Pareri su "10 volte meglio"?
Al momento belle parole ma idee concrete non ne ho visto.
Poi son tutti manager e la cosa già mi fa tremare il culo.
Pareri su "10 volte meglio"?
Al momento belle parole ma idee concrete non ne ho visto.
Poi son tutti manager e la cosa già mi fa tremare il culo.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
non l'avevo mai sentito ( http://www.diecivoltemeglio.com/programma ).
promuoviamo questo, defiscalizziamo quello, agevoliamo quell'altro. non un numero sui soldi che serviranno nè una parola su chi li pagherà. saranno anche manager e imprenditori, ma questa roba qua è solo marketing, e di qualità bassina.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Al punto 2 mi sono fermato perché evidentemente è stato scritto da uno schizofrenico...
Questo parlano che si studia poco filosofia, arte, ecc. Ecc.
E poi parlando voler attirare aziende ad alta tecnologia...e chi ci lavora i filosofi ?
Abbiamo una cronica mancanza di tecnici specializzati e una serie di laureati in scienze della comunicazione e questi sarebbero manager? Manager delle facoltà umanistiche di università private per forza...
Ultima modifica di Firestorm; 06-12-17 alle 19:45
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Non riesco a capire quanti sono. 2000/3000?
Fra l'età media è sempre molto alta. É un mondo che va a sparire...
madonna la Boschi con De Bortoli
pietosa
http://www.ansa.it/sito/notizie/econ...64b05e5df.html
ma, fortunatamente, c'è chi arriva anche qui a spiegarci che siamo in piena ripresa![]()
uffa, però
per una volta che c'è un argomento in cui tutti hanno qualcosa di interessante da dire (ognuno dal punto di vista rappresentato da dove e in che settore lavora), tutto quel che ci si spende è un monosillabo.
ad ogni modo sono sempre più convinto che l'italia si stia spaccando in due metà, non più territorialmente divise in nord e sud, ma in modo più trasversale.
c'è un'italia che aumenta la produzione industriale, che fa il picco storico dell'export, che compete sui mercati internazionali, addirittura che fa shopping di aziende in giro per il mondo, che calamita investimenti, dove gli immigrati sono forza lavoro nelle fabbriche che altrimenti dovrebbero ridurre la produzione e non sfaccendati e spacciatori, che offre posti di lavoro specializzati senza riuscire a coprirli tutti, che fa uscire il segno più in tutte le statistiche.
e poi ce n'è un'altra dove le statistiche sono il pollo di trilussa, statisticamente uno a testa, però a qualcuno due e a me nessuno. e guardando il dibattito politico, a parte chi vuole strumentalizzare il rancore che ne deriva, pare che a nessuno interessi non solo che cosa passa nella testa di quest'italia, ma neanche e soprattutto come si fa a impedire che la distanza continui ad aumentare fino a lacerare il tessuto sociale in modo irreparabile (anzi forse è già successo, è solo che non ne abbiamo ancora l'evidenza perchè tutti guardano altrove).
mala tempora currunt, sed peiora parabunt![]()
Ultima modifica di Ronin; 11-12-17 alle 17:00
Tu e quelli come te riuscirete mai a gestire il vostro complesso di inferiorità nei miei confronti in modo da portare al forum un contributo positivo?
Peraltro grazie al mio operato (aggiuntivo rispetto al mio incarico base), e ai fondi europei da me ottenuti nei prossimi due anni si investiranno sul territorio dove opero una ventina di milioni, che nei 4 anni successivi ne rigenereranno altrettanti. Una spinta piccola quanto si vuole, ma nella giusta direzione. Ma intendevo quello che dice chiwaz ovviamente
mi spiace deluderti, ma guarda che se c'è una cosa che non provo proprio è un complesso di inferiorità nei tuoi confronti!
in realtà posso solo ringraziarti perché mi aumenti l'autostima
(anzi: sei troppo divertente, spero proprio che tu non finisca nelle mani di uno troppo bravo)
e adesso, invece di continuare col gnè gnè (arte in cui riconosco la tua supremazia), prova tu a fare qualche discorso sensato, non insolente, non gratuitamente offensivo, senza bullismo, senza cercare di dimostrarti di averlo più lungo e magari anche un po' meno fazioso![]()
Beh, ho quasi paura a dirlo, ma per me quest'anno c'è stata ripresa eccome.
In parte perché abbiamo diversificato l'attività, in parte perché si è risollevata l'edilizia e di conseguenza anche noi.
Anche le aziende comunque tirano più degli altri anni.
La ripresa c'è perchè in questo momento siamo alla fine di un lungo ciclo economico a livello globale.
Quindi in parole povere è una ripresa disfunzionale.
Disfunzionale in base a due grandi variabili:
- la ripresa ha beneficiato alcuni settori (finanza in primis), mentre altri no. La classe media, in un momento che dovrebbe essere di boom, galleggia.
- la ripresa è stata garantita dal più grosso esperimento monetario della storia, adottato in misura d'emergenza per tenere in piedi la baracca. Tutti gli indicatori sono ormai sballati. Sballati molto di più rispetto al 2008.
Sintesi: anch'io sono ricco se mi indebito a nastro e vado in giro con la Ferrari, speculando in cose a cazzo. Ma quanto può durare?![]()
Comunque ormai è anche inutile dirlo. La gente non ci vuole sentire da questo punto di vista. Alcuni incominciano a dire che forse la gente non è in grado di accettare che quella lunga parentesi avvenuta fra la fine della II guerra mondiale e gli anni '70 (letà dell'oro keynesiana) è finita.
Semplicemente sto dicendo che tale ripresa non è sana, ma drogata, oltre che disequilibrata. E finita la droga, puff.
Sono passati 10 anni. Bisogna essere veramente ottimisti per credere che abbiamo altri 10 anni di vacche grasse davanti. Per carità, tutto può succedere.