Ci sarà stato un motivo se ataturk aveva vietato la costituzione di partiti mussulmani. E la cosa aveva funzionato benissimo finché l'europa non si è immischiata. E qui bisogna sentitamente ringraziare usa, germania e italia
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
sul tgLa7 veniva data la notizia dell'arresto anche di numerosi funzionari del ministero delle finanze turco.
In sintesi, dopo il golpe, Erdocoso ha internato:
-Magistrati
-Funzionari che, in Italia, sarebbero riconducibili anche ad Agenzia delle Entrate.
-Prefetti
![]()
Guardate che i leader incompetenti mica stanno solo in Europa
I golpisti pensavano di essere vicini ad un'altra epurazione e hanno giocato di anticipo. Solo che erano solo una fazione e per di più male organizzata. Inoltre senza il consenso popolare, o hai l'esercito compatto dietro e sei pronto al massacro, oppure fai questa fine.
E Erdogan il consenso nella Turchia ce l'ha eccome. Negli ultimi anni ha cementato una classe media, un ceto religioso legato al suo partito e riempito servizi segreti, polizia ed esercito di suoi uomini.
Probabilmente se i golpisti erano più svegli a quest'ora assistevamo ad una guerra civile, non alla restaurazione della Turchia di Ataturk.
il lanza era in vacanza sul mar di marmara con l'amico erdogan, mentre discutevano di forniture di vino e formaggi per il palazzo presidenziale immersi nella jacuzzi.
la notizia del tentato golpe giunse inaspettata, e, scostate le tre troie moldave concessegli in cadeaux dal buon sultano, il nostro e il baffuto presidente corsero verso l'eliporto tra due ali di guardie del corpo.
la sicurezza del presidente veniva prima di tutto, ma quella del suo illustre ospite non era da meno.
una volta in volo, dopo interminabili minuti di consultazioni strategiche tra il lanza e gli ufficiali lealisti, l'attacco dei caccia ribelli fu sventato grazie all'abilità diplomatica del nostro, affinata nello stage al pentagono offerto dalla northwestern university. il perfetto turco parlato dal lanza, appreso negli anni in cui esercitava come fornitore ufficiale di spumante per lo stato maggiore anatolico, fu efficace nel far desistere gli assalitori. è chiaro che può più la penna della spada, quando a brandirla è un esperto come il lanza.
finita la crisi, erdogan gli regalò due pistole.
Nel frattempo Erdy l'incazzoso sta epurando mezzo stato turco...
E la Germania:Le autorità turche hanno sospeso 30 prefetti su 81 nell'ambito delle purghe dopo il fallito golpe. In totale, i dipendenti del ministero dell'Interno sollevati dai loro incarichi sono 8.777, di cui - oltre ai prefetti - 7.899 poliziotti (costretti a riconsegnare armi e distintivi), 614 gendarmi e 47 governatori di distretti provinciali. E oltre 6.000 i membri dell'esercito e del corpo giudiziario arrestati, tra cui spiccano 103 tra ammiragli e generali e due giudici della corte costituzionale.Buffona ipocrita miserabile<<<Una eventuale reintroduzione della pena di morte in Turchia significherebbe "la fine delle trattative per l'ingresso nell'Unione europea" >>> Cit. Angela Merkel![]()
Ultima modifica di Edward Green; 18-07-16 alle 12:18
Bah, sono sempre più convinto che l'unica soluzione sia appoggiare i curdi , fare entrare un futuro Kurdistan nella nato e sfanculare i turchi. E appena accennano a fare una scorreggia rispedirli nel medioevo a furia si bombe alla grafite e con un pesante embargo economico
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ulteriore motivo per rendere tutto una lastra di vetro
Inviato da un sarcazzo volante.
Beh dai cazzo è Silvione questoAnche Erdy ha problemi con magistrature, tasse e intecettazioni
Gli manca solo che qualcuno gli lanci la statuina dellla Grande Moschea!![]()
Ecco, ma la storia degli f16 "ribelli" che seguono l'aereo di erdogan (che viaggiava col transponder acceso) è stata confermata?
La cosa più probabile è che in Turchia si preparassero le liste da un po' e alcuni dei generali che dovevano essere epurati han provato a fottere erdogan per primi
Today, I have a message for the Turks...
[old, non cliccare]
Qui l'intervistatore della BBC cita la Turchia come "l'esempio emblematico di un paese islamico completamente democratico"...
E prosegue: "molti sostengono l'ingresso della Turchia nella UE e negoziati sono già in corso..."...
Vabbe', era 5 anni fa...Adesso c'è addirittura qualche dubbio sul senso che abbia la sua appartenenza alla NATO...
Ultima modifica di koba44; 18-07-16 alle 21:17