Visualizza Versione Completa : DAYZ: survival da Bugs
BloodRaven
18-04-25, 14:33
Il troppo tempo libero dà decisamente alla testa. L'ho riscaricato dopo eoni che non ci giocavo, più per noia che reale interesse. Devo dire però che rispetto a 5-6 anni fa hanno fatto passi da gigante, motore stabile, connessione coi server offi con ping sotto i 80 molto spesso, crafting e world building espanso notevolmente...
qualcuno è malato quanto me che ci gioca? non che abbia tempo per coop, ma per scambio di idee e racconti
Ci ho passato anni.
Ora lo devo scaricare di nuovo...
Con altri qui giocavamo un sacco con le mod di Arma II.
Quella bella con le basi era Epoch, mi pare.
Bei tempi.
BloodRaven
19-04-25, 17:38
Ci ho passato anni.
Ora lo devo scaricare di nuovo...
Con altri qui giocavamo un sacco con le mod di Arma II.
Quella bella con le basi era Epoch, mi pare.
Bei tempi.
dayz come mod di arma II era una ciofeca in confronto a quello che è lo standalone oggi, che, per carità, non sarà un goty ma è uno di quei giochi molto chill ma anche con un po' di profondità che ti fa passare qualche ora
nella mia run corrente sto sopravvivendo un sacco, devo dire, l'importante sono le regole auree, mangiare e bere subito, abusare della mappa offline, capire come orientarsi, fregarsene degli zombie se non si sa cosa si sta facendo (per dire, il backstab è alquanto OP se lo si padroneggia bene e si ha un coltellazzo usa e getta come quello d'osso) e puntare a nordovest il prima possibile che sulla costa è sempre pieno di players
vorrei dessero una sistemata all'engine però... è ancora lo scassone di anni fa :bua: almeno ora ho un pc capace di gestirlo ma i cali di frame rate a volte capitano ancora (o sarà la connessione, boh)
Ci penso sempre, a comprare lo standalone visto che la mod è morta ormai da anni.
Però so che il giorno dopo che lo compro annunciano DayZ 2 :bua:
mangiare e bere subito
Bere ok (si trovano lattine, ci sono pozzi), ma mangiare... :bua:
BloodRaven
20-04-25, 17:47
Bere ok (si trovano lattine, ci sono pozzi), ma mangiare... :bua:
L'importante è trovare un'arma da taglio
Con quella crei stracci per creare fasce per le mani
Poi uccidi una gallina, sono abbastanza comuni
Poi crei un falò in una casa usando legna presa dagli alberi (senza coltello equipaggiato sennò si logora)
Scuola la gallina
Accendi il fuoco usando una corteccia e un legnetto corto per creare un acciarino rudimentale
Cuoci la carne
Aspetta si freddi un po', non si mangia la carne bollente
Le fasce per le mani durante la macellazione servono per tenere le mani pulite altrimenti ti ammali, idem se mangi carne marcia l cruda
Con le ossa della gallina puoi creare un coltello d'osso
Impara il backstab sugli zombie che ogni tanto hanno in inventario robe utili
BloodRaven
22-04-25, 07:51
Per dire, serve anche una considerevole botta di culo iniziale. Ma una volta che si trova un coltello si possono farmare zombie finché non si droppa qualcosa di utile o si trova uno zaino. La cosa più importante poi è trovare un recipiente per l'acqua
Gli alberi da frutto (dicono) sono sgravi, nel senso che il respawn della frutta è molto elevato (a me non sembra, in più c'è una alta percentuale di frutti marci immangiabili. Quelli essiccati abbassano l'idratazione)
Spostarsi nell'entroterra, come detto, è indispensabile perché sono zone mediamente meno battute dai players.
Negli ultimi update hanno aggiunto una nebbia radioattiva ma è solo in poche zone della mappa per fortuna
I veicoli non li ho minimamente toccati, idem il sistema delle basi.
La piaga del server hopping pare la abbiano semi risolta. Un minuto e mezzo per cambio server e c'è la possibilità di essere teletrasportati in un'altra zona della mappa. Beh... Utile per scappare dai player ma se si è nelle vicinanze della propria zona (tipo vicino alla propria base) poi è un dito in culo tornarci.
La notte è buia. Molto buia.
Insomma è un gioco che ha sicuramente tanti difetti ma può divertire
Ho iniziato a trovare una valanga di roba, ma solo perché sto girando per Livonia.
Pensavo ci fossero solo Chernarus e la mappa ghiacciata del DLC.
C'è sempre una stronzata che manca, però.
Ora mi sono ammalato perché indosso una camicia mezza rattoppata che non isola e roba più pensante neanche a pagarla...
BloodRaven
24-04-25, 06:18
Le altre mappe non le ho provate ancora. Chernarus è un po' una seconda casa. Ormai sono abituato lì
Per la temperatura è essenziale imparare a fare un falò e anche lì serve un coltello per fare l'acciarino con legno e corteccia
BloodRaven
28-04-25, 09:32
morto in una zona contaminata a sorpresa :bua: ora ci sono zone dinamiche che possono diventare estremamente pericolose se non si ha un set nbc o almeno una maschera antigas
c'è una cosa che mi perplime, la meccanica anti server hopping
in pratica vari server sono collegati tra loro, anticamente a ogni cambio server si restava nello stesso posto, consentendo quindi di poter "scavalcare" i muri delle basi degli altri giocatori
ora a ogni cambio server si viene teleportati molto lontano
questo sicuramente risolve il primo problema ma 1) si rischia di perdersi 2) si avvantaggia chi viene tampinato da altri player e ci si può potenzialmente teleportare un bel po' nell'entroterra aggratis
non so, questa feature ha pro e contro ma andrebbe rivista un po'
BloodRaven
29-04-25, 12:57
https://i.imgur.com/NHdscSU.png
10 ore da sopravvissuto, riesco ad arrivare al grande aeroporto vybot e sto messo così
intanto ho costruito un rifugio di legnetti e costruito la cassetta che vedete per riporre un po' di roba
l'idea è quella di riempirla e sloggare tenendola in mano, mettendo ciarpame nel deposito del rifugio, dovesse passare qualcuno, noterebbe un rifugio pieno di spazzatura e passerà oltre
se solo fosse leggermente più facile riparare un veicolo...
also, mi serve un passamontagna meno da ghei
La mia partita media:
https://i.imgur.com/j01dPQF.jpeg
BloodRaven
30-04-25, 09:32
ho pensato pure io a usare il tronco come arma contundente, è buono contro i players (ma accoppare gente nuda sulla costa non serve a un cazzo imho), pessimo contro gli zombie
dark souls ci ha insegnato che i mob sono stupidi e hanno un pattern preciso
gli zombie (infetti, sennò gli integralisti si incazzano che usiamo il termine sbagliato) fanno un urlo quando li scopri (può attirare altri infetti), ti corrono contro e fanno due attacchi
tieni premuto il tasto destro e cammina indietro per parare
poi shift, tasto destro premuto e tasto sinistro per un colpo potente di pugno, consuma stamina, quindi occhio
quel colpo potente staggera, permettendoti di tirargliene un altro, poi para e basta per recuperare stamina
mira più in alto della testa per mirare alla testa (hit box penose, lo so)
in questo modo puoi accoppare infetti uno a uno senza bisogno di armi
BloodRaven
30-04-25, 10:18
https://i.imgur.com/bBexvQE.png
ho avuto uno sfortunato incontro all'aeroporto, uno stronzo mi ha preso alle spalle ma ha avuto la peggio solo perché ero corazzato
se non avessi avuto il giubbotto antiproiettile a quest'ora sarei sulla spiaggia
aveva un bel po' di roba ma gran parte è andata distrutta nello scontro a fuoco
se sparate a un tizio alle spalle, distruggerete gran parte del suo inventario
https://i.imgur.com/XP9Z6NZ.png
sarebbe anche un gioco molto rilassante se non fosse pure pvp. un cecchino potrebbe spararmi in faccia in ogni momento ma io sto molto chill al riparo della mia baracchetta di rametti a guardare la pioggia che cade (perché i vestiti bagnati mi raffreddano e appesantiscono)
lasciare gran parte del loot qui è un po' un rischio ma giocare da soli consiste anche in questo, nel fare scelte difficili
Io toglierei proprio il multiplayer e gli zombi :bua:
Sono apparso nel nord-est di Chernarus e ho trovato molta più roba.
Voglio esplorare fino alla costa e farmi tutto il nord in direzione ovest.
https://i.imgur.com/ZemIctC.png
https://i.imgur.com/qMHLTNS.png
BloodRaven
30-04-25, 12:33
se togli infetti e pvp cosa rimane? diventerebbe un gioco per carebear in cui l'unica preoccupazione è trovare una gallina da cuocere (unici animali che non scappano se ti avvicini) e non morire assiderato per abiti zuppi
per il loot, ti consiglio di allontanarti dalla costa il prima possibile, più nell'entroterra vai, maggiore è il loot reperibile, in termini di quantità e qualità. 1) perché la mappa è divisa in tier di loot disponibile, l'entroterra e le basi militari sono più succose 2) in un server trafficato, più gente c'è, più probabile che crepino e respawnino, e respawnando saccheggiano l'area attorno allo spawn che è quasi sempre la costa, quindi si trova poco o nulla. Poi dipende dai server ovviamente, se i restart sono frequenti, il loot ricompare
difatti molto spesso la gente campera zone succose per giorni e giorni per massimizzare la possibilità di trovare ciò che cercano
altro consiglio, non portarti dietro il mondo intero, poniti degli obiettivi, raccogli solo quello che ti serve per quell'obiettivo a medio e breve termine
ad esempio, sei nudo, cosa ti serve? vestiti, con stato migliore possibile, con isolamento termico il più alto possibile, meglio se impermeabili. Poi cibo e acqua. Trova alberi da frutto e controlla se ci sono frutti buoni o essiccati, non mangiare quelli marci o rischi una malattia. Trova un recipiente o lattine di soda, coi primi riempili d'acqua in un pozzo. Se trovi una bottiglia piena d'acqua SVUOTALA SUBITO, berla può essere molto rischioso se non è sterilizzata. I pozzi danno sempre acqua pulita
procurati un coltello o qualunque altro strumento da taglio, come detto sopra, per costruire altre cose e per macellare animali e backstabbare gli infetti. Un martellone da 5 kg è figo, sì, ma è un peso enorme da portarsi dietro
viaggia il più leggero possibile, meno peso = più stamina
a meno che non hai acqua sempre disponibile, non fare scatti prolungati (shift e avanti), disidrata molto
se non si sa cosa fare, evita di costruire una base stabile, servono un fottio di materiali e va progettata per bene per evitare che un altro player ci sgusci dentro
una cassetta di legno e una vanga (o zappa) sono un deposito fisso che sopravvive ai riavvii del server (per due settimane IRL), gettare roba a terra te la fa sparire al restart
- - - Aggiornato - - -
https://i.imgur.com/qMHLTNS.png
https://dayz.ginfo.gg/chernarusplus/#c=79;95;5
tu sei qui
se noti, c'è un simbolo NBC giallo sulla mappa
non ti spoilero nulla ma se senti un'esplosione CORRI VIA DALLA CITTA' ALLA VELOCITA' DELLA LUCEH
Boh, lo riempirei di ancora più animali selvaggi e articoli da caccia :asd:
Me ne vado verso nord, allora.
BloodRaven
30-04-25, 14:04
morto :bua: ribadisco, state il più possibile lontani dalle zone in giallo, ogni tanto scatta la sorpresina e morite in pochi secondi
BloodRaven
30-04-25, 14:43
parliamo della sorpresina, metto sotto spoiler in caso qualcuno voglia scoprirla da solo
nelle zone gialle sulla mappa può scattare una trappola, in lontananza sentirete un colpo di artiglieria, dopo 20 30 secondi sentirete il sibilo del proiettile e un'esplosione. I militari sopravvissuti stanno lanciando in certe zone della mappa un gas tossico chiamato PO-X in grado di annientare tutte le forme di vita nell'area d'azione di questo gas
gli effetti sono avvelenamento interno per inalazione ed eruzioni cutanee che causano una ferita sanguinolenta ogni pochi secondi
per proteggersi serve una tuta completa NBC e una maschera antigas CON filtro, quindi sette oggetti diversi da avere sempre con se :bua:
è possibile usare solo la maschera antigas per proteggersi dalla conseguenza più grave di quel gas (una intossicazione che agisce in meno di un minuto portando a debilitazione progressiva) ma serviranno settemila bende per curarsi le ferite. Diversamente, usare solo una tuta nbc completa non aiuta a sopravvivere
secondo la wiki sussistono massimo 5 zone con gas attive contemporaneamente. Fatto sta che io le becco sempre nella zona dove mi trovo, quindi boh... sfiga?
BloodRaven
02-05-25, 12:36
https://i.imgur.com/kmvX5qJ.png
nuovo pg, stesso server
dopo una giornata e mezza (anche irl causa limiti di tempo) sono riuscito a ritornare alla mia piccola baracchetta e fortunatamente tutta la roba era ancora lì
edit: rimorto, lel
Io non ci capisco un cazzo
Ho questo gioco da mille anni, letteralmente uno dei primi giochi early access della storia, comprato al day One o qualcosa del genere perché avevo un amico che mi diceva dai dai dai
Mai giocato più di 20 minuti.
Entrare in game è un calvario, i server che pingano male, ti cacciano, selezioni un personaggio ed entri con l'altro.
Inventario di merda, interfaccia che non prendere perché boh certe volte devi entrare e uscire
Ma poi letteralmente non so che cazzo fare. Compaio sempre in un prato. cerco cibo e roba calda mi dico, i paesini sono sempre pieni di zombie, le case e gli armadi sempre vuoti. Campo una o due notti poi o schiatta o mi rompo il cazzo
GenghisKhan
04-05-25, 06:39
Sembra divertente come una pigna in culo!
BloodRaven
04-05-25, 17:37
Io non ci capisco un cazzo
Ho questo gioco da mille anni, letteralmente uno dei primi giochi early access della storia, comprato al day One o qualcosa del genere perché avevo un amico che mi diceva dai dai dai
Mai giocato più di 20 minuti.
Entrare in game è un calvario, i server che pingano male, ti cacciano, selezioni un personaggio ed entri con l'altro.
Inventario di merda, interfaccia che non prendere perché boh certe volte devi entrare e uscire
Ma poi letteralmente non so che cazzo fare. Compaio sempre in un prato. cerco cibo e roba calda mi dico, i paesini sono sempre pieni di zombie, le case e gli armadi sempre vuoti. Campo una o due notti poi o schiatta o mi rompo il cazzo
non è per casual, questo è certo, già solo il fatto che puoi spawnare in un qualunque punto della costa di una mappa che è ampia più di 200km² è un grosso ostacolo
trovare roba è difficile il giusto, devi considerare che la costa pullula di freshies (fresh spawned) che cercano roba
da quanto ho capito però gli item respawnano dopo tot ore se non c'è nessuno nei paraggi, quindi se non trovi nulla subito, passa alla casa successiva
gli infetti, pure a mani nude si accoppano 1 vs 1, basta imparare un po' di tecnica, parare quando serve e picchiare duro in faccia allaggente, funziona anche coi players poco amichevoli. gli infetti spesso droppano cibo e bevande
un microfono è necessario se vuoi socializzare, tieni presente che le voci ingame attirano gli infetti però.
iZurvive è essenziale, utile visionarla su un tablet o manovrando velocemente di alt tab
BloodRaven
04-05-25, 22:03
Nel frattempo, al limitare della foresta, ho costruito un secondo rifugio improvvisato. https://dayz.fandom.com/wiki/Improvised_Shelter
questa baracchetta è letteralmente una cazzata da costruire, solo 4 rami lunghi, 50 rami corti, dopo aver piazzato nel punto giusto (in una zona pianeggiante quindi non su un pendio o nel folto della foresta) il kit per lo shelter, costruito con 4 rami corti e una corda.
questa baracchetta non solo è ottima in quanto naturalmente mimetica (da lontano è difficile scorgerla, anche a causa del motore grafico che non carica sufficienti dettagli anche con un binocolo, a distanza) ma fornisce 100 slot di spazio in cui custodire la robba
ricordatevi solo di interagirci ogni 7 giorni (una tenda normale invece dura fino a 45 giorni ma è un po' più vistosa)
ho anche una cassetta di legno che posso seppellire (se solo avessi una pala). Un recipiente seppellito invece persiste 14 giorni
BloodRaven
06-05-25, 08:22
ricordatevi solo di interagirci ogni 7 giorni (una tenda normale invece dura fino a 45 giorni ma è un po' più vistosa)
ho anche una cassetta di legno che posso seppellire (se solo avessi una pala). Un recipiente seppellito invece persiste 14 giorni
rimorto, lel
quindi il problema è proprio questo, ora devo scapicollarmi dall'altro lato della mappa per interagire con la roba prima che sparisca
also, devo verificare ma credo che la roba un po' si deteriori lo stesso a rimanere nelle tende e scatole varie
edit: parrebbe di no ma questo post è di 3 anni fa
https://www.reddit.com/r/dayz/comments/xj1ygw/question_loot_and_improvised_shelters/
GenghisKhan
06-05-25, 08:31
rimorto, lel
quindi il problema è proprio questo, ora devo scapicollarmi dall'altro lato della mappa per interagire con la roba prima che sparisca
also, devo verificare ma credo che la roba un po' si deteriori lo stesso a rimanere nelle tende e scatole varie
edit: parrebbe di no ma questo post è di 3 anni fa
https://www.reddit.com/r/dayz/comments/xj1ygw/question_loot_and_improvised_shelters/
Madonna santa, sembra una immensa rottura di coglioni
BloodRaven
06-05-25, 08:51
Madonna santa, sembra una immensa rottura di coglioni
https://i.imgur.com/4z8PlfW.png
io lo trovo rilassante
foto di repertorio, ho accoppato una capra a bastonate e mi preparo il pranzetto, il tutto con solo un coltello necessario
il bello di questo gioco è che è un sandbox puro, non hai regole se non quelle che ti autoimponi, puoi andare dove vuoi, comportarti come vuoi, se hai un mic puoi passeggiare per la costa e aiutare altri pippottini nabbi, fingerti un nabbo e accoppare gli stronzi, difenderti da altri stronzi che fanno la stessa cosa, crearti una compagnia di gioco, puntare a costruire un veicolo come un humvee o un camion (praticamente l'endgame)
una volta che impari le meccaniche dello spawn degli oggetti è solo questione di tempo prima di trovare quello che ti serve, la mappa sembra spoglia, invece è ricchissima
Il falò era spontaneo in campo aperto?
BloodRaven
06-05-25, 08:55
Il falò era spontaneo in campo aperto?
no, l'ho costruito
basta combinare della legna e crei un falò
poi un pezzo di corteccia e un legnetto e crei il piolo per accenderlo, usando uno straccio, un'altra corteccia, un foglio di carta o altro come esca, puoi posizionarlo (quasi) dove vuoi
ovvio che il fumo può attirare visite sgradite, lì ho rischiato ma la fame è fame
prima di andarmene l'ho spento con un goccio d'acqua
Ad occhio quindi hai dovuto smanettare per più di 10 secondi con l'orribile, latente, resistente e testardo inventario.
Almeno 9 secondi più di quanto possa sopportare un essere umano sano di mente prima di sentire la volontà di compiere un omicidio suicidio
BloodRaven
06-05-25, 10:53
è tutto un sistema di drag and drop
l'unica pecca è che è davvero legnoso posare la roba a terra con quel sistema, tenendo premuto G lascia cadere a terra la roba in mano però
quando devo organizzare il fuoco da campo faccio prima così
secondo me i giochi triplaA ci hanno abituato troppo bene
BloodRaven
06-05-25, 11:39
https://i.imgur.com/JYztjQC.png
ecco come appare il menù del fuoco da campo
il combustibile serve solo per l'accensione, per mantenerlo attivo c'è il carburante, tronchetti o legni corti, che si possono letteralmente raccogliere anche a mani nude (col rischio moderato di ferirsi le dita e sanguinare, ma due stracci formano guanti rudimentali, again, trovare un coltello qualsiasi all'inizio è fondamentale, è il primo scoglio da superare, poi è tutto già più facile)
affumicare il cibo permette di conservarlo più a lungo ma sazierà solo la barra della fame, il cibo arrostito aggiunge anche un po' di idratazione
Andrea Sperelli
06-05-25, 11:43
Gioco rititolabile in "ufficio complicazioni affari semplici"
Gioco rititolabile in "ufficio complicazioni affari semplici"A me sembra inutilmente facilitato
Per usare il coltello ti basta letteralmente combinarlo con gli oggetti dell'inventario
Non è realistico non dover comandare i gruppi agonisti e antagonisti muscolari del polso dando comandi di movimento mirati al sistema piramidale del cervello del personaggio
Folle semplificazione
BloodRaven
06-05-25, 13:00
ribadisco, i giochi triplaA hanno abituato male i gamers
nel frattempo in un paio d'ore mi sono già riavvicinato al mio piccolo accampamento, sperando che nessuno lo abbia scoperto
dovesse succedere, amen, troverò un altro posto dove ricominciare ad accumulare loot
nulla è al sicuro, morto un drop se ne fa un altro
https://i.imgur.com/wPOtgbF.png
questa città è una cuccagna
Andrea Sperelli
06-05-25, 13:05
Mi sembra quasi il livello di follia dei mod russi di stalker
BloodRaven
06-05-25, 13:42
Mi sembra quasi il livello di follia dei mod russi di stalker
è canonicamente ispirato a una mappa di Arma II ambientata in una fittizia provincia dell'ex Urss
BloodRaven
08-05-25, 12:46
https://i.imgur.com/t8e4XPr.png
una casetta isolata nel folto di una foresta nei pressi della più grande base militare sarà la mia nuova base
scarsa qualità dell'immagine perché non sono riuscito ad arrivarci prima del tramonto
qua le notti sono buie sul serio
edit: cambiato immagine
Una cosa che non ho capito è il rumore nell'immagine quando cala la notte...
BloodRaven
08-05-25, 13:44
Una cosa che non ho capito è il rumore nell'immagine quando cala la notte...
che intendi?
comunque niente, non posso creare una staccionata dentro casa per barricarla, dovrò trovare un edificio diverso
che intendi?
La grana che appare col buio, come se stessi guardando un video con un ISO altissimo.
BloodRaven
08-05-25, 14:01
La grana che appare col buio, come se stessi guardando un video con un ISO altissimo.
sarò mezzo cecato ma non l'ho notata, può anche dipendere dalle impostazioni video e risoluzione, io uso dettagli medi e ho una risoluzione bassina, 1360*768
comunque, cambio di piani, creerò la "base" al secondo piano di questa villetta con pianoforte
pro: è facilmente difendibile anche se ha 3 ingressi, basta fare il cancello nell'ingresso prima della rampa di scale
contro: è in una cittadina di medie dimensioni vicino a un pozzo quindi possibile che qualcuno la scopra ma devo rischiare, seppellirò la robba non lontano e qui terrò paccottiglia, dovrò fare parecchi viaggi per il trasloco
https://i.imgur.com/wF846Qa.png
BloodRaven
08-05-25, 14:24
https://i.imgur.com/8UhLIGe.png
siccome sono un pirla, ho cambiato idea di nuovo
opterò per questo capannone
https://i.imgur.com/rHhJW0a.png
BloodRaven
08-05-25, 16:25
https://www.youtube.com/watch?v=BZK3kokryy8
cosa significa avere centinaia di ore di esperienza su dayz
(forse pure un migliaio)
GenghisKhan
08-05-25, 16:26
No grazie, preferisco vivere
BloodRaven
10-05-25, 09:42
update di ieri
sono finalmente riuscito a trovare un lucchetto a 4 cifre (e uno a 3 ma questo è molto più facile da crackare) per chiudere il cancello della mia base
i prossimi giorni saranno basati sul trasloco delle risorse e creazione di varie cassette di legno per stipare permanentemente la mia robba
tenendo sempre a mente che nessuna base è perfettamente difendibile
BloodRaven
12-05-25, 11:47
https://i.imgur.com/evfQfsI.png
questa bandiera è un palo in culo (letteralmente, visti i materiali) da costruire, permette di rendere permanenti tutti gli oggetti nel suo raggio d'azione e converrebbe tenerla ben custodita, non è una cosa che un solo player farebbe, quella base probabilmente era usata da più di un giocatore
ma era scarsamente difesa, si sono scordati di sigillarla, sono strisciato dentro e ho rubacchiato qualcosina :)
Quando riesci a entrare nella base di qualcuno o trovi delle tende in mezzo al bosco è sempre fonte di adrenalina massima, mentre li derubi col terrore che arrivino proprio in quel momento.
Altro che l'online di GTA V, che se rubi l'auto a uno può espellerti dall'auto e allora che cazzo di online è???
BloodRaven
13-05-25, 17:52
Quando riesci a entrare nella base di qualcuno o trovi delle tende in mezzo al bosco è sempre fonte di adrenalina massima, mentre li derubi col terrore che arrivino proprio in quel momento.
Altro che l'online di GTA V, che se rubi l'auto a uno può espellerti dall'auto e allora che cazzo di online è???
infatti da questo punto di vista è molto realistico, il mantra di questo gioco è mai affezionarsi al loot, puoi perderlo in qualunque momento
è quasi fattibile creare una base inespugnabile ma col tempo le serrature vengono crackate (10000 combinazioni non sono poi così tante, difatti sto pensando di creare un'altra serratura se la trovo) oppure per una gigantesca botta di culo qualcuno trova il c4 e relativo detonatore
l'unica è seppellire le cassette in posti molto antisgamo come sotto gli alberi, dove il cumulo non si vede
BloodRaven
13-05-25, 18:10
https://i.imgur.com/eb62xHo.png
una piccoliiiiissima parte del mio bottino
sono riuscito a incastrare un tendone dentro la baracchetta che uso come base, da fuori non dovrebbe notarsi, spero
so 150 slot inventario in più
BloodRaven
14-05-25, 08:56
bottino grosso in una piccola base militare ieri :alesisi:
un tordo beccato in pieno petto con un 5,45x39, lui mi innaffiava con un mp5 (9x19)
io avevo il corpetto, lui no :bua: cazzo vai a fare in una zona calda senza giubbotto antiproiettile io non lo so
bottino: il suo mp5, un VINTOREZ (con cui mi ci divertirò molto appena raccatto un caricatore nuovo), cibo, una maschera antigas con filtro quasi pieno, paccottiglia varia che può essere utile
nota a margine: il tizio girava con delle bottiglie piene di benzina, quindi aveva sicuramente un veicolo nascosto da qualche parte
vallo a trovà...
BloodRaven
20-05-25, 08:12
update complessivo degli ultimi giorni
ricordate la base di un altro (o altri) players non molto lontano dalla mia? ogni tanto passavo di lì per notare se ci fossero cambiamenti o se l'avesse abbandonata definitivamente
il merda ha piazzato una trappola esplosiva dietro la porta
:bua:
tornato alla mia base dalla spiaggia dopo 3 ore di corsetta, mi sono rekittato, sono tornato alla sua base del cazzo e mi sono fregato il barile di metallo portandolo alla mia base
altro spazio di storage per la mia baracchetta
ora mi sono diretto a un campeggio a sudovest in cerca di un fornello a gas per rendere la mia base totalmente autosufficiente, che usare un camino o un falò mi renderebbe un tantinello visibile
L'umanità fa schifo e questo gioco ne è la perfetta prova e rappresentazione
GenghisKhan
20-05-25, 08:38
L'umanità fa schifo e questo gioco ne è la perfetta prova e rappresentazione
:asd:
BloodRaven
20-05-25, 09:58
ma serio, quella base non aveva più nulla di valore (a parte essere difesa da schifo, una casa con due entrate, fai un cancello in una entrata e l'altra lo fai a metà e io sono strisciato sotto), quella trappola è stata messa a sfregio per incularmi
update, niente fornello da campo ma ho trovato una mitraglietta cal .45 in un accampamento militare, molto meglio del 9mm che avevo
in un altro villaggio nelle vicinanze... bestia, una base gigantesca abbandonata, con tanto di furgone guidabile (disgraziatamente cannibalizzato)
https://i.imgur.com/n55z1y2.png
https://i.imgur.com/abCMDl3.png
questa è una autentica base di un gruppo di giocatori, impensabile che tutta questa roba fosse stata accumulata da un giocatore o due.
furgone guidabile (i cui pezzi penso siano nell'inventario dei player, nella migliore delle ipotesi), bandiera (che come detto è una rogna da costruire da soli), due cancelli, un generatore elettrico e QUATTRO barili
il problema è che qualcuno dev'essersi scordato di chiudere o un bandito è riuscito a crackare la combinazione a 4 cifre
purtroppo il bottino rimasto era ben misero, qualche medicinale, munizioni che comunque ho a pacchi, qualche attrezzo e poco altro.
l'umanità fa schifo
ho sentito di server gestiti da giocatori che hanno impostazioni e regole diverse da quelli official, alcuni molto improntati all'interazione cooperativa, divieto di kill on sight e oggetti custom
un giorno magari li proverò. che ormai inizio un po' a stufarmi di questo server, ho accumulato l'impossibile :bua: