Verissimo, ho sempre lavorato a ciclo continuo e c'è sempre domanda. Tanta gente molla dopo una settimana per via dei turni.
Escludendo chi per un motivo o per un altro NON PUO' fare i turni o proprio non ce la fa (mi è capitato di vedere gente che di notte non resiste).
Tutti gli altri per me non hanno veramente bisogno di lavorare. Siamo chiari, inizi sempre con un contratto di un mese se sei fortunato, raramente più lungo. Quindi se molli dopo qualche giorno SOLO PER I TURNI vuol dire che non ha bisogno, perché se proprio non ti piacciono per un mese stringi i denti.
http://www.lastampa.it/2017/01/10/bl...UO/pagina.html
Uhm, quasi l'80% della popolazione? Ci sarebbe allora da capire su come faccia a stare in piedi questa società complessa. Non so, ho seri dubbi su questo articolo.Il 70 per cento degli italiani è analfabeta (legge, guarda, ascolta, ma non capisce)
Non è affatto un titolo sparato, per impressionare; anzi, è un titolo riduttivo rispetto alla realtà, che avvicina la cifra autentica all'80 per cento.
Quel é questa loro diversità? Che sono incapaci di ricostruire ciò che hanno appena ascoltato, o letto, o guardato in tv e sul computer. Sono incapaci! La (relativa) complessità della realtà gli sfugge, colgono soltanto barlumi, segni netti ma semplici, lampi di parole e di significati privi tuttavia di organizzazione logica, razionale, riflessiva. Non sono certamente analfabeti “strumentali”, bene o male sanno leggere anch'essi e – più o meno – sanno tuttora far di conto (comunque c'è un 5 per cento della popolazione italiana che ancora oggi è analfabeta strutturale, “incapace di decifrare qualsivoglia lettera o cifra”); ma essi sono analfabeti “funzionali”, si trovano cioè in un'area che sta al di sotto del livello minimo di comprensione nella lettura o nell'ascolto di un testo di media difficoltà. Hanno perduto la funzione del comprendere, e spesso – quasi sempre - non se ne rendono nemmeno conto.
Come si fa a stabilire il grado di analfabetismo funzionale?
Aggiungo un piccolo appunto al bel post fatto da Sacramen qualche pagina fa. Qui al Sud uno dei motivi (non il principale, ovviamente) per cui la gente sceglie i licei e di conseguenza prosegue con l'università è la criminalità negli studi tecnici e professionali. In questi istituti i professori non riescono a farsi rispettare, gli studenti quindi sono spesso criminali, picchiano le persone e le persone oneste vanno ai licei semplicemente per SOPRAVVIVERE. Sopratutto le donne. Non oso immaginare cosa succederebbe a una donna in un istituto.
Tutto ciò è un peccato perché dal punto di vista di formazione queste scuole sono fantastiche.
Poi il liceo classico andrebbe nuclearizzato per il solo fatto di esistere ma questa è un'altra storia.
cioè se c'hai l'ape alle 8 in centro mica puoi stare in fabbrichetta a turnare
eh![]()
il committente si fa forte del titolo quinto: chi ha in mano i soldi ha vinto
![]()
chissà quanti l'hanno rivenduto![]()
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Sempre in tema
http://www.infodata.ilsole24ore.com/...sapp-facebook/
Non capisco lo scandalo. Che app dovrebbero usare? Quelle online a pagamento per leggere le notizie del sole 24 ore?![]()
ma whatsapp che c'entra? mica distribuisce contenuti![]()