Visualizza Versione Completa : Clair Obscur: Expedition 33
https://www.youtube.com/watch?v=VabdmR4Cdjg
domani su gamepass, se vale la metà di quanto dicono sarà un gioco imperdibile :pippotto:
40 minuti di video e poi è una roba coi combattimenti a turni come se fossi tornati ai Pokemon anni 90
40 minuti di video e poi è una roba coi combattimenti a turni come se fossi tornati ai Pokemon anni 90
uguale :asd:
40 minuti di video e poi è una roba coi combattimenti a turni come se fossi tornati ai Pokemon anni 90
ho un po' pensato la stessa cosa :bua:
Chiariamoci, non ho niente contro i combattimenti a turni, ma non mi ha fatto un grande effetto a essere onesti
nel video parlano di mario rpg :asd:
perchè è un rpg a turni con sistema di parate che però in questo caso dovrebbe essere preso da Sekiro (che io non ho giocato) :tsk:
Ovviamente, sempre a lamentarsi di tutto. Questo è ormai il forum dei vegliardi della bocciofila :asd:
Sembra stilosissimo anzichenò :pippotto:
domani me lo gioco, va'... :asd:
Visto rece su giornogaming
È a turni ma con QTE per parametrizzare gli attacchi/abilità /schivate/spompini varie
Rot Teufel
23-04-25, 15:44
Chiariamoci, non ho niente contro i combattimenti a turni, ma non mi ha fatto un grande effetto a essere onesti
che fosse chiaramente un gioco che si ispira ai JRPG (che può piacere e non piacere) era chiaro fin dall'annuncio :asd:
più che altro ho qualche riserva in quanto è l'opera prima dello studio e le solite rogne che porta lo stutter engine 5 :bua:
che roba è, JRPG?
opera prima di gente mangiarane
E’ un jrpg, ovvio che è a turni, che poi io nel mio processo di nerdizzazione inversa, ho scoperto i turni con yakuza 7 e mi piace perché la frenesia mi ha rotto il cazzo, anche ff7 remake mi è piaciuto, cioè la storia non molto a dir la verità, ma la pausa tattica del combat system che lo rende un ibrido tra turni e action mi è piaciuto. Questo pare un altro ibrido ma in maniera diversa, e’ a turni veri ma ci sono i pattern parata. Comunque è sul pass, lo provo appena posso ma penso mi piacerà.
Se no c’è sempre il simulatore di bocce, disponibile anche su psvr2 per chi vuole l’emozione di vivere un esperienza dentro una bocciofila
- - - Aggiornato - - -
https://m.youtube.com/watch?v=SJP_FGyj6TE
ryohazuki84
23-04-25, 17:02
prescaricato, vedremo domani
Ovviamente, sempre a lamentarsi di tutto. Questo è ormai il forum dei vegliardi della bocciofila :asd:
Sembra stilosissimo anzichenò :pippotto:
Stiloso si, per questo ho guardato spezzoni del video, ma poi i turni, eh...
nel video parlano di mario rpg :asd:
perchè è un rpg a turni con sistema di parate che però in questo caso dovrebbe essere preso da Sekiro (che io non ho giocato) :tsk:
Sekiro e un coso a turni credo siano la cosa più lontana una dall'altra, come Kymya e un cervello
opera prima di gente mangiarane
poisson!
opera prima di gente mangiarane
ma non erano lumache?:asd:
anche :asd:
cmq : respawn dei nemici se ti curi ai savepoint. grazie fromsoftware, grazie. ma vaffanculo :asd:
se lo possono tenere
ecco questa meccanica in un gioco a turni, può essere una bella martellata di zebedei :bua:
anche :asd:
cmq : respawn dei nemici se ti curi ai savepoint. grazie fromsoftware, grazie. ma vaffanculo :asd:
se lo possono tenere
vabbeh normalissima meccanica jrpg
ryohazuki84
23-04-25, 20:26
visto un cazzo, i combattimenti sono casuali o i nemici sono a schermo?
vabbeh normalissima meccanica jrpg
mi fa cacarissimo
visto un cazzo, i combattimenti sono casuali o i nemici sono a schermo?
No, vengono a trovarti direttamente a casa.
per ora parte bene :sisi: è molto "carismatico" se mi passate il termine, nel senso dell'atmosfera/background/personaggi/colonna sonora ecc :sisi: poi pare molto incentrato sulla trama e sull'emotività, cosa che mi piace parecchio :sisi:
oltrettutto ci sono pure BELLE RAGAZZE :snob: cosa non scontata oggigiorno che facciano giochi con dei bei personaggi :nono:
si vede molto il tocco "francese" :sisi: che c'è sempre nei giochi dei nostri cugini d'oltralpe :sisi: mi fa pensare a quanto sarebbero belli i giochi fatti da noi italiani che pure noi ne abbiamo da vendere come stile e cultura :uhm:
colonna sonora molto bella, venduta a 20 euro però, che è quasi il costo della metà del gioco :bua:
come fai a giocarci? non sei a lavoro?
È settimana di lutto nazionale e religioso, è sia peccato che illegale lavorare :sisi:
ryohazuki84
24-04-25, 13:21
Ah ma non è gratis
è sul gamepass, per me lo è
Lo aspettavo da un po', ne parlavano tipo tutti mesi fa.
Ho fatto solo il prologo e vi do le mie sensazioni a caldo.
In primis non sapevo fosse UE5, ovviamente è pesantissimo al solito e l'ho scoperto perché, durante un dialogo, ha deciso di crashare because why the fuck not :bua:
Tra l'altro, non so se è perché ho una 3080ti, non vedo opzioni per il frame generator
Graficamente non mi sento soddisfattissimo. Belli i modelli dei personaggi, le animazioni facciali sono fuori scala, per il resto l'immagine non è gradevole.
Mancano i contrasti, è tutto estremamente sfocato ed "instabile" nei dettagli. Tra l'altro credo che usi ancora il CNN model, ho dovuto cambiarlo con il transformer a mano, cosa che poteva avere senso qualche settimana fa, ma ad oggi per qualche cazzo di motivo devo continuare a farlo io? :asd:
Il setting è bellissimo, tutto il prologo è una cannonata in faccia non da poco.
Comunque in generale lo trovo un po' clunky, poco rifinito nei dettagli. I filmati sono dei video 16:9 con bande nere con png sopra e sotto, il che vuol dire che su qualsiasi ultrawide sarà sia pillarboxed che letterboxed :bua: Come se non bastasse, ci sono proprio problemi con il fov su ultrawide. In primis è Vert-, secondariamente da un determinato momento in poi il gioco zoomma in avanti per motivi sconosciuti.
Tutta roba fixabilissima ma spero si concentreranno sulla grafica perchè così è un peccato :bua:
Mi sembra un bellissimo gioco con dei difetti di rifinitura che non siamo più abituati a vedere oggi, ecco :sisi:
40 minuti di video e poi è una roba coi combattimenti a turni come se fossi tornati ai Pokemon anni 90
a me la cosa che trigghera non è che sia a turni, è che ci hanno ficcato i QTE nei turni.
Cioè è l'equivalente dei video per gen z che hanno uno che parla e sotto c'è un giochino da mobile così tengono la loro attenzione attiva per più di 10 secondi
ma bio caro è appena uscito baldur's gate 3 con i turni VERI dove pianifichi il fottuto combattimento e questi con i QTE nel 2025 ma allora è arrivato il papa nero mannaggesdsdfhg
che poi magari è pure bello, mi astengo dal giudizio, odio i jrpg ed odio le cose stile jrpg, mi date i turni? Datemi la mappa con il movimento, codardi.
Nah fregancazzo, non è perché uscito BG3 che allora tutti i giochi a turni devono essere fatti in questo modo eh :asd:
Nah fregancazzo, non è perché uscito BG3 che allora tutti i giochi a turni devono essere fatti in questo modo eh :asd:
No però farlo mezzo turni "però ci mettiamo i QTE" e rimuovere il movimento come nei jRPG è una cosa che mi trigghera su più fronti :asd:
Non fa impazzire neanche a me da una parte, dall'altra capisco che l'intenzione alla base sia quella di cercare di rendere più dinamico il combattimento.
Non a caso prende a piene mani da persona anche solo per la gestione del menù :sisi:
Per le mirabolante grafica vi ricordo che È sempre un progetto doppia A fatto da 35 venduto a prezzo budget.........
Sul combattimento mi pare grandioso e super divertente, più attivo dei semplici turni
2 volte 20 meno 5, ricordiamo la demenzialità
madonna, solo 35 persone? GG cazzo, mi sembra tanta roba :sisi:
e comunque le animazioni facciali la mettono in culo a tutte le produzioni attuali
Per le mirabolante grafica vi ricordo che È sempre un progetto doppia A fatto da 35 venduto a prezzo budget.........
Sul combattimento mi pare grandioso e super divertente, più attivo dei semplici turni
mo non esageriamo, costa 50€ è prezzo normale, fanno l'offerta FOMO fino al primo maggio a 45€ che boh, son decisioni, ma io sono sempre un po' refrattario al COMPRA ORA COMPRA SUBITO RISPARMI!!!
edit: orca miseria ho appena realizzato sono usciti insieme alla remaster di Oblivion, poracci...
vabè, quanto potrà mai interessare una REMASTER di roba di 19 anni fa :asd: titoli di lancio della 360, eh :asd:
No vabeh, il picco di oblivion di ieri è stato fuori di testa e penso che l'utenza a cui sono rivolti questi due giochi sia abbastanza sovrapponibile l'una all'altra.
il punto è che ho notato che questo genere di giochi tende ad ottenere risultati nel tempo però magari mi sbaglio :sisi:
Poi oblivion è uscito all'improvviso, questo era annunciato già da un po' :sisi:
vabè, quanto potrà mai interessare una REMASTER di roba di 19 anni fa :asd: titoli di lancio della 360, eh :asd:
La Bethesda son tipo 20 anni che fa solo "remaster" "relaunch" "abbiamo messo la tuta spaziale a skyrim"
Non è che stia andando alla grande, ma comunque si tira dietro un filone mediatico virale gigantesco, per un titolo piccolo uscito dal nulla vedersi monopolizzati i social da Oblivion è una brutta batosta, spero non gli ammazzi il gioco perché concettualmente è interessante e avevano una finestra di lancio perfetta dopo il giga successo di KCD2 ed in un momento tutto sommato di stasi, eccezion fatta per la patch finale di BG3
la situazione al momento, su steam, è:
Oblivion 1 vendite 9 giocatori
CO:E33 2 / 29
Per la cronaca, BG3 con l'ultima patch è di nuovo tornato in alto: ottavo in vendite, 15esimo in giocatori.
Ovviamente questi non sono tutti giochi direttamente paragonabili, sto facendo il paragone perché il pool di utenza "voglio vivermi una storia rpg" sta più o meno in questo giro qui e si trovano di botto con il pubblico tagliato da un relaunch massiccio annunciato all'ultimo, ci son giochi che son morti per cose del genere :bua:
Poi oblivion è uscito all'improvviso, questo era annunciato già da un po' :sisi:
eh è questo il problema, sono sicuro che a saperlo prima avrebbero rinviato di almeno un mese, poracci.
ryohazuki84
24-04-25, 16:35
lo sto inziando adesso, fondamentalmente i QTE durante i combattimenti sono simili a quelli di altri jrpg che ho giocato anni fa come eternal sonata o lost odyssey
nulla di trascendentale alla fine
anche in yakuza 7 che ho finito il mese scorso attacco e parata erano più efficaci se premevi il pulsante al momento giusto
lato grafica, ho disabilitato il DLAA perchè mi sembra un pò pesantuccio, mettendo il DLSS a quality :sisi: in 4k :sisi:
sempre lato grafica, è un pò troppo colorato, blurroso e con la sfuocatura di profondità (DoF) che odio e non si può togliere. Questi colori poi non fanno ben capire quali sono gli elementi scenici con cui interagire :sisi: poi quando ci si muove nella mappa di gioco è un pugno negli occhi per il bloom e la profondità di campo che è fastidiosissimo :stress:
spero in mod o editing di file vario :sisi:
anche i sottotitoli nei filmati sono un pò troppo piccini e poi i personaggi spero che non siano sempre sporchi nei filmati che mi da fastidio, soprattutto se magari arrivi che "sei pulito e in salute" prima dello stacco :bua: ma anche li, alcuni filmati sono col motore del gioco e altri pre renderizzati :sisi:
lato menù è il solito casino che boh, qua gli sviluppatori oltre a dover far tutti un corso di ottimizzazione dei giochi, dovrebbero farne anche uno di come diavolo si faccia un menù non incasinato e con troppi passaggi :stress:
Comunque il gioco usa il vecchio dlss, va aggiornato :sisi:
Comunque il gioco usa il vecchio dlss, va aggiornato :sisi:
scommetto sta cosa andrà avanti per anni
ho giocato RDR2 tipo 2 anni fa ed era ancora al DLSS 2.4, scommetto che se lo dovessi installare starebbe ancora lì :asd:
ryohazuki84
24-04-25, 16:46
ecco, i sottotitoli anche impostati su "grandi" restano comunque piccoli :bua: cosa che trovo fastidiosissima
scommetto sta cosa andrà avanti per anni
ho giocato RDR2 tipo 2 anni fa ed era ancora al DLSS 2.4, scommetto che se lo dovessi installare starebbe ancora lì :asd:
ma per lo meno rdr2 è uscito anni fa, questo è uscito oggi, è assurdo che abbia ancora quello vecchio :asd:
ryohazuki84
24-04-25, 17:15
un altro difetto fastidioso dei sottotitoli è che sono rinchiusi in un riquadro blurrato e quando sullo sfondo c'è un oggetto bianco non si legge un cazzo
Rot Teufel
24-04-25, 18:02
spero in mod o editing di file vario :sisi:
come tutti i giochi unreal, basta ricordarsi i comandi dell'engine.ini per disabilitarli :asd:
credo che ne circolino già un paio :asd:
lato menù è il solito casino che boh, qua gli sviluppatori oltre a dover far tutti un corso di ottimizzazione dei giochi, dovrebbero farne anche uno di come diavolo si faccia un menù non incasinato e con troppi passaggi :stress:
ringrazia l'autocompilazione dell'unreal ed il suo marketplace :asd:
In ogni caso, nonostante un Oblivion a sorpresa, han fatto quasi 52k giocatori connessi :pippotto:
non finirò mai di maledire gli sviluppatori che da boh, con la storia delle console/giochi su TV 4K da millemila pollici e ci vuole più immersione per il giocatore, abbiano deciso di togliere la minimappa dei giochi perchè fa brutto :stress:
anche qui i livelli sono un dedalo con diverse stradine secondarie che portano a cose o a boss che magari non riesci ancora a battere e ti devi ricordare TUTTO a memoria :stress:
non c'è uno straccio di mappa per vedere se ti è sfuggito qualcosa, o per ricordarti che li c'è qualcuno da cui devi ritornare :stress: no, auguri a spulciarti sempre i perimetri, gli anfratti e a ricordarti se hai lasciato qualcosa indietro.. :boh2:
ryohazuki84
24-04-25, 18:55
la musica è meravigliosa, lascio il gioco fermo in esecuzione mentre faccio altro solo per averla come sottofondo :asd:
la musica è meravigliosa, lascio il gioco fermo in esecuzione mentre faccio altro solo per averla come sottofondo :asd:
ma così ti sballa il counter delle ore, cercala sul iutub no? Testina di vitello!
Ovviamente, sempre a lamentarsi di tutto. Questo è ormai il forum dei vegliardi della bocciofila :asd:
Se vuoi sentire lamentele per ogni cosa (Che ovviamente nessuno ha toccato con mano), J4S è il posto che fa per te.
sono 154 tracce per un totale di 8 ore e 10 minuti di musica :bua: ora capisco perchè la vendono a caro prezzo :sisi:
sarà una bella impresa quando me la riascolterò per fare una selezione di brani da tenermi in macchina :bua:
un altro difetto fastidioso dei sottotitoli è che sono rinchiusi in un riquadro blurrato e quando sullo sfondo c'è un oggetto bianco non si legge un cazzo
questa è una cosa che odio. dite che sistemeranno?
https://www.youtube.com/channel/UC7RqhGGwPnXMbl6WplSIH3Q
https://www.youtube.com/channel/UC7RqhGGwPnXMbl6WplSIH3Q
bella, quasi Genshin Impact dei bei tempi di Chen Yupeng come qualità
per gli amanti dei min-max, i personaggi hanno tante abilità con svariati effetti secondari e/o attivatori secondari che gli amanti dell'incatenamento degli effetti e degli stati ci andranno a nozze :sisi:
per quelli come me che ci capiscono poco, sarà un bel casino :bua: anche perchè poi in battaglia si possono portare 6 abiltà e se ne sbloccheranno una ventina mi sa a veder l'albero, visto che sono tutte abilità attive :bua:
finalmente avevo trovato un minimo di sinergia tra i 3 membri del gruppo per cercare d'aver un certo ritmo nell'uso delle abilità che poi puff, arriva un quarto membro che rovina tutto perchè mi va a scombinare i piani e quel poco di sinergia che avevo cominciato ad avere :bua: mi sa che lo terrò fuori solo per quello :bua: e poi ce ne saranno altri due ancora da sbloccare a vedere :bua:
la meccanica delle parate a tempo è alquanto fastidiosa visto che posso cambiare l'esito della battaglia, ma è difficile capire quando il nemico ti sta per colpire, anche perchè poi il gioco pare rallentare/accellerare o boh mentre il nemico colpisce :uhm: oltre al fatto che hai le parate, le schivate e i salti :bua: e il gioco verte molto su questo, anche a facile con certi nemici o boss è davvero tosta, non puoi giocare passivo, devi per forza almeno provare ad evitare di prender colpi :sisi:
L'ho cominciato ieri sera (un'oretta scarsa) su PS5.
Impressione iniziale ottima. C'è stile da vendere in ogni dettaglio e già mi basta. Non so bene perché, ma l'atmosfera iniziale mi ha ricordato un po' a livello inconscio FF VIII, ma già si vede dalle prime battute un tocco europeo, sicuramente più dark e "maturo", su temi, atmosfere e aspettative codificate dal genere. Ci voleva (detto altrimenti: di storie di teenager che salvano il mondo, in effetti, ne avevamo abbastanza :asd:).
Lo sto giocando in francese, un po' perché mignolino alzato (:snob:) un po' perché non vedo alternativa in un gioco che ha come protagonisti Gustave, Maelle, Sophie, etc. :asd:
Plauso agli sviluppatori, comunque. C'è anche da dire che la scena francese tra indie vari (penso a Furi, a The Wreck, etc. etc.) e produzioni come questa è davvero cresciuta ENORMEMENTE negli ultimi anni :sisi:
Che coatto che giochi in francese
In inglese non hanno doppiato le parolacce e anche nei sottotitoli in italiano le hanno lasciate in francese :asd:
Ehh guai usare il turpiloquio in un gioco vietato ai minori :nono:
Santo dio ho dimenticato il portafoglio a casa e non me lo danno. Maledetto fisico
Don Zauker
25-04-25, 21:21
Ci sto giocando su pc, pare veramente ottimo.
I menù però son da rivedere, davvero caotici.
Il personaggio di Gustave lo hanno modellato sulle fattezze di Robert Pattinson a sua insaputa ???
Pattinson è più brutto :snob:
Il personaggio di Gustave lo hanno modellato sulle fattezze di Robert Pattinson a sua insaputa ???
mi sa :asd:
WhiteMason
26-04-25, 13:27
Ci provo, dai.
È sul gamepass, quindi giocabile su PC, ma posso giocarlo con mouse e tastiera?
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
direi di si :sisi:
poi auguroni con i tasti delle parate/schivate/salti che ora sono pure diventati 4 :bua: questa meccanica ha preso una piega un pò troppo esagerata..Bastava parata e schivata..
Don Zauker
26-04-25, 15:21
mi sa :asd:
Ma che davèro :rotfl:
cmq, ho fatto la prima oretta credo, non mi entra un parry che sia uno :asd:
ryohazuki84
26-04-25, 16:24
io ho rinunciato alle parate e vado direttamente di schivate, che mi sembrano più facili da fare
no i parry li faccio, devo ancora prendere il tempo corretto però alcuni hanno un ritardo/anticipo nel timing che non si capisce (il miniboss opzionale subito all'inizio, quello che shotta ad esempio ho avuto grandi difficoltà nel capire il tempo e sono andato di schivata). E' una meccanica troppo importante da imparare, perchè ti da un vantaggio enorme
La storia è stupenda, il mondo che hanno costruito è uno dei più affascinanti mai visti
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250427/c8f41abd8370355eeba10a8d5c8f2250.jpg
ll team sembra uno di quelli di 30 anni fa.
no i parry li faccio, devo ancora prendere il tempo corretto però alcuni hanno un ritardo/anticipo nel timing che non si capisce (il miniboss opzionale subito all'inizio, quello che shotta ad esempio ho avuto grandi difficoltà nel capire il tempo e sono andato di schivata). E' una meccanica troppo importante da imparare, perchè ti da un vantaggio enorme
La storia è stupenda, il mondo che hanno costruito è uno dei più affascinanti mai vistiMi fai mettere mano al portafoglio sigh
È da mó che si sa che al giorno d'oggi non devi per forza avere uno studio di millemila persone (che magari sfrutti con orari del cavolo ecc), spendere milioni di euro, spendere altrettanti soldi in consulenti ecc, spendere un bordello in marketing, per fare un gioco di successo :sisi:
anzi, ultimamente sembra che chi più spende ed è grosso, più fa giochi di merda :nono:
È da mó che si sa che al giorno d'oggi non devi per forza avere uno studio di millemila persone (che magari sfrutti con orari del cavolo ecc), spendere milioni di euro, spendere altrettanti soldi in consulenti ecc, spendere un bordello in marketing, per fare un gioco di successo :sisi:
anzi, ultimamente sembra che chi più spende ed è grosso, più fa giochi di merda :nono:
Non intendevano quello, bicio
Mastro Razza
27-04-25, 09:32
lo sto provando... mi garba
islandhermit
27-04-25, 09:43
immagino serva un pc dell'epoca corrente per farlo girare
l'equivalente di una console
WhiteMason
27-04-25, 10:13
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250427/c8f41abd8370355eeba10a8d5c8f2250.jpg
È vero? :asd:
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
È vero? :asd:
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalkhttps://www.sandfall.co/
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250427/bfb5d33400711e8c9e879f588bc38d8e.jpg
solo 3 donne nella foto
le altre sono in cucina :fag:
WhiteMason
27-04-25, 10:42
Cinque dai asd
Vedo troppo BIANCO
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
ah ecco, mi riferivo alla precedente foto :asd:
la tizia in rosso è un fotomontaggio?
Rot Teufel
27-04-25, 11:18
Cinque dai asd
Vedo troppo BIANCO
meglio il bianco che il fluo :asd:
PS: ogni riferimento a Battle Shapers e Flintlock (sempre pubblicati dalla Kepler Interactive) è voluto :asd:
Cinque dai asd
Vedo troppo BIANCO
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando TapatalkStrano per un team FRANCESE
ll team sembra uno di quelli di 30 anni fa.
Non mi sembrano buzziconi con capelli lunghi e sporchi che indossano magliette di band metal :tsk:
Strano per un team FRANCESE
Vabbè è un lavoro intellettuale
Lord_Barba
27-04-25, 12:39
L'ho cominciato ieri sera (un'oretta scarsa) su PS5.
Impressione iniziale ottima. C'è stile da vendere in ogni dettaglio e già mi basta. Non so bene perché, ma l'atmosfera iniziale mi ha ricordato un po' a livello inconscio FF VIII, ma già si vede dalle prime battute un tocco europeo, sicuramente più dark e "maturo", su temi, atmosfere e aspettative codificate dal genere. Ci voleva (detto altrimenti: di storie di teenager che salvano il mondo, in effetti, ne avevamo abbastanza :asd:).
Lo sto giocando in francese, un po' perché mignolino alzato (:snob:) un po' perché non vedo alternativa in un gioco che ha come protagonisti Gustave, Maelle, Sophie, etc. :asd:
Plauso agli sviluppatori, comunque. C'è anche da dire che la scena francese tra indie vari (penso a Furi, a The Wreck, etc. etc.) e produzioni come questa è davvero cresciuta ENORMEMENTE negli ultimi anni :sisi:Sono a, boh, 14 ore mi pare.
Se piace il genere, sto gioco può stare tranquillamente all'apice, a fianco alla saga Xenoblade, senza se e senza ma.
Lo sto giocando su Xbox (sul Pass, anche se vorrei prendere l'edizione fisica, ma pare non esista :uhm: ), anche io in francese; i primi 5 minuti li avevo inziati in inglese, ma mi stonava troppo dato che sono tutti parigini.
Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk
Non mi sembrano buzziconi con capelli lunghi e sporchi che indossano magliette di band metal :tsk:
Parlavo per numerosità del team, sono troppo giovani in effetti
Bon preso 4 mesi di Pass a €23.
Visto che oltre a questo, ho da giocarmi Indy, Doom DA, 9 Souls, Stalker 2, Avowed, Commandos Origins, Blue Prince, e Inscryption, mi è sembrato un buon affare.
Ovviamente non ne giocherò nemmeno uno :snob:
Bon preso 4 mesi di Pass a €23.
:
Dove?
ryohazuki84
27-04-25, 14:57
pass ultimate o pass core?
pass ultimate o pass core?
core PC
le spiagge secondarie con le attività di platform ecc sono una cosa che potevano altamente risparmiarsi :sisi: o sei bravo e paziente al millimetro, o CIAONE :stress:
la gestione del party poteva essere fatta meglio :sisi: chi non è in party prende solo metà dell'esperienza, rimanendo indietro. Poi hai i potenziamenti ai livelli di chorma che puoi decidere a quali personaggi dare, così tendi a potenziare solo i 3 personaggi con cui ti trovi bene a giocare, lasciando indietro poi gli ultimi arrivati :sisi: idem per le armi, pochi materiali, meglio potenziare i personaggi soliti :sisi: poi c'è un personaggio le cui abilità di sbloccano solo se è in party, quindi o te lo tieni fisso, o lo metti in panchina e ciaone :sisi: in questo modo non sei portato a variare ma a tenerti i soliti :uhm:
solo 3 donne nella foto
le altre sono in cucina :fag:Che comunque would.
Non va bene.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Mastro Razza
28-04-25, 12:51
le spiagge secondarie con le attività di platform ecc sono una cosa che potevano altamente risparmiarsi :sisi: o sei bravo e paziente al millimetro, o CIAONE :stress:
la gestione del party poteva essere fatta meglio :sisi: chi non è in party prende solo metà dell'esperienza, rimanendo indietro. Poi hai i potenziamenti ai livelli di chorma che puoi decidere a quali personaggi dare, così tendi a potenziare solo i 3 personaggi con cui ti trovi bene a giocare, lasciando indietro poi gli ultimi arrivati :sisi: idem per le armi, pochi materiali, meglio potenziare i personaggi soliti :sisi: poi c'è un personaggio le cui abilità di sbloccano solo se è in party, quindi o te lo tieni fisso, o lo metti in panchina e ciaone :sisi: in questo modo non sei portato a variare ma a tenerti i soliti :uhm:
Come su final fantasy 8-9-10 ... forse pure il 12
ryohazuki84
28-04-25, 15:14
da quando ho impostato l'audio in francese lo sto giocando con il mignolino alzato
ogni tanto riesco a fare bene qualche parata con contrattacco, devo dire che è una bella soddisfazione quando riesce
adesso non so se più avanti nel giuoco ci sono nemici che attaccano anche con mosse imparabili, ma sarebbe teoricamente possibile sconfiggere qualsiasi boss senza ricevere nemmeno un punto di danno? :look:
penso di si :sisi:
anche perchè poi i danni sono cappati a 9999 e molti boss hanno un botto di vita :sisi: quindi o arrivi all'end game dove sblocchi uno di quei potenziamenti che ti permettono di superare tale limite, o auguroni a schivare un bel pò di colpi :bua:
da quando ho impostato l'audio in francese lo sto giocando con il mignolino alzato
ogni tanto riesco a fare bene qualche parata con contrattacco, devo dire che è una bella soddisfazione quando riesce
adesso non so se più avanti nel giuoco ci sono nemici che attaccano anche con mosse imparabili, ma sarebbe teoricamente possibile sconfiggere qualsiasi boss senza ricevere nemmeno un punto di danno? :look:
sì esatto, il gioco può essere finito in no hit
da quando ho impostato l'audio in francese lo sto giocando con il mignolino alzato
scoreggi anche in Mi#?
Vabbè mi son ricordato che Eternal sonata, ai tempi, mi piacque proprio per quel piccolo extra di interattività nei turni (come Legend of Dragoon anche) quindi me lo son fatto portare da una ragazza particolarmente in forma, appena libero spazio sul disco lo provo
questo gioco è altamente poetico :sisi: poi ha questo gioco costante con le dimensioni dove te sei piccino picciò rispetto al mondo o a quello che ti circonda :bua:
sono stato diversi minuti tipo a star a guardare la pittrice dalla mappa del mondo, dove lei è immensa in lontananza, con questa musica triste che ti fa aver compassione per lei :sisi:
anche le musiche diverse per ogni livello o boss fight, sempre tristi o poetiche, è un qualcosa che gli sarà costato un botto realizzare, oltre alla bravura compositiva di azzeccare il motivo per ogni momento del gioco :sisi:
c'è tipo questa di un livello che volevo quasi non finirlo per non smettere di sentirla..ed è azzeccatissima legata alla tipologia di nemici/boss ecc :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=p00EF6_b5pI
Giocando
20 ore in 2 gg
Gioco top
Porca troia, mi avete convinto; domani lo compro. Un titolo che mette d'accordo j4s va preso. Lo prendo pure a prezzo pieno per supportare lo studio.
...Un titolo che mette d'accordo j4s va preso...
In un mondo normale, dovrebbe essere motivo sufficiente per evitarlo come la peste.
Nel frattempo ci ho passato qualche altra ora (sono nella seconda "area" del continente) e confermo il giudizio entusiastico sotto tutti i punti di vista :sisi:
In aggiunta ripasso il francese e imparo pure qualche parola nuova a sessione... Che si può chiedere di più a un jrpg? :snob:
- - - Updated - - -
Porca troia, mi avete convinto; domani lo compro. Un titolo che mette d'accordo j4s va preso. Lo prendo pure a prezzo pieno per supportare lo studio.
Bravo :snob:
Porca troia, mi avete convinto; domani lo compro. Un titolo che mette d'accordo j4s va preso. Lo prendo pure a prezzo pieno per supportare lo studio.
Non esagerare.
C'è sul pass aggratise.
Cmq si.
opinioni al volo
-story driven. Profondo ed avvincente
-finalmente pg normali, senza cazzate.
-combat profondo e non banale (studiare i picto, la build e le sinergie)
-sto a 23h e ancora stanno introducendo roba nuova nel combat
-OST
-colpi di scena
-graficamente non mi piace moltissimo. Troppo glow
-incredibile ma non buggato.
Ma ci vuole il computer della nasa?
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sono arrivato che finalmente si può volare in giro e ora mi sto scannerizzando la mappa metro per metro è pieno di robe "nascoste" in giro per il lungo e in largo e anche in alto :bua:
e al solito dannata mappa che non permette di spuntare dove si è andati o se si hanno uccisi boss in giro ecc ecc :stress:
Don Zauker
29-04-25, 23:38
Io sono arrivato al primo boss che ha due fasi, quello con le lanterne, mi ha pestato duro :bua:
Certe volte non riesco a leggere l'attacco e scazzo sia le parry che le schivate.
Non esagerare.
C'è sul pass aggratise.
Cmq si.
opinioni al volo
-story driven. Profondo ed avvincente
-finalmente pg normali, senza cazzate.
-combat profondo e non banale (studiare i picto, la build e le sinergie)
-sto a 23h e ancora stanno introducendo roba nuova nel combat
-OST
-colpi di scena
-graficamente non mi piace moltissimo. Troppo glow
-incredibile ma non buggato.No, il pass non lo faccio che non ho più tanto tempo libero per nerdare e finirei per pagarlo senza poi effettivamente utilizzarlo. 50 euro mi sembrano ragionevoli per un gioco alla fine
WhiteMason
30-04-25, 07:40
Ma... ho visto un video super velocemente... Io non so nulla di GDR diversi da Baldur's Gate e Gothic...
È a turni come Baldur's Gate? È a turni come Arcanum...? È in tempo reale...?
Vedevo tanta azione nel video... :uhm:
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Cinque dai asd
Vedo troppo BIANCO
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Neppure un ciuffo di capelli viola :pippotto:
È a turni come i jrpg, solo che il giocatore è attivo perché lo scontro si basa sui QTE, sia in attacco (bypassabili da menù che il gioco preme per te i tasti in automatico), sia in difesa (qui è tutto a carico del giocatore, tra schivata/parata/salto) :sisi:
Vabbè mi son ricordato che Eternal sonata, ai tempi, mi piacque proprio per quel piccolo extra di interattività nei turni (come Legend of Dragoon anche) quindi me lo son fatto portare da una ragazza particolarmente in forma, appena libero spazio sul disco lo provo
l'ho scritto prima io nel thread di Last Epoch, copione!
l'ho scritto prima io nel thread di Last Epoch, copione!
Questo implicherebbe che io legga i tuoi post, cosa oltremodo impossibile
No, il pass non lo faccio che non ho più tanto tempo libero per nerdare e finirei per pagarlo senza poi effettivamente utilizzarlo. 50 euro mi sembrano ragionevoli per un gioco alla fine
veramente se hai pazienza lo puoi farmare con microsoft rewards
io faccio così.
Gioco aggratise
- - - Aggiornato - - -
sono arrivato che finalmente si può volare in giro e ora mi sto scannerizzando la mappa metro per metro è pieno di robe "nascoste" in giro per il lungo e in largo e anche in alto :bua:
e al solito dannata mappa che non permette di spuntare dove si è andati o se si hanno uccisi boss in giro ecc ecc :stress:
si ma alla fine tutti i minigiochi e le cazzatielle danno solo vestiti.
Solo i cromatici droppano roba fica, ma son troppo tosti per il mio lvl
- - - Aggiornato - - -
Ma... ho visto un video super velocemente... Io non so nulla di GDR diversi da Baldur's Gate e Gothic...
È a turni come Baldur's Gate? È a turni come Arcanum...? È in tempo reale...?
Vedevo tanta azione nel video... :uhm:
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No
E' più tipo persona, ma con i time event. Se hai giocato a Sea of stars (capolavoro) è un po' simile, ma con infinita più profondità di gioco
- - - Aggiornato - - -
Ma ci vuole il computer della nasa?
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No. leggerissimo.
veramente se hai pazienza lo puoi farmare con microsoft rewards
io faccio così.
Gioco aggratise
Funziona ancora? Quanti mesi di farming per un mese di pass?
Funziona ancora? Quanti mesi di farming per un mese di pass?
allora se ti vuoi sbattere e fare le ricerche su edge 1 mese.
Io ce ne metto 2 perchè sono pigro e clicco solo sui link sticaz
allora se ti vuoi sbattere e fare le ricerche su edge 1 mese.
Io ce ne metto 2 perchè sono pigro e clicco solo sui link sticaz
Ok, devo solo trovare come automatizzare sta cosa su una virtual machine quindi
Ok, devo solo trovare come automatizzare sta cosa su una virtual machine quindi
mah. io lo faccio mentre cago
https://rewards.bing.com/
ryohazuki84
30-04-25, 12:57
Funziona ancora? Quanti mesi di farming per un mese di pass?
un mese di game pass pc 7.750 punti
trimestrale gamepass pc 22.750 punti
un mese game pass core 6.800 punti
trimestrale game pass core 15.000 punti
(il core si può poi convertire in gp ultimate con rapporto 1:2)
un mese game pass ultimate 12.000 punti
trimestrale game pass ultimate 35.000 punti
a seconda delle attività che fai (ricerche da pc e da cellulare, attività varie con console e pc) puoi fare dai 7000 ai 14000 punti al mese, ad occhio e croce
io farmo con 4 account diversi :alesisi: ogni tanto prolungo il game pass e il resto dell'anno riscatto buoni amazon :alesisi:
un mese di game pass pc 7.750 punti
trimestrale gamepass pc 22.750 punti
un mese game pass core 6.800 punti
trimestrale game pass core 15.000 punti
(il core si può poi convertire in gp ultimate con rapporto 1:2)
un mese game pass ultimate 12.000 punti
trimestrale game pass ultimate 35.000 punti
a seconda delle attività che fai (ricerche da pc e da cellulare, attività varie con console e pc) puoi fare dai 7000 ai 14000 punti al mese, ad occhio e croce
io farmo con 4 account diversi :alesisi: ogni tanto prolungo il game pass e il resto dell'anno riscatto buoni amazon :alesisi:
Si possono unire i punti di più account? :uhm:
Andrea Sperelli
30-04-25, 13:20
Ho 8000 punti perché sul portatile uso edge e non firefox :uhm:
ryohazuki84
30-04-25, 13:34
Si possono unire i punti di più account? :uhm:
no ma se riscatti il gamepass ti inviano un codice che puoi usare su qualsiasi account
quindi anche quelli che prendo con gli account secondari poi li uso tutti sul principale
Questo implicherebbe che io legga i tuoi post, cosa oltremodo impossibile
Questo l'hai letto. C'è del paradosso, non trovi?
Vabbè...è comprensibile...è il tuo compleanno... stai sicuramente pensando dove riporrai la candela da 41cm di diametro dopo averla spenta...
mah. io lo faccio mentre cago
https://rewards.bing.com/
Lo faccio anche io, sono arrivato a quasi 13000 punti in un paio di mesi.
Lo faccio anche io, sono arrivato a quasi 13000 punti in un paio di mesi.13000 punti cagando?
avrà problemi di intestino
13000 punti cagando?No ogni mattina ci dedico 5 minuti
GenghisKhan
01-05-25, 08:07
No ogni mattina ci dedico 5 minuti
Alla cagata?
- - - Aggiornato - - -
È Bellissimo, stavi leggendo sto topic per capire se potrebbe interessarmi sto gioco, si parla di questo gioco, di altri , dei punti Microsoft, e ovviamente della merda
ryohazuki84
01-05-25, 12:06
se qualcuno che non ha mai fatto i rewards vuole iniziare mi faccia sapere che gli giro il referral :timifag:
comunque comprate questo gioco, giocatelo, parlatene a chiunque, diffondetelo
è anche e soprattutto dal successo di titoli come questo che dipende il futuro dei videogiochi, bisogna far capire ai capoccia dell'industria che vogliamo titoli ben fatti e ben curati, con una bella trama e un gameplay solido e avvincente
altrimenti se pure certe perle floppano ci toccheranno in eterno i gaas pieni di microtransazioni
Vi site concentrati sui "punti" e non sulla candela da 41cm di mdk.
mi state scadendo. Mi costringete a passare al lato oscuro: il forum dei bruttih
WhiteMason
01-05-25, 14:21
More info sui punti, mmh.
Serve un account Microsoft e, immagino, Edge sullo smartphone e sul fisso.
E poi che attività bisogna fare?
Cioè, 7000 PUNTI sembrano cinque/sei ore, non 5 minuti
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ryohazuki84
01-05-25, 15:17
More info sui punti, mmh.
Serve un account Microsoft e, immagino, Edge sullo smartphone e sul fisso.
E poi che attività bisogna fare?
Cioè, 7000 PUNTI sembrano cinque/sei ore, non 5 minuti
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7000 punti al mese eh, non al giorno :asd:
le attività sono roba semplice, si tratta di andare sul sito dei rewards e cliccare sui quadratini che compaiono ogni giorno che danno 5-10 punti l'uno
poi devi fare le ricerche usando bing, 3 punti a ricerca, puo farne 30 da pc (quindi 90 punti) e 20 da cellulare (quindi 60 punti) al giorno
questa è la parte pallosa perchè se prima bastava spammare parole a caso velocemente da un po' di tempo hanno inserito un cooldown per cui bisogna aspettare 5-6 secondi tra una ricerca e l'altra, comunque sempre roba che si fa in 10 minuti al giorno
poi ci sono altre attività tipo giocare un gioco pc per 15 minuti al giorno (basta far partire il solitario di windows e lasciarlo lì per un quarto d'ora), giocare un gioco su console per 15 minuti, giocare un livello di jewel dalla app xbox, tutte cose semplici che puoi fare anche contemporaneamente... per dire, fai partire il solitario e intanto ti fai le ricerche su bing... poi ci sono anche delle streak che danno punti bonus se esegui le attività per più giorni consecutivi, insomma anche se non fai proprio tutto puoi accumulare un bel po' di punti con poca fatica e riscattare un sacco di premi, dai mesi di gamepass gratis ai buoni amazon, zalando, mediaworld, esselunga, primark eccetera
le spiagge secondarie con le attività di platform ecc sono una cosa che potevano altamente risparmiarsi :sisi: o sei bravo e paziente al millimetro, o CIAONE :stress:
la gestione del party poteva essere fatta meglio :sisi: chi non è in party prende solo metà dell'esperienza, rimanendo indietro. Poi hai i potenziamenti ai livelli di chorma che puoi decidere a quali personaggi dare, così tendi a potenziare solo i 3 personaggi con cui ti trovi bene a giocare, lasciando indietro poi gli ultimi arrivati :sisi: idem per le armi, pochi materiali, meglio potenziare i personaggi soliti :sisi: poi c'è un personaggio le cui abilità di sbloccano solo se è in party, quindi o te lo tieni fisso, o lo metti in panchina e ciaone :sisi: in questo modo non sei portato a variare ma a tenerti i soliti :uhm:
Dopo la BociRece ne prendo tre copie a prezzo pieno più dazi.
WhiteMason
02-05-25, 07:26
7000 punti al mese eh, non al giorno :asd:
le attività sono roba semplice, si tratta di andare sul sito dei rewards e cliccare sui quadratini che compaiono ogni giorno che danno 5-10 punti l'uno
poi devi fare le ricerche usando bing, 3 punti a ricerca, puo farne 30 da pc (quindi 90 punti) e 20 da cellulare (quindi 60 punti) al giorno
questa è la parte pallosa perchè se prima bastava spammare parole a caso velocemente da un po' di tempo hanno inserito un cooldown per cui bisogna aspettare 5-6 secondi tra una ricerca e l'altra, comunque sempre roba che si fa in 10 minuti al giorno
poi ci sono altre attività tipo giocare un gioco pc per 15 minuti al giorno (basta far partire il solitario di windows e lasciarlo lì per un quarto d'ora), giocare un gioco su console per 15 minuti, giocare un livello di jewel dalla app xbox, tutte cose semplici che puoi fare anche contemporaneamente... per dire, fai partire il solitario e intanto ti fai le ricerche su bing... poi ci sono anche delle streak che danno punti bonus se esegui le attività per più giorni consecutivi, insomma anche se non fai proprio tutto puoi accumulare un bel po' di punti con poca fatica e riscattare un sacco di premi, dai mesi di gamepass gratis ai buoni amazon, zalando, mediaworld, esselunga, primark eccetera
Le rewards sono su quel sito lì, rewards etc.?
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Le rewards sono su quel sito lì, rewards etc.?
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rewards bing
WhiteMason
02-05-25, 12:40
Il gamepass per PC, Ultimate?, costa 14.000 punti asd
Stiliamo una lista di come arrivarci
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Ogni quanto vengono resettati i punti?
Leggo che per finire main + side quest ci vogliono 34 ore. Cioè lo stesso tempo che ho impiegato a finire l'atto 1 di Rogue Trader.
Scaffale.
ryohazuki84
02-05-25, 18:04
sono arrivato a la vecchia lumiere
dove il gruppo si splitta, che è un'ottima idea per farti provare tutti i personaggi
due di loro infatti non li avevo praticamente mai usati se non nel tutorial e devo dire che la cosa mi mette in crisi perchè sono tutti validi con i loro punti di forza e non è facile sceglierne solo tre
il boss della zona è un figlio di puttana, l'avevo quasi battuto (stava circa a un quarto della barra di energia) e si è ripristinato 40.000 punti salute per poi piallarmi il culo senza sputo
dopo due tentativi in cui mi ha demolito ero inizialmente intenzionato a grindare poi mi è bastato semplicemente smanettare un po' con le build dei personaggi per demolirlo in 5 minuti senza fatica, incredibile quanto faccia la differenza l'equipaggiamento giusto :sisi:
madonna quanto mi rilassa grindare e vedere il numerino crescere
sono all'inizio, ho fatto la mina arena dei pippottini iniziali, che soddisfazioni quando ti esce l'incontro no-hit (anche perchè ti shottano, quindi per forza di cose dovevo essere perfetto)
ma le robe per resettare tutto si trovano facilmente dopo? perchè mi pare una cosa abbastanza utile da sistemare alla bisogna
sono arrivato a la vecchia lumiere
dove il gruppo si splitta, che è un'ottima idea per farti provare tutti i personaggi
due di loro infatti non li avevo praticamente mai usati se non nel tutorial e devo dire che la cosa mi mette in crisi perchè sono tutti validi con i loro punti di forza e non è facile sceglierne solo tre
il boss della zona è un figlio di puttana, l'avevo quasi battuto (stava circa a un quarto della barra di energia) e si è ripristinato 40.000 punti salute per poi piallarmi il culo senza sputo
dopo due tentativi in cui mi ha demolito ero inizialmente intenzionato a grindare poi mi è bastato semplicemente smanettare un po' con le build dei personaggi per demolirlo in 5 minuti senza fatica, incredibile quanto faccia la differenza l'equipaggiamento giusto :sisi:
abbè io son poco dopo.
Sti gg lasciato in pausa.
Bel pezzo di trama. Quello e cosa succede prima.
madonna quanto mi rilassa grindare e vedere il numerino crescere
sono all'inizio, ho fatto la mina arena dei pippottini iniziali, che soddisfazioni quando ti esce l'incontro no-hit (anche perchè ti shottano, quindi per forza di cose dovevo essere perfetto)
ma le robe per resettare tutto si trovano facilmente dopo? perchè mi pare una cosa abbastanza utile da sistemare alla bisognaHai usato maelle in finale?
I così di recupero per le stats si trovano abbastanza facile e credo si possono farmare.
NON si possono resettare i lumina points per i plico passivi, quindi a quello occhio ma comunque se ne trovano un pò in giro, nel dubbio distribuite e bona li.
Quasi finito comunque, sto nell'ultimo atto, nel complesso piaciuto molto tranne alcune scelte di design che reputo decisamente infelici ma sticazzi alla fine :asd:
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Sono arrivato alla fine della seconda area, ma in questi giorni sono in pausa. L'altra notte comunque quasi senza accorgermene ho tirato fino alle 2... Non succedeva dai tempi di boh FFVII o giù di lì :bua:
Finora non mi è sembrato particolarmente difficile (anche i mostri opzionali li ho tirati giù dopo qualche tentativo al massimo), vedremo :sisi:
Una domanda a voi che siete più avanti: per livellare sto seguendo l'approccio à la Dark Souls investendo i punti exp solo su vitalità e i parametri associati all'arma del personaggio (trascurando quindi tutto il resto). Procedendo nel gioco ha senso come approccio?
Ah, mi auguro anch'io che ci siano abbastanza materiali per resettare, perché vorrei sperimentare con qualche nuova arma :sisi:
Sono arrivato alla fine della seconda area, ma in questi giorni sono in pausa. L'altra notte comunque quasi senza accorgermene ho tirato fino alle 2... Non succedeva dai tempi di boh FFVII o giù di lì :bua:
Finora non mi è sembrato particolarmente difficile (anche i mostri opzionali li ho tirati giù dopo qualche tentativo al massimo), vedremo :sisi:
Una domanda a voi che siete più avanti: per livellare sto seguendo l'approccio à la Dark Souls investendo i punti exp solo su vitalità e i parametri associati all'arma del personaggio (trascurando quindi tutto il resto). Procedendo nel gioco ha senso come approccio?
Ah, mi auguro anch'io che ci siano abbastanza materiali per resettare, perché vorrei sperimentare con qualche nuova arma :sisi:Imho no, vitalità è una stats più o meno inutile perché tolti alcuni scaling il gioco poi ti dice che devi di fatto parare o schivare altrimenti non ci sta vita che tenga che muori :asd:
È una delle scelte infelici che dicevo, o fai un gioco parametrico o un action, si che schivate e parate sono leggibili ma quando di fatto rendono una stats inutile..
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ryohazuki84
02-05-25, 21:03
io ultimamente sto facendo salire la fortuna, troppo ghiotta la possibiltà di mettere a segno qualche colpo critico potente :look:
sì vitalità lascia il tempo che trova, peccato sia una sega con le parate da sempre e in ogni gioco con questa meccanica. Ci metto un po' e alle volte non riesco proprio a capire il tempo necessario, ma mi diverto lo stesso e dopo un po' di prove ce la faccio
serviverebbe una legenda delle attivtà da fare, e sarebbe carino uno schemino di cosa manca all'interno di ogni zona, in modo da ripulire e sapere che l'hai affrontata al 100% . Speriamo che venga aggiunto qualcosa di questo tipo in futuro
il torneo l'ho fatto con maelle, grazie per il consiglio :sisi:
sono ancora al primo atto, sono in una zona opzionale a nord (ho già scordato il nome, mietitura aurea? qualcosa del genere) perchè fanculo la main, io voglio esplorare e grindare.
Il party è max 3? sto facendo salire l'altra al momento, la mia fede nel leveling lo richiede
Si max 3 :sisi:
Io mi sono fatto tutto il gioco col party di tutte donne perché ormai mi ero abituato così tra meccaniche ecc e poi fanculo al patriarcato :snob:
ryohazuki84
03-05-25, 00:05
ok adesso sono nella merda, qui mi sa che devo mettermi a livellare pesantemente
mi trovo nel punto in cui bisogna uccidere i due giganti che non ricordo come si chiamano, a cui bisogna rubare il cuore per costruire un'arma superputentissima. sono andato diretto ad affrontare il primo gigante, quello delle maschere, la prima battaglia è stata ostica ma fattibile, l'ho battuto senza problemi. quando poi si è rivelato nella sua forma finale (o almeno spero lo sia) sono iniziati i cazzi, la lotta è durata più di un'ora e non sono riuscito a venirne a capo. sono riuscito a togliergli metà barra dell'energia ma il figlio di puttana lancia in cielo le maschere che lo aiutano e lo curano con 9000 punti vita ogni 4-5 turni, attacca anche per tre volte consecutive, lancia incantesimi che impediscono le schivate e non fanno prendere PA, tira fuori combo da 6-7 colpi (e auguri a fare tutti quei parry di fila con le schivate bloccate) e non contento ad un certo punto lancia un incantesimo che gli fa aggiungere uno scudo per ogni colpo che riesce a mandare a segno, per come sto messo adesso praticamente ucciderlo è impossibile... a meno che qualcuno di voi non abbia qualche suggerimento su come affrontarlo mi sa tanto che per un paio di giorni gli giro alla larga e me ne vado in giro a fare altro.. tra l'altro ero quasi convinto che fosse uno di quei combattimenti dove è previsto che perdi per motivi di trama, in alcuni giochi ci sono, ma dopo che mi sono rotto le palle e mi sono lasciato uccidere dopo un'ora il gioco mi ha rimandato al checkpoint quindi boh
ok adesso sono nella merda, qui mi sa che devo mettermi a livellare pesantemente
mi trovo nel punto in cui bisogna uccidere i due giganti che non ricordo come si chiamano, a cui bisogna rubare il cuore per costruire un'arma superputentissima. sono andato diretto ad affrontare il primo gigante, quello delle maschere, la prima battaglia è stata ostica ma fattibile, l'ho battuto senza problemi. quando poi si è rivelato nella sua forma finale (o almeno spero lo sia) sono iniziati i cazzi, la lotta è durata più di un'ora e non sono riuscito a venirne a capo. sono riuscito a togliergli metà barra dell'energia ma il figlio di puttana lancia in cielo le maschere che lo aiutano e lo curano con 9000 punti vita ogni 4-5 turni, attacca anche per tre volte consecutive, lancia incantesimi che impediscono le schivate e non fanno prendere PA, tira fuori combo da 6-7 colpi (e auguri a fare tutti quei parry di fila con le schivate bloccate) e non contento ad un certo punto lancia un incantesimo che gli fa aggiungere uno scudo per ogni colpo che riesce a mandare a segno, per come sto messo adesso praticamente ucciderlo è impossibile... a meno che qualcuno di voi non abbia qualche suggerimento su come affrontarlo mi sa tanto che per un paio di giorni gli giro alla larga e me ne vado in giro a fare altro.. tra l'altro ero quasi convinto che fosse uno di quei combattimenti dove è previsto che perdi per motivi di trama, in alcuni giochi ci sono, ma dopo che mi sono rotto le palle e mi sono lasciato uccidere dopo un'ora il gioco mi ha rimandato al checkpoint quindi bohNella valle della tristezza la, ci sta una flag dove andando indietro becchi un mostro quadrupede che ti droppa al 100% un coso per uppare le armi fino al lvl 19, farmati un pò quello. Però si, il coso delle maschere è una rottura di cazzo :asd:
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ryohazuki84
03-05-25, 11:45
Nella valle della tristezza la, ci sta una flag dove andando indietro becchi un mostro quadrupede che ti droppa al 100% un coso per uppare le armi fino al lvl 19, farmati un pò quello. Però si, il coso delle maschere è una rottura di cazzo :asd:
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ah sì giusto lo avevo sbloccato quello, ora mi ci dedico :alesisi:
Lord_Barba
03-05-25, 11:56
Il boss delle maschere l'ho letteralmente fatto al primo tentativo. :mibullo:
Ma sei andato diretto da lui, quando sei entrato nella sua isola?
Gioco finito in lungo e in largo con 46 ore di gioco "a modo mio" :sisi:
alla fine era un mix tra il non poterne più dei combattimenti e il non volerlo completare per dover abbandonare quel mondo di gioco :moan:
piaciuto molto, soprattutto la piega della storia come il film di inception :sisi:
un pò troppo braccini corti sul lato gameplay, dall'esperienza, ai materiali, con di contro esageratamente troppi picto che se uno volesse attivarli tutti ci vuole più di 1500 lumia a personaggio :stress:
Personaggi molto belli, dai primari ai comprimari, ho empatizzato molto con tutti loro :sisi:
Ora c'è da sperare che ne facciano un altro dove spieghino un pò il backgrund e il mondo che li circonda :uhm:
Come effetti grafici mi è piaciuto molto l'effetto polvere/petali, che cercavo sempre di capire come si generasse dai personaggi, ma non trovavo mai un punto d'origine o come si creassero graficamente :asd:
Nelle prossime settimane vedrò con calma di spulciare la colonna sonora per vedere se riesco a farne una selezione delle 8 ore di musiche :bua:
ryohazuki84
03-05-25, 12:49
Il boss delle maschere l'ho letteralmente fatto al primo tentativo. :mibullo:
Ma sei andato diretto da lui, quando sei entrato nella sua isola?
sì sì diretto, tanto per vedere di che pasta era fatto
ma quando ci tornerò i miei poteri saranno RADDOPPIATI (cit anakin skywalker)
più che altro mi ha devastato l'incantesimo con cui si aggiunge uno scudo per ogni colpo messo a segno, senza quello con un po' di fatica sarei riuscito a tirarlo giù ma basta sbagliare il tempismo di una schivata e se ti prende con una combo si ritrova con 6-7 scudi + la maschera che lo cura + tu non puoi schivare nè acquisire PA e allora VA BENE GIOCA DA SOLO A STO PUNTO SCUSA TANTO SE SONO VENUTO A ROMPERTI I COGLIONI MENTRE DORMIVI EH
io ultimamente sto facendo salire la fortuna, troppo ghiotta la possibiltà di mettere a segno qualche colpo critico potente :look:
La mia maelle è buildata sulla fortuna
15k di danno
Lord_Barba
03-05-25, 13:08
sì sì diretto, tanto per vedere di che pasta era fatto
ma quando ci tornerò i miei poteri saranno RADDOPPIATI (cit anakin skywalker)
Eh, invece che andare direttamente al boss, esplora prima l'isola.
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Ci sto giocando con la deck, per ora gira pure decentemente ma mi aspetto una fusione a breve :asd:
Ci sto giocando con la deck, per ora gira pure decentemente ma mi aspetto una fusione a breve :asd:
Non oso immaginare come siano i combattimenti con 30 fps (instabili per di più) :bua:
La mia maelle è buildata sulla fortuna
15k di dannoPrima in uno dei secret boss maelle mi ha tirato un 10 milioni di critico, oneshot.
Entra in fase 2 e mi dico "vabè easy go babygirl". Je ne tira tira 11, la barra sarà diminuita di un decimo :roftl:
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ryohazuki84
03-05-25, 14:48
Eh, invece che andare direttamente al boss, esplora prima l'isola.
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ora lo farò, intanto quando ci tornerò saprò cosa aspettarmi
Non oso immaginare come siano i combattimenti con 30 fps (instabili per di più) :bua:
Si vede una merda ma per ora non ho notato rallentamenti.
Però mi sa che provo a giocarlo in streaming
ryohazuki84
03-05-25, 20:59
Eh, invece che andare direttamente al boss, esplora prima l'isola.
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ecco, non immaginavo che andando nelle altre strade si potessero distruggere le maschere :bua: mi sarei risparmiato un'ora di sofferenza ieri :bua: ho distrutto le maschere, livellato un po' i personaggi, potenziato armi e tutto il resto, l'ho piallato in 5 minuti con una scorreggia :sisi:
arrivato ad atto 2, sempre meglio, sempre un gioco con meccaniche diverse che ti fanno pensare a build, sinergie e quant'altro
secondo voi roulette merita o punisce con quel 50% in meno? quel 200% mi pare fin troppo forte
Il problema è che mi sto affezionando al trio Gustav, Lune, Maelle.
Maelle in particolare tira delle sacàpoche di critici quasi commoventi :asd:
Comunque remote play da deck approved, molto figo :sisi:
quel picto 50-200% di danno l'ho sempre tenuto :sisi: poi bisogna vedere se si ha qualcosa che merita di più e quanti punti si hanno a disposizione :uhm:
poi se si ha il personaggio impostato sul critico dove fai solo critici, al minino che vada fai il 100% (o 75% :uhm: ) del danno base :sisi: al massimo ne fai un fottio :asd:
al momento colpo singolo fa 9999, poi si sblocca? perchè parlavate di milioni?
GenghisKhan
05-05-25, 14:23
quel picto 50-200% di danno l'ho sempre tenuto :sisi: poi bisogna vedere se si ha qualcosa che merita di più e quanti punti si hanno a disposizione :uhm:
poi se si ha il personaggio impostato sul critico dove fai solo critici, al minino che vada fai il 100% (o 75% :uhm: ) del danno base :sisi: al massimo ne fai un fottio :asd:
Bicio, visto che ha finito il gioco : come è la difficoltà? hai usato trainer, cheat o altro?
il damage cap lo si sblocca una volta completato il monolito, il livello della pittrice :sisi:
per la difficoltà, al solito ho ridotto il farming che io odio, quindi 2x dell'esperienza, dei lumia e dei materiali/soldi ricevuti :sisi: anche li, per potenziare le armi al livello massimo ci sono solo una manciata di materiali in tutto il gioco legati ai boss e se uno volesse potenziare tutte le armi che sono a decine per personaggio, s'attacca :sisi:
il livello max dei personaggi è 99 :sisi: delle armi 33, dei picto mi sa 30 e qualcosa, ma non tutti i picto mi sa, che poi anche li i picto livellano solo uccidento determinati nemici o comprandone la versione migliorata da alcuni venditori, ma solo una manciata li vendono :uhm:
poi c'è il boss più forte di tutto il gioco che sarà la gioia dei vecchi giocatori di jrpg, visto che ha una mossa che uccide tutti i membri del gruppo e ciaone :bua:
ah ho usato anche il moltiplicatore del salto per quelle dannate sezioni platform delle spiagge :bua:
ryohazuki84
05-05-25, 14:42
al momento colpo singolo fa 9999, poi si sblocca? perchè parlavate di milioni?
io per questo sto equipaggiando il più possibile tecniche con colpi multipli :sisi:
comunque il secondo axon è una scorreggia da battere, ora sono nel monolito :sisi:
al momento colpo singolo fa 9999, poi si sblocca? perchè parlavate di milioni?
Si, si sblocca ad una certa, molto più avanti del gioco.
Il famoso boss più forte del gioco, oneshottato poi in entrambe le fasi :asd:
Comunque, finito ieri, piaciuta molto la stoia ma il gioco c'ha un problema di pacing e di diluizione contenuti enorme.
bicio, non ti si può leggere
GenghisKhan
05-05-25, 14:57
il damage cap lo si sblocca una volta completato il monolito, il livello della pittrice :sisi:
per la difficoltà, al solito ho ridotto il farming che io odio, quindi 2x dell'esperienza, dei lumia e dei materiali/soldi ricevuti :sisi: anche li, per potenziare le armi al livello massimo ci sono solo una manciata di materiali in tutto il gioco legati ai boss e se uno volesse potenziare tutte le armi che sono a decine per personaggio, s'attacca :sisi:
il livello max dei personaggi è 99 :sisi: delle armi 33, dei picto mi sa 30 e qualcosa, ma non tutti i picto mi sa, che poi anche li i picto livellano solo uccidento determinati nemici o comprandone la versione migliorata da alcuni venditori, ma solo una manciata li vendono :uhm:
poi c'è il boss più forte di tutto il gioco che sarà la gioia dei vecchi giocatori di jrpg, visto che ha una mossa che uccide tutti i membri del gruppo e ciaone :bua:
ah ho usato anche il moltiplicatore del salto per quelle dannate sezioni platform delle spiagge :bua:
Uhm quindi sul discorso difficoltà non fai testo, insomma :asd:
Vabbè, buon per te che lo hai finito:snob:
Uhm quindi sul discorso difficoltà non fai testo, insomma :asd:
Vabbè, buon per te che lo hai finito:snob:
la difficoltà sta tutto nelle parate, al massimo schivi che è più facile, ma perdi Punti Azioni e possibilità di fare danno. Atto 1 è tranquillo sotto quel punto di vista, a parte Golgra (che ho lasciato stare) che penso sia un boss opzionali di fine gioco.
Eric Starbuck
05-05-25, 15:10
Si, si sblocca ad una certa, molto più avanti del gioco.
Il famoso boss più forte del gioco, oneshottato poi in entrambe le fasi :asd:
Comunque, finito ieri, piaciuta molto la stoia ma il gioco c'ha un problema di pacing e di diluizione contenuti enorme.
In che senso?
Ho finito pure io il gioco ieri sera. per me capolavorissimo. 40 ore e ho lasciato perdere molta roba opzionale verso la fine. personaggi circa livello 60.
Se come problema di pacing ti riferisci a:
Alcune cose le sblocca troppo avanti e l'atto 3 che praticamente è: ora puoi girare a caso a fare la roba opzionale, ma la missione è andare qui per far partire la sequenza finale.
sono d'accordo.
A una certa mi sono "stufato" e volevo vedere come andava a finire.
con la funzione ricarica salvataggi recenti:
ho ricaricato prima della scelta finale e mi sono visto l'altro finale, quello che chiaramente era il good ending.
In che senso?
Ho finito pure io il gioco ieri sera. per me capolavorissimo. 40 ore e ho lasciato perdere molta roba opzionale verso la fine. personaggi circa livello 60.
Se come problema di pacing ti riferisci a:
Alcune cose le sblocca troppo avanti e l'atto 3 che praticamente è: ora puoi girare a caso a fare la roba opzionale, ma la missione è andare qui per far partire la sequenza finale.
sono d'accordo.
A una certa mi sono "stufato" e volevo vedere come andava a finire.
con la funzione ricarica salvataggi recenti:
ho ricaricato prima della scelta finale e mi sono visto l'altro finale, quello che chiaramente era il good ending.
Esattamente, il gioco ti dice "Ok, ora hai gli strumenti per fare quello che ti pare"
Ma sono strumenti che arrivano tardi e che se fai QUALSIASI di quelle altre cose poi il boss finale è un joke, l'ho sconfitto con 3 free aim shot :roftl:
Anche perchè entrare "dopo" in quel punto con quella OST è un delitto, lo devi fare tipo subito quando stai ancora IPER FOMENTATO :asd:
SEGUE SPOILER SUL FINALE
Specialmente in virtù dei finali, dove non reputo nessuno il good ending onestamente, per te quale sarebbe? :asd: potevi strutturare il gioco diversamente.
Col finale di Verso facevi semplicemente ricaricare il checkpoint classic mode.
Col finale di Maelle "proseguivi" e bona li tanto le giustificazioni le trovavi
ryohazuki84
05-05-25, 16:05
aspè ma il finale come funziona? finisci il gioco e poi puoi andare dove ti pare in tranquillità oppure devi fare tutto prima dell'ultimo boss?
c'è una bandiera prima dello scontro finale :sisi:
poi quando ricarichi il salvataggio il boss non c'è più e puoi iniziare una nuova partita + o uscire dal livello e andare in giro :sisi:
anche perchè prima del boss finale della storia ci sono diversi picto nuovi interessanti che possono servire, soprattutto per i vari boss in giro per la mappa di gioco :sisi: quindi in teoria si può ripulire il livello, arrivare al boss finale, uscire, ripulire la mappa, tornare per finire il gioco con la scena finale e gg :sisi: mi sa che il boss finale della storia non dia niente tra materiali/picto :uhm:
Don Zauker
05-05-25, 16:31
Si può sempre ricaricare per vedere entrambi gli endgame oppure bisogna stare attenti e farlo solo in un determinato punto ?
ryohazuki84
05-05-25, 16:57
comunque per andare in giro per la mappa uso la deliziosa Lune, che oltre a essere scalza e mostrare i piedini fluttua per aria quando corre
comunque per andare in giro per la mappa uso la deliziosa Lune, che oltre a essere scalza e mostrare i piedini fluttua per aria quando corre
la ragazza emana peti uno dietro l'altro
ryohazuki84
05-05-25, 17:08
la ragazza emana peti uno dietro l'altro
figurati è francese, a prescindere dai peti ha dei tarzanelli appesi al culo grossi come peschenoci
resta comunque deliziosa
la ragazza emana peti uno dietro l'altroAh cazzo.
Pensavo fosse un unico peto eterno a bassa frequenza
Si può sempre ricaricare per vedere entrambi gli endgame oppure bisogna stare attenti e farlo solo in un determinato punto ?
devi ricaricare un salvataggio prima dell'ultimo salvataggio direi, perchè l'ultimo salvataggio che fa è senza boss finale che è già stato sconfitto :sisi:
ma comunque online ti puoi vedere il finale che non hai fatto, è un video di 10 minuti :sisi:
Comunque, facendo un paio di osservazioni sul motore grafico che è l'unreal engine 5, è tutto spettacoloso come bellezza grafica, salvo un paio di cose, che forse sono ancora i limiti del motore grafico per quanto riguarda il fotorealismo :uhm:
Lo sporco sui visi dei personaggi. Non so se sia una cosa voluta o un limite del motore grafico, ma più che una sensazione di sporcizia o di sangue, dava più la sensazione di essere delle macchie di colore (nere, rosse, ecc), come se appunto si fossero sporcati colorando :uhm: però appunto non so se è un tocco artistico o un limite del motore grafico :sisi:
In secondo luogo, i capelli. Siamo arrivati a rendere abbastanza bene il movimento dei capelli, però sembrano dei fili e non dei capelli. Sono un po' troppo spessi e omogenei, ancora ci manca a renderli dei capelli veri, sia come forma che come reazione fisica :sisi: però siamo sulla buona strada, sicuramente rendere i capelli più sottili e più soggetti ai movimenti/fisica, sarà una cosa molto impegnativa a livello di calcolo grafico :sisi:
come se appunto si fossero sporcati colorando
beh sono pittori :asd3:
- - - Aggiornato - - -
In secondo luogo, i capelli. Siamo arrivati a rendere abbastanza bene il movimento dei capelli, però sembrano dei fili e non dei capelli.
guarda AC shadows
Sinceramente in shadows non ho notato la cosa dei capelli, forse perché li hanno tutti scuri o ci sono poche scene in primo piano :uhm: se mi chiedi "come sono i capelli nell'ultimo AC", ti rispondo "non ci ho fatto caso" :bua: poi non so se è perché erano fatti molto bene o altro..
l'unica cosa che non torna in Expedition sono gli occhi
Ho giocato una decina d'ore (sono al villaggio dei Gestral) e devo dire che, in genere, è veramente un ottimo JRPG (direzione artistica, soprattutto, over the top) :sisi:
Una cosa che non mi soddisfa del tutto del sistema di combattimento è che da una parte hai un sacco di opzioni con le armi, le abilità attive e passive (anzi, a volte si ha l'impressione che le opzioni siano veramente troppe... Trovo difficile ricordarmi che cosa può e non può fare un dato personaggio, senza stoppare e accedere ai menu), ma dall'altra non si è veramente spinti a sperimentare, almeno fin dove sono arrivato (una volta trovata una build con "combo" più o meno garantite si tende a usare quella; è possibile respeccare le armi, ma non quanto si vorrebbe, per cui non è facile trovare quella ideale nel mucchio, etc.)
Ho giocato una decina d'ore (sono al villaggio dei Gestral) e devo dire che, in genere, è veramente un ottimo JRPG (direzione artistica, soprattutto, over the top) :sisi:
Una cosa che non mi soddisfa del tutto del sistema di combattimento è che da una parte hai un sacco di opzioni con le armi, le abilità attive e passive (anzi, a volte si ha l'impressione che le opzioni siano veramente troppe... Trovo difficile ricordarmi che cosa può e non può fare un dato personaggio, senza stoppare e accedere ai menu), ma dall'altra non si è veramente spinti a sperimentare, almeno fin dove sono arrivato (una volta trovata una build con "combo" più o meno garantite si tende a usare quella; è possibile respeccare le armi, ma non quanto si vorrebbe, per cui non è facile trovare quella ideale nel mucchio, etc.)
Allora, la varietà di build c'è ed è anche interessante (La build più forte di fatto implica alcuni personaggi che muoiono automaticamente,gigabuff di riffa e di raffa into decine di milioni di danno) , il problema è che arriva un filo più avanti per due motivi principali:
1) Sperimentare con le armi implica farmare i materiali di upgrade, un non problema perchè alla fine si livella etc
2) sui picto NON si possono respeccare i lumina associati ad un personaggio, ok ne puoi avere tanti e volendo li puoi anche farmare MA :
a) la zona dove li farmi è totalmente opzionale e molto end game
b) quando arrivi al momento di poterli farmare i tuoi personaggi sono già talmente forti che ha davvero senso farmarli? :asd:
quanti ne hanno?
Nella norma, ma credo non siano proprio a loro agio perché sembra che vogliano sempre scappare dalla faccia che li ospita :asd:
Gli occhi si, quelli di Maelle mi hanno sempre fatto strano, sembrano di una bambolina di porcellana che guardano nel vuoto senza anima :bua: fa alquanto senso, il farli sempre spalancati con sguardo fisso, da un senso di inumanità che con gli altri non si ha :uhm:
BENE!
Finalmente ho rimesso mano.
Ho fatto un 3/4 cromatici che avevo lasciato indietro e ora vado dalla ballerina.
Non faccio il sarto così vado all in alla massima potenza della tizia. Vediamo se mi pettina.
ryohazuki84
06-05-25, 18:01
forse era meglio farlo il sarto, sarebbe stato utile :bua:
ma vabbè scelta tua
io sono all'atto tre dopo aver affrontato la pittrice :alesisi:
forse era meglio farlo il sarto, sarebbe stato utile :bua:
ma vabbè scelta tua
io sono all'atto tre dopo aver affrontato la pittrice :alesisi:
POTENZIALMENTE sono ancora in tempo. son dal vermone, lo stavo arando, ma dio santissimo è crashato
Non l'ho fatto perchè non mi attacca. Mi è sembrato infame, tipo come se fossi un interista
visto che spoilerate me ne vado, brutte merde
visto che spoilerate me ne vado, brutte merde
Spoiler sul fatto che te ne vai
ryohazuki84
06-05-25, 18:08
POTENZIALMENTE sono ancora in tempo. son dal vermone, lo stavo arando, ma dio santissimo è crashato
Non l'ho fatto perchè non mi attacca. Mi è sembrato infame, tipo come se fossi un interista
attaccalo, non indebolisce la ballerina ma come ricompensa otterrai un utile potenziamento
eheh :thumbup:
- - - Aggiornato - - -
Cmq se posso essere sincero a me la grafica di 33 non è che mi faccia impazzire. Anche dal lvl estetico. Troppo glow.
Preferisco 10 mila volte Hellblade 2 che veramente mi ha lasciato a bocca aperta.
glow/blur e co. si possono sistemare con mod varie che modificano i file dell'unreal engine :sisi: su nexus mod :sisi:
ryohazuki84
07-05-25, 17:19
arrivato al boss finale ho perso miseramente
il primo combattimento l'ho vinto senza difficoltà al secondo mi ha asfaltato :bua:
ci sono zone valide nella mappa dove poter andare a livellare/potenziarmi?
spulciati le zone non esplorate pian piano e tra roba che trovi e nemici da uccidere, migliorerai :sisi:
ryohazuki84
07-05-25, 18:27
grazie bicio credevo di dover allenare i personaggi in palestra
era per dire che il farming al max lo fai DOPO che ti sei spulciato tutto, è inutile perdere tempo nel farming con tutti i contenuti che ci sono da fare :nono:
Entro senza leggere perché non voglio spoiler :asd:
Ieri sera ho trovato il quarto personaggio, che ha un sistema di combattimento fighissimo (mi pare, anche se non l'ho ancora provato/capito del tutto) :o
E così mi sono trovato con tre donne in squadra... Del resto, abbasso il patriarcato :snob:
Idem, fatto con solo donne il party :asd:
Entro senza leggere perché non voglio spoiler :asd:
Ieri sera ho trovato il quarto personaggio, che ha un sistema di combattimento fighissimo (mi pare, anche se non l'ho ancora provato/capito del tutto) :o
E così mi sono trovato con tre donne in squadra... Del resto, abbasso il patriarcato :snob:
spoiler!
Cmq fatto la ballerina
Stupendo. Pazzescamente ben fatto
ryohazuki84
08-05-25, 19:14
l'abilità stendhal di maelle verrà indebolita con una patch nei prossimi giorni perchè eccessivamente potente
io nel dubbio l'ho appena sbloccata e più tardi la provo contro il boss finale intanto che si può usare ancora al massimo della potenza
ryohazuki84
09-05-25, 00:11
abilità equipaggiata e boss finale sconfitto con un singolo colpo :alesisi:
Ieri sera prima volta in spiaggia. Ma che si sono bevuti/fumati per quello scempio di pseudo-platform che non c'azzecca nulla con il gioco tra l'altro :asd:
Per fortuna posso saltarlo a pie' pari e far finta di non aver visto niente.
Invece ho tirato giù un burgeon opzionale parecchio grosso e incazzoso dopo vari tentativi e questo mi ha dato molta soddisfazione (mado' quando con Maelle in posizione virtuosa azzecco la combo tiro marcato + pierce e vedo il counter salire a 9999 :sbav:)
Le spiagge servono per sbloccare i costumi da bagno per le BELLE RAGAZZE :sisi:
Che però hanno un design bruttissimo quindi niente :nono:
Le spiagge servono per sbloccare i costumi da bagno per le BELLE RAGAZZE :sisi:
Che però hanno un design bruttissimo quindi niente :nono:
:facepalm:
Prima caduta di stile in un gioco veramente BELLO :sisi:
ryohazuki84
09-05-25, 15:53
voi che siete studiati e fate centinaia di milioni di danni a ogni attacco tirate fuori qualche build cazzuta
armi, tecniche, picto per sfruttare al massimo ogni personaggio
nel caso mettete sotto spoiler
- - - Aggiornato - - -
astenersi bicio
Non esagerare.
C'è sul pass aggratise.
Ah ben non lo avevo notato grazie, avevo preso un mese per vedere Oblivion, così intanto lo provo, era il prossimo dopo Doom
ryohazuki84
10-05-25, 17:13
madonna ho appena ucciso il serpentone volante ci ho messo due ore di orologio :bua:
brutto figlio di puttana era la terza volta che ci provavo, non faceva altro che togliere PA e mettersi gli scudi ogni volta era uno strazio attaccarlo, anche perchè ho fatto l'errore tattico di non mettere sciel nel party per farle passare il turno a maelle e non riuscivo mai ad andare in posa virtuosa per fare gli attacchi putenti
Comunque steam deck+remote play una bomba, quello che non riesco a far girare con la deck lo passo in streaming dal pc. Sul pc il gioco gira con la risoluzione della deck quindi li regge pure meglio :sisi:
Giocone comunque, sono quasi alla fine dell'atto secondo.
ryohazuki84
16-05-25, 14:20
per chi vuole sbloccare tutte le abilità di monoco occhio che una è missabile :bua: precisamente quella che si sblocca battendo il nemico grand tete, il testone rimbalzone che si trova boh da qualche parte nella mappa dell'open world, da quello che ho letto ce ne sono solo due in tutto il gioco (e il primo l'ho battuto senza monoco nel party, adesso sono alla ricerca del secondo dato che è l'ultima abilità che mi manca)
per chi vuole sbloccare tutte le abilità di monoco occhio che una è missabile :bua: precisamente quella che si sblocca battendo il nemico grand tete, il testone rimbalzone che si trova boh da qualche parte nella mappa dell'open world, da quello che ho letto ce ne sono solo due in tutto il gioco (e il primo l'ho battuto senza monoco nel party, adesso sono alla ricerca del secondo dato che è l'ultima abilità che mi manca)
Non è missabile, c'è una zona (Che raggiungi volando) dove ne puoi menare uno quando ti pare
ryohazuki84
16-05-25, 15:29
Non è missabile, c'è una zona (Che raggiungi volando) dove ne puoi menare uno quando ti pare
respawna? :uhm: io l'ho appena fatto (il flying manor) solo che cercando su google ho letto che anche lì una volta sconfitto non respawnava :uhm:
Mastro Razza
17-05-25, 18:57
Platinato,
l'unica cosa che ho lasciato è sconfiggere il capo villaggio golgra (mi pare)
e la seconda fase di Simon.
che trip assurdo il plot twist dell'atto3
finito
capolavoro epocale, per quanto mi riguarda segna un prima e un dopo nel mondo videoludico
non c'è niente di sbagliato nel gioco, funziona tutto ed è perfetto in qualsiasi elemento
ryohazuki84
21-05-25, 18:04
finito
capolavoro epocale, per quanto mi riguarda segna un prima e un dopo nel mondo videoludico
non c'è niente di sbagliato nel gioco, funziona tutto ed è perfetto in qualsiasi elemento
this, concordo pienamente... le vibes sono quelle di aver giocato qualcosa che resterà nella storia, come nei periodi in cui sono usciti titoli come mario 64, ff7 o zelda ocarina of time
oramai è un mese che non gioco ad altro, sto a più di 80 ore e mi mancano praticamente solo i due gigaboss opzionali (sto lavorando sulla build prima di andare ad affrontarli) e qualche altra cagatella minore quindi l'ho spolpato abbastanza da poter dare un giudizio definitivo....
elenco prima i difetti, che sono pochi e trascurabili:
-come dissi già quasi un mese fa i sottotitoli qualche volta sono poco leggibili, soprattutto nelle zone in cui c'è la neve e quindi lo sfondo è bianco
-le sezioni platform sono fatte oggettivamente male, per fortuna non sono necessarie per il completamento della trama principale ma servono solo in zone e quest secondarie.. resta però forse il difetto peggiore del gioco
-nei dungeon non esiste la minimappa, alla fine quando si prende confidenza con il gioco ci si orienta senza problemi almeno per quanto riguarda la via principale da seguire ma è facile così farsi sfuggire le vie secondarie e non ricordarsi dove si è già stati e dove no, con il rischio di perdersi qualche picto o collezionabile utile o comunque di dover vagare a vuoto se si vuole completare tutto; nell'open world invece la mappa c'è ma non è possibile piazzare i segnalini sul luogo dove vuoi andare, costringendoti ad aprirla ogni volta per controllare bene il tragitto che vuoi fare
-non è facile capire bene da subito il sistema di build ed equipaggiamento tra picto, lumina, le armi, le abilità dei singoli personaggi e il modo di concatenarle tra loro; da un certo punto di vista questo è un grandissimo pregio perchè dona una profondità strategica senza pari, puoi letteralmente prendere il gioco smontarlo pezzo per pezzo e rimontarlo come ti pare in mille modi diversi, però è un sistema che soprattutto all'inizio ti disorienta e quando hai imparato a padroneggiarlo praticamente hai finito il gioco :asd:
clair obscur è un gioco che si assapora a fondo dal primo all'ultimo minuto ma lo comprendi pienamente solo dopo averlo finito e sviscerato ripensando a ritroso all'esperienza che hai appena fatto, come quando hai 40 anni e dici "ah se potessi tornare a 20 anni con la testa che ho adesso"
all'inizio non hai la piena consapevolezza di quello che stai giocando, ci arrivi dopo quando questo capolavoro ti entra pienamente nelle vene e tutti i pezzi del puzzle vanno al loro posto
detto questo, si tratta di un titolo oggettivamente bellissimo e pazzesco che merita in pieno tutti gli elogi che sta ricevendo in queste settimane.
poi magari ad alcuni potrà non piacere (d'altronde ognuno ha i suoi gusti) ma è innegabile il fatto che il gioco è veramente FATTO BENE. e quando dico fatto bene intendo in tutto: grafica, sonoro, gameplay, trama, colpi di scena, personaggi fantastici complessi e ottimamente caratterizzati e nessun bug, non ci sono problemi durante il gioco e tutto funziona alla perfezione.
io non lo inserirei nemmeno nella categoria capolavori, lo metterei direttamente nella categoria MIRACOLI: clair obscur è il messia che stavamo aspettando per salvare il mondo dei videogiochi e spero veramente con tutto il cuore che serva a dare una scossa a tutta l'industria, facendo capire agli ottusi capoccia che comandano i publisher più grossi come devono essere i giochi che veramente la gente vuole giocare: io vedo come un segno del destino il fatto che sia stato sviluppato proprio da un gruppo di ex-ubisoft, major che negli ultimi anni è stata tra le peggiori per quanto riguarda lo sviluppo di prodotti fuffa e le pratiche commerciali anti-consumer
da troppo tempo dobbiamo subire le politiche di un'industria che punta solo ed esclusivamente a fregare l'acquirente monetizzando il più possibile e spremendo come limoni i bimbiminkia con i dlc i season pass e le microtransazioni mettendo in secondo piano la qualità del prodotto
quanti giochi sono usciti negli ultimi 10 anni programmati male e in fretta, pieni di bug, di problemi, con i programmatori pressati fino allo stress dai CEO rinchiusi negli uffici all'ultimo piano a cui non frega un cazzo che il titolo sia incompleto, deve essere chiuso e fatto uscire il prima possibile altrimenti non beccano il bonus alla chiusura dell'anno fiscale e sti cazzi che è buggato ai limiti dell'ingiocabilità tanto poi si fixa tutto con una bella patch da 50 gb l'importante è che ci siano le skin belle pronte da vendere sul marketplace?
clair obscur non è niente di tutto questo: è fatto con cura e passione, con l'intento di creare un prodotto di qualità. chi lo ha programmato si è focalizzato sul prodotto e non sul profitto... c'è una specie di sapore antico, come si facevano i giochi una volta, come si facevano le prime stagioni dei simpson quando gli autori si riunivano attorno ad una pizza e pensavano solo a sparare le idee più divertenti che venivano loro in mente e poi il resto (successo, soldi) sarebbe venuto da sè come naturale conseguenza... è una ventata di aria fresca, un barlume di speranza, un fiore nel deserto... e il tutto arriva da gente che non sa nemmeno come lavarsi il culo :asd:
ultime riflessioni sparse: la musica è assolutamente sublime, non so se siete d'accordo ma per me è per distacco la migliore colonna sonora della storia dei videogiochi; oltre ad essere bellissima in sè è anche perfettamente inserita nel contesto creando una simbiosi perfetta con il gioco
raccogliere i diari delle spedizioni mi ha fatto apprezzare tantissimo il concetto che si cela dietro le spedizioni stesse: ogni anno si fa un passo in avanti non per se stessi ma per quelli che verranno dopo. gli esploratori partono pieni di speranze ma sapendo perfettamente che vanno incontro a morte sicura eppure si sacrificano per una causa più importante, perchè ogni passo in più e ogni scoperta potrà essere utile ai prossimi che tenteranno l'impresa.. a me questa cosa è piaciuta molto oltre a mettermi un po' di malinconia
le ragazze del gioco: si parla tanto di woke aggressivo, inclusività forzata, strongfemminismo, sweet baby inc e protagoniste femminili volutamente brutte e con la testa rasata solo per seguire la propaganda DEI antipatriarcato che ha infestato le aziende dell'entertainment... qui hanno creato TRE ragazze bellissime, tostissime e caratterizzate in maniera splendida, sensuali ma non sessualizzate e perfettamente funzionali al gioco. e non si tratta di strong indipendent women moderne che non aspettano il principe azzurro ma si salvano da sole (cit biancaneve) ma di tre donne della francia di fine 800 con i loro pregi, difetti, sogni e debolezze; questo per ricordare e insegnare alle varie Rondha e colleghe HR obese con i capelli fucsia e il cartellino con i pronomi che si può puntare su personaggi femminili ben realizzati se il prodotto è di qualità e realizzato con cura, senza dover necessariamente inserirli a forza e fuori contesto solo per rispettare le quote woke
i colpi di scena della trama e le debolezze dei personaggi: gustave che crepa dopo poche ore ti spiazza come forse nessun altro gioco ha mai fatto prima... anche perchè è quello che dovrebbe essere il protagonista, il membro forte del party a cui dai la maggior parte dei potenziamenti perchè è lui quello su cui devi puntare nei combattimenti e invece BAM seccato senza preavviso... emotivamente quel pezzo ti sconvolge e ti costringe anche a modificare l'approccio al gioco, e mi dispiace che non ci sia la possibilità di recuperare il personaggio nel party magari dopo l'endgame mi sarebbe piaciuto vedere la sua build al massimo della potenza
lo stesso gustave mostra le sue fragilità quando si ritrova solo e cerca di spararsi in bocca, così come maelle crolla psicologicamente dopo la sua morte perchè non regge più il peso dei troppi lutti che ha dovuto sopportare nella sua giovane vita... tutte scene che rendono i protagonisti più umani e sono dei colpi al cuore per chi le vede
ho cercato di essere breve e credo di non aver dimenticato nulla, nel caso mi venga in mente altro sarò lieto di approfondire per la gioia di ceccazzo che mi legge sempre con piacere
sotto l'aspetto di gameplay spero vivamente migliorino la minimappa: passare il cursore su una zona e farti sapere cosa ti manca fare, sarebbe da sega a 10000 mani e spero che lo implementeranno prima o poi
per il resto sono d'accordo su tutto, entrambi i finali sono perfetti e a loro volta diversi l'uno dall'altro, entrambi tristissimi
il dlc lo farei esclusivamente sulla spedizione 60
ryohazuki84
21-05-25, 18:25
sotto l'aspetto di gameplay spero vivamente migliorino la minimappa: passare il cursore su una zona e farti sapere cosa ti manca fare, sarebbe da sega a 10000 mani e spero che lo implementeranno prima o poi
per il resto sono d'accordo su tutto, entrambi i finali sono perfetti e a loro volta diversi l'uno dall'altro, entrambi tristissimi
il dlc lo farei esclusivamente sulla spedizione 60
quella dei tizi che sono diventati tostissimi girando nudi?
comunque per eventuali seguiti-prequel-dlc ci si può sbizzarrire in ogni modo, dalle varie spedizioni (perchè non qualcosa sulla spedizione 0? e vedere il terrore dei primi esploratori a contatto con i primi nevron e cose simili) alla lumiere prima della frattura o anche qualcosa sulla frattura stessa, oppure
quando si ritorna alla vita reale si sentono i membri della famiglia che citano gli "scrittori", come se fossero un altro gruppo in contrapposizione a loro che sono pittori... si piò ipotizzare che loro sono capaci di creare mondi paralleli dipingendoli mentre gli altri fanno la stessa cosa scrivendo, potrebbe essere interessante anche un'avventura ambientata nel mondo degli scrittori
:sisi: la 60 sono loro (e uno è tornato a nuoto per dare un messaggio importante, ma non è riuscito a portare a termine la missione)
per il dlc quello che dici è troppo più importante e secondo me è più facile iniziare da là un seguito. Penso anche io sia su qualche spedizione, tipo la 00
Mo, al netto che su alcune cose concordo (su altre molto meno, il gioco trovo che seppur molto bello, se non bellissimo, abbia una serie di difetti enormi anche lato narrativo) non posso non sorridere come ormai la narrazione posticcia sia pure nei vg.
Clair obscure è un finto gioco fatto con due lire, hanno ricevuto una barca di soldi e outsourcato come dei maialazzi e sto gruppo di ex ubisoft non esiste. Erano 3 su 32 :asd:
Poi quella parte nulla toglie al gioco, ma non è che so i piccoli che co na scarpa e na ciavatta han tirato fuori il giocone eh :asd:
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
che trip assurdo il plot twist dell'atto3
spoiler
niente l'ho cominciato a giocare che girano troppi spoilers, che ho evitato tutti di pochissimo (e infatti non sto leggendo un cazz qui), ho proprio avviato i primi 30 minuti
voglio solo fare un commento tecnico a caldo, per la prima parte, che non deve essere un giudizio al gioco anche perché con il basso numero di persone coinvolte da qualche parte tagli
il comparto tecnico *almeno per la primissima parte* è un C-
1. Tutto maxato gira quasi come Cyberpunk con il path tracing, su una 5080 :bua: faccio fra gli 80 ed i 100 fps a prescindere dalla quantità di dettaglio su schermo.
2. Utilizza, almeno per la parte iniziale a Lumiere, quel mix di bloom e marrone che ci siamo lasciati indietro con CoD 4 e quell'era lì del gaming per ottimi motivi. Fa schifo.
2b. e questo poteva essere meno un problema... è in UE5, il supporto HDR nativo c'è, ho uno schermo HDR: fammelo usare?
3. in generale il layout del livello è chiaramente "gente sull'editor con il bush degli asset che li ripete all'infinito" ed è un po' deprimente
Queste tre cose in generale sono perdonabili, cioè come dicevo, poca gente a lavorarci, gli mancherà il manico, sono troppo abituato a prodotti di altro tipo. In un certo senso in realtà questa atmosfera raffazzonata è quasi... accogliente. Mi ricorda tantissimo The Witcher 1, che poi come gioco era fantastico, ma tecnicamente un colabrodo.
Ma le cose che veramente mi rugano la fava perché so riguarderanno anche il resto del gioco sono
1. arriva con una .dll antichissima del DLSS, che è ridicolo. Però vabbè, si può risolvere a mano.
2. e questa è l'unica davvero grave, la mimica facciale ed il lip synch fa schifo vero. Cosa assurda perché nelle cutscenes invece sono ben articolati. Purtroppo sega le gambe fortissimo ai dialoghi, infatti nelle cutscene super emozionante, nei dialoghi per il mondo è come guardare due crash dummies che interagiscono. Peccato.
Mo lavoro un po' poi me lo gioco comunque, non è che non mi piace, è solo un po' uno shock trovarsi un comparto tecnico così approssimativo nel 2025 da un gioco così ben accolto, ma già si vede sotto che flexa altri muscoli - art direction, voice acting, narrazione e sceneggiatura, ed ho già preso le botte da uno stupido mimo il che mi sottolinea quanti cazzi in faccia prenderò se non imparo il sistema di combat
ryohazuki84
30-05-25, 12:45
niente l'ho cominciato a giocare che girano troppi spoilers, che ho evitato tutti di pochissimo (e infatti non sto leggendo un cazz qui), ho proprio avviato i primi 30 minuti
voglio solo fare un commento tecnico a caldo, per la prima parte, che non deve essere un giudizio al gioco anche perché con il basso numero di persone coinvolte da qualche parte tagli
il comparto tecnico *almeno per la primissima parte* è un C-
1. Tutto maxato gira quasi come Cyberpunk con il path tracing, su una 5080 :bua: faccio fra gli 80 ed i 100 fps a prescindere dalla quantità di dettaglio su schermo.
2. Utilizza, almeno per la parte iniziale a Lumiere, quel mix di bloom e marrone che ci siamo lasciati indietro con CoD 4 e quell'era lì del gaming per ottimi motivi. Fa schifo.
2b. e questo poteva essere meno un problema... è in UE5, il supporto HDR nativo c'è, ho uno schermo HDR: fammelo usare?
3. in generale il layout del livello è chiaramente "gente sull'editor con il bush degli asset che li ripete all'infinito" ed è un po' deprimente
Queste tre cose in generale sono perdonabili, cioè come dicevo, poca gente a lavorarci, gli mancherà il manico, sono troppo abituato a prodotti di altro tipo. In un certo senso in realtà questa atmosfera raffazzonata è quasi... accogliente. Mi ricorda tantissimo The Witcher 1, che poi come gioco era fantastico, ma tecnicamente un colabrodo.
Ma le cose che veramente mi rugano la fava perché so riguarderanno anche il resto del gioco sono
1. arriva con una .dll antichissima del DLSS, che è ridicolo. Però vabbè, si può risolvere a mano.
2. e questa è l'unica davvero grave, la mimica facciale ed il lip synch fa schifo vero. Cosa assurda perché nelle cutscenes invece sono ben articolati. Purtroppo sega le gambe fortissimo ai dialoghi, infatti nelle cutscene super emozionante, nei dialoghi per il mondo è come guardare due crash dummies che interagiscono. Peccato.
Mo lavoro un po' poi me lo gioco comunque, non è che non mi piace, è solo un po' uno shock trovarsi un comparto tecnico così approssimativo nel 2025 da un gioco così ben accolto, ma già si vede sotto che flexa altri muscoli - art direction, voice acting, narrazione e sceneggiatura, ed ho già preso le botte da uno stupido mimo il che mi sottolinea quanti cazzi in faccia prenderò se non imparo il sistema di combat
i mimi sono degli stronzi bastardi in generale in tutto il gioco, tranquillo :asd: il primo che trovi a lumiere in realtà è un nemico "nascosto" che serve solo a sbloccare un apposito achievement ma è oggettivamente impegnativo per quella fase iniziale in cui il giocatore non ha ancora imparato nulla del gioco quindi non farti problemi se ci prendi le botte da lui, diciamo che la cosa è ampiamente prevista :asd:
Finito, ma diciamo che la zona finale con un gruppo di livello 90+ e dopo aver fatto tutta la torre infinita perde di un poco di epicità :asd:
Giocone comunque, con però una bella carrellata di difetti più o meno grandi, ma perdonabili.
Il finale è una roba che mi ha davvero spezzato, ed era il finale "buono" :asd:
Io ho finito il secondo atto invece :sisi:
Finito pure io, top.
C'ho un mindfuck sul video finale. Che sarebbe geniale
33 dicembre come data di morte? Nel dipinto so che c'è il 33 dicembre perchè c'è un disco. Ma nel mondo "reale"? Non è che pure loro sono in un racconto? E gli scrittori, che hanno ucciso Verso, non è che sono i Sandfall?
Graficamente non fa impazzire pure me, ma in verità freganiente. Il resto è tutto così fico e piacevole che meh. Grafica nella media va benissimo.Avercene giochi così belli.
Lipsinc... non ho notato nulla. Normalissimo. Belle le espressioni facciali.
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