http://www.repubblica.it/esteri/2016...lpe-144399248/
Turchia, la battaglia aerea che ha deciso il fallimento del golpe
Interessante articolo
http://www.repubblica.it/esteri/2016...lpe-144399248/
Turchia, la battaglia aerea che ha deciso il fallimento del golpe
Interessante articolo
Bel merdone che si delinea.
E noi bravi a far la solita parte delle capre inerti proprio nel cortile di casa.
lo speaker del parlamento che chiede di cambiare la costituzione per citare Allah vale come prova? Articolo di Aprile, ma l'idea e' stata ripresa a gran voce dopo il colpo di stato
https://www.rt.com/news/340937-turke...ution-dropped/
Il parlamento che prova a togliere il bando del velo dai luoghi pubblici e viene bloccato dalla corte costituzionale (oggi completamente spazzata via dagli arresti)?
https://en.wikipedia.org/wiki/Headsc...ersy_in_Turkey
Ovviamente i giorni dopo il golpe il PM turco non ha niente di meglio di ritorna a parlare di cambiare una delle piazze principali di Instabul secondo questo progetto cassato dopo un rivolta nel 2013
http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...?uuid=AbDoiH3H
vabeh ma concretamente, nei suoi 11 anni da primo ministro? non è mica arrivato ieri eh. Perchè quello che citi sono veramente delle cazzatine. Allah è citato pure nella costituzione marocchina tanto per fare un esempio.
Strutturalmente la società turca resta secolarizzata, poi il futuro non è scritto ma qua si sta esagerando coi proclami di islamizzazione del paese.
Certamente il golpe rimescola le carte, ma ripeto secondo me è più un problema la deriva autoritaria e megalomane del personaggio piuttosto che altro.
fungo unica via.
http://www.ansa.it/sito/notizie/mond...60b0cc20c.html
sempre peggio![]()
mi sa che la mette per davvero, sai che ridere con l'eu![]()
l'EU non farà un emerito cazzo, come al solito
gli USA con obama che si leva dalle palle non farà nulla nemmeno se scoppiasse una guerra mondiale![]()
"E' chiaro che non sta né in cielo né in terra di continuare un qualsiasi percorso negoziale con un Paese che reintroducesse la pena di morte, visto che tra i principi dell'Unione europea c'è ovviamente l'abolizione della pena di morte"
Invece i negoziati con uno stato teocratico andavano bene, eh, basta che non abbia la pena di morte?![]()
DK
Erano una "democrazia" sotto tutela militare. Compito dei militari era vietare la costituzione di partiti religiosi ( il primo che ci provò fu l'ex presidente turco ex amico di erdogan che si è dimesso un mesetto fa. Ovviamente ai tempi si fece anche un po' di gabbio).
Una delle prime condizioni poste dall'ue fu di poter creare un partito religioso. I poveretti pensavano che l'esercito non l'avrebbe mai permesso. Invece tanto era il desiderio di entrare nell'UE che abbiamo avuto erdogan.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Il Ministero dell'istruzione ha chiesto le dimissioni di 1577 presidi (tutti quelli presenti in Turchia). Probabilmente saranno sostituiti da altrettanti imam. Contemporaneamente vengono sospesi 15000 dipendenti del ministero dell'istruzione (tra staff e insegnanti).
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Io spero che sia chiaro a tutti che il golpe era solo una messa in scena per effettuare una purga di massa di ogni cittadino moderato o comunque contrario alla creazione di un califfato/dittatura islamica.
Le notizie che arrivano dalla Turchia sono eloquenti. Ridicoli i nostri politici Europei che non hanno ancora capito che oramai i Turchi se ne sbattono della UE e i suoi piagnistei sfigati.