Visualizza Versione Completa : 37esima giornata tutti insieme appassionatamente tranne una
Sabato si giocherà Genoa - Atalanta mentre tutte le altre 9 si giocheranno domenica alle 20:45
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/13-05-2025/serie-a-gli-orari-delle-partite-della-37-penultima-giornata.shtml
Serie A, le partite della 37esima giornata
Genoa-Atalanta, sabato 17 maggio, ore 20.45
Cagliari-Venezia, domenica 18 maggio, ore 20.45
Fiorentina-Bologna, domenica 18 maggio, ore 20.45
Hellas Verona-Como, domenica 18 maggio, ore 20.45
Inter-Lazio, domenica 18 maggio, ore 20.45
Juventus-Udinese, domenica 18 maggio, ore 20.45
Lecce-Torino, domenica 18 maggio, ore 20.45
Monza-Empoli, domenica 18 maggio, ore 20.45
Parma-Napoli, domenica 18 maggio, ore 20.45
Roma-Milan, domenica 18 maggio, ore 20.45
Drake Ramoray
13-05-25, 11:53
Pazzesco
Chi l’avrebbe detto nell anno domini 20.45 nove partite in contemporanea la domenica
Nessuno ha proposto le 15.00 ? Non c’è ancora caldo dai
Pazzesco
Chi l’avrebbe detto nell anno domini 20.45 nove partite in contemporanea la domenica
Nessuno ha proposto le 15.00 ? Non c’è ancora caldo dai
E' maggio, le alternative erano solo le 18 e le 20:45.
islandhermit
13-05-25, 13:59
che topic del cazzo angels, metti una lista delle partite
Joe Commisso
13-05-25, 14:41
Chissà a chi toccherà il purgatorio europeo della conference :asd:
Una tra Roma e lazio sembrano le maggiori indiziate
La fiorentina ha fallito il percorso di crescita, tanto vale non rigiocare la coppa che ha tolto risorse in campionato. La conference è ottima se la vinci come ha fatto la Roma anni fa, altrimenti è uno strazio dopo 3 anni di partecipazioni
che topic del cazzo angels, metti una lista delle partite
madonna davvero che fail :facepalm: angels devi fare la fine di angels
ryohazuki84
13-05-25, 16:14
angels hai aperto il topic di giornata una settimana prima e nemmeno hai scritto le partite messo la classifica offerto un rinfresco ma che si lavora così
Mamma mia questi milanisti pignoli, ora sono in palestra poi provvedo
islandhermit
13-05-25, 17:23
seee in palestra A CAZZARO
ryohazuki84
13-05-25, 17:52
è una vergogna, volo pensaci tu ad aprire un altro topic serio al posto di questo SCEMPIO
Joe Commisso
13-05-25, 18:45
è una vergogna, volo pensaci tu ad aprire un altro topic serio al posto di questo SCEMPIO
La Sampdoria rischia la serie C
Siamo tolleranti con Angels e pensiamo ai tifosi doriani che hanno avuto Er vipera come presidente che ha lasciato un mucchio di macerie
islandhermit
13-05-25, 19:36
no mi sono offeso, non li apro più
ryohazuki84
13-05-25, 19:44
intanto sono tre ore che angels sta in palestra questo si allena più di jovic
islandhermit
13-05-25, 19:52
ma che palestra, appena uscito da lavoro sarà andato subito a negre sulla salaria
intanto sono tre ore che angels sta in palestra questo si allena più di jovic
No avevo lasciato il computer a mia moglie mentre guardavo il primo set di Sinner, che è durato un'ora e 20.
Aggiornato il topic
ryohazuki84
13-05-25, 20:08
una scusa dopo l'altra
una scusa dopo l'altra
Sono scuseggione
niente classifica, la giornata è formattata male, impegno zero proprio eh, non meritiamo il tuo tempo angels
il topic più bello dell'anno
La classifica non l'ho mai messa
Joe Commisso
16-05-25, 23:31
Domenica sera avremo questi verdetti.
Napoli campione di Italia
Inter che pareggia
Juve in Champions
Lazio in europa
Milan che vince e va in conference. La giusta punizione per loro.
Italiano che sfila tra gli applausi dei tifosi viola e fa le corna verso il parterre di tribuna.
La prima e la seconda non possono coesistere, Napoli campione solo se l’Inter perde
Joe Commisso
17-05-25, 13:15
La prima e la seconda non possono coesistere, Napoli campione solo se l’Inter perde
Si hai ragione ma con un pareggio dell'Inter il napoli sarebbe quasi.....
A Firenze penso non vedremo mai un giorno così, con commisso al massimo si vince una sagra della fisarmonica.
Ci saremmo accontentati di una coppetta qualsiasi, una coppa Italia, una conference.
Ed italiano dopo 3 finali perse domani viene ad alzarci metaforicamente la coppa in faccia :bua:
Se ad italiano dai i giocatori giusti, ti fa divertire e ti fa vincere sarà il prossimo allenatore top dopo Gasperini in italia
rimane da convincere solo frykky
E i punturati mutihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20250517/6ca87adca0fe52783a711a2499cb67e6.jpg
ryohazuki84
17-05-25, 15:25
ma che cazzo è un muro del pianto dei no vax? :rotfl:
frykky parlerebbe di tutto pur di non parlare del grande successo del CAMPIONE ITALIANO
Joe Commisso
17-05-25, 15:59
rimane da convincere solo frykky
A frykky non piace il bel giuoco
È juventino mascherato conta solo vincere.
Quindi ora dovrebbe elogiare italiano :bua:
islandhermit
17-05-25, 16:29
frykky parlerebbe di tutto pur di non parlare del grande successo del CAMPIONE ITALIANO
prossimo allenatore AC MILAN
UN MILAN ITALIANO E DI ITALIANO finiamo in serie B
Drake Ramoray
17-05-25, 18:09
Comunque dai meno due , su che è quasi finita anche per quest’anno
Pure no-vax, oltre che fan di Terracciano e anti-Italiano?
Drake Ramoray
17-05-25, 20:51
Ennesimo assist di martin bravo
Ovviamente qui abbiamo preso Ismaili e solet
- - - Updated - - -
Tanto clamore per gli assist consecutivi di Tavares ma poi il portoghese si è fermato ad ottobre
Drake Ramoray
17-05-25, 21:02
Secondo gol consecutivo per sulemana ; pronto il premio di player of the month e l’offerta dello united di 40 milioni
Joe Commisso
18-05-25, 14:11
Siamo tornati agli anni 80-90 quasi tutte le partite in contemporanea
Debbo dire che preferisco di più lo spezzatino, c'è più "sugo"
Ieri c'è stato solo un anticipo .
Atalanta chiuderà il campionato al terzo posto confermandosi ancora una volta grande. Lo scorso anno ha vinto una finale con tripletta di lookman pagato solo 12 milioni
https://youtu.be/oIB6z8Wi5K0?si=Pc9UTntT52vdxGu0
Per non dimenticare il percorso grandioso di Gasperini in Europa league, 3-0 a Liverpool 3-0 in finale contro i favoriti del Leverkusen che stavano facendo una stagione pazzesca da imbattuti nel campionato tedesco
Atalanta in 7 anni di Gasperini è andata 5 volte in Champions. Non avrà mai lottato seriamente per lo scudetto ma ha fatto un percorso da applausi coronato dalla vittoria di una coppa europea
Si può fare calcio senza spendere una fortuna, se c'è un team .... alla grande
Compagno volo non è che mi stai guardando il borghese TENNIS o come piace dire al(la) presidente(a) del consiglio PALLACORDA :eek:?
islandhermit
18-05-25, 17:54
Compagno volo non è che mi stai guardando il borghese TENNIS o come piace dire al(la) presidente(a) del consiglio PALLACORDA :eek:?
lo guardo solo quando ci sono le fihe dell'est
ryohazuki84
18-05-25, 20:00
erano decenni che non guardavo un'intera giornata di campionato su diretta gol, mi ricorda gli anni dell'adolescenza quando ascoltavo tutto il calcio minuto per minuto
guarda il lato positivo: con tutta questa offerta puoi evitare di guardare il milan
islandhermit
18-05-25, 20:13
ci stanno ovviamente trollando
ryohazuki84
18-05-25, 20:20
ma a firenze è un anno che stanno facendo i lavori al franchi e non hanno ancora fatto un cazzo la curva è uguale a prima, costantino rozzi in tre mesi ti rifaceva lo stadio nuovo
islandhermit
18-05-25, 20:21
ci devono mangiare tutti gli amici di nardella, i lavori dureranno 25 anni e costeranno sedici miliardi di euro
Joe Commisso
18-05-25, 20:21
ma a firenze è un anno che stanno facendo i lavori al franchi e non hanno ancora fatto un cazzo la curva è uguale a prima, costantino rozzi in tre mesi ti rifaceva lo stadio nuovo
È il simbolo della squadra si gioca sulle macerie.
Stanno facendo dei cori ganzi contro Palladino, prade e commisso
MrWashington
18-05-25, 20:28
L'arbitro a milano :asd:
Drake Ramoray
18-05-25, 20:32
Masterclass di Ranieri : mesi di credito dilapidati prendendo gol da jao felix, in 11 vs 10
Drake Ramoray
18-05-25, 20:41
Psicodrammi tic tac?
islandhermit
18-05-25, 20:42
tutti nel vesuvio
ryohazuki84
18-05-25, 20:47
o'sole o'mare
son settimane che ve lo dico
islandhermit
18-05-25, 20:49
eh immagino che vincere contro il parma di ZION SUZUKI sia chiedere troppo :asd:
ma noi siamo scoppiati da mesi, il campionato se lo era riaperto l'Inter da sola perdendo quelle due partite di fila
ma a firenze è un anno che stanno facendo i lavori al franchi e non hanno ancora fatto un cazzo la curva è uguale a prima, costantino rozzi in tre mesi ti rifaceva lo stadio nuovoE la cosa bella è che l'ha pagato tomlovin
islandhermit
18-05-25, 20:53
mi chiedo come faccia ad essere scoppiata una squadra senza coppe
ma a conte è successo anche col tottenham, a pensarci bene
ryohazuki84
18-05-25, 20:55
ma noi siamo scoppiati da mesi, il campionato se lo era riaperto l'Inter da sola perdendo quelle due partite di fila
vitor questi hanno giocato 20 partite più di voi con una squadra di 36enni monopalla eh :asd:
mi chiedo come faccia ad essere scoppiata una squadra senza coppe
ma a conte è successo anche col tottenham, a pensarci bene
Il tuo miglior difensore ha giocato 22 partite su 36. Il tuo miglior giocatore lo hai ceduto a gennaio. Il sostituto che avevi si è rotto a inizio febbraio. Quello che hai preso al suo posto era un pachiderma.
E poi sì mi sembra evidente che abbiano sbagliato qualcosa, una quantità di infortuni muscolari abnormi.
L'ho scritto mille volte, il "problema" del Napoli è che è andato troppo forte nella prima metà di campionato dando l'idea di essere una contender. Cosa che per qualità della rosa non poteva essere.
Fosse arrivato secondo "di rincorsa" sarebbe stato giudicato come un ottimo campionato. Così ti resta l'amaro in bocca invece.
ryohazuki84
18-05-25, 21:02
ah dimenticavo
volo sei della roma
del cazzo ti piace sia il gusto che l'aroma
Contro chi doveva buttare l'unico scudetto della sua vita il comandante Conte? Epico
Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
Poi voglio dire tu già non segni mai poi se prendi due pali porco******
Drake Ramoray
18-05-25, 21:11
Buongiorno che si è rotto le vertebre cadendo male su uno scarpino però fa un po’ ridere in effetti
Fenomeno Esposito manco contro il Monza
islandhermit
18-05-25, 21:15
Il tuo miglior difensore ha giocato 22 partite su 36. Il tuo miglior giocatore lo hai ceduto a gennaio. Il sostituto che avevi si è rotto a inizio febbraio. Quello che hai preso al suo posto era un pachiderma.
E poi sì mi sembra evidente che abbiano sbagliato qualcosa, una quantità di infortuni muscolari abnormi.
L'ho scritto mille volte, il "problema" del Napoli è che è andato troppo forte nella prima metà di campionato dando l'idea di essere una contender. Cosa che per qualità della rosa non poteva essere.
Fosse arrivato secondo "di rincorsa" sarebbe stato giudicato come un ottimo campionato. Così ti resta l'amaro in bocca invece.
però bastava vincere col parma asd
questo perché l'Inter quest'anno non ha ucciso il campionato.
Per me la vera occasione l'hai buttata in casa con il Genoa, a Parma con loro che hanno bisogno di punti sulla carta il pari ci sta, pure l'Inter ha pareggiato là.
edit: terzo legno :bua:
islandhermit
18-05-25, 21:29
attenzione
ryohazuki84
18-05-25, 21:29
attenzione un po' di SUSPANCE
islandhermit
18-05-25, 21:32
l'inter fa il doplete tirando angoli e punizioni :rotfl:
ryohazuki84
18-05-25, 21:33
l'inter fa il doplete tirando angoli e punizioni :rotfl:
e con i gol di due TIGRI
i nostri invece....
islandhermit
18-05-25, 21:35
leao entrato benissimo
Drake Ramoray
18-05-25, 21:35
Conte tira fuori il centravanti al 80’ io veramente …
islandhermit
18-05-25, 21:36
Conte tira fuori il centravanti al 80’ io veramente …
ecco, se finisce così due paroline su conte io lo spenderei
D'accordissimo per la questione cambio (l'ho scritto di là), ma sempre per quella questione di prima io vedrei pure chi si ritrova in panchina.
MrWashington
18-05-25, 21:41
Il rigore :rotfl: un giocatore deve amputarsi le braccia?
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
ryohazuki84
18-05-25, 21:42
vediamo quanto ci mette stavolta l'inter a segnare di nuovo
islandhermit
chi ha osato dare rigore contro l'inter? :rotfl:
Il rigore :rotfl: un giocatore deve amputarsi le braccia?
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando TapatalkAvete il coraggio di lamentarvi? :rotfl:
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
ryohazuki84
ah bene pure la tassa cristante, questa mancava
Beh espulsi Baroni ed Inzaghi a Milano e nel contempo a Parma Pecchia e Conte... par condicio :asd:
MrWashington
18-05-25, 21:45
Avete il coraggio di lamentarvi? :rotfl:
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando TapatalkSe ti sembra rigore.
Vabbè complimenti al Napoli per lo scudetto.
800 minuti di recupero a parma
Se ti sembra rigore.
Vabbè complimenti al Napoli per lo scudetto.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando TapatalkSe a te sembravano rigori quelli che davano a voi....allora per me questo è rigorr tutta la vita.
ryohazuki84
18-05-25, 21:48
UANM O'RIGORE PO'NAPULE
MrWashington
18-05-25, 21:48
CVD
Con 2 partite di merda e’ancora primo :rotfl:
in sala var a napoli non si decidono.. aspettano la telefonata da varese
islandhermit
18-05-25, 21:51
attenzione marottata live
ryohazuki84
18-05-25, 21:51
ma cosa sta succedendo :rotfl:
in sala var a napoli non si decidono.. aspettano la telefonata da varese
Che è successo?
No rigore c'è un fallo di Simeone prima.
Back to the origin
18-05-25, 21:52
No rigore c'è un fallo di Simeone prima.Si, la partita prima.
ryohazuki84
Che è successo?
hanno tolto il rigore al napoli perchè c'era un fallo precedentemente durante l'azione
islandhermit
a san siro sono al 105esimo :rotfl:
a milano SETTE minuti di recupero ridicoli -> si gioca fino al min 100 :asd: beppone mio
QUELLO era fallo? :rotfl:
QUESTA è Calciopoli
QUESTA
islandhermit
18-05-25, 21:54
si comunque il napoli fa davvero cacare
Quante emotions :smugdance:
QUESTA è Calciopoli
QUESTA
Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando TapatalkNo, questa è ndranghetopoli.
Doveri ha tatuato sul cuore CN69
conte che esulta per il pareggio e va sotto la curva fa capire quanto hanno la merda nelle mutande, scudetto inter assicurato :asd:
https://i.imgur.com/qPA1KHd.jpeg
Ma che rigore era dai siamo seri
L’Inter ad un passo da un sorpasso clamoroso, si sono suicidati al novantesimo.
Niente, son proprio dei losers, bisogna essere geneticamente dei losers per perdere lo scudetto in casa in questo modo.
allora il rigore era molto al limite, nel senso: lui lo cerca TANTISSIMO, ma il contatto c'è. Solo che non puoi toglierlo per il motivo per cui lo hanno tolto :asd:
ryohazuki84
18-05-25, 22:01
comunque tre anni fa ce ne hanno dette di tutti i colori perchè abbiamo vinto lo scudetto con "soli" 86 punti che secondo certi professoroni erano pochi e quindi sintomo di un campionato mediocre, ques'anno ad andar bene il napoli ne farà al massimo 82 :asd:
onestamente a parte gufaggi e simpatie/antipatie di ognuno nessuna delle due squadre meriterebbe di vincerlo
MrWashington
18-05-25, 22:02
comunque tre anni fa ce ne hanno dette di tutti i colori perchè abbiamo vinto lo scudetto con "soli" 86 punti che secondo certi professoroni erano pochi e quindi sintomo di un campionato mediocre, ques'anno ad andar bene il napoli ne farà al massimo 82 :asd:
onestamente a parte gufaggi e simpatie/antipatie di ognuno nessuna delle due squadre meriterebbe di vincerloConcordo pienamente
felaggiano
18-05-25, 22:02
Le prime due stanno facendo di tutto per perdere il campionato in effetti.
Perché hanno tolto il rigore al Napoli?
Le prime due stanno facendo di tutto per perdere il campionato in effetti.
Perché hanno tolto il rigore al Napoli?Marotta ha trovato gli spiccioli e ha fatto il bonifico
conte che esulta per il pareggio e va sotto la curva fa capire quanto hanno la merda nelle mutande, scudetto inter assicurato :asd:
Va beh, non possono sbagliare anche l’ultima contro una squadra di merda e già salva, e’ impossibile, vincono 3-0.
islandhermit
18-05-25, 22:04
ci sarebbe 'sto problema che per vincere le partite devi fare goal
solo io ricordo un bel Napoli-Verona che valeva il quarto posto e i nostri si cacarono in mano? figuriamoci qua
solo io ricordo un bel Napoli-Verona che valeva il quarto posto e i nostri si cacarono in mano? figuriamoci qualo ricordo pure io
allora il rigore era molto al limite, nel senso: lui lo cerca TANTISSIMO, ma il contatto c'è. Solo che non puoi toglierlo per il motivo per cui lo hanno tolto :asd:Rigore nettissimo, cercato si ma nettissimo.
Poi è arrivato il bat segnale dalla tribuna vip di san siro e han trovato un fallo in attacco che poi era un tackle di un giocatore del Parma...
Tutto alla luce del sole ovviamente.
ryohazuki84
18-05-25, 22:11
ah noi siamo arrivati noni in un campionato di merda come questo
siamo la merda della merda
tipo gli scozzesi di trainspotting
"Non vi sentite orgogliosi di essere milanisti?"
"È una merda essere milanisti! Siamo il peggio del peggio, la feccia di questa cazzo di terra, i più disgraziati, miserabili, servili, patetici avanzi che siano mai stati cagati nella civiltà. Ci sono quelli che odiano gli interisti, io no! Sono solo delle mezze seghe! D'altra parte noi abbiamo perso sei derby di fila contro le mezze seghe. Non troviamo neanche dei cugini decenti da cui farci eliminare dalla Champions. Siamo governati da palle mosce! Noi siamo in una situazione di merda, Volo, e tutte le supercoppe del mondo non potranno cambiare uno stracazzo di niente."
giù direi che scende il Lecce
solo io ricordo un bel Napoli-Verona che valeva il quarto posto e i nostri si cacarono in mano? figuriamoci qua
Si ma il Cagliari scenderà in ciabatte, il Verona contro il Napoli non lo può fare e infatti la giocarono eccome
un presidente serio chiamerebbe il Cagliari e farebbe un bello sconto per Caprile, ma il nostro tiene ai denari :asd:
ryohazuki84
18-05-25, 22:14
più che altro il verona quell'anno fece un campionato di medio-alta classifica, il cagliari ha sofferto per salvarsi alla penultima cazzo gliene frega questi sta settimana faranno festa e si scoperanno le pecore ogni sera
un presidente serio chiamerebbe il Cagliari e farebbe un bello sconto per Caprile, ma il nostro tiene ai denari :asd:
Lo fa lo fa, ha un disturbo narcisistico ma non è mica scemo anzi
Drake Ramoray
18-05-25, 22:18
Che noia un altra settimana di tiritera scudetto però
Almeno lo spareggio è ancora più improbabile
bisogna capire se anticipano o no
Italiano ha esultato sotto la curva come un forsennato?
Chiedo non ero allo stadio
Una quota scudetto così bassa mi sa che non si vede da quindici anni... E direi che Pedro lo ha regalato al Napoli.
Inviato dal mio 24094RAD4G utilizzando Tapatalk
Joe Commisso
18-05-25, 22:36
Ha preso qualche fischio e qualche applauso alla fine ha salutato la curva Fiesole
https://m.firenzeviola.it/primo-piano/italiano-anni-di-firenze-indimenticabili-da-qui-tanti-sms-di-complimenti-bello-salutare-la-curva-451203
conte che esulta per il pareggio e va sotto la curva fa capire quanto hanno la merda nelle mutande, scudetto inter assicurato :asd:Più che altro sa bene che in casa contro il Cagliari prenderanno tre punti e scudo :asd:
Ma l'ha salutata con tre pere nel culo o senza?
ryohazuki84
18-05-25, 22:43
ma 5 allenatori espulsi in una sola giornata è record?
Più che altro sa bene che in casa contro il Cagliari prenderanno tre punti e scudo :asd:
Come il Genoa doveva scansarsi la settimana scorsa :bua:
Conte ha vinto il campionato al suo primo anno con Juventus e Chelsea. Se ci riesce pure col Napoli, saranno tre volte, tutte e tre con squadre provenienti da annate disastrose.
Con l'Inter ha vinto al secondo anno, con Siena e Bari ha ottenuto la promozione al secondo anno.
Non so se esista un altro allenatore che abbia avuto un impatto iniziale simile con così tante squadre diverse.
Joe Commisso
18-05-25, 23:08
A conte manca la consacrazione europea per essere tra i grandissimi tipo Ancelotti o guardiola, ma è sicuramente uno dei migliori allenatori per il Campionato
Comunque la giornata giocata in contemporanea è tutt'altra cosa rispetto allo spezzatino di merda degli ultimi anni
L’Inter in silenzio stampa :rotfl:
Comunque la giornata giocata in contemporanea è tutt'altra cosa rispetto allo spezzatino di merda degli ultimi anni
senza dubbio
- - - Aggiornato - - -
ci sta, hanno giocato solo fino al 100' mentre si aspettavano si giocasse fino al gol loro
:rotfl: :rotfl:
Ma è così che si fa..
Rigore tolto per questo
https://x.com/blackrosesvfede/status/1924238192158367948?s=46&t=OOtRfRG4bFCfRxXXywSfvQ
E fanno silenzio stampa loro
Rigore tolto per questo
https://x.com/blackrosesvfede/status/1924238192158367948?s=46&t=OOtRfRG4bFCfRxXXywSfvQ
E fanno silenzio stampa loroIn effetti da questa angolazione non è fallo
Rigore tolto per questo
Per me è fallo, te l'ho scritto anche su X
Fallo, bah... allarga il gomito e lo spinge sulla spalla :asd: .
Comunque, ho rivisto le immagini di Fiorentina-Bologna: ma davvero l'Inter è così interessata a Lukumi?
Ogni volta che lo vedo, fa cacate incredibili: ieri non so come cazzo hanno fatto arbitro e VAR a graziarlo dopo che aveva causato un rigore netto (e da dilettante).
felaggiano
19-05-25, 08:23
Per me è fallo, te l'ho scritto anche su X
Da quell'inquadratura non è proprio niente. :asd:
L'Inter per cosa è in silenzio stampa, di preciso? Per il gol buono convalidato o per il rigore evidente concesso?
Ho visto l'espulsione del giocatore del Milan, è la prima volta che vedo uno simulare dopo aver dato una gomitata (anche il simpatico Mancini comunque ha dato una bella prova attoriale). :asd:
nicolas senada
19-05-25, 08:31
Rigore tolto per questo
ma cos :rotfl:
dal replay fatto vedere all'arbitro al monitor del var, da altra angolatura, pareva fallo tutta la vita :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ah si, dimenticavo, 4 MINUTI di attesa con quale risultato?
Gli hanno fatto vedere solo quell'altra ripresa, non questa :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ieri:
Mancini prende gomitata leggera al petto ---> stramazza al suolo, rosso a Gimenez
Mandragora prende manata leggera sulla spalla ---> stramazza al suolo, rosso a Dallinga.
Ma proprio non si possono dare DUE cartellini rossi?
Uno all'autore del gesto e uno al simulatore?
felaggiano
19-05-25, 08:57
Infatti. A me sembra da un po' che le simulazioni siano incoraggiate.
Finchè non si prende una decisione seria sulle simulazioni ci tocca sta merda. E non voglio sentire palle sulla valutazione dell'entità del contatto, nella maggior parte dei casi dal replay l'entità si capisce BENISSIMO :asd:
Poi vabbè, Gimenez che in epoca var si butta a terra ti dimostra il suo cervello, manco sfiorato e simula un colpo che non esiste e spera di non essere beccato, QI elevatissimo :rotfl:
nicolas senada
19-05-25, 09:16
Infatti. A me sembra da un po' che le simulazioni siano incoraggiate.
Vero, sembra che ormai i calciatori si sentano "autorizzati" a provarci non appena si sentono toccati
Per dire, anche pavlovic ha fatto la stessa (patetica) sceneggiata verso fine partita, come se avesse preso un diretto in faccia
Ma l'ha salutata con tre pere nel culo o senza?l'ha salutata con la coppa italia :spy:
L’Inter in silenzio stampa :rotfl:che pagliacci
felaggiano
19-05-25, 09:30
Vero, sembra che ormai i calciatori si sentano "autorizzati" a provarci non appena si sentono toccati
Per forza, se va bene fanno cacciare un avversario, viceversa non succede nulla.
l'ha salutata con la coppa italia :spy:
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando TapatalkQuello anche a te eh
Quello anche a te ehnon mi pare che Italiano sia ex tecnico della juve
Mister Zippo
19-05-25, 10:58
Si gioca l'ultima venerdì :sisi:
non mi pare che Italiano sia ex tecnico della juve
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando TapatalkNon mi pare che la coppa Italia si alzi in faccia ad una squadra uscita agli ottavi
Ieri:
Mancini prende gomitata leggera al petto ---> stramazza al suolo, rosso a Gimenez
Mandragora prende manata leggera sulla spalla ---> stramazza al suolo, rosso a Dallinga.
Ma proprio non si possono dare DUE cartellini rossi?
Uno all'autore del gesto e uno al simulatore?
Credo venga punito il gesto a prescindere dall'entità. Poi che magari anche il gesto di enfatizzare la cosa sia da condannare, concordo ma addirittura con un rosso mi sembra eccessivo.
Zeroplete sempre piu vicino
Mossa che non mi è piaciuta, inutile prendersela per quel rigore che ci stava (anche se davvero c'è troppa variabilità di giudizio). L'unica lamentela su cui effettivamente sono d'accordo è quella sulla scelta di Guida al VAR. Se questo qui non si sente tranquillo ad arbitrare il Napoli (che già di per sè mi sembra un buon motivo per sollevarlo da qualunque incarico e basta, ci mancavano solo gli arbitri obiettori di coscienza) non lo vai a mettere al VAR in una partita dei rivali del Napoli, dove comunque si ritrova a "decidere" se lo Scudetto va a Napoli o no.
ci sta, hanno giocato solo fino al 100' mentre si aspettavano si giocasse fino al gol loro
Invece sui 13 minuti di recupero a Parma nulla da ridire, vero?
Mossa che non mi è piaciuta, inutile prendersela per quel rigore che ci stava (anche se davvero c'è troppa variabilità di giudizio). L'unica lamentela su cui effettivamente sono d'accordo è quella sulla scelta di Guida al VAR. Se questo qui non si sente tranquillo ad arbitrare il Napoli (che già di per sè mi sembra un buon motivo per sollevarlo da qualunque incarico e basta, ci mancavano solo gli arbitri obiettori di coscienza) non lo vai a mettere al VAR in una partita dei rivali del Napoli, dove comunque si ritrova a "decidere" se lo Scudetto va a Napoli o no.
Invece sui 13 minuti di recupero a Parma nulla da ridire, vero?hanno perso 6 minuti per trovare una scusa x togliere il rigore al napoli e far contento Marotta.
islandhermit
19-05-25, 12:00
se lo scudetto va al napoli o no lo decide l'inter, mica guida
sempre a piagne state cristo dio
ryohazuki84
19-05-25, 12:04
Una quota scudetto così bassa mi sa che non si vede da quindici anni... E direi che Pedro lo ha regalato al Napoli.
e dire che sarri con 91 punti arrivò secondo :asd:
sempre a piagne state cristo dioEppure il discorso che ho fatto mi pare semplice: tu saresti contento di sapere che al VAR in una partita per te decisiva c'è un tizio che ha dichiarato apertamente che non vuole arbitrare la squadra tua rivale, al punto da esserne esonerato?
Non sto dicendo che abbia poi fatto effettivamente qualcosa di sbagliato, eh.
Drake Ramoray
19-05-25, 12:39
“Pezzo di merda… ti vengo a prendere “ lol
Un signore in panchina
- - - Updated - - -
Bene l’azione lancio spiazzata gol
Ma che gollonzo kean incespica tira sciabatta un’ altra volta lol
nicolas senada
19-05-25, 12:46
hanno perso 6 minuti per trovare una scusa x togliere il rigore al napoli e far contento Marotta.
visto in diretta :rotfl:
4 MINUTI di check per poi far vedere all'arbitro un solo replay, l'unico (quello laterale) che poteva trarre in inganno e far pensare al fallo :rotfl:
Eppure il discorso che ho fatto mi pare semplice: tu saresti contento di sapere che al VAR in una partita per te decisiva c'è un tizio che ha dichiarato apertamente che non vuole arbitrare la squadra tua rivale, al punto da esserne esonerato?
Però di questo ti lamenti prima, non dopo la partita, del quale non hai nemmeno nulla di cui lamentarti visto che il rigore è abbastanza evidente.
islandhermit
19-05-25, 14:46
Eppure il discorso che ho fatto mi pare semplice: tu saresti contento di sapere che al VAR in una partita per te decisiva c'è un tizio che ha dichiarato apertamente che non vuole arbitrare la squadra tua rivale, al punto da esserne esonerato?
nella partita di ieri contro la roma c'era uno al VAR che PER LO STESSO FALLO ha preso due decisioni diverse nel giro di 4 giorni, entrambe contro il milan :asd:
guida non vuole arbitrare il napoli perché (giustamente) pensa che se da gli da un rigore contro poi prende una coltellata all'eurospin di via einaudi quando va a fare spesa
Credo venga punito il gesto a prescindere dall'entità. Poi che magari anche il gesto di enfatizzare la cosa sia da condannare, concordo ma addirittura con un rosso mi sembra eccessivo.
Che venga punita l'intenzionalità del gesto, a prescindere dall'entità, è sicuro.
Ma quello che amplifica l'entità della cosa, lo fa evidentemente per spingere l'arbitro a dare la sanzione. Esattamente come quelli che si tuffano in area sperando di guadagnare un rigore.
Se il rosso è troppo... almeno un giallo, come ai tuffatori.
E' scandaloso vedere certe scene, sono una specie di manifesto della slealtà.
Mossa che non mi è piaciuta, inutile prendersela per quel rigore che ci stava (anche se davvero c'è troppa variabilità di giudizio)
Che variabilità di giudizio?
Bisseck salta col gomito largo e addirittura, dopo che il tiro è partito, sporge il gomito verso il pallone, cercando di intercettarlo.
Non c'è niente e nessuno, che avrebbe potuto negargli il rigore.
Cioè, magari l'arbitro (o la VAR, non ho capito bene) che ha tolto il rigore al Napoli al 96' per quel non-fallo di Simeone... ecco, lui sì.
Ma quello è stato veramente incredibile, non è una cosa normale. Da juventino non posso fare a meno di chiedermi cosa sarebbe successo se fosse stata la Juve, a beneficiare di una cosa simile.
Però di questo ti lamenti prima, non dopo la partita, del quale non hai nemmeno nulla di cui lamentarti visto che il rigore è abbastanza evidente.
Assolutamente vero.
Fare il silenzio stampa DOPO la partita significa che non è che non ti stesse bene la designazione, il problema è che stai solo cercando scuse da accampare o addirittura modi per mettere pressione agli arbitri.
Sennò non si spiega.
Invece sui 13 minuti di recupero a Parma nulla da ridire, vero?
A Parma hanno fatto un var check che è durato due papati, mentre a milano prima hanno dato 7 minuti a caso e poi hanno giocato per 10 :rotfl:
nicolas senada
19-05-25, 15:39
A Parma hanno fatto un var check che è durato due papati, mentre a milano prima hanno dato 7 minuti a caso e poi hanno giocato per 10 :rotfl:
ma il problema non è la durata del check, ma che dopo 4 minuti hanno ben pensato di chiamare l'arbitro al monitor e gli hanno mostrato UN solo replay del contrasto, dall'unica angolazione in cui poteva sembrare fallo.
E infatti l'arbitro - non per colpa sua - ha chiamato fallo.
Gli avessero mostrato quella E anche la ripresa frontale (quella della gif più sopra) non avrebbe tolto il rigore.
E' quello l'assurdo.
E ha ragione Tom, stavolta: stamattina un mio caro amico (juventino) mi ha scritto esattamente la stessa cosa. Fosse capitato con la Juve, ci sarebbero state interpellanze parlamentari e quant'altro. E invece è passato tutto allegramente in cavalleria.
ryohazuki84
19-05-25, 15:45
tra l'altro farei notare un'altra situazione incasinata successa durante inter-lazio di cui nessuno (almeno qui dentro) ha parlato:
durante l'azione del primo gol della lazio, quello contestato a pedro, sul tiro iniziale del giocatore laziale c'è un tocco col braccio in area di un interista (credo fosse dumfries) che doveva essere rigore
se il gol fosse stato annullato per fuorigioco l'arbitro cosa avrebbe fatto? avrebbe dato comunque il rigore? o avrebbe annullato tutta l'azione? per fortuna che alla fine il gol è stato buono sennò sarebbe scoppiato un bubbone di polemiche
tra l'altro farei notare un'altra situazione incasinata successa durante inter-lazio di cui nessuno (almeno qui dentro) ha parlato:
durante l'azione del primo gol della lazio, quello contestato a pedro, sul tiro iniziale del giocatore laziale c'è un tocco col braccio in area di un interista (credo fosse dumfries) che doveva essere rigore
se il gol fosse stato annullato per fuorigioco l'arbitro cosa avrebbe fatto? avrebbe dato comunque il rigore? o avrebbe annullato tutta l'azione?
Ricordo pure io l'episodio, è un fallo di mani abbastanza netto anche quello (non quanto quello di Bisseck, però).
Domanda interessante, comunque.
Per me avrebbe dato il rigore perchè ai fini del rigore il fuorigioco non è influente. Il fuorigioco (eventuale) avrebbe assunto rilevanza solo dopo, nel momento del gol.
ma dici sul campo? o al telefono?
islandhermit
19-05-25, 18:15
non si guida al telefono :nono:
Credo venga punito il gesto a prescindere dall'entità. Poi che magari anche il gesto di enfatizzare la cosa sia da condannare, concordo ma addirittura con un rosso mi sembra eccessivo.Si, viene punito il gesto di per sé.. L'indicazione è questa.
Concordo che in certi casi oltre al rosso andrebbe allungato un giallo a quello che ha accentuato il tocco.
Però nel caso del milanista mi pare ci sia poco di cui parlare.. La gomitata è netta (tra l'altro identica a quella non sazionata al Bologna in coppa Italia) e se quella di Bremer era da rosso, questa non può essere da meno (anzi)
ma il problema non è la durata del check, ma che dopo 4 minuti hanno ben pensato di chiamare l'arbitro al monitor e gli hanno mostrato UN solo replay del contrasto, dall'unica angolazione in cui poteva sembrare fallo.
E infatti l'arbitro - non per colpa sua - ha chiamato fallo.
Gli avessero mostrato quella E anche la ripresa frontale (quella della gif più sopra) non avrebbe tolto il rigore.
E' quello l'assurdo.
E ha ragione Tom, stavolta: stamattina un mio caro amico (juventino) mi ha scritto esattamente la stessa cosa. Fosse capitato con la Juve, ci sarebbero state interpellanze parlamentari e quant'altro. E invece è passato tutto allegramente in cavalleria.ragazzi quelli sono ndranghetisti eh.
Ci sta che la gente abbia paura.
Mister Zippo
19-05-25, 19:44
Infatti il recupero di Parma ci sta, visto che i due ultimi cambi dei ducali ci hanno messo almeno 4 minuti in due ad entrare/uscire, in totale :asd:
Quello di Milano vabbè si è arrivati al 100° e poco prima Arnautovic, appena prima di ciccare alla Mai dire Gol pensa bene di spingere il suo marcatore con due mani :asd:
Il silenzio stampa dell'Inter mi sembra più un modo per non far dire cazzate complottare/vittimiste più che una protesta :asd:
ryohazuki84
19-05-25, 20:00
certo che la lisciata di arnautovic va dritta dritta accanto alla papera di radu di tre anni fa contro il bologna e alla parata sulla linea di lukaku in finale di champions sul podio dei peggiori orrori nerazzurri degli ultimi anni
Infatti il recupero di Parma ci sta, visto che i due ultimi cambi dei ducali ci hanno messo almeno 4 minuti in due ad entrare/uscire, in totale :asd:
Tempo effettivo della ripresa a Parma: 23'39"
Assolutamente vero.
Fare il silenzio stampa DOPO la partita significa che non è che non ti stesse bene la designazione, il problema è che stai solo cercando scuse da accampare o addirittura modi per mettere pressione agli arbitri.
Sennò non si spiega.
Sarebbe stato uguale se non peggio. L'avessero fatto PRIMA si sarebbe parlato di maniavantismo, di tentativo di influenzare e mettere pressione all'arbitro di Inter-Lazio, con l'aggravante che se lo fai PRIMA della partita magari gli effetti si possono vedere, ma se lo fai DOPO non è che sia chissà quanto utile.
Fosse stato per me avrei evitato, alla fine non ci facciamo bella figura perché in questa partita c'è stato ben poco da lamentarsi.
Se proprio vuoi andare in silenzio stampa perché hai il nervoso l'avrei giustificato con qualcosa del tipo che adesso la squadra ha bisogno di tranquillità o roba del genere. Evidentemente anche la dirigenza sta cominciando a rompersi le palle di sentire parlare di MAROTTALEAGUE!!! a ogni minima decisione favorevole, mentre quelle sfavorevoli passano sempre in cavalleria perché sennò "ecco i piangina".
Il discorso su Guida resta comunque valido (se non può arbitrare il Napoli perché non ha la serenità per farlo, non dovrebbe neppure arbitrare le sue concorrenti dirette), ma sarebbe stato da fare in separata sede (e questo sì, prima della partita) e non a mezzo stampa.
A Parma hanno fatto un var check che è durato due papati, mentre a milano prima hanno dato 7 minuti a caso e poi hanno giocato per 10 :rotfl:Var check da 4 minuti (gomito di Bisseck al minuto 85:40, rigore tirato a 89:20. Aggiungi 3 gol nel secondo tempo, 6 stop per le sostituzioni, le espulsioni di Inzaghi e Baroni, altre 2 ammonizioni... e poi si è perso tempo anche nel recupero.
Sarebbe stato uguale se non peggio. L'avessero fatto PRIMA si sarebbe parlato di maniavantismo, di tentativo di influenzare e mettere pressione all'arbitro di Inter-Lazio, con l'aggravante che se lo fai PRIMA della partita magari gli effetti si possono vedere, ma se lo fai DOPO non è che sia chissà quanto utile.
Ma farlo DOPO, in una partita in cui non ci sono stati episodi a sfavore dell'Inter, che senso ha?
Cioè, il problema di Guida è che si sapeva che col Napoli aveva una situazione particolare e quindi c'erano motivi per TEMERE (occhio, TEMERE, cioè prefigurare qualcosa di negativo che non è ancora successa) che non sarebbe stato imparziale.
Ma dopo la partita non ha più senso il "TEMERE": o la cosa è successa o non è successa, non ci sono più scenari ipotetici.
E non è successo nulla, l'arbitraggio è stato regolare.
Quindi, di cosa dovresti lamentarti?
Di aver corso il rischio che succedesse qualcosa? E te ne vuoi lamentare dopo, cioè quando sai già che NON è successa?
Non ha proprio senso, questa cosa.
E' come denunciare uno che stava per travolgerti sulle strisce ma si è fermato in tempo.
Var check da 4 minuti (gomito di Bisseck al minuto 85:40, rigore tirato a 89:20. Aggiungi 3 gol nel secondo tempo, 6 stop per le sostituzioni, le espulsioni di Inzaghi e Baroni, altre 2 ammonizioni... e poi si è perso tempo anche nel recupero.
Vero, anche a me quei 10' non sono sembrati poi così esagerati.
Cioè, preciso: i 7' iniziali non mi sono sembrati esagerati. Altri 2' di recupero per le perdite di tempo durante il recupero, ci stavano. L'ultimo minuto, non l'ho capito.
Dovevano essere 9' e non 10', insomma :asd: .
Ma farlo DOPO, in una partita in cui non ci sono stati episodi a sfavore dell'Inter, che senso ha?E son d'accordo. Ripeto, si doveva evitare, a me ha dato più la sensazione di uno sfogo da frustrazione generale. Un rigore fischiato negli ultimi minuti dopo che stai accarezzando l'impresa, tipo Buffon ma senza il bidone della spazzatura... non sto giustificando, sto solo spiegando.
Dico solo che anche a farlo prima, come dicevi tu, ci sarebbero state comunque polemiche, col fronte anti-interista unito a gridare al piangina preventivo che cerca di influenzare gli arbitri.
E son d'accordo. Ripeto, si doveva evitare, a me ha dato più la sensazione di uno sfogo da frustrazione generale. Un rigore fischiato negli ultimi minuti dopo che stai accarezzando l'impresa, tipo Buffon ma senza il bidone della spazzatura... non sto giustificando, sto solo spiegando.
Dico solo che anche a farlo prima, come dicevi tu, ci sarebbero state comunque polemiche, col fronte anti-interista unito a gridare al piangina preventivo che cerca di influenzare gli arbitri.
E facendolo ora non hanno paura di influenzare l'arbitro di Como-Inter? Non so, capisco che tu da tifoso dell'Inter voglia giustificare la tua squadra, ma onestamente, l'atteggiamento che sta avendo l'Inter mi sembra abbastanza fuori luogo. Parliamo di una società abituata a gestire certe situazioni, non di una provinciale. Avrei capito se dopo la partita un calciatore avesse accusato l'arbitro per cose che non sono successe, tipo come Buffon. Quello ci sta visto la foga della partita e l'obiettivo che ti è sfuggito all'ultimo. Ma la società no. A me da veramente l'impressione di voler fare solo casino per influenzare l'arbitro il prossimo turno. Cosa che lo dico, fanno tutte lo società, non solo l'Inter.
felaggiano
20-05-25, 08:08
E facendolo ora non hanno paura di influenzare l'arbitro di Como-Inter?
Credo che l'intento sia proprio quello.
nicolas senada
20-05-25, 08:16
Credo che l'intento sia proprio quello.
vogliamo parlare degli ultimi due post usciti nelle ultime ore sulla pagina FB della Gazzetta di Appiano?
Quelli su arbitro e VAR di Inter-Lazio, presentati e descritti come dei mostri, sulla falsariga di come Diogene de L'immondo Profondo dei Simpson descrive Willie alla fine della puntata della Venere Gommosa? :asd:
Agli amici napoletani consiglio di stare in campana perchè i Marottiani stanno creando un clima infame (cit), hanno sguinzagliato tutti i loro lacchè sui giornali e già dal VAR di Parma hanno tappato una grossa falla con un teamwork pazzesco.
Il Cagliari sarà anche salvo, ma il presidente è ancora azionista Inter...
Saranno giorni di fuoco e fiamme.
Anche la squadra si deve dare una sveglia e smetterla di cagarsi addosso, non esiste non vincere contro Genoa, Parma e Cagliari, lo scudetto te lo devi meritare... altrimenti venerdì sarà il vostro 5 maggio.
Dovete capirli però, negli ultimi anni non sono abituati a ste cose: perdere uno scudetto per un rigore contro al 90esimo è una cosa che lascia il segno :sisi:
nicolas senada
20-05-25, 09:30
Agli amici napoletani consiglio di stare in campana perchè i Marottiani stanno creando un clima infame (cit), hanno sguinzagliato tutti i loro lacchè sui giornali
https://www.facebook.com/LaGazzettaDelloSport/posts/1270066994477825?ref=embed_post
Buongiorno dalla Nord :fag:
felaggiano
20-05-25, 09:33
L'elenco degli episodi. :rotfl:
Neanche Biscardi ai bei tempi.
https://www.facebook.com/LaGazzettaDelloSport/posts/1270066994477825?ref=embed_post
official supplier nelle ultime ore:
https://media.tenor.com/2DfGGp0tQx0AAAAM/arnold-schwarzenegger-getting-ready.gif
L'inter ha solo da guardarsi in faccia, per aver (molto probabilmente) buttato via uno scudetto che era di fatto suo.
E lo ha perso in quel mese di flessione, piuttosto recente, in cui ha lasciato parecchi punti indietro.
Il Napoli ha fatto la sua stagione, e l'ha fatta bene.
Gli 82 punti raggiunti sono un bel bottino, tenendo conto che li ha raggiunti senza Osimhen (ma con Lukaku, che il suo lo ha dato) e per metà senza neanche Kvara (che pure nella prima metà della stagione non mi è sembrato al suo meglio).
Però li ha raggiunti senza coppe europee e smollando pure la coppa italia abbastanza in fretta... insomma, a quel punto la rosa per giocare una volta a settimana e farlo bene, ce l'hai. 82 sono un bel bottino, ma non sono certo un miracolo. La stagione dello scorso anno era veramente anomala... il livello del napoli è questo.
L'inter ha certamente giocato di più, ha corso quasi fino alla fine su tre obiettivi... sono tutte cose che pesano sulle gambe e sulla testa.
Ma la squadra che è di due spanne più forte e completa di tutte le altre squadre del campionato, quegli 81 punti li deve superare in agilità.
Se il Napoli avesse raggiunto 86-88 punti, onore al napoli e bon.
Se il Napoli vince lo scudo ad 82, allora delle responsabilità ne hai anche tu... e non poche.
Quindi capisco il nervosismo dell'ambiente, anche alla luce del fatto che potrebbero chiudere la stagione con 0 trofei in bacheca.
Che è veramente poco, per una squadra del genere.
Come Guida era assistente al var, manco l’arbitro primario
Guida è comunque un problema, c'è poco da girarci attorno.
Se (per tua ammissione) non sei sereno verso una squadra, sei sicuramente un problema perchè a quel punto al designatore tocca cercare di utilizzarti scansando non solo quella squadra ma anche tutte le sue concorrenti dirette, come diceva pikappa80.
E se quest'anno è facile (basta scansare Napoli e Inter, 2 partite su 10), in un'altra occasione potrebbe essere più complicato: basta immaginarsi, ad esempio, il Napoli nell'attuale posizione della Roma o della Lazio.
Le concorrenti dirette diventano 3 o 4.
Significa che, ogni giornata, in 4 o 5 partite (perchè bisogna aggiungere quella del napoli, ovviamente) non puoi essere utilizzato.
E' tantino.
Per dirla tutta, lì viene riportato l'elenco degli episodi "contestati dalla società".
Non vengono descritti dal giornale come episodi contestabili, è solo un riepilogo di ciò di cui si lamenta l'Inter.
E c'è una bella differenza, tra le due cose.
Ma infatti guida non avrebbe dovuto più arbitrare in serie A già dal famigerato "non me la sono sentita" quando non diede un rigore solare a favore della juve che in quel momento stava competendo con Napoli per il campionato per paura di ritorsioni a casa sua, l'AIA come minimo dal giorno successivo avrebbe dovuto designarlo per il resto della carriera ad arbitrare la serie B, ma chissà perché non l'ha fatto :fag: :roll:
Cmq fino a pochi anni fa esisteva il vincolo di "territorialità", ed ora che è decaduto è cmq diritto degli arbitri indicare (in maniera motivata) delle squadre che preferirebbero non arbitrare. Che io sappia non è una cosa vincolante (quindi se Guida viene chiamato ad arbitrare il Napoli, non può rifiutarsi), ma viene cmq considerata al momento delle designazioni.
E' una cosa lecita, prevista, permessa.
Il problema di Guida imho è averlo detto allegramente in radio.... secondo me sono cose che andrebbero tenute a livello di gestione interna.
Il discorso "se non è tranquillo ad arbitrare X allora non può arbitrare neanche le rivali" è una minchiata, perchè è un discorso che è sempre esistito e con cui abbiamo sempre convissuto: prima non poteva arbitrare il Napoli per il vincolo di territorialità, però le rivali del Napoli poteva arbitrarle senza problemi. Cosa cambia ora?
Le polemiche legate a queste cose sono sempre esistite e sempre esisteranno... se ci mettiamo a seguirle non la finiamo più
ryohazuki84
20-05-25, 13:09
io sogno un'ultima giornata in cui perdono tutte e due e lo scudetto si vince a SETTANTANOVE punti
così, a caso
islandhermit
20-05-25, 14:14
best finale è che devono giocare lo spareggio, senza sapere dove o quando :asd:
Non si sono già tenuti il lunedì per lo spareggio?
Per altro lo spareggio si giocherebbe a Milano, se non ho capito male.
Il discorso "se non è tranquillo ad arbitrare X allora non può arbitrare neanche le rivali" è una minchiata, perchè è un discorso che è sempre esistito e con cui abbiamo sempre convissuto: prima non poteva arbitrare il Napoli per il vincolo di territorialità, però le rivali del Napoli poteva arbitrarle senza problemi. Cosa cambia ora?
Ovviamente il fatto che prima il problema era presunto (territorialità = si presumeva che un napoletano potesse favorire il napoli) e quindi non aveva senso evitare addirittura che dirigesse le rivali in base a una semplice presunzione. Presunzione peraltro applicata a tappeto e di default a tutti gli arbitri, non certo al solo Guida.
Adesso, invece, non è più un problema presunto ma acclarato, ammesso dall'interessato. E quindi ci si potrebbe spingere oltre, con le misure di garanzia.
E' semplice.
- - - Aggiornato - - -
Per altro lo spareggio si giocherebbe a Milano, se non ho capito male.
Spostato a Roma per questioni di ordine pubblico, leggevo.
Per altro lo spareggio si giocherebbe a Milano, se non ho capito male.sulla base che Marotta sta a Milano?
perché a Roma dopo quello che combinarono con il povero Ciro Esposito invece l'ordine pubblico non avrà problemi :bua:
ryohazuki84
20-05-25, 16:48
perché a Roma dopo quello che combinarono con il povero Ciro Esposito invece l'ordine pubblico non avrà problemi :bua:
beh gli stadi da più di 50.000 spettatori sono 4 in italia, tolti milano e napoli restano roma e bari, vuoi fare lo spareggio a bari? :asd:
ma poi non ci sarà mai lo spareggio, dovrebbe perdere il napoli con il cagliari e pareggiare l'inter con il como, ma quando mai
beh gli stadi da più di 50.000 spettatori sono 4 in italia, tolti milano e napoli restano roma e bari, vuoi fare lo spareggio a bari? :asd:
Hai problemi, giovane?
Ricordiamo che il San Nicola ha ospitato la peggiore finale di Coppa dei Campioni che la storia ricordi :sisi:
ryohazuki84
20-05-25, 19:44
sarebbe anche "casa" di de laurentiis, non si può nemmeno considerare del tutto campo neutro
islandhermit
20-05-25, 19:56
baresi + napoletani + maranza sai che ridere
Io farei lo spareggio in Arabia Saudita, che almeno si tirano due soldi in più :snob:
E quindi ci si potrebbe spingere oltre, con le misure di garanzia.
E' semplice.
Semplicemente non è previsto, quindi ti stai facendo film che non esistono.
sulla base che Marotta sta a Milano?
Sapevo che si giocasse a Milano perchè l'Inter ha una migliore differenza reti. Ma Tom dice che l'hanno spostata a Roma.
Ricordiamo che il San Nicola ha ospitato la peggiore finale di Coppa dei Campioni che la storia ricordi :sisi:
Vero, era il 1991.
Semplicemente non è previsto, quindi ti stai facendo film che non esistono.
Ma piacerealcazzo che "non è previsto". E che c'entra?
Ti riassumo: si parlava della situazione di Guida e di possibili conseguenze sulla regolarità del campionato.
Non di quel che è previsto.
Inb4: "nessuna conseguenza, non è previsto" :asd: .
Sapevo che si giocasse a Milano perchè l'Inter ha una migliore differenza reti. Ma Tom dice che l'hanno spostata a Roma.
Ricordavo di averlo letto, infatti
https://www.calcioefinanza.it/2025/05/19/dove-si-gioca-lo-spareggio-scudetto/
- - - Aggiornato - - -
sarebbe anche "casa" di de laurentiis, non si può nemmeno considerare del tutto campo neutro
Nel senso che sarebe un vantaggio per l'Inter?
Qua a Bari i De Laurentiis non sono esattamente ben visti, dopo le ultime due stagioni (nel 2023-2024 il Bari ha dovuto addirittura vincere lo spareggio per non andare in C).
Qualche mese fa si è raggiunto il culmine quando Aurelio De Laurentiis ha definito il Bari "seconda squadra del Napoli" (cosa che sarà sicuramente vera ma è molto stupido dire). Poi il figlio, presidente del Bari, ha detto "mi dissocio, si sa che mio padre dice cazzate".
Tutto molto sceneggiata napoletana, quindi vai a capire cosa era genuino e cosa costruito.
Però di certo c'è che per i tifosi del Bari, dopo i risultati deludenti, quella è stata la ciliegina sulla torta per quanto riguarda ADL.
Ma piacerealcazzo che "non è previsto". E che c'entra?
Ti riassumo: si parlava della situazione di Guida e di possibili conseguenze sulla regolarità del campionato.
Non di quel che è previsto.
Ma ti ho detto.
Guida era l'uomo VAR, manco l'arbitro principale... sono polemiche da cui sarebbe bene staccarsi, e con cui bene o male già ai tempi andati dovevi un po convivere perchè il giornalistucolo da due soldi delle reti milanesi avrebbe avuto da ridire anche 3 anni fa con "il varista di Torre del Greco che guarda un po segnala un rigore per la lazio al 90esimo".
E' roba che sarebbe bene lasciar lì, senza dargli troppo peso.
Figuriamoci se c'è da mettere in mezzo la regolarità del campionato per ste cazzate, o da farsi le pippe su "allora non può allenare neanche Tizio, Caio e Sempronio", su.
Ripeto: l'errore di Guida imho è stato solo parlarne in radio, perchè non essendo un pivello doveva immaginare che quella roba avrebbe dato voce a tante polemiche inutili.
Mister Zippo
21-05-25, 11:34
Concordo. Il suo grosso errore fu di dirlo, sono dinamiche che ovviamente sono conosciute.
Tra l'altro Guida da quanto ho capito era l'assistente Var, cioè stava nella sala.
Criticarlo, come hanno fatto in tantissimi ovviamente da parte interista, a priori è abbastanza senza senso.
Ma ti ho detto.
Guida era l'uomo VAR, manco l'arbitro principale... sono polemiche da cui sarebbe bene staccarsi, e con cui bene o male già ai tempi andati dovevi un po convivere perchè il giornalistucolo da due soldi delle reti milanesi avrebbe avuto da ridire anche 3 anni fa con "il varista di Torre del Greco che guarda un po segnala un rigore per la lazio al 90esimo".
E' roba che sarebbe bene lasciar lì, senza dargli troppo peso.
Figuriamoci se c'è da mettere in mezzo la regolarità del campionato per ste cazzate, o da farsi le pippe su "allora non può allenare neanche Tizio, Caio e Sempronio", su.
Ripeto: l'errore di Guida imho è stato solo parlarne in radio, perchè non essendo un pivello doveva immaginare che quella roba avrebbe dato voce a tante polemiche inutili.
Non ne sto facendo un discorso di plausibilità.
Sto rispondendo a chi dice che Guida avrebbero dovuto toglierlo dalla VAR dell'Inter.
La sintesi di quel che sto dicendo io è che se quest'anno è fattibile perchè il Napoli ha UNA rivale diretta, negli anni successivi potrebbe essere più difficile perchè il Napoli potrebbe avere un numero maggiore di rivali dirette.
E quindi, "scansare" tutte le partite interessate potrebbe diventare un problema.
Quando dico che "Guida è comunque un problema" non mi sto riferendo al fatto che influirà sul risultato. Mi sto riferendo al fatto che se vuoi evitargli ogni "conflitto d'interesse" (diciamo così) potrebbe diventare complicato piazzarlo.
E comunque, secondo me il problema c'è: uno che non si sente tranquillo ad arbitrare il Napoli, come fa a essere tranquillo ad arbitrare una diretta rivale del Napoli?
Passi per la sala VAR (dove hai modo di rivedere le immagini più volte, a mente fredda e prendere una decisione ponderata) ma in campo, quando devi decidere in pochi secondi su un episodio dubbio... là è molto facile che la decisione non sia serena.
Non che uno lo debba fare apposta ma, se teme che lo vengano a prendere sotto casa, non sarà comunque sereno.
Guida, testuali parole, ha detto questo:
"Sia io che Fabio (Maresca) abbiamo deciso di non arbitrare a Napoli poiché il calcio viene vissuto in maniera diversa da altre città come Milano anche se abbiamo avuto la proposta."
Abbastanza chiaro, direi.
Grazie a Dio che non ci arbitra Maresca, quella pippa arrogante :asd:
baresi + napoletani + maranza sai che ridere
Vedo che stai escludendo il pubblico di S.Siro, allora giochiamo a Bari e via
Ma veramente il dela ha chiesto al viminale di bloccare i tifosi del Cagliari perché "noi ci giochiamo la vita, per loro non conta nulla"? :bua:
islandhermit
21-05-25, 19:03
Vedo che stai escludendo il pubblico di S.Siro, allora giochiamo a Bari e via
mi dissocio
Ma veramente il dela ha chiesto al viminale di bloccare i tifosi del Cagliari perché "noi ci giochiamo la vita, per loro non conta nulla"? :bua:
Inviato dal mio 24094RAD4G utilizzando Tapatalkè quello che Barella ha detto all'arbitro domenica :asd:
Si, ma una cosa è un giocatore pieno di adrenalina in uno scambio privato con l'arbitro, un'altra è un presidente che si rivolge al prefetto :asd:
Ma non è vero, che Barella ha detto così :asd: .
E sarebbe stato pure completamente scemo, a dirlo. La Lazio si giocava l'ingresso in CL.
Ma non è vero, che Barella ha detto così :asd: .
E sarebbe stato pure completamente scemo, a dirlo. La Lazio si giocava l'ingresso in CL.l'ha detto all'arbitro non ai giocatori della lazio
https://www.google.com/amp/s/www.corriere.it/sport/calcio/serie-a/25_maggio_21/barella-arbitro-chiffi-inter-lazio-8f16af81-819a-4697-b2f1-d10d9cb30xlk_amp.shtml
felaggiano
22-05-25, 08:03
Io continuo a preferire "v'ho fatto vincere un campionato" biascicato in lacrime.
l'ha detto all'arbitro non ai giocatori della lazio
https://www.google.com/amp/s/www.corriere.it/sport/calcio/serie-a/25_maggio_21/barella-arbitro-chiffi-inter-lazio-8f16af81-819a-4697-b2f1-d10d9cb30xlk_amp.shtml
Eh, appunto... Barella ha detto "mi sto giocando la vita", non "loro non si stanno giocando niente".
E' la STESSA cosa di Buffon e del bidone dell'immondizia, eh... intendiamoci. E, per inciso, non credo che Barella verrà criticato quanto Buffon.
Dicevo solo che non è stato così stupido da dire che la Lazio non si gioca nulla.
Io continuo a preferire "v'ho fatto vincere un campionato" biascicato in lacrime.
:asd:
Mister Zippo
22-05-25, 09:03
Vabbè la cosa dell'Immondizia fu detta davanti alle telecamere, ricordo distintamente che dopo quel Real Juve partì addirittura un applauso dallo studio di Sport Mediaset dopo le dichiarazioni del portierone :bua:.
E da lì annessi concetti paraculi come il "vabbè era ancora in tensione dopo partita", poi fu fatto notare che Gigi era docciato, pulito ed in camicia :nono:, ed anche dopo non smentì affatto.
Non è la prima volta che in partite "sbilanciate" viene concesso o comunque chiesto l'utilizzo del settore ospiti se questi sono molto pochi, naturalmente se lo richiede davvero (non so se lo il De la lo ha detto davvero ovviamente). Tra l'altro gli ospiti ci saranno, da quanto ho capito.
- - - Aggiornato - - -
:asd:
Tra l'altro la sintesi di quel famoso 5 maggio mi è capitata tra i video consigliati di Youtube giorni fa, addirittura prima di Parma Napoli e Inter Lazio :fag:
Io continuo a preferire "v'ho fatto vincere un campionato" biascicato in lacrime.Da rivedere in loop subito prima del video di conte negli spogliatoi di Udine che gli urla che sta godendo :rullezza:
E da lì annessi concetti paraculi come il "vabbè era ancora in tensione dopo partita", poi fu fatto notare che Gigi era docciato, pulito ed in camicia :nono:, ed anche dopo non smentì affatto.
1) Tu credi che l'incazzatura di una partita (soprattutto QUELLA partita, persa in QUEL modo dopo QUELLA rimonta) vada via con una doccia?
2) "Non smentì"? E che doveva smentire, se l'aveva detto davanti alle telecamere :asd: ? Se intendevi "non ritrattò", l'ha fatto poco tempo fa: ha detto chiaramente di aver sbagliato.
Poi, è vero che uno l'ha detto in campo (ma all'arbitro, eh :asd: ) e l'altro davanti alle telecamere ma il concetto è identico.
ryohazuki84
22-05-25, 11:49
Vabbè la cosa dell'Immondizia fu detta davanti alle telecamere, ricordo distintamente che dopo quel Real Juve partì addirittura un applauso dallo studio di Sport Mediaset dopo le dichiarazioni del portierone :bua:.
Non è la prima volta che in partite "sbilanciate" viene concesso o comunque chiesto l'utilizzo del settore ospiti se questi sono molto pochi, naturalmente se lo richiede davvero (non so se lo il De la lo ha detto davvero ovviamente). Tra l'altro gli ospiti ci saranno, da quanto ho capito.
- - - Aggiornato - - -
Tra l'altro la sintesi di quel famoso 5 maggio mi è capitata tra i video consigliati di Youtube giorni fa, addirittura prima di Parma Napoli e Inter Lazio :fag:
il problema più che altro è che tra napoletani e cagliaritani i rapporti non sono esattamente idilliaci, sennò se fossero stati un'altra tifoseria più tranquilla si potevano mettere in tribuna quei 50-100 tifosi al seguito e liberare il settore ospiti
Mister Zippo
22-05-25, 12:22
1) Tu credi che l'incazzatura di una partita (soprattutto QUELLA partita, persa in QUEL modo dopo QUELLA rimonta) vada via con una doccia?
2) "Non smentì"? E che doveva smentire, se l'aveva detto davanti alle telecamere :asd: ? Se intendevi "non ritrattò", l'ha fatto poco tempo fa: ha detto chiaramente di aver sbagliato.
Poi, è vero che uno l'ha detto in campo (ma all'arbitro, eh :asd: ) e l'altro davanti alle telecamere ma il concetto è identico.
Il punto è che Gigi ha confermato questa linea di pensiero, anzi a più riprese si è stupito, nei mesi successivi, sulla falsariga "che avrò detto di male" , ma che configura alla perfezione il Buffon uomo, non certo all'altezza del Buffon calciatore.
Diciamo che è stato "forzato" a cambiare idea, un po' come quando devi zittire uno il nonno nostalgico a cena, quello mica cambia idea, al massimo sta zitto o fa finta.
- - - Aggiornato - - -
il problema più che altro è che tra napoletani e cagliaritani i rapporti non sono esattamente idilliaci, sennò se fossero stati un'altra tifoseria più tranquilla si potevano mettere in tribuna quei 50-100 tifosi al seguito e liberare il settore ospiti
Certo è che però nessuno sta "premendo" il Como per "onorare" il campionato, come stanno facendo in molti nei confronti del Cagliari :fag:
Pochi cazzi: il Napoli deve vincere altrimenti non si merita affatto lo scudo.
Da rivedere in loop subito prima del video di conte negli spogliatoi di Udine che gli urla che sta godendo :rullezza:this
ryohazuki84
22-05-25, 12:28
Il punto è che Gigi ha confermato questa linea di pensiero, anzi a più riprese si è stupito, nei mesi successivi, sulla falsariga "che avrò detto di male" , ma che configura alla perfezione il Buffon uomo, non certo all'altezza del Buffon calciatore.
Diciamo che è stato "forzato" a cambiare idea, un po' come quando devi zittire uno il nonno nostalgico a cena, quello mica cambia idea, al massimo sta zitto o fa finta.
- - - Aggiornato - - -
Certo è che però nessuno sta "premendo" il Como per "onorare" il campionato, come stanno facendo in molti nei confronti del Cagliari :fag:
io il como non lo sottovaluterei affatto eh, anche dopo aver raggiunto la salvezza hanno continuato a fare punti senza regalare niente a nessuno, faranno la loro onesta partita (poi ovviamente perderanno ma non perchè si sono scansati)
Ma che ne sai, tu :asd: ?
Cioè, sai cosa ha pensato Buffon prima e dopo, sai che è stato costretto a cambiare idea ma in realtà non l'ha cambiata... siete amici, tu e Buffon?
Esatto.
Come a Firenze, in albergo :fag: .
Mister Zippo
22-05-25, 16:01
Buffon ha ribadito per settimane dopo il suo pensiero: stronzo l'arbitro che ha interrotto un sogno magnifico, tanti hanno avuto pronta la pezza a colori con "è stato male interpretato", "era ancora a caldo dopo il rigore" si sono dovuti arrendere perchè invece di ammorbidirsi, ha proseguito su quella linea.
E solo anni dopo ha di fatto cambiato i toni.
Se faccio un ruttone fantozziano ad una cena di gala, mi fanno notare che dovrei quantomeno capire l'errore ed io più o meno, perchè magari posso considerarlo "normale", candidamente non capisco o non voglio capire dove ho sbagliato, non è che ci faccio una figura spettacolare.
Ma del resto Buffon è conosciuto per essere non un campione al di fuori del campo, e dire cazzate. E' nato nella nazione giusta, tra l'altro :fag:
Esatto, a Firenze ci siamo cagati sotto. Poi sicuramente ha influito quella partita "strana" tra Inter e Juventus, che tutti ricordano, in un senso o nell'altro. Ma almeno lì non eravamo all'ultima giornata. Sono terrorizzato, francamente, molto più del contesto e del Napoli attuale, che del Cagliari, prevedibilmente.
- - - Aggiornato - - -
io il como non lo sottovaluterei affatto eh, anche dopo aver raggiunto la salvezza hanno continuato a fare punti senza regalare niente a nessuno, faranno la loro onesta partita (poi ovviamente perderanno ma non perchè si sono scansati)
Sono daccordo. Però è per dire, ci hanno tirato i piedi per settimane col Parma dopo Napoli Genoa e pochi (parlo della maggior parte della stampa, i tifosi non li considero) di fatto hanno dato peso al fattore necessità di punti della Lazio (e dal fatto che è comunque tecnicamente più forte dei ducali).
Buffon ha ribadito per settimane dopo il suo pensiero: stronzo l'arbitro che ha interrotto un sogno magnifico, tanti hanno avuto pronta la pezza a colori con "è stato male interpretato", "era ancora a caldo dopo il rigore" si sono dovuti arrendere perchè invece di ammorbidirsi, ha proseguito su quella linea.
E solo anni dopo ha di fatto cambiato i toni.
Eh, infatti questo è quel che ti ho detto io prima.
Quel che non ho capito è come fai a dire che in realtà non lo pensa davvero :asd: .
Esatto, a Firenze ci siamo cagati sotto. Poi sicuramente ha influito quella partita "strana" tra Inter e Juventus, che tutti ricordano, in un senso o nell'altro.
Ma, proprio come oggi, dovevate vincere e basta o non vi meritavate lo scudo... giusto?
E siccome non avete vinto :fag: ...