Visualizza Versione Completa : Web in subbuglio TES IV: Oblivion Remastered
GenghisKhan
15-04-25, 14:59
Leak del remaster di The Elder Scrolls IV: Oblivion :pippotto:
https://www.tomshw.it/videogioco/leak-incredibile-apparse-online-immagini-del-remake-di-oblivion-2025-04-15
Andrea Sperelli
15-04-25, 15:09
Mai giocato, potrebbe essere la volta buona
GenghisKhan
15-04-25, 15:12
Mai giocato, potrebbe essere la volta buona
L'ambientazione è bellissima, ma devono necessariamente aggiornare il combat
avranno usato il motore di skyrim :asd:
leggevo stamattina che si vocifera esca la prossima settimana
di tutti questi remake/remastered ne ho ben pieno gli zebedei :sisi:
a sto punto aspetto la remastered di Windows 3.11 se non addirittura il remake :boh2:
La cosa divertente e' che...non me ne fregava un CAZZO di sta cosa del remake di Oblivion... ma vedo gli screenshots e la voglia mi e' venuta un po' ahahah
L'unica cosa e' che mi chiedo a parte un restyling estetico (che sono contento di vedere che sia decisivo, Oblivion oggi e' brutto da far paura secondo me), avranno ammodernato dialoghi, combattimenti, un minimo?
Almeno portandolo a livello Skyrim, non so
Bo! Speriamo bene!
di tutta la serie oblivion è quello che personalmente ho trovato peggio
quei cazzo di cancelli tutti uguali o quasi per topografia e nemici mi avevano proprio scassato la minkia
GenghisKhan
15-04-25, 16:23
quei cazzo di cancelli tutti uguali o quasi per topografia e nemici mi avevano proprio scassato la minkia
E' vero, pero' Cyrodiil per me era davvero affascinante
Ma secondo voi un leak del genere come avviene, cioe' il sito ufficiale dello studio che si occupa del remake LEAKKA per SBAGLIO immagini del proprio lavoro?
Roba di webprogramming andato storto o com'e' secondo voi la cosa? Bo 'x D
Sì ma quanto vogliono? :uhm:
Come ambientazione e tutto, cyrodill >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> skyrim
mi faceva cagare l'autolevelling dei nemici, per il resto spettacolo (soprattutto quel famoso dlc :asd: )
A me fa molto strano che una roba del genere esca così di botto...
Detto ciò, sarà che la memoria fa l'upgrade grafico, ma io non ricordo molte differenze grafiche tra Skyrim e Oblivion...
...ad ogni modo chissà....il mio guerriero...è rimasto bloccato per un bug in un bordello insieme a due mignotte...
GenghisKhan
15-04-25, 16:46
Rofl orologio
Comunque ricordi male, Skyrim migliorava moltissimo grafica, albero delle abilità, dual wielding, ...
Oblivion originale a confronto con Skyrim e' davvero inguardabile, poi Skyrim oggi e' cmq piu' bello di com era al lancio per le varie riedizioni riaggiustate esteticamente
Anche a me comunque fa molto strano che una cosa del genere esca cosi' senza gran preavviso
Allo stesso tempo se mi immagino troppo rumore attorno all'operazione anche mi farebbe strano, cioe' tutti stanno aspettando Bethesda con le fiaccole gia' accese per Elder Scrolls VI, quindi l'approccio "ne parliamo poco" forse ci sta pure
Piu' che altro a me stupisce la smodata attesa che serpeggia, ma immagino che i grandi fan dei tempi dell originale Oblivion davvero ci tengano, bo
Necronomicon
15-04-25, 16:53
Sì ma quanto vogliono? :uhm:
60 euro
GenghisKhan
15-04-25, 16:54
60 euro
Non esiste ancora nessuna pagina ufficiale, che io sappia
avranno usato il motore di skyrim :asd:
se non pure roba fatta dai vari modder
se non pure roba fatta dai vari modder
molto probabile
Vabbé dai....è impossibile che esca una remaster di un TES senza una campagna pubblicitaria.
...e poi avrebbero già beccato i vari store che precaricano le immagini e tutto l'ambaradan.
Magari vogliono provare una nuova campagna di marketing (con quello che è comunque un prodotto minore)
Chissà se a questo punto fanno l'upgrade grafico anche alle figlie di Bruce Willis
https://images.hellomagazine.com/horizon/landscape/08a78f57190b-gettyimages-2180930557.jpg
Vabbé dai....è impossibile che esca una remaster di un TES senza una campagna pubblicitaria.
...e poi avrebbero già beccato i vari store che precaricano le immagini e tutto l'ambaradan.
Sono d'accordo con te, ma oggi l'industria videoludica vive un periodo davvero in cui succede tutto e il contrario di tutto :asd:
Il ricordo dell' esoticità di Morrowind era ancora fresco, Cyrodil aveva la classica ambientazione medieval fantasy abbastanza piatta
Se è vera comunque gli sviluppatori di Skyblivion devono buttare al cesso anni di sviluppo :asd:
Necronomicon
16-04-25, 06:06
Non esiste ancora nessuna pagina ufficiale, che io sappia
Vabbè, pensate che non lo vendano a prezzo pieno?
GenghisKhan
16-04-25, 06:12
Boh, è un remaster, magari potrebbero venderlo un po' meno
- - - Aggiornato - - -
Se è vera comunque gli sviluppatori di Skyblivion devono buttare al cesso anni di sviluppo :asd:
Ah shit, è vero :asd:
Vabbè peggio per loro che ci stanno lavorando da 10 anni buoni eh :asd:
Poi esce e si scopre che è meglio del remake originale..
è bethesda, dovrebbero metterlo al day one su game pass :look:
GenghisKhan
16-04-25, 07:19
Poi esce e si scopre che è meglio del remake originale..
Sicuro avrà meno bug
- - - Aggiornato - - -
è bethesda, dovrebbero metterlo al day one su game pass :look:
Si, immagino
Ma insomma Starfield vi é piaciuto o no?
Siate sinceri, dai, in fondo vi é piaciuto solo che non vi piace ammetterlo perché l'opinione generale é negativa
GenghisKhan
16-04-25, 07:24
Siate sinceri, dai, in fondo vi é piaciuto solo che non vi piace ammetterlo perché l'opinione generale é negativa
Non l'ho provato :nono:
Ricordo Tim Rogers dire che giocare Starfield é come "masticare un asciugamano bagnato" :asd:
GenghisKhan
16-04-25, 08:09
Ricordo Tim Rogers dire che giocare Starfield é come "masticare un asciugamano bagnato" :asd:
:rotfl:
Sì ma quanto vogliono? :uhm:Un fiorino!
oblivion sará brutto, concordo, ma uscí in un periodo dove la mia fanciullezza mi faceva ancora bagnare al pensiero di giocare un tes. Quando invece é uscito skyrim ero giá uscito da quel periodo e mi fece tutto sommato cagare :asd: Vabbé cagare no dai, peró la magia era finita per me :sisi:
Comunque chi se ne frega, tanto non posso giocare a un cazzo ora :smugranking:
Ma sono solo io a pensare che abbiano preso i modder di Skyblivion e hanno di fatto trasformato il mod in un gioco a se stante?
Cazzo lo stile grafico è paro paro a quello di Skyrim, un po' un peccato perché il bloom sparato a mille di Oblivion era distintivo.
Li aspetto a pene barzotto :sisi:
giocato a lungo (prima dei DLC, che non ho giocato), fino alla noia, già quasi dimenticato
Un ulteriore leak parla di lunedì 21 Aprile come data di uscita. Boh io sono tentato ( ovviamente dipende dal prezzo ) perché lo ricordo migliore di Skyrim a livello di qualità delle quest,se la memoria non mi inganna. Certo c'erano anche i portali che erano un calcio nelle palle,tutti uguali.
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk
Infatti in base a rumour e leak il combat system è aggiornato. Hanno modificato anche l'HUD.
Si dice che vogliano fare annuncio e shadow-drop. Sì, senza campagna di preavviso.
Andrea Sperelli
16-04-25, 09:51
Che dodi ce la mandi buona
BloodRaven
16-04-25, 10:26
ho smesso da tempo di succhiare il cazzetto a todd
oblivion per me è stata una doccia fredda, memore delle mie millemila ore a Vvanderfell ero gonfio di aspettative e bagnato nelle mutande
cyrodil ha una geografia splendida secondo me, l'unica pecca è stata la mancanza di varietà ma visivamente il balzo dalle lande brulle di morrowind c'era stato
l'effettiva doccia fredda c'è stata nella trama, nel ruolo del protagonista, nella ai dei nemici, in tutto ciò che doveva renderlo vivo e invece lo rendeva vuoto e morto
skyrim ha migliorato solo poche di queste cose
TES III è ancora oggi inarrivabile
Non escluderei sia un suo feticismo :look:
Andrea Sperelli
16-04-25, 10:47
Ricordo Tim Rogers dire che giocare Starfield é come "masticare un asciugamano croccantato" :asd:
fix
ho smesso da tempo di succhiare il cazzetto a todd
oblivion per me è stata una doccia fredda, memore delle mie millemila ore a Vvanderfell ero gonfio di aspettative e bagnato nelle mutande
cyrodil ha una geografia splendida secondo me, l'unica pecca è stata la mancanza di varietà ma visivamente il balzo dalle lande brulle di morrowind c'era stato
TES III è ancora oggi inarrivabile
Esatto, l'ambientazione di Cyrodil a confronto era piattissima, ma soprattutto la delusione c'è stata alla release. Mesi passati a sbavare sulle varie foto preview, e una volta usciti fuori dalle fognature, l'impatto con il territorio è stato devastante, in negativo. LoD in bassissisma risoluzione, texture spalmatissime e alberi pixellati.
