-
Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni
Citazione:
Originariamente Scritto da
battlerossi
Ma insomma con STX abbiamo preso la solita ingulax da parte dei franzosi? :uhm:
Parrebbe di no. Ci abbiamo guadagnato e non abbiamo fatto fare brutta figura all'amante delle granny. Che ci deve un favore
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
-
gli mandiamo la rosy bindi? :uhm:
-
Citazione:
Lo Zio
gli mandiamo la rosy bindi? :uhm:
La Binetti col cilicio e la frusta. Sai quante sfumature di grigio che ci può fare?
-
Citazione:
battlerossi
Ma insomma con STX abbiamo preso la solita ingulax da parte dei franzosi? :uhm:
considerato che macronne s'era tirato indietro del tutto, direi che abbiamo ottenuto un discreto risultato, soprattutto perché al call dell'1% per 12 anni da parte dello stato franzoso possiamo rispondere con un put del 50% :asd:
-
Citazione:
abaper
La Binetti col cilicio e la frusta. Sai quante sfumature di grigio che ci può fare?
ma almeno è ancora viva? :look:
-
Citazione:
Lo Zio
ma almeno è ancora viva? :look:
Secondo wikipedia, sì
-
è stata pure eletta con sciolta civica; chissà se adesso si candida con alfano :asd:
-
Citazione:
Zhuge
è stata pure eletta con sciolta civica; chissà se adesso si candida con alfano :asd:
oddio ancora esiste Alfano?
-
Citazione:
End222
oddio ancora esiste Alfano?
È l'attuale ministro degli esteri
-
Citazione:
abaper
Incredibile, neppure lui nelle sue più rosee aspettative si sarebbe immaginato di durare così tanto.
Però non mi torna una cosa, se le precedenti elezioni le ha vinte il PD, come mai c'è un Ministro degli esteri di estrema destra?
-
Come mai insisti nel postare sempre cazzate?
-
Citazione:
End222
Incredibile, neppure lui nelle sue più rosee aspettative si sarebbe immaginato di durare così tanto.
Però non mi torna una cosa, se le precedenti elezioni le ha vinte il PD, come mai c'è un Ministro degli esteri di estrema destra?
Estrema destra Alfano?
:rotfl:
-
-
Citazione:
abaper
vano tentativo di fargli fare danno soltanto oltreconfine :bua:
(riuscito con mogherini, però)
-
Citazione:
Ronin
vano tentativo di fargli fare danno soltanto oltreconfine :bua:
(riuscito con mogherini, però)
Che danni può fare? È stato commissariato da minniti. Va giusto al parlamento ue a sparare cazzate in inglese maccheronico
-
Citazione:
abaper
Che danni può fare?
non sottovalutarlo :asd:
-
Voi non avete idea...
:bua:
-
Citazione:
abaper
Estrema destra Alfano?
:rotfl:
Giusto perché sbilanciarsi nello schierarsi, meglio stare dalla parte verso cui tira il vento.
-
Citazione:
End222
Giusto perché sbilanciarsi nello schierarsi, meglio stare dalla parte verso cui tira il vento.
Esatto. Alfano non è di estrema destra ma manco di centrodestra.
E' talmente centrato nel panorama politico italiano che è come il jolly in un gioco di carte, va bene dappertutto. Pure con l'estrema sinistra.
-
Citazione:
338 milioni per il 2018. La metà di quanto stanziato per povertà e inclusione sociale. L’1,7% delle risorse stanziate in legge di bilancio. Un cinquantesimo di quello che si spende in un anno per gli ottanta euro. Meno di un quinto di quel che spendono ogni anno le amministrazioni pubbliche siciliane per il loro personale. Questo è quanto è stato stanziato per i giovani - per i giovani e per gli investimenti in automazione, per la precisione: la fetta è da dividere coi robot, a quanto pare - in una manovra nella quale Paolo Gentiloni e Piercarlo Padoan avevano garantito che la priorità sarebbero stati proprio loro. I giovani.
Ma dove vogliamo andare... :rotfl:
Un Paese-Museo che tempo 10/20 anni sarà alla bancarotta più completa.
Ecco vedi Ronin, ti spiego un altro motivo per cui certi giovani tifano l'apocalisse: perché sono all'estero e covano una rabbia infinita verso la madrepatria. :asd:
-
ricordiamoci che di 19 miliardi di manovra, 15,7 servono a sterilizzare le clausole di salvaguardia sull'iva lasciateci in eredità da... non mi ricordo :jfs2:
-
Citazione:
Ronin
ricordiamoci che di 19 miliardi di manovra, 15,7 servono a sterilizzare le clausole di salvaguardia sull'iva lasciateci in eredità da... non mi ricordo :jfs2:
Dagli amici tuoi che ci rompono i coglioni da Bruxell :fag:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Edward Green
Ma dove vogliamo andare... :rotfl:
Un Paese-Museo che tempo 10/20 anni sarà alla bancarotta più completa.
Ecco vedi Ronin, ti spiego un altro motivo per cui certi giovani tifano l'apocalisse: perché sono all'estero e covano una rabbia infinita verso la madrepatria. :asd:
Tra 10/20 anni rimarranno solo i vecchi a spartirsi non so cosa :asd: (tra l'altro tra 20 anni potrò finalmente rientrare anche io nella categoria :o )
-
tra 10/20 anni sarà cambiato assolutamente un cazzo :asd:
-
Citazione:
battlerossi
Dagli amici tuoi che ci rompono i coglioni da Bruxell :fag:
sono andato a controllare e la firma sul documento è italiana :asd:
-
Citazione:
Edward Green
il problema è che sono rabbiosi verso la "madrepatria", che è un concetto astratto, mentre invece dovrebbero essere rabbiosi verso chi i soldi per loro se li tiene in tasca, che sono persone singole concrete:
http://www.repubblica.it/economia/20...-C8-P3-S1.8-T1
-
Citazione:
Ronin
sono andato a controllare e la firma sul documento è italiana :asd:
C hai poco da fare il finto tonto bello mio
Lo sai BENISSIMO che la politica economica ha il pilota automatico attivato da quei simpaticoni a Bruxelles
Se poi ce la vogliamo menare diversamente vai avanti prego prego :asd:
-
è una c@zzata già più volte smentita.
l'italia ha deciso volontariamente (e democraticamente) di aderire a un insieme di regole europee. queste regole europee impongono il rispetto di una serie di parametri.
i parametri sono i risultati dell'azione di governo, NON il modo in cui quei risultati si ottengono. ottenerli non facendo niente ma dicendo che in caso di guai si aumenterà l'iva (e cioè deprimendo i consumi già depressi, scelta palesemente suicida) NON è una scelta della UE, è solo il frutto dell'incapacità dei governanti dell'epoca, che stiamo ancora espiando, ed espieremo probabilmente vita natural durante.
dire che è colpa della UE è come dire che ti ha investito un TIR perchè la UE ti aveva messo l'obbligo di attraversare la strada: con un minimo di intelletto, potevi guardare prima di farlo, e con un minimo di sforzo potevi raggiungere le strisce pedonali più vicine. quella di buttarti sotto le ruote e come va va è una scelta TUTTA TUA.
-
Citazione:
Ronin
l'italia ha deciso volontariamente (e democraticamente) di aderire a un insieme di regole europee. queste regole europee impongono il rispetto di una serie di parametri. .
Non mi risulta proprio visto che chi era a decidere non era stato votato da nessuno.
E ricordati che la formula è questa:
Ognuno per se = miseria per tutti.
Quando gli italiano lo capiranno sarà ormai troppo tardi, anzi forse è già tardi adesso.
-
Citazione:
End222
Non mi risulta proprio visto che chi era a decidere non era stato votato da nessuno.
ancora? :asd:
-
Quanti anni hai end, che non ricordo? Giusto per capire se almeno eri nato ai tempi del Trattato di Maastricht. :asd:
-
Citazione:
Lo Zio
ancora? :asd:
La verità è sempre bene ricordarla.
-
Citazione:
End222
:facepalm:
"chi era a decidere" dell'introduzione delle clausole di salvaguardia era il governo di silvio berlusconi, regolarmente vincitore delle elezioni 2008.
a meno che tu non intenda riguardo all'approvazione del trattato di maastricht (in tal caso era presidente andreotti, anche in quel caso con il pentapartito vincitore delle elezioni del 1987).
beata ignoranza :roll:
-
No cari non venne fatto nessun referendum per sapere se gli italiani volevano o no l'europa.
Anche se purtroppo in Italia elezioni e referendum, non hanno molto senso perché prevalgono sempre i "trolls" che votano di proposito chi non dovrebbero.
Vedi sondaggi o simili su internet.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Ronin
:facepalm:
"chi era a decidere" dell'introduzione delle clausole di salvaguardia era il governo di silvio berlusconi, regolarmente vincitore delle elezioni.
beata ignoranza :roll:
Si soprattutto un governo votato regolarmente !
E' più da ignoranti non ricordarsi questo mi pare.
-
Citazione:
End222
Si soprattutto un governo votato regolarmente !
le elezioni del 2008 non si sono svolte regolarmente? :oh:
fonte, grazie, che ci facciamo un sacco di risate :asd:
-
Vabbè ma davvero date corda ad end? :rotfl:
Ha imparato quest'anno a mettere della punteggiatura.
-
Citazione:
Ronin
le elezioni del 2008 non si sono svolte regolarmente? :oh:
fonte, grazie, che ci facciamo un sacco di risate :asd:
La mia fonte è la realtà, probabilmente andando a controllare le carte risulterà che ha vinto lui.
Ma non ci distraiamo per cose banali che ormai sono assodate.
Comunque anche il Berlusca non è scemo, non credo che sia voluto entrare in Europa senza un proprio tornaconto personale.
Sarebbe curioso andare a vedere cosa c'è dietro tale scelta.
-
Citazione:
Ronin
l'italia ha deciso volontariamente (e democraticamente) di aderire a un insieme di regole europee. queste regole europee impongono il rispetto di una serie di parametri.
i parametri sono i risultati dell'azione di governo, .
Per me basta cosi
Confondi causa con effetto, e non penso per scarse capacita intellettuali.
L esempio del TIR ma lol :asd:
-
alzo bandiera bianca, tra end222 e battlerossi è una gara di categoria superiore...
-
Ricordate la proposta di legge, portata avanti da Della Vedova, in materia di Cannabis?
Ecco, pare non si giungerà ad una legalizzazione.
http://www.corriere.it/politica/card...incipale.shtml
il testo scelto come base riguarda soltanto la coltivazione e la somministrazione della cannabis a uso terapeutico: non si parla più di uso personale ricreativo o ludico di hashish e marijuana, tema di scontro nella maggioranza, con i centristi sul piede di guerra
altro articolo meno recente ma più chiaro
http://www.repubblica.it/politica/20...26/?ref=search
Giovedì sbarca alla Camera il testo base sulla cannabis ma riguarda esclusivamente l'uso terapeutico, archiviando la parte sulla legalizzazione totale della pianta dopo lo stralcio nelle commissioni Affari sociali e Giustizia di luglio scorso [...]
E priva della parte più importante, quella appunto sulla legalizzazione. Di fatto l'uso terapeutico è già regolamentato da un decreto del ministero della Salute del 2007 (quando la ministra era Livia Turco), riconfermato nel 2015 da Beatrice Lorenzin. Ma approvare una legge dello stato in materia darà più peso a questa possibilità terapeutica, togliendo dall'imbarazzo gli operatori sanitari e il mondo scientifico. Va anche detto che, già sulla base del primo decreto, le Regioni hanno introdotto leggi regionali, in cui l'unico elemento di autonomia sul quale possono decidere è se mettere o meno il farmaco a base di cannabis a carico del servizio sanitario regionale. [...]
Anche il senatore di Forza Europa Benedetto Della Vedova, principale promotore del ddl dell'intergruppo parlamentare, non nasconde la sua delusione per lo stralcio del provvedimento, voluto peraltro dai Democratici: "Anche rifiutarsi di affrontare il tema della legalizzazione della cannabis, come di fatto ha scelto il Pd, significa assumere una posizione, a favore dello status quo proibizionista. La discussione comunque ci sarà. In aula si dovrà votare sugli emendamenti che, accanto alle norme sulla cannabis terapeutica, riproducono integralmente il testo stralciato dalla relatrice. Quindi ci sarà un elemento di chiarezza sulle scelte di tutti i partiti e dei singoli parlamentari.
A prescindere dalla posizione che ciascuno di noi può assumere sull'argomento, qual è il senso di vietare comportamenti che l'ordinamento non è in grado di inibire? Legge o meno, ovunque, in qualsiasi parco ci sono spacciatori.
I quali continueranno a vendere cannabis e altre droghe pesanti, in barba agli strepiti di taluni parlamentari.
avanti così
-
Citazione:
balmung
A prescindere dalla posizione che ciascuno di noi può assumere sull'argomento, qual è il senso di vietare comportamenti che l'ordinamento non è in grado di inibire? Legge o meno, ovunque, in qualsiasi parco ci sono spacciatori.
I quali continueranno a vendere cannabis e altre droghe pesanti, in barba agli strepiti di taluni parlamentari.
avanti così
Se è per questo si continuano a commettere corruzioni, rapine, furti, stupri, omicidi, peculati etc. ma non è un buon motivo per smettere di contrastarli.
So bene che il danno sociale non è lo stesso, ma se dobbiamo farne una questione di principio la cosa non sta in piedi.
Nel caso della cannabis, c'è già una varietà liberalizzata a scopo ricreativo, quasi completamente priva di THC e quindi non sballa.
Tutti i vari intenditori della cannabis che regolarmente spuntano e che sostengono che la fumano perché "gli piace il sapore" in teoria dovrebbero essere soddisfatti, nella pratica invece no. Chissà perché.
Oddio, un po' li capisco, dato che questa cannabis è un po' come la birra analcolica :asd: