Crisi in Ucraina e dintorni Crisi in Ucraina e dintorni - Pagina 3

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 115

Discussione: Crisi in Ucraina e dintorni

  1. #41
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Crisi in Ucraina e dintorni

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Migranti via terra? Oppure in Bosnia avranno votato qualcosa che ha fatto incazzare qualche serbo o viceversa
    Scusa baltici. Ho lo smartcoso che ha deciso di cambiare meta

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  2. #42
    rookie L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    422

    Re: Crisi in Ucraina e dintorni

    la russia potrebbe annetterli come ha fatto con un pezzo di ucraina?

  3. #43
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.318

    Re: Crisi in Ucraina e dintorni

    Citazione Originariamente Scritto da Robin Visualizza Messaggio
    la russia potrebbe annetterli come ha fatto con un pezzo di ucraina?
    se non si è ancora inculata i poveri estoni è solo perché sono nell'ue e nella nato.

  4. #44
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Crisi in Ucraina e dintorni

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Scusa baltici. Ho lo smartcoso che ha deciso di cambiare meta

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

    Fa parte della strategia nato promossa da Obama _ Clinton per distendere le relazioni diplomatiche con la Russia.

  5. #45
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Crisi in Ucraina e dintorni

    Se ne parlava nel thread sulle elezioni

  6. #46
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.243

    Re: Crisi in Ucraina e dintorni

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    se non si è ancora inculata i poveri estoni è solo perché sono nell'ue e nella nato.
    Scusate ma 'sta vecchia tirata sulle mire moscovite nei confronti delle "repubbliche baltiche" è fornita di seri fondamenti o è il solito frutto di uoooo-ohh-aggini etcetera?
    (e non mi riferisco ai naturali -naturali di tutti i paesi che contano qualcosa- tentativi di estensione dell'influenza tramite "moral suasion" più o meno invadente, ma a veri e propri rischi di invasione)



    Ergo risposte del tipo "ehh sono li' confinanti + ehh le esercitazioni vicino ai confini(manco fossero specialità esclusiva del Cremlino) + Putin uoooHH = game over men game over" non basteranno.

    Sarpe se devi rispondere fallo senza rompere le balle(che ci vogliamo bbène eccetera)


  7. #47
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.318

    Re: Crisi in Ucraina e dintorni

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Scusate ma 'sta vecchia tirata sulle mire moscovite nei confronti delle "repubbliche baltiche" è fornita di seri fondamenti o è il solito frutto di uoooo-ohh-aggini etcetera?
    (e non mi riferisco ai naturali -naturali di tutti i paesi che contano qualcosa- tentativi di estensione dell'influenza tramite "moral suasion" più o meno invadente, ma a veri e propri rischi di invasione)



    Ergo risposte del tipo "ehh sono li' confinanti + ehh le esercitazioni vicino ai confini(manco fossero specialità esclusiva del Cremlino) + Putin uoooHH = game over men game over" non basteranno.

    Sarpe se devi rispondere fallo senza rompere le balle(che ci vogliamo bbène eccetera)
    un terzo della popolazione estone è russa, e il cremlino non ha mai fatto mistero della sua politica di "protezione" dei russofoni nei paesi confinanti.

  8. #48
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.243

    Re: Crisi in Ucraina e dintorni

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    un terzo della popolazione estone è russa, e il cremlino non ha mai fatto mistero della sua politica di "protezione" dei russofoni nei paesi confinanti.
    In questo caso basterà tenere tranquillo lo zar con robuste dosi di bacetti e carezzine, da elargirsi due/tre volte il di' ai cittadini russofoni; io, onde scongiurare l'impiego di grosse bombe, sarei prontissimo a dare il mio piccolo contributo alla pace interiore delle tenere russofone baltiche tra i 20 ed i 40

    Oppure si puo' sempre fare un bel referendum: ognuno per la sua strada/autodeterminazione dei popoli/chi siamo noi(noi USA e satelliti) per giudicare-eh eccetera e...owwait


  9. #49
    alberace
    Guest

    Re: Crisi in Ucraina e dintorni

    stiam pur sempre parlando di paesi guidati da gente che l'ha vissuta l'unione sovietica.

  10. #50
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.318

    Re: Crisi in Ucraina e dintorni

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Oppure si puo' sempre fare un bel referendum: ognuno per la sua strada/autodeterminazione dei popoli/chi siamo noi(noi USA e satelliti) per giudicare-eh eccetera e...owwait
    è gente che si trova lì per le politiche di colonizzazione/russificazione interna dell'urss, sono quando va bene mal tollerati, quando va male odiati dal resto della popolazione autoctona. e un po' tutti i baltici sono nella stessa situazione. figuriamoci se scindono il territorio nazionale per piazzarceli, se non temessero l'invasione dello zar li avrebbero espulsi tutti con una velocità che neanche gli arabi a haifa nel 48

    anzi, sono convinto che in assenza della deterrenza ue/nato il cremlino avrebbe già cominciato a distribuire passaporti russi da un decennio, come da tradizione.
    Ultima modifica di Moloch; 15-10-16 alle 15:06

  11. #51
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.653

    Re: Crisi in Ucraina e dintorni

    CIA Prepping for Possible Cyber Strike Against Russia
    reparti nato ai confini russi e mo' questo. qualcuno ha dei bunker da vendere?
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  12. #52
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.073

    Re: Crisi in Ucraina e dintorni

    tanto che je frega loro c'hanno da una parte l'atlantico e dall'altra il pacifico, il campo di battaglia sarà come al solito l'europa e a pigliarlo in culo saranno i soliti minus habens che la popolano.

  13. #53
    koba44
    Guest

    Re: Crisi in Ucraina e dintorni

    Di oggi:

    Wikileaks Releases Another 850 Podesta Emails In Part 8 Of Data Dump; Total Is Now 11,019


    http://www.zerohedge.com/news/2016-1...otal-now-11019

  14. #54
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Crisi in Ucraina e dintorni

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Derfel Cadarn Visualizza Messaggio
    tanto che je frega loro c'hanno da una parte l'atlantico e dall'altra il pacifico, il campo di battaglia sarà come al solito l'europa e a pigliarlo in culo saranno i soliti minus habens che la popolano.
    E' quello che mi fa inca$$are. A meno di escalation nucleari (spero/penso improbabili) loro ne uscirebbero come al solito con danni "limitati".

  15. #55
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: Crisi in Ucraina e dintorni

    Guardate che con Airscanner si trovano biglietti per i cinque continenti a prezzi ragionevoli. Se vi da noia vivere in un continente che non riflette la vostra luminosa intellighenzia potere partire quando volete che, vi assicuro, nessuno sentirà la vostra mancanza.

    Certo se preferite chiagnere e fottere allora é un altro discorso...

  16. #56
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.243

    Re: Crisi in Ucraina e dintorni

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Guardate che con Airscanner si trovano biglietti per i cinque continenti a prezzi ragionevoli. Se vi da noia vivere in un continente che non riflette la vostra luminosa intellighenzia potere partire quando volete che, vi assicuro, nessuno sentirà la vostra mancanza.
    Vivo in un continente che negli ultimi anni ha fatto vieppiù sfoggio di inavvedutezza, stupidità ed inconsistenza, quando non addirittura di cieca ed irresponsabile sudditanza: le battute sull'intellighenzia frustrata non hanno proprio senso di esistere in questo caso.
    C'è proprio poco da difendere nell'essere diventati un rottame cieco, piagnucolante dal peso politico(e, magari tra non moltissimo, pure militare) di una zanzara
    Tolto che -cosa che mi sento di escludere- non ti ci senta tu a proprio agio in questa particolare situazione.


    P.S.: L'avatar va col fondo nero

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    stiam pur sempre parlando di paesi guidati da gente che l'ha vissuta l'unione sovietica.
    Certo, questo va sempre messo in preventivo
    Questo pero' non significa che la politica estera dell'UE(nel caso ve ne fosse una ) debba per forza appiattirsi sulle posizioni ultra-russofobe di polacchi e baltici.


  17. #57
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: Crisi in Ucraina e dintorni

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Vivo in un continente che negli ultimi anni ha fatto vieppiù sfoggio di inavvedutezza, stupidità ed inconsistenza, quando non addirittura di cieca ed irresponsabile sudditanza: le battute sull'intellighenzia frustrata non hanno proprio senso di esistere in questo caso.
    C'è proprio poco da difendere nell'essere diventati un rottame cieco, piagnucolante dal peso politico(e, magari tra non moltissimo, pure militare) di una zanzara
    Di conseguenza o te ne vai o ti sbatti per cambiare le cose. E no, piagnucolare su un forum di prodotti al 90% made in USA non vuol dire cercare di cambiare le cose, altrimenti si fa la figura dei Compagnucci che invidiavano l'Unione Sovietica dalle piste di CortIna o dalle spiagge di Capalbio.
    Tolto che -cosa che mi sento di escludere- non ti ci senta tu a proprio agio in questa particolare situazione.
    TI dirò, io aspiro sempre a qualcosa di meglio, resta il fatto che la bistrattata Europa ad oggi mi assicura un tenore di vita che la mia controparte russa si sogna dopo una dozzina di vodke. Quindi si, posso filosofeggiare su cosa possa migliorare la situazione ma da qui a invidiare certi posti di cacca ce ne passa.

    P.S.: L'avatar va col fondo nero

    [COLOR="silver"][SIZE=1]- - - Aggiornato - - ci.
    Il bianco si adatta meglio alla nuova maschera del forum.

  18. #58
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.134

    Re: Crisi in Ucraina e dintorni

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Derfel Cadarn Visualizza Messaggio
    tanto che je frega loro c'hanno da una parte l'atlantico e dall'altra il pacifico, il campo di battaglia sarà come al solito l'europa e a pigliarlo in culo saranno i soliti minus habens che la popolano.
    Io mando Sarpe al fronte mio posto. Mi sembra che non veda l'ora
    Per quanto mi riguarda Putin fino a che resta oltre il confine tedesco, può sodomizzarsi chi vuole.

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  19. #59
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    666

    Re: Crisi in Ucraina e dintorni

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Io mando Sarpe al fronte mio posto. Mi sembra che non veda l'ora
    Per quanto mi riguarda Putin fino a che resta oltre il confine tedesco, può sodomizzarsi chi vuole.

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    Perchè può sodomizzarsi chi vuole scusa?

  20. #60
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Crisi in Ucraina e dintorni

    Perché a noi italiani interessa fare affari con i russi. Esportare roba ecc. Cosa fa la Russia con gli stati non nato nell'est dovrebbe interessare il giusto. Inoltre al momento imho la politica russa in Siria ci conviene. Con questo non sto dicendo che dovremmo chiedere l'annessione. Solo farci di più i nostri interessi e non quelli di usa o Germania.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su