happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni - Pagina 62

Pagina 62 di 320 PrimaPrima ... 1252606162636472112162 ... UltimaUltima
Risultati da 1.221 a 1.240 di 6394

Discussione: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

  1. #1221
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.824

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    e non c'erano manco le pensioni
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  2. #1222
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Il costo è 28 mila euro. A piazza.
    Le piazze sono 6, quindi....

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  3. #1223
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Diciamo pure 100, perché 50 anni fa si faceva su per giù la stessa quantità di figli.
    E 100 anni fa a 6 anni si iniziava a lavorare
    Nope. 50 anni fa si figliava il doppio:

  4. #1224
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.717

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Balmung, allora deve essere un mistero come circa cinquant'anni fa si riuscisse a fare più di un figlio in una società decisamente più povera e con meno risorse.
    Non era richiesta la laurea anche i lavori da scimmie e "posto di lavoro" e "posto fisso" erano sinonimi.

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Tutte scuse.
    Non siamo capaci di rinunciare a nulla.
    Quindi per "mantenere" un figlio come dite, volete aumentare il guadagno per non rinunciare a niente.
    Se il guadagno è prossimo allo zero, l'unica alternativa è aumentarlo, perchè non puoi risparmiare i soldi che non hai.
    Ultima modifica di Lux !; 02-09-16 alle 13:52

  5. #1225
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Tutte scuse.
    Non siamo capaci di rinunciare a nulla.
    Quindi per "mantenere" un figlio come dite, volete aumentare il guadagno per non rinunciare a niente.
    A quali delle suddette cose si può rinunciare?

    E a chi come mia moglie han fatto intendere direttamente che come le spunta la pancia può stare a casa e non tornare, esattamente, cosa proporresti di rinunciare?

    Perché senza il suo, di stipendio, il mio copre a malapena affitto e bollette, sempre che non rinunciamo a mangiare e sperando di non prendere mai una multa o non ammalarsi mai.

    EDIT: Lux è stato/a molto chiaro/a.

  6. #1226
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Non era richiesta la laurea anche i lavori da scimmie e "posto di lavoro" e "posto fisso" erano sinonimi.
    Nemmeno oggi.
    Tutto dipende da che lavoro cerchi.

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Se il guadagno è prossimo allo zero, l'unica alternativa è aumentarlo, perchè non puoi risparmiare i soldi che non hai.
    Non intendevo dire i disoccupati.
    Quelli non figliavano nemmeno cinquant'anni fa.

    Non penso che Aba faccia il capitano d'industruia, come Dualismo ( l'ammiraglio ) o come Teon, pero' di figli ne hanno piu' di uno.

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    A quali delle suddette cose si può rinunciare?

    E a chi come mia moglie han fatto intendere direttamente che come le spunta la pancia può stare a casa e non tornare, esattamente, cosa proporresti di rinunciare?

    Perché senza il suo, di stipendio, il mio copre a malapena affitto e bollette, sempre che non rinunciamo a mangiare e sperando di non prendere mai una multa o non ammalarsi mai.
    La mia bolletta dell'Enel dello stesso periodo e' piu' leggera di 50 euro.
    Questo vuol dire che consumo meno di te.

    A lavoro da me, in questi tre anni, tre donne sono rimaste in cinta, si sono fatte il loro periodo di maternita' e una deve ancora tornare e siccome aveva due gemelle e' stata a casa dal secondo mese, tutte e tre hanno avuto le loro tutele e l'azienda ha assunto altre persone ( donne ) per il periodo.
    Se i datori di lavoro non sono onesti, non e' un problema del governo, oddio lo e' ma indirettamente.
    Ci sono tutele sindacati e vertenze.

    Ultima modifica di Recidivo; 02-09-16 alle 14:43

  7. #1227
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    ma magari non è una roba così sordida, magari le attuali generazioni hanno visto e conosciuto più cose, magari adesso si affronta la vita (figli compresi) con un minor tasso di incoscienza di quando si figliava perché sì
    o la consapevolezza è diventata un valore negativo?

  8. #1228
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Se i datori di lavoro non sono onesti, non e' un problema del governo, oddio lo e' ma indirettamente.
    Ci sono tutele sindacati e vertenze.
    1) Indirettamente un cazzo visto che la situazione han contribuito a crearla loro
    2) No grazie, la mafia non ci interessa. E' anche per colpa dei sindacati che la situazione del lavoro è questa.

    Tra l'altro ammettiamo di fare vertenze e tutele, anche cause. Nel tempo che intercorre con cosa mangio?

    Tralascio il discorso dei 50 Euro sulla bolletta che è assurdo, trattandosi di un esempio, non ci attacchiamo alle cifre è per dire che si campa precisi precisi e un figlio, in una condizione di tutela del lavoro, potremmo farlo eccome.

    Peccato manchi, appunto, la tutela del lavoro.
    Ultima modifica di Picard; 02-09-16 alle 15:14

  9. #1229
    Senior Member L'avatar di Necrotemus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lothian
    Messaggi
    1.988

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Credo che la voce legata al mantenimento dei figli sia cresciuta nel tempo, cosi' come gli standard richiesti. Paragonare la famiglia anni 60-70 con la famiglia 2000-2010 dovrebbe tenere conto di molte cose, non solo sul fatto non faccio figli solo per il mio egoismo (che mi sembra piu' un messaggio cattolico).

    Se un figlio comporta il considerare un incremento delle spese (che si puo' abbassare facendo sacrifici personali) del 30%, bisogna anche cosiderare il tempo che si deve dedicare, cosa che e' piu' complessa ora di 50 anni fa senza la figura della casalinga

    http://www.famiglienumerose.org/wp-c...quotidiano.pdf

    Mi trovo d'accordo con Abaper sul fatto che si cercano i figli appena ci si sistema, il problema e' che il sistemarsi ora avviene con almeno un 10 anni di differenza rispetto alla generazione dei genitori.

    Questo senza ovviamente toccare la situazione personale di coppia, i.e. quando si perde un concepimento e i tempi di recupero.
    Ultima modifica di Necrotemus; 02-09-16 alle 15:34

  10. #1230
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    1) Indirettamente un cazzo visto che la situazione han contribuito a crearla loro
    2) No grazie, la mafia non ci interessa. E' anche per colpa dei sindacati che la situazione del lavoro è questa.

    Tra l'altro ammettiamo di fare vertenze e tutele, anche cause. Nel tempo che intercorre con cosa mangio?

    Tralascio il discorso dei 50 Euro sulla bolletta che è assurdo, trattandosi di un esempio, non ci attacchiamo alle cifre è per dire che si campa precisi precisi e un figlio, in una condizione di tutela del lavoro, potremmo farlo eccome.

    Peccato manchi, appunto, la tutela del lavoro.
    La bolletta dell'enel l'hai tirata fuori te.

    Se a lavoro ti dicono che se rimani in cinta ti licenziano e a te va bene cosi'.

    Cazzi tuoi, che ti devo dire.

    Da me le tutele ci sono.

    Se ci sono e' perche' a qualcuno non e' stato bene il sistema che c'e' da te e si e' battuto per averle, "chi non combatte, ha gia' perso".


  11. #1231
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    ma magari non è una roba così sordida, magari le attuali generazioni hanno visto e conosciuto più cose, magari adesso si affronta la vita (figli compresi) con un minor tasso di incoscienza di quando si figliava perché sì
    o la consapevolezza è diventata un valore negativo?
    No, anzi la consapevolezza aiuta a creare una situazione migliore. E siam d'accordo.

    Poi però uno vede la situazione dal punto di vista politico-economico e sociale, e vede una società che va a morire. E questo non accadrà nel 2100 come alcuni scemi pensano, ma è già in corso.

    Capisci che io avendo 32 anni ho diciamo un certo interesse a preservare la mia comunità, rispetto ad un 66enne figlio del baby boom.


    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Se ci sono e' perche' a qualcuno non e' stato bene il sistema che c'e' da te e si e' battuto per averle, "chi non combatte, ha gia' perso".

    Qua si potrebbe aprire un capitolo enorme sul perchè i ventenni e i trentenni di oggi non combattono la decadenza o sono al massimo in quattro gatti a fare qualcosa a livello di impegno politico e sociale. Io un pò di motivazioni ce le ho.

  12. #1232
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.005
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    dove vuoi andare a combattere la decadenza, quandosei da solo, non c'hai soldi, non sei nessuno?

    e anche se arrivi al potere, scopri che c'è il 130% di debito pubblico e che mamma anghela s'incazza...

    - - - Aggiornato - - -

    a meno che uno non voglia combattere il potere come il bombarolo di De Andrè...

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  13. #1233
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    dove vuoi andare a combattere la decadenza, quandosei da solo, non c'hai soldi, non sei nessuno?
    Secondo te, come hanno fatto nei secoli passati? C'è bisogno di sbattimento, fatica, sacrificio e cooperazione. Ma la mancanza principale è qualcosa in cui credere e combattere. Senza una visione potente non muove il culo nessuno. Di sicuro non si fanno le rivoluzioni per il cuneo fiscale o gli asili nido.

    I giovani di oggi siedono su una montagna materiale d'oro costruita in decenni. Non hanno ancora percepito la vera crisi, quella che non ti fa mangiare. Non si crede più in niente. Verso la propria comunità c'è scarso attaccamento. Molti non sanno nulla di quello che sta succedendo a livello economico o politico. Vivono alla giornata.

    Un aperello. Una ciulatina. Cambio lo smartphone. Trovo lavoro. Forse full time forse part time.
    Domani si esce a cena. Che gruppo suona sabato? Ho sentito che tizio ha avuto un figlio e che caio si sposa ad ottobre. Addio al celibato?
    Che serie tv hai comprato su netflix ieri? Oh, ho visto che c'è stato un attentato da qualche parte al tg. Ma dove? Boh, forse iraq.
    Si la pensione non l'avremo mai, ma guarda che ho pensato ad un lavoretto che se riesco.... Ieri ho cambiato le tende di casa, ti piacciono?
    Ho sentito che chiuderanno il pronto soccorso... governo ladro.
    Politica? Ormai non voto più da tempo. Mi sono rotto le palle. Si arrangino. Tanto non cambia niente.
    Con l'affitto faccio fatica, ma che ce vuoi fare? Tiriamo avanti e speriamo che lei trovi un lavoro decente.
    Ieri su facebook l'ennesima cagna si è messa in posa. Che stronza.
    Vuoi fare volontariato? Non ho tempo mi spiace.
    Fermati!! Ho trovato un pokemon raro!!!

    Backstage è un piccolo angolo a parte. Ma là fuori molti non sanno quello che sta succedendo...

  14. #1234
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Secondo te, come hanno fatto nei secoli passati? C'è bisogno di sbattimento, fatica, sacrificio e cooperazione. Ma la mancanza principale è qualcosa in cui credere e combattere. Senza una visione potente non muove il culo nessuno. Di sicuro non si fanno le rivoluzioni per il cuneo fiscale o gli asili nido.

    I giovani di oggi siedono su una montagna materiale d'oro costruita in decenni. Non hanno ancora percepito la vera crisi, quella che non ti fa mangiare. Non si crede più in niente. Verso la propria comunità c'è scarso attaccamento. Molti non sanno nulla di quello che sta succedendo a livello economico o politico. Vivono alla giornata.

    Un aperello. Una ciulatina. Cambio lo smartphone. Trovo lavoro. Forse full time forse part time.
    Domani si esce a cena. Che gruppo suona sabato? Ho sentito che tizio ha avuto un figlio e che caio si sposa ad ottobre. Addio al celibato?
    Che serie tv hai comprato su netflix ieri? Oh, ho visto che c'è stato un attentato da qualche parte al tg. Ma dove? Boh, forse iraq.
    Si la pensione non l'avremo mai, ma guarda che ho pensato ad un lavoretto che se riesco.... Ieri ho cambiato le tende di casa, ti piacciono?
    Ho sentito che chiuderanno il pronto soccorso... governo ladro.
    Politica? Ormai non voto più da tempo. Mi sono rotto le palle. Si arrangino. Tanto non cambia niente.
    Con l'affitto faccio fatica, ma che ce vuoi fare? Tiriamo avanti e speriamo che lei trovi un lavoro decente.
    Ieri su facebook l'ennesima cagna si è messa in posa. Che stronza.
    Vuoi fare volontariato? Non ho tempo mi spiace.
    Fermati!! Ho trovato un pokemon raro!!!

    Backstage è un piccolo angolo a parte. Ma là fuori molti non sanno quello che sta succedendo...
    Bella descrizione. Fino a che fascia d'età si riferisce? 25 anni?

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  15. #1235
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Bella descrizione. Fino a che fascia d'età si riferisce? 25 anni?

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Una fascia di età che va dai 20 ai 35 anni. Tutti discorsi che ho sentito veramente.

  16. #1236
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Una fascia di età che va dai 20 ai 35 anni. Tutti discorsi che ho sentito veramente.
    35 è tanto. Mi sa che siamo ciulati.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  17. #1237
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.928

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    giusto una curiosità, quando vostro padre aveva la vostra età voi quanti anni avevate?

  18. #1238
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Così, senza polemica, mi spiegate perché il comportamento di un italiano deve essere messo a confronto con un extracomunitario e non con un francese, tedesco, inglese ecc ecc?

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Perché si dice "è impossibile fare figli", mentre evidentemente non è vero dato che gli extracomunitari che vivono IN ITALIA (non in Sudan) hanno 2-4 figli. E probabilmente sono pure monoreddito.
    A meno che non vivano in realtà parallele, si intende.

    Però, se vuoi laurearti, vuoi la casa di proprietà, vuoi tenere un tenore di vita medio/alto, è vero: i figli non li puoi fare.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    giusto una curiosità, quando vostro padre aveva la vostra età voi quanti anni avevate?
    14. Non ce li ho più 40 anni da mo'

  19. #1239
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.039

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    giusto una curiosità, quando vostro padre aveva la vostra età voi quanti anni avevate?
    Io non c'ero...




    ...e non ci sarei ancora per 3 anni...
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  20. #1240
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Secondo te, come hanno fatto nei secoli passati? C'è bisogno di sbattimento, fatica, sacrificio e cooperazione. Ma la mancanza principale è qualcosa in cui credere e combattere. Senza una visione potente non muove il culo nessuno. Di sicuro non si fanno le rivoluzioni per il cuneo fiscale o gli asili nido.

    I giovani di oggi siedono su una montagna materiale d'oro costruita in decenni. Non hanno ancora percepito la vera crisi, quella che non ti fa mangiare. Non si crede più in niente. Verso la propria comunità c'è scarso attaccamento. Molti non sanno nulla di quello che sta succedendo a livello economico o politico. Vivono alla giornata.

    Un aperello. Una ciulatina. Cambio lo smartphone. Trovo lavoro. Forse full time forse part time.
    Domani si esce a cena. Che gruppo suona sabato? Ho sentito che tizio ha avuto un figlio e che caio si sposa ad ottobre. Addio al celibato?
    Che serie tv hai comprato su netflix ieri? Oh, ho visto che c'è stato un attentato da qualche parte al tg. Ma dove? Boh, forse iraq.
    Si la pensione non l'avremo mai, ma guarda che ho pensato ad un lavoretto che se riesco.... Ieri ho cambiato le tende di casa, ti piacciono?
    Ho sentito che chiuderanno il pronto soccorso... governo ladro.
    Politica? Ormai non voto più da tempo. Mi sono rotto le palle. Si arrangino. Tanto non cambia niente.
    Con l'affitto faccio fatica, ma che ce vuoi fare? Tiriamo avanti e speriamo che lei trovi un lavoro decente.
    Ieri su facebook l'ennesima cagna si è messa in posa. Che stronza.
    Vuoi fare volontariato? Non ho tempo mi spiace.
    Fermati!! Ho trovato un pokemon raro!!!

    Backstage è un piccolo angolo a parte. Ma là fuori molti non sanno quello che sta succedendo...
    Adesso lo stampo e lo incornicio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su