Da quando non ci sono più io, il forum non è più lo stesso...infatti ha cambiato sito - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 52 di 52

Discussione: Da quando non ci sono più io, il forum non è più lo stesso...infatti ha cambiato sito

  1. #41
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.273

    Re: Da quando non ci sono più io, il forum non è più lo stesso...infatti ha cambiato

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Il problema e' quando le stregonerie entrano a far parte del SSN e tocca pagarle tutti.

    Se le stregonerie te le paghi da te mi va anche bene, che poi bene non va ma tant'e'.

    Ma che non debbano essere pagate dal SSN è fuor di dubbio. Vuoi curarti con gocce di acqua e zucchero vendute a prezzi spropositati? perfetto, ma te le paghi da solo.

  2. #42
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Da quando non ci sono più io, il forum non è più lo stesso...infatti ha cambiato

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Ma che non debbano essere pagate dal SSN è fuor di dubbio. Vuoi curarti con gocce di acqua e zucchero vendute a prezzi spropositati? perfetto, ma te le paghi da solo.
    Dolce MrVermont, hai fatto caso quando a Moloch si tappa la vena perche' ste cose le vogliono infilare nel SSN?
    E si anche qui in Toscana.

    Ma non per merito mio.
    Che sembro il Führer quando ne parlo in pubblico....

  3. #43
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.273

    Re: Da quando non ci sono più io, il forum non è più lo stesso...infatti ha cambiato

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Dolce MrVermont, hai fatto caso quando a Moloch si tappa la vena perche' ste cose le vogliono infilare nel SSN?
    E si anche qui in Toscana.

    Ma non per merito mio.
    Che sembro il Führer quando ne parlo in pubblico....
    Se le inseriscono nel SSN si tappa la vena pure a me comunque se le inseriscono nel SSN qua in Toscana è solo un motivo in più per odiare il PD e tutto ciò che rappresenta comunque da un lato sarei curioso di vedere come giustificherebbero la cosa i PDfag

  4. #44
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.348

    Re: Da quando non ci sono più io, il forum non è più lo stesso...infatti ha cambiato

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Il problema e' quando le stregonerie entrano a far parte del SSN e tocca pagarle tutti.

    Se le stregonerie te le paghi da te mi va anche bene, che poi bene non va ma tant'e'.
    this

  5. #45
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.299

    Re: Da quando non ci sono più io, il forum non è più lo stesso...infatti ha cambiato

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    ricominciamo da capo? no, dai, faccio prima a ri-abbandonare il forum
    noooo
    e comunque non ho soltanto dato l'esame di chimica. ho anche acquisito una esperienza di trattamento delle acque che mi dice che passando da 0,1 ppm a 0,3 ppm di determinati prodotti chimici, ha devastanti effetti sulla resistenza alla corrosione dei materiali che compongono la rete.
    ovvio, stai moltiplicando e non dividendo
    quindi so per certo che una modifica di una traccia 7 ordini di grandezza inferiore all'unità su un organismo che peraltro NON ha la complessità di un organismo umano (è una rete idrica fatta di acciaio inossidabile) la porta dalla stabilità alla distruzione totale (forature in quantità tale da doverla sostituire). ed è un'acqua che si può tranquillamente bere .
    rigenerazione cellulare
    un altro esempio è il fosgene: è talmente tossico che il suo odore è avvertibile a concentrazioni di 0,0044 mg/L, che se non ho sbagliato la conversione corrispondono a circa 1 litro ogni 10^12 litri di aria.
    eh, ma c'è avogadro di mezzo, che vuoi che faccia, togliti pure la maschera antigas, fritz
    il numero di Avogadro è ordini di grandezza più piccolo....e i "più potenti farmaci omeopatici" sono addirittura più """concentrati""" (oddio, qua manco il virgolettato basta...va contro le basi della chimica)

    come al solito non vuol dire che l'omeopatia funziona a priori (anzi, l'idea che più la diluisco e più è efficace sembra idiota anche a me:
    ah vedi?
    ma del resto la storia della scienza è piena di presupposti teorici totalmente errati
    è che per questo non siamo più in presupposti, ma in certezze chimiche
    che generano scoperte perfettamente funzionanti; poichè parliamo di asma, e cioè di errata ed esagerata reazione delle difese immunitarie dell'organismo a composti in realtà innocui, non trovo scandaloso pensare che esista un livello di diluizione che "insegna" alle difese che non c'è pericolo senza scatenarle, proprio come i vaccini insegnano agli anticorpi ad uccidere la malattia senza che ti ammali; ecco, ora che l'ho scritto ci sarà chi dirà che mi arrogo giudice di secoli di medicina da pasteur in avanti pazienza).
    Ma infatti qua siamo ancora a livello di "composti" e non di diluizioni talmente esagerate che in proporzione una goccia di vino è meno diluita se buttata nell'oceano...
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  6. #46
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: Da quando non ci sono più io, il forum non è più lo stesso...infatti ha cambiato

    Ma come si chiama il farmaco omeopatico?

    In before "ventolin"

  7. #47
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.697

    Re: Da quando non ci sono più io, il forum non è più lo stesso...infatti ha cambiato

    Ciao

    Bentornato

  8. #48
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.299

    Re: Da quando non ci sono più io, il forum non è più lo stesso...infatti ha cambiato

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma come si chiama il farmaco omeopatico?

    In before "ventolin"
    Se avesse un nome, non credo che sia omeopatico...
    A quanto io ricordi, i truffatori omeopatici creano la soluzione zuccherina in seguito alla visita al paziente.

    Quelli che hanno un nome, sono prodotti fitoterapici, ovvero con principio attivo VERO e non diluito oltre le possibilità della chimica
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  9. #49
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Da quando non ci sono più io, il forum non è più lo stesso...infatti ha cambiato

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma come si chiama il farmaco omeopatico?

    In before "ventolin"
    Up

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  10. #50
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: Da quando non ci sono più io, il forum non è più lo stesso...infatti ha cambiato

    non lo so come si chiama, sono degli inalatori gialli con su scritto niente. dovrei chiederglielo, ma dopo che non glielo ho chiesto per anni che gli dico, che lo vogliono sapere in un forum dove non tornavo da anni?

  11. #51
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: Da quando non ci sono più io, il forum non è più lo stesso...infatti ha cambiato

    Non so assolutamente nulla sulla medicina omeopatica, quindi mi astengo da qualunque commento in merito.
    Però a me pare che effettivamente stia crescendo un po' di diffidenza nei confronti della medicina tradizionale.
    Pensavo che si fosse a un livello fisiologico sino a quando non sono andato con mia figlia dalla pediatra per il primo controllo.
    Tra una cosa e l'altra ho chiesto consigli su cosa fare con la bambina dopo il suo primo vaccino (lo avrebbe fatto da lì a poco). Riposo, eventuale tachipirina, queste cose qui.
    La pediatra:
    - Allora la fa vaccinare?
    - Certo...
    - BRAVO!!

    Lo ha detto con un tale entusiasmo che mi ha turbato: ma quanta gente non sta facendo vaccinare i figli?
    Ultima modifica di hoffmann; 24-02-17 alle 22:18

  12. #52
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: Da quando non ci sono più io, il forum non è più lo stesso...infatti ha cambiato

    sono spinte contrastanti in un mondo che è sempre più complesso.
    da un lato c'è un evoluzione del punto di vista medico verso un approccio olistico al benessere del paziente, non più semplice "macchina che funziona bene", ma anche rapporto psicologico, terapia del dolore, cure palliative, e insomma una concezione più moderna della medicina con l'idea che il risultato è la qualità della vita del paziente, prima ancora che la "sanità" a tutti i costi (e anche il diritto al rifiuto delle cure, se ritenute accanimento): in questo le medicine tradizionali e non convenzionali occupano un posto di crescente rilevanza, perchè le terapie convenzionali sono spesso invasive e distruttive della qualità della vita e delle relazioni personali del paziente. per dire, vent'anni fa in terapia intensiva si entrava tutti bardati per evitare il propagarsi dei microbi, oggi si entra vestiti perchè è dimostrato che l'effetto psicologico sul paziente di incontrare i propri familiari vedendoli "normalmente", invece che dietro mascherine e camici e calzari e copricapi (come sarebbe "logico" per proteggere la sua fragilità), ha effetti sull'organismo molto più positivi di quanto non abbia controindicazioni l'eventuale esposizione a batteri.
    il corpo umano è molto meno macchina di quello che pensano coloro che di medicina hanno solo un'infarinatura letteraria. e in tutta onestà in un periodo di drammatica contrazione delle risorse, se c'è un paziente che sta bene (o comunque meglio) con l'acqua zuccherata dove farmaci tradizionali falliscono, o hanno pesanti effetti collaterali, io preferirei che il SSR gli desse l'acqua zuccherata, piuttosto che un foglietto con su scritto "sei un idiota"

    dall'altro c'è una sostanziale crescita di sfiducia nella scienza "ufficiale" (che si inquadra nel generale processo di sfiducia nell'establishment, alimentato dalla corruzione sempre più scoperta di sempre più vaste fasce dell'establishment) che effettivamente è davvero preoccupante. tra l'altro finchè eravamo sostanzialmente soli in casa nostra si poteva pure capire l'approccio superficiale verso i vaccini, in un paese con un elevato livello di sviluppo e ossessione per l'igiene come il nostro. ma nel mondo globale dove tra migrazioni e turismo, siamo tutti mescolati insieme, sottovalutare il tema è veramente da criminali.
    per quanto mi riguarda l'atteggiamento del "tutte stupidaggini" a priori non aiuta affatto, anzi fortifica gli ignoranti nel loro rifiuto aprioristico di quella che ritengono una sovrastruttura creata apposta per fregarli. questo atteggiamento unito ai comportamenti (spesso oggettivamente oltre la decenza) di troppi medici sta creando una miscela potenzialmente esplosiva, della stessa natura di quella che ha portato l'europa a volere le dittature come risposta a una democrazia corrotta (e ovviamente passare dalla padella ad una brace ben peggiore). sui vaccini comunque siamo scesi sotto la soglia ritenuta critica del 95% di vaccinati. una cosa buona la mia regione l'ha fatta, se non vaccini i bambini niente accesso all'asilo. ma anche la frammentazione regionale del SSN non aiuta.
    Ultima modifica di Ronin; 24-02-17 alle 23:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su