PDA

Visualizza Versione Completa : Aranzulla cancellato dall'interwebz



Zhuge
11-06-16, 15:31
Salvatore Aranzulla cancellato da Wikipedia
Il noto blogger di informatica è stato depennato dallʼenciclopedia online: una decisione che ha diviso la Rete

Salvatore Aranzulla è uno dei divulgatori di consigli di informatica più conosciuti del web: il suo sito internet è tra i trenta più visitati d’Italia con oltre 400mila visite al giorno, su Facebook ha più di 340.000 followers, e il suo fatturato supera il milione. Una sorta di guru per molti, ma non per tutti. Anzi, di detrattori nel suo percorso ne ha accumulati parecchi, al punto da essere cancellato da Wikipedia. E, ovviamente, la polemica è diventata virale.

L'accusa mossa ad Aranzulla è di non essere un divulgatore scientifico, in sostanza i suoi nemici ritengono non risponda ai criteri di "enciclopedicità" necessari per essere presente sulla pagina di Wikipedia. Insomma, poco importa se sia o meno una celebrità: per la piattaforma il blogger non ha i requisiti necessari, quindi non merita quella vetrina. Ma il diretto interessato non ci sta: "Abbiamo fatto scoppiare una bomba - commenta - più di 300.000 persone sono venute a conoscenza della cancellazione della mia pagina da Wikipedia. Ho ricevuto migliaia di messaggi di sostegno e centinaia di discussioni sono state avviate e sono in corso in Rete: da Facebook a Twitter, da Reddit a Linkedin. La comunità italiana di Wikipedia è di parte e il mio non è un caso isolato".

E in effetti il dibattito che si è scatenato nasce proprio da quest'affermazione: tra le voci attive su Wikipedia, le cui regole e linee guida sono state stabilite prima del 2004, sono presenti tronisti di Uomini e Donne, Veline, e più in generale vari personaggi appartenenti alla cultura popolare. Quindi i suoi sostenitori si chiedono come mai proprio lui sia stato epurato. Ma Aranzulla, da buon guru, ha una risposta per tutto: "Sono concorrenti di bassa lega e rosiconi". E intanto la polemica va avanti

http://www.tgcom24.mediaset.it/tgtech/salvatore-aranzulla-cancellato-da-wikipedia_3013822-201602a.shtml

tutto il mondo è paese, anche l'interwebz :asd:

Mr.Cilindro
11-06-16, 15:39
con tutti i soldi che farà si mette a cagnare per una pagina di wikipedia

Lux !
11-06-16, 15:47
mai sentito http://i.imgur.com/oYY3tq3.gif

gnappinox1
11-06-16, 17:18
Anche lui è un cancro dell'internets italiana come tanti, fortutanatamente è facile evitare i suoi articoli

ND
11-06-16, 17:34
I suoi consigli sono terrificanti, roba per interdetti mentali. Se questa è favi gay sono i rappresentati dell'interwebs italiana andiamo bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

koba44
11-06-16, 19:49
Aranzulla è uno di quei risultati spuri che mi capitano ogni tanto nelle ricerche...

Bicio
11-06-16, 19:55
e il dr mozzi? :uhm:

Leizar
11-06-16, 20:02
Con sta storia ha ricevuto una pubblicità incredibile, non sarebbe stato meglio lasciarlo su wikipedia e bon? :facepalm:

E il fatto che sia considerato un guru dell'informatica dai media italiani la dice lunga sullo stato del settore nel paese. :bua:

magen1
11-06-16, 20:36
come giocare col tablet mentre si fa la cacca
prima di entrare in bagno bisogna aver caricato il tablet al 100%, poi ve lo portate con voi, abbassate i pantaloni, vi sedete e iniziate a smanettarvi

come infilare il pene nella vagina
non lo so, non mi ricordo. ricordate però che c'ho più figa io di voi.

come digerire
mangiate e poi farà tutto il vostro corpo

come nascere
aspettate che vostro padre faccia l'amore sprotetto con una femmina

mattex
11-06-16, 20:56
come fa ad essere sempre il primo risultato? QUESTO è da indagare...

Spyro23
11-06-16, 23:05
come fa ad essere sempre il primo risultato? QUESTO è da indagare...
Addirittura

Sent from my Z1 using Tapatalk

Krys
12-06-16, 00:07
I suoi consigli sono terrificanti, roba per interdetti mentali. Se questa è favi gay sono i rappresentati dell'interwebs italiana andiamo bene


sarà, intanto aiuta tutti quelli che di pc non ne capiscono una seha. fino a quando riescono a digitare www.google.com (eh ok, effettivamente già è chiedere troppo :bua: ), chiunque può riuscire a risolvere i propri problemi da analfabeta informatico in completa autonomia grazie al suo blog :boh2:

Conte Zero
12-06-16, 00:21
sarà, intanto aiuta tutti quelli che di pc non ne capiscono una seha.

Esatto, che sono il 75% delle persone normali. Voialtri qui dentro siete normali come uno che, al primo problema della lavastoviglie, si mette a moddarla e la smonta pezzo per pezzo. No , in genere si chiama il tecnico e si tirano fuori 100 euro.
Le persone normali non sanno un cazzo di PC, e non lo vogliono sapere (perchè uno dovrebbe rompersi i maroni diventando guru di un elettrodomestico?), anzi la cosa gli rompe giustamente il cazzo, anche perchè le persone normali in media hanno una vita e trombano :asd:

Mad_One
12-06-16, 06:50
Esatto, che sono il 75% delle persone normali. Voialtri qui dentro siete normali come uno che, al primo problema della lavastoviglie, si mette a moddarla e la smonta pezzo per pezzo. No , in genere si chiama il tecnico e si tirano fuori 100 euro.
Le persone normali non sanno un cazzo di PC, e non lo vogliono sapere (perchè uno dovrebbe rompersi i maroni diventando guru di un elettrodomestico?), anzi la cosa gli rompe giustamente il cazzo, anche perchè le persone normali in media hanno una vita e trombano :asd:
#leregolesonquelle

Echein
12-06-16, 07:00
Questo è un genio, dice ovvietà ai babbei che lo seguono come le capre

ND
12-06-16, 07:34
Forse avete ragione, ma uno che scrive :

Come recita il vecchio adagio: a mali estremi, estremi rimedi. E così anche tu, dopo aver tribolato per intere settimane, hai deciso di mettere fine a tutte le grane del tuo PC facendo una bella formattazione.

Formattare il computer significa cancellare tutti i dati presenti sull’hard disk e reinstallare il sistema operativo partendo da zero. Insomma, non è una cosa da fare alla leggera, né si può procedere di punto in bianco – bisogna prepararsi in maniera adeguata prima di passare all’azione -, ma spesso non c’è soluzione migliore per risolvere i problemi del PC (soprattutto se parliamo di PC equipaggiati con Windows).

Ecco il motivo per il quale oggi ho deciso di occuparmi dell’argomento e di pubblicare questa guida su come formattare il computer; una guida in cui vedremo insieme come preparare il PC alla formattazione, come (e dove) scaricare tutti i software di cui c’è bisogno – dal sistema operativo ai driver – e in che modo configurare il computer per evitare che ci siano “intoppi” durante la fase d’installazione di Windows. È un lavoro abbastanza lungo e “faticoso” da portare a termine – questo non lo nego – ma alla fine ti assicuro che non è difficile come in molti temono.



Mi fa venire la pellagra.

Conte Zero
12-06-16, 09:01
Forse avete ragione, ma uno che scrive :

Come recita il vecchio adagio: a mali estremi, estremi rimedi. E così anche tu, dopo aver tribolato per intere settimane, hai deciso di mettere fine a tutte le grane del tuo PC facendo una bella formattazione.

Formattare il computer significa cancellare tutti i dati presenti sull’hard disk e reinstallare il sistema operativo partendo da zero. Insomma, non è una cosa da fare alla leggera, né si può procedere di punto in bianco – bisogna prepararsi in maniera adeguata prima di passare all’azione -, ma spesso non c’è soluzione migliore per risolvere i problemi del PC (soprattutto se parliamo di PC equipaggiati con Windows).

Ecco il motivo per il quale oggi ho deciso di occuparmi dell’argomento e di pubblicare questa guida su come formattare il computer; una guida in cui vedremo insieme come preparare il PC alla formattazione, come (e dove) scaricare tutti i software di cui c’è bisogno – dal sistema operativo ai driver – e in che modo configurare il computer per evitare che ci siano “intoppi” durante la fase d’installazione di Windows. È un lavoro abbastanza lungo e “faticoso” da portare a termine – questo non lo nego – ma alla fine ti assicuro che non è difficile come in molti temono.



Mi fa venire la pellagra.

Discorso relativo a dir poco Def, non leggerlo, allora.
Anche a me starebbe sul gozzo uno che mi spiega con quel tono da bambini della prima elementare Eaclito, o Cicerone oratore.
Mi sta benissimo invece se si parla di pc, perchè molte cose non le so

Sai QUANTE volte ho bestemmiato il dio biondo e azzurro perchè seguivo un "tutorial" scritto con il consueto errore di dare le cazzate per scontate?
Si chiama tutoriale, il che significa che se io non so cagare, tu mi spieghi che prima si abbassano le braghe, poi si espelle e poi ci si pulisce e lava il culo

Non mi salti avanti due passaggi dicendo direttamente "quando vi sarete ripuliti, potete deodorarvi e andare a troie, farete un figurone"
Solo perchè tu sei un cagone professionista e ti dà la pellagra star lì a spiegarlo.

Aranzulla è l'ABC delle cose semplici per chi sa zero, se ci ha fatto i soldi sono solo contento per lui.

darkeden82
12-06-16, 09:02
Spero che qualcuno lo cancelli dalla vita.

Comunque il suo successo è lo specchio dell'ignoranza generale

Spyro23
12-06-16, 09:32
Discorso relativo a dir poco Def, non leggerlo, allora.
Anche a me starebbe sul gozzo uno che mi spiega con quel tono da bambini della prima elementare Eaclito, o Cicerone oratore.
Mi sta benissimo invece se si parla di pc, perchè molte cose non le so

Sai QUANTE volte ho bestemmiato il dio biondo e azzurro perchè seguivo un "tutorial" scritto con il consueto errore di dare le cazzate per scontate?
Si chiama tutoriale, il che significa che se io non so cagare, tu mi spieghi che prima si abbassano le braghe, poi si espelle e poi ci si pulisce e lava il culo

Non mi salti avanti due passaggi dicendo direttamente "quando vi sarete ripuliti, potete deodorarvi e andare a troie, farete un figurone"
Solo perchè tu sei un cagone professionista e ti dà la pellagra star lì a spiegarlo.

Aranzulla è l'ABC delle cose semplici per chi sa zero, se ci ha fatto i soldi sono solo contento per lui.
Esatto, ed è stato bravo ad approfittarne al momento giusto.

Chi l'avrebbe mai detto che si sarebbe potuto guadagnare "spiegando" cose così semplici? Concetti che per noi sono scontati.

Si può però discutere sul fatto di dedicargli o meno una pagina su Wikipedia.

Sent from my Z1 using Tapatalk

Gilgamesh
12-06-16, 09:34
I tutorial ci stanno anche, il problema è che praticamente tutti i software che consiglia sono link da softonic

Spyro23
12-06-16, 09:36
I tutorial ci stanno anche, il problema è che praticamente tutti i software che consiglia sono link da softonic
Potrebbe avere qualche affiliazione?

Sent from my Z1 using Tapatalk

Conte Zero
12-06-16, 09:38
Chi l'avrebbe mai detto che si sarebbe potuto guadagnare "spiegando" cose così semplici? Concetti che per noi sono scontati.

Si può però discutere sul fatto di dedicargli o meno una pagina su Wikipedia.



Ce l'ha Licia Troisi la wiki page, può averla perfino il mio testicolo sinistro quindi

fulviuz
12-06-16, 09:45
Forse perché continuavano a vandalizzarla più di quella di abberluscone :uhm:
bastava bloccarla :uhm:

Zeta81
12-06-16, 09:57
Ce l'ha Licia Troisi la wiki page, può averla perfino il mio testicolo sinistro quindi


Se infatti. Anche la mia merda ha speranze

Tene
12-06-16, 10:02
Sai QUANTE volte ho bestemmiato il dio biondo e azzurro perchè seguivo un "tutorial" scritto con il consueto errore di dare le cazzate per scontate?
Si chiama tutoriale, il che significa che se io non so cagare, tu mi spieghi che prima si abbassano le braghe, poi si espelle e poi ci si pulisce e lava il culo

Non mi salti avanti due passaggi dicendo direttamente "quando vi sarete ripuliti, potete deodorarvi e andare a troie, farete un figurone"
Solo perchè tu sei un cagone professionista e ti dà la pellagra star lì a spiegarlo.

Aranzulla è l'ABC delle cose semplici per chi sa zero, se ci ha fatto i soldi sono solo contento per lui.


^this.

Ovviamente la gente su questo forum non è il target di Aranzulla, ma molta per molta gente va benissimo.

Gente che ad esempio formattare non sa nemmeno cosa significhi, e quindi glielo si deve spiegare.

Para Noir
12-06-16, 10:06
Boh, io lo rispetto. Cioè, alla fine sta aiutando un sacchissimo di persone che non sanno nemmeno accendere il computer, e lo fa mettendoci la faccia. Per tutta la vita sarà ricordato come quello che scrive articoli per analfabeti informatici :asd: io, anche considerato quanto guadagna, non so se ci sarei riuscito, mi sarei sentito troppo una merda. Ma lui no. Alla fine svolge un servizio sociale, un vostro amico/parente potrebbe leggere un suo articolo invece di infastidire un vero nerd. E ovvio che doveva restare su wikipedia, alla fine è un fenomeno culturale, ci si potrebbe scrivere un libro sulla sua storia :asd:

Conte Zero
12-06-16, 10:07
^this.

Ovviamente la gente su questo forum non è il target di Aranzulla, ma molta per molta gente va benissimo.

Gente che ad esempio formattare non sa nemmeno cosa significhi, e quindi glielo si deve spiegare.

appunto :asd:

macchè target aranzulla.
Io sono distante anni luce dall'utonto medio, e resto quello che ne sa meno in j4s. Se devo cambiarmi scheda video o fare rete, format, cazzi vari mi arrangio. Però avanti c'è ancora l'abisso e per certe cose Aranzulla potrebbe venire utile anche a me

No, il target qui assolutamente non può valutare l'utilità di un Aranzulla, è come se un pesce spada stabilisse quanto è utile la penicillina per le popolazioni dell'Himalaya

Austin Punisher
12-06-16, 10:19
se può avere una pagina wiki l'ultimo cretino di centovetrine o tronista non vedo perchè non deve averla aranzulla che mi è stato utile diverse volte da linkare ad amici.

Orologio
12-06-16, 10:20
Arancoso è l'UNICO che posta guide per ignoranti informatici, ma non così ignoranti tanto che cercano approfondimenti di un certo tipo che l'idiota informatico puro nemmeno capirebbe...
Articoli del genere hanno anche il grande vantaggio di diventare obsoleti lentamente...e quindi continuare a generare visite per molto tempo.

Un gruppetto di persone che si mettesse a fare un articoletto a settimana con un buon lavoro di searchenginering potrebbe fare i big money nel giro di un paio d'anni...è un campo stranamente poco battuto.

Il target degli articoli deve essere pensato per l'odierno cinquantenne, ormai pienamente informatizzato da almeno una decina d'anni, che però non conosce bene il PC perché non ha vissuto la fase della "passione" per il computer ma che ad un certo punto della sua vita gli è stato imposto dall'alto...tra l'altro target molto succulente in quanto è l'ultima generazione ancora attiva che proviene dall'era veramente ricca.

overtone
12-06-16, 10:44
Se uno facesse lo stesso sito su come cambiare l'olio al tuo motore nessuno qua dentro griderebbe allo scandalo :asd:

ND
12-06-16, 10:49
Premetto che io a fare grafica 3D ho imparato dai tutorial, quindi ne riconosco sicuramente l'utilità.
Quelli di Aranzcoso a me fanno cagare perché veramente ti trattano come un subnormale. Forse è vero che il livello medio è quello, il che per me è ancora peggio perché vuol dire che ci stiamo permettendo un livello di analfabeti moderni devastante (chi non sa l'inglese e chi non usa il pc).
Max rispetto comunque per i soldi che ci sta facendo, eh!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mattex
12-06-16, 10:50
provate a scrivere "come formattare " o cose cosi'.... ARANZULLA E' SEMPRE IL PRIMO RISULTATO...PAGA LE TANGENTIH!

Zhuge
12-06-16, 10:54
Esatto, ed è stato bravo ad approfittarne al momento giusto.

Chi l'avrebbe mai detto che si sarebbe potuto guadagnare "spiegando" cose così semplici? Concetti che per noi sono scontati.

Si può però discutere sul fatto di dedicargli o meno una pagina su Wikipedia.

Sent from my Z1 using Tapatalk

Il fatto è che hanno discusso ed alla fine la sua pagina di wikipedia è stata cancellata, quella di costantino vitagliano od alessia reato invece rimangono e sono ben più ricche ed enciclopediche di altre :asd:

son d'accordo con voi che è uno che guadagna con banalità che tutti conoscono o dovrebbero conoscere, ma se penso a dove ho trovato il programma adatto ad aprire i file .dwg (quelli di AutoCAD) è stato sul suo blog...

- - - Aggiornato - - -



Il target degli articoli deve essere pensato per l'odierno cinquantenne, ormai pienamente informatizzato da almeno una decina d'anni, che però non conosce bene il PC perché non ha vissuto la fase della "passione" per il computer ma che ad un certo punto della sua vita gli è stato imposto dall'alto...tra l'altro target molto succulente in quanto è l'ultima generazione ancora attiva che proviene dall'era veramente ricca.

tipo i giudici (con esclusione del povero Consolandi) :asd:

darkeden82
12-06-16, 11:38
Uhm mi avete dato un'idea... Chi ne sa di web editing? Mandate pm plis

magen1
12-06-16, 11:50
Comesifa.it esiste? Fate i big money e poi ricordatevi di noi


Sent from my iPadella

Lurge
12-06-16, 14:27
infatti nelle ricerche su google compaiono i suoi consiglietti per un nerd sembrano consigli per bimbipacioccosi ma non tutti masticano nerdese.Non ho capito come fa a fare profit ma noto che nel internezz non è il solo a dispensare consiglietti sul tubo basta fare una ricerca a caso e trovi tremilafottii di consiglietti più o meno seri che riguardano qualsiasi tematica...
:fag:

magen1
12-06-16, 14:34
basta blacklistare il suo dominio e problem solved :caffe:

tigerwoods
13-06-16, 08:09
Comesifa.it esiste? Fate i big money e poi ricordatevi di noi


Sent from my iPadella

si chiama wikihow :asd:

magen1
13-06-16, 08:10
i nabbi non sanno l'inglese :caffe:

tigerwoods
13-06-16, 08:13
i nabbi non sanno l'inglese :caffe:

c'è anche la versione ita :fag:

magen1
13-06-16, 08:17
ma si chiama sempre wikihow

Gilgamesh
13-06-16, 08:18
wikihow non è ben indicizzato, il 99% di quelli che hanno bisogno dei consigli di Aranzulla cercano la loro domanda su google mica su wikihow, e ovviamente il primo risultato è Aranzulla :boh2:
peccato perché su wikihow c'è veramente qualunque cosa

http://i0.kym-cdn.com/photos/images/original/001/078/429/e12.png

MrFrido
13-06-16, 22:26
Non vedo che fastidio possa dare uno che diffonde una conoscenza basica dell'informatica a chi non ha neanche quella. Inoltre mi sta simpatico perchè è odiato dalla peggiore razza che esista sulla terra, il nerd informatico saccente.

ryohazuki84
13-06-16, 23:16
a me è capitato di scrivere degli articoli a tema tecnologico/informatico e spesso e volentieri prendevo spunto proprio dalle guide di aranzulla :look:

magen1
14-06-16, 09:27
aranzulliano :mad:

wesgard
14-06-16, 10:14
Se uno facesse lo stesso sito su come cambiare l'olio al tuo motore nessuno qua dentro griderebbe allo scandalo :asd:

Esatto io guardo tutorial su youtube su come allacciarmi la cravatta :bua: