Il modello cinese di sviluppo internazionale è diverso (cit.)How a Chinese venture in Venezuela made millions while locals grew hungry
https://www.reuters.com/investigates...la-china-food/
Il modello cinese di sviluppo internazionale è diverso (cit.)How a Chinese venture in Venezuela made millions while locals grew hungry
https://www.reuters.com/investigates...la-china-food/
nono, figurati. l'assenza strutture, gerarchie e di regole comuni da rispettare e far rispettare = ordine ed efficenza
quando ti ammali pero' ti fa comodo avere un sistema sanitario efficiente (o quanto meno il piu' efficiente possibile). quando ti entrano i ladri un sistema di ordine pubblico che funzioni. quando hai fame un sistema di produzione, distribuzione e vendita efficiente e che non ti dia merda che ti avvelena. una amministrazione pubblica che gestisca a dovere la città dove abiti. e che tutte queste cose ci siano 24/7 365 giorni l'anno per milioni di persone. indovina un po', per queste cose servono strutture, gerarchie e regole.
l'anarchia potrebbe, e sottolineo potrebbe, funzionare in un mondo in cui tutti avessero un alto senso civico e un ancora piu' alto desiderio di aiutare il prossimo. purtroppo non siamo a fantasilandia.
Ultima modifica di gmork; 11-05-19 alle 04:42
E meno male che non doveva più scrivere cazzate
dembo, facciamo cosi', mi citi qualche stato che nella storia dell'umanità abbia prosperato nell'anarchia?
Lo stato alcolico. Il suo.
ok, prendo atto che per te uno stato, pardon, una aggregazione sociale puo' prosperare nell'assenza di leggi e autorità. ma se in questo eden ritrovato ti svaligiano casa o ti truffano o ammazzano qualcuno che si fa?
il fatto che in tutta la storia umana, come dici anche tu, "stati" anarchici non sono mai esistiti non ti fa venire qualche piccolo dubbio che non siano possibili? ^^
Per me non ha più senso discuterci con lui. O non riesce, o non vuole capire.
Ammiro molto la tua psicanalisi da forum. Pensi di conoscermi benissimo, invece non hai beccato un mio tratto che sia unoma prego, continua pure a considerarmi un fascista. Per te TUTTI sono fascisti, pure i padri fondatori del comunismo, perciò sinceramente non so chi mai consideri di sinistra a parte gli anarchici come te.
Poi oh, mi raccomando, rivanga fatti di secoli fa per dimostrare che ci viene insegnato ad odiare i turchi, o che i democraticissimi greci nati prima di Cristo avevano gli schiavi, non facevano votare le donne e commettevano atrocità nei Balcani. Mi spieghi che cazzo vorresti dimostrare con fatti accaduti agli albori della civiltà?
Howl sul vecchio forum
altro OT ne abbiamo?
Ritenta, sarai più fortunato.
Simonovis era in stato di arresto dal 2004, ma ieri è stato liberato dalle sue stesse guardie.
La dittatura fa la voce grossa, ma c'è qualcosa che continua a brulicare sotto la superficie.
Qui potete leggere la sua storia↓
https://www.caracaschronicles.com/20...snt-in-prison/
A che punto siamo arrivati.
https://www.caracaschronicles.com/20...alyzed-nation/
Nessuno interverrà militarmente in Venezuela. Guaidò si è giocato la carta del colpo di stato troppo presto, ed è andato tutto a mignotte...
...nel non farlo fuori Maduro si è dimostrato estremamente furbo, meglio un avversario privo di credibilità che un martire. Onestamente credo che il Venezuela si libererà del suo dittatore con la morte, ma per allora sarà un paese completamente allo sbando.
Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di caesarx; 01-06-19 alle 10:21
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
In fondo lo temo anch'io, ma la speranza è l'ultima a morire
https://twitter.com/realDonaldTrump/...03282104213504
E' pazzesco, comunque.
Quel che vorrei capire e come possa riprendersi una nazione in questa situazione? Concretamente, cosa potrebbero fare i venezuelani per cambiare le cose?