Sofferenze mps
![]()
Sofferenze mps
![]()
E' esattamente questo che intendevo quando ho scritto
Al solito, in Italia s'è scelta una soluzione del menga, con una situazione che sta a metà tra avere una mezza liberalizzazione e il proibizionismo.La legge c'è, il resto sono problemi di altro tipo per cui non devi prendertela con me, perché non posso farci nullati prego di meditare anche sul fatto che perfino la nonna novantenne (corredata di demenza senile) del pizzicagnolo sotto casa mia saprebbe benissimo dove andare per procurarsi la roba
la quale viene commerciata ovunque e alla luce del sole nella più assoluta indifferenza delle forze dell'ordine
se, da qualche parte, c'è una legge che vieta questo spaccio, è totalmente ignorata sia da civili che dalle istituzioni che dovrebbero occuparsene
quindi è una pseudo legge che vale come come la lista della spesa fatta il mese scorso
se tutto questo lo chiami pomposamente "proibizionismo", mi sa che hai dei grossi problemi di semantica![]()
Ma se vuoi far credere che tutta l' Italia sia come Amsterda, prego accomodati. Vai a comprare 20 dosi di eroina e poi raccontami![]()
Confondi proibizionismo con repressione.
Il fenomeno non è represso se non in parte perché troppo esteso. Decuplicare le risorse repressive non ha funzionato.
Anche i consumatori (trovati in possesso di quantità sotto la soglia di spaccio) vengono colpiti da provvedimenti vari.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Ma cosa devi mettere in carcere chi si fa una canna che pure l'Europa ci ha fatto storie per le carceri troppo affollate
Se vi chiedessero di scegliere tra legalizzare le droghe leggere o mantenere in carcere migliaia di fattoni per x anni solo per essersi fumati una sigaretta divertente a casa propria cosa scegliereste?
per restare in tema
http://milano.corriere.it/notizie/cr...2580f143.shtml
Quando gli hanno trovato addosso una busta con hashish e marijuana, ha iniziato a colpire e a spintonare gli uomini del commissariato e a prendere a testate una cancellata, procurandosi numerose ferite. A dargli manforte sono arrivati gli altri africani, che sono poi fuggiti all’arrivo delle altre pattuglie, abbandonando un coltello a serramanico sul posto. Processato per direttissima, il gambiano, che ha scelto di patteggiare la pena, è stato rilasciato.
![]()
È il sistema della sospensione condizionale che funziona così: due anni sono evidentemente troppi.
https://it.wikipedia.org/wiki/Sospen...ale_della_pena
Sospensione condizionale della pena
La*sospensione condizionale della pena*è un istituto giuridico, disciplinato, nell'ordinamento italiano, dagli artt. 163-168 del*Codice penale*vigente, mediante il quale al*reo, la cui*condanna*non supera i due anni di*reclusione, viene sospesa l'esecuzione della stessa per cinque anni (in caso di*delitti) o per due anni (in caso di*contravvenzioni).
Al termine di questo periodo di sospensione, se il soggetto non ha commesso un altro delitto o contravvenzione della stessa indole, il reato si estingue e, quindi, non ha luogo l'esecuzione della stessa neppure per quel che concerne le*pene accessorie.
-----
Mi stupisce che non ci siano sistemi di rimpatrio forzato per certa gente.
a volte sto paese sembra il paradiso dei delinquenti.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Sembra?
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
A volte?
paradiso?
dei?
ma tanto fioriscono articoli trionfalistici sul calo dei reati penali
esatto. Di gente che vuole farsi una canna è pieno, di gente che vuole prendersi un ak-47 per fare rapine al supermarket o per uccidere gli infedeli un po' meno. Ma solo un poco, eh.
Comunque mi piacciono sempre i soloni che nell'anno di grazia 2017 scoprono l'acqua calda e dicono "ci vuole la tolleranza zero-oh, ma quella vera eh!1!1!" come se nessuno ci avesse mai pensato e provatoposso capire mio padre che ormai ha 60 anni e non cambierebbe idea manco a cannonate,con gente di 30-40 anni, magari laureata e che teoricamente dovrebbe avere una mentalità più aperta mi risulta difficile.