Visualizza Versione Completa : L'era della rimozione
Necronomicon
08-05-25, 05:33
Ebbene siamo giunti a quell'età in cui i medici consigliano di togliere cose.
Io dovrò togliere la colecisti per un bel polipetto e pare pure la milza perché hanno trovato un tipo di lesione chiamata SANT che non ha niente di santo e la cui indicazione terapeutica è "nel dubbio cava tutto".
E voi? Cosa vi hanno già tolto e cosa vi toglieranno?
GenghisKhan
08-05-25, 05:37
Oh shit, tanti auguri Necrocoso
Anche se leggendo la prima frase temevo fosse per la tua compagna :bua:
Mi si era infettata malissimo una cisti, si parlava di brasarla via, ma forse resta là
dal titolo pensavo a una cosa freudiana
A me hanno aggiunto 2 placche di titanio e 20 autofillettanti.
La milza nel dubbio hanno provato a salvarmela (con un metodo provato poche volte in 4 mesi) e ci sono riusciti :asd:
Ancora tutto originale qui :sisi:
Ancora la medicina ne deve fare di strada :nono: e noi che perdiamo tempo e soldi nel farci le guerre e nell'arricchirsi :sisi:
Poi tanto alla fine vengono curati e salvati solo gli stronzi ricchi, quindi.. :boh2:
Per ora solo le tonsille, poi al massimo hanno sostituito qualcosa
La colecisti me la monitorano per un calcolo, ma a quanto mi hanno detto la rimozione oramai è roba di routine ed ogni volta dicono "vabbeh, alla brutta la togliamo che tanto non serve a niente" :bua:
In bocca al lupo :alesisi:
Inviato dal mio 24094RAD4G utilizzando Tapatalk
Dwayne Hicks
08-05-25, 07:04
Io dovrò togliere la colecisti per un bel polipetto e pare pure la milza perché hanno trovato un tipo di lesione chiamata SANT che non ha niente di santo e la cui indicazione terapeutica è "nel dubbio cava tutto".
Ma sono problemi scoperti in modo casuale o ti senti poco bene e ti hanno fatto fare analisi specifiche?
:consola:
Un dente ed un cristallino *Nave di Teseo*
45 anni e mai portato un gesso o avuto punti di sutura :look:
A mio padre gli han tirato via la colecisti dopo anni di dolori ed era calcificata. Tre buchini e via. Una passeggiata in anestesia totale.
Io vorrei farmi asportare il cervello così da sentirmi in media con i colleghi.
due denti in eccesso (si ne avevo due di piú :bua:) e le tonsille.
auguri necro :sisi:
GenghisKhan
08-05-25, 09:06
A mio padre gli han tirato via la colecisti dopo anni di dolori ed era calcificata. Tre buchini e via. Una passeggiata in anestesia totale.
Io vorrei farmi asportare il cervello così da sentirmi in media con i colleghi.
:rotfl:
In bocca al lupo Necro!
Anche a mio padre molto probabilmente dovranno rimuovere la milza perchè l'hanno trovata super ingrossata. Stavo appunto leggendo che non è poi così indispensabile come organo, più che altro bisogna tenersi sotto controllo con regolarità post rimozione... Guarda il lato positivo, avrai un mezzo chiletto in meno da portarti in giro :asd:
Tieni botta! :rullezza:
Che esami dovrei fare per sapere se ho la milza santa?
Che esami dovrei fare per sapere se ho la milza santa?
https://it.wikipedia.org/wiki/Proctoscopia
Don Zauker
08-05-25, 10:08
Tonsille tolte decadi fa.
Un paio di dischi intervetrebrali cervicali rimpiazzati con, boh, spero nanomacchine.
Solo un semplice menisco, un botto di anni fa. :caffe:
Da allora mi fa sempre male il ginocchio per almeno 3 giorni dopo qualsiasi attività fisica. :facepalm:
PS: in bocca la lupo, Necro.
Necro ma copulando ti hanno attaccato il tumore?
Polipi alla colecisti? Non sono calcoli?
Io comunque solo parti originali.
- - - Aggiornato - - -
45 anni e mai portato un gesso o avuto punti di sutura :look:
idem, solo che non sono boomer
Rot Teufel
08-05-25, 11:11
dal titolo pensavo a una cosa freudiana
io alla rimozione per divieto di sosta :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=wpFP4jq-_j4
Ancora niente per fortuna, ma ho rischiato di dovermi far togliere una palla
Necronomicon
08-05-25, 12:29
Ma sono problemi scoperti in modo casuale o ti senti poco bene e ti hanno fatto fare analisi specifiche?
Tenevo sotto controllo delle cisti renali scovate perché ho avuto un problema che mi ha portato a fare una ecografia. Poi da lì hanno visto polipi, quindi risonanza magnetica, poi hanno visto da lì la roba sulla milza e quindi risonanza con contrasto e ieri il primario di radiologia mi ha chiamato per dirmi che sicuramente la colecisti va via, mentre per la milza valuterà il chirurgo (che però da mestiere vorrebbe già rimuovere)
Io sono ipocondriaco e dopo aver letto mi sento già tutti i sintomi.... :asd:
tranne le tonsille tolte a 8 anni tutto il resto è ancora al suo posto, anzi ho un capezzolo in più , tre invece di 2
il terzo piccolissimo sembra più un piccolo neo scolorito ma è completo di tutto
E voi? Cosa vi hanno già tolto?
Le tonsille, i denti del giudizio, la pazienza.
Tenevo sotto controllo delle cisti renali scovate perché ho avuto un problema che mi ha portato a fare una ecografia. Poi da lì hanno visto polipi, quindi risonanza magnetica, poi hanno visto da lì la roba sulla milza e quindi risonanza con contrasto e ieri il primario di radiologia mi ha chiamato per dirmi che sicuramente la colecisti va via, mentre per la milza valuterà il chirurgo (che però da mestiere vorrebbe già rimuovere)
Ma infatti secondo me se si mettono ben bene a cercare qualcosa da togliere sicuro che la trovano a tutti qui dentro :bua:
Per ora a me hanno tolto solo l'appendice (quasi due anni fa)
- - - Updated - - -
Io sono ipocondriaco e dopo aver letto mi sento già tutti i sintomi.... :asd:
E ovviamente this anche nel mio caso :asd:
idem, solo che ero troppo piccolo per godermi il milan dei 3 olandesi :consola:
8)
Andrea Sperelli
08-05-25, 13:13
tranne le tonsille tolte a 8 anni tutto il resto è ancora al suo posto, anzi ho un capezzolo in più , tre invece di 2
il terzo piccolissimo sembra più un piccolo neo scolorito ma è completo di tutto
https://i.ebayimg.com/images/g/UlMAAOSwhSpkyx1u/s-l1200.jpg
saichisono
08-05-25, 13:17
anch'io solo parti originali ma ho un ustione ben visibile quindi non so se conta come rimozione (non ho più la pelle originale) o meno
Ah dimenticavo, io non ho i denti del giudizio.
Non mi sono mai spuntati e, chiedendo info al dentista quando ormai entravo negli anta, ha visto che non ci sono proprio.
Non so se vale. :pippotto:
Andrea Sperelli
08-05-25, 13:26
Mi hanno rimosso una piccola parte del prepuzio per la fimosi quando avevo 12 anni tipo
Per il resto ho tutto originale compreso i 4 denti del giudizio
Ah dimenticavo, io non ho i denti del giudizio.
Non mi sono mai spuntati e, chiedendo info al dentista quando ormai entravo negli anta, ha visto che non ci sono proprio.
Non so se vale. :pippotto:
wat
:consola:
8)
:sad:
- - - Aggiornato - - -
wat
Bado è un esemplare di una diversa specie di umano. :snob:
Le adenoidi quando ero piccolo così.
La miopia.
Le emorroidi.
Io ho 8 (OTTO) denti in meno, perchè ho l'arcata stretta. :bua:
Oltre ai 4 del giudizio mi hanno anche tolto i premolari e messo l'apparecchio per qualche anno per ricomporre i buchi.
Ovviamente adesso si sta nuovamente sputtanando tutto.
Era un controllo randomico oppure avevi qualche sintomo di qualcosa e sei andato a farti vedere?
wat
"Quando i denti del giudizio non spuntano e non vengono rilevati dalle radiografie, si parla di agenesia dei terzi molari.
Alcuni studiosi hanno riscontrato un crescente numero di casi di questo tipo che, secondo il loro parere, sono dovuti all'esaurimento della funzione primaria dei denti del giudizio, che in passato era quella di aiutare nella masticazione di cibi particolarmente duri."
:caffe:
Bado è un esemplare di una diversa specie di umano. :snob:
Esatto. :caffe:
Una specie più evoluta, tra l'altro. :caffe:
Non intendevo niente di meno. :snob:
Necronomicon
08-05-25, 16:51
Era un controllo randomico oppure avevi qualche sintomo di qualcosa e sei andato a farti vedere?
Nessun sintomo era collegato a quello che hanno trovato.
Ho avuto un periodo in cui sentivo spesso il bisogno di andare al bagno ma poi al bagno non pisciavo un cazzo.
Il medico mi aveva fatto fare analisi varie, alla fine è bastata un cazzo di antibiotico per la prostatite :asd:
Solo che hanno trovato formazioni cistiche sui reni da tenere sotto controllo e poi da lì un anno dopo il resto.