe ma a tua madre piaccio :ahrahr:

Dal regolamento:

Per garantire una corretta fruizione del forum, chiediamo agli utenti di evitare le sterili discussioni (flame) e gli atteggiamenti volutamente provocatori e/o di disturbo (troll): tali comportamenti, se reiterati, potranno essere sanzionati similmente a quelli relativi a offese e diffamazione.

Questo include i riferimenti alle madri altrui.

Camus
18-01-17, 15:15
Dal regolamento:

Per garantire una corretta fruizione del forum, chiediamo agli utenti di evitare le sterili discussioni (flame) e gli atteggiamenti volutamente provocatori e/o di disturbo (troll): tali comportamenti, se reiterati, potranno essere sanzionati similmente a quelli relativi a offese e diffamazione.

Questo include i riferimenti alle madri altrui.

dato che il richiamo avviene pubblicamente e non tramite pm ti faccio notare che rispondere

Da uno che si fa andar bene l'ultima versione della Juve di Mr. Allegri non mi stupisce l'approvazione per questa orrida quarta stagione non dà alcun contributo utile alla discussione ma è invece riconducibile ad una sterile discussione (flame) o ad un atteggiamento volutamente provocatorio e/o di disturbo visto che io sia juventino o che approvi l'attuale gestione tecnica della squadra non dovrebbe aver alcun connessione con i miei giudizi su Sherlock.

Dato che con Huxley non ho alcuna confidenza ma lui non ha avuto problemi a prendersi questa confidenza con me, ho deciso di prenderla anche io citando sua madre. Sottlineo inoltre che per quanto potrebbe essere borderline il mio citare la madre di huxley, il mio post in sè non ha alcun contenuto offensivo ed il tenore supposto dell'offesa al massimo deriva, non da quello che ho scritto io, ma bensì da quello che ha scritto Huxley nel suo post.

Ignoro quindi se tu sia stato semplicemente incapace di vedere da cosa sia nata la mia risposta o se pur avendola visto il post di Huxley sei carente nei modi e ritieni di dover richiamare me pubblicamente.

Se invece il post di huxley è perfettamente lecito allora, prendendolo per condivisibile, non mi resta che applaudire alla tua linea di condotta in questa occasione e adeguarmi al richiamo.

Kemper Boyd
18-01-17, 15:22
Salagari ma non puoi scrivere in privato invece di rischiare di mandare in vacca un thread con questo genere di flame bait?

Necronomicon
18-01-17, 16:36
Anche la prima parte del terzo episodio mi è difficile da digerire. Effetti speciali e filmati nella casa di un capo dei servizi segreti (o quel cazzo che è). Come minimo 2 mesi di organizzazione, quando in realtà la cosa dovrebbe avvenire al più tardi il giorno dopo che Watson è stato tramortito.

nicolas senada
18-01-17, 20:27
http://www.seriangolo.it/2017/01/sherlock-4x03-the-final-problem/

a parte i gusti personali e il fatto che sia piaciuta o meno, credo che questa sia l unica recensione in rete in cui si tenta un'analisi un filo obiettiva e ponderata sulla 4x03 di sherlock

Huxley
18-01-17, 20:42
Camus, impara l'educazione. Se vuoi te la insegno io, o mia madre se ti piace cosi' tanto :fag: :smugplauso:

Comunque, stagione da bocciare e forse Moffat dovrebbe prendersi una pausa. Fatico a credere ad una quinta stagione.*


*cosi' ho contribuito alla discussione, ti va bene? :fag:

Camus
18-01-17, 23:07
Camus, impara l'educazione. Se vuoi te la insegno io, o mia madre se ti piace cosi' tanto :fag: :smugplauso:

Comunque, stagione da bocciare e forse Moffat dovrebbe prendersi una pausa. Fatico a credere ad una quinta stagione.*


*cosi' ho contribuito alla discussione, ti va bene? :fag:

Preferisco tua madre da cui già ho appreso molto. Spero che il prezzo per le lezioni sia sempre lo stesso :bua:

Ad ogni modo sì, il finale della stagione sembra più una chiusura per Moffat e compagnia che altro.

Vi lasciamo i personaggi come li abbiamo trovati e divertitevi.

La cosa strana è che Moffat ha mollato doctor who per Sherlock quindi è strana questo finale senza cliffhanger

Huxley
18-01-17, 23:39
Moffat e Gatis son cosi' alla frutta da pensare che la scena con Molly sia la migliore dell'episodio :rotfl:

Discussing the scene in which Sherlock (Benedict Cumberbatch) utters the words "I love you" to pathologist Molly Hooper (Louise Brealey), Moffat revealed how, originally, there was "a completely different scene there, and two people liked it. That was me and Mark. Everyone else hated it.

"On the very last day we spent writing this episode, we started looking at it and said, ‘You know what? Everybody thinks this is shit. Let’s just go to our office and think of something else.’ So we did and it became ‘That’s the best scene in the episode.’ That’s the value of getting really negative feedback.”

Absint
19-01-17, 11:55
Aspetta, non dice che la scena per loro doveva essere diversa, e invece poi l'hanno cambiata e "tutti" hanno cambiato opinione dicendo "the best scene ever" ? :uhm:

Cioè che quell'ultimo commento non è di Gatiss nè Moffat?

Ad ogni modo sia di chi sia, st ultima stagione è un cesso

Huxley
19-01-17, 13:45
effettivamente è vero. Resta una follia, pero'. Oltretutto, intervistati, i due sostengono che quello scambio non avrà (avrebbe avuto?) alcun impatto sulla relazione tra i due, dichiarazione che ha fatto incazzare l'attrice :asd:

Il Fedel Griso
19-01-17, 13:55
Preferisco tua madre da cui già ho appreso molto. Spero che il prezzo per le lezioni sia sempre lo stesso :bua:

Io non ho capito se state scherzando o meno, in ogni caso evitiamo questo tipo di insulti/provocazioni quel che sono, e se sono goliardici usate i PM. Thanks.

Necronomicon
19-01-17, 14:03
effettivamente è vero. Resta una follia, pero'. Oltretutto, intervistati, i due sostengono che quello scambio non avrà (avrebbe avuto?) alcun impatto sulla relazione tra i due, dichiarazione che ha fatto incazzare l'attrice :asd:
Sperava in un aumento?

Absint
19-01-17, 16:53
Bo è tutto una merda

Huxley
19-01-17, 21:09
Bo è tutto una merda

amen

Odin
22-01-17, 13:34
Prima non piaciuta, seconda e terza sì.

Onestamente, ammesso che venga fatta una quinta stagione, la cosa che mi sembra più interessante è che la quarta si è chiusa senza sospesi, potenzialmente potrebbero partire da 0 alla "vecchia" con casi interessanti e singoli senza inventarsi 'ste robe alla beautiful.

Absint
22-01-17, 16:24
Prima non piaciuta, seconda e terza sì.

Onestamente, ammesso che venga fatta una quinta stagione, la cosa che mi sembra più interessante è che la quarta si è chiusa senza sospesi, potenzialmente potrebbero partire da 0 alla "vecchia" con casi interessanti e singoli senza inventarsi 'ste robe alla beautiful.

ecco io questo spero fortemente.

certo potevano fare una stagione terza decente, peccato.

Se con la prossima mi danno 3 casi separati e fichi, sarò contento.

Necronomicon
22-01-17, 18:42
Non arriverà una quinta stagione, non troveranno il tempo gli attori

GarF
23-01-17, 20:48
O muori da Firefly o vivi abbastanza a lungo da diventare Lost

nicolas senada
23-01-17, 21:19
Meglio la prima della seconda :asd:
Anche perché sono già a buon punto: tra la mancata spiegazione della reichembech fall e tutto quello che hanno mostrato nelle ultime due serie, il calderone delle assurdità è già bello pieno :bua:

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Huxley
23-01-17, 23:49
eh, ma con la spiegazione della reichenbach fall si son fatti beffa di tutti i sherlockfags, non hai apprezzato quanto sono intelligenti?!1!1?11

Tyreal
24-01-17, 00:38
Tra l'altro simpatica la citazione di Rathbone nella scena finale.

nicolas senada
24-01-17, 18:44
eh, ma con la spiegazione della reichenbach fall si son fatti beffa di tutti i sherlockfags, non hai apprezzato quanto sono intelligenti?!1!1?11
Eh come no :asd:
Sarà stata la magic turtle di lost a salvare sherlock dalla caduta :bua:

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Tyreal
24-01-17, 18:57
Ah, scusate una cosa

Watson ha un piede incatenato al fondo del pozzo, a che serve gettargli una corda? Per salvarlo non avrebbero dovuto fermare l'acqua?

Huxley
24-01-17, 19:51
me lo son chiesto anch'io :asd:
Ce lo spiegherà camus quando lo sbannano.

Reeko
25-01-17, 15:03
me lo son chiesto anch'io :asd:
Ce lo spiegherà camus quando lo sbannano.
Si sarà calato qualcuno per liberarlo

Necronomicon
25-01-17, 15:28
Forse è morto e il finale è un falso finale

Absint
25-01-17, 17:42
Mmm in effetti quand'è che si libera? Capirai già non me ricordo niente, per quanto ero PRESO sisi come no, eh proprio.

Porca eva.

Il problema di questa serie è che è partita con questioni "semplici" (abbastanza semplici) , intrecci sicuramente misteriosi, ma cmq "afferrabili" dallo spettatore (tipo che ficata quel momento del corpo del dipinto là com'era la storia, dai sulla spiagga là...ricordo quella sensazione di giallo fico in corso mentre lo guardavo) e con uno stile estetico invece un botto fiko e nuovo e rapido e fleshino.

Ottimo, perchè così esteticamente eri sollecitato in maniera sgargiula, a livello di contenuto seguivi facendo ipotesi tue e poi bam sherlock districava la matassa e tu dicevi cazzo mito genio del 900, etc.

Ora invece ormai la sensazione è di una serie tutto fumo e niente arrosto e anche a guardar bene semmai l'arrosto è una merda.

Bella mossa si si.

Continuiamo a rovinare cose fiche, tranquillamente.


Cmq sia, ot: che è firefly? Leggo "western fantascientifico". E' una merda o è fico?

Det. Bullock
25-01-17, 18:14
Cmq sia, ot: che è firefly? Leggo "western fantascientifico". E' una merda o è fico?

Firefly è una serie di fantascienza di Joss Whedon che venne notoriamente cancellata dopo una prima stagione corta e puntate mandate in onda alla cazzo di cane da Fox, si svolge in un sistema solare dove i mondi più periferici sono pianeti parzialmente terraformati semidesertici in cui si vive in maniera simile al selvaggio west (usi, abiti, ecc) ma con le pistole e fucili laser.
Fecero un film conclusivo intitolato Serenity per chiudere i punti in sospeso diretto dallo stesso Whedon.

Absint
25-01-17, 18:26
Dunque...da vedere o da lasciar perdere?

Huxley
25-01-17, 18:29
Firefly è un cazzo di classico capolavoroso della sci-fi


Comunque il lavoro di Moffat, in Sherlock cosi' come in Dr. Who, mi pare orbitare attorno all'ossessionante ricerca del MERAVIGLIARE lo spettatore. Non sono importanti le trame di per se, ma l'impatto emotivo delle vicende su chi le osserva. E in questo è un mago.

Absint
25-01-17, 18:32
Firefly è un cazzo di classico capolavoroso della sci-fi

Bè se la metti così! :pippotto:

Il Fedel Griso
25-01-17, 19:19
Firefly è un cazzo di classico capolavoroso della sci-fi

This. Absint guardala così anche tu potrai arrabbiarti pensando "ma perché diavolo l'hanno chiusa?". :asd:

Kallor
25-01-17, 19:52
Io ho visto solo il film, devo recuperare la serie :uhm:

Tyreal
26-01-17, 11:59
Firefly è una figata senza se e senza ma.

Hellvis
27-01-17, 13:35
Ho visto la prima pintata della prima stagione, molto carina e dialoghi strepitosi, ma a freddo un paio di cose non mi vanno giù:
Perché il killer sfida Sherlock, sapendo che contro un genio rischierebbe tantissimo? Ok, magari voleva misurarsi con un cervello superiore, ma comunque il suo obiettivo era fare soldi per i figli.
Poi non mi è piaciuto per niente che non abbiano spiegato come funzionava la sua mossa psicologica che spingeva gli avversari a prendere la pillola velenosa. E non hanno spiegato nemmeno se Sherlock aveva preso la pillola giusta, e perché aveva scelto quella e non l'altra.

Kemper Boyd
27-01-17, 13:49
Ho visto la prima pintata della prima stagione, molto carina e dialoghi strepitosi, ma a freddo un paio di cose non mi vanno giù:
Perché il killer sfida Sherlock, sapendo che contro un genio rischierebbe tantissimo? Ok, magari voleva misurarsi con un cervello superiore, ma comunque il suo obiettivo era fare soldi per i figli.
Poi non mi è piaciuto per niente che non abbiano spiegato come funzionava la sua mossa psicologica che spingeva gli avversari a prendere la pillola velenosa. E non hanno spiegato nemmeno se Sherlock aveva preso la pillola giusta, e perché aveva scelto quella e non l'altra.

Per il primo punto, direi che e' stata una precisa direttiva di Moriarty.
Per il secondo sono d'accordo, probabilmente non gli e' venuto in mente niente di geniale e plausibile :asd:

nicolas senada
27-01-17, 13:53
premesso che non mi ricordo nulla della puntata in questione, Hellvis se già alla 1x01 tiri fuori lamentele e/o critiche di logica allora è meglio che ti fermi subito :asd: o alla 2x02 :asd:

Huxley
27-01-17, 13:56
Nelle critiche mosse da Hellvis sulla 1x01 si trovano i semi di tutte le magagne delle ultime stagioni :bua:

Absint
27-01-17, 14:07
la cosa che IN SE' per SE' è deludente del primo caso, sebbene resti forse quello raccontato meglio o cmq tra i meglio, è che il killer
non usava nessuna mossa psicologica...tirava fuori una pistola.
Il succo è che la vittima doveva scegliere per forza per avere una speranza di vivere, ma il punto è che sostanzialmente:
-ti salvi a culo
-non c'è gran finezza nel puntarmi una pistola contro

Correggetemi se sbaglio eh, ma ricordo fosse così.

EDIT: ah e si
agiva per conto di moriarty, mi pare lo dica. il punto è che tu che non hai visto tutto non sai bene chi moriarty è, etc etc, insomma è avvolta nel mistero la cosa ad hoc, quindi te l'abbiamo spoilerata, ma tanto dai chissenefrega dai.

Diabolik
27-01-17, 14:35
premesso che non mi ricordo nulla della puntata in questione, Hellvis se già alla 1x01 tiri fuori lamentele e/o critiche di logica allora è meglio che ti fermi subito :asd: o alla 2x02 :asd:

Infatti per me è bene fermarsi subito :bua:

Kemper Boyd
27-01-17, 14:45
Nelle critiche mosse da Hellvis sulla 1x01 si trovano i semi di tutte le magagne delle ultime stagioni :bua:
Ma neanche un po'

Huxley
27-01-17, 19:54
Mi correggo: non TUTTE le magagne, ma la tendenza a non dare risposta ad alcuni dei quesiti più affascinanti che Gatiss e Moffat costruiscono per lo spettatore. Come, per l'appunto, la domanda posta da Hellvis.

Kemper Boyd
27-01-17, 19:58
Mi correggo: non TUTTE le magagne, ma la tendenza a non dare risposta ad alcuni dei quesiti più affascinanti che Gatiss e Moffat costruiscono per lo spettatore. Come, per l'appunto, la domanda posta da Hellvis.
Che NON E' il problema delle ultime serie di sherlock.

Huxley
27-01-17, 22:37
Che E' uno dei problemi delle ultime serie di sherlock.

fix per i bambini che ci guardano da casa

Absint
27-01-17, 23:53
Che NON E' il problema delle ultime serie di sherlock.


( "quote: che E' etc" )
fix per i bambini che ci guardano da casa

:rotfl: :rotfl:

1/Zero
25-04-19, 08:33
riguardando le ultime due stagioni a distanza di anni devo dire che...
sono pure peggio di quanto mi ricordavo :V

Ceccazzo
25-04-19, 08:49
dovevano andare avanti con le storie singole, un peccato

1/Zero
25-04-19, 08:52
cioè dai no

https://sherlockholmestv.files.wordpress.com/2017/01/c2e7redusaajbk6.jpg

nicolas senada
25-04-19, 10:01
e sherlock che salta giù da dal ponte della nave in stile batman dove lo metti? :rotfl: :facepalm:
o sherlock che fa i numeri in moto in giro per le strade di londra? :rotfl: :facepalm:

a distanza di tempo e a bocce ferme, possiamo finalmente dire con serenità e pacatezza che dalla 2x03 in poi è una cagata pazzesca senza se e senza ma? :asd:

no perchè siamo passati da un serial 'british' al 100% con le spiegazioni/intuizioni sensate e 'accettabili' (per la sospensione dell'incredulità) di sherlock a
- un piano cervellotico per simulare la propria morte che non viene praticamente spiegato - o meglio, vengono confermate indirettamente le spiegazioni del fandome con qualche battutina indiretta perchè 'si, ma cosa vuoi che sia...' - il tutto condito col classico paraculismo lostiano/lindeloffiano
- gente uber geniale che prepara dei piani macchiavellici di vendetta con mille anni di anticipo sui tempi (stile hannibal :rotfl: )
- il genio del male che si uccide così, tanto per.... boh?!
- sherlock che ha le intuzioni dall'alto (di nuovo stile lost/lindeloff) o diventa un ritardato a spot, così come capita
e chissà quante altre vaccate che il mio cervello ha rimosso (perchè si, l'unica cosa che ricordo benissimo sono i miei continui :facepalm: mentre vedevo le ultime due stagioni)

Necronomicon
25-04-19, 10:45
C'è una progressiva supereorizzazione del personaggio causa supervillainizzazione di chi commette i crimini su cui Sherlock indaga.

Non so perché abbiano seguito quella strada ma è certo che non deve essere piaciuta nemmeno ai due attori visto che han fatto di tutto per rimanere occupati, tipo una figa che dice di aver sempre impegni ma con gli altri il tempo di uscire lo trova :sisi:

Glasco
25-04-19, 11:15
Non so perché abbiano seguito quella strada
https://66.media.tumblr.com/tumblr_ly5h7x4DDj1qlazgx.jpg

Davidian
25-04-19, 11:27
Ho appena finito di vederlo per la prima volta :timido:
Bhè si, alcune puntate finali sono un pò meh, ma comunque tanta roba :sisi: