tanto nel 2036 ci pensa apophis
tanto nel 2036 ci pensa apophis
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
guarda, io tendenzialmente sto sull'ottovolante e passo da euforia a disperazione e viceversa con una certa facilità (dopo i figli mi sono scoperto molto più emotivo di prima, mio malgrado).
tendenzialmente sono abbastanza d'accordo che l'italia è un paese destinato al lento autospegnimento, e che un padre di figli piccoli non può fare molto più che dar loro i mezzi per fuggire quando sarà il momento. mi difendo facendo riferimento a un vecchio film (assassinio sull'eiger, per la cronaca). c'è una scena in cui eastwood dice ad uno dei personaggi (l'alpinista austriaco, se ben ricordo) "ce la caveremo", e l'altro risponde "io non credo. ma continueremo con stile" (e infatti alla fine si salverà soltanto il buon clint).
ecco, la mia forma mentis è quella: comunque vada, continuerò fino all'ultimo senza arrendermi al degrado.
qualche volta mi sembra che possiamo farcela.
Concordo con ronin. Io li sto facendo studiare per farli emigrare. Da questo punto di vista devo dire che la scuola statale è eccellente. Insegnante con una pronuncia perfetta e english camp estivi con gnocche madrelingua. Quest'anno una neozelandese, un'inglese, un'australiana e una statunitense di Boston.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Eduà
La maggioranza dei votanti, chi c'ha ancora i soldi e sta nella stanza dei bottoni
sono i vecchi
dai retta a me, non cambierà un cazzo
Semplicemente continueremo ad accartocciarci su noi stessi, con livelli e velocità eterogenei
Il nord regge meglio ad esempio, noi invece stiamo a corre come un treno![]()
Bè, prima o poi da qualche si riparte. Semmai il problema è quando e come. Dato che ho 33 anni è mio interesse vedere la ripartenza entro 5/10 anni e non nel 2060.
Meglio una scossa subito, che l'agonia di un vecchio.
Se non incomincio a pensare che gli islamici o se preferite il terzo mondo, vinceranno e cambieranno tutto. Semplicemente per una questione demografica.
- - - Aggiornato - - -
Se fallisce l'intero sistema bancario i vecchi non avranno più niente. I giovani pure. Niente più cene ed aperitivi. A quel punto o ti svegli o muori.
Tendenzialmente ogni "vera" crisi tende ad operare una certa selezione naturale a livello di classe dirigente.
Se no, nelle ipotesi peggiori, potrebbero essere gli islamisti sul lungo periodo (determinati, vitali e spinti dal loro Dio, che non muore mai) o qualche fanatico fascistoide/nuovo signore feudale.
maroooooo 33 anni s'e' ancora giovani. ma che e', c'avete un attacco di vecchite?
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
a fare lavori che gli australiani non vogliono più fare ?![]()
Quello che tu vedi come leader a 50 anni lo erano già a 30, o come imprenditori (per cui possono avere sostegno dalla politica più avanti) o nel partito. Leader locali magari, ma già oltre la semplice militanza.
Purtroppo il M5S ha dato questa idea che basta svegliarsi una mattina per finire in Parlamento, ma la gavetta è lunga.
Guarda, qualche giorno fa è rientrata temporaneamente una mia amica proprio dall'Australia. Lei sta là da 3 anni e sta per prendere la visa permanente, ultimo step prima della cittadinanza.
Fa uno dei lavori meno pagati in assoluto (la cameriera) e guadagna, rapportato con il cambio, circa 2000 € netti al mese. Vive in una cittadina sul mare, dalle parti della costa occidentale dove c'è Perth.
Ed è uno dei lavori meno pagati. Ci sono tecnici specializzati che pigliano anche 20/30.000 € al mese...
Ovviamente uno pensa che il costo della vita sia più alto. Vero. Ma non tanto come si pensa. Là si può ancora risparmiare, farsi una vita decente, senza morire per mano dello Stato o di parassiti che ti pagano in visibilità.
Il fatto è che l'Australia gode di particolari condizioni: meno di 25 milioni di abitanti con una nazione grande come la Ue, piena di risorse e fuori dai grandi flussi e casini. Pensate a come sarebbe l'Italia con solo 10 milioni di abitanti, piena di risorse e una sistema efficiente...
Problema: a parte gli animali letali, rimane il problema dell'ingresso. Negli ultimi tempi hanno stretto ancora di più gli ingressi e non sono fessi/farabutti come il governo italiano.
Se vai là a fare il fruitpicking lo pigli in quel posto. Tanti sono tornati indietro dopo 1/2 anni a vuoto.
Se invece hai uno sponsor o posizione specifica, va già molto meglio.
Io sono stato in Olanda la scorsa settimana e adesso qua mi sembra terzo mondo
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
20/30.000 al mese??