happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni - Pagina 99

Pagina 99 di 320 PrimaPrima ... 4989979899100101109149199 ... UltimaUltima
Risultati da 1.961 a 1.980 di 6394

Discussione: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

  1. #1961
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    No amore mio.
    Per niente.

    I politici sono persone che si sono impegnate in politica e sono state elette.
    Sono state elette tra chi?
    Tra i norvegesi? Tra i canadesi?

    No, sono stati eletti tra gli italiani, quindi sono espressione del popolo.

    Sono tutti corrotti e disonesti? Certo che no.
    Tra di loro ci sono corrotti e disonesti? Certo che si.
    In che proporzione? nella proporzione che trovi tra il popolo.

    Cosi' e', che tu non ne sia cosciente, nulla toglie che lo sia.

    Mi chiami amore, ma almeno leggi quello che scrivo

    Si, sono state elette tra gli italiani.
    Ma trovo stupido il ragionamento secondo cui "atteso che i politici sono stati eletti dagli italiani, allora in proporzione gli italiani sono stronzi allo stesso modo"

    No, non è così

    Fenomeni come il trasformismo, sono di per se' indice delle aspettative tradite dell'elettore. In particolare delle problematiche inerenti la rappresentanza delle istituzioni, degli enti e rappresentatività dei sindacati.

    Nel 2008 in molti hanno votato il programma della meraviglia di Arcore. Eppure i parlamentari del PDL hanno supportato e conferito fiducia al governo Monti.

    Ogni giorno, assistiamo al perenne abuso degli strumenti di informazione. Diamo ormai per scontato che le maggiori testate giornalistiche sparino cazzate.E' normale che i Tg delle reti rai presentino notizie in modo distorto. Sentito un paio di giorni fa l'anchorman del Tg3 dire "Nonostante la crescita il pil continua a non salire"

    La finalità di leccaculo similari, a tuo modo di vedere, quale dovrebbe essere? Mi sembra evidente che sia sfruttare l'asimmetria informativa che caratterizza i consociati.

    Gli italiani non sono tuttologi.

    Chiedimi dei fenomeni endogeni.

    io non so un cazzo dei fenomeni endogeni

    L'elettore è, semplicemente, preso per il culo. Non si tratta di "urlare sveglia", ma di operare un raffronto con quanto sostenuto dai media, quanto proposto da talune compagini politiche e quanto infine realizzato.

    "Gli immigrati sono una risorsa" *grancassa*

    Per chi?

    "Non possiamo bloccare i flussih" "Un muro non li fermerah" *a tamburo battente*

    Come si traduce il termine reticolato in Ungherese?

    Per non parlare, poi, delle ingerenze esterne sui governi nazionali.

    L'imposta c'è l'ha imposta l'europa

    sarà poi vero?


    Quello che vi risulta difficile da comprendere è che la politica attuale è caratterizzata da malafede. Io non avrei mai votato Monti.
    Ne' avrei dato il potere di rappresentarmi a qualcuno che avrebbe dato fiducia a quell'esecutivo.

    in b4 "EHHH ma la costituzione dice che..."

    è un pezzo di carta

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    ma se parliamo dell'italia di oggi:
    tra napolitano? tra la merkel? tra sarkozy? tra obama? tra le agenzie di rating? tra i pm di milano? tra i trasformisti?

    poi sì, lo so, la nostra è una repubblica parlamentare , è tutto legittimo , il golpe bianco lo ipotizzano i gnurànt ecc. ecc. bla bla bla
    mi sento meno solo
    Ultima modifica di balmung; 27-10-16 alle 21:22

  2. #1962
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.180
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    va bene, ma dopo tutto ciò, l'italiano medio balmung, recidivo, anton e zhuge, cosa fa?

    perché non risolviamo il problema a dare la colpa ai politici corrotti, all'europa, alle risorse

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  3. #1963
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.679

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    va bene, ma dopo tutto ciò, l'italiano medio balmung, recidivo, anton e zhuge, cosa fa?

    perché non risolviamo il problema a dare la colpa ai politici corrotti, all'europa, alle risorse
    Aspettano un Bouazizi

    Che ovviamente non risolverebbe un cazzo, beninteso

  4. #1964
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.270

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    va bene, ma dopo tutto ciò, l'italiano medio balmung, recidivo, anton e zhuge, cosa fa?

    perché non risolviamo il problema a dare la colpa ai politici corrotti, all'europa, alle risorse
    Si prende a male parole tra loro mentre vengono sodomizzati ogni giorno dai vari Renzi, Boschi, Razzi e compagnia

