Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.
Non credo sia così lineare la faccenda, si faceva lo stesso ragionamento tra rpg vs carrarmato :uhm:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lux !
Non credo sia così lineare la faccenda, si faceva lo stesso ragionamento tra rpg vs carrarmato :uhm:
si, ma un drone gli tiri una schioppettata con un proiettile del costo di 0,10€ (a esagerare) e cade giù :bua:
Citazione:
pasquaz
si, ma un drone gli tiri una schioppettata con un proiettile del costo di 0,10€ (a esagerare) e cade giù :bua:
E chi sei, Robin Hood?
un articolo MOLTO interessante di Friedman sul NYT dopo aver intervistato MBS:
https://www.nytimes.com/2017/11/23/o...ype=collection
E sapete quanto mi stia sul menghia questo giornalista :asd:
Citazione:
royp
E chi sei, Robin Hood?
Anche questo credo fosse un drone da 200 dollari
Citazione:
Edward Green
http://www.ilfoglio.it/esteri/2017/0...he-mai-153280/
Articolo sull'ascesa di Hezbollah.
Possibili due sbocchi: o guerra fredda garantita dalle potenze maggiori (Usa e Russia), oppure guerra regionale nel giro di qualche anno...
Comunque:
:bua:
Non so perchè, ma sento che il futuro della guerra sarà la modalità low cost. L'importante è avere tanti uomini da sacrificare.
per l'intercettazione di piccoli bersagli, credo che le grandi potenze punteranno alle armi laser
http://www.northropgrumman.com/Capab...tateLaser.aspx
non ho idea di quali saranno i costi ed i tempi di consegna. Per adesso si parla solo di test.
Una strage han fatto nel Sinai :bua: pure sulle ambulanze han sparato...
Viva i fratelli mussulmani!
:cheers:
Citazione:
balmung
Se ne parla da tanti anni per la difesa aerea di punto / autodifesa delle grandi unità navali (al posto dei vari CIWS e compagnia e bella e forse finanche dei SAM a corto raggio)... però ancora credo ce ne voglia per vederli (mi documentai anni fa, se ho capito bene uno dei grossi problemi era smaltire il calore generato prima che cuocesse la lente stessa...)
Trump ha mandato in culo i curdi. poracci adesso son cazzi
Ma se sono decenni che o li gasano o, al massimo, gli spediscono quattro rottami del ca**o conditi da tante pacche sulle spalle :bua:
Farsi mandare in c*lo non puo' che rappresentare un piacevole diversivo.
Citazione:
pasquaz
Trovami un proiettile che arriva 15-20000 metri..
Citazione:
Firestorm
Trovami un proiettile che arriva 15-20000 metri..
Bisogna vedere che tipo di drone era, se era un UAV allora col piffero lo prendi con un proiettile, se era uno di quelli che vendono da Mediaworld, anche solo il piu' costoso, puoi abbatterlo con un proiettile, ma devi essere veramente bravo. Se gli Israeliani hanno abbattuto il secondo modello con un Patriot sono dei Geni... :asd:
Citazione:
frittole
Bisogna vedere che tipo di drone era, se era un UAV allora col piffero lo prendi con un proiettile, se era uno di quelli che vendono da Mediaworld, anche solo il piu' costoso, puoi abbatterlo con un proiettile, ma devi essere veramente bravo. Se gli Israeliani hanno abbattuto il secondo modello con un Patriot sono dei Geni... :asd:
Dice da 200$. Un UAV a 200$ non lo trovi neppure con i saldi amazon :boh2:
uno UAV , per definizione, è un mezzo che si guida da remoto, per cui pure quelli del mediaworld da 100 sacchi sono UAV :fag:
a meno che tu non voglia prendere un Predator :asd:
Citazione:
Lo Zio
uno UAV , per definizione, è un mezzo che si guida da remoto, per cui pure quelli del mediaworld da 100 sacchi sono UAV :fag:
a meno che tu non voglia prendere un Predator :asd:
Stiamo parlando di qualcosa che giustifichi l'uso di un Patriot, quindi si, stavo pensando a quello :sisi:
Citazione:
frittole
Ovvio che quella dichiarazione è una trollata.
Qui un articolo più dettagliato
https://www.timesofisrael.com/idfs-p...ne-from-syria/
In breve: il drone era entrato nella zona demilitarizzata del Golan, come si vede dal video non era certamente a distanza visibile ad occhio nudo (quindi qualche migliaio di km di distanza, anche se non è dato sapere di preciso), e il drone era di fabbricazione iraniana (l’Iran ha basi militari nel sud della Siria non dimentichiamo).
Insomma quel generale è un coglione (e un po’ pure chi lo cita) e fa dichiarazioni da coglione. Probabilmente rosica per qualche motivo.
Migliaio di km di distanza??
Migliaio di...
:facepalm:
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Range di un missile intercontinentale :bua:
Citazione:
Sandro Storti
Migliaio di km di distanza??
Migliaio di...
:facepalm:
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
pure qua i grammar nazi? Migliaio di metri. E su....