Visualizza Versione Completa : "Vediamo se mi ricordo come si fa" MP3
Titolo clickbait, no pirateria.
Vorrei ascoltare musica alla vecchia maniera: seleziono gli MP3 dalla mia cartella, lancio windows media player e ascolto l'album da cima a fondo. Non quel mischione ad cazzum che fa spotify free.
Dove posso acquistare musica in MP3 da ascoltare e catalogare offline per i cazzi miei? So che fa molto 1998 come domanda, ma è un po' che ascolto la stessa musica e ogni tanto vorrei svecchiare un po'.
Anche risposte banali eh. Se, per dire iTunes fa quella roba lì', mi tappo il naso e mi registro. Amazon Music non so se lo fa o comunque non sempre ha quello che cerco.
Titolo clickbait, no pirateria.
Vorrei ascoltare musica alla vecchia maniera: seleziono gli MP3 dalla mia cartella, lancio windows media player e ascolto l'album da cima a fondo. Non quel mischione ad cazzum che fa spotify free.
Dove posso acquistare musica in MP3 da ascoltare e catalogare offline per i cazzi miei? So che fa molto 1998 come domanda, ma è un po' che ascolto la stessa musica e ogni tanto vorrei svecchiare un po'.
Anche risposte banali eh. Se, per dire iTunes fa quella roba lì', mi tappo il naso e mi registro. Amazon Music non so se lo fa o comunque non sempre ha quello che cerco.
:rotfl:
emule :fag: ah già, no pirateria.
emule :fag:
Comprerei 3-4 album all'anno, conoscendomi. Chi me lo fa fare di rischiare di riempirmi il PC di merda alla ricerca dei torrenti? E magari tra 2 mesi trovano il modo di tracciare tutti i malandrini e mi rompono i coglioni. Non voglio rotture di palle.
Chi me lo fa fare di rischiare di riempirmi il PC di merda alla ricerca dei torrenti?
:facepalm:
:facepalm:
So di non sapere, non ho voglia di imparare. Apprezza l'umiltà.
MrSelfDestruct
13-05-25, 09:19
1337, filtra per lossless.
TagScanner per cambiare nome/tag/sarcazzo
Profit
Se è quello che hai chiesto, sennò boh
Welcome to 1998
li vendono ancora i ciddì al mediaworld? alla Feltrinelli mi pare di sì. comunque, compra i ciddì e converti le tracce in mp3 con WINDOWS MEDIA PLAYER. o noleggiali in biblioteca e fai lo stesso.
bandcamp o amazon.
a seconda di chi vende l'album che ti interessa.
Se sei fanatico della qualità, Bancamp ti permette di scaricare sia gli mp3 sia i FLAC (sperando non siano ottenuti dagli mp3 :asd:)
Amazon fornisce solo mp3 (neanche alla massima qualità, senza stare a discutere sul serve/non serve) e almeno da telefono android nasconde gli mp3 in una sottocartella e cerca di farti usare la sua app
altrimenti se vuoi ascoltare tanto per SOLO.UNICAMENTE.MATERIALE.NON.COPERTO.DA.COPYRIGHT con NewPipe scarichi le sole tracce audio, e poi con Pulsar+ (android) o mp3tag (win) aggiusti tag e copertine
GenghisKhan
13-05-25, 09:55
Notube
Bandcamp?
bandcamp o amazon.
a seconda di chi vende l'album che ti interessa.
Se sei fanatico della qualità, Bancamp ti permette di scaricare sia gli mp3 sia i FLAC (sperando non siano ottenuti dagli mp3 :asd:)
Amazon fornisce solo mp3 (neanche alla massima qualità, senza stare a discutere sul serve/non serve) e almeno da telefono android nasconde gli mp3 in una sottocartella e cerca di farti usare la sua app
altrimenti se vuoi ascoltare tanto per SOLO.UNICAMENTE.MATERIALE.NON.COPERTO.DA.COPYRIGHT con NewPipe scarichi le sole tracce audio, e poi con Pulsar+ (android) o mp3tag (win) aggiusti tag e copertine
Ma bandcamp mi sembra di capire che sia solo musica indipendente. :uhm:
Riprovo amazon, allora. Maledetto pelatone.
se no compra i cd e rippa le tracce
Quella è una delle opzioni, così ho anche il feticcio fisico. Ma è anche molto meno comoda.
ma i cd li fanno ancora? non dovevano smettere completamente di produrli un paio di anni fa? :uhm:
i dvd/bluray e solo nelle versioni RW
GenghisKhan
13-05-25, 10:46
ma i cd li fanno ancora? non dovevano smettere completamente di produrli un paio di anni fa? :uhm:
ma certo, fanno pure i vinili
ryohazuki84
13-05-25, 11:28
scarica gli mp3 da emule poi vai in un negozio di dischi e lascia 50 euro nel vasetto delle mance se ti senti SPORCO con la coscienza
Dwayne Hicks
13-05-25, 11:35
Se vuoi fare le cose vintage fatte bene devi usare Winamp
Ma bandcamp mi sembra di capire che sia solo musica indipendente. :uhm:
Riprovo amazon, allora. Maledetto pelatone.
Du amazon se compri i cd ti dà la possibilità di scaricare anche gli mp3 senza doverli rippare.
E al posto di Windows Media Player utilizza Wacup, che è una versione aggiornata di winamp gestita da uno degli sviluppatori storici
GenghisKhan
13-05-25, 12:21
scarica gli mp3 da emule poi vai in un negozio di dischi e lascia 50 euro nel vasetto delle mance se ti senti SPORCO con la coscienza
Sbrofl ottima idea
Nightgaunt
13-05-25, 12:45
Se non sei un ossessionato dalla qualità scrivi su Google YouTube to mp3.
E al posto di Windows Media Player utilizza Wacup, che è una versione aggiornata di winamp gestita da uno degli sviluppatori storici
non fai prima a usare winamp e amen? :asd:
GenghisKhan
13-05-25, 13:35
Se non sei un ossessionato dalla qualità scrivi su Google YouTube to mp3.
Notube
:caffe:
In passato ho usato qualche volta questo: https://it.7digital.com/
Il motivo principale per cui si paga spotify non è per avere la musica...ma per avere un DJ e un intenditore di musica che te la seleziona sulla base dei tuoi gusti...ogni tantio ci prova a buttarci dentro qualcosa del momento, ma non è mai troppo invasivo.
Una cosa che mi piace, al di là delle note funzioni....è selezionare un brano e una volta finito automaticamente prosegue con la stessa tipologia/sonorità di quel brano...
non fai prima a usare winamp e amen? :asd:
Winamp non viene aggiornato da 15 anni, potrebbe avere qualche incompatibilità con Windows 10/11, non ricordo quale fosse il motivo per cui ero passato a Wacup. Ma comunque visivamente è uguale, significa solo scaricare uno oppure l'altro.
winamp lo uso giornalmente su win10 :uhm:
c'era stato un periodo di "buio" sul suo sviluppo, poi è tornato :uhm:
https://forums.winamp.com/forum/winamp/winamp-discussion/4615655-winamp-5-9-2-released
2023
Winamp ha i bottoncini piccoli piccoli, non mi è mai piaciuto.
io uso aimp
però di winamp c'è una versione "recente"