PDA

Visualizza Versione Completa : ARPG - Last Epoch - Season 2

Ceccazzo
20-04-25, 09:54
Kemper, digli a sti miscredenti quanto è bella la season 2 di last epoch, ora il gioco ha raggiunto la piena maturità e in quanto a divertimento piscia in testa a tutti, POE2 compreso

Kemper Boyd
20-04-25, 10:03
Kemper, digli a sti miscredenti quanto è bella la season 2 di last epoch, ora il gioco ha raggiunto la piena maturità e in quanto a divertimento piscia in testa a tutti, POE2 compreso
Indubbiamente :sisi:

Non ho ancora scritto nulla perché sti giorni ho poco tempo e non sono nemmeno livello 30, ma è incredibile quanto LE sia pensato per essere un gioco divertente mentre POE2 sia pensato per farti sentire felice quando lo chiudi per tornare a lavorare perché è meno faticoso.

POE2 ha avuto la 0.1 al lancio che ho trovato molto promettente, ma la 0.2 sta segnando una direzione che assolutamente non mi piace. Spero che cambino, ma non ho molta fiducia, sembrano proprio convinti nella loro filosofia di rendere il gioco il più fastidioso possibile.

Ora torno a livellare lo spellblade

Caern
20-04-25, 10:11
La sto provando pure io, mi fa piacere come questo piccolo studio si stia imponendo un una scena già dominata da D4 e PoE2.

Sto livellando un pala judgment

GenghisKhan
20-04-25, 10:16
Si paga?

Ceccazzo
20-04-25, 10:17
sì ma poco e vale ogni singolo centesimo

Caern
20-04-25, 10:35
Hanno migliorato la grafica mi pare :uhm:

Bicio
20-04-25, 10:38
ecco perchè su twitch ci sono i drop :uhm:

che ovviamente sto "farmando" senza sapere il perchè, come con gli altri giochi che ho :bua:

Angels
20-04-25, 10:47
sì ma poco e vale ogni singolo centesimoQuanto?

Caern
20-04-25, 10:51
34 mi pare

GenghisKhan
20-04-25, 10:56
Mettete qualche video conciso per capire bene di che si tratta, che c'ho un po' voglia di nerdare

- - - Aggiornato - - -

Ah, anche i req che il mio PC ormai soffre

Caern
20-04-25, 10:58
https://youtu.be/fxLYDcEmNSc?si=TsH5YyiznxDv-sX4

WhiteMason
20-04-25, 11:11
Ho guardato dieci secondi di questo video ed ho avvertito un feeling da Diablo II. Penso sia una cosa positiva.

Kemper Boyd
20-04-25, 11:13
Comunque se vi piacciono gli ARPG, Last Epoch merita assolutamente di essere provato.

Un avvertimento per chi cerca la sfida: la campagna e in generale l'early/mid game è facile. È una scelta deliberata perché sostanzialmente puoi far funzionare tutte le build che vuoi, però chi ama soffrire potrebbe trovarlo noioso. La difficoltà sale in endgame con l'infinite scaling della meccanica della corruption.

Ah, dall'ultima versione supporta anche il movimento con WASD

Ceccazzo
20-04-25, 11:29
già solo il loot filter vale tutti i soldi spesi :asd: la season 1 non l'avevo giocata, quindi mi sono trovato un botto di migliorie (e non sono arrivato ai nuovi monloiti): il nemesis system è una figata, hai 4 oggetti sicuri e puoi migliorarli scegliendo di aspettare e rendere il nemesis più forte. Sicuramente ad ora è la meccanica che mi piace di più.

Una miglioria sicuramente importante per il feeling del gioco sono i suoni: colpi, impatti, urla, suoni ambientali. Rendono tutto più bello e coinvolgente rispetto a prima. Anche graficamente, ma gioco con una mezza caffettiera e non me ne rendo più di tanto conto :asd: però regge, è fluido e non scatta mai

Angels
20-04-25, 11:37
34 mi pare

Troppo, per ora aspetto path of exiles 1.0 gratis per provarlo, non voglio spendere per giochi del genere.

Nightgaunt
20-04-25, 11:37
Cioè, c'è una gioco dove puoi fare il Lich e io non ci sto giocando?

Quanto pesa a livello di requisiti? Con una 2060 super e un vecchio i5 6600k overcloccato li regge 144 fissi?

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

Caern
20-04-25, 11:39
.

Hai escluso la cosa migliore rispetto ai concorrenti, il sistema di crafting.
Sebbene abbia comunque una certa componente randomica, puoi indirizzare le statistiche che t'interessa con i frelammenti che trovi a giro.

Kemper Boyd
20-04-25, 11:40
Troppo, per ora aspetto path of exiles 1.0 gratis per provarlo, non voglio spendere per giochi del genere.
Buona fortuna a giocare PoE senza spendere soldi :asd:

Caern
20-04-25, 11:43
Gli unici soldi che ci può spendere sono per lo stash, sennò è tutta roba cosmetica

Ceccazzo
20-04-25, 11:44
ma vogliamo parlare dello stash? madonna per me è una sega a 2 mani stare là a sistemare le label, organizzare tutto con il mio metodo scientifico. E' un gioco nel gioco

Kemper Boyd
20-04-25, 11:47
Gli unici soldi che ci può spendere sono per lo stash, sennò è tutta roba cosmetica
Sisi però gli stash sono praticamente obbligatori se non vuoi impazzire

Don Zauker
22-04-25, 22:38
Domanda : dai filmati vedo che nella barra ci stanno 5 skill + non ho capito cosa è, forse per muoversi.
Solo 5 ?

Caern
22-04-25, 23:09
Si 5 + eventualmente una da assegnare al tasto del mouse che usi per muoverti. Comunque per quella non puoi sviluppare l'albero abilità dato che il massimo è sempre 5

Kemper Boyd
22-04-25, 23:16
Sì, puoi tenere solo 5 skill attive (più il dash che è fisso) nello stesso momento. Ovviamente puoi sceglierle da un numero molto più ampio di 5 :asd:

GenghisKhan
23-04-25, 06:42
Non avevo capito fosse un Diablo like, leggendo action GDR avevo pensato ad un pippotto 3d / soulslike

No grazie, mai piaciuto sto genere :nono:

Reeko
23-04-25, 06:45
Io sto giocando ad Inquisitor Martyr :bua:

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Nightgaunt
23-04-25, 07:21
Io sto giocando ad Inquisitor Martyr :bua:

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando TapatalkMe lo ero dimenticato, che fine ha fatto poi? È venuto su bene?

Reeko
23-04-25, 07:24
Me lo ero dimenticato, che fine ha fatto poi? È venuto su bene?Sembra infinito, 4 classi con tre specializzazioni ognuna.
Per cappare il talent tree sembra ci vogliano 120 livelli.
Il gameplay, soprattutto col crociato con armi a distanza mi piace, va via liscio.
La storia, beh, è Warhammer 40K :sisi:

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

KymyA
23-04-25, 13:23
Grazie alla ragazza pienotta posso provarlo.

GenghisKhan
23-04-25, 14:16
Grazie alla ragazza pienotta posso provarlo.
Eh ? :look:

Tyus
23-04-25, 14:19
ai miei tempi era una ragazza che andava sui pattini che mi prestava i giochi, sarà ingrassata

GenghisKhan
23-04-25, 14:28
ai miei tempi era una ragazza che andava sui pattini che mi prestava i giochi, sarà ingrassata

Aaaah :asd:

Non so perché, ma ne avevo rimosso l'esistenza :asd: