PDA

Visualizza Versione Completa : OROLOGIO, avv. ottimista, dicono che sta arrivando un'altra APOCALISSE FINANZIARIAh !



Cesarino
11-06-16, 09:00
Da dove arriverà il nuovo collasso dell’economia

«C’è una supernova pronta a esplodere», ha avvertito Bill Gross, numero uno di Janus Capital. Si riferiva ai 10 trilioni di bond con tassi negativi. Ma in giro ci sono molte altre micce: il petrolio che non risalirà, Trump, la Brexit. Senza dimenticare, sullo sfondo, la Cina e i Paesi emergenti


http://www.linkiesta.it/it/article/2016/06/11/da-dove-arrivera-il-nuovo-collasso-delleconomia/30682/


porcobbio :bua:

Zhuge
11-06-16, 09:41
elicopter monies is da soluscion :snob:

Spyro23
11-06-16, 10:02
Orologio dovrebbe essere a fare la gara.

Sent from my Z1 using Tapatalk

Decay
11-06-16, 11:11
tanto io c'ho l'orto

Cesarino
11-06-16, 11:17
sai anche difenderlo???

Lo Zio
11-06-16, 11:30
a me che me ne frega a me, io c'ho il diesel

Zhuge
11-06-16, 11:31
e intanto mia mamma deve ridare 240 euri di bonus renzie a renzie :snob:

Lo Zio
11-06-16, 11:32
renzie è una strega molto bella e premurosa, sai
ma se si arrabbia allora sono guai

Cesarino
11-06-16, 11:34
Brexit

Quali sarebbero gli effetti di un’uscita del Regno Unito dall’Unione europea? Lo si scoprirà dopo il 23 giugno, se dovessero vincere i favorevoli alla Brexit. Le conseguenze sarebbero negative innanzitutto per la Gran Bretagna: una serie di studi, da quelli del Tesoro a quelli degli industriali, hanno ipotizzato discese del Pil, aumento del debito pubblico e conseguenti tagli sociali. L’Ocse ha quantificato in una diminuzione della crescita del 3% entro il 2020 e del 6% entro il 2030. Ma per il resto d’Europa che cambierebbe? «Se la seconda economia del continente entra in recessione, l’impatto non può che farsi sentire anche sugli altri Paesi», prevede Manasse. Di certo nel breve periodo si spalancherebbero le porte ai ribassisti. «Sarebbe un’ottima scusa per imbastire politiche al ribasso in Europa» da parte degli investitori, prevede Arfaras. L’azione di acquisto di bond da parte della Bce, attraverso il Quantitative Easing, dovrebbe porre al riparo i titoli di Stato e non fare impennare, in Italia, lo spread tra Btp e Bund tedeschi. Tuttavia le conseguenze si farebbero sentire fortemente sui mercati azionari. Dove, se guardiamo a Piazza Affari, i primi mesi dell’anno sono già stati funesti, soprattutto per il fragile e cruciale settore bancario.

E nel lungo periodo? Tutto dipenderà dalle conseguenze politiche sugli altri Paesi. La Brexit potrebbe rinvigorire i partiti anti-europeisti, in Francia e nei Paesi dell’Est. Qualcuno dei quali potrebbe essere tentato di seguire la via inglese.

koba44
11-06-16, 12:01
elicopter monies is da soluscion :snob:

Oh yeah! Voglio i miei 2000 euro al mese per non fare un cazzo!

Nightgaunt
11-06-16, 12:45
Se non altro, se succede una roba alla Mad Max, tutti questi anni di capolavoraggio e cinema/letteratura action/fantasy/fantascientifica saranno competenze teoriche spendibili.

koba44
11-06-16, 12:46
Ma i depisiti di armi nascosti della Gladio dove sono?

Lo Zio
11-06-16, 12:47
Se non altro, se succede una roba alla Mad Max, tutti questi anni di capolavoraggio e cinema/letteratura action/fantasy/fantascientifica saranno competenze teoriche spendibili.

tipo riparare una macchina in fiamme con una chiave inglese in mezzo al deserto

Austin Punisher
11-06-16, 14:40
eccerto, aver passato la gioventu seduti su una sedia a fare cose mirabolanti con un joypad dà skill spendibili di brutto in una guerra reale :asd:

Nightgaunt
11-06-16, 14:49
Eddai ragazzi, un po' di ironia :asd:

Milton
11-06-16, 15:54
Nightgaut per piacere fai un bel post stalinista che io non ne ho voglia!

Cesarino
11-06-16, 16:20
https://www.facebook.com/Reason.Magazine/videos/10153639649689117/

Nightgaunt
11-06-16, 17:46
Nightgaut per piacere fai un bel post stalinista che io non ne ho voglia!
Tra crisi economica, Brexit e Trump potrebbero davvero crearsi quelle basi di dissenso necessarie per l'avvento della dittatura del proletariato.

Non è vero, non cambierà mai un cazzo :asd:

Però ammetto che questo clima di paura e sfiducia mi piace. Forse dobbiamo veramente toccare il fondo per migliorare un po' le cose. Almeno per qualche anno, perché tanto poi tutto torna come prima.

Zhuge
11-06-16, 17:48
dittatura del proletariato stile 1984 :snob:

koba44
11-06-16, 19:57
Non vedo nessun Stalin...

Stefansen
11-06-16, 22:17
Non vedo nessun Stalin...

Aggiungerei per fortuna


La gente che continua a sparare merda sull'UE solo perchè ha imparato a memoria la filastrocca imboccatagli da politici ignoranti nel migliore dei casi, in malafede nel peggiore dei casi