Accedi

Visualizza Versione Completa : [Multi] Oblivion remastered: già disponibile!



Blade Runner
22-04-25, 19:39
Dopo le numerose voci dei giorni scorsi oggi ce stata la presentazione ufficiale con relativo shadow drop su pc,xbox e ps5.

Sembra che abbiano fatto un ottimo lavoro sotto l'aspetto tecnico e il termine remastered forse gli va un pò stretto.

Eric Starbuck
23-04-25, 11:02
Si. è un Remake totale dell'aspetto visivo.
Per quanto riguarda il gameplay è una remastered perchè è rimasta fedele all'originale in tutto o quasi.


https://youtu.be/QTsdR24zOS8

la fisica del creation engine però non si batte, guardate le frecce sul secchio a 6:30

nell'originale il peso delle frecce impattava molto di più sul secchio. ma sono cavolate inutili ai fini del gameplay. :lol: era solo una curiosità.

Nell'originale è a 6 minuti il secchio:
https://www.youtube.com/watch?v=b2vKTVT86yg&ab_channel=L%27irreprensibileFed-Eric

Caern
23-04-25, 14:14
Hanno anche modificato delle cose riguardo l'autoleveling, adesso è più controllato.

Per la fisica, forse è meglio ora, nell'originale era un po esagerata, forse per sfoggiare di più una cosa che al tempo risulta abbastanza una novità

Eric Starbuck
23-04-25, 15:00
si. vedremo se posizionando libri su uno scaffale esplode tutta la stanza. altrimenti non sarà la stessa cosa! :lol:

l'autoleveling me lo ricordo in una run dove feci tutto tranne la main per non far aprire i portali. quando andai a Kvatch ci fu un carnaio assurdo. invece di 2 IMP c'erano 3 atronach 2 coccodrilloni (googlato: Daedroth) e un daedra... :chebotta: non si passava dalle strade diroccate. :lol:

Caern
23-04-25, 19:07
si. vedremo se posizionando libri su uno scaffale esplode tutta la stanza. altrimenti non sarà la stessa cosa! :lol:



https://www.reddit.com/r/ElderScrolls/comments/1k5bh1q/ah_yes_now_it_feels_like_home/?utm_source=embedv2&utm_medium=post_embed&embed_host_url=https://www.pcgamer.com/games/the-elder-scrolls/oblivion-remastered-changes-features-list/

Eric Starbuck
28-04-25, 10:17
Meraviglioso!

è come tornare venticinquenne!

Eric Starbuck
12-05-25, 11:04
comunque l'ultima missione della gilda dei ladri mostra tantissimo l'antichità dell'epoca in cui è stata fatta: un dungeon infinito e mi sono successe cose che in skyrim non sussistono:
1 - ho finito le frecce ed ero arrivato al punto in cui ne avevo 5 elfiche, 3 naniche, 10 di acciaio e ad ogni scontro puntualmente le finivo, dovevo aprire il menu, equipaggiare un altro tipo di freccia... a fine quest ho buttato 1200 septim per comprare 100 freccie elfiche che mi sono rotto i coglioni.
2 - ho spaccato TUTTO! ho praticamente finito la quest in mutande! :lol: ed ero partito con tutto aggiustato. per fortuna ho droppato un altro arco nanico aggiustato verso la fine. sono scarso in "armorer" e ho spaccato tutti i martelli. non ne droppi mai manco mezzo.
3 - Stanzone finale con la freccia del districamento con puzzle annesso etc... ti avverte di fare una prova con una freccia normale prima di usare quella magica. per fortuna ce l'ho fatta. già mi immagino uno che non riesce al primo colpo e deve andarla a ricercare al buio sul pavimento. :facepalm:
4 - si attivano 2 mega statue guardiane che fino a quel momento stavano immobili... mi cago addosso e scappo nella porta appena rivelata dalla freccia... spunti in un dormitorio di guardie, si svegliano tutte appena entri e ti fanno la gang bang... :eek:
5 - Ricarico ma il save lo ha fatto DOPO la porta... e niente. ricarico l'ultimo save, ri sconfiggo tutti i nemici, lancio la freccia e uccido anche i guardiani di pietra... finalmente posso entrare nella stanza delle guardie senza che si sveglino. il lasciare in vita i guardiani al passaggio le faceva svegliare.




Ma anche la quest principale della mitica alba in cui ti infiltri nel loro covo è super antiquata: ti presenti li e ti accolgono come se fossi una recluta, ti tolgono tutto l'inventario e ti danno una delle loro tuniche. poi ti fanno uccdere una vittima sacrificale e "benvenuto a bordo". ma la missione è di rubare un libro che sta li sull'altare davanti a tutti. a questo punto non so cosa avrei dovuto fare. probabilmente giocare ancora all'infiltrato, dormire tra loro, riprendere l'equip e rubare il libro durante la notte?

io ho ricaricato perchè non volevo uccidere l'innocente vittima sull'altare e ho sterminato tutti gli accoliti, dal primo all'ultimo. ho anche provato a mettermi la tunica dopo aver ucciso il tizio all'inizio che ti chiede l'equip, ma non è servito a mimetizzarmi tra loro. mi attaccavano tutti a vista di default. peccato.


https://www.youtube.com/watch?v=uD1SfvKcfTo&ab_channel=L%27irreprensibileFed-Eric