Visualizza Versione Completa : The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered
Dovrebbe uscire " a sorpresa" entro la fine del mese.
A me pare più un remake grafico che una remastered. :asd:
https://i.gyazo.com/ef2f6c6ae7458746a57fd41c309ffe61.png
https://pbs.twimg.com/media/GokyXJoW4AAfCTE?format=jpg&name=large
https://pbs.twimg.com/media/Gok4vvtXsAA_7eS?format=jpg
https://i.ibb.co/qY4gCdbp/oblivion-images-on-virtuos-website-v0-1aq4af4sjzue1.png
https://pbs.twimg.com/media/Gok3bvSW4AESzvc?format=jpg&name=large
fonte: https://twitter.com/tomwarren/status/1912122133423026224
michele131cl
15-04-25, 16:18
Ricordo male o ci sono due progetti Oblivion, uno con motore grafico di Skyrim e uno su Unreal?
Ricordo male o ci sono due progetti Oblivion, uno con motore grafico di Skyrim e uno su Unreal?
Quello con Skyrim è una total conversion non ufficiale. Quello con Unreal non lo conosco
Ricordo male o ci sono due progetti Oblivion, uno con motore grafico di Skyrim e uno su Unreal?
Uno di oblivion era questo: https://skyblivion.com/
https://youtu.be/hQohYRzybBg?si=jsxCaHKrZTWCFxDV
Ricordo male o ci sono due progetti Oblivion, uno con motore grafico di Skyrim e uno su Unreal?
quella con unreal mi pare di aver letto sia una semplice demo amatoriale della mappa fatta da una sola o poche persone e non so quanto sarà possibile vedere una versione intera giocabile
ecco ho trovato l'articolo
https://www.spaziogames.it/notizie/oblivion-in-unreal-engine-esiste-grazie-ai-fan-e-potete-provarlo-gratis
michele131cl
16-04-25, 15:48
Riguardo skyblivion...
Che fine farà Skyblivion, remaster non ufficiale di Oblivion?
Skyblivion: il capo progetto Rebelzize commenta l'imminente rilascio della versione rimasterizzata ufficiale di The Elder Scrolls IV: Oblivion.
(https://telegram.me/share/url?url=https://www.spaziogames.it/notizie/che-fine-fara-skyblivion-remaster-non-ufficiale-di-oblivion)
Il 2025 segna un anno cruciale per i fan della saga The Elder Scrolls, con due diversi rifacimenti di Oblivion che si preparano a vedere la luce.
Da una parte il progetto amatoriale Skyblivion, dall'altra un remaster ufficiale di Bethesda la cui esistenza è stata a lungo avvolta nel mistero ma che ora parrebbe essere pressoché confermata (https://www.spaziogames.it/notizie/oblivion-remake-esiste-trapelate-le-prime-immagini).
Questa coincidenza, lungi dal creare rivalità, ha generato una riflessione positiva sulla passione che anima la comunità dei videogiocatori e sulle diverse visioni creative che possono coesistere attorno a un'opera amata.
Il team di modder dietro Skyblivion lavora da quasi un decennio per ricreare The Elder Scrolls IV: Oblivion (che trovate su Amazon (https://www.amazon.it/The-Elder-Scrolls-IV-Oblivion/s?k=The+Elder+Scrolls+IV%3A+Oblivion&tag=spz-links-21&ascsubtag=37092&tag=spz-links-21&ascsubtag=37092&linkCode=ogi)) utilizzando il motore grafico di Skyrim.
Un'impresa titanica (https://www.spaziogames.it/notizie/il-remake-di-oblivion-in-skyrim-e-sempre-piu-affascinante), seguita con interesse dalla stampa specializzata, che aveva fissato il 2025 come finestra di lancio per questa conversione totale. Tuttavia, con l'arrivo di un remaster ufficiale di Oblivion da parte di Bethesda, gli stessi sviluppatori amatoriali hanno deciso di dire la loro.
Rebelzize, responsabile del progetto Skyblivion, ha reagito alla notizia con straordinaria maturità e positività. «Il vero remake sono gli amici che ci siamo fatti lungo il cammino», ha scritto su X, aggiungendo che «questo non cambia nulla per me. È sempre stato un progetto guidato dalla passione e lo sarà fino alla fine. Per la comunità è una vittoria doppia, poiché quest'anno otterrete una doppia dose di Oblivion».
La coesistenza di due progetti così diversi rappresenta un arricchimento per l'intera comunità, non una competizione.
Mentre il remaster ufficiale potrebbe offrire una grafica più impressionante grazie all'Unreal Engine 5, Skyblivion promette di includere contenuti tagliati dall'originale e nuove aggiunte, oltre a modifiche al gameplay che lo renderanno un'esperienza distinta.
Nonostante le recenti rivelazioni, quindi, il team di Skyblivion ha confermato che il piano rimane invariato, con un lancio previsto ancora per il 2025.
Una coincidenza che, anziché creare tensione, sembra aver generato un'atmosfera di rispetto reciproco e celebrazione della diversità creativa all'interno della comunità di The Elder Scrolls, la quale resta sempre in attesa di novità anche circa il sesto capitolo ufficiale (https://www.spaziogames.it/notizie/quando-esce-the-elder-scrolls-6-i-fan-hanno-una-teoria).
https://www.spaziogames.it/notizie/che-fine-fara-skyblivion-remaster-non-ufficiale-di-oblivion
Lord Brunitius
21-04-25, 17:30
Confermato ufficialmente, domani dettagli sui canali ufficiali.
https://www.nextplayer.it/wp-content/uploads/2025/04/GpEcnIyWgAE_Bl_-800x445.jpg
Avevo 24 anni. Non ho niente mi è solo entrato un portale dell'Oblivion in un'occhio.
Speriamo che venga rilasciato subito come i rumor dicono :)
Confermato ufficialmente, domani dettagli sui canali ufficiali.
Avevo 24 anni. Non ho niente mi è solo entrato un portale dell'Oblivion in un'occhio.
Io qualcuno di meno, ma ricordo perfettamente i disastrosi fps sul mio pc caffettiera, e i tweak all'ini per cercare di migliorare la situazione. :bua:
Rimasi deluso nel vedere che tolsero le ombre in tempo reale sugli oggetti interagibili dell'ambiente, come le catene
Lord Brunitius
21-04-25, 19:38
Io qualcuno di meno, ma ricordo perfettamente i disastrosi fps sul mio pc caffettiera, e i tweak all'ini per cercare di migliorare la situazione. :bua:
Rimasi deluso nel vedere che tolsero le ombre in tempo reale sugli oggetti interagibili dell'ambiente, come le catene
Banfarono tantissimo con i primi trailer dimostrativi per l'ia degli npc.
All'epoca riuscivo a giocarci più o meno bene, ma a volte avevo dei cali mostruosi di fps. Poi i bug. Mamma mia. Ce n'era uno col sonoro che faceva crashare il gioco in continuazione.
Ci sono già polemiche su come la scelta cromatica viri troppo al cupo rispetto a quella lussureggiante dell'originale
Banfarono tantissimo con i primi trailer dimostrativi per l'ia degli npc.
All'epoca riuscivo a giocarci più o meno bene, ma a volte avevo dei cali mostruosi di fps. Poi i bug. Mamma mia. Ce n'era uno col sonoro che faceva crashare il gioco in continuazione.
per bethesda non sono bug ma features
al tempo ricordo che presi la collector's e la guida strategica ufficiale, hype a mille
rivenduto tutto dopo un mese :bua:
al tempo ricordo che presi la collector's e la guida strategica ufficiale, hype a mille
rivenduto tutto dopo un mese :bua:
:asd: :asd:
Lord Brunitius
22-04-25, 09:54
Ci sono già polemiche su come la scelta cromatica viri troppo al cupo rispetto a quella lussureggiante dell'originale
Si ho visto, le solite seghe su degli screenshot. E' probabile che siano stati presi in differenti momenti della giornata, sicuramente ci sarà l'rtx e compagnia bella.
Trailer
https://www.youtube.com/watch?v=ZORn_wkaODo
Già uscito. Lo trovate pure su Gamepass.
Ovviamente anche su Steam è già disponibile. Confermato 120gb
https://store.steampowered.com/app/2623190/The_Elder_Scrolls_IV_Oblivion_Remastered/
Mmm un giretto di Gamepass ce lo faccio, ma 55€ no
Qui la deluxe...Già spoilerata qualche giorno fa.
https://pbs.twimg.com/media/GpJft63WkAAT83Y?format=jpg&name=large
Pete.Bondurant
22-04-25, 16:37
Pare abbiano fatto un gran lavoro, onestamente.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
al tempo ricordo che presi la collector's e la guida strategica ufficiale, hype a mille
rivenduto tutto dopo un mese :bua:
mio stesso effetto o quasi :bua:
Credo che molti saranno ancora a scaricare..farà numeroni stasera.
https://i.imgur.com/5cKgFNC.png
Pare abbiano fatto un gran lavoro, onestamente.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Gli ambienti mi hanno colpito si, ma le animazioni purtroppo restano quello che sono.
Vediamo com'è in ambito di ottimizzazione. Mi ha dato inoltre l'idea che sia effettivamente un campo di prova per ESO VI
Pete.Bondurant
22-04-25, 17:40
Gli ambienti mi hanno colpito si, ma le animazioni purtroppo restano quello che sono.
Vediamo com'è in ambito di ottimizzazione. Mi ha dato inoltre l'idea che sia effettivamente un campo di prova per ESO VI
Dubito considerando che questo è UE5 mentre il nuovo Tes sarà ancora sul loro cazzo di engine :ASD:
Comunque le animazioni a vedere il video, per quanto non bellissime, mi paiono migliorate,, soprattutto nel combat.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
https://pbs.twimg.com/media/GpJw-JJXsAAJgyL?format=jpg&name=large
su twitch ci stanno giocando un po' tutti, se volete vedere qualcosa
Pete.Bondurant
22-04-25, 18:16
su twitch ci stanno giocando un po' tutti, se volete vedere qualcosaAperto un attimo prima.
Beccati al volo due goblin che perdono il lock sul giocatore e si bloccano a correrere contro un muro.
È proprio Oblivion :ASD:
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
scrivo anche qui sebbene non sia la piattaforma giusta, non lo trovo sullo store della PS5
scrivo anche qui sebbene non sia la piattaforma giusta, non lo trovo sullo store della PS5
https://store.playstation.com/it-it/product/UP1003-PPSA21203_00-ALTARDELUXEED000
Credo che molti saranno ancora a scaricare..farà numeroni stasera.
https://i.imgur.com/5cKgFNC.png
adesso sono 100k :chebotta:
e 500k che lo guardano su twitch
per chi se la sente sta a 44€ su IG, io mi sa che passo
https://store.playstation.com/it-it/product/UP1003-PPSA21203_00-ALTARDELUXEED000
c'è solo sul sito, dallo store sulla console non c'è, proprio non c'è, anche su reddit dicono così, va beh aspetto che lo caricano, non ho fretta
mio stesso effetto o quasi :bua:
Uguale :bua:
C'era anche la finta moneta
Uguale :bua:
C'era anche la finta moneta
è vero :bua:
ricordo che feci tre o quattro pg diversi ma non andai più in là dell'uscita dalle fogne
eppure ero gasatissimo
bah, ero troppo giovane per apprezzare forse
Io ci giocai anche parecchio, ma a un certo mi bloccai perché trovavo monotoni i portali che si moltiplicavano ovunque. Ah, poi c'era anche la faccenda della vampirizzazione che all'epoca mi sembrava uno sbattimento assurdo.
Lo girai a un amico non particolarmente gamer che lo consumò letteralmente spendendoci centinaia di ore.
Però c'è da dire che l'ho ricomprato in offerta su Steam e non l'ho più rigiocato :bua:
E adesso mi sta tornando la voglia.
Lord Brunitius
23-04-25, 08:27
Io ci giocai anche parecchio, ma a un certo mi bloccai perché trovavo monotoni i portali che si moltiplicavano ovunque. Ah, poi c'era anche la faccenda della vampirizzazione che all'epoca mi sembrava uno sbattimento assurdo.
Lo girai a un amico non particolarmente gamer che lo consumò letteralmente spendendoci centinaia di ore.
Però c'è da dire che l'ho ricomprato in offerta su Steam e non l'ho più rigiocato :bua:
E adesso mi sta tornando la voglia.
I portali sono una palla, l'unica cosa sono buoni per il loot.
Almeno hanno fixato una delle cose più fastidiose di oblivion:
Migliore progressione: Le critiche al sistema originale riguardavano il fatto che i nemici potevano diventare troppo forti troppo in fretta, rendendo alcune aree frustranti se il giocatore saliva di livello senza ottimizzare le abilità. Nella remaster, il bilanciamento è stato affinato per rendere la curva di difficoltà più fluida. Ad esempio, i nemici non scalano in modo così aggressivo, e alcune creature hanno un livello massimo fisso per evitare situazioni in cui ogni incontro sembra insormontabile.”
Dovrebbe uscire " a sorpresa" entro la fine del mese.
A me pare più un remake grafico che una remastered. :asd:
https://i.gyazo.com/ef2f6c6ae7458746a57fd41c309ffe61.png
https://pbs.twimg.com/media/GokyXJoW4AAfCTE?format=jpg&name=large
https://pbs.twimg.com/media/Gok4vvtXsAA_7eS?format=jpg
https://i.ibb.co/qY4gCdbp/oblivion-images-on-virtuos-website-v0-1aq4af4sjzue1.png
https://pbs.twimg.com/media/Gok3bvSW4AESzvc?format=jpg&name=large
fonte: https://twitter.com/tomwarren/status/1912122133423026224
Due cose dalle immagini di confronto:
1. Non è più Playmobil Simulator. :asd:
2. https://i.imgur.com/IKnBzN6.jpg :asd:
Comunque, cercando "oblivion" sul tubo:
https://www.youtube.com/shorts/v7xOKDqznFc
:rotfl:
per chi se la sente sta a 44€ su IG, io mi sa che passo
passo di sicuro, non riuscii a finire l'originale per sopraggiunta rottura di balle figuriamoci se ci riprovo oggi con l'entusiasmo per i giochi bethesda è decisamentre calato rispetto all'epoca
tra l'altro per fare il remake o remaster che sia hanno scelto il peggiore della serie
personalmente ho deciso di buttarmi su Clair Obscur: Expedition 33 titolo che mi incuriosisce molto di più
Eric Starbuck
23-04-25, 14:58
Uguale :bua:
C'era anche la finta moneta
è da 20 anni che ho quella moneta come portachiavi attaccato alla chiavetta del caffè. :lol:
mi ha "impressionato" vedere diversi streamer e youtuber che seguo dire: "oblivion è stato il gioco della mia infanzia". :blush:
altro che "super mario bros 1" :chebotta:
Anche nella mia cerchia ho diverse persone che hanno oblivion nel cuore. Sono anche io stupito di vedere gente insospettabile gasarsi per questo annuncio.
Comunque il grosso è merito del passaggio su console. Morrowind purtroppo non ha avuto questa fortuna.
Lars_Rosenberg
23-04-25, 16:37
Anche nella mia cerchia ho diverse persone che hanno oblivion nel cuore. Sono anche io stupito di vedere gente insospettabile gasarsi per questo annuncio.
Comunque il grosso è merito del passaggio su console. Morrowind purtroppo non ha avuto questa fortuna.Morrowind è uscito sulla prima Xbox ai tempi, che però aveva venduto molto meno di PS2, su cui non era disponibile.
Morrowind è uscito sulla prima Xbox ai tempi, che però aveva venduto molto meno di PS2, su cui non era disponibile.
Hai perfettamente ragione. Lo avevo completamente rimosso. Haha
Come non detto.
Eric Starbuck
23-04-25, 17:20
Poi morrowind in versione console era molto più castrato di oblivion in versione console. almeno... a memoria...
Lord Brunitius
23-04-25, 17:47
passo di sicuro, non riuscii a finire l'originale per sopraggiunta rottura di balle figuriamoci se ci riprovo oggi con l'entusiasmo per i giochi bethesda è decisamentre calato rispetto all'epoca
tra l'altro per fare il remake o remaster che sia hanno scelto il peggiore della serie
personalmente ho deciso di buttarmi su Clair Obscur: Expedition 33 titolo che mi incuriosisce molto di più
Lo so che non c'entra un cazzo e non è un rpg, ma sto letteralmente sbavando su Cronos new dawn.
Siamo già a oltre 4 milioni di giocatori
https://twitter.com/bethesdastudios/status/1915889058024222801?s=46
michele131cl
26-04-25, 16:03
Finito qualche mese fa l'Oblivion "originale" GOG dice che ci ho passato 400 ore, mi sono divertito ha chiudere i portali...
Riguardo la Remastered da quello che ho visto hanno cambiato il motore grafico e la mappa è la stessa dell'originale giusto?
Esatto, se sei appena uscito dall'originale non importa che lo giochi
Eric Starbuck
28-04-25, 16:14
azz... che sfiga però.
Già all'epoca di starfield c'erano i rumor di remastered di Oblivion e Fallout 3. infatti nonostante mi fosse venuta la voglia di riprovare F3... sto attendendo l'eventuale remastered.
Io, dopo un istante "take my money" ho reinstallato la copia di Oblivion che ho su Steam, ci ho giocato 10 minuti e ho disinstallato.
Poi però ho scaricato OpenMorrowind, installato Morrowind e ora ci sto giocando. Molto meglio di Oblivion "imho".
Lord Brunitius
04-05-25, 10:09
Io, dopo un istante "take my money" ho reinstallato la copia di Oblivion che ho su Steam, ci ho giocato 10 minuti e ho disinstallato.
Poi però ho scaricato OpenMorrowind, installato Morrowind e ora ci sto giocando. Molto meglio di Oblivion "imho".
Ah beh che Morrowind sia meglio di Oblivion credo sia assodato
Non per sminuire Morrowind eh, ma ha anche dalla sua un più forte fattore nostalgia.
Ad esempio, come combat system preferisco molto di più Oblivion e Skyrim. A proposito, non è che esistano mod che lo redono simile a questi 2?
Lord Brunitius
04-05-25, 11:02
Non per sminuire Morrowind eh, ma ha anche dalla sua un più forte fattore nostalgia.
Ad esempio, come combat system preferisco molto di più Oblivion e Skyrim. A proposito, non è che esistano mod che lo redono simile a questi 2?
Morrowind l'ho giocato in tutte le salse, mod e senza mod in anni e anni, lo ricordo molto bene. Si il combat system è antiquato e possiamo fermarci li: Non c'è un gps e devi chiedere informazioni sui luoghi da raggiungere, c'è il doppio della varietà di armi (lance, dai katane, wakizashi, tanto, balestre, coltelli e stelle da lancio), puoi levitare, puoi personalizzare le spell, puoi mischiare i pezzi di armatura, c'è una categoria di armature in più (Medium, che poi sono state assorbite da heavy e light nei giochi successivi) e tra le robe che mi vengono in mente gli oggetti unici sono tutti veramente unici (in Oblivion è sconcertante trovare gli stessi pezzi di armatura con una skin diversa) mettiamoci che non puoi diventare il capo della gilda dei maghi se sei un perfetto leso e voilà. Direi che non è tanto il fattore nostalgia
Asd sugli unici mi hai fatto venire in mente la Dragonbone Cuirass nascosta in un forziere in una caverna sottomarina in culo all'isola :asd:
Lord Brunitius
04-05-25, 11:53
Asd sugli unici mi hai fatto venire in mente la Dragonbone Cuirass nascosta in un forziere in una caverna sottomarina in culo all'isola :asd:
Si! Prima destinazione ad ogni nuova partita :asd:anche perchè se ricordo bene è vicinissimo a Seyda neen
Ah poi seconda destinazione, i Boots of Blinding speed
Lord Brunitius
04-05-25, 12:49
Ah poi seconda destinazione, i Boots of Blinding speed
Assolutamente fondamentali
Eric Starbuck
06-05-25, 16:04
Non mi ricordo un cacchio di queste cose speciali.
eri sera ho ripreso a giocarci preferendo dare la precedenza a Expedition 33.
ora voglio gustarmelo con calma. ho passato tutta la serata a bruma dopo aver accompagnato Martin a cloudruler temple.
ho ho commerciato, dormito alla locanda, fatto due quest e ora sto facendo la terza. senza fretta. è bello tornare in questi mondi a distanza di anni e ritrovarli come erano rimasti nella mia memoria. (anche se in realtà erano molto più scarni e brutti da vedere. :lol: )
Ah poi seconda destinazione, i Boots of Blinding speed
Gli utilissimi stivali della velocità accecante! Che costano anche un botto (almeno all'inizio) dal tizio loschissimo che ti abborda per strada per venderteli. Soldi ben spesi :sisi:
Gli utilissimi stivali della velocità accecante! Che costano anche un botto (almeno all'inizio) dal tizio loschissimo che ti abborda per strada per venderteli. Soldi ben spesi :sisi:
No parlo in Morrowind, te li da l'npc dopo che hai fatto la sua quest
No parlo in Morrowind, te li da l'npc dopo che hai fatto la sua quest
:uhm: mi sa che ricordavo male il contesto :sisi: Ricordavo solo che me li dava un tizio per strada, che era una fregatura (anche se il nome in effetti avrebbe dovuto far pensare) e che era costato (In questo caso tempo e fatica per fare la sua quest, non soldi :sisi: )
In Morrowind incontri vicino una citta una Redguard che ti chiede di scortarla. Alla fine te li passa senza chiederti nulla.
In Oblivion non ricordo nemmeno se ci sono :uhm:
L'npc il cui nome suggerisce una fregatura è per caso un kahjit, M'aiq The Liar?
In Morrowind incontri vicino una citta una Redguard che ti chiede di scortarla. Alla fine te li passa senza chiederti nulla.
In Oblivion non ricordo nemmeno se ci sono :uhm:
L'npc il cui nome suggerisce una fregatura è per caso un kahjit, M'aiq The Liar?
IL nome era dell'oggetto: "stivali della velocità accecante"
Si infatti, ma ci sono modi per aggirare il malus. Tipo fai un bretone che ha resistenza innata alla magicka, oppure lanci l'incantesimo analogo prima di metterli e non ti da il malus
Eric Starbuck
12-05-25, 11:03
comunque l'ultima missione della gilda dei ladri mostra tantissimo l'antichità dell'epoca in cui è stata fatta: un dungeon infinito e mi sono successe cose che in skyrim non sussistono:
1 - ho finito le frecce ed ero arrivato al punto in cui ne avevo 5 elfiche, 3 naniche, 10 di acciaio e ad ogni scontro puntualmente le finivo, dovevo aprire il menu, equipaggiare un altro tipo di freccia... a fine quest ho buttato 1200 septim per comprare 100 freccie elfiche che mi sono rotto i coglioni.
2 - ho spaccato TUTTO! ho praticamente finito la quest in mutande! :lol: ed ero partito con tutto aggiustato. per fortuna ho droppato un altro arco nanico aggiustato verso la fine. sono scarso in "armorer" e ho spaccato tutti i martelli. non ne droppi mai manco mezzo.
3 - Stanzone finale con la freccia del districamento con puzzle annesso etc... ti avverte di fare una prova con una freccia normale prima di usare quella magica. per fortuna ce l'ho fatta. già mi immagino uno che non riesce al primo colpo e deve andarla a ricercare al buio sul pavimento. :facepalm:
4 - si attivano 2 mega statue guardiane che fino a quel momento stavano immobili... mi cago addosso e scappo nella porta appena rivelata dalla freccia... spunti in un dormitorio di guardie, si svegliano tutte appena entri e ti fanno la gang bang... :eek:
5 - Ricarico ma il save lo ha fatto DOPO la porta... e niente. ricarico l'ultimo save, ri sconfiggo tutti i nemici, lancio la freccia e uccido anche i guardiani di pietra... finalmente posso entrare nella stanza delle guardie senza che si sveglino. il lasciare in vita i guardiani al passaggio le faceva svegliare.
Ma anche la quest principale della mitica alba in cui ti infiltri nel loro covo è super antiquata: ti presenti li e ti accolgono come se fossi una recluta, ti tolgono tutto l'inventario e ti danno una delle loro tuniche. poi ti fanno uccdere una vittima sacrificale e "benvenuto a bordo". ma la missione è di rubare un libro che sta li sull'altare davanti a tutti. a questo punto non so cosa avrei dovuto fare. probabilmente giocare ancora all'infiltrato, dormire tra loro, riprendere l'equip e rubare il libro durante la notte?
io ho ricaricato perchè non volevo uccidere l'innocente vittima sull'altare e ho sterminato tutti gli accoliti, dal primo all'ultimo. ho anche provato a mettermi la tunica dopo aver ucciso il tizio all'inizio che ti chiede l'equip, ma non è servito a mimetizzarmi tra loro. mi attaccavano tutti a vista di default. peccato.
Eric Starbuck
13-05-25, 09:08
ma non ci sta giocando nessuno?
ieri sera ho bestemmiato duro: sono entrato in una grotta di negromanti e mi hanno fatto il culo. (missione di MERIDIA ed ero a livello 14) il problema è che si crea il carnaio e ti vengono tutti addosso. spazio ristretto e io sarei uno stealth archer, ma a differenza di Skyrim lo stealth non è così potente e non shotti nessuno con una freccia. quindi hai solo 1 colpo che fa 3X di danno e toglie 3/4 di vita al primo negromante, che fa in tempo a evocare minion prima che tu possa sparare il secondo colpo, nel frattempo tutti ti vengono addosso ed evocano minion a loro volta e si crea un carnaio che non passi nemmeno dai tunnel della grotta. mi sa che devo andare all'arena e potenziare le mie abilità di combattimento perchè altrimenti succhio alla grande. la missione nel covo dell'alba mitica l'ho fatta senza problemi ammazzando tutti. ma non erano evocatori e non si curavano ogni 3X2 più velocemente di quanto potessi colpirli. sono passati 20 anni ma rimane bilanciato col culo.
Un po ci sto giochicchiando, a che difficoltà giochi? Il bilanciamento non è mai stato un gran che, e il gradino tra adepto ed esperto è davvero alto.
Aiuta molto livellare alchemy, riesci a farti delle pozioni trifecta che praticamente ti rendono immortale. Anche destruction aiuta, con l'altare dello spellmaking ti fai un paio d'incantesimi per aumentare la debolezza alle magie che stacki sui mob, poi li dai un colpo di grazia con una magia elementale.
C'è pure un trick di farming di oggetti di livello alto. Nella strada tra Skingrad e Città Imperiale si trova un dungeon, Ceyatatar. Ha la particolarità che la stanza dove si trovano 3 boss chest (quelle dove solitamente contengo oggetti di alto livello) è direttamente accessibile da una botola che si trova poco ad ovest dell'entrata. Te entri, attivi il pulsante che ti trovi subito a sx per riaprire l'uscita, intanto che il muro si abbassa, vai a lootare 2 large chest (ignorando i mob), quando torni nella parte aperta trovi una terza chest. Esci, ti allontai un poco e riposi per 3 giorni per far resettare il dungeon e ripeti. Al livello 17+ (soglia per far apparire roba forte) ci trovi tante gemme dell'anima grosse, gli strumenti di alchimia da maestro e spesso corazze (ho trovato degli stivali che aumentano del 50% le res elementali)
ma non ci sta giocando nessuno?
ieri sera ho bestemmiato duro: sono entrato in una grotta di negromanti e mi hanno fatto il culo. (missione di MERIDIA ed ero a livello 14) il problema è che si crea il carnaio e ti vengono tutti addosso. spazio ristretto e io sarei uno stealth archer, ma a differenza di Skyrim lo stealth non è così potente e non shotti nessuno con una freccia. quindi hai solo 1 colpo che fa 3X di danno e toglie 3/4 di vita al primo negromante, che fa in tempo a evocare minion prima che tu possa sparare il secondo colpo, nel frattempo tutti ti vengono addosso ed evocano minion a loro volta e si crea un carnaio che non passi nemmeno dai tunnel della grotta. mi sa che devo andare all'arena e potenziare le mie abilità di combattimento perchè altrimenti succhio alla grande. la missione nel covo dell'alba mitica l'ho fatta senza problemi ammazzando tutti. ma non erano evocatori e non si curavano ogni 3X2 più velocemente di quanto potessi colpirli. sono passati 20 anni ma rimane bilanciato col culo.
ho visto tutto sul video che hai caricato stamane. assurdo! certe cose ti invogliano a lanciare il controller contro il muro.
Eric Starbuck
13-05-25, 16:20
Un po ci sto giochicchiando, a che difficoltà giochi? Il bilanciamento non è mai stato un gran che, e il gradino tra adepto ed esperto è davvero alto.
Si. ci sono mille modi per farmare e/o rompere il gioco, ma io volevo ruolare un po' e stavo facendo l'assassino stealth che non sa niente di maga o alchimia.
metto il video che ho fatto in pausa pranzo per mostrare quello che intendo:
https://www.youtube.com/watch?v=uD1SfvKcfTo&ab_channel=L%27irreprensibileFed-Eric
Certo. avere delle magie/pozioni che buffano statistiche pre scontro avrebbe aiutato, ma non è nel ruolo di questo personaggio. dovrebbe solo fare molto più male con l'arco.
Subito dopo questa debacle sono andato al covo dei pirati dunqualcosa cave che avevo trovato e ho speso tutti i soldi nei potenziamenti e tra i vendor comparsi c'è uno che vendeva finalmente arco d'ebano e un arco di vetro con un effetto magico. ho preso quello e ora vedo come si comporta in battaglia. almeno ho portato il danno secco da 14 a 20. + effetto magico.
L'incantamento delle armi degli ES mi ha sempre fatto schifo, con la questione che devi portarti dietro tonnelate di anime
L'incantamento delle armi degli ES mi ha sempre fatto schifo, con la questione che devi portarti dietro tonnelate di anime
In realtà è molto semplice, basta mettere un doppio incantamento alle armi, un debolissimo "risucchia anime" anche di 1 secondo e il potenziamento vero e proprio che ti interessa. Così basta avere dietro pietre dell'anima e te le ricarichi da solo mentre combatti :sisi:
Eric Starbuck
14-05-25, 08:11
In realtà è molto semplice, basta mettere un doppio incantamento alle armi, un debolissimo "risucchia anime" anche di 1 secondo e il potenziamento vero e proprio che ti interessa. Così basta avere dietro pietre dell'anima e te le ricarichi da solo mentre combatti :sisi:
Si, ma sono quei "quality of life" che ti devi studiare e pianificare da PRO. un casual rimane semper con la rottura di balle. oppure se hai un pg ignorante come il cemento che non sa incantare non so se riesca.
Come ieri che mi ero perso le stat rosse nel mio video che non guarivano in nessun modo. (essendo ladro assassino, non posso curarmi al tempio). sono dovuto andare al negozio di pozioni e comprare le "medicine": ripristina forza e ripristina costituzione. :lol:
Da un lato però è stato bello e mi ha fatto sentire un abitante del mondo di TES. :ok: ho dovuto anche girare per 2 botteghe perchè una aveva solo il ripristina costituzione. :asd:
In realtà è molto semplice, basta mettere un doppio incantamento alle armi, un debolissimo "risucchia anime" anche di 1 secondo e il potenziamento vero e proprio che ti interessa. Così basta avere dietro pietre dell'anima e te le ricarichi da solo mentre combatti :sisi:
Quello lo so, il problema è il portarsi dietro un casino pietre e dover ricaricare spessissimo a mano, tra l'altro una pietra alla volta, funzionasse almeno come con i martelli da riparazione
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