Se il rettore della Bocconi è certo che per rilanciare l'economia bisogna aumentare le tasse, chi siamo noi per dubitarne? :fag:
Visualizzazione Stampabile
Firestorm hai pagato l'assicurazione? :timifag:
http://www.infodata.ilsole24ore.com/...a-italiana-12/Citazione:
Crisi, tariffe alte, illegalità diffusa. Si sa da anni che in Italia circolano milioni di veicoli senza assicurazione obbligatoria. Quel che finora non si è saputo, ma solo intuito, è che questa evasione si concentra prevalentemente al Sud. Ma il dato veramente nuovo e inquietante è un altro ancora: in alcuni comuni di provincia, specie in Campania, risulta scoperto anche un autoveicolo su due.
Tutto questo si ricava dagli open data su tutto il parco pubblicati da poco dalla Motorizzazione. Sono aggiornati a febbraio scorso, motivo per cui sono stati considerati i soli autoveicoli (in prevalenza, autovetture, autocarri e bus): in inverno molto motoveicoli vengono lasciati in garage senza assicurazione, per cui le cifre sarebbero falsate. Non sono però stati esclusi gli altri esemplari che potrebbero non essere assicurati perché non circolano; parliamo di quelli che risultano non revisionati e di quelli sottoposti a fermo o sequestro. Dunque, la quota reale di evasione potrebbe essere stata sovrastimata.
Ah ecco mi ero dimenticato del topic, di concreto (quindi niente supposizioni o teorie di gente che tiene il telefono dentro il sacchetto delle patatine) cosa c'è sulla storia delle scatole nere per l'auto?
In che senso cosa c'è di concreto? Non sono ancora obbligatorie, si diceva prima...
Come verrebbero utilizzate e cosa effettivamente possono registrare, che come al solito con i "sistemi di controllo" la paranoia galoppa veloce, c'è ancora gente convinta che Steam ti controlla HDD se hai giochi pirata (e magari chiama pure FBI).
Su teorie gombloddistiche non sono molto aggiornato, ma i dati che certamente registrano sono la posizione GPS e tutti i dati relativi al veicolo (quella che si chiama telemetria, se segui le corse automobilistiche... certamente velocità, accelerazioni longitudinali e trasversali in g, angoli di rollio, beccheggio e imbardata, poi su auto moderne è possibile che leggano anche i dati delle centraline tipo giri motore, marcia, angolo di sterzo e di farfalla, pressione nel circuito frenante e velocità relative delle ruote, attivazione/disattivazione aiuti elettronici alla guida eccetera). Dati che vengono utilizzati sia per determinare responsabilità in caso d'incidente, sia (ma qui credo dipenda dalla compagnia) per determinare il profilo di rischio.
Profilo di rischio mi sembra "troppo complicato", nel senso troppo lavoro e la spesa probabilmente non converrà all'agenzia.
Per il resto non mi sembra un problema.....se non fossimo in italia.
Ma perché dicono " si sapeva del sud" e poi aggiungono "il dato nuovo e inquietante è della campania".... e che cazzo è la Campania? Sulle Alpi? ?!?!??!?!?!
Che tristezza
Fin che rimarremo in questo sistema continueranno ad aumentare i tagli e le tasse.
Non potrà mai crescere l'economia in questo modo.
Grande meriti a quegli industriali che continuano a fare impresa in questo paese in declino
è l'europa che ce lo chiede (cit.)
è la solita ipocrisia per la quale se dici che, globalmente parlando, il sud è arretrato e "furbo" passi subito per sporco razzista. poi è chiaro che davanti ai dati non ci si puo' che stupire o affrettarsi a buttarli sotto il tappeto.
CRISI ECONOMICA ITALIA
Crisi Alitalia, commissari scoprono voragine derivati: follia di manager incompetenti
Conti Alitalia di male in peggio, mentre i commissari puntano a venderla unita a qualcuno. Emergono gravi responsabilità dei vecchi manager, quanto meno incompetenti
https://www.investireoggi.it/economi...-incompetenti/
You don't say
Inviato dal mio LG-D855
:facepalm:
ISTAT
Pil, l’Italia torna a crescere: + 0,2%*
Il dato si riferisce al confronto con l’ultimo trimestre del 2016. Germania in salita dello 0,6%, Francia e Regno Unito dello 0,3% mentre gli Usa frenano allo 0,2%. Rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso la crescita italiana è dello 0,8%
http://www.corriere.it/economia/17_m...e1e5ad68.shtml
simo i re degli zerovirgola :asd:
Mi è capitato sott'occhio 'sto articolo
http://www.adnkronos.com/lavoro/prof...U8kiF5VnN.html
manica di evasori maledetti :asd: