Crisi economica. Crisi economica. - Pagina 6

Pagina 6 di 187 PrimaPrima ... 456781656106 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 3735

Discussione: Crisi economica.

  1. #101
    rookie L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    422

    Re: Crisi economica.

    hmm



    ( fonte: Is It Time To Panic About Deutsche Bank? - " http://www.zerohedge.com/news/2016-0...-deutsche-bank )

    zerohedge spesso e volentieri esagera. quanto è veritiera la situazione dipinta ?
    Ultima modifica di Robin; 03-02-16 alle 20:24

  2. #102
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Robin Visualizza Messaggio
    zerohedge spesso e volentieri esagera. quanto è veritiera la situazione dipinta ?
    Deutsche Bank è messa male da anni. Ma il fatto di risiedere in Germania l'ha protetta. Se era in Italia

  3. #103
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.655
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Crisi economica.

    DB ha fatto -6 mld l'anno scorso; è praticamente una MPS tedesca, ma, come ben si sa, dove vivi fa molto di più di chi sei e cosa fai...

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  4. #104
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: Crisi economica.

    Anvedi laggente che è sempre dietro a inventarsi complotti, Bilderberg e Big Pharma, tutta colpa di internet e dei social network


    Draghi: «Forze globali cospirano per tenere bassa l’inflazione»

    «Il rischio di effetti collaterali delle politiche monetarie non ci fermerà»



    «Ci sono forze nell’economia globale di oggi che cospirano per tenere bassa l’inflazione». Lo ha detto il Presidente della Bce, Mario Draghi, in un discorso a Francoforte in una lecture alla Suerf Conference organizzata dalla Bundesbank a Francoforte, spiegando che «queste forze potrebbero far si che l’inflazione ritorni più lentamente verso il nostro obiettivo. Ma non vi è alcuna ragione per cui esse dovrebbero portare ad una inflazione più bassa in modo permanente».

    «Non ci possono essere dubbi sul fatto che, se decidessimo di adottare politiche ancora piu’ accomodanti, il rischio di effetti collaterali non ci fermerebbe», ha poi aggiunto il presidente della Bce. «Abbiamo sempre in mente la necessita’ di limitare le distorsioni causate dalle nostre politiche - ha sottolineato Draghi - ma la priorita’ e’ l’obiettivo di stabilità dei prezzi. E’ questo il significato del principio della dominanza monetaria che e’ iscritto nei Trattati e che rende credibile la politica monetaria».


  5. #105
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    5.948

    Re: Crisi economica.

    Ma qualcuno gli ha spiegato che si chiama Germania...
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  6. #106
    Armchair general L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    860

    Re: Crisi economica.

    E' tipo il mandato costituzionale della Bundesbank, fra l'altro , un po' scarsina come cospirazione occulta

  7. #107
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    5.948

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    E' tipo il mandato costituzionale della Bundesbank, fra l'altro , un po' scarsina come cospirazione occulta
    Confermo...


    Quando di dice inflazione ai tedeschi parte il riflesso pavloviano "Weimar!".
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  8. #108
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.668

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Confermo...


    Quando di dice inflazione ai tedeschi parte il riflesso pavloviano "Weimar!".
    Tu ci scherzi, io penso seriamente che ci sia un fondo di verità...

  9. #109
    Senior Member L'avatar di Daniel_san
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Londra
    Messaggi
    271

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Tu ci scherzi, io penso seriamente che ci sia un fondo di verità...
    Ah, il trauma infantile di Weimar

    Certo, se studiassero la storia capirebbero che il problema era il motivo per cui si stampava come non ci fosse un domani, cioe' il debito eccessivo a causa delle riparazioni di guerra, e che ha fatto molti piu' danni Bruning con l'austerita' qualche anno dopo (quando e' finita l'iperinflazione di Weimar Hitler era ancora un pagliaccio che escogitava golpe da operetta, dopo la "cura" Bruning, invece...).

    Ma tutto questo ovviamente vale per i lettori del Bild, la classe dirigente (politica, industriale, finanziaria, e' tutto molto intercambiabile da quelle parti) schifa l'inflazione perche' vuol campare di esportazioni: il surplus commerciale della Germania e' piu alto in assoluto di quello della Cina, poi fate vobis.

  10. #110
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.404

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Ma qualcuno gli ha spiegato che si chiama Germania...
    Se lo dicesse chiaramente ci sarebbe un putiferio...

  11. #111
    Armchair general L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    860

    Re: Crisi economica.

    Come mai siete tutti fan dell'inflazione, così all'improvviso?

    Credo stiate cadendo in una attraente ma pur sempre fallace trappola, ma sono curioso.

    E' che suona un poco un tanto al chilo come "no all'austerità, sì alla flessibilità"....

  12. #112
    rookie L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    422

    Re: Crisi economica.

    infatti neanche io capisco. dal basso della mia ignoranza e della mia povertà, è ben meglio l'inflazione bella bassa, anzi facciamo pure nulla

  13. #113
    Senior Member L'avatar di stuckmojo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    685

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Robin Visualizza Messaggio
    infatti neanche io capisco. dal basso della mia ignoranza e della mia povertà, è ben meglio l'inflazione bella bassa, anzi facciamo pure nulla
    L'inflazione erode il debito, in teoria. In pratica, il debito e' talmente distribuito e talmente gigante che e' index-linked anche quello. E' come cercare di scuotersi un sidewinder dal culo. ti segue sempre fino al bang.

  14. #114
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.737

    Re: Crisi economica.

    del resto il debito italiano è praticamente sempre salito, inflazione o meno. mi pare come voler svuotare una vasca con un cucchiaino da caffe' e il rubinetto completamente aperto. boh, da profano a me sembra una societa' fottuta quella che per stare bene ha bisogno di continua inflazione.
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  15. #115
    Armchair general L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    860

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da stuckmojo Visualizza Messaggio
    L'inflazione erode il debito, in teoria. In pratica, il debito e' talmente distribuito e talmente gigante che e' index-linked anche quello. E' come cercare di scuotersi un sidewinder dal culo. ti segue sempre fino al bang.
    Infatti.

  16. #116
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.845

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Come mai siete tutti fan dell'inflazione, così all'improvviso?
    Così all'improvviso mica tanto: già da tempo e nel vecchio forum si leggevano commenti pro- inflazione e contro-deflazione (come se questa, al 2%, significasse che si dimezzano i prezzi da un giorno all'altro per cui la gente evita di comprare perchè aspetta che scendano a zero).
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  17. #117
    Senior Member L'avatar di Daniel_san
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Londra
    Messaggi
    271

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da stuckmojo Visualizza Messaggio
    L'inflazione erode il debito, in teoria. In pratica, il debito e' talmente distribuito e talmente gigante che e' index-linked anche quello. E' come cercare di scuotersi un sidewinder dal culo. ti segue sempre fino al bang.
    La panacea a tutti i mali del mondo non esiste, ovviamente. Un aspetto significativo della storia di Weimar e' che alla fine della fiera il grosso del debito e' stato cancellato, per il semplice motivo che non era sostenibile e ci si e' accorti che non sarebbe mai stato ripagato.

    Per molto del debito che gira ora e' la stessa cosa, e' praticamente carta straccia venduta come esigibile prima o poi ci si accorgera' che e' carta straccia e bisognera' appunto stracciarlo. Tutto sta a capire come lo si vuole fare.

    Nei casi meno estremi (tipo il debito pubblico italiano), il ritorno alla crescita e all'inflazione sarebbero piu' che sufficienti.

  18. #118
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: Crisi economica.

    E' carta straccia che però consente di condizionare i governi o addirittura abbatterli come nel 2011, non credo che ci sia una imminente volontà di buttare le cartacce.

  19. #119
    Senior Member L'avatar di Daniel_san
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Londra
    Messaggi
    271

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    E' carta straccia che però consente di condizionare i governi o addirittura abbatterli come nel 2011, non credo che ci sia una imminente volontà di buttare le cartacce.
    Ma infatti la volontà non c'è, così come non c'era nel 2008. Solo che ormai si è rotto anche il giocattolo dei BRICS, gli amerregani si son rotti le balle (fine del QE) e qui la carretta non la tira più nessuno.

  20. #120
    Jack Of All Trades L'avatar di -Soren
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    70

    Re: Crisi economica.

    Io essendo ignorante vorrei chiedere, in tutto questo la svalutazione del petrolio e l'influenza sul mercato mondiale che ha il medio-oriente che effetto ha? considerando la situazione geopolitica di quella zona

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su