edit. avevo letto male alla prima
tante risate, niente argomentazioni. siamo all'imitazione dei macachi (dico imitazione sennò gli animalisti si arrabbiano).
questo è il modo tipico in cui la propaganda berlusconiana sfrutta l'ignoranza e scarsa alfabetizzazione (in primis matematica) del paese.
la gente resta senza lavoro PERCHE' qualcuno ha bruciato in un paio d'anni le risorse che dovevano servire per VENTI (ho già fatto l'esempio della serata al casinò: come era bella la sera alla roulette quando si era pieni di fiches, la mattina dopo ci si sveglia a lavare i piatti per tre mesi: ma la seconda è conseguenza diretta della prima).
la bolla del conto energia fotovoltaico
così come le leggi tremonti (l'ultima, la ter, DL 78/09, copriva il biennio 2010-2011) hanno ucciso l'edilizia industriale
e così come il patto di stabilità interno, modificato diabolicamente sempre da tremonti
senza dubbio questi fatti si sono appaiati anche a fenomeni epocali di cui B. non ha responsabilità (ad es. la saturazione del mercato raggiunta con l'85% di famiglie con casa di proprietà, e l'apocalisse del retail che da noi ancora non è esplosa ma ha comunque sostanzialmente fermato l'edilizia commerciale in una fase di stasi), ma che B. ci abbia messo molto del suo a far piovere sul bagnato è evidente ed innegabile.
no, hai letto malissimo. dico solo che i motivi della elevata disoccupazione in italia sono da ricercarsi nella crisi dell'edilizia e nella drastica riduzione di questi anni dei dipendenti della PA. osservate i dati istat sull'occupazione dei vari settori dal 2008 ad oggi
dimenticavo gli statali:
dopodichè se va bene tagliare i dipendenti PA e farli invecchiare in modo che la PA sia sempre più inefficiente, lontana dall'innovazione (ci sono oltre 600.000 ultrasessantenni che andranno in pensione nei prossimi 4 anni, non so se rendo) e costosa perchè le imprese fornitrici fanno quello che vogliono, va bene, eh, sono scelte. ma almeno non fate pippe sui consumi che languono.
come sempre si parla per luoghi comuni senza cognizione di causa.
così avete tutti i riferimenti incontrovertibili della prova provata che quanto vado dicendo è semplicemente la (dolorosa) verità: B. e Tremonti bancarottieri, Prodi ancora di salvezza, Monti curatore fallimentare.
se poi a forza di pigliarlo lì, a qualcuno ormai piace o comunque ci ha fatto l'abitudine, non è un mio problema.
Ultima modifica di Ronin; 22-09-17 alle 23:52
Ora, uno puo' scrivere cazzate, puo' scrivere anche un sacco di cazzate, pero' se lo fa esprimendo chiaramente e concretamente il proprio pensiero va benissimo. Sono cazzate che possono portare a una discussione interessante.
I post come questo tuo, o quello precedente di sole faccine, invece sono spazzatura allo stato puro. Quale obiettivo dovrebbero raggiungere? Fare il figo che non si abbassa a parlare con gli altri? Che significa "novoja di wottare", se non hai voglia nessuno ti obbliga, puoi anche non rispondere senza dover fare il post inutile con le faccine da "io so io e voi non siete un cazzo", il cui unico risultato e' dare l'impressione che in realta' tu non sia in grado di rispondere nel merito e la tua ultima risorsa sono le faccine.
In backstage e' previsto un minimo di impegno nello scrivere i post, interventi come questo puoi tranquillamente portarli in j4s.
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Si, ronin non ha mica scritto fregnacce
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Non volevo dire che avesse scritto cazzate nello specifico, anzi, il mio era un discorso generico che vale *anche* se uno scrive cazzate, per sottolineare invece la fastidiosa inutilita' di post come gli ultimi di anton. Se ritiene che un post sia pieno di fregnacce, puo' controargomentare.
vabbè vai, va non voglio alimentare ulteriori polemiche
sta di fatto che ogni tanto faccio qualche wot con delle osservazioni e, guarda caso, quando sono troppo scomode, pare non le legga nessuno, neanche per cercare di farmi capire dove ho sbagliato, solo uno sprezzante silenzio, o, al massimo, qualche frecciatina tutt'altro che velata al (presunto) ignobile servo dell'ignobile di arcore
(altro che le mie lollate!)
tornando IT: se costui dice il vero quanti facepalm sono necessari?
sul vecchio così come sul nuovo forum ci si è lollati, accapigliati, scontrati duramente, mandati a quel paese, insultati, ma alle minacce fisiche non si era arrivati mai.
o almeno non ricordo che ci si fosse mai arrivati. si è superato un confine, sul quale il moderatore spero interverrà.
detto questo, ti farebbe davvero bene leggere quel che ho scritto (fino in fondo, con attenzione, e ti giuro che non sono sarcastico).
almeno scopriresti che a me sta a cuore appunto il destino di coloro che la ditta la hanno dovuta chiudere, e il lavoro perso, e ANCORA OGGI c'è gente che non ha capito di chi è la colpa (sì, colpa, una volta preso atto non si può chiamarla diversamente da così).
in tema di governo segnalo questo breve video:
http://www.corriere.it/video-articol...55d84d04.shtml
lasciate stare l'articolo, ma guardate il video.
Al minuto 2:11 dice la sua sui "compagni che sbagliano"
tl;dr
"Se uno spara, non può essere compagno di nessuno"
Minniti comincia a piacermi![]()
proprio per smentire questo tipo di vittimismo, ti ho numerose volte risposto (e smentito).
risultato? mi hai chiesto di non importunarti oltre
(per dire che il problema non è che non ti si legge, e neanche che non ti si risponde, è che non ti si dice quello che vorresti sentire)
dice il vero (i decreti del commissario che erogano i finanziamenti sono stati emanati pochi giorni fa, la ricostruzione deve ancora partire).
ma la colpa è... suae dei suoi uffici, che ci hanno messo fino adesso a completare la mappatura degli immobili rovinati
prego
comunque, "dipendente pubblico" ha ormai poco significato, intanto va segmentato per settore (almeno sette diversi: amministrazioni centrali, enti locali, istruzione, sanità, partecipate, giustizia e sicurezza), ognuno coi suoi problemi specifici, e poi localizzato regione per regione. per cominciare, naturalmente.
se vogliamo distinguere segmenti specifici, son qua (della sanità vi ho parlato a lungo, ad esempio; un altro esempio, a forza di tagli indiscriminati, negli enti locali va a finire così:
http://www.repubblica.it/economia/20...-C6-P7-S1.6-T1 ).
ma la politica fino ad oggi ha fatto esattamente l'opposto, applicando tagli lineari ai budget e al turnover che hanno danneggiato soltanto i più virtuosi (quelli che già avevano tagliato: nelle aziende sanitarie del nord ormai non si sostituiscono gli idraulici per poter ricambiare gli infermieri, ed esternalizzando ovviamente i costi crescono, e nei comuni non si fanno gli investimenti per poter continuare ad erogare i servizi sociali), mentre i meno virtuosi e soprattutto le regioni a statuto speciale hanno potuto continuare a fare quel che volevano.
il punto chiave a me continua a sembrare che in tanti anelano la contrazione della PA immaginando (fallacemente) che prima c'era uno stato elefantiaco e poi gli si toglie alcune fette di grasso, ma non riescono a percepire (perchè la grancassa della propaganda è assordante) che questo grasso non viene soltanto "dimagrito", bensì divorato dagli sciacalli che azzannano il basso ventre della PA coi loro mega-appalti pilotati. sciacalli 100% privati, ovviamente. così molti si fanno semplicemente cavalcare dai padroni del vapore, non cogliendo che l'essere pubblico in certi casi è l'unica difesa: lo passi ai privati, le sconcezze non finiscono affatto, semplicemente si passa dal 5% di sconcezze (con magistratura indagante) al 100% (tutto legale).
prima o poi rimango convinto che lo capiremo.
Ultima modifica di Ronin; 24-09-17 alle 21:51
vittimista io?![]()
ma perché esporsi al ridicolo in questo modo a pontificare sulle pagliuzze di berlusconi e tremonti?
allora passiamo alla trave, vediamo perché due carciofai del genere sono preferibili a dei criminali sedicenti sinistrodi tipo la premiata ditta prodi&debenedetti.
venuta a crollare l'esigenza strategica geopolitica causa crollo dell'URSS e conseguente deleteria fine della guerra fredda è partito subito il piano di azzoppamento italico via:
- politica, con golpe vari a partire da tangentopoli;
- economica, a partire dalle speculazioni sulla lira via soros, maastricht, euro...;
- sociale, smantellamento dello stato/welfare con privatizzazioni-svendite e decurtazione dei diritti dei cittadini (pensioni, lavoro, ecc...).
il tutto grazie ai sinistroidi, quasi sempre al governo in codesti momenti cruciali a partire dal governo di quel traditore di ciampi, traditore già in tempi non sospetti ai tempi della privatizzazione della banca d'italia, dal panfilo britannia il resto è storia, interrotto il flusso di denaro proveniente dall'URSS e in cambio del salvacondotto dal golpe di tangentopoli gli ex rappresentanti dei lavoratori del PCI hanno pensato bene di vendersi al miglior offerente, banchieri e finanzieri massoni, apertamente hanno cambiato nome, hanno iniziato a comprare barche, banche (dai casini con "abbiamo una banca" bnl-unipol, banca 121, mps, bancaetruria, bailin, commissioni fantasma sulle truffe bancarie presiedute da truffatori), appartamenti a manhattan e via dicendo... insomma i cambiamenti negati alla destra costantemente sotto schiaffo da sindacati, media e "soScietàh Scivileh" è stato permesso nel peggior modo possibile alla "democratica" sedicente neo-sinistra... e l'italia è morta. adesso, sotto la bandiera del più fesso immigrazionismo, strategicamente preferibile al sostegno delle famiglie italiane a fare figli che sarebbe in antitesi a tutte le teorie neomalthusiane propagandate finora dai sinistrati a partire da quelli globali dell'onu, come ho scritto in un altro commento, l'italia sarà morta e sepolta e la colpa è dei governi appoggiati dalla sedicente sinistra italiota della seconda repubblica.
però mi raccomando con le pagliuzze del tutta "colpa di berlusconi" eh!![]()
Ultima modifica di Ottone Erminio; 25-09-17 alle 16:34
hai dimenticato il cervello.
ripeto berlusconi ha fatto cagare ma il paese nella fossa lo ha portato il tuo partito.
Ultima modifica di Ottone Erminio; 25-09-17 alle 17:06