Poi il bilanciamento inesistente, a differenza di Morrowind dove il livellaggio delle zone andava principalmente sulla tipologia di mostro, li ti aumentava il livello anche dei banditi e il loro equipaggiamento. Ti ritrovavi a lootare a random oggetti daedrici e di vetro. Inoltre certi mob diventavano sacche di hp allucinanti
Dico la bestemmia? La dico.
Non ho mai sopportato Morrowind e la sua ambientazione. Giusto giusto Skyrim con l'espansione che ti portava a Morrowind era un pelo meglio.
Ecco.
l'espansione dragonborn di skyrim ti portava a solstquacosa, che è tipo la sardegna, ed è dov'era ambientata l'espansione bloodmoon di morrowind
BloodRaven
16-04-25, 12:40
l'espansione dragonborn di skyrim ti portava a solstquacosa, che è tipo la sardegna, ed è dov'era ambientata l'espansione bloodmoon di morrowind
si inculano capre? :uhm:
E nessuno qua dentro gioca/ha giocato a Elder Scrolls Online?
Se si, che ne pensate, vi fa sognare, vi fa lordoftheringsare ?
Poi il bilanciamento inesistente, a differenza di Morrowind dove il livellaggio delle zone andava principalmente sulla tipologia di mostro, li ti aumentava il livello anche dei banditi e il loro equipaggiamento. Ti ritrovavi a lootare a random oggetti daedrici e di vetro. Inoltre certi mob diventavano sacche di hp allucinanti
Lo scaling era completamente rotto, io (come credo molti) riuscii a giocarci solamente abbassando progressivamente lo slider della difficoltà.
GenghisKhan
16-04-25, 13:03
Lo scaling era completamente rotto, io (come credo molti) riuscii a giocarci solamente abbassando progressivamente lo slider della difficoltà.
Ce l'ho di Epic, una volta ho provato ad installare, ma era enorme e ho annullato
comunque meglio che masticarne uno croccante
- - - Updated - - -
E nessuno qua dentro gioca/ha giocato a Elder Scrolls Online?
Se si, che ne pensate, vi fa sognare, vi fa lordoftheringsare ?
ce 'ho e non lo mai installato per colpa di epic e dei suoi tempi kilometrici di download e installazione
comunque meglio che masticarne uno croccante
Dici meglio lo sburo fresco
Cmq sia ESO io ce l'ho su Steam e ancora non l'ho mai provato ahahah un giorno lo provo dai
GenghisKhan
16-04-25, 15:40
Hanno chiesto gentilmente al supporto Xbox, che ha confermato il lancio il 21 Aprile e inclusione al day-1 su Game Pass :snob:
https://multiplayer.it/notizie/data-di-uscita-e-lancio-su-game-pass-di-the-elder-scrolls-4-oblivion-remastered-trapelano-dal-supporto-xbox.html
Sono curioso, ma non mi aspetto di più di un semplice reskin grafico
GenghisKhan
16-04-25, 15:44
Sono curioso, ma non mi aspetto di più di un semplice reskin grafico
Se e' cosi', oggi sarebbe ingiocabile, per me possono tenerselo
Comunque credo di no
Novoja leggere preview prezzolate, han cambiato solo la grafica o han messo mano a robe serie, tipo varietà armi, incantesimi di volo, Mark/Recall, teleport ai templi o gilde, il bilanciamento dei mostri con l'auto leveling a muzzo?
Perchè in un caso fregancazzo, nell'altro posso anche starci dietro.
GenghisKhan
16-04-25, 16:19
Novoja leggere preview prezzolate, han cambiato solo la grafica o han messo mano a robe serie, tipo varietà armi, incantesimi di volo, Mark/Recall, teleport ai templi o gilde, il bilanciamento dei mostri con l'auto leveling a muzzo?
Perchè in un caso fregancazzo, nell'altro posso anche starci dietro.
È uno Shadow-drop, non si sa ancora un cazzo
incantesimi di volo, Mark/Recall, teleport ai templi o gilde
questi mi sentirei di dire che siano impossibili, modifiche al combattimento e all'autolevelling spero invece siano stati fatti
perché impossibili, pure con morrowind ci sono mod per svulazzare e teleportarsi in tot posti
GenghisKhan
16-04-25, 17:01
Piuttosto speriamo tolgano i cazzo di caricamenti per entrare in ogni singolo edificio :bua:
Oggi quelli per me sarebbero un no-go :bua:
Piuttosto speriamo tolgano i cazzo di caricamenti per entrare in ogni singolo edificio :bua:
Oggi quelli per me sarebbero un no-go :bua:
dovrebbero cambiare motore grafico ergo è impossibile visto che già hanno dichiarato che tes 6 e fallout 5 nel 2042 ancora useranno il creation engine opportunamente aggiornato
GenghisKhan
16-04-25, 17:31
dovrebbero cambiare motore grafico ergo è impossibile visto che già hanno dichiarato che tes 6 e fallout 5 nel 2042 ancora useranno il creation engine opportunamente aggiornato
Ma non so, c'era una mod che ad esempio toglieva il caricamento quando entravi in citta', quindi tecnicamente penso sia fattibile anche col vecchio motore
Inoltre da qualche parte speculavano che questo Remaster potrebbe essere stato fatto in UE5
perché impossibili, pure con morrowind ci sono mod per svulazzare e teleportarsi in tot posti
Non sono mod, sono incantesimi base nel gioco :asd: il punto era quello
Ma non so, c'era una mod che ad esempio toglieva il caricamento quando entravi in citta', quindi tecnicamente penso sia fattibile anche col vecchio motore
Si era stato fatto il caricamento separato per risparmiare ram sulle scatolette.
Dico la bestemmia? La dico.
Non ho mai sopportato Morrowind e la sua ambientazione. Giusto giusto Skyrim con l'espansione che ti portava a Morrowind era un pelo meglio.
Ecco.
Te pensa che io ho preferito e continuato a preferire a tutti i TES il mitico Gothic 1....dove le decisioni avevano conseguenze....e non si poteva diventare amici di tutte la fazioni.
Beh il discorso è un po diverso, non sono fazioni in guerra tra loro ma gilde, e comunque avevano dei limiti per poter entrare. E poi alla fine Gothic tutto questo peso sulle decisioni non lo aveva
Io dico che se esce il 21 su gamepass, si gode, dai
Te pensa che io ho preferito e continuato a preferire a tutti i TES il mitico Gothic 1....dove le decisioni avevano conseguenze....e non si poteva diventare amici di tutte la fazioni.Gothic tanta roba, a me impressionava più che altro la progressione della capacità di combattimento che permetteva di superare aree prima completamente inagibili per via dei nemici troppo forti, senza bisogno di auto leveling o muri invisibili.
Ecco si Gothic dava molta piu soddisfazione il livellare
Peccato per le animazioni fatte da un falegname
gothic (che ho ripreso recentemente su switch) aveva l'enorme difetto di avere poche quest a inizio gioco e per livellare all'inizio sei costretto a girare a casaccio cercando nemici scrausi da uccidere per fare un po di exp (e poi non avevi ancora le skill per recuperare i materiali dalle carcasse e a me stava su sprecare tutto quel materiale :moan: )
Ogni nuovo playthrough mi ponevo la sfida di non spendere pa prima di joinare uno dei campi
Io ricordo che abituato ai vari gothic, quando giocai ad Oblivion e non avevo l'opzione di entrare nella gilda dei ladri per arrestare tutti dati che ero tipo guardia imperiale o cosa.... Rimasi scandalizzato.....
Mi ricordo che ero sicurissimo fosse qualche sorta di bug, allora scrissi sul forum spiegando il problema e fui quasi aggredito da tutti i fanboy TES :asd:
Cmq ho bei ricordi, tanto che il mio nuovo Nick fu a lungo sheogorat dato che c'era il DLC bellissimo delle shivering islands.
Inviato dal mio V Max utilizzando Tapatalk
https://i.imgflip.com/22az0x.jpg
Gothic tanta roba, a me impressionava più che altro la progressione della capacità di combattimento che permetteva di superare aree prima completamente inagibili per via dei nemici troppo forti, senza bisogno di auto leveling o muri invisibili.
che poi era anche come funzionava morrowind (evidenziando il passo indietro con oblivion). Potevi andare ovunque, ma in alcune zone ti piallavano subito
Questo pero' non e' sviluppato da Bethesda, wink wink.
BloodRaven
17-04-25, 10:34
morrowind resterà inarrivabile
lo sbarco a seyda neen, due ore per esplorare un angolo di mappa, uccidere i granchietti, la quest dell'anello, il tizio che precipitava dal cielo e le sue pozioni che alzavano acrobatics a >9000, il primo dungeon con due tre banditi che ti facevano sputare sangue ad accopparli visto che eri al massimo a lv 2
e ricordo le feroci critiche dei casual sul fatto che all'inizio le armi non facevano danno
bei tempi
bellissimi
ah, il tramonto dal faro di seyda neen, la prima notte
i primi playthrough ero rimasto lì, vicino al fuoco a godermi il panorama
Beh fu praticamente il primo del suo genere, almeno per il grande pubblico (Arena e Daggerfall erano abbastanza di nicchia allora),complice anche il comparto audiovisivo eccezionale (fu forse il primo pure a sfruttare i pixel shader per i riflessi dell'acqua).
Certo, si doveva ignorare però la legnosità degli npc
BloodRaven
17-04-25, 10:48
Beh fu praticamente il primo del suo genere, almeno per il grande pubblico (Arena e Daggerfall erano abbastanza di nicchia allora),complice anche il comparto audiovisivo eccezionale (fu forse il primo pure a sfruttare i pixel shader per i riflessi dell'acqua).
Certo, si doveva ignorare però la legnosità degli npc
aveva i suoi limiti tecnici, nel 2025 sarebbe limitato anche facendo un completo overhaul ma la trama, il feeling dell'esplorazione, il senso di abbandono nel trovarsi in una terra straniera e senza un futuro e un'unica traccia, trovare un tizio a caso in una città non molto lontana che dovevi raggiungere a piedi, arrabattarsi per guadagnare due spicci rubando o eliminando (per legittima difesa, obv) qualche bandito
ripeto, un feeling come me lo diede morrowind non me l'ha dato più nessun altro gioco
Idem, ma complice era anche l'età abbastanza giovane.
C'erano pure dei bei segreti da scovare l (la forchetta, o l'easter egg della Goldbrand)
GenghisKhan
17-04-25, 10:51
aveva i suoi limiti tecnici, nel 2025 sarebbe limitato anche facendo un completo overhaul ma la trama, il feeling dell'esplorazione, il senso di abbandono nel trovarsi in una terra straniera e senza un futuro e un'unica traccia, trovare un tizio a caso in una città non molto lontana che dovevi raggiungere a piedi, arrabattarsi per guadagnare due spicci rubando o eliminando (per legittima difesa, obv) qualche bandito
ripeto, un feeling come me lo diede morrowind non me l'ha dato più nessun altro gioco
Hai giocato Kingdom Come?
Sono d'accordissimo. Poi all'epoca avevo smesso di giocare ai videogiochi e avevo preso Morrowind solo per caso e senza sapere cosa fosse.
Quindi la sensazione di straneamento del personaggio la condivisi anche io.
Poi i quaderni con gli appunti, la difficoltà nel trovare i luoghi, la sorpresa per ogni tipologia di luogo diverso...
Le quest non segnate! Come quella degli schiavi. Bellissimo
ma davvero? :rotfl:
BloodRaven
17-04-25, 11:49
Hai giocato Kingdom Come?
purtroppo no, all'epoca sentii pareri discordanti e l'ho accantonato
ora l'interesse ci sarebbe, manca il tempo e la voglia, sono uno di quelli che si sta un po' stufando dei videogiochi anche se serbo ancora numerosi ricordi gioiosi di molte vecchie perle
Sono d'accordissimo. Poi all'epoca avevo smesso di giocare ai videogiochi e avevo preso Morrowind solo per caso e senza sapere cosa fosse.
Quindi la sensazione di straneamento del personaggio la condivisi anche io.
Poi i quaderni con gli appunti, la difficoltà nel trovare i luoghi, la sorpresa per ogni tipologia di luogo diverso...
Le quest non segnate! Come quella degli schiavi. Bellissimo
oggigiorno senza bussola o teletrasporti gratis nessuno riuscirebbe a giocare. Nausea.
GenghisKhan
17-04-25, 12:07
ora l'interesse ci sarebbe, manca il tempo e la voglia, sono uno di quelli che si sta un po' stufando dei videogiochi anche se serbo ancora numerosi ricordi gioiosi di molte vecchie perle
oggigiorno senza bussola o teletrasporti gratis nessuno riuscirebbe a giocare. Nausea.
È fighissimo, mira proprio a farti provare quel feeling, e ci riesce benissimo
Io sto provando a fare una seconda run a modalità estrema, niente segnalini del personaggio e delle quest sulla mappa, niente viaggio rapido
Il combat fa un po' cagare purtroppo
More nel mio topic "provo i giochi e mi fanno cacare"
credo di essere in una fase simile alla tua per quanto riguarda la voglia (per il tempo ora non se ne parla proprio poi :asd: ) Kindom come 1 é stato il primo gioco cosí impegnativo dal punto di vista tempo da impiegarci che ho giocato e mi son goduto dopo the witcher 3.
Del due ho sentito cose positive, ma non riusciró a giocarlo presto causa tempo :nono:
Zomma... se hai un po' di tempo ma ti manca la voglia, provali :sisi:
https://i.imgflip.com/22az0x.jpg
era bellissimo svulazzare col vento che gentile accarezzava la sacca scrotale e si insinuava tra le chiappette :timido:
https://i.imgur.com/jllolxv.png
morrowind resterà inarrivabile
lo sbarco a seyda neen, due ore per esplorare un angolo di mappa, uccidere i granchietti, la quest dell'anello, il tizio che precipitava dal cielo e le sue pozioni che alzavano acrobatics a >9000, il primo dungeon con due tre banditi che ti facevano sputare sangue ad accopparli visto che eri al massimo a lv 2
e ricordo le feroci critiche dei casual sul fatto che all'inizio le armi non facevano danno
bei tempi
bellissimi
ah, il tramonto dal faro di seyda neen, la prima notte
i primi playthrough ero rimasto lì, vicino al fuoco a godermi il panoramaA me Morrowind me l'ha rovinato i continui crash al desktop (dovuti probabilmente alla CPU/RAM da quattro soldi) e la mia mania nel voler provare tutte le razze e tutte le abilità, facendomelo ricominciare tutte le volte :moan:
Non sono mai andato oltre il 30% della main quest credo :moan:
Da tradizione Beth non è che fosse un gioiello di programmazione, soffriva di pesanti memory leak. Non avendo anch'io un gran pc ero costretto a riavvii
Morro potevi anche avere 1gb di RAM, ma prima o poi lo saturavi :bua:
Sent from my moto g200 5G using Tapatalk
Ecco, pensa ad averne...quanto ne avevo? 64 credo :bua:
BloodRaven
18-04-25, 14:37
credo di essere in una fase simile alla tua per quanto riguarda la voglia (per il tempo ora non se ne parla proprio poi :asd: ) Kindom come 1 é stato il primo gioco cosí impegnativo dal punto di vista tempo da impiegarci che ho giocato e mi son goduto dopo the witcher 3.
Del due ho sentito cose positive, ma non riusciró a giocarlo presto causa tempo :nono:
Zomma... se hai un po' di tempo ma ti manca la voglia, provali :sisi:
ti dico solo che ho riscaricato Dayz, più che altro per non riprendere Cataclysm: dark days ahead che è una droga mille volte peggio :bua:
https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/99731-dayz-survival-da-bugs.html
A me Morrowind me l'ha rovinato i continui crash al desktop (dovuti probabilmente alla CPU/RAM da quattro soldi) e la mia mania nel voler provare tutte le razze e tutte le abilità, facendomelo ricominciare tutte le volte :moan:
Non sono mai andato oltre il 30% della main quest credo :moan:
io gli unici crash li subivo per i primi mod bilanciati quanto un jenga :bua:
conobbi pure uno dei traduttori non ufficiali per l'italiano su gheisradar, il leggendario Fulminato
chissà che fine ha fatto
GenghisKhan
19-04-25, 08:37
Video confronto tra l'originale e gli screenshot del remaster, sembra abbiano fatto un buon lavoro
https://youtu.be/-d1JxhvCqPc?si=5yZdY-eSpFkEsogp
Morro potevi anche avere 1gb di RAM, ma prima o poi lo saturavi :bua:
Sent from my moto g200 5G using Tapatalk
Mosso dall'hype l'ho reinstallato con una manciata di mod e.... Crashato al primo caricamento quando esci dalla nave :rotfl:
Video confronto tra l'originale e gli screenshot del remaster, sembra abbiano fatto un buon lavoro
https://youtu.be/-d1JxhvCqPc?si=5yZdY-eSpFkEsogp
sì, ma della grafica fottesega. Oblivion aveva dei difetti enormi nel gameplay: autolevel dei nemici ridicolo, ripetitività dei portali, alcune missioni noiosissime (ricordo una in cui devi pedinare un tipo per un LUNGHISSIMO percorso). Spero abbiano lavorato anche su quelle
GenghisKhan
19-04-25, 11:36
sì, ma della grafica fottesega. Oblivion aveva dei difetti enormi nel gameplay: autolevel dei nemici ridicolo, ripetitività dei portali, alcune missioni noiosissime (ricordo una in cui devi pedinare un tipo per un LUNGHISSIMO percorso). Spero abbiano lavorato anche su quelle
Totalmente d'accordo :sisi:
Al momento possiamo solo sperare :sisi:
Mio primo commento:
GenghisKhan
21-04-25, 14:42
https://multiplayer.it/notizie/linstallazione-di-the-elder-scrolls-iv-oblivion-remastered-sara-davvero-grossa-ora-manca-solo-il-gioco.html
Un datadigger da steam ha ricavato le dimensioni dell'installazione 120Gb :bua:
Ok, lo gioco nel 2030 :bua:
Caspita, significa che dev'essere fatto davvero bene, vero?
Vero?????
per fare l'avvocato del diavolo:
1) primi secondi del video le montagne sulla destra sono sparite. quella sì che è magia ^^
2) carognata beth per danneggiare skyblivion
3) a questo punto mi aspetto morrowind remastered a ridosso dell'uscita di skywind
ma in definitiva è un remake o un remaster? se è la seconda non capisco come cazzo sia possibile 120 giga di spazio
120 giga non perdo temnpo a scaricarli neanche se nel mentre mandano una stagista a farrmi un pompino
sopratutto per oblivion il peggiore della serie
ah, ho dimenticato il punto 4:
4) essendo beth mi aspetto una porcata di qualche tipo :snob:
Io me lo gioco da gamepass in tutta tranquillità :sisi:
GenghisKhan
21-04-25, 16:21
ma in definitiva è un remake o un remaster? se è la seconda non capisco come cazzo sia possibile 120 giga di spazio
120 giga non perdo temnpo a scaricarli neanche se nel mentre mandano una stagista a farrmi un pompino
Remaster, ma pare usi ue5
se cambia motore e lo fa praticamente tutto è un remake ,altrimenti come si spiegano 120 giga rispetto ai 5 dell'originale ?
vabbè che tutti i giochi in unreal 5 occupano una quantità di spazio esagerata ma per una rinfrescata grafica mi paiono tanti
GenghisKhan
21-04-25, 17:06
se cambia motore e lo fa praticamente tutto è un remake ,altrimenti come si spiegano 120 giga rispetto ai 5 dell'originale ?
vabbè che tutti i giochi in unreal 5 occupano una quantità di spazio esagerata ma per una rinfrescata grafica mi paiono tanti
I modelli di edifici e personaggi sono visibilmente diversi, quindi sarei d'accordo con te, ma ciononostante tutti lo chiamano Remastered
In ogni caso, al momento sono tutte info ufficiose
per fare l'avvocato del diavolo:
1) primi secondi del video le montagne sulla destra sono sparite. quella sì che è magia ^^
2) carognata beth per danneggiare skyblivion
3) a questo punto mi aspetto morrowind remastered a ridosso dell'uscita di skywindUn remaster di Morrowind lo proverei volentieri :pippotto:
ufficiale la presentazione domani alle 17
per oblivion? non riuscii a finire neanche l'originale per sopraggiunta rottura di balle e all'epoca avevo ben altro entusiasmo per quel genere
se non l'hanno rigirato come un calzino oggi non riuscirei a superare le 10 ore di gioco a rifare le cose di allora
Ufficialmente è una remaster, ma in pratica è un remake.
E sarà il primo Elder Scrolls con un motore grafico nuovo di zecca in accordo ai rumour.
Ah quindi non usa il solito Creation Engine?
pare di no ,quello lo usano per i quadrupla A senza i modder che sanno usarlo meglio di loro venderebbero si e no 1/3 delle
copie che vendono e quindi continueranno ad usare il creation, forse oblivion è stato un modo per impratichirsi sull'unreal per progetti minori futuri
e la dimostrazione è starfield dove i modder ci si stanno impegnando pochissimo per non so quale forma di protesta, mi pare sui tool di sviluppo delle mod e i nr di vendita neanche si avvicinano al peggiore dei fallout o degli elder
Quindi esce così de botto....per davvero....sono perplesso.... veramente.
Ad ogni modo se cambiano l'autolivello.... forse....finisce nella lista dei desideri dei giochi che poi non prendo :asd:
https://www.youtube.com/live/OuH92i4TLwQ?si=WcnlaD0rRQT82C_P
occhio che lo metteranno a 70 euro :bua:
Ma figurati, non avranno il coraggio di piazzare una remaster a quel prezzo :asd:
Minimo sarà 80 €
cmq puo' anbche essere che stiano valutando se abbandonare il creation engine e passare all'ue5 e queste remastered (imho ci sarà anche morrowind in futuro) siano un po' un banco di prova per vedere come va coi modder e con la comunity piu' in generale.
Ma figurati, non avranno il coraggio di piazzare una remaster a quel prezzo :asd:
Minimo sarà 80 €
se il loro obbiettivo è spingere il gamepass un aumento dei prezzi dei giochi farebbe il loro gioco :look:
GenghisKhan
22-04-25, 07:53
cmq puo' anbche essere che stiano valutando se abbandonare il creation engine e passare all'ue5 e queste remastered (imho ci sarà anche morrowind in futuro) siano un po' un banco di prova per vedere come va coi modder e con la comunity piu' in generale.
L'UE5 ha fama di essere facile da moddare o tipo una pigna nel culo?
Ah quindi non usa il solito Creation Engine?No
Necronomicon
22-04-25, 09:21
Sicuramente sarà tutto inchiodato sul terreno, addio alle collezioni di patate
GenghisKhan
22-04-25, 09:22
Sicuramente sarà tutto inchiodato sul terreno, addio alle collezioni di patate
Se non si può fare esplodere una catasta di 1000 formaggi con la fireball, perché cazzo dovrei giocarci?
Pare che a giugno verrà mostrata la remastered di Fallout 3, sempre ad opera di Virtuos,lo stesso studio che si è occupato della remastered di Oblivion.
Dwayne Hicks
22-04-25, 11:51
Se non si può fare esplodere una catasta di 1000 formaggi con la fireball, perché cazzo dovrei giocarci?
per causare risse tra gli npc di città intere
https://youtu.be/h_q-kCs-caQ?si=mX61v2Vf1kVmV3Uf
era bellissimo svulazzare col vento che gentile accarezzava la sacca scrotale e si insinuava tra le chiappette :timido:
https://i.imgur.com/jllolxv.png
UP PER LE CORONARIE DI GOLEM
Ah quindi non usa il solito Creation Engine?
ci credo quando lo vedo
Quando è uscito Skyrim "non usava più il Gamebryo" > era semplicemente un rebranding del Gamebryo, il Creation engine è identico al punto che Skyrim al lancio aveva dei bug di Oblivion al lancio che erano già stati fixati dalla community usando impostazioni .ini IDENTICHE fra i due giochi.
In b4 è il Sarcazzopoli engine che in realtà è sempre il Creation che in realtà è sempre il Gamebryo :asd:
Una SH seria che ha sviluppato un motore nuovo avrebbe già fatto showcase al riguardo, perché dio sa che la Bethesda ha bisogno di dimostrare che sta lavorando su QUALCOSA. Il fatto che non ci sia neanche una scoreggia in corridoio mi fa già partire molto ma molto prevenuto.
- - - Aggiornato - - -
L'UE5 ha fama di essere facile da moddare o tipo una pigna nel culo?
l'UE5 è un po' un'incognita, ero molto prevenuto al riguardo ma poi ho visto cosa hanno fatto con The Finals e devo dire che è veramente un motore versatile e malleabile, dipende interamente dall'abilità dei devs.
Tipo The First Descendant è UE5 ed è figo ma è un macigno.
Usa l'UE5, questo e' quanto.
Andrea Sperelli
22-04-25, 16:12
Sto vedendo la live, la mia gtx 970 si è fatta la pipì addosso...
Disponibile oggi, 55€ Steam o Gamepass
OK, quindi rehaul grafico e bon, oppure rework di meccaniche in-game (armi, magie, livellamento, ecc.)?
Mah si è visto qualcosa sul leveling ed interfaccia, ma di bilanciamenti non han detto nulla.
Asesso parte uno stream gameplay.
Cmq una passata col Gamepass la farò
Bah, hype a zero, magari quando si sa qualcosa di più specifico. Nel cestone dei fottesega a 10 centesimi.
Pare che a giugno verrà mostrata la remastered di Fallout 3, sempre ad opera di Virtuos,lo stesso studio che si è occupato della remastered di Oblivion.
Mah si è visto qualcosa sul leveling ed interfaccia, ma di bilanciamenti non han detto nulla.
Asesso parte uno stream gameplay.
Cmq una passata col Gamepass la farò
Fallout 3 magara!!!
E pure io su Oblivion da gamepass sicuro!
Che bella vita ao
Io invece ho un certo hype e ho provato a giocarlo in streaming ma la connessione è troppo merdosa e mi son dovuto accontentare di fare partire il download
PS: scaricato 1 giga e due ma sono ancora allo 0%, fa un po' male come scritta :bua:
ryohazuki84
22-04-25, 16:42
sono tipo 123 gb :bua:
GenghisKhan
22-04-25, 17:12
REQUISITI DI SISTEMA
MINIMI:
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 10 64-bit
Processore: AMD Ryzen 5 2600X, Intel Core i7-6800K
Memoria: 16 GB di RAM
Scheda video: AMD Radeon RX 5700, NVIDIA GeForce 1070 Ti
DirectX: Versione 12
Memoria: 125 GB di spazio disponibile
CONSIGLIATI:
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 10 64-bit
Processore: AMD Ryzen 5 3600X, Intel Core i5-10600K
Memoria: 32 GB di RAM
Scheda video: AMD Radeon RX 6800XT or NVIDIA RTX 2080
DirectX: Versione 12
Memoria: 125 GB di spazio disponibile
:fermosi:
ma la remastered di morrowind no a sto punto? :uhm:
Si ma la domanda delle domande....TUTTI i giochi bethesda con uno studio approfondito e un pizzico di nerdaggine....con i mod possono essere trasformati graficamente e portati ai giorni nostri...
Il gameplay....l'inventario....i punti abilità...l'autolevel....? Tutto come prima?
...perché allora vi fanno pagare solo il togliervi lo sbattimento di smanacciare coi mod che già ci sono....
Pete.Bondurant
22-04-25, 17:37
Si ma la domanda delle domande....TUTTI i giochi bethesda con uno studio approfondito e un pizzico di nerdaggine....con i mod possono essere trasformati graficamente e portati ai giorni nostri...
Il gameplay....l'inventario....i punti abilità...l'autolevel....? Tutto come prima?
...perché allora vi fanno pagare solo il togliervi lo sbattimento di smanacciare coi mod che già ci sono....Dovrebbero avere messo le mani un po' su tutto, perlomeno da quanto hanno detto nella presentazione.
Ovviamente trattandosi di Beth finché non provo non credo :sisi:
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
...ma è la cosa più importante.
Ci sono gia mod talmente fotorealistici da mettere in crisi pc di fascia alta...
mai dedicato tempo ad oblivion ma credo ci siano pure lì le modifichine per l'esperienza, i cattivi, etc
Io metto le mani avanti....questo lancio così anomalo e reso noto ad una settimana del lancio...sa di puttanata pazzesca di cui pure Bethesda è consapevole...
Spero che siano anche consapevoli che dal day one gireranno sicuramente comparazioni tra la remastered e il gioco originale moddato...
....oppure è roba pensata principalmente per chi ha la console.
Disponibile oggi, 55€ Steam o Gamepass
se a qualcuno interessa su Fanatical è a 45€ :look:
Mettete qui le vostre reviews/primi impatti
islandhermit
22-04-25, 18:35
primo impatto è che i requisiti di sistema sono un tantinello fuori dalla mia portata
GenghisKhan
22-04-25, 19:11
primo impatto è che i requisiti di sistema sono un tantinello fuori dalla mia portata
This
Bukkake girl
22-04-25, 20:03
https://www.youtube.com/watch?v=kk5cymSWmqo
ammè sembra ci sia stato un overhaul completo :uhm:
Ad ogni modo 54,99 standard....64,99 deluxe...
Pete.Bondurant
22-04-25, 20:35
Ad ogni modo 54,99 standard....64,99 deluxe...Vabbè se uno ha un PC che regge ed è curioso fa prima a farsi un paio di mesi di GamePass.
Ma ho capito male o esce anche per PS5? :uhm:
la vera pecca da correggere negli elder scrolls è che già dopo poco uno diventa dio
58%... vado a letto e metto la sveglia domattina alle 5.30 per farvi la recensione prima di andare a lavorare
- - - Aggiornato - - -
la vera pecca da correggere negli elder scrolls è che già dopo poco uno diventa dio
in morrowind era quanto previsto dalla trama e rendeva il gioco ancora più magnifico :commosso:
Andrea Sperelli
22-04-25, 20:59
https://i.imgur.com/42X1iCc.png
Bukkake girl
22-04-25, 21:03
GOTY 2025
https://i.imgur.com/AjQeBPA.jpeg
È o non è una riconferma che c'è sempre GRAN fame di rpg open world bethesda fantasy di quelli belli videogiocosi, single player, aaah, si gode
Se attivo la frame generation, CPU al 100% e 75 gradi. Altrimenti 25/30% e mai sopra i 60 :asd:
Nessuno sbalzo sulla GPU
Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
graficamente mi sembra tanta roba, cambiamenti al gameplay dovrebbero essercene, già dalla creazione del personaggio ci sono delle novità (si può modificare la città di nascita con modifica ad alcune stat iniziali), il combattimento (che a normale rimane comunque molto facile) mi sembra modificato con colpi lenti a caricarsi che dovrebbero rendere un po più ragionato e tattico lo scontro, il life regen automatico è insopportabile, non ho guardato nelle opzioni se sia disattivabile
GOTY 2025
https://i.imgur.com/AjQeBPA.jpeg
Bella Ramsey pure qui?
GenghisKhan
23-04-25, 08:17
GenghisKhan
23-04-25, 08:30
https://multiplayer.it/notizie/bethesda-ha-regalato-tes-4-oblivion-remastered-a-tutto-il-team-di-skyblivion-confermando-il-sostegno-alla-mod.html
Bethesda ha regalato TES 4 Oblivion Remastered a tutto il team di Skyblivion, confermando il sostegno alla mod
Oh, che carini :sisi:
Ad ogni modo un po' sono interdetto....Oblivion è sempre stato considerato il peggiore della serie e invece ora tutti lo esaltano....ma non ho ancora capito cosa hanno cambiato rispetto all'originale (a parte grafica e quality of life...e si spera zero bug).
L'autolivellamente che rendeva tutto piatto c'è o non c'è....?....bho....
Pete.Bondurant
23-04-25, 09:06
Ad ogni modo un po' sono interdetto....Oblivion è sempre stato considerato il peggiore della serie e invece ora tutti lo esaltano....ma non ho ancora capito cosa hanno cambiato rispetto all'originale (a parte grafica e quality of life...e si spera zero bug).
L'autolivellamente che rendeva tutto piatto c'è o non c'è....?....bho....Effetto Nostalgia.
E sia chiaro che ci sono cascato pure io e non vedo l'ora di arrivare a casa e giocarci :ASD:
Provato un paio di ore.
Graficamente ha un bell'aspetto. Meccanicamente è identico all'originale, ma con un po' di peso in più nei combattimenti. Diciamo che non sfigura a paragone con i giochi odierni: l'hanno attualizzato con piccole accortezze, senza stravolgere il gameplay originale.
Purtroppo non pare perfettamente ottimizzato, soprattutto nella gestione del caricamento degli assets: mentre si gira per la mappa ci sono micro stutters mentre carica la cella successiva, a prescindere dal framerate (che nel mio caso sta sopra i 70 con una RTX 3080 e 32GB di RAM; ovviamente con DLSS attivo e dettagli ad Alto - non Ultra). Come spesso succede con i giochi Bethesda, è pesante pure sulla CPU.
Tutto ciò detto... non so. Mi lascia in bocca un retrogusto di "amatoriale". Da fanatico della serie, si sente che non è un prodotto Bethesda. Si sente proprio che è un remake, con altro motore grafico, di un gioco Elder Scrolls, fatto da chi quel gioco non l'ha sviluppato. Boh... sembra una mod, per così dire.
Ovviamente è un commento molto soggettivo... diciamo che mi aspetto sia un prodotto estremamente interessante per quanti non abbiano giocato l'originale.
Credo che qualche altra ora ce la passerò sopra.
Anche per me è il peggiore della serie. Però il peggior Elder Scrolls è pur sempre meglio di tanta roba che esce in questi anni... quindi capisco l'entusiasmo. Aggiungici che per molti è stato il primo Elder Scrolls.
Hanno cambiato/aggiunto tante piccole cosine, ma non hanno stravolto niente. L'autolivellamento, da quanto hanno detto nella presentazione, è stato rimosso.
Bug ce ne sono (nelle fogne iniziali gli assassini si incantavano spesso, faticando a scendere dai nascondigli ed incastrandosi negli anfratti; se metti la visuale in terza persona e cominci a correre in salita ti accorgi che l'animazione è stata fatta coi piedi e non è adeguata alle superfici; in generale tutti i personaggi "pattinano" sulle superfici, soprattutto il tuo PG), ma le prime due ore sono passate serene. Direi che è poco "rifinito" ma funzionale. Torniamo sempre al discorso che ha un retrogusto poco "professionale".
Usa l'UE5, questo e' quanto.
visto ora, incredibbole :sisi: quasi tentato di giocarlo :asd:
GenghisKhan
23-04-25, 09:16
Boh, ancora non sono chiari tanti punti a livello di gameplay, progressione, combat, ecc
Non mi pare nessuno stia esaltando Oblivion, pero' pare esserci molto entusiasmo, quello si :sisi:
Se ho ben capito, hanno costruito un motore ibrido, cioe' la grafica e' gestita da UE5, ma come fisica e gameplay usa il classico engine Beth
Credo questa sia molto utile a preservare la moddability - immagino che sia necessario un porting dei mod, ma dovrebbe essere un lavoro abbastanza semplice da fare
GenghisKhan
23-04-25, 09:35
https://www.pcgamer.com/games/the-elder-scrolls/oblivion-remastered-changes-features-list/
Una lista di cambiamenti
Non si capisce se l'autoleveling dei nemici è presente o no
https://www.pcgamer.com/games/the-elder-scrolls/oblivion-remastered-changes-features-list/
Una lista di cambiamenti
Non si capisce se l'autoleveling dei nemici è presente o no
Senza sapere nulla...per me è presente, altrimenti sarebbe stata la prima cosa che avrebbero sbandierato....perché è sempre stato il problema principale del gioco.
GenghisKhan
23-04-25, 09:48
Senza sapere nulla...per me è presente, altrimenti sarebbe stata la prima cosa che avrebbero sbandierato....perché è sempre stato il problema principale del gioco.
In realtà l'autoleveling ha l'utilità di mantenere la sfida, ma era implementato male
Per me potrebbe aver senso anche un sistema ibrido: autoleveling ma con cap, es: i banditi arrivano max al liv.15, i capi banditi al liv.30, i mudcrab max 5, ecc, con equipment analogamente cappato - i banditi in armatura daedrica erano uno scempio
Credo ci fosse qualche mod con questa impostazione
In ogni caso l'osceno sistema di leveling è stato cambiato, quindi un punto a favore :sisi:
In realtà l'autoleveling ha l'utilità di mantenere la sfida, ma era implementato male
Per me potrebbe aver senso anche un sistema ibrido: autoleveling ma con cap, es: i banditi arrivano max al liv.15, i capi banditi al liv.30, i mudcrab max 5, ecc, con equipment analogamente cappato - i banditi in armatura daedrica erano uno scempio
Credo ci fosse qualche mod con questa impostazione
In ogni caso l'osceno sistema di leveling è stato cambiato, quindi un punto a favore :sisi:
eh this, l'autoleveling non è il male, anche TW3 lo aveva, però scalava tutto in maniera consona... invece ricordo pure su Skyrim che gli orsi erano molto più pericolosi dei draghi :asd:
Si, è che in oblivion era molto peggio che in skyrim perché ad un certo punto diventava palese, tipo i banditi con l'armatura daedrica appunto :sisi:
Comunque oblivion è sempre stato il mio preferito tra tutti, quindi io resto felice così :fag:
GenghisKhan
23-04-25, 09:58
Si, è che in oblivion era molto peggio che in skyrim perché ad un certo punto diventava palese, tipo i banditi con l'armatura daedrica appunto :sisi:
Comunque oblivion è sempre stato il mio preferito tra tutti, quindi io resto felice così :fag:
Si infatti
Skyrim l'ho adorato e stragiocato, ma a livello di feeling, Oblivion con tutti i suoi difetti, è stato il mio primo vero gioco next gen e in quei luoghi ci ho davvero lasciato il cuore :sisi:
islandhermit
23-04-25, 10:01
il mio primo TES è stato morrowind quindi per me rimane il migliore
però di oblivion ho la collector's con la mappa e la moneta :asd:
Poi comunque il setting in generale lo preferivo di parecchio sia a skyrim che a morrowind.
Lasciamo perdere il secondo che l'ho a malapena provato, il primo l'ho sempre trovato estremamente deprimente e smorto.
Qui è tutto bello colorato e ci sono i portaloni dell'inferno che devi chiudere, cosa cazzo vuoi di più epico? :snob:
Poi comunque il setting in generale lo preferivo di parecchio sia a skyrim che a morrowind.
Lasciamo perdere il secondo che l'ho a malapena provato, il primo l'ho sempre trovato estremamente deprimente e smorto.
Qui è tutto bello colorato e ci sono i portaloni dell'inferno che devi chiudere, cosa cazzo vuoi di più epico? :snob:
Morrowind è un giocone, principalmente aveva un tentativo di creare del gameplay diverso (la tanta odiata barra di stamina) e soprattutto il setting era psichedelico, con le città ziggurat e le città fungo, il lazzaretto dei malati, il vulcano, etc.
Morrowind sicuramente meritava un remaster più di Oblivion perché gran parte dell'estetica di Morrowind è influenzata dai limiti tecnici del tempo e dalla moda del fare tutto marrone, mentre una bella botta di colore moderno a Morrowind lo renderebbe una figata
edit: chiariamoci la barra di stamina era una cosa orribile, ma era meglio che semplicemente rimuoverla :bua:
islandhermit
23-04-25, 10:11
morrowind e i messaggi MOTIVAZIONALI di level up :rullezza:
ma l'autoleveling non c'era anche in morro? Tipo banditi con l'armatura di vetro o roba simile? :uhm: O ricordo male?
Morrowind è un giocone, principalmente aveva un tentativo di creare del gameplay diverso (la tanta odiata barra di stamina) e soprattutto il setting era psichedelico, con le città ziggurat e le città fungo, il lazzaretto dei malati, il vulcano, etc.
Morrowind sicuramente meritava un remaster più di Oblivion perché gran parte dell'estetica di Morrowind è influenzata dai limiti tecnici del tempo e dalla moda del fare tutto marrone, mentre una bella botta di colore moderno a Morrowind lo renderebbe una figata
edit: chiariamoci la barra di stamina era una cosa orribile, ma era meglio che semplicemente rimuoverla :bua:
purtroppo credo che sia uno di quei giochi che o l'hai giocato all'uscita o semplicemente non riesci a fartelo andare giù
Imho è invecchiato malissimo un attimo dopo l'uscita :asd: è troppo legnoso in praticamente tutto e sei obbligato a leggere attentamente ogni quest per capire dove cazzo devi andare.
Se non c'è un marker che mi dica dove andare semplicemente droppo il gioco, c'è poco da fare :asd:
ma l'autoleveling non c'era anche in morro? Tipo banditi con l'armatura di vetro o roba simile? :uhm: O ricordo male?
Sni ma era implementato diversamente.Ti cambiava i mostri che trovavi a giro, ad esempio non incontravi Dremora o Ascendent Sleeper al livello 1, se non in zone dove erano piazzati apposta, tipo rovine daedriche. Banditi randomici erano considerati di basso livello e li trovavi equipaggiati di cuoio o maglia al massimo.
L'autolivellamento va bene se implementato con criterio, dando dei range min/max nelle varie zone e dei limiti agli equipaggiamenti ottenibili dagli avversari
ryohazuki84
23-04-25, 12:46
l'armatura del cavallo è inclusa o va comprata a parte?
Se Oblivion remastered ha successo, un remake di Morrowind penso sia probabile. Il sogno è il remake ufficiale di Daggerfall, ma quello sarebbe più complicato.
il DLC del primo oblivion secondo me è già inclusa ma se compri la deluxe edition aggiungono una quest che fa ottenere armatura e armi speciali per te + armatura per cavallo :asd:
Certo che non capite un cazzo.
Questi sono gli ultimi ritrovati della scIenza!!!
https://www.youtube.com/watch?v=hET7R8gJm_c
Il sogno è il remake ufficiale di Daggerfall, ma quello sarebbe più complicato.
Ma "leggermente" eh, costruire tutta l'Illiac Bay con le sue svariate città e dungeon :asd:
Ma "leggermente" eh, costruire tutta l'Illiac Bay con le sue svariate città e dungeon :asd:
io dico che prossimamente si creeranno i motori dei giochi poi tutta la realizzazione di città/mondi verrà demandata alla IA che quindi potrebbe anche ricrearla :snob:
Don Zauker
23-04-25, 14:08
Scaricato sul pc, subito casini con il controller... fa a botte con la tastiera e su schermo vedo i suggerimenti che swappano tra mappatura controller e mappatura tastiera.
Ziofa...
GenghisKhan
23-04-25, 14:12
Il gioco base include le due espansioni Knights of the nine e Shivering Isles, ma per la horse armor bisogna compare la Deluxe, 10$ in più :asd:
Evidentemente un inside joke :asd:
dalla pagina di Steam:
Aggiorna* il gioco base in versione digitale alla The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered - Deluxe Edition per ricevere:
• Nuove missioni per ottenere le armature, le armi e le armature per cavalli esclusive di Akatosh e Mehrunes Dagon
dovrebbe una armatura diversa rispetto a quella dell'Oblivion originale :sisi:
ryohazuki84
23-04-25, 14:24
comunque mi chiedo che cazzo l'ho comprato a fare qualche anno fa l'oblivion originale che non l'ho mai neanche avviato per mezzo secondo :bua:
e ora ho la remastered gratis sul pass :bua:
GenghisKhan
23-04-25, 14:26
comunque mi chiedo che cazzo l'ho comprato a fare qualche anno fa l'oblivion originale che non l'ho mai neanche avviato per mezzo secondo :bua:
e ora ho la remastered gratis sul pass :bua:
Perché a noi il backlog ci piace
Eric Starbuck
23-04-25, 14:50
Spero che siano anche consapevoli che dal day one gireranno sicuramente comparazioni tra la remastered e il gioco originale moddato...
....oppure è roba pensata principalmente per chi ha la console.
Da quel che ho visto, anche con tutte le mod dell'universo, non riusciresti mai a rendere oblivion originale meglio della remastered dal punto di vista visivo. ma sono proprio due leghe completamente diverse. a parte che per oblivion ci sono meno mod che per skyrim ma anche cercando i video skyrim remastered 2025, dove lo infarciscono di mod fino a farlo scoppiare, non so se arriva ai livelli visivi di questa remastered... anche se si avvicina molto.
GenghisKhan
23-04-25, 15:03
Intanto ci sono già le prime mod per migliorare grafica, musiche e altro
La gente non ha davvero un cazzo da fare :asd:
https://multiplayer.it/notizie/ecco-le-prime-mod-per-the-elder-scrolls-iv-oblivion-remastered.html
Dopo aver visto qualche video di gameplay mi sono ricordato di quanto Obliviona alla fine mi avesse rotto il cazzo (nonostante lo avessi giocato ore e ore e ore e ore).
Niente a che vedere con Morrowind e Skyrim. Quindi mi sa che lo salto che della grafica bella e basta fottesega.
Un oblivion con il gameplay di skyrim (tipo, forse, skyblivion) lo avrei apprezzato di più.
Dopo aver visto qualche video di gameplay mi sono ricordato di quanto Obliviona alla fine mi avesse rotto il cazzo (nonostante lo avessi giocato ore e ore e ore e ore).
Niente a che vedere con Morrowind e Skyrim. Quindi mi sa che lo salto che della grafica bella e basta fottesega.
Un oblivion con il gameplay di skyrim (tipo, forse, skyblivion) lo avrei apprezzato di più.
Sogno io, o é un post che già hai postato qualche posts fa? :asd:
Scaricato sul pc, subito casini con il controller... fa a botte con la tastiera e su schermo vedo i suggerimenti che swappano tra mappatura controller e mappatura tastiera.
Ziofa...
the original skyrim experience (su Oblivion era ok, Skyrim al lancio era quasi ingiocabile su mouse + tastiera)
Comunque sul mio pc ho lasciato tutto ad alto, ho disattivato il raytracing hardware, global illumination al minimo, dlss performance con transformer model, mod fsr framegen, all'aperto faccio 120fps, al chiuso na cosa come 170 :asd:
questo per dire che chiaramente potrei salire su ma preferisco fluidità e reattività (con sti numeri la latenza da fsr praticamente non la noto)
Pensavo peggio, onestamente è il primo gioco con UE5 dove non mi incazzo come una bestia per le performance :asd:
c'è da dire comunque che il transformer model aiuta tantissimo :sisi:
GenghisKhan
23-04-25, 17:53
Comunque sul mio pc ho lasciato tutto ad alto, ho disattivato il raytracing hardware, global illumination al minimo, dlss performance con transformer model, mod fsr framegen, all'aperto faccio 120fps, al chiuso na cosa come 170 :asd:
questo per dire che chiaramente potrei salire su ma preferisco fluidità e reattività (con sti numeri la latenza da fsr praticamente non la noto)
Pensavo peggio, onestamente è il primo gioco con UE5 dove non mi incazzo come una bestia per le performance :asd:
c'è da dire comunque che il transformer model aiuta tantissimo :sisi:
Ma ci sono i caricamenti per entrare negli edifici?
Yes, alla base il gioco è lo stesso, è che sopra c'hanno messo ue5 :asd:
https://www.reddit.com/r/ElderScrolls/comments/1k5bh1q/ah_yes_now_it_feels_like_home/?utm_source=embedv2&utm_medium=post_embed&embed_host_url=https://www.pcgamer.com/games/the-elder-scrolls/oblivion-remastered-changes-features-list/
GenghisKhan
23-04-25, 18:59
Yes, alla base il gioco è lo stesso, è che sopra c'hanno messo ue5 :asd:
Mannò dai, che cazzo :bua:
Aumenterò il backlog...ho ritirato fuori questo pezzo arcaico di storia dalla mia libreria...e una voce mi ha detto di comprarlo....https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250423/7a8bd8035319ade7799fc70c2fe1a7a3.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20250423/cbd94f6f1a2db687f3a23e38f2bb0c17.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20250423/3787b1608854150d3509b49e4a6926ab.jpg
comunque ho letto che che un misto di unreal engine e creation engine gli abbellimenti grafici è unreal ,tutto il resto è creation
Comunque prendete le key e sfruttate i loro sconti da linea grigia più la debolezza del dollaro...
comunque ho letto che che un misto di unreal engine e creation engine gli abbellimenti grafici è unreal ,tutto il resto è creation
Cioè una bodymod e dashboard da hipercar con sotto telaio motore e impianto elettrico di una grande punto? :asd:
Oddio, ma lo avevo vinto col premio fedeltà o come si chiamava di TGM :bua:
Mi è crashato dopo circa 1 ora di gioco....mi stavo preoccupando che avesse perso lo spirito dell'originale... :asd:
Don Zauker
24-04-25, 00:03
Anche a me rotfl.
Tra l’altro un paio di volte è andato “a nero” per qualche secondo, così, senza un perché.
Anche a me rotfl.
Tra l’altro un paio di volte è andato “a nero” per qualche secondo, così, senza un perché.
Nvidia? Bug noto degli ultimi drivers, molto ridotto con l'ultima release, però son 2-3 release che ogni tanto fa nero e poi ripoppa
Su Xbox non crasha sicuro, si gode
BloodRaven
24-04-25, 06:15
Yes, alla base il gioco è lo stesso, è che sopra c'hanno messo ue5 :asd:ma infatti, provato ieri da amico di amici su xbotolo. È letteralmente il vecchio tes reskinnato
https://www.reddit.com/r/ElderScrolls/comments/1k5bh1q/ah_yes_now_it_feels_like_home/?utm_source=embedv2&utm_medium=post_embed&embed_host_url=https://www.pcgamer.com/games/the-elder-scrolls/oblivion-remastered-changes-features-list/
Porcozzeus che scammata :bua: Todd deve morire di cacarella
Ma qualcuno lo sta giocando sul serio? Perché la sensazione guardando sui social è che l'abbiano mollato tutti dopo aver fatto gli screen nella prima mezz'ora quando si sono accorti che le meccaniche e i bug sono gli stessi di vent'anni fa
Mi aspettavo che su Twitter tanti postassero qualche video di come hanno reso le shivering isles ma a quanto pare si sono rotti le palle ben prima di arrivare lì. Anzi addirittura prima di arrivare a Kvatch perché non ho visto immagini neanche dell'oblivion oltre i portali
Solo video wooo del laghetto all'inizio e al massimo della città imperiale
chi lo sta giocando per goderselo e non per fare il figo sui social probabilmente a Kvatch ci arriva tra una settimana
ma come funziona sta cosa che hanno preso il gioco originale e l'hanno messo sull'UE5? :uhm: Cioé tipo i bug del motore fisico non dovrebbero venire risolti visto che ora gira sull'UE5 che ha il suo di motore fisico?
Non sapevo si potesse prendere un gioco complesso come un TES, e metterlo nell'UE5 mantenendo gli stessi bug :asd: Credevo andasse un po' rifatto da 0 a quel punto. Cioé vabbé, magari ci infili tutti i dialoghi vecchi e roba cosí. Invece probabilmente c'é anche il modo di riciclare gli script
GenghisKhan
24-04-25, 08:07
ma come funziona sta cosa che hanno preso il gioco originale e l'hanno messo sull'UE5? :uhm: Cioé tipo i bug del motore fisico non dovrebbero venire risolti visto che ora gira sull'UE5 che ha il suo di motore fisico?
Non sapevo si potesse prendere un gioco complesso come un TES, e metterlo nell'UE5 mantenendo gli stessi bug :asd: Credevo andasse un po' rifatto da 0 a quel punto. Cioé vabbé, magari ci infili tutti i dialoghi vecchi e roba cosí. Invece probabilmente c'é anche il modo di riciclare gli script
Non lo so in effetti sembra una soluzione ibrida, suona nuova anche per me
Pare che UE5 gestisca solo la parte visiva, ma sotto il cofano il motore per fisica, input, script, ecc resta il vecchio motore
Boh
Però spiega perché è una remaster e non un remake
WhiteMason
24-04-25, 08:21
Se qualcuno poteva ottimizzare una soluzione così peculiare sono sicuramente i Bethesda Studi-
No wait
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Don Zauker
24-04-25, 08:25
Nvidia? Bug noto degli ultimi drivers, molto ridotto con l'ultima release, però son 2-3 release che ogni tanto fa nero e poi ripoppa
NVIDIA, si, ma lo fa solo con questo gioco.
