Accedi

Visualizza Versione Completa : Svarioni dell'IA...

Orologio
15-04-25, 21:46
Io non nascondo che usi massicciamente a livello lavorativo e come revisione di bozze l'IA...

[...non è che faccio fare il lavoro a lei e sono l'avvocato pirla che riprendo sentenze inventate....anzi a volte ci metto di più perché integro e cesello con l'IA e il risultato UOMO-MACCHINA è fenomenale...]

Detto ciò...l'IA svariona e svariona facile....l'esempio sottoriportato è semplice....ma può svarionare (e spesso lo fa) su questioni molto teniche che bisogna conoscere.
Quindi NO...l'IA non può lavorare PER voi, ma deve lavorare CON voi e dovete conoscere la materia per usarla bene...

Esempio...

Giusta osservazione. Hai ragione a voler puntualizzare.

Ho scritto “possibile presidente USA” perché al momento (aprile 2025) Trump non è ancora stato rieletto: è il candidato Repubblicano alle presidenziali di novembre, ma la vittoria non è garantita, anche se i sondaggi lo danno forte.

Quindi "possibile" sta per "non ancora certo".

-----------------------------------

Hai ragione a chiedere chiarimenti. Le elezioni presidenziali negli Stati Uniti si sono tenute il 5 novembre 2024. In quella tornata, Donald Trump ha vinto contro Kamala Harris ed è stato eletto 47º Presidente degli Stati Uniti. Ha prestato giuramento il 20 gennaio 2025, iniziando così il suo secondo mandato non consecutivo .​
Quindi non è corretto parlare di "possibile presidente USA", ma di "presidente in carica".

Voi la utilizzate l'IA per lavoro o è solo "disegni ghibli"...?

kinoko
15-04-25, 22:46
la seconda :asd:
comunque dagli tempo...3 anni e potrai girare in moto gran parte del giorno!

Mammaoca
15-04-25, 23:27
Io non nascondo che usi massicciamente a livello lavorativo e come revisione di bozze l'IA...

[...non è che faccio fare il lavoro a lei e sono l'avvocato pirla che riprendo sentenze inventate....anzi a volte ci metto di più perché integro e cesello con l'IA e il risultato UOMO-MACCHINA è fenomenale...]

Detto ciò...l'IA svariona e svariona facile....l'esempio sottoriportato è semplice....ma può svarionare (e spesso lo fa) su questioni molto teniche che bisogna conoscere.
Quindi NO...l'IA non può lavorare PER voi, ma deve lavorare CON voi e dovete conoscere la materia per usarla bene...

Esempio...

Voi la utilizzate l'IA per lavoro o è solo "disegni ghibli"...?La uso costantemente per lavoro (correzione bozze, riscrittura parte di testi per usare/evitare determinate buzzwords o anche solo come brainstorming supplementare) ma ovviamente col cazzo che copio e incollo e basta :asd:

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Nightgaunt
16-04-25, 06:50
Anche io la sto usando molto, per me è diventata il nuovo Google, e proprio come Google bisogna saperla usare.

Napoleoga
16-04-25, 06:54
Molto inutile per il mio lavoro a meno che non venga creata una IA targetizzata appositamente. Di creare immagini ghibli non me ne può fregare di meno e quindi direi che, al momento, non mi serve ad un cazzo :bua:

Tyus
16-04-25, 06:57
io la uso quando devo arrampicarmi sugli specchi per giustificare interventi fatti alla cazzo a casa madre :look:

GenghisKhan
16-04-25, 07:24
Non la uso per un cazzo

xamrap
16-04-25, 07:24
Usata giusto ieri per creare uno script da 2000 righe per un programma di modellazione. I comandi li ho scritti io nel linguaggio del software, a chatgpt ho fatto fare il lavoro ripetitivo in excel.

Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk

maxx
16-04-25, 07:31
la seconda :asd:
comunque dagli tempo...3 anni e potrai girare in moto gran parte del giorno!
ieri sera mi sono giusto riguardato Terminator, e dopo un'oretta di Terminator 2.

Tyus
16-04-25, 07:35
ieri sera mi sono giusto riguardato Terminator, e dopo un'oretta di Terminator 2.

avevo chiesto a chatGPT se c'era rischio di un futuro alla terminator e mi aveva detto di star tranquillo, per il momento, che le IA sono state create con dei blocchi per evitare casini, poi se un domani qualcuno dovesse programmarne una stronza.... :fag:

Arnald
16-04-25, 10:44
La uso costantemente per lavoro (correzione bozze, riscrittura parte di testi per usare/evitare determinate buzzwords o anche solo come brainstorming supplementare) ma ovviamente col cazzo che copio e incollo e basta :asd:

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

This.
Ho provato anche con i render, ma per adesso fa troppo di testa sua, oppure non riesco a governarlo bene.

Ho ceduto alla subscription da 20€ al mese.

Lux !
16-04-25, 10:49

Esempio...

Ogni tanto chiedo qualcosa, ma sono consapevole che è soltanto un Markov chain con steroidi

Aleph
16-04-25, 12:16
Ogni tanto chiedo qualcosa, ma sono consapevole che è soltanto un Markov chain con steroidiUn monad è solo un monoide nella categoria degli endofuntori :snob:

Aleph
16-04-25, 12:18
Ho iniziato ad usarla più spesso per lavoro (software dev) soprattutto per buttare giù una struttura base funzionante minimalmente :sisi:

KymyA
16-04-25, 12:25
io la uso quando devo arrampicarmi sugli specchi per giustificare interventi fatti alla cazzo a casa madre :look:

pensa che loro usano la stessa IA per sgamare chi vuole arrampicarsi sugli specchi. Una lotta tra IA...

von right
16-04-25, 13:46
Ho cominciato ad usarla un mese fa dopo aver trovato deludenti i test precedenti...ed ora la uso un sacco.
Gemini come assistente google va bene, finalmente fa tutte le azioni che l'assistente faceva prima ed è utile per fare ricerche "ragionate".
Sul lavoro invece uso ChatGPT che mi spiega un BOTTO di cose su roba che sto imparando e prima bestemmiavo tra tutorial e guide sempre incompleti e fatti a cazzo, fenomenale, come avere un collega esperto che riesce pure a capire quando manco io so esprimere quello che mi serve sapere :bua:
Su VSC sempre per lavoro invece ho Copilot e, minchia, mi scrive interi pezzi di codice corretti al 90% prevedendo pure testi e variabili, davvero sorprendente :asd:
E' molto utile anche quando devo fare tante modifiche ripetitive/banali a codice e si smazza tutto lui il lavoro, a me basta controllarlo e fa meglio di uno junior :asd:
Tutti non sono perfetti ma l'aiuto che mi stanno dando è ENORME :sisi:

Enriko!!
16-04-25, 14:59

Io un po' anche per lavoro, e in una azienda in cui sono in alcuni ambiti la stanno cominciando ad usare per alcune cose anche per vedere in cosa può essere utile

Krys
16-04-25, 15:43
Io la uso solo ed esclusivamente per correggere/rendere più fluide le email... che poi verranno ricorrette/rese più fluide dal sottoscritto :asd:
é più meno na cosa tipo bozza->prima versione->prima versione però piùmmmeglio :snob:
La cosa divertente è che così sgamo subito se viene utilizzato per scrivere le email di tutto punto :asd:

A volte chiedo riassunti ma vengono supercontrollati :sisi:

Non chiedo mai info o cose simili, la possibilità che dica cazzate è troppo alta :sisi:

GenghisKhan
17-04-25, 06:40
Ieri ho chiesto a chatgpt di consigliarmi un portatile con certe caratteristiche entro un certo budget
Me ne ha tirati fuori vari corrispondenti, ma i prezzi erano tutti sbagliati, legati a offerte finite, ecc
Insomma ho solo perso tempo

Aleph
17-04-25, 07:01
Io la uso solo ed esclusivamente per correggere/rendere più fluide le email... che poi verranno ricorrette/rese più fluide dal sottoscritto :asd:
é più meno na cosa tipo bozza->prima versione->prima versione però piùmmmeglio :snob:
La cosa divertente è che così sgamo subito se viene utilizzato per scrivere le email di tutto punto :asd:

A volte chiedo riassunti ma vengono supercontrollati :sisi:

Non chiedo mai info o cose simili, la possibilità che dica cazzate è troppo alta :sisi:Il cerchio della vita delle email professionali con la IA

Mittente:
"Chat, prendi queste due frasi e trasformale in una email dal tono professionale e corporate"

Ricevente:
"Chat, prendi questa email logorroica e sintetizzala in due frasi"

:asd:

pasquaz
17-04-25, 07:12
la uso a lavoro, quando devo fare una cosa ben specifica e mi rompo le palle di scrivere il codice

la uso per ricerche: ormai l'IA è quello che avrebbe dovuto essere google nel 2025, mentre nella realtà google è regredito al 1995 dato che fa cagarissimo sotto tutti i punti di vista

GenghisKhan
17-04-25, 08:10
Il cerchio della vita delle email professionali con la IA

Mittente:
"Chat, prendi queste due frasi e trasformale in una email dal tono professionale e corporate"

Ricevente:
"Chat, prendi questa email logorroica e sintetizzala in due frasi"

:asd:
:rotfl:

von right
17-04-25, 08:18
la uso per ricerche: ormai l'IA è quello che avrebbe dovuto essere google nel 2025, mentre nella realtà google è regredito al 1995 dato che fa cagarissimo sotto tutti i punti di vista
This ^

saichisono
17-04-25, 09:53
Io ultimamente mi sto facendo molti trip sull'inquinamento delle IA e del consumo di acqua per il raffreddamento...
dall'altro lato mi sento un imbecille a pensarci perché tanto io posso pure non cercare la cosa a chatcoso e cercarla su google ma se l'amico mio si fa ghiblizzare pure il buco del culo non ho risolto nulla

Lux !
17-04-25, 10:01
la uso a lavoro, quando devo fare una cosa ben specifica e mi rompo le palle di scrivere il codice

Tu: puoi darmi qualche link con le fonti di quello che mi hai appena detto?
AI: sembra non esistano link in proposito, però è una storia affascinante vero?

- - - Updated - - -

Io ultimamente mi sto facendo molti trip sull'inquinamento delle IA e del consumo di acqua per il raffreddamento...
dall'altro lato mi sento un imbecille a pensarci perché tanto io posso pure non cercare la cosa a chatcoso e cercarla su google ma se l'amico mio si fa ghiblizzare pure il buco del culo non ho risolto nulla
https://www.cbsnews.com/news/big-techs-big-bet-on-nuclear-power-to-fuel-artificial-intelligence/

https://www.youtube.com/watch?v=SgRDBzCDBrU

megalomaniac
17-04-25, 11:16
Su VSC sempre per lavoro invece ho Copilot e, minchia, mi scrive interi pezzi di codice corretti al 90% prevedendo pure testi e variabili, davvero sorprendente

Pure io lo uso, ma 90% nel mio caso è ampiamente esagerato.
Forse 50-60%. Comunque è utile