Con la russia c'è un riavvicinamento in corso. Erdogolpe ha chiesto ufficialmente scusa a putin per i piloti abbattuti. Ad agosto credo ci sarà anche un incontro tra i due (non sono sicuro di quest'ultima cosa).
Per quanto dici riguardo l'industriale intermedio: in effetti qua al supermercato quasi tutti i calzini sono "made in turkey"
(Ridicolo tra l'altro: calze "Sergio Tacchini" --> made in turkey. ah ok).
non sembrano messi male
Tra il 2004 e il 2014:
Il PIL è aumentato del 105 per cento, raggiungendo 800 miliardi di dollari
Crescita media annua del PIL reale del 4,2 per cento
Lo stock del debito pubblico è sceso dal 74 per cento del PIL al 33,5 per cento del PIL
Il Deficit di bilancio è sceso dal 10 per cento del PIL al 0,8 per cento del PIL
http://www.infomercatiesteri.it/quad...hp?id_paesi=95
http://www.invest.gov.tr/it-it/inves...ndicators.aspx
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
finirà solo quando sarà trasformata in una bella distesa di vetro
"I turchi"
La metà (o forse poco meno, non ricordo i dati esatti) che lo ha votato...
La mia sola speranza (illusione?) è che esista una parte di elettorato AKP "moderato" e che questa lo sfanculi alle prossime elezioni.
Se mai ci saranno elezioni democratiche![]()
ma quali elezioni? tutti quelli che sono e saranno considerati moderati finiranno nelle mani del suo boia personale che grazie al favore del popolino potrà adesso giustiziare pubblicamente
e non più come prima invece far semplicemente sparire dalla scena. se non fosse che me ne dispiace di quei poveri disgraziati e disgraziate che erano a favore di una paese laico
la soluzione migliore a questo punto sarebbe come hanno già scritto vetrificare tutto, visto che tanto chi è contrario ai fratelli musulmani e islam radicale estremo non avrà più futuro
specialmente le donne che sforneranno figli come conigli per far crescere una nuova generazione educata al radicalismo religioso estremo pronto a essere usato come carne da macello
per il volere di allah e del suo nuovo proclamato sultano.
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
religione di pace![]()
Coi tank e gli armamenti del Lanza, il golpe sarebbe andato in porto.
4 vecchi catarrosi
***
No, comunque: organizzi(LOL) il golpe, la primissima cosa da fare, quella che persino un pastore errante dell'Asia che soffre di meningite pneumococcica qual è?
Assassinare/mettere ai ceppi il leader carismatico.
NO, questi fanno partire l'operazione Goldfinger(ri-LOL) occupando i palazzi del potere-eh, col Recep Tayyp lontanissimo, in una località di villeggiatura isolata, iperblindata, da dove sei secondi dopo se ne vola via tranquillo per lanciare indisturbatissimo i suoi proclami ed incitare il pueblo alla resistenZa
Bombette per le piaZZe, traffici col Califfato, due o tre disallineati in galera, auto da fé, auto-putsch, quattro balle ai minoratS UE, altre quattro ai quadrumani NATO, purghette quanto basta...
Quando si dice un briccone attempato a tutto tondo![]()
Ma scusate, facciamo affari da decenni con l'Arabia Saudita che è uno dei peggiori Stati al mondo, anche peggio del tanto odiato Iran (Ciao Royp), e ci scandalizziamo che facciano fare quello che vogliono alla Turchia, pur di tenere una base avanzata della NATO?!
vero ma il fatto che sia cosi evidente e spiattellata in faccia la verità non fa diminuire lo schifo per tutta la situazione!certo lo so anch'io che è ipocrita pensarla in questo modo perchè sappiamo tutti che per il nostro benessere c'è gente che in altre parti del mondo fa una vita di merda e che dobbiamo accettarlo, vorrei solo che fosse possibile avere almeno una via di mezzo sarebbe cosi difficile
poter rendere la vita un po' migliore per tutti occidentali e mediorientali senza bisogno di lasciare gente sottomessa che conduce una vita orribile?
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Sì, peraltro Erdogan - che odio con tutto me stesso, sia chiaro - ha assunto nel tempo posizioni via via più radicali ma non è certo a livello dei sauditi, quanto ad integralismo.
Comunque dopo 3 giorni secondo me la teoria dell'autogolpe non sta in piedi.
Erdgoan ha comunque rischiato la pelle. Semplicemente una fazione minoritaria dell'esercito ha condotto un golpe mal organizzato.
Ora semplicemente Erdy sta sfruttando la cosa per spazzare via qualsiasi opposizione (è probabile che questo piano ce l'aveva da tempo nel cassetto in attesa di un'occasione utile).
Con gli Occidentali i rapporti sono tesi perchè è stato palese che sotto sotto gli Usa e Germania tifavano per la sua caduta. Tanto che si sono schierati solo dopo ore.
Inoltre ora Erdogan, libero da vincoli, può forzare la mano. Fra l'altro non mi stupirebbe se minacciasse di bloccare i lavori della Nato, dato che essi favoriscono i suoi peggiori nemici: i curdi.
Se l'Europa blocca definitivamente le trattative per i visti, preparatevi forse all'esodo profughi part II.
Infine la parte più inquietante di tutte è stato il ruolo degli iman durante il colpo di stato. Si sono messi urlare come matti nelle moschee spingendo la folla per le strade. Un ruolo sempre più forte del clero nello stato turco.