Ho fatto sessioni di ore con altri titoli e mai un problema.
Pare che UE5 gestisca solo la parte visiva, ma sotto il cofano il motore per fisica, input, script, ecc resta il vecchio motore
Prima scherzavo e invece è vero
chi lo sta giocando per goderselo e non per fare il figo sui social probabilmente a Kvatch ci arriva tra una settimanaIo a parte la prima run non ci sono mai andato proprio a Kvatch ignorando del tutto la main, troppo sbattimento i portali. È un paradiso farsi tutto il resto gioco senza quella merda ovunque
Andrea Sperelli
24-04-25, 08:40
Non lo so in effetti sembra una soluzione ibrida, suona nuova anche per me
Boh
Ma si può fare una cosa del genere? Mah :uhm: Pensavo che con l'ue5 ti beccavi anche il relativo motore fisico e bon
si dice che gamebryo/creation engine sia molto buono a gestire tutta quella mole di npc con routine e compagnia bella.
Secondo me alla fine è buona soluzione. Continueranno ad esserci bug qua e la e amen, il gioco ha ancora lo stesso feeling ma con la grafica rivista e corretta.
Fuori da qua c'è gente che si incazza a bestia ad ogni minima modifica rispetto ai giochi originali. Ho visto post di odio per la remastered di crash bandicoot perche il salto funzionava uguale su tutti e 3 i giochi quando negli originali c'erano delle microvariazioni, figuriamoci a cambiare tutto :asd:
si dice che gamebryo/creation engine sia molto buono a gestire tutta quella mole di npc con routine e compagnia bella.
Secondo me alla fine è buona soluzione. Continueranno ad esserci bug qua e la e amen, il gioco ha ancora lo stesso feeling ma con la grafica rivista e corretta.
Fuori da qua c'è gente che si incazza a bestia ad ogni minima modifica rispetto ai giochi originali. Ho visto post di odio per la remastered di crash bandicoot perche il salto funzionava uguale su tutti e 3 i giochi quando negli originali c'erano delle microvariazioni, figuriamoci a cambiare tutto :asd:Hanno messo body type 1 e 2 invece di male/female
Mi sono messo a girare in tondo dietro al primo goblin nel dungeon tutorial, legando con un elastico le levette del controller e sono andato a fare altro passando ogni tanto per togliere il messaggio quando raggiungi le soglie di abilità. Sono arrivato a 75 per ora :asd:
GenghisKhan
24-04-25, 10:11
Mi sono messo a girare in tondo dietro al primo goblin nel dungeon tutorial, legando con un elastico le levette del controller e sono andato a fare altro passando ogni tanto per togliere il messaggio quando raggiungi le soglie di abilità. Sono arrivato a 75 per ora :asd:
Classic Oblivion
Mo mi rigioco quello vecchio. Ma i mod si possono mettere con Oblivion vecchio preso da steam?
GenghisKhan
24-04-25, 10:33
Mo mi rigioco quello vecchio. Ma i mod si possono mettere con Oblivion vecchio preso da steam?
Penso proprio di sì
Forse direttamente da steam workshop
Sennò c'è il Nexus
Ma non ti romperai i coglioni dopo tipo 10 minuti? :uhm:
Penso proprio di sì
Sennò c'è il Nexus
ovvio, ma almeno non lo ripago
Hanno messo body type 1 e 2 invece di male/female
Mannaggia
Si ne stanno uscendo alcuni, ma non c'è il supporto ufficiale come negli altri
Classic Oblivion
Negli Elder Scrols c'è sempre stato il modo di powerlivellare in metodi poco consoni. In Daggerfall si usava il trick con fire absorb e ci si sparava in faccia palle di fuoco per aumentare destruction
GenghisKhan
24-04-25, 11:41
Basta, non ce l'ho fatta a resistere :cattivo:
Ho installato quello vecchio :asd:
https://www.gog.com/en/game/elder_scrolls_iv_oblivion_game_of_the_year_edition _deluxe_the
Necronomicon
24-04-25, 15:02
Comunque è una tecnica interessante, praticamente l'UE 5 funge da filtro visivo alla macchina scassatissima che c'è sotto
Si ma non è neanche nulla di nuovo, facevano cose simili giochi come i due halo anniversary o il remake/remastered mai uscito di goldeneye :sisi:
l'unica cosa è che li c'era il tasto per cambiare grafica, qua no :sisi:
GenghisKhan
24-04-25, 15:33
Comunque è una tecnica interessante, praticamente l'UE 5 funge da filtro visivo alla macchina scassatissima che c'è sotto
Tipo prendere la 127 verde scuro del bisnonno, senza nemmeno cambiare l'olio di 378,000 km, gli ammortizzatori orignali, i sedili di plastica putrefatti, e metterci sopra la carrozzeria della Hyundai Kona 2025 - interessante :sisi:
ho perso 2 ore a installare un po' di mod, ho avviato tutto e dopo 10 minuti mi sono rotto i coglioni. Oblivion era veramente bruttarello
ho perso 2 ore a installare un po' di mod, ho avviato tutto e dopo 10 minuti mi sono rotto i coglioni. Oblivion era veramente bruttarello
ma this cazzo!
non capisco la nostalgia per sto gioco
GenghisKhan
24-04-25, 17:20
Penso proprio di sì
Sennò c'è il Nexus
:asd:
a me la cosa che fa specie è che comunque Oblivion era meglio di Skyrim EPPURE...
Necronomicon
24-04-25, 19:37
L'ambientazione di Oblivion è tremenda, secondo me. Quella sensazione di generico fantasy dopo Morrowind mi ha proprio rovinato tutto. I portali hanno proprio ammazzato il resto
Preso dall' effetto nostalgia ho riattivato l' abbonamento al gamepass e complice la giornata di ferie oggi ci ho giocato un bel po'. Graficamente mi piace anche se ogni tanto stuttera ( colpa ovviamente dell UE5 che può andare bene per fare i trailer,non i giochi ) e tutto sommato ci ho passato il pomeriggio senza annoiarmi, anzi. Mi ricordavo poco e niente però le quest mi sembrano migliori di quella schifezza di Skyrim. Il problema è che giocare a qualunque gioco dopo Kingdom Come 2 è inutile,il confronto è impietoso,a maggior ragione se con un gioco di 20 anni fa a cui hanno messo la carrozzeria nuova ma il motore è sempre lo stesso. Però ripeto, tutto sommato non mi ha annoiato, penso che ci continuerò a giocare. PS i portali sono una rottura di palle esattamente come li ricordavo.
Paglianti ha già pubblicato la recensione di 15 pagine?
https://scontent-fco2-1.xx.fbcdn.net/v/t39.30808-6/492005996_10231287858074174_3265637928859877341_n. jpg?_nc_cat=111&ccb=1-7&_nc_sid=aa7b47&_nc_ohc=MPnq7FbdoMQQ7kNvwEQZ0tY&_nc_oc=AdkzKV2Kb9vj7tC51IEtUPd3vhfqBbVtZKMo3BrtOWS LAAmT1htSRItf9GaMgH9DqbY&_nc_zt=23&_nc_ht=scontent-fco2-1.xx&_nc_gid=aP3ZH4iBFgpdRxEmlQ6zJQ&oh=00_AfGJBBE7WLOT1bwC1ujbUmlYF5eIsnXz0-YM3qRlh48fZg&oe=68107017
https://scontent-fco2-1.xx.fbcdn.net/v/t39.30808-6/492005996_10231287858074174_3265637928859877341_n. jpg?_nc_cat=111&ccb=1-7&_nc_sid=aa7b47&_nc_ohc=MPnq7FbdoMQQ7kNvwEQZ0tY&_nc_oc=AdkzKV2Kb9vj7tC51IEtUPd3vhfqBbVtZKMo3BrtOWS LAAmT1htSRItf9GaMgH9DqbY&_nc_zt=23&_nc_ht=scontent-fco2-1.xx&_nc_gid=aP3ZH4iBFgpdRxEmlQ6zJQ&oh=00_AfGJBBE7WLOT1bwC1ujbUmlYF5eIsnXz0-YM3qRlh48fZg&oe=68107017
Sbrotfl
patch da 1,9 giga
io avevo i venditori che continuavano ad acquistarmi il materiale senza che il loro oro calasse, guardiamo se risolve
BloodRaven
25-04-25, 18:28
a me la cosa che fa specie è che comunque Oblivion era meglio di Skyrim EPPURE...
in cosa?
patch da 1,9 giga
io avevo i venditori che continuavano ad acquistarmi il materiale senza che il loro oro calasse, guardiamo se risolve
Ah non era una mia impressione
patch da 1,9 giga
:uhm: a me niente patch
patch da 1,9 giga
non ha risolto :asd:
- - - Aggiornato - - -
:uhm: a me niente patch
io su game pass, se l'hai su steam magari non è ancora uscita
io su game pass, se l'hai su steam magari non è ancora uscita
ok, sarà quello
GenghisKhan
25-04-25, 19:04
patch da 1,9 giga
Vabbè integra la mod "More vendors Gold" :snob:
:bua: