Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Chiwaz
Si ma in concreto?
Stai parlando di 20, 30, 40 anni di carcere a spacciatori e consumatori? Pena di morte? Cosa?
10 vanno più che bene senza sconti per rovinarti e fare diventare particolarmente sconveniente il rapporto rischio beneficio della vendita e o consumo di erba e altra merda da degenerati. Se la galera poi è troppo cara c'è tutto un assortimento di alternative punitive che ottengono lo stesso risultato.
Citazione:
Firestorm
Mica solo loro...io 79 ad oggi minimo 2051...
Devono andare a fare in cul.. a quel paese :boh2:
Allo stato attuale hanno introdotto il tirocinio formativo, che, dovrebbe essere uno stage retribuito in vista di un'assunzione, mentre è uno sfruttamento a spese della regione, in vista di una quasi sicura non assunzione (90 su 100) e che viene prorogato anche per anni, tanto scaduto il periodo di legge ti lasciano a casa un mese e poi ti riprendono :boh2: Uno stato che ha alimentato la delinquenza delle aziende. Lavori quasi gratis e devi anche ringraziare, a 20/25/30 anni, quando una volta a 30 anni eri già una persona adulta e tutto quanto. E dopo i 30 anni ciao, tirocini non più disponibili e posti di lavori in lieve aumento, con una domanda di migliaia di persone per dieci offerte al giorno.
Citazione:
Ronin
no, spè, questo che c'entra scusa?
Ho fatto la domanda, perchè da come ne parla sembra che stia parlando di eroina, invece che di cannabis.
Ergo volevo sapere, se non sono indiscreto, se ha mai visto o provato il mondo dei "drogati" :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
anton47
guarda: già fumo ancora qualche sigaretta
ho ridotto tantissimo, mi sono buttato sulle elettroniche e sono sempre più vicino a smettere del tutto...(spero)
e mica sono così scemo da rischiare un'altra dipendenza!
se poi mi piace troppo e mi vien voglia di riprovare?
il coraggio e le consolazioni preferisco cercarli in altri modi
Ok, ma secondo me, anche per le questioni emotive che sopra hai esposto, stai accomunando troppe cose in unico calderone. Ti consiglio di parlare con qualcuno che lavora nel campo della droga (no, non parlo degli spacciatori :asd:) per capire che la tua tolleranza zero è una battaglia automaticamente persa (a meno che tu non voglia i talebani e la loro società).
Citazione:
Pickman
10 vanno più che bene senza sconti per rovinarti e fare diventare particolarmente sconveniente il rapporto rischio beneficio della vendita e o consumo di erba e altra merda da degenerati. Se la galera poi è troppo cara c'è tutto un assortimento di alternative punitive che ottengono lo stesso risultato.
Seh, vabbé.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
anton47
se poi mi piace troppo e mi vien voglia di riprovare?
il coraggio e le consolazioni preferisco cercarli in altri modi
:rotfl:
veramente, non avete idea :asd:
Citazione:
koba44
Ok, ma cominciamo con l'evasione fiscale. Tu che dici?
che hai ragione
ah ma siete tornati alle canne, fantastico e ancora con i proibizionisti che sbraitano.
Tanto non vincerete mai e l'unico risultato che ottenete è rovinare vite e non far aumentare gli introiti nelle casse statali. Ma se pensate di vincere, prego, sono solo 100 anni che perdete. E intanto il mondo legalizza e voi qua ancora a dire tolleranza zero. Pazzesco.
Poi paragoni come al solito folli, tipo canne alla guida, bombe, armi, robe a caso.
Ma tutti questi si può sapere perchè non propongono e sostengono la lotta all'alcool con il proibizionismo su quest'ultimo? Se ne abusi è pericoloso più dell'abuso di cannabis, c'è pieno di morti in incidenti che coinvolgono persone che hanno bevuto (tra cui un paio di miei amici), perchè quindi non vietiamo sto cazzo di alcool? Sarà mica che ogni tanto un bicchiere di vino o una birretta ve la sparate?
Citazione:
Kiappo
ah ma siete tornati alle canne, fantastico e ancora con i proibizionisti che sbraitano....
guarda che probabilmente in farmacia ti costerebbe di più, eh! :rotfl:
(e magari ci sarebbe della burocrazia e magari non te ne darebbero abbastanza...:rotfl:)
Citazione:
anton47
guarda che probabilmente in farmacia ti costerebbe di più, eh! :rotfl:
(e magari ci sarebbe della burocrazia e magari non te ne darebbero abbastanza...:rotfl:)
ma che stai a dì ? :asd:
Citazione:
anton47
sì, con più di uno
e un paio d'anni fa c'è morto un mio grande amico e collega, avevamo anche fatto un lavoro insieme e ne avevamo in progetto altri
pensavo che, anche con un terzo collega, potevamo pensare di mettere su uno studio associato, ma poi è finita così
ragazzo capace, intelligente e simpatico, del tutto insospettabile (per quanto ne so non se n'era accorta neanche la sua ex ragazza)
e forse è per questo che l'argomento mi brucia a questi livelli
Guarda, pure io ho un amico morto per overdose e a differenza tua sapevamo tutti la fine che avrebbe fatto già 10 anni fa... Seguito il più possibile, l'alternativa era fargli fare la vita da carcerato e forse manco quella...
La tossicodipendenza non deriva da una semplice "voglia di provare" ma dal "bisogno di provare", io di canne ne ho fumate che apriti cielo ma di passare a roba più pesante tanto per provare manco pel cazzo. Perchè per lo sballo o per l'uso terapeutico :fag: bastaVA e avanzaVA. Quindi capisco la tua avversione alle droghe sul piano personale ma qui stiamo parlando su scala nazionale/mondiale, dove il caso personale diventa un semplice zero-virgola-qualcosa su scala statistica. Fa schifo? Certo, però è proprio grazie a questa schifezza che nel mondo la droga ha avuto un mercato in esplosione, perchè è brutto dire "liberalizziamo uno strumento di morte" ma alla fine questo penalizzare significa semplicemente NON affrontare il problema. Perchè appunto il problema non è nella droga in sè ma nel BISOGNO di drogarsi e quello lo devi affrontare caso per caso con costi neanche paragonabili alla semplice lotta.
Lotta che comunque non porta a nulla, parliamo di concetti che gli USA affrontano da quasi un secolo visto che il proibizionismo con l'alcool ha portato agli stessi risultati odierni con la droga: maggiori consumi e rendite aumentate per i trafficanti.
Ah, se poi ti vien voglia di riprovare a fumare fai come me: Fisherman's Friend Original e ti pare di aver fumato un cannone al mentolo :asd:
Citazione:
sacramen
..Quindi capisco la tua avversione alle droghe sul piano personale ma qui stiamo parlando su scala nazionale/mondiale, dove il caso personale diventa un semplice zero-virgola-qualcosa su scala statistica....
questo è ovvio
ma era uno che veniva da una famiglia piccolo borghese molto "per benino", sono certo che se si fosse trovato in difficoltà a reperire la roba, magari avesse addirittura rischiato l'arresto o cose così, forse avrebbe cercato metodi meno micidiali per risolvere le sue angosce
come hanno fatto tutti quelli che, fino a ieri, non si sono rifugiati nell'alcol e nel tabagismo
resto dell'idea che, a forza di allargare le maniche, stiamo progressivamente perdendo la consapevolezza che scelte e azioni hanno delle conseguenze
il passaggio dall'oscurantismo bigotto al "faccio tutto quello che mi pare tanto non pagherò mai" per me è un po' traumatico
vedremo
intanto mi ritiro a meditare:
devo decidere se il mondo è pieno di incoscienti o se la colpa è della mia incapacità a a farmi capire :bua:
Citazione:
anton47
resto dell'idea che, a forza di allargare le maniche, stiamo progressivamente perdendo la consapevolezza che scelte e azioni hanno delle conseguenze
il passaggio dall'oscurantismo bigotto al "faccio tutto quello che mi pare tanto non pagherò mai" per me è un po' traumatico
Si ma non esistono solo i due estremi. Qui vedo spesso usate frasi come "allora perche' non dare a tutti i fucili d'assalto" "allora perche' non vendere gli esplosivi all'esselunga", che onestamente non hanno nessun senso.
Permettere alle persone l'uso della cannabis non puo' essere paragonato a distribuire armi, e non per forza significa che allora tutto e' permesso, faccio davvero fatica a capire questo passaggio logico.
Ci sono anche gli esempi dei paesi in cui questo e' stato fatto ed appare evidente che non sia successo nulla di drammatico, anzi sono chiari gli effetti positivi, pero' questo stranamente non sembra mai considerato dai proibizionisti.
Citazione:
Edward Green
Non ti seguo. E comunque ripeto: non si possono paragone esplosivi/fucili alle canne. Dai su, devo veramente spiegare il perchè?
Non è che ci sia molto da capire eh, se vuoi davvero vietare la circolazione di un prodotto, il prodotto non circola. Non c'è nessun paragone da fare, è indifferente il prodotto di cui si sta parlando. Ho citato gli esplosivi perché è un prodotto che in questo momento è tenuto veramente sotto controllo, le armi puoi anche procurartele, con qualche rischio in più rispetto alla droga. Prova invece a procurarti esplosivi pericolosi, attraverso canali analoghi a quelli con i quali ti puoi procurare impunemente la droga, e poi vedi quanto tempo passa dalla richiesta al tuo arresto.
Di conseguenza, dire "tot anni di lotta alla droga hannoi prodotto... etc" non ha senso, visto che la droga viene lasciata circolare a tonnellate e se ne consumano milioni di dosi a settimana.
Citazione:
iWin uLose
Non è che ci sia molto da capire eh, se vuoi davvero vietare la circolazione di un prodotto, il prodotto non circola. Non c'è nessun paragone da fare, è indifferente il prodotto di cui si sta parlando. Ho citato gli esplosivi perché è un prodotto che in questo momento è tenuto veramente sotto controllo, le armi puoi anche procurartele, con qualche rischio in più rispetto alla droga. Prova invece a procurarti esplosivi pericolosi, attraverso canali analoghi a quelli con i quali ti puoi procurare impunemente la droga, e poi vedi quanto tempo passa dalla richiesta al tuo arresto.
Di conseguenza, dire "tot anni di lotta alla droga hannoi prodotto... etc" non ha senso, visto che la droga viene lasciata circolare a tonnellate e se ne consumano milioni di dosi a settimana.
Non è solo questione di volontà di controllo, ma anche di facilità di creazione della merce.
Quattro piante di maria in casa se le possono coltivare tutti, produrre semtex è un pelo più complicato.
Vedremo se la strategia delle Filippine funziona, nel tempo. Per ora pare che si stiano stufando di fare da tiro al piccione e si spostano in Indonesia :asd:
Anche la dimensione del mercato ha un certo effetto su quanto sia difficile controllarlo.
Citazione:
Chiwaz
Vedremo se la strategia delle Filippine funziona, nel tempo. Per ora pare che si stiano stufando di fare da tiro al piccione e si spostano in Indonesia :asd:
Beh mi pare un buon risultato francamente :uhm:
Citazione:
MrVermont
Hanno ammazzato un mucchio di innocenti con zero rispetto per i diritti umani. Direi che è un risultato aberrante.
Citazione:
MrVermont
Eeeh?
:o
Nelle Filippine è stato dato il "liberi tutti" per accoppare spacciatori e trafficanti no? se questi dopo essere diventati dei bersagli mobili per tutti se ne vanno in Indonesia, mi sembra che il risultato che volevano ottenere lo stanno ottenendo :uhm: quindi dal loro punto di vista mi sembra un ottimo risultato.
Io userei lo stesso metodo in italia con i mafiosi :uhm:
Citazione:
MrVermont
Nelle Filippine è stato dato il "liberi tutti" per accoppare spacciatori e trafficanti no? se questi dopo essere diventati dei bersagli mobili per tutti se ne vanno in Indonesia, mi sembra che il risultato che volevano ottenere lo stanno ottenendo :uhm: quindi dal loro punto di vista mi sembra un ottimo risultato.
Io userei lo stesso metodo in italia con i mafiosi :uhm:
Daresti il via a squadroni della morte che ammazzano la gente in base ad un sospetto?
Uhmm, l'ultimo posto dove vorrei vivere è uno stato del genere.
Citazione:
Edward Green
Anton hai provato a guardare i risultati della guerra alla droga condotta dagli Stati Uniti, a partire da Nixon? Me li potresti ripetere?
La CIA che trafficava quintali di coca per creare fondi neri è stato il risvolto più paradossale.