Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
Ma poi non sono neanche quelli il problema. La manutenzione degli strumenti (ad esempio i carri armati) già posseduti non viene fatta e molti non sono neanche più funzionanti.
Non abbiamo potere per fare nulla. È quello il problema. Se rompiamo troppo il cazzo quelli ci invadono la Grecia o i Paesi Baltici (a seconda di chi facciamo incazzare).
Ipoteticamente se Turchia e Russia si alleassero contro di noi e Trump abbandonasse la NATO come ogni tanto minaccia di fare, rischieremmo davvero grosso.
:rotfl:
Senza i soldi dell’UE Russia e Turchia piombano nell’anarchia in 2 giorni.
Citazione:
Lewyn
:rotfl:
Senza i soldi dell’UE Russia e Turchia piombano nell’anarchia in 2 giorni.
Mai sentito parlare del libro "The Great Illusion"? :asd
https://en.m.wikipedia.org/wiki/The_Great_Illusion
Sostiene che la guerra in Europa è estremamente improbabile per via dei forti legami economici tra i paesi europei.
È stato scritto nel 1909 :bua:
ma la grecia è nella NATO tanto quanto la turchia :asd:
Citazione:
Volo
ma la grecia è nella NATO tanto quanto la turchia :asd:
In questo scenario ovviamente la Turchia uscirebbe dalla NATO ed attaccherebbe la NATO.
Citazione:
MrWashington
E che pensi che possono fare? Quale potere ha l'eu contro usa e russia? Lol
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Non a loro direttamente. Ma bisognerebbe andare lì dove ci fanno i dispetti
Citazione:
Necronomicon
Non a loro direttamente. Ma bisognerebbe andare lì dove ci fanno i dispetti
:rotfl: auguri.
Trump ha appena piazzato il 50% di dazi sull'acciaio turco.
Citazione:
Chiwaz
Trump ha appena piazzato il 50% di dazi sull'acciaio turco.
Se per tutta la durata della guerra fanno una speculazione come si deve sulla lira turca, il buon Erdy si troverà costretto a rinominare Istanbul Costantinopoli :asd:
Quel deficiente di Trump prima fa l'accordo con Erdogan per fargli invadere la zona Curda della Siria, poi gli mette di dazi?
Citazione:
Lars_Rosenberg
Quel deficiente di Trump prima fa l'accordo con Erdogan per fargli invadere la zona Curda della Siria, poi gli mette di dazi?
ma siam proprio sicuri che eran d'accordo? :asd:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Citazione:
Lars_Rosenberg
Anche io in effetti stavolta ho perso la bussola, mi era parso di capire che avesse dato semaforo verde a li Turchi. Ammetto però di non aver avuto il tempo di seguire la vicenda oltre ai titoloni delle agenzie.
Citazione:
Lars_Rosenberg
ma da quando? :rotfl: ma le leggete su repubblica queste robe qui? :rotfl:
in realtà aveva minacciato erdogan di distruggergli l'economia se muoveva delle truppe!
anzi, ha ribadito:
https://www.open.online/2019/10/14/c...conomia-turca/
Quale accordo? :wat:
Articolo del 3 Gennaio scorso, per capirci.
Citazione:
Assad, il nuovo alleato dei curdi
Con l’uscita di scena degli Stati Uniti dalla guerra civile, i nemici di ieri diventano i nuovi alleati. Come nel caso dei curdi. Che ora chiedono l’aiuto del presidente siriano contro la minaccia turca.
https://ytali.com/2019/01/03/assad-i...ato-dei-curdi/
Cioè, questi invadono un paese sovrano e nessuno dice un cazzo? Mi stupisco di Putin...
Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
A Putin sta bene perché la condotta di Erdogan:
a. aumenta le sue esportazioni di armamenti;
b. giustifica indirettamente la sua condotta con crimea e ucraina.
Citazione:
caesarx
Cioè, questi invadono un paese sovrano e nessuno dice un cazzo? Mi stupisco di Putin...
Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
A quanto pare sono andati tutti in crash associando le parole
- Paese Sovrano
- Assad
Vaglielo a dire ADESSO che bisogna difendere quello che fino a ieri era il demonio...
Citazione:
anton47
A parte i vari report, di certo non di Repubblica, sull'accordo, ma secondo te Trump ritira le truppe di 35 Km per quale motivo? E per quale motivo accusa i Curdi di non aver aiutato gli Alleati nella seconda guerra mondiale (cosa falsa tra l'altro)?
Togliti i paraocchi perché qui i fatti parlano chiaro, senza bisogno di fare congetture.
Tra l'altro le dichiarazioni su nuclearizzare la Turchia sono arrivate con colpevole ritardo dopo il backlash mediatico ed è corso ai ripari perché ha delle elezioni da vincere.
Poi se tu prendi alla lettera quello che Trump dice, è inutile discutere.
Intanto Netanyahu sembra disposto ad aiutare i Curdi, speriamo che ci pensi Israele che sicuramente militarmente è molto più preparato dell'intera UE.
Se ci pensa Israele "seriamente" la turchia perde territori. :asd:
Citazione:
Lars_Rosenberg
..........Poi se tu prendi alla lettera quello che Trump dice, è inutile discutere.............
non si può mai prendere alla lettera quello che dice trump, ha sempre dei secondi fini
Citazione:
Lars_Rosenberg
A parte i vari report, di certo non di Repubblica, sull'accordo, ma secondo te Trump ritira le truppe di 35 Km per quale motivo? E per quale motivo accusa i Curdi di non aver aiutato gli Alleati nella seconda guerra mondiale (cosa falsa tra l'altro)?
Togliti i paraocchi perché qui i fatti parlano chiaro, senza bisogno di fare congetture.
Tra l'altro le dichiarazioni su nuclearizzare la Turchia sono arrivate con colpevole ritardo dopo il backlash mediatico ed è corso ai ripari perché ha delle elezioni da vincere.
Poi se tu prendi alla lettera quello che Trump dice, è inutile discutere.
Intanto Netanyahu sembra disposto ad aiutare i Curdi, speriamo che ci pensi Israele che sicuramente militarmente è molto più preparato dell'intera UE.
Quindi secondo te Trump ha ritirato 100 soldati per dare l'ok ad Erdogan di attaccare i confini siriani?
Non è che FORSE ha smobilitato delle truppe (posizionate lì solo come bandierina) proprio per mettere in mostra l'atteggiamento di Erdogan e dell'UE?
No perchè qua si sta accusando un capo di Stato per le azioni portate avanti indipendentemente da un altro capo di Stato.
Siamo al cortocircuito mentale eh, non si può accusare Erdogan perchè porello bisogna tenerselo buono in sede UE ma si accusa Trump perchè tanto ormai è diventato il gioco del momento. E perchè lo si accusa? Perchè LUI che viene dall'altra parte del mondo non si interessa del destino di un popolo senza stato e perseguitato da decenni (e non sono i palestinesi) nel mentre che i VICINI DI CASA se ne sbattono i collioni da decenni e per giunta finanziano il persecutore?