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  5. #1965
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.865

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    bisogna convincere giannino a tornare in politica.
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  6. #1966
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    Mi chiami amore, ma almeno leggi quello che scrivo

    Si, sono state elette tra gli italiani.
    Ma trovo stupido il ragionamento secondo cui "atteso che i politici sono stati eletti dagli italiani, allora in proporzione gli italiani sono stronzi allo stesso modo"

    No, non è così

    Fenomeni come il trasformismo, sono di per se' indice delle aspettative tradite dell'elettore. In particolare delle problematiche inerenti la rappresentanza delle istituzioni, degli enti e rappresentatività dei sindacati.

    Nel 2008 in molti hanno votato il programma della meraviglia di Arcore. Eppure i parlamentari del PDL hanno supportato e conferito fiducia al governo Monti.

    Ogni giorno, assistiamo al perenne abuso degli strumenti di informazione. Diamo ormai per scontato che le maggiori testate giornalistiche sparino cazzate.E' normale che i Tg delle reti rai presentino notizie in modo distorto. Sentito un paio di giorni fa l'anchorman del Tg3 dire "Nonostante la crescita il pil continua a non salire"

    La finalità di leccaculo similari, a tuo modo di vedere, quale dovrebbe essere? Mi sembra evidente che sia sfruttare l'asimmetria informativa che caratterizza i consociati.

    Gli italiani non sono tuttologi.

    Chiedimi dei fenomeni endogeni.

    io non so un cazzo dei fenomeni endogeni

    L'elettore è, semplicemente, preso per il culo. Non si tratta di "urlare sveglia", ma di operare un raffronto con quanto sostenuto dai media, quanto proposto da talune compagini politiche e quanto infine realizzato.

    "Gli immigrati sono una risorsa" *grancassa*

    Per chi?

    "Non possiamo bloccare i flussih" "Un muro non li fermerah" *a tamburo battente*

    Come si traduce il termine reticolato in Ungherese?

    Per non parlare, poi, delle ingerenze esterne sui governi nazionali.

    L'imposta c'è l'ha imposta l'europa

    sarà poi vero?


    Quello che vi risulta difficile da comprendere è che la politica attuale è caratterizzata da malafede. Io non avrei mai votato Monti.
    Ne' avrei dato il potere di rappresentarmi a qualcuno che avrebbe dato fiducia a quell'esecutivo.

    in b4 "EHHH ma la costituzione dice che..."

    è un pezzo di carta

    - - - Aggiornato - - -



    mi sento meno solo
    Balmung, continui a non cogliere il punto.
    I politici non vengono da marte, vengono dall'Italia.
    Devono essere italiani per essere eletti.
    E non arrestano solo loro, guarda quelli all'anas, guarda quelli di questi giorni, la faccenda del mose, del caporalato in puglia, mafia capitale scoprirai che non siamo poi quella società così onesta come pensi.
    Sì certo, io te zhuge, anche cocoon siamo persone oneste, anche la totalità degli utenti di questo forum, voglio sperare sia onesta.
    Ma non hai mai pagato in nero?
    Scaricato un gioco dal cugino?
    Sono piccolezze, ma sei sicuro che se avessi l'occasione di razzolare di più non lo faresti?
    Tu si, ma tutti gli altri utenti?
    In che rapporto?

    Mediamente quello che esprime la società dove vivi, quella che si è dettata regole per vivere e elegge rappresentanti per governarsi.

  7. #1967
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
    Ti pregherei di non rigirare il senso dei miei post, grazie.
    Questo l'hai scritto tu, mica io

    Citazione Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
    nessuno vota per togliersi da solo soldi
    Poi alla fine hai capito che era una cazzata, che molti avrebbero votato per togliersi dei soldi, se i tuoi amici Renzi e Alfano non lo avessero impedito.

  8. #1968
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Balmung, continui a non cogliere il punto.
    I politici non vengono da marte, vengono dall'Italia.
    Devono essere italiani per essere eletti.
    E non arrestano solo loro, guarda quelli all'anas, guarda quelli di questi giorni, la faccenda del mose, del caporalato in puglia, mafia capitale scoprirai che non siamo poi quella società così onesta come pensi.
    Sì certo, io te zhuge, anche cocoon siamo persone oneste, anche la totalità degli utenti di questo forum, voglio sperare sia onesta.
    Ma non hai mai pagato in nero?
    Scaricato un gioco dal cugino?
    Sono piccolezze, ma sei sicuro che se avessi l'occasione di razzolare di più non lo faresti?
    Tu si, ma tutti gli altri utenti?
    In che rapporto?

    Mediamente quello che esprime la società dove vivi, quella che si è dettata regole per vivere e elegge rappresentanti per governarsi.
    Quindi secondo te tutti gli italiani sono gentaglia ed esprimeranno sempre politici di merda come quelli che ci sono al governo oggi?

    Opinione rispettabile, ma io penso il contrario. I politici al governo oggi sono effettivamente pessimi, ma sono l'espressione di una parte minoritaria del paese.

    Cosa possono fare gli italiani oggi? Non certo seguire provocazioni idiote come quella di imbracciare il moschetto, devono impugnare la matita copiativa e mandare a casa questi farabutti, prima di tutto votando no ad una riforma della Costituzione gravemente peggiorativa, che insieme all'altrettanto pessima legge elettorale consentirebbe ad una minoranza ancora più infima del paese di esprimere governi del tenore di quello attuale.

  9. #1969
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    Questo l'hai scritto tu, mica io



    Poi alla fine hai capito che era una cazzata, che molti avrebbero votato per togliersi dei soldi, se i tuoi amici Renzi e Alfano non lo avessero impedito.
    Sei stupendo. 2 interventi prima ti incazzi se ti danno del grillino e adesso hai appena dato dell'alfaniano a chi non la pensa come te
    Complimenti

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  10. #1970
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.000

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    Questo l'hai scritto tu, mica io



    Poi alla fine hai capito che era una cazzata, che molti avrebbero votato per togliersi dei soldi, se i tuoi amici Renzi e Alfano non lo avessero impedito.
    Ripeto, non rigirare il senso dei miei post -_- "molti" l'avrebbero votata? Ma molti chi, a parte i 5s? Non l'avrebbero votata i pd, come la lega, FI, fratelli d'Italia, scelta civica e tutti i partitini minori.
    Spero tu ti diverta a trollarmi, perché il concetto di maggioranza che decide per la minoranza è così ovvio che spero non te lo debba venire a spiegare.
    Conquistate la maggioranza in parlamento, e allora vi fate tutte le leggi che volete
    Howl sul vecchio forum

  11. #1971
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.865

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    attenzione che sfidarli a fare qualcosa non dà i risultati sperati
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  12. #1972
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.047

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Per chi difende il popolo onesto e critica i politici corrotti:
    Mi spiegate come fa questa classe politica ad essere espressione di questo popolo?
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  13. #1973
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Per chi difende il popolo onesto e critica i politici corrotti:
    Mi spiegate come fa questa classe politica ad essere espressione di questo popolo?
    Perché non sai per chi voti?

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  14. #1974

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Perché non sai per chi voti?

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Ma perché, davvero non sai gli elementi che ci sono nel PD, in FI e compagnia bella?

    Piuttosto, effettivamente non saprei per chi votare.


  15. #1975
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.299

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    Quindi secondo te tutti gli italiani sono gentaglia ed esprimeranno sempre politici di merda come quelli che ci sono al governo oggi?

    Opinione rispettabile, ma io penso il contrario. I politici al governo oggi sono effettivamente pessimi, ma sono l'espressione di una parte minoritaria del paese.

    Cosa possono fare gli italiani oggi? Non certo seguire provocazioni idiote come quella di imbracciare il moschetto, devono impugnare la matita copiativa e mandare a casa questi farabutti, prima di tutto votando no ad una riforma della Costituzione gravemente peggiorativa, che insieme all'altrettanto pessima legge elettorale consentirebbe ad una minoranza ancora più infima del paese di esprimere governi del tenore di quello attuale.
    NON funziona proprio così...

    Inoltre non direi che una lista col 40% sia una minoranza così infima, se altre liste prendessero molto meno, eh.
    Considerando poi che ora ci sono 3 poli a spartirsi il 100%: Sinistra (!), Destra (!), M5S e valutando le precedenti votazioni difficilmente una lista arriva al primo turno col 40%
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  16. #1976
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Aspettano un Bouazizi

    Che ovviamente non risolverebbe un cazzo, beninteso
    guarda che gli ultimi "uomini della provvidenza" sono stati, monti, letta e renzi
    non credo che, vista l'esperienza, ci creda più nessuno
    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    bisogna convincere giannino a tornare in politica.
    bisogna vedere se ha ancora voglia di inventarsi una laurea nuova
    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Per chi difende il popolo onesto e critica i politici corrotti:
    Mi spiegate come fa questa classe politica ad essere espressione di questo popolo?
    il fatto è che questo attuale, specifico parlamento non rappresenta affatto il popolo italiano
    almeno un terzo di quei cazzari era stato mandato lì con un mandato opposto a quello che adempiono
    siamo tutti scazzati, la sensazione che serpeggia è che il voto sia utile e incisivo quanto un capezzolo maschile, alle urne ci va sempre meno gente

  17. #1977
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Balmung, continui a non cogliere il punto.
    I politici non vengono da marte, vengono dall'Italia.
    Devono essere italiani per essere eletti.
    E non arrestano solo loro, guarda quelli all'anas, guarda quelli di questi giorni, la faccenda del mose, del caporalato in puglia, mafia capitale scoprirai che non siamo poi quella società così onesta come pensi.
    Sì certo, io te zhuge, anche cocoon siamo persone oneste, anche la totalità degli utenti di questo forum, voglio sperare sia onesta.
    Ma non hai mai pagato in nero?
    Scaricato un gioco dal cugino?
    Sono piccolezze, ma sei sicuro che se avessi l'occasione di razzolare di più non lo faresti?
    Tu si, ma tutti gli altri utenti?
    In che rapporto?

    Mediamente quello che esprime la società dove vivi, quella che si è dettata regole per vivere e elegge rappresentanti per governarsi.
    Il tuo punto l'ho colto, ma non lo condivido. Ho compreso bene quello che intendi, tant'è che ho richiamato il concetto che esprimi tra le virgolette.

    Quello che, invece, ho cercato di evidenziare è la difficoltà dell'elettore di riconoscersi in colui che lo dovrebbe rappresentare., quando quest'ultimo è in malafede.

    La tua è una semplificazione che, in linea di massima, risulterebbe anche condivisibile. Ma considerato che oggetto di analisi non è un sistema democratico generico, ma l'ordinamento giuridico italiano, non possiamo esimerci dall'evidenziarne le criticità.

    Nel nostro caso, il problema concerne proprio il rapporto di rappresentanza tra esponenti della politica ed elettori. Nel mio post, avevo anche lanciato un sassolino sui sindacati e sulla loro rappresentatività.

    Nota bene, io non sono un fautore della democrazia diretta. Ma quello che è accaduto in Italia in tempi recenti e quello che continua oggi ad accadere, dovrebbe rendere evidente come il parlamento in questi anni abbia fatto un po' come cazzo gli pareva.

    L'importante è dire qualsiasi cosa pur di essere eletti, poi si vedrà.
    Peraltro, nei tuoi esempi, hai citato delle circostanze in cui la politica ha assunto un ruolo centrale.

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    va bene, ma dopo tutto ciò, l'italiano medio balmung, recidivo, anton e zhuge, cosa fa?

    perché non risolviamo il problema a dare la colpa ai politici corrotti, all'europa, alle risorse
    La soluzione di un problema presuppone il suo esame. Evidenziare la responsabilità di certuni, in particolari vicende, non è tempo perso.

    Come scrivevo, a mio avviso, uno dei maggiori problemi risiede nel rapporto tra rappresentanti e rappresentati e nella legittimazione solo indiretta dell'esecutivo. La mia è una grossa semplificazione, perchè potrei aprire delle enormi parentesi sulla pubblica amministrazione, sulla gestione degli Enti, sulle ingerenze della magistratura, sugli sconfinamenti continui della giustizia amministrativa e costituzionale sui poteri di indirizzo degli organi di indirizzo politico.

    Quindi? Cosa fare?

    Il "bobolo" e l'Italiano medio potrebbe cominciare ad aderire alle idee riformatrici che riducano tale problematica. Come la fine del bicameralismo perfetto, l'elezione diretta dei Presidente del Consiglio, la riforma della corte costituzionale e potrei continuare.

    Anche un esecutivo eletto direttamente dal popolo potrebbe fare il contrario di quanto promesso in campagna elettorale. Ma ciò non avverrebbe con la stessa frequenza di un sistema dove basta promettere di pagare il mutuo ad un senatore analfabeta per ribaltare il governo di un paese o per far passare le peggiori porcate.
    Il fatto che un problema non possa essere risolto, non significa che non si possa procedere ad un suo contenimento.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    il fatto è che questo attuale, specifico parlamento non rappresenta affatto il popolo italiano
    almeno un terzo di quei cazzari era stato mandato lì con un mandato opposto a quello che adempiono
    siamo tutti scazzati, la sensazione che serpeggia è che il voto sia utile e incisivo quanto un capezzolo maschile, alle urne ci va sempre meno gente
    E ti riquoto per una seconda volta

  18. #1978
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.865

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    stiamo un po' a discutere il sesso degli angeli. l'apprendimento umano funziona a premi e punizioni, dalla nascita in poi. ti comporti bene? la mamma ti premia, ti comporti male? il papa' ti sgrida. e cosi' di seguito. in italia abbiamo capito male e cosi' il nostro sistema ha funzionato/funziona a premi e premi. le punizioni le riserviamo per chi vuole guastare i premi degli altri. da qui la cultura che ci contraddistingue è che essere "furbi" è figo. che cultura della legalità volete che ci sia in un paese del genere? se si vuole ripristinarla bisogna ridare valore e importanza ai doveri e non solo ai diritti, ai quali siamo cosi' attenti al punto da avere scordato i primi (i doveri). c'è un'unica soluzione: una giustizia veloce ed efficiente, sia nel penale che soprattutto nel civile. chi si comporta male deve sapere che non la fara' franca e non potra' tirala lunga all'infinito. le prescrizioni devono essere l'eccezionale eccezione. i colletti bianchi che delinquono devono andare in carcere, e non come ora che il carcere non sanno neanche cosa sia. riassumendo: dobbiamo culturalmente reimparare l'importanza educativa della punizione, giusta ma ineludibile, per cambiare in meglio questo paese e reallineare la bilancia con il peso dei diritti. resta solo un dubbio: ho usato abbastanza punti?
    Ultima modifica di gmork; 28-10-16 alle 11:45
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  19. #1979
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    stiamo un po' a discutere il sesso degli angeli. l'apprendimento umano funziona a premi e punizioni, dalla nascita in poi. ti comporti bene? la mamma ti premia, ti comporti male? il papa' ti sgrida. e cosi' di seguito. in italia abbiamo capito male e cosi' il nostro sistema ha funzionato/funziona a premi e premi. le punizioni le riserviamo per chi vuole guastare i premi degli altri. da qui la cultura che ci contraddistingue è che essere "furbi" è figo. che cultura della legalità volete che ci sia in un paese del genere? se si vuole ripristinarla bisogna ridare valore e importanza ai doveri e non solo ai diritti, ai quali siamo cosi' attenti al punto da avere scordato i primi (i doveri). c'è un'unica soluzione: una giustizia veloce ed efficiente, sia nel penale che soprattutto nel civile. chi si comporta male deve sapere che non la fara' franca e non potra' tirala lunga all'infinito. le prescrizioni devono essere l'eccezionale eccezione. i colletti bianchi che delinquono devono andare in carcere, e non come ora che il carcere non sanno neanche cosa sia. riassumendo: dobbiamo culturalmente reimparare l'importanza educativa della punizione, giusta ma ineludibile, per cambiare in meglio questo paese e reallineare la bilancia con il peso dei diritti. resta solo un dubbio: ho usato abbastanza punti?
    FASSISTAH!

  20. #1980
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.547

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    stiamo un po' a discutere il sesso degli angeli. l'apprendimento umano funziona a premi e punizioni, dalla nascita in poi. ti comporti bene? la mamma ti premia, ti comporti male? il papa' ti sgrida. e cosi' di seguito. in italia abbiamo capito male e cosi' il nostro sistema ha funzionato/funziona a premi e premi. le punizioni le riserviamo per chi vuole guastare i premi degli altri. da qui la cultura che ci contraddistingue è che essere "furbi" è figo. che cultura della legalità volete che ci sia in un paese del genere? se si vuole ripristinarla bisogna ridare valore e importanza ai doveri e non solo ai diritti, ai quali siamo cosi' attenti al punto da avere scordato i primi (i doveri). c'è un'unica soluzione: una giustizia veloce ed efficiente, sia nel penale che soprattutto nel civile. chi si comporta male deve sapere che non la fara' franca e non potra' tirala lunga all'infinito. le prescrizioni devono essere l'eccezionale eccezione. i colletti bianchi che delinquono devono andare in carcere, e non come ora che il carcere non sanno neanche cosa sia. riassumendo: dobbiamo culturalmente reimparare l'importanza educativa della punizione, giusta ma ineludibile, per cambiare in meglio questo paese e reallineare la bilancia con il peso dei diritti. resta solo un dubbio: ho usato abbastanza punti?
    Quelli sì

    Son le maiuscole che ti fregano

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su