happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni - Pagina 93

Pagina 93 di 320 PrimaPrima ... 43839192939495103143193 ... UltimaUltima
Risultati da 1.841 a 1.860 di 6394

Discussione: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

  1. #1841
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.276
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui


    mi pare una troiata, voi che dite?

  2. #1842
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.063

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio

    mi pare una troiata, voi che dite?
    Non commento altrimenti mi bannano a vita...

    Questo fa il paio con i consiglieri e ex parlamentari che stanno facendo causa per mantenere inalterato i propri vitalizi...salvo poi scoprire che stanno votando per diminuire quegli degli altri...per la serie F...I con il C..O degli altri.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  3. #1843
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.869

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    ma hanno preso anche dei like
    se c'e' un esempio di privilegio è appunto quanto vengono pagati i politici tra tutte le varie voci di entrata e quanti benefit la loro carica gli garantisce. per non parlare delle truffe con i soldi che dovrebbero venire dati ai portaborse e che molti si intascano.
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  4. #1844
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.299

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio

    mi pare una troiata, voi che dite?
    Teoricamente sarei anche d'accordo, in quanto con un buon stipendio si è meno soggetti a essere corrotti.
    Nella pratica però.....
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  5. #1845
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Parlano degli stipendi, non degli altri benefit.
    Voi fareste il manager d'alto livello per una multinazionale con relative responsabilita' per essere pagati 1200 euro al mese?

    Semmai si tratta di farli lavorare come si deve, con precise responsabilita' e obblighi


    Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk

  6. #1846
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.869

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    tra 1.200 euro e 12.000 c'e' una bella differenza. 6.000 euro sarebbe una buona paga, levando i benefit e facendo pagare i portaborse direttamente dalla camera. il resto è fuffa. se vuoi i soldi di un manager di alto livello di una multinazionale vai a fare il manager di alto livello di una multinazionale (se ci riesci), a fare leggi serve gente che ha altre priorita' che non fare soldi. detto questo, mi pare il problema sia anche che il loro stipendio è in qualche modo legato a quello dei magistrati, o ricordo male?
    Ultima modifica di gmork; 24-10-16 alle 09:20
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  7. #1847
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Parlano degli stipendi, non degli altri benefit.
    Voi fareste il manager d'alto livello per una multinazionale con relative responsabilita' per essere pagati 1200 euro al mese?

    Semmai si tratta di farli lavorare come si deve, con precise responsabilita' e obblighi


    Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk
    Almeno fossero responsabili sul serio

  8. #1848
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.135

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    e magari i benefit sono pure esentasse

  9. #1849
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.000

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Dico quello che ho detto in j4s: è una proposta inutile, sia per guadagni effettivi che probabilità di passare (chi mai vota per abbassarsi lo stipendio?), ad uso e consumo dei 5stelle che la propongono per auto-foraggiarsi di populismo
    Abbassare i vitalizi e i rimborsi servirebbe molto di più del semplice taglio di stipendio, dato che il grosso dei soldi del politico vengono da quelli
    Howl sul vecchio forum

  10. #1850
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.669

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    tra 1.200 euro e 12.000 c'e' una bella differenza. 6.000 euro sarebbe una buona paga, levando i benefit e facendo pagare i portaborse direttamente dalla camera. il resto è fuffa. se vuoi i soldi di un manager di alto livello di una multinazionale vai a fare il manager di alto livello di una multinazionale (se ci riesci), a fare leggi serve gente che ha altre priorita' che non fare soldi. detto questo, mi pare il problema sia anche che il loro stipendio è in qualche modo legato a quello dei magistrati, o ricordo male?
    Non vorrei dire una cagata ma mi sembra che i 12.000 di cui parlate siano appunto inclusivi di benefit rimborsi e sarcazzo. La busta paga base sono relativamente certo che si attesti su 6-7k, comunque tantissimo eh, parliamo di RAL da dirigente nel privato.

  11. #1851
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.271

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Parlano degli stipendi, non degli altri benefit.
    Voi fareste il manager d'alto livello per una multinazionale con relative responsabilita' per essere pagati 1200 euro al mese?

    Semmai si tratta di farli lavorare come si deve, con precise responsabilita' e obblighi


    Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk
    Ti prego elencami una qualche responsabilità che hanno?
    E non quelle morali. Intendo cose che se non fatte o fatte male gli fan perdere soldi o finire in galera

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  12. #1852
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    tra 1.200 euro e 12.000 c'e' una bella differenza. 6.000 euro sarebbe una buona paga, levando i benefit e facendo pagare i portaborse direttamente dalla camera. il resto è fuffa. se vuoi i soldi di un manager di alto livello di una multinazionale vai a fare il manager di alto livello di una multinazionale (se ci riesci), a fare leggi serve gente che ha altre priorita' che non fare soldi.
    In teoria sarebbero i "manager" di un paese da 60 milioni di persone... Come ha detto Pin, dentro i famosi 12/15.000 € ci sono rimborsi, diarie, ecc.

    Puoi abbassare tutto anche a 3000 € al mese (anche se poi mi devi spiegare come fai a fare politica, perchè ho idea che molti non hanno bene in mente il lavoro), ma questo non cambierà una ceppa, a parte qualche milioncino risparmiato.

    Il problema sta nella selezione della classe dirigente, se no poi ti ritrovi comunque quelli con carta stagnola in testa.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Ti prego elencami una qualche responsabilità che hanno?
    E non quelle morali. Intendo cose che se non fatte o fatte male gli fan perdere soldi o finire in galera
    Infatti questo è un grosso problema. Ma non lo risolvi portando gli stipendi a 3000 € al mese, ma riformando il codice penale e il funzionamento della macchina burocratica. Quelli del M5S ne son capaci?
    Ultima modifica di Edward Green; 24-10-16 alle 10:08

  13. #1853
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.210
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    poi leggo tutto

    ma intanto preciso che da un punto di vista costituzionale l'indennità parlamentare assolve ad una specifica funzione, quella di realizzare in senso sostanziale il principio di eguaglianza tra cittadini consentendo a chiunque di partecipare alle elezioni ed essere eletto, dedicandosi poi in piena libertà all'attività parlamentare senza preoccuparsi (ed evitando così coazioni e condizionamenti economici) di dover trovare le risorse necessarie alla sua vita quotidiana

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  14. #1854
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.271

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Zhuge, che il lavoro di "politico" debba essere retribuito in modo adeguato credo nessuno lo neghi (credo ). E' il concetto di adeguato che andrebbe rivisto soprattutto il vitalizio successivo. Quello andrebbe abolito di netto.

  15. #1855
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.869

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    basta dire che per legge lo stipendio di un parlamentare non è pignorabile (e infatti formigoni cosi' s'e' salvato verso report). cmq, i benefit sono oltre i soldi che pigliano (tipo una sanita' che noi mortali ce la sognamo, estesa ai famigliari, esami medici fatti entro un giorno, ecc... ^^)

    ah, poi domandatevi perché la sanita' si taglia senza problemi (per noi)

    Ultima modifica di gmork; 24-10-16 alle 12:55
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  16. #1856
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    si è mai sentito dire che un politico sia stato condannato per ciò che ha fatto o non fatto?

  17. #1857
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.000

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    In effetti è difficile essere condannati per qualcosa che non si è commesso.
    (Ma tu ci pensi mentre dormi a ste boiate,o ti vengono spontanee? )
    Howl sul vecchio forum

  18. #1858
    Senior Member L'avatar di Daniel_san
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Londra
    Messaggi
    271

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    si è mai sentito dire che un politico sia stato condannato per ciò che ha fatto o non fatto?
    Vabbe' che sei ggiovane, ma l'espressione "Tangentopoli" dovresti conoscerla no? Ecco

  19. #1859

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    basta dire che per legge lo stipendio di un parlamentare non è pignorabile (e infatti formigoni cosi' s'e' salvato verso report). cmq, i benefit sono oltre i soldi che pigliano (tipo una sanita' che noi mortali ce la sognamo, estesa ai famigliari, esami medici fatti entro un giorno, ecc... ^^)

    ah, poi domandatevi perché la sanita' si taglia senza problemi (per noi)

    Il fugone della Boldrini con sguardo severo di critica e supercazzola "all'ufficio di presidenzaaaa... no non è un blblblblb" è da gogna in piazza... che schifo


    TGM UBER ALLES

  20. #1860
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.210
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Zhuge, che il lavoro di "politico" debba essere retribuito in modo adeguato credo nessuno lo neghi (credo ). E' il concetto di adeguato che andrebbe rivisto soprattutto il vitalizio successivo. Quello andrebbe abolito di netto.
    ci sono molti che secondo me non hanno chiaro il concetto e vorrebbero la completa gratuità degli onori, desideravo quindi ribadire l'ovvio